sabato 1 giugno 2013

Il 28, 29 E 30 Giugno Il Nostro Convegno Annuale Estivo a Sant'Agata Dei Due Golfi













Come sempre, ogni anno, dal Venerdì alle 15 alla Domenica alle 12. Ingresso gratuito e senza prenotazioni e/o iscrizioni, ma solo per i colleghi, gli allievi e i simpatizzanti della scuola di Astrologia Attiva. Chi non è registrato nei nostri archivi, anche se ha partecipato da anonimo a una o più edizioni passate della manifestazione, potrà richiederci per iscritto di poter partecipare, unendo una scheda personale completa di nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e un breve curriculum degli studi astrologici fatti. Non potranno partecipare visitatori dell'ultimo momento.

I temi che tratteremo saranno diversi e scelti anche estemporaneamente dai presenti. Solo il sabato mattina terrò un seminario su Astrologia Medica e Rivoluzioni Solari Mirate con particolare riferimento alla scelta dei periodi giusti per gl'interventi chirurgici.


I riferimenti per chi volesse partecipare sono www.grandhotelduegolfi.com e

Grand Hotel Due Golfi - Via Nastro Azzurro, 1 - Sant' Agata - 80064 [NA] - Italia -
P. IVA 0124 144 12 19
Tel.: +39 081 878 00 04 - Fax: +39 081 808 04 41 - E-mail: info@grandhotelduegolfi.com
discepolo.ciro@gmail.com






















Dear Ciro,

I hope all is well with you.
I was wondering if you could comment on the a relocation to Los Angeles (CA) or Fresno (CA).
Here are some of my comments and concerns. Thank you very much for your time.

I realise that the ruler of the IC (Leo) is in the 12th. I would be "hidden" in a sense. However this would suit the work I'm considering to do there which is yoga teacher training and other related (spiritual interests).
Unfortunately the ruler of midheaven (aquarius), saturn, is in the second and saturn is in conflict. I am quite concerned of a saturn placement in the second. Pluto in the 5th could be related to pregnancy and how this could pose a burden/financial restrictions.
How do you see my finances in this location? is it feasible.
Thanks again :-)
Tiger



Daer Tiger,

please post again with your complete birth data. Best wishes.

















Carissimo Ciro,
intanto un grazie tardivo per i tuoi sempre preziosi consigli. Purtroppo sto letteralmente impazzendo per l'organizzazione del viaggio a Port Gentil, Gabon, come da tua indicazione. Purtroppo, non lo credevo, l'Africa è carissima, l'unico contatto che mi ha dato risposte concrete mi ha anche preventivato somme esorbitanti. Stavo valutando alcune alternative, e vorrei chiederti un parere: cosa ne penseresti di Lisbona? Analizzando la RSM l'unica differenza rilevante sembrerebbe essere Plutone in nona anziché in ottava...
Ti rinnovo i miei dati: sono nato a Firenze l'11 luglio 1969 alle ore 12.25.

Un caro saluto.

Andrea da Firenze

















Caro Andrea,

purtroppo no: le differenze sono molte e non di poco conto: 4 astri in 2^ Casa e non 2; Plutone in 8^ che rinforza la 2^ Casa; Venere in cuspide IV che autorizza a pensare che tutto questo flusso di denaro sia legato a una buona operazione immobiliare e dulcis in fundo Urano che non cade in 12^ Casa... Non mi sembra poco.






Over 50,000 copyes sold in Italy







Caro Ciro,
andando a New York avrei l'occasione di fare la
rivoluzione bomba, ma dovrei affrontare nettuno in sesta...posso
osare...?
Ti ringrazio
Gianni, Orosei, 12/6/1951, h 18.22


Caro Gianni,
secondo me è possibile, ma io tenterei prima l'impossibile per toglierlo e per togliere anche Saturno dalla seconda Casa...
Un caro saluto,
Ciro















Ricevo dalla cara amica e collega Laura Poggiani due "chicche" (anche se purtroppo una delle due è drammatica) fresche di giornata e le pubblico di seguito ringraziando a nome di Tutti:

Carissimo Ciro,

ancora due "chicche" per il momento del compleanno. Il bambino che il 18 maggio 2013 fu colpito da un colpo di pistola dal padre che poi si uccise era nato il 14 maggio e Stefano Rodota' e' stato colpito dalle invettive di Grillo proprio ieri, giorno del suo compleanno essendo nato il 30 maggio 1933 a Cosenza.

