giovedì 27 giugno 2013

A Question About The 20 Days Before The Birthday










Buongiorno Ciro,
innanzitutto grazie per l'invito a Sant'Agata, mi piacerebbe molto esserci e spero in futuro poter esaudire questo desiderio almeno una volta.
Riguardo alla mia domanda temevo di non riuscire a rendere chiaro il mio pensiero e così è stato.
Ringrazio Roby per l' ulteriore delucidazione di un concetto che, senza voler peccare di presunzione, mi è abbastanza chiaro proprio per aver letto, in linea con il tuo invito, questa spiegazione tantissime volte nel blog e in diversi tuoi libri ma provo a ripetere il pensiero scusandomi per la mia cocciutaggine con la quale non vorrei attirare tutte le tue furie (scherzo anch'io)e mi facesse paragonare ad un noto animale tanto usato tra i banchi di scuola ( provo anch'io a fare dell'autoironia e, promesso, senza offesa!!!!). Ripeto dunque: perchè si fa riferimento ai 20 giorni prima proprio in considerazione del nuovo compleanno? Si dovrebbe allora dire gli ultimi 20 giorni del compleanno che sta per finire insieme ai primi 20 di quello che inizierà!
Di nuovo buona giornata e Congratulazioni per il traguardo segnato oggi
Giulia di Sora



È semplicissimo, cara Giulia, perché "I 20 giorni prima del compleanno", da un punto di vista della lingua italiana e dal punto di vista della tempistica illustrata dalla suddetta regola non fa una piega... Buona giornata anche a te.
















Gentilissimo Ciro Discepolo,
sono a chiederle un nuovo consiglio per un compleanno mirato. Quest'anno sto raggiungendo solo da poche settimane risultati incoraggianti per definire la mia situazione personale e familiare con il mio ex compagno. Ho avuto fiducia nelle sue parole incoraggianti e nei suoi preziosi consigli che ha saputo darmi con generosità e puntualità in questi anni. Adesso qualcosa di molto positivo si sta facendo strada finalmente. Dopo anni di durissimo lavoro adesso vorrei che si consolidassero i nuovi esiti positivi di accordi legali e quant'altro e finalmente mi sento pronta anche per auspicare un nuovo incontro, questa volta però sotto una buona stella. Le manifesto nuovamente la mia riconoscenza per la sua vicinanza e la sua professionalità.
Sono nata a Torino il 5/9/1968 alle 18.05. Cari saluti

Anonima


Questa di Parigi, Orly, è il massimo che possiamo ottenere quest'anno, a mio avviso. Speriamo bene. Molti auguri. 























Carissimo Ciro,
sono Angelino59 riguardo il punteggio di coppia e gli aspetti dei pianeti avrei una domanda:
Tu giustamewnte hai detto che il mio Marte in toro 17°opposto alla sua Venere in scorpione a 17° provoca grande ed esplosiva attrazione, ma la mia Lei ha anche Urano congiunto a Venere, quindi come devo leggere il mio Marte opposto alla sua congiunzione Urano-Venere?
Inoltre il mio Saturno è coungiunto alla sua Luna.
Angelino59 Torino 3 gennaio 1959 ore 12:50
Nit Buriram 4 Novembre 1978 ore 20:30
Grazie mille per la gentilezza!
P.S:
il lavoro va a gonfie vele per fortuna,,
Purtroppo non posso venire al Vostro Convegno perché lavoro ma come se fossi dei Vostri!!!
Buona Giornata!
Angelino59



Caro Angelino,
volendo cavalcare il simbolo della sua congiunzione Urano-Venere in Scorpione e citando Carlo Verdone, ti suggerirei: "lo famo strano"...
Al di là di ciò, pesa parecchio la congiunzione del tuo Saturno alla sua Luna, però - probabilmente - è proprio ciò che lei cerca con una Venere esiliata in Scorpione. L'amore di coppia resta sempre l'obbiettivo più difficile da realizzare nella vita.
Augurissimi per il lavoro. Ci mancherai a Sant'Agata.







