martedì 11 giugno 2013

Our Active Astrology Meeting The Last Weekend Of June In Sant'Agata Sui Due Golfi















Ciao caro Ciro,va bene mi informerò presso hotel dei due golfi e cerchiamo di realizzare questa serata con un pò di musica.La cosa mi dà molta felicità,voglio venire a tutti i costi.Ti ringrazio come sempre,sei sempre molto gentile.Un grosso abbraccio,

Patrizio-Orvieto.



Caro Patrizio,
OK, ti contatterà Daniela per i dovuti accordi. A presto. 















Carissimo Maestro,
amici ed amiche!
A proposito del Saturno in Decima casa della Rivoluzione Solare mi è tornata in mente una mia recente esperienza entusiasmante che forse sarebbe opportuno condividere con tutti.
Settimana scorsa parlavo con una amica russa, cercando di capire a che ora potrebbe essere nata. Il ricordo della sua madre era incerto, le 12.00 precise oppure le 12.20…
Guardando il suo grafico della Rivoluzione Solare 2012/13 per le 12.00 (anche se con forte diffidenza verso questo orario tondo), mi sono impressionata di vedere Asc, Sole, Giove in 5 casa, Venere in cuspide 6/VII e conteporaneamente il Saturno in 9 casa in zona Gauquelin precisamente a 12 gradi di distanza da MC! Potete immaginare come mi sono sentita, quando la ragazza ha confermato di aver vissuto un grande amore con solenne proposta del matrimonio che poi è svanito nel nulla, oltre di essere stata abbassata del grado al lavoro ed aver peggiorato il rapporto con la mamma!!!
Ma non è finita…
Ieri questa amica mi ha scritto che sua mamma si è ricordata di aver sentito alla radio, subito dopo il parto, i bip del segnale di cosidetta “ora precisa” (in Russia si fà sempre a mezzogiorno)!
Poi la ragazza mi racconta di aver conosciuto grazie ad amici un bel uomo, altroieri alle 22.30.
Osservando il suo Cielo Natale cosa vedo?
Che il Marte di transito a quest’ora si è trovato precisamente a 2 gradi e mezzo dalla cuspide X/11 a condizione della nascita avvenuta alle 11.59.30!
Sò che AA funziona, ma non smetto mai di stupirmi:)))

P.S. Ieri insieme con un mio piccolo allievo abbiamo fatto un concerto. Tanti sorrisi ed applausi! Tornando a casa con un enorme mazzo di fiori mi è venuto un pensiero spontaneo, - “Ma guarda, appena ho buttato via le rose regalate per mio Compleanno, eccoci che sono arrivati nuovi freschi! E si, con ASR di Azzorre ho tutta Decima casa in fiore!”

Un saluto affettuoso a tutti,
Katia


Cara Katia,
complimenti perché stai crescendo a un ritmo intenso. In questo caso specifico, tuttavia, penso che questa signora sia nata ancora prima, con un Saturno più stretto al Medio Cielo.
Continua così e cari saluti.


















Caro Maestro,
come potrei non ricordare le Regole fondamentali dell’Astrologia Attiva!
Mi stavo invece colpevolizzando sul fatto di non aver messo sufficientemente a fuoco quanto hai scritto a pag. 181 del testo Transiti e Rivoluzioni solari, la mia Bussola!, dove dici, in relazione al capitolo n.7 sui Transiti di Giove, che questo effetto bistabile “… Vale per tutte le Case, ma è assai più vistoso per la 2, VII e per l’8, dove riesce a produrre notevolissimi danni. E questo vale sia nei transiti sia nelle Rivoluzioni solari, anzi, in queste ultime è ancora più vistoso”.
Il senso della mia domanda era perciò se, proprio in riferimento alla regola n.8 che citi, anche il Sole si comporta o può eventualmente comportarsi come Giove, anche nelle altre Case. Non volevo arbitrariamente estendere la tua Regola ma semmai approfondirla per meglio applicarla!
Grazie come sempre per i tuoi consigli,

Diapason


Cara Diapason,
il paragrafo a cui fai riferimento è uno dei tanti richiami, nei miei libri, al fatto che la realtà vista da un punto di osservazione astrologico non è mai netta e tagliata con il coltello: un rumore di fondo esiste sempre, in positivo e in negativo, ma se noi non estrapoliamo la frase che hai citato dal contesto di tutto il paragrafo si intuisce che si tratta di un rumore di fondo e basta e che, come tale, resta un noise e dunque solitamente non apprezzabile, tanto che la regola vale soltanto per le Case 2, VII e 8. Se precisiamo che si tratta di un rumore di fondo, come si evince dall'insieme del paragrafo, allora - ovviamente - ciò vale anche per il Sole.
Un caro saluto.












