mercoledì 12 giugno 2013

A Lousy Aimed Solar Return For A Friend Of Stefano








Caro Ciro. Ti volevo chiedere un parere sulla prossima R.S di un amica nata a Udine il 21 agosto 1964 alle 15.00. Ultimo compleanno a Città della pieve (Perugia) . Tra i suoi obiettivi per il compleanno 2013 ottenere una discreta stabilità economica, realizzare un idea vincente e sbarazzarsi dai pensieri negativi. Io le ho consigiato Atene in Grecia dove avrebbe Sole e Mercurio in decima casa.Quello che non mi piace è Saturno in dodicesima. Sono perplesso anche su Giove in ottava casa.Le ho chiesto se sta avendo un anno brutto dal punto di vista economico in modo da poter contare sull'effetto bistabile per la prossima R.S ma lei mi dice che dal punto di vista economico l'anno sta andando senza infamia e senza lode e questo non ci aiuta in tal senso. Lei inoltre nel tema natale ha il Sole in ottava opposto a Saturno in seconda.
Grazie mille come sempre.

Un saluto affettuoso

Stefano Meriggi

P.S. Mi è molto piaciuta la testimonianza di Sofia di Salerno ed in particolare la citazione di Cavallo Pazzo. A questo proposito volevo raccomandare il bel libro di Vittorio Zucconi Gli spiriti non dimenticano.



Caro Stefano,

penso sia meglio, seppure sempre mediocre, questa di Balatovo nella regione di Saratov, Russia. 
Sì, interessante la citazione di Sofia. Un caro saluto.



















Caro Ciro, sono un'amica dell'astrologo Al Rami, che mi ha consigliato di rivolgermi a lei e ai suoi blogger per alcune informazioni.vorrei chiedere qualche consiglio per chi come me non é partita mai. Da poco ho una mia attività dove ho investito molto denaro e spero dia i suoi frutti.inoltre, ho appena chiuso una relazione molto sofferta.il ragazzo con cui ho concluso la storia é nato il 25.08.1980a caserta alle 21.45. Era la persona giusta? Ma soprattutto,vorrei che mi consigliasse una localita che mi favorisca l'amore e il lavoro. Sono nata il 22.10.1980 alle 21.00 a cisternino, br. Grazie in anticipo

Chiara





Sono sempre chiara, l amica di al rami, chiedo scusa se torno a disturbare. Al rami mi ha già parlato del rapporto tra me e il mio ex, proprio lui mi consiglia di chiedere maggiori informazioni a lei per capire cosa ha che non va questo ragazzo, visto la forte aggressività e cattiveria che mi ha dimostrato.un abbraccio a tutti

Chiara




Cara Chiara,
credo sia un bene che vi siate allontanati. Lui, con il suo Marte dominante al Discendente, esiliato in Bilancia, è fatto più per la guerra che per l'amore. La vostra sinastria ci restituisce un punteggio di 12 su 44 punti, ma il suo Marte è a 1 grado (!!!) dal tuo Sole e il tuo Marte è a 94 dal suo Sole. È un caso disperato dove potremmo dire che il punteggio oscilla intorno a zero, quasi. Qui sotto vedi una buona ASR per te. Passa il mouse sul grafico e leggi in basso a destra (con Chrome) la location. Molti auguri. 




















Caro Ciro, non intendo assolutamente fermarmi, ma il prossimo anno, devo organizzarmi in largo anticipo sia x ragioni economiche che psicologiche. Come avevi ben inteso, non è stato così facile e spontaneo partire da solo x un lungo viaggio. Ho fatto tutto di fretta negli ultimi venti giorni, pensa che avevo ancora il vecchio passaporto non valido per gli usa e sono riuscito ad aggiornarlo pochi giorni prima della partenza. Immagina che ansia! Al di là di tutto sono convinto che funzionerà sia perché credo molto nella AA, sia perché non ho la pretesa di vincere al superenalotto ma di essere più sereno o, comunque, di non essere triste senza validi motivi. Al ritorno spero di trovare il tempo x raccontarti della mia vacanza. Nel frattempo, mