giovedì 6 giugno 2013

A Strong Aimed Solar Return For Eva








Thank you Ciro,

Yes, I will depart if it will make things better. I believe that relocating by last birthday to New Foundland made a huge difference (Venus in 6 house). In spite of all the problems around me I had a good year at work. Taking Saturn/Mars away from the MC probably saved me.

Please tell me the name or coordinates of the place you will find most helpful for 2013.

My birth data: Born August 1,1957, at 1515 hrs, in Madrid, Spain.

Eva

Dear Eva,

this of Da Nang, in Vietnam, 108°12' East and 16°03' North, about noon of August 1st local time, is not extraordinary, but very good. Best regards.






















(PARTE I)
Carissimo dr. Ciro Discepolo,
Sono Sofia (nata il 16/10/1967 ore 3,30 SA)
ho ascoltato e riascoltato la sua registrazione riguardo la mia RSM di quest’anno,e l’ho quasi imparata a memoria (ho preso anche appunti, giusto per non dimenticare). Che dire …. È fantastica, ed è proprio ciò che desideravo. Non ho alcuna domanda da farle perché è tutto perfetto ed è come se lei mi avesse letto nel pensiero. Inoltre come Lei ben sa, da pochissimo seguo la sua ASTROLOGIA ELEVATA (quella vera), e pur sottoponendole qualche domanda Le farei perdere solo del tempo, perché le risposte sono tutte nei suoi libri, quindi devo studiare. Ho pensato, come già Le avevo accennato nella e-mail precedente, di iniziare dalla “Nuova Guida all’Astrologia” (credo che un principiante faccia così), ed ho scoperto che devo attendere l’uscita della nuova edizione (ed io che ero stata superficiale nella ricerca per l’acquisto).
Le accennavo al fatto che dal suo studio Lei mi ha letto nel pensiero e le spiego il perché: in primis riguardo a LUNA E NETTUNO in VIII casa con MARTE in II, insieme a SOLE-SATURNO-MERCURIO in IV casa che fanno pensare ad un’operazione immobiliare, non riguarda l’acquisto di una casa (non potrei permettermelo) bensì il fitto della stessa; infatti è da alcuni mesi che ci penso ed ho già cominciato a vedere qualcosa come pied-a-terre insieme ad un’amica, e che giustifica la fuoriuscita di danaro. Inoltre Urano che mi dà lo scossone e che mi cambia la vita è per me una rinascita (ed io amo i cambiamenti) e quella Venere in V è il non plus ultra. Certo come Lei ha detto giustamente si poteva trovare in X così come pure Giove, ma va benissimo così ed io non potevo chiedere di più …. E poi Giove è congiunto all’Ascendente e che voglio di più dalla vita …
Inoltre mi sto già organizzando per la partenza, chiaramente per l’acquisto del volo aereo dovrò attendere un mesetto almeno per trovare una buona tariffa; inoltre dovrò effettuare uno scalo a Houston per raggiungere Laredo. In più ho pensato che dal momento che farò un volo impegnativo dal punto di vista economico e del tempo di viaggio, vorrei non perdere l’occasione di far coincidere la RSM con una vacanza in Messico, in quanto ci sono degli amici italiani di una mia carissima amica che si sono trasferiti definitivamente in questo paese e che si dedicano come lavoro all’organizzazione turistica. In tal modo spenderei meno che acquistare i soliti hotel della riviera Maya. A questo proposito mi consenta di farLe due domande vista la sua esperienza di viaggi e ASR:
1. Mi conviene fare prima la vacanza in Messico e riservarmi l’ultimo o gli ultimi due giorni per arrivare a Laredo, oppure prima la RSM e poi la vacanza?
2. Poiché dovrò trovarmi a Laredo a mezzanotte tra il 14 ed il 15 ottobre, è poiché dovrò fare scalo a Houston in quanto non c’è volo diretto, mi conviene fare tutto a partire dalla mattina del 14 ottobre (arrivo a Houston e cambio per Laredo), oppure per prudenza e per evitare eventuali cancellazioni o ritardi aerei, partire il 13 e stare a Laredo due giorni (considerando che sarebbe più stimolante il Messico)?
3. Infine (ma questo non centra con le due precedenti domande) dal momento che Giove congiunto all’ascendente oltre ad offrire una grande protezione per la salute, protegge anche dal punto di vista legale, Lei ritiene che dopo la ASR io possa affrontare con successo le due cause ancora in corso?
Mi scusi le domande sono banali, ma sa ci tengo così tanto che non voglio commettere errori.