Scusami Ciro se mi sono permesso di rispondere a Catia, ma l'ho fatto solo perché aveva indirizzato la lettera anche a me..
Con affetto
Ludovico


Caro Ludovico,
tu e gli altri Blogger potete permettervi anche tutti i giorni, su questo e su mille altri argomenti... A me farà solo piacere. Un saluto affettuoso. 





















Ciao Ciro.
Mi dai un consiglio per la prossima R.S.? So che è presto ma ho le idee chiare su cosa voglio e l'idea di cominciare a organizzare il prossimo viaggio mi piace molto.
Ho pensato a Rio De Janeiro. Quello che mi interessa di più in questa fase della mia vita è lavorare e realizzarmi come Counselor. Che dici,
Venere e Plutone al M.C. possono aiutarmi in questo? Saturno sarebbe in 8 e questo non mi piace, ma non vedo alternative.
Belluno 5/2/53 alle 18.20. Ultima R.S. a Buenos Aires.
Grazie Ciro. ti auguro che il prossimo viaggio ti porti quello che desideri.
Ti abbraccio, Manu




Cara Manu,
io penso che di questi tempi i counselor possano essere di grande aiuto a tanta gente che, disperata, non può pagarsi un'analisi del profondo e che potrebbe trovare un aiuto psicologico frequente con delle chiacchierate mirate e condotte da un esperto in materia. Se poi il counselor è anche astrologo, ancora meglio. Tuttavia, la Aimed Solar Return in Brasile non può andare proprio bene con l'accoppiata Saturno in 8^ e Marte in VII, che è anche peggio. Ti consiglio Beijing, la capitale cinese. Molti auguri. 





















Ciao Ciro ed un saluto anche a tutto il blog,
caso di sincronicità junghiana: stamattina recandomi al lavoro pensavo:"stasera devo scrivere a proposito di De Magistris e del Card. Ouellet"...
Adesso leggo il blog e cosa trovo?
Il post dell'ottima Laura Poggiani che mi ha "bruciato" sul tempo!
Chapeau a Laura Poggiani!

Un caro saluto

Sandro
P.S. Ciro, hai per caso l'ora di nascita del tuo sindaco?



Caro Sandro,
no perché, tra l'altro, credo di essere stato tra le 3-4 persone che non l'hanno votato... Un caro saluto. 













Carissimo Ciro,
parlavamo dell'opportunità di mirare qualche RL per cercare di raggiungere il mio obiettivo di una relazione stabile, sono nata a Borgosesia 09/03/73 - 14.25 - RSM Chicago.
Mi chiedevo se quella x qui del 3 luglio può essere buona e dove invece mi consigliresti di andare il 30/07 per togliere marte da 7 e saturno da 10?
E cosa mi dici di saturno in 11 di RS... può effettivamente ostacolare le belle posizioni di asc in 5 e giove al DS?
Grazie mille e un grande abbraccio
Michela



Cara Michela,
va bene il 3 luglio a casa, Per il 30 luglio ti consiglio Derby in Australia. Saturno in 11^ non favorisce la tenuta di un rapporto, ma si può lavorare con la esorcizzazione dei simboli. Molti auguri. 






















Ciro,

ti chiedo se per Evaldo (18/11/73 ore 19:49 Ponzano (Tv)) è secondo te preferibile una RS 2013 con Giove esattamente al Medio Cielo ma con Saturno in seconda casa oppure è preferibile spostare Saturno in prima; una delle due soluzioni è Palm Springs (California) con codice aeroporto TRM.

Un caro saluto
Marco Celada



Caro Marco,
ti consiglio senz'altro Palm Springs, California. Molti auguri.















Ciro buon pomeriggio.
Ecco il “quadro” di un mio caro amico, che tra l'altro è stato tuo assistito in passato ed è un tuo solido sotenitore e ti segue anche se a distanza.
La sua sesquipedale timidezza gli impedisce di agire in 1^ persona.
Ecco cosa vorrebbe capire dal suo T.N. e dai transiti prossimi.
Debbo dire che lui è molto preoccupato e demoralizzato, anche per le prospettive economiche e lavorative. Sta sotto un treno, ecco il suo msg.

«[...] Se possibile, indicarmi cose soltanto positive. Inerenti al lavoro, situazione sentimentale e morale personale. Anche a llo stato fisico inteso, come condizione sportiva, visto che questo anno è stato particolarmente difficile e ancora devo recuperare la forma completa.
Però vorrei spiegarmi meglio: nel mese di Marzo 2013 ho subito una influenza particolarmente violenta dalla quale stento ancora a riprendermi. E’ stato un episodio relativo a Giove contrario e quindi destinato a scomparire con la chiusura della sua opposizione, oppure devo pazientare ancora per riprendere la mia forma usuale?
A ciò, in senso più tecnico, e con il beneficio dell’inventario - non essendo edotto a sufficienza - cosa devo aspettarmi da Giove che uscirà il 30 Giugno 2013 dai Gemelli, opposto al Sagittario da quasi un anno?
Cosa devo aspettarmi da Saturno che entrerà nel mio segno,il Sagittario, probabilmente entro la fine del primo semestre del 2015?
Cosa posso già fare in anticipo per neutralizzare i possibili eventuali effetti contrari per quel tempo?
E poi, infine... cosa devo aspettarmi da Nettuno quadrato in Pesci al Sagittario, da oltre un anno, nei tempi futuri anche in funzione del prossimo Saturno? Sono effetti di tipo solo comportamentale e psicologico o Nettuno personalmente può procurarmi altri tipi di effetti contro? Lo so: sono un po' troppe domande, ma ho un disperato bisogno di “riordinare” le mie idee e ristabilire le priorità. Oltretutto, come se non bastasse, tra 2 giorni mi toccherà prendere una difficile e sgradevole decisione sul lavoro: un cambio di mansione (io sono Ing. meccanico) che vorrei rifiutare, ma rischierei il posto. Cosa dovrei fare?
Grazie mille per le risposte che potrò ricevere, intanto... allego i miei dati che tempo fa elaborò il dott. Discepolo.»

Ciro, un affettuoso saluto. KarmiKo69






Caro Anonimo,

non ti offendere, ma la tua sembra una lunga serie di domande che avresti voluto fare a un entomologo e invece hai fatto a un neurologo.

La cosa più giusta che hai detto, a mio avviso, è:

ho un disperato bisogno di “riordinare” le mie idee e ristabilire le priorità


Tu hai fatto una serie di domande che sono cucite a misura per chi redige oroscopi segno-solari. Purtroppo qui ci occupiamo soltanto di Astrologia Attiva. Se tu non ti convincerai prima che i transiti non possono farti nulla e che tutto ti viene dal Compleanno Mirato, anche quando non parti, purtroppo parliamo in due lingue diverse.

Se comprenderai a fondo il significato dell'AA e sarai disposto a partire ogni anno, ovunque e senza patteggiamenti, torna e ti accoglieremo a braccia aperte. Molti auguri.

















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533




















Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. L'amico e collega professor Ludovico Bramanti mi sostituirà nei blog dal 18 al 25 giugno. Postate le vostre domande nei Comnenti e lì troverete le risposte. 




I will travel between June 17th and June 24th.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Ti volevo chiedere un parere sulla prossima R.S di un amica nata a Udine il 21 agosto 1964 alle 15.00. Ultimo compleanno a Città della pieve (Perugia) . Tra i suoi obiettivi per il compleanno 2013 ottenere una discreta stabilità economica, realizzare un idea vincente e sbarazzarsi dai pensieri negativi. Io le ho consigiato Atene in Grecia dove avrebbe Sole e Mercurio in decima casa.Quello che non mi piace è Saturno in dodicesima. Sono perplesso anche su Giove in ottava casa.Le ho chiesto se sta avendo un anno brutto dal punto di vista economico in modo da poter contare sull'effetto bistabile per la prossima R.S ma lei mi dice che dal punto di vista economico l'anno sta andando senza infamia e senza lode e questo non ci aiuta in tal senso. Lei inoltre nel tema natale ha il Sole in ottava opposto a Saturno in seconda.
Grazie mille come sempre.