Se lo ritieni opportuno, puoi pubblicare quanto sopra sul tuo blog.

Un affettuoso saluto.

Laura Poggiani




Grazie, Laura. La Grande Muraglia si avvicina all'Europa...













Ciao Ciro e ciao a tutti,
vi posto un link:

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_31/polizia-pansa-prefetto-nominato-capo_d3e3f93c-c9d7-11e2-983e-24267407b94e.shtml

Mica TUTTI I GIORNI uno viene nominato Capo della Polizia!!
Alessandro Pansa, nato ad Eboli il 9 giugno 1951.
Un caro saluto dal vostro cacciatore di notizie.

Sandro
Caro Sandro, hai proprio ragione!




                                                       







Aspettiamo con ansia il primo agosto,
inizio del periodo critico del nostro presidente Letta; ne va, non solo della statistica del compleanno ma, dell'intera Nazione...

Sandro


Caro Sandro e occhio ai suoi familiari stretti...












AstralDetector per l'Italia a ridosso del compleanno del I Ministro. 




Per intanto il Premier ha dichiarato che massimo entro 3 anni sarà abolito il Senato... Non è difficile fare queste promesse: lui non ci sarà più. Intanto moltissimi italiani pagheranno l'IMU subito, non riceveranno indietro l'IMU dell'anno scorso, probabilmente pagheranno subito un' IVA maggiorata...

Bugiardi! Bugiardi! Bugiardi!













Carissimo Ciro,
ti ringrazio tanto per la tua risposta e scusami se non sono stata molto precisa… avevo già postato ieri, ma forse è andato perso.
In effetti sono un po’ ferita da questa ennesima delusione, ma come tu dici, non scendo a patti e voglio essere trattata come una donna deve esserlo.
Al momento per me è difficile muovermi per ALR, gestisco un hotel e nel periodo estivo sono molto impegnata… tra l’altro se vorrai mai fare un convegno al nord, sarò felice se lo vorrai organizzare qua, il Lago d’Orta è un luogo magnifico.
Vorrei chiederti cosa ne pensi della LR del 3/07 con urano in cuspide 7/8 e stellium in 10 può essere buona? E anche quella del 30/7 con asc in 5 stellium in 7 (con anche marte però!!) e sempre saturno in 10, come la vedi nel quadro? Magari spostarmi un po’ per toglierlo?
Scusami le tante domande, ma solo tu riesci a sciogliere i dubbi…
Un abbraccio
Michela

Cara Michela,
amo molto i laghi del nord e chissà... Per favore, la prossima volta posta i dati di nascita. Così posso dirti che la RLM con Marte in VII e Saturno in X è da scartare assolutamente. Molti auguri.

















Carissimo Ciro,
grazie per la risposta..sei stato come sempre chiarissimo...
Per quanto riguarda la mia R.L. forse dovevo rimanere a Bangkok e trascorrerla la la R.L. di maggio.
Ora non so che pesci pigliare,,, aspettare qui tutta l'estate con la speranza di trovare qualche lavoretto , ma le miei R.L. per Rimini non sono il massimo..
cercare una località per giugno non so se il gioco vale la candela!!!
Magari aspetterò settembre e poi ritornerò in Tailandia..
Un saluto affettuoso
Angelino59




Caro Angelino,

se ricordo bene, infatti, ti avevo consigliato di trascorrere lì la tua ultima ALR... Ma è inutile piangere sul latte versato. Certo Rimini ha un potenziale lavorativo importante: fai prima una ricerca di lavoro a tappeto, poi - magari - ci aggiorniamo. Molte care cose.