(PARTE II)
Cambiando argomento ho letto spesso sul suo blog, riguardo ai 20 giorni prima e dopo il compleanno, che è importante tener conto non solo del compleanno personale ma anche dei parenti prossimi. Ho fatto un po’ di conti e mi sono ricordata che la prima diagnosi di tumore mi è stata fatta in seguito agli esami eseguiti il 19 maggio, 4 giorni dopo il compleanno di mio padre e 14 giorni prima del compleanno di mia madre, confermato poi dall’esame istologico il 17 giugno cioè 15 giorni dopo il compleanno di mia madre. Inoltre mio nonno materno morì il 7 giugno cioè 5 giorni dopo il compleanno di mia madre (cioè la figlia). Tutto ciò rientra tra i suoi studi? In più le racconto un episodio che mi ha lasciata alquanto perplessa: pochi giorni fa mi sono recata da mia zia mia, tra le chiacchere mi parla di una ragazza che conosceva, e mi porge tra le mani una prece: era di questa ragazza di 33 anni morta suicida il 29 aprile mentre il suo compleanno cadeva il 5 maggio…
Sono rimasta davvero impressionata, infine riguardo al suo Convegno che si terrà a fine giugno a S. Agata dei due Golfi, sono particolarmente interessata alla sua lezione riguardo all’Astrologia Medica in merito agli interventi chirurgici. So di essere estremamente ignorante in materia e che i partecipanti sono selezionati rigorosamente tra persone esperte, però mi piacerebbe molto ascoltare questa poiché (e mi ero dimenticata di farglielo presente) ho prenotato il 10 febbraio 2014 un mio intervento per un’ernia inguinale ed alla luce di quanto detto prima vorrei cercare di capire (?) se è il momento giusto oppure no. Magari farò la sua cavia ……… Potrei partecipare? E se sì come devo fare? Se non posso non si preoccupi.
La ringrazio e nell’attesa di una Sua risposta Le invio tantissimi saluti
Sofia



Benvenuta Sofia da Salerno!


Cara Sofia,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Precisiamo che tu sei una delle pochissime eccezioni a cui feci un consulto in privato lo scorso anno, dato che stavi molto male e il tuo era un caso di coscienza. Mi sembra che i risultati siano stati eccellenti, già da come partì quella magica Aimed Solar Return sotto un cielo incantato del basso Mediterraneo. Ne sono molto lieto per te e spero che continuerai a partire affinché la tua vita possa migliorare ogni anno di più.
Ti consiglio innanzitutto di trovarti a Laredo un paio di giorni prima del compleanno e poi - eventualmente - di andare in Messico in vacanza. Da Houston a Laredo potresti usare anche un bus che è più economico del volo interno.
Sulle cause, come avrai letto, non mi pronuncio, a meno di studiare dieci-dodici grafici di persone interessate al contenzioso: in quel caso sono pressoché certo dell'esito della causa.
Formidabile il fuoco pirotecnico degl'incastri dei 20 giorni prima e dopo dei compleanni che ci hai elencato: il nostro Sandro li aggiungerà certamente al suo database che crescerà ogni giorno di più...
Per quanto riguarda Sant'Agata sarai la benvenuta e ti dedicherò il seminario per trovare la migliore data relativa al tuo intervento. Ma potremo, anche all'impronta, cercare altre date per altri presenti.
A presto, dunque, e vivi in felicità!