Vista di Capri dal meraviglioso Relais Blue vicinissimo a Sant'Agata







Maestro,
ben tornato!
grazie per non aver lasciato sguarnito " il fortino".
Ringrazio il prof. Bramate e la cara Diapason.
Dario



Caro Dario,
il grazie va al prof. Bramanti che sto cercando di convincere a sostituirmi spesso, tipo tre settimane al mese...











Caro Ciro,

Ho capito che nella scuola di astrologia attiva Marte in 12a di RS é SEMPRE DA EVITARE. Ma mi piacerebbe sapere se i suoi effetti temibili sono gli stessi se nel radix da dove partiamo ci fosse un Marte in 12a o se non ci fosse, se gli aspetti che riceve il Marte di RS sono armonici o altrimenti, se Marte governa l'ASC di RS o non lo governa.
Si prevedono le stesse catastrofi della stessa gravitá in tutti gli esempi citati?

Ringrazio la tua esperienza
Daniele da Buenos Aires




Caro Daniele,

nelle Aimed Solar Returns gli aspetti tra gli astri e il signore dell'Ascendente non li consideriamo affatto, per i motivi che ho illustrato tante volte.

Diverso è invece il caso della tua prima domanda. Qui la pesantezza di Marte in 12^ di RS è molto più alta e se, normalmente, la stessa si potrebbe esaurire anche con un dolore acutissimo che dura un anno intero, per esempio per la perdita di un amore, nel caso da te proposto il prezzo da pagare è solitamente più alto, in termini di danni irreversibili (come nel caso di un piccolo infarto).

Di nuovo auguri.
















vi penso... e invidio un pochetto tutti coloro che possono essere in questo momento a S. Agata. Non sarebbe possibile mettere online una video ripresa della conferenza? Un abbraccio a tutti.

Barbara Pat


Cara Barbara Pat, 
anche tu ci mancherai. A parte la straordinaria bellezza delle location, la qualità indescrivibile del cibo e dell'aria, la straordinaria ospitalità di tutti gli abitanti della Penisola Sorrentina, ciò che distingue i nostri convegni da questo blog, per esempio, dove anche ci riuniamo ogni giorno, è:

- Il piacere di poterci vedere di persona, chiacchierare, mangiare seduti allo stesso tavolo, passeggiare, fare un tuffo in piscina...
- Offrire ai fedelissimi qualcosa in più, che non trovano nei miei libri e che non troveranno mai.


Tu capisci che se mandassimo in onda anche soltanto le nostre scorpacciate, oltre ai dialoghi interessantissimi delle nostre riunioni, cadrebbero le ragioni fondamentali dei nostri convegni. Speriamo di vederti la prossima volta. Un abbraccio anche a te. 














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







440 pagine - oltre 450 grafici di esempi






Caro Ciro,

ha ragione! Le avevo scritto qualche tempo fa per la ricerca della dominante. Ecco i miei dati.

Le ricordo (nel caso in cui non si ricordasse per tutte le richieste che riceve) che si trattava della domanda sulla mutua ricezione sole-luna, se devo considerare il sole attivo anche in settima casa come indicatore della libido.

17/07/1977 h.21:05 a Lauria

A presto,
Fabio











Caro Fabio,

l'importanza della dialettica Sole-Luna in un tema natale è elevata, anche se grandi autori sono divisi sui significati da attribuire alle diverse geometrie che i due astri possono determinare nel Cielo Natale. Per esempio, per diversi autori la congiunzione tra i luminari sarebbe cattiva mentre per André Barbault essa è meravigliosa ed è, appunto, la sintesi di un dialogo fantastico tra l'Io cosciente e l'Io profondo che trova anche un preciso riferimento archetipico nella coniunctio oppositorum di alchemica risonanza.  Vi è da aggiungere che secondo pochi colleghi/colleghe la Luna, in cielo femminile, sarebbe più importante e centrale del Sole: secondo me si tratta di una grossa sciocchezza determinata, negli anni della rivoluzione femminista, da considerazioni politiche...

Va da sé, come si evince da tutti i miei scritti, che io sono assolutamente d'accordo con il mio Maestro sulla estrema bellezza dell'aspetto di congiunzione e che ci siano rapporti di mutua ricezione tra i due astri, purché ci sia un angolo tra essi (per me il semi-sestile è come se non esistesse).

Precisato ciò, se parliamo di libido, intesa in senso junghiano e dunque non di energia psico-sessuale ma di energia aspecifica, espressa a 360°, e ripetuto che in questa logica io non considero assolutamente la Luna tra i fattori che la individuano, allora, venendo al tuo caso, osserviamo che:


- Tu sei una Vergine, o un Sole in sesta Casa, se preferisci

- La tua libido è una libido assolutamente da sesta Casa

- Espressioni minori della tua libido le troviamo in relazione ai significati della IV Casa che ospita Marte e della VII Casa che ospita uno stellium.


Ciò in riferimento al tuo caso. Buona giornata.


















Domani uscirà un blog ridotto che preparerò questo pomeriggio. Sabato e Domenica non ci sarà Blog, ma solo - forse - alcune foto del nostro incontro di Sant'Agata.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

La ringrazio molto per la sua chiara risposta. Le chiedo solo un altro piccolo chiarimento. Non essendo possibili che aspetti minori tra sole e luna in mutua ricezione, se non mi sfugge qualche altra possibilità di segni coinvolti,
lei non la prende mai in considerazione?

Grazie mille!

Fabio

Anonimo ha detto...

A beneficio della ricerca, dell'approfondimento ed anche della statistica, ecco il Tema Natale di alcuni miei cari amici:
https://picasaweb.google.com/100448452383626294499/CosmicBirthCharts

Buona giornata KarmiKo69

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Per Giulia di Sora: anche io vorrei aggiungere qualcosa a quanto specificato dal maestro a proposito dei 20 gg. Considera l'anno astrologico come un cerchio anzicchè una linea retta. In un punto qualsiasi di esso ponici un puntino. Esso corrisponde al giorno del compleanno. Sarà facile comprendere che se questo giorno è una calamita di eventi, allora prima e dopo il puntino avremo degli eventi importanti. Nel momento in cui scatta la nuova rivoluzione solare o rivoluzione solare mirata, è come se quel cerchio fosse sostituito da un altro, comincia un nuovo ciclo! Così, a partire da quel puntino cominciano a verificarsi nuovi eventi e altri, sempre in liena coi significati della RS in corso, accadono mentre il cerchio si ricongiunge al punto di partenza. Se consideri l'anno astrologico come una linea retta allora potresti ingannarti e fraintendere: quando ancora ero una schiappa, quando 15 anni fa cominciai a leggere di rivoluzioni solari, nemmeno io avevo capito bene la questione; ma poi applicando il cervello e un minimo di logica riuscii a capire come funziona il tutto. Se un anno è un ciclo e tutto nella vita e nella natura è ciclico, è ovvio che le indicazioni presenti nella rivoluzione solare si riferiscono al ciclo stesso. Poi ne comincia un altro, ma con caratteristiche diverse. Semplicissimo vero? ;)

Anonimo ha detto...

Carissimi,
continuo ad avere qualche problema con fastweb per quanto riguarda la posta in uscita e forse qualcuno di voi non ha ricevuto la mia risposta alle vostre richieste. Ve la inoltro nuovamente dal blog e per contattarmi eccovi l'indirizzo diapason9@fastwebnet.it.
A presto
Diapason


----- Original Message -----
From: diapason9
To: alberto ; Bianca ; Giuseppe Galeota Al Rami ; Pasquale Iacuvelle ; bramanti.lu@gmail.com
Cc: Ciro Discepolo
Sent: Monday, June 17, 2013 4:20 PM
Subject: eccomi!


Cari Tutti,
come potrete vedere sul blog del "nostro" ho pubblicato una risposta e un ringraziamento per l'attenzione ricevuta.
Vi invito pertanto a leggerne prima il contenuto e poi, se aveste altre domande, a scrivermi.
Risponderò volentieri!

A presto,
Diapason

Katia Novikova ha detto...