Buongiorno a tutti,
sono nuova e dichiaro di essere all'oscuro di tutto.
Vorrei cominciare con una rsm, se voi mi aiutate io mi recherò per la destinazione consigliatomi. Sono nata a Genova il 19.8.84 alle 16,30.
in attesa di un vs aiuto, un abbraccio affettuoso

Carmen



Benvenuta Carmen da Genova!


Ti consiglio Galway in Irlanda. Farai certamente una operazione immobiliare di un certo rilievo. Auguri.






















Caro Ciro, potresti darmi un tuo parere sulla prossima rivoluzione solare di mia zia nata ad Asti il7.9.1940 alle ore 19,30. Ho visto che ha sole-mercurio-venere nell’ottava casa, l’ascendente di rivoluzione in undicesima così come la luna, un brutto saturno in decima oltre a marte sempre in decima, giove è in settima. Essendo io all’inizio degli studi ho qualche difficoltà a collegare tutto.
Grazie infinite.
Un caro saluto.

Francesca



Cara Francesca,

purtroppo, senza pensare necessariamente al peggio, comunque tu possa collegare questi elementi, il risultato è sempre assai pesante. Mi spiace.















Ciao , mi rivolgo a tutti voi per una data di matrimonio che avverrà il 25.08.13 a Nocera Superiore alle 11.30. Grazie

Antonietta

Cara Antonietta,

scusami, ma la tua domanda non è per nulla chiara...













Dear Teacher,
im going to buy your book, its sad, but i can buy only one now. Can you help me to decide? Ive just finished New guide to astrology and i have to decide what book would be to read best next:
1. The reading of the natal chart?
2. Elective astrology?
or
3. Evaluate your sinastry?

Ive read some books about Solar returns and Lunar returns, Medical astrology, Protocol of birth correction before.

Thank you very much

Zoe


Dear Zoe,

I advise you to study Elective Astrology and - when it will be available -  Transits and Solar Returns. Best wishes.















Caro MAESTRO,
ho visto sul blog le copertine dei tuoi nuovi libri e non sai quanto mi sia inorgoglita di appartenere alla tua Scuola.
Altro che Discepolli, ci fai sentire i Tigrotti della Malesia!!!

E se penso alle altre scuole che non possono vantare altrettante scoperte o interpretazioni meritevoli di essere pubblicate (per non dire nessuna...) mi convinco sempre più che quel “rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia” sia il frutto, comprensibile, solo di sentimenti umani poco elevati. Non altro.
Ancora felicitazioni dunque e Grazie!

Ma vengo al quesito da porti. Sto predisponendo la mia 3° RL per la correzione dell’ora di nascita (dopo il protocollo triennale) che mi hai suggerito di passare ad Atene mettendo Marte in Cuspide IV – 5 Casa. Mi è sorto subito un dubbio.

Infatti, dopo aver subito svariati allagamenti dall’inquilino del piano di sopra dovrei avere gli operai in casa, per riparare gli ambienti danneggiati, proprio nel periodo interessato dalla RL da te suggerita che scatta il prossimo 24 giugno. Anche per quanto riguarda la possibile entrata di Marte in 5 Casa, il periodo coincide gli esami dei miei allievi.

Non pensi che questi fatti ci confonderebbero nell’analisi del report?
In attesa di una tua riflessione sulla migliore strategia, un abbraccio affettuoso.

Diapason



Cara Diapason,
forse siete Tigrotti della Malesia, ma vuoi mettere le maestrine con la penna rossa? Ci sbranano, come diceva il grande Bersani in campagna elettorale...

Venendo al tuo legittimo dubbio penso di poterti rassicurare: solitamente parliamo di "puntura d'ape" per l'ingresso di Marte in una Casa e non credo che esso potrà lasciarci dubbi se tu ci riporterai i giusti avvenimenti e, magari, se aggiusteremo il tiro con qualche contro-domanda da parte mia. Vai tranquilla e cari saluti.


















Dear Ciro and dear Bloggers, allow me to recommend this link also to Bloggers outside of Italy:
https://www.facebook.com/events/660571223958998/

After a year of work on the techniques to read and analysis of the Birth Chart with my students of the International School of Emancipation located in Turin, we found ourselves immersed in a fascinating topic, namely the astrological correspondences between subjects involved in manipulative relationships. By starting the self-help group we want to contribute, also through astrological analysis, to the recognition of harassment, manipulation and violence not easily recognized as such before they inflict actual harm to the subject involved.