 










440 pages and over 450 pictures










discepolo!
sono federico-livorno (da qui in avanti mi appello così) ho notato che il giorno della prossima rsm ci sarà saturno seduto in cuspide nona..che faccio?
ps:tra poco mi arriva il libro "transiti etc" in cui son menzionate le trenta regole,in seguito alla preparazione della mia rsm ne riparliamo
b.vitaestrumc




Caro b.vitaestrumc o federico-livorno o predatore alieno (domani cosa ci proporrai?) una volta ti sei offeso perché io ho pensato che tu fossi un provocatore. Lascio giudicare agli altri. Mi chiedi cosa fare con un Saturno in 9^: non saprei, ma come facciamo a dialogare di ciò, e te lo ripeto con infinita pazienza, se tu non hai letto neanche un solo libro sulla materia? Vogliamo continuare a giocare o pensi che potresti crescere un tantino? Che le stelle ti possano illuminare!














Caro Ciro,
grazie della risposta, ma per fortuna ieri pomeriggio ho trovato lavoro in un hotel per la stagione estiva, per fortuna!!!
Quel Venere stretto al disc. della mia R.S. 2013 forse ha fatto il suo buon lavoro, sperando che mi proteggga fino alla mia prossima R.S.
Un grazie infinito!!
A presto
Angelino59



Caro Angelino,
quello che proprio non manca in questo blog è una gran quantità di buone notizie! Tanti auguri.
 

















Carissimo Ciro,
per ragioni del DIO DENARO con dispiacere non potrò presenziare a S.Agata. Ma non solo se andrà avanti di questo passo mi sa tanto, che dopo 9 RSM non potrò partire beccandomi l'ascendente in I casa. Quest'anno come mi avevi annunciato con Marte in 4 casa faccio la badante alla mamma, che non sta per niente bene: da circa tre giorni non ha le forze per alzarsi dal letto. Grazie al mio carattere non mi abbatto e riesco a organizzarmi in modo da non fare la monaca di Monza a dire il vero lei si divertiva con i ragazzini alla sera... Io no!
Per la prossima RSM vorrei riuscire a vendere la casa dove abito con la mamma. Questa casa bisogna venderla perchè come tu sai devo liberarmi di Caino.
Poi vorrei che mi entrasse qualche soldo visto la crisi mondiale. Albert Einstein diceva che in questi momenti di crisi ognuno di noi deve tirare fuori il meglio. Quindi cosa c'è di meglio di una Venere in II o in 8? Verso Novembre subito dopo il mio compleanno ci sarà una prima udienza per prendere 8 mila euro di una vecchia vendita immobiliare.
Il giudice buttando in alto una monetina facendo testa o croce dovrà decidere di chi sono quei millesimi in più. Putroppo durante la 2 guerra mondiale i documenti sono andati persi sia in comune e al catasto non si trova più nulla. Sempre l'anno prossimo dovrò operarmi agli occhi per via del mio glaucoma.
Dove posso andare? Attualmente con gli ingressi di Marte sto lavorando tra le h. 7.55 e le 8.
Mia nascita Taormina 11.10.55. h.8.10Il mio p.c. è alla frutta ci sono dei giorni che per avviarlo metto le immaginette dei santi davanti al monitor poi con Saturno in 3 di RSM andiamo alla grande: una sera non so come si è rovesciata la bottiglietta d'acqua di Lourdes sul telefonino che navigava e ora non si accende più neppure quello.
Per favore scrivimi solo la località senza farmi il grafico perchè se scarico qualcosa lo butto dalla finestra.
Spero che il signor Aladino mi dia una località da tazzina di caffè servita da una linea internazionale dove posso cavermela con poco.
Grazie di cuore.
Lelloskymay











Cara Lellosky,


mi spiace di quanto mi scrivi e spero che le cose possano girare meglio. Certo questa crisi è davvero terribile e io penso sempre alla Bastiglia. Purtroppo non posso agire secondo ciò che tu pensi sia meglio per te, ma secondo ciò che la mia esperienza mi suggerisce essere meglio per te: Kekaha, Kauai, nelle Hawaii. Diversamente resta a Milano e cerca di resistere al meglio. Il grafico lo devo inserire perché serve agli altri. Un saluto affettuoso.





 

Over 50,000 copies sold in Italy.








