venerdì 7 giugno 2013

Two Aimed Solar Returns To Strengthen Love








Carissimo Ciro
io e la mia amica vorremmo sapere dove trascorrere il nostro compleanno per migliorare la vita sentimentale che è stata finora alquanto turbolenta...ti ringrazio in anticipo:
Stefania, 10.06.1970 h. 01.45 a Milano e
Mara, 9.4.79 h 10.30 Monza
grazie ancora
Stefania


Benvenute Stefania e Mara da Milano!




Cara Stefania e cara Mara,

il vostro punteggio di coppia è 16 punti su 44: alquanto basso. Sfortunatamente i vostri due Marte si guardano a 93 gradi di distanza e ciò fa scendere di un'altra decina di punti una soglia già alquanto bassa. Non credo che ci sia molto futuro nel vostro rapporto. Tuttavia vi suggerisco due Aimed Solar Returns che potrebbero esservi utili anche per trovare un amore più grande: Kodiac, Alaska, per Stefania (devi metterti in aereo oggi stesso se vuoi farcela) e Rajshahi, Bangladesh, 2014, per Mara. Cliccando sui grafici, questi si allargano. Più sotto potrete trovare il link che vi dice a che ora e in che giorno dovete trovarvi in loco. Molti auguri.






















Caro Ciro,
torno al problema Saturno Cuspide IV-5 Casa del mio TN inerente la eventuale proprietà di una casa.
La tua risposta non mi chiarisce la cosa migliore da fare nel mio specifico perché non devo comprarmi una casa ex novo, magari con le caratteristiche da te ben illustrate, antagonizzando la posizione di Saturno. La casa dei miei genitori già esiste e non affaccia su un muro...ed ha pure l'ascensore (che però non prendo quasi mai).
Quindi si tratta di decidere se accettare di farmela intestare, cosa che non desidero affatto, oppure insistere per "dirottarla" direttamente su mio figlio intestandola a lui, cosa che non convince i miei.
Se penso che tutto questo nasce dall'impossibilità di pagare tasse mostruose ed inique, problema ormai generale, per una casa che risulta essere per i miei una "seconda casa", anche se non produce alcun reddito visto che è abitata dai figli a titolo gratuito, beh, la rabbia è tanta e collettivamente parlando è in forte ascesa...
Che fare dunque? Grazie

Francesca da Roma





Cara Francesca,

io penso che data la mafia politica che ci governa non sia possibile più avere una casa di proprietà perché finisci per pagare molto di più di tasse di quanto pagheresti in affitto. Inoltre, ogni volta che il tuo Comune decide che dovete rifare la facciata dello stabile, la cifra media da pagare, per ogni condomino, si aggira sui 30.000 euro. Il mio consiglio è di vendertela: è triste, ma è così.

Un caro saluto.



















Caro Ciro,

per la RS dell'amico Giorgio (Milano 28/1/1961 ore 11:15)una buona soluzione è Saint Paul (Alaska) ma è rischiosa per una nascita anticipata anche di pochi minuti. E' possibile un'alternativa ?

Grazie
Marco Celada









Caro Marco,

la tolleranza di questa Aimed Solar Return non è bassissima perché se cambia l'orario di compleanno cambia anche quello di nascita e viceversa. Se proprio non è sufficiente, l'unica alternativa resta un piccolo aereo privato e sorvolare un punto virtuale da sorvolare per pochi minuti. Un caro saluto.























Ok Ciro,
Ho cercato di applicare i tuoi consigli e mi sono spostato a Singapore. Può andare bene?
Max
11/03/1970


Caro Max,
ricordo io agli altri Blogger che stiamo parlando della tua ALR di fine Luglio a Singapore: sì, questa va molto bene anche se non ti garantisce quel risultato. Auguri.



















Over 50,000 copies sold in Italy









Grazie Ciro!
Ora la studierò un attimo e vediamo un po'... Riguardo le ore di volo non ci sono problemi perché rispetto all'Australia (ho già fatto 2 RSM), c'è ne sono decisamente meno. Per coloro che dovessero recarsi a Kekaha Hawai o nelle isole vicino sono tutte raggiungibili da N.Y. Denver, Los Angeles e San Francisco con 5/6 ore di volo al massimo. Il costo del biglietto partenza dall'Italia con KLM, British Airways e Delta Airline va dagli 800 al massimo 1100 euro.
Lellosky
 
Così mi piaci!





















Caro Maestro,

ho avuto la bella proposta di una mostra a Londra il 15 gennaio 2014, mercoledì, data che non posso spostare.
Cerco l'ora migliore per inaugurare.... E' meglio mettere Venere all'Ascendente o al Medio Cielo...?