We believe this undertaking will allow us to collect a wealth of information from real-life stories related by the people involved. Anybody willing to share their stories can ask for their Birth Chartto be analyzed and, if possible, also for the analysis of the synastry with their manipulative partner.


Thanks in advance to all who will participate, also by email, with their stories, which we will consider as precious information protected by privacy rights.
Interested people can write to me at this email address: info@aironeholos.it

With my warmest regards
Danila Madau Perra












Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

gentile Ciro,
la ringrazio per il prezioso aiuto che ci offre. Lo scorso anno ho seguito le sue indicazioni e trascorso il compleanno a Ciudad de Guatemala;la ringrazio perchè in effetti l'anno in corso si sta manifestando impegnativo, soprattutto per ciò che concerne la salute. Ora le scrivo per chiederle se gentilmente può indicarmi la miglior RS per il 2013 con l'obiettivo di proteggere la mia salute quanto più possibile. Sono nata a Udine il 15/10/1968 tra le 16.27 e le 16.40. Ringraziandola ancora per la sua disponibilità, un caro saluto, cinzia

Anonimo ha detto...

Un'altra rivoluzione difficile
Caro Maestro e gentili partecipanti, vi chiedo un aiuto per quella che per me risulta una sfida: la mia R.S. di quest'anno, come potrete vedere dai dati che vi lascio è di difficile soluzione, passandola a casa mi prendo un marte in 7, uno stellium in 8 confermato da un urano in 2, e qui ormai i soldi escono più che entrare, nota positiva giove in 6 e saturno in nona con venere. Considerate che mi sono appena separato. Insomma un bel quadretto da dipingere. Grazie e mi sto studiando i casi che postate, sempre molto utile.
Davide Torino 7 settembre 1967 14,30

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e volevo chiederti un parere su un bimbo nato oggi (1 Giugno), Pietro.
Sono certo che ai genitori farà molto piacere leggere un tuo commento.
Pietro è nato a Roma alle 13,38, ha una Luna dominante al DS e uno stellium niente male in casa X.
Un grande abbraccio.
Vania

Anonimo ha detto...

ciao discepolo!
sono federico (livorno.24.12.91.10.50)
sempre riguardo la rsm:mi aveva consigliato "yekaterinburg",ma ho notato che ad "astana" (kz),marte se ne andrebbe in prima (meglio della seconda?),urano in 7 (prima era in 8) e giove dall11 alla 10..
che mi consigli?
PS:onestamente preferirei un giove in casa decima in quanto non vorrei rischiare a metterlo in "cuspide"..
buona vita

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
sono nata il 28.11.1979 alle ore 10.00 a Gattinara (VC).
Le chiedo aiuto per capire come muovermi dato che i transiti attuali mi stanno ostacolando nell'ambito del lavoro (difficoltà costanti, litigi, incomprensioni, mancati pagamenti, ecc) e per quanto riguarda la situazione della casa, con un debito altissimo che non riesco a coprire.
Di recente un'amica ha prosposto opportunità di lavoro a birmingham, una conoscente l'acquisto di una casa in svezia..
Io però sto perdendo la forza d'animo: non riesco più a fare nulla, nessun progetto per il futuro. Sono molto preoccupata: non so come muovermi, mi sembra di navigare a vista nella nebbia fitta! E presto saturno transiterà in 11° casa! Che mi consiglia?
Non mi era mai andata così male!
La ringrazio molto.
Elisabetta, 28.11.1979, h. 10.00 gattinara (VC)

03.06.2013, ore 15.28

eva ha detto...

...buonasera sono Eva e vorrei se possibile contattare o essere contattata da Diapason per essere inserita nel suo esperimento visto ke ho molti problemi di salute ..la mia data di nascita è 07 novembre 59 ore diciotto e 40 pomeridiane..a san benedetto del tronto (AP)...la mia mail è : evapalestini@libero.it...grazie