Caro Ciro,
mi sono deciso a richiedere le ferie per la lunare del 30/07. Ho cambiato però tiro, verso Bangkok -THAI-. La ragione è che sono in attesa dell'approvazione del mutuo, ma la pratica è ancora in alto mare, a causa della mancanza di un documento da parte del proprietario, per cui il perito non esce. Sarà poi la volta della banca e poi del notaio. Per questo credo che semmai rogiterò, si farà ad agosto.
Ebbene tu che sei stato l'artefice di un'impensabile operazione immobiliare di vendita del tuo appartamento, secondo te questa per Bangkok è idonea allo scopo?
Grazie e buona giornata.
MI 11/03/70 h 15.20

Max


Caro Max,
potrebbe funzionare, ma tenta di apportare due piccole modifiche: allontana Venere dalla cuspide 12^ e togli la Luna dall'8^. Molti auguri.






















Ciro!!! Perché "mi ridi"? Il fatto di non conoscere la mia ora di nascita è davvero un grosso handicap e così le penso tutte. La tue risposte nette sono illuminanti, in effetti dovrei confidare maggiormente nella " tagliente spontaneità" di Marte. Arrivederci, se non ci sono imprevisti, nella bellissima Sant'Agata. Ciao!

Anonimo


Caro Anonimo,
non so tu chi sia, ma non rido mai dei miei Blogger perché sono loro affezionato. Se sei dei nostri ti vedrò con piacere a Sant'Agata.




















Grazie Ciro per la risposta, seguirò il tuo consiglio, con l'inglese me la cavicchio, ma, quello che mi manca è il tempo.
Comunque mi metterò d'impegno, quello di sicuro non mi manca.
Un caro saluto

Sandro



Caro Sandro,
dacci dentro che è meglio di pizze e birre in discoteca!














Gent.mo Ciro Discepolo,
non potendo andare ad Huanghua come Lei mi ha suggerito, ho scelto, grazie alla lettura dei suoi libri, di partire per Manhattan nel Kansas. Se mi affermo professionalmente, immagino ci siano guadagni proporzionali e di lavoretti a casa ne ho da fare parecchi qua e là..Ho messo giove in XII per la salute, perché in VI se metto venere si trova anche plutone..Mio padre ha l’asc in XII per cui sono un po’ preoccupata, tuttavia spero che stia bene anche perché la RSM sembra all’insegna del divertimento e non credo che quest’ultimo faccia rima con afflizione. Cosa ne pensa della mia prima rivoluzione?
Grazie.
Luigia, 01/11/1976, 7.30, Foggia


Cara Luigia,
penso che sia una mediocre Aimed Solar Return, ma non cattiva. Auguri.
























Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533



















Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. Se tra i Blogger vi è un volontario per sostituirmi, si faccia avanti. In caso di mancanza di volontari il blog sarà in vacanza per una settimana. 




I will travel between June 17th and June 24th.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



4 commenti:

Max ha detto...

Ok Ciro,
Ho cercato di applicare i tuoi consigli e mi sono spostato a Singapore. Può andare bene?
Max
11/03/1970

Lellosky ha detto...

Grazie Ciro!
Ora la studierò un attimo e vediamo un pò... Riguardo le ore di volo non ci sono problemi perchè rispetto all'Australia (ho già fatto 2 RSM), c'è ne sono decisamente meno. Per coloro che dovessero recarsi a Kekaha Hawai o nelle isole vicino sono tutte raggiungibili da N.Y. Denver, Los Angeles e San Francisco con 5/6 ore di volo al massimo. Il costo del biglietto partenza dall'Italia con KLM, British Airways e Delta Airline va dagli 800 al massimo 1100 euro.

Isabella ha detto...

Caro Maestro,

ho avuto la bella proposta di una mostra a Londra il 15 gennaio 2014, mercoledì, data che non posso spostare.
Cerco l'ora migliore per inaugurare.... E' meglio mettere Venere all'Ascendente o al Medio Cielo...?

Ti saluto con affetto come sempre,

Isabella

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

per la RS dell'amico Giorgio (Milano 28/1/1961 ore 11:15)una buona soluzione è Saint Paul (Alaska) ma è rischiosa per una nascita anticipata anche di pochi minuti. E' possibile un'alternativa ?

Grazie
Marco