Un saluto affettuoso

Stefano Meriggi

P.S. Mi è molto piaciuta la testimonianza di Sofia di Salerno ed in particolare la citazione di Cavallo Pazzo. A questo proposito volevo raccomandare il bel libro di Vittorio Zucconi Gli spiriti non dimenticano.

Anonimo ha detto...

Caro ciro, sono un'amica dell'astrologo Al Rami, che mi ha consigliato di rivolgermi a lei e ai suoi blogger per alcune informazioni.vorrei chiedere qualche consiglio per chi come me non é partita mai. Da poco ho una mia attività dove ho investito molto denaro e spero dia i suoi frutti.inoltre, ho appena chiuso una relazione molto sofferta.il ragazzo con cui ho concluso la storia é nato il 25.08.1980a caserta alle 21.45. Era la persona giusta? Ma soprattutto,vorrei che mi consigliasse una localita che mi favorisca l'amore e il lavoro. Sono nata il 22.10.1980 alle 21.00 a cisternino, br. Grazie in anticipo chiara

Anonimo ha detto...

Sono sempre chiara, l amica di al rami, chiedo scusa se torno a disturbare. Al rami mi ha già parlato del rapporto tra me e il mio ex, proprio lui mi consiglia di chiedere maggiori informazioni a lei per capire cosa ha che non va questo ragazzo, visto la forte aggressività e cattiveria che mi ha dimostrato.un abbraccio a tutti Chiara

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, non intendo assolutamente fermarmi, ma il prossimo anno, devo organizzarmi in largo anticipo sia x ragioni economiche che psicologiche. Come avevi ben inteso, non è stato così facile e spontaneo partire da solo x un lungo viaggio. Ho fatto tutto di fretta negli ultimi venti giorni, pensa che avevo ancora il vecchio passaporto non valido per gli usa e sono riuscito ad aggiornarlo pochi giorni prima della partenza. Immagina che ansia! Al di là di tutto sono convinto che funzionerà sia perché credo molto nella AA, sia perché non ho la pretesa di vincere al superenalotto ma di essere più sereno o, comunque, di non essere triste senza validi motivi. Al ritorno spero di trovare il tempo x raccontarti della mia vacanza. Nel frattempo, mi limito a dirti che ho conosciuto due splendide ragazze, una delle quali ha passato con me gran parte del tempo... (guarda la rs 2012 trascorsa nel mio luogo di nascita, non dice qualcosa al riguardo?). Alex 10/06/1984, ore 18.20, porto san Giorgio. P's se non sbaglio il mio compleanno è stato alle ore 18.29 ora italiana. Qui il fuso è - 6. Ora non ricordo dove mi trovavo precisamente ieri alle 12.29. Non dovrebbe cambiare niente tra detroit e Romulus (Michigan) ma puoi controllare per scrupolo? Venere rimane in decima? Grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro e cari Blogger,

aggiungo altri due interessanti eventi. Sara Valentini, la ragazza di 18 anni morta nel tremendo incidente d'auto nel ravennate insieme ad un'amica la notte tra sabato e domenica, aveva festeggiato la maggiore età da pochi giorni mentre il maestro Bruno Bartoletti, celeberrimo direttore artistico del maggio Fiorentino, è morto domenica 9 giugno alla vigilia del suo 87° compleanno.

Un affettuoso saluto
Laura Poggiani

P.S. Un grazie a Sandro per i complimenti.

Anonimo ha detto...

Egregio Dr. C. Discepolo,
anche quest'anno, come per il precedente, gradirei sapere cosa ne pensa della RSM 2013 che ho fatto realizzare a mia madre per il suo 91° compleanno. Nata a Guarda Veneta (Rovigo) il 12/05/1922 alle ore 22,30, lo scorso anno aveva compiuto 90 anni a Toronto in Canada e, visti i risultati positivi, ho voluto farle ripetere l'esperienza spinto soprattutto dalla pessima RS 2013 che si stava preparando per Roma città in cui vive. Per tale località avrebbe infatti, avuto un pericoloso AS di RS in 1° casa radicale associato ad un brutto Saturno in 10° casa di RS, elementi più che sufficienti per convincermi a farle "cambiare aria". Dopo diversi tentativi, la mia scelta è caduta su Anchorage (Alaska) che consentiva di avere invece un poderoso stellium di ben 6 pianeti in 10° casa di RS e un AS di RS in 8° casa radicale che, pur non essendo il massimo che si possa desiderare, è sicuramente meglio di un AS di RS in 1°! Poichè anche per la RSM 2012 per Toronto la AS di RS si trovava in 8° radicale senza che mia madre ne abbia ricevuto alcun danno, non mi sono preoccupato e così siamo partiti per raggiungere la nostra meta. Effettuato il suo compleanno siamo ritornati a casa ma mi è rimasto il dubbio se avessi potuto fare di meglio! Gradirei, se possibile, il suo parere a riguardo.
Ringrazio sentitamente
M.F.

manu ha detto...

Ok Ciro. Andrò a Pechino. Mi va benissimo, anche perchè il Sole in 5 mi rassicura molto riguardo alla protezione per i miei figli.
Mi ha sorpreso molto la tua scelta..
io propio non ci sarei mai arrivata
Grazie ancora

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

il ritrovo/convegno di Sant’Agata sarà come sempre aperto a tutte le discussioni e tematiche astrologiche proposte dai partecipanti.

Se ci sarà tempo propongo due tematiche:

analisi ed esperienze relativamente all’interpretazione di RL negative all’interno di RS positive

direzione e sviluppi della ricerca astrologica supportata anche dallo strumento informatico.


Un abbraccio
Marco
www.marcocelada.com


Anonimo ha detto...

Grazie mille carissimo Maestro per la risposta!
Per l'esorcizzazione di saturno in 11 di RS secondo te, la butto lì, potrebbe essere il dedicarsi alla costruzione di un rapporto con una persona, che però imponga molti sacrifici e molta pazienza poichè quest'ultima è una persona "difficile"?
GRazie ancora
Michela, Borgosesia, 09/03/73, 14.25, RSM Chicago

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,
ritornando sul tema del Saturno – Decima Casa della RS,
ho voluto solamente offrire a tutti un esempio chiarissimo di come questa posizione del pianeta potrebbe aiutare a capire l’ora di nascita del soggetto, perche gli effetti devastanti che provoca non passano inosservati! In questo caso della mia amica ci ha aiutato di scartare assolutamente l’orario delle 12.20 e partire almento dalle 12.00. Ho risparmiato altri particolari, ma altrettanto clamorosi. Analizzando alcuni suoi anni passati, dove nei grafici delle RS ho trovato varie posizioni cattive di Marte e Saturno vicini alle cuspidi siamo riusciti a ridurre la “forbice” del orario a 11.50- 12.00! Per fortuna anche quest’anno sua RS in corso presenta il Saturno in Settima per orario 12.00, ma sentirà il suo effetto in Ottava casa se fosse nata anche 3 minuti prima. Quindi la verifica continua… Anche con gli ingressi di Marte nelle case.
Ci tengo solo a precisare che il “regalo” del Saturno cosi messo non ho preparato io, la ragazza mi ha contattato 4 giorni dopo il compleanno.
Poi invece vorrei chiederti una cosa…
Sempre a proposito del Saturno in Decima casa, ma di nascita.
Stavo pensando a mia mamma. Lei in piena regola ha fatto la scalata in carriera, da semplice operaia è arrivata ad essere economista principale di una grande società di produzione. Adesso è in pensione, conduce una vita molto attiva socialmente e vuole tanto un amore. Ha vissuto un divorzio ed è vedova per due volte… A 64 anni né mostra 50. Voglio tanto che incontri un uomo giusto, perche se lo merita! Vedo che lei quest’anno ha dei transiti lenti tutti belli, sto preparando per lei una ASR tutta salute-soldi-amore. Poi, se aggiungo la mia Decima tutta in fiore delle Azzorre…
Secondo te faccio bene a pensare che un Saturno ben messo in Decima casa di nascita per una donna in pensione potrebbe significare anche un matrimonio all’età matura che eleva socialmente?

P.S. Come mi dispiace di non poter venire a Sant’Agata! Ma sono impegnatissima con il lavoro,
spero molto per la prossima volta…

Grazie sempre, con affetto,
Katia