Ti saluto con affetto come sempre,

Isabella



È il caso di dire: quanta bella gente in questo salotto! Un'altra eccellenza italiana nel mondo...
Molto meglio Venere al MC, alle 11.45 di Londra. In bocca al lupo!
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533
















Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. Se tra i Blogger vi è un volontario per sostituirmi, si faccia avanti. In caso di mancanza di volontari il blog sarà in vacanza per una settimana. 




I will travel between June 17th and June 24th.













Comunicato Stampa


L'ipotesi che, ben prima di Cristoforo Colombo, i Romani avessero attraversato l’oceano Atlantico ed avessero raggiunto l’America, il divulgatore scientifico Elio Cadelo l'aveva già formulata nella prima edizione suo libro 'Quando i Romani andavano in America' - conoscenze scientifiche e scoperte geografiche degli antichi navigatori - (Palombi Editori 2009). Ora emergono nuove prove archeologiche sulle frequentazioni commerciali Oltreoceano da  parte di navi romane.
Questa terza edizione è più ampia rispetto alle precedenti. Grazie al contributo di Istituti di Ricerca, Università, esperti della navigazione e della storia e della cultura romana, è stato dato maggiore spazio alla cartografia nell’antica Roma, al calcolo della longitudine ed alle conoscenze marinare in età classica. Sono state aggiunte nuove prove che confermano che i Romani erano a conoscenza che al di là dell’oceano ci fosse un continente e che la navigazione ebbe per Roma Antica un ruolo fondamentale. Infine, sono state aggiunte nuove immagini che illustrano meglio il testo.
Tra le nuove prove presenti nella terza edizione vi sono le analisi del Dna compiute sui farmaci fitoterapici rinvenuti in un relitto romano del primo secolo d.C. davanti alle coste toscane. “Su quella nave, infatti, viaggiava anche un medico e questo gli archeologi lo deducono dal fatto che sono state ritrovate fiale, bende, ferri chirurgici e scatolette sigillate contenenti pastiglie composte da numerosi vegetali, preziosissime per la conoscenza della farmacopea nell'antichità classica dice Cadelo.  Le analisi del Dna dei vegetali contenuti in quelle pastiglie, infatti, ''hanno confermato l'uso, già noto, di molte piante officinali, tranne due che hanno destato forte perplessità: l'ibisco, che poteva solo provenire da India o Etiopia e, soprattutto, i semi di girasole''. Girasole che, secondo le cognizioni fino ad ora accettate “'arrivò” in Europa solo dopo la conquista spagnola
delle Americhe''.  
D’altro canto la presenza in mosaici, dipinti e statue di età romana di Ananas e Mais sono la prova che tra le due sponde dell’Atlantico ci furono scambi commerciali.   Un tassello importante - viene spiegato nella nuova edizione - che si aggiunge agli altri, evidenziati nel libro di Elio Cadelo e che documentano traffici commerciali insospettati ''come il rinvenimento di raffinati gioielli in vetro con foglie d'oro, provenienti da botteghe romane di età imperiale: sono stati trovati in una tomba principesca giapponese, non lontano da Kyoto, e scoperta dagli archeologi solo nel 1990''.
  Questi oggetti di vetro, utilizzati dai navigatori romani come merce di scambio, potrebbero essere stati portati in Giappone da mercanti romani: '' spiega Elio Cadelo. Oppure quei gioielli potrebbero essere stati scambiati anche su altri approdi in Estremo Oriente tra mercanti Romani e Giapponesi. Peraltro monete romane sono state restituite da scavi effettuati anche in Corea e perfino in Nuova Zelanda''.  A quelle già descritte nella prima edizione del saggio di Cadelo si aggiungono nuove prove delle antiche frequentazioni americane di Fenici, Cartaginesi e Romani. Inoltre si dimostra che i nostri antenati avevano conoscenze di astronomia, matematica e geografia del tutto simili a quelle moderne. Infatti, in una poco frequentata pagina della 'Naturalis Historia' di Plinio il Vecchio si spiega che il moto di rotazione della Terra attorno al proprio asse è dimostrato dal sorgere e tramontare del Sole ogni 24 ore.
Nella terza edizione è stata aggiunta una importante sezione sulla cartografia romana che fu la base delle conoscenze geografiche per tutto il Medio-evo fino a Cristoforo Colombo. Lo stesso Aristotele, infatti, ipotizzava che “fosse possibile raggiungere l'India navigando verso Ovest''. E con lui Platone, Seneca, Diodoro Siculo, Plinio, Plutarco e molti altri studiosi dell’antichità. Ma i Romani non furono i soli a raggiungere il Nuovo Mondo: la genetica ha fornito prove inconfutabili della presenza in America dei Polinesiani, l’archeologia e la letteratura della presenza cinese e indiana, sempre prima che Cristoforo Colombo la scoprisse. Perché di tutto ciò non ci sono tracce prima di Cristoforo Colombo? Le rotte commerciali,
spiega Elio Cadelo, erano segretissime e le mappe non venivano diffuse, avendo un enorme valore economico per i loro proprietari che potevano così avere l’esclusiva per importazioni di prodotti provenienti da terre sconosciute. E poi, come scrive nella sua prefazione l’astrofisico Giovanni F. Bignami, c’è il paradosso di Cristoforo Colombo: «L’importante, per avere il merito di una grande scoperta, è essere l’ultimo a farla, non il primo».

Collaborazioni
Al lavoro hanno collaborato astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, storici del Consiglio
Nazionale delle Ricerche, scienziati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dell’ENEA, ammiragli e note personalità della scienza. Il volume è presentato dal professor Giovanni F. Bignami.


Elio Cadelo,
giornalista,  inviato speciale del Giornale Radio Rai per la Scienza e l’Ambiente. Ha lavorato al Corriere della sera, al Mattino, è stato collaboratore di Panorama, Scienza Duemila, Epoca. Autore e coautore di numerose pubblicazioni quali: Un rito, un diavolo, due culture (Storia e Medicina Popolare); ha curato per Marsilio Idea di Natura, 13 scienziati a confronto, ha pubblicato Perchè gli OGM (Palombi), Con Luciano Pellicani ha pubblicato per Rubettino Contro la Modernità. Premio ENEA 1999 per la divulgazione scientifica, è stato membro del Gruppo di lavoro sulla Informazione e Comunicazione in Biotecnologia del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie della Presidenza del Consiglio.


Giovanni F. Bignami
Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, scopritore delle prime sorgenti gamma del cielo, ha proposto il metodo, ora seguito in tutto il mondo, per la loro interpretazione è stato Direttore Scientifico della Agenzia Spaziale Italiana, Direttore del Centre d’Etude Spatiale des Rayonnements del CNRS/Université de Toulouse (2003-2006), Presidente del Comitato Scientifico della ESA. È membro della International Astronautics Academy, dell’Accademia Europea e dell’ Accademia dei Lincei.

Ufficio Stampa
COMXCOM: Gabriella Guerra – tel. 3392785957;

                       Federica Cingolani tel 335 1329316












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



5 commenti:

Max ha detto...

Ciao Ciro, non è mia intenzione essere insistente, ma potresti consigliarmi tu una rl per il 30/07 che mi faccia ottenere il risultato?
Grazie infinite
Max

Anonimo ha detto...

Michele Zarrillo ha avuto un infarto.

http://www.ilmessaggero.it/spettacoli/musica/roma_zarrillo_infarto_ricoverato/notizie/0/288593.shtml#commenti

Come recita l'articolo tra una settimana compirà 56 anni.

Un artista dal raro talento sensibile e poetico incappato pure lui nella aurea regola.
Michele, un grosso in bocca al lupo
torna presto a cantare e che passi presto questa brutta RS!!

Un abbraccio

Sandro

Lellena68 ha detto...

carissimo Ciro,
forse sono in anticipo ma per evitare sorprese mi puoi indicare dove trascorrere la mia R.S. 2013.
Oramai sono 3 anni che seguo i tuoi consigli e la mia vita è decisamente migliorata!!
Grazie ancora
Lellena68
nata a Este il 5 Dicembre 1968 ore11:05
Buon Lavoro e Auguri per i tuoi libri!!!!

Isabella ha detto...

Grazie caro Maestro!

vi manderò l'invito fra 6 mesi,

Isabella

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
scusami se torno ancora sul problema, ed a questo punto con un dubbio in più. Tu escludi completamente la possibile soluzione di intestare direttamente a mio figlio la casa che vogliono donarmi i miei? Su questa ipotesi non ti sei espresso apertamente e dato che nel mio TN ho Saturno in Cuspide IV-5 Casa mi chiedo se ciò sia dovuto al fatto che pensi non sia una buona soluzione per me.
D'altronde lui è il mio unico figlio e tutto quello che ho è destinato a lui ed al suo futuro e quindi perché aspettare?
Quanto al tuo consiglio di vendere la casa, cosa che prendo seriamente in considerazione, purtroppo ha al momento due controindicazioni che la rendono impraticabile: i tempi tecnici e il fatto che qui intorno il mercato è fermo e ci sono case invendute da 3 anni.
Ancora grazie

Francesca da Roma