Carissimo Ciro e tutti amici!
Visto che qualcuno insiste ancora a non capire ed a fare delle domande sui 20 giorni prima del compleanno, vorrei raccontare la mia esperienza personale relativa al mio anno appena concluso (a fine maggio). Nella ASR avevo Venere in undicesima casa. Ha portato dei frutti meravigliosi per me durante anno. Ma la sorpresa più bella Venere mi ha riservato al ultimo giorno! Infatti, quando stavo per imbarcarmi sul aereo, 24 ore prima del mio compleanno, ho ricevuto un email con la richiesta del consulto astrologico da una ragazza sconosciuta. (Tra l’altro, anche a distanza da pochi giorni dal suo compleanno!) Come risultato, da questo contatto è nata un’amicizia incredibilmente bella. Adesso con questa ragazza ci scriviamo praticamente tutti i giorni ed anche più volte al giorno, non riusciamo a smettere di sorprenderci riceprocamente degli interessi in comune che abbiamo, delle similitudini nel modo di pensare, nel fare e nel vivere… Posso affermare con sicurezza che una amica cosi bella non ho avuto mai prima! E quindi un ultimo regalo della Venere cosi sontuoso me lo tengo stretto!
Ognuno è libero di fare quello che vuole e credere in cosa vuole. Se qualcuno non desidera di stare attento alle cose che succedono nei 20 giorni prima del compleanno… Si impoverisce solamente rischiando di perdere delle occasioni favolose offerte dalla buona ASR ancora in corso. Per me invece funziona! E sono felice cosi.

Un abbraccio affettuoso,
Katia

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buongiorno Ciro e un caro saluto a tutti i bloggers. Innanzi tutto grazie per la tua risposta, cercherò di seguire il tuo consiglio.
Piccolo post: nel giorno del suo compleanno, ossia oggi, l'ignobile Fabrizio Miccoli, capitano del Palermo che si è permesso di dare del "fango" a Giovanni Falcone, uccidendolo per l'ennesima volta, si presenta piagnucolante davanti ad un plotone di giornalisti in una tanto patetica quanto fintissimamente contrita conferenza stampa...

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,finalmente ci vediamo domani a S.Agata,se farò un pò di ritardo,non preoccupatevi perchè arriverò.Ciao a domani,Patrizio-Orvieto.

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
ho chiuso adesso il blog che uscirà domani. Sabato e Domenica non ci sarà blog, ma solo delle foto del Convegno. Vogliate postare da Domenica in poi. Grazie e cari saluti a Tutti.

Anonimo ha detto...

A proposito dei 20 giorni prima e dopo il compleanno:

Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992)

Renato Curcio (Monterotondo, 23 settembre 1941) arrestato 8 Settembre 1974

Carlo Alberto Dalla Chiesa (Saluzzo, 27 settembre 1920 – Palermo, 3 settembre 1982)


Vi abbraccio,

Alberto

Angelino59 ha detto...

Caissimo Ciro,
grazie per la risposta!!!
beh pensavo che il Mio Marte opposto al suo Urano potesse portarmi altre problematiche se si tratta di "famolo strano" beh con le donne tai il "famolo strano" per Noi Occidentali è normale routine!!! Non sono sud-americane....o dell'Est!!!
Grazie cmq per il tuo chiarimento!!
Auguri per il Tuo Convegno!!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Caro Signor Discepolo,
Sono Nina di Belgrado. Non scrivo italiano molto bene e mi scuso per questo. Ho ascoltato quasi tutte sue pilolle ultimamente e le apprezzo molto. Vorei comperare I suoi libri. Capisco che c’è una instruzione sul blog come si possono comperare. Spero di poter ordinargli dal mio paese. Non sono una astrologa (il mio mestiere è come quello del suo fratello), ma leggo libri di astrologia per piu di 20 anni. Lei puo consigliarmi dove potrei passare il mio prossimo compleano (nata 18.07.1968 alle 04h30 AM a Belgrado)? Quello che vorei è di star bene con salute, io e i miei (madre e fratello molto depressivo) e di cambiare il lavoro (ultimi sei anni ho lavorato 10-12 ore, sei o sette giorni di settimana, senza vacanze). So che lavorare troppo e sotto pressione è “normale” per quelli chi hanno Saturno nella decima casa nel tema natale, ma adesso ho paura di ammalarmi. Sono molto stanca.
Grazie mille
Nina