domenica 9 giugno 2013

Happy Birthday To Alex












Caro Ciro, sebbene tu abbia poca fiducia nei miei confronti, io ne ho in disavanzo per te e l astrologia attiva. Sono atterrato da qualche ora a detroit e devo dirti che alla dogana è stata dura. Mi ha salvato l inglese fluente di un connazionale conosciuto in aereo, altrimenti non mi facevano entrare perché l impiegata non credeva in una vacanza di piacere a detroit. Cmq ora tutto bene, spero che il mio grosso sforzo possa regalarmi un anno un Po più leggero...

Un abbraccio Alex



Caro Alex,
non è vero che non ho fiducia in te: scrivevo così per spronarti perché avevo compreso che stavi tentennando. Ricordati che questo pericolo non lo corri mai: anche in Mongolia cinese, se alzi un tombino stradale, escono italiani che parlano inglese... Ora hai fatto un primo salto importante: se vorrai, nessuno riuscirà più a fermarti. Tanti auguri.


















Caro Ciro,
in effetti mi chiedevo come mai non ti fossi ancora pronunciato ancora sul film di Sorrentino.

Anche a me è piaciuto moltissimo. L'ho visto, con mia moglie, in una sala semivuota e ci siamo goduti moltissimo la storia.

E' vero, i richiami a Fellini sono esplici, voluti, anche se mediati da un linguaggio e da un modo di tenere in mano la telecamera che costituisce uno "specifico" di Sorrentino (Fellini, forse, pur essendo onirico, fantasioso, sognatore, era più discreto nell'imporre le immagini allo spettatore).

La cosa più inquietante del film (da vedere almeno tre volte) è a mio avviso questa. Il protagonista, Gambardella, è indefinibile: un esempio del vuoto di oggi eppure dolcissimo; senza scrupoli eppure alla ricerca di Dio; votato alle feste ed alle orge, eppure attento a mangiarsi una minestrina.

Memorabile la frase di Gambardella sui suoi 65 anni, sulla "rinascita" che avverte ma che non sa come esprimere.
Una RSM di una grande bellezza... lo salverebbe!

Un caro saluto
Diocleziano



Caro Diocleziano,
resto convinto che tu sia più un poeta che un grande... Sì, Sorrentino, ha voluto metterci a nudo un po' del suo Io profondo e lo ha fatto magnificamente. Compresi la sua grandezza già con il film "Un uomo in più". La sua Roma deserta, nella luce albeggiante, è un dono fatto al cinema di tutto il mondo. Un saluto affettuoso.












ciao,caro Ciro. Forse posso venire il 28 giugno a Sant'Agata,devo solo vedere alcune date per impegni da serate con il gruppo,ma credo proprio che sarò da voi in quel periodo.Sono molto contento,così finalmente possiamo conoscerci di persona.Ciao,ti auguro come sempre una splendida giornata. Patrizio Orvieto.




Caro Patrizio,
allora, se sarai dei nostri, devi prometterci che ci delizierai con la tua musica, la sera, con i Faraglioni davanti a noi...
























Caro Ciro,
visto che non si propone nessuno per sostituirti sul blog, lo faccio io. Naturalmente cedo volentieri il posto se qualcun altro si farà avanti.
Un abbraccio
Ludovico
P.S. Proprio un gran film, l'ultimo di Sorrentino...non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto...



Wow!
Caro Ludovico,
sono proprio assai lieto di affidare nelle tue mani il blog durante il mio lungo viaggio per ripetere l'apprezzatissima tua gestione dell'altra volta.
Sì, il film di Sorrentino è straordinario e non vedo l'ora di potermelo studiare riguardandolo almeno 7-8 volte...
Un caro abbraccio.













carissimo Ciro,
mi mandi all'inferno di ghiaccio..
ci sarà mai qualche agenzia di viaggio che mi organizza un viaggio del genere a Red Dog Alaska?
cmq mille grazie ancora della tua cortesia e professionalità
Lellena68


Certamente: rcasbarra@gmail.com















Egregio Sig. Discepolo,
sono nuova del blog, ho letto attentamente e, forse in ritardo , mi sono decisa a chiederle consiglio:
salute, problemi di pelle (psoriasi)

amore..un casino

lavoro..ho una mia attività, ma nonostante gli sforzi e le idee giuste, c'è sempre qualcosa che va storto o qualcuno che mi porta via lavoro e idee.. i soldi non arrivano...è tutto bloccato :( qualcuno mi ha detto che potrebbe essere legato a una vita passata..sono un pò stanchina e mi piacerebbe risolverei miei problemi in modo attivo.
Anna , nata a Adria (Rovigo) 21 giugno 1969 ore 18:20
Grazie e felice giornata
Anna SH


Benvenuta Anna SH!


Per camminare sull'acqua ci stiamo attrezzando, tuttavia ti consiglio Trivandrum, Kerala, India. Molti auguri.
















Salve signor. discepolo il mio nome è gilbert..
Volevo domandarle una cosa..tu un opposizione di 9° la consideri?ed un sestile di 5°?
Seconda domanda:ha da consigliarmi un buon libro che parli delle caratteristiche degli aspetti?ad esempio il sesquiquadrato ed il semiquadrato che funzione hanno?
arrisentirci
Gilbert


Benvenuto Gilbert!

No, hanno orbite molto larghe. Segui le indicazioni di questi due dei miei libri:
















Grazie caro Maestro!

vi manderò l'invito fra 6 mesi,

Isabella



Lo aspetteremo con gioia!















Caro Ciro,
scusami se torno ancora sul problema, ed a questo punto con un dubbio in più. Tu escludi completamente la possibile soluzione di intestare direttamente a mio figlio la casa che vogliono donarmi i miei? Su questa ipotesi non ti sei espresso apertamente e dato che nel mio TN ho Saturno in Cuspide IV-5 Casa mi chiedo se ciò sia dovuto al fatto che pensi non sia una buona soluzione per me.
D'altronde lui è il mio unico figlio e tutto quello che ho è destinato a lui ed al suo futuro e quindi perché aspettare?
Quanto al tuo consiglio di vendere la casa, cosa che prendo seriamente in considerazione, purtroppo ha al momento due controindicazioni che la rendono impraticabile: i tempi tecnici e il fatto che qui intorno il mercato è fermo e ci sono case invendute da 3 anni.
Ancora grazie

Francesca da Roma



Cara Francesca,
di proposito non ti avevo risposto perché si tratta di un argomento assai delicato. Sai quanti Tommaso Masi ho conosciuto nella mia vita, ragazzi che vedevano i genitori con la testa a forma di salvadanai da rompere con il martello? Per fortuna non sono tutti così, ma un esercito sì...
Una volta si discuteva con una coppia di miei amici benestanti, proprio sull'argomento Tommaso Masi e il mio amico diceva: "I figli prima si fanno e poi si comprano...".
Qualche tempo dopo mi vennero a trovare in lacrime. I loro due figli maschi, entrambi professionisti benestanti, avevano detto loro: "Papà, Mamma: noi non possiamo aspettare altri trent'anni per avere la vostra eredità. E allora o vi decidete a morire presto o ci date tutto subito...".
Sì, è avvenuto su questo pianeta. Questa è una decisione che puoi prendere solo tu. Fatti consigliare da un tecnico immobiliare. Ci potrebbe essere anche la vendita della sola nuda proprietà. 
Tanti auguri.














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533





















Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. L'amico e collega professor Ludovico Bramanti mi sostituirà nei blog dal 18 al 25 giugno. Postate le vostre domande nei Comnenti e lì troverete le risposte. 




I will travel between June 17th and June 24th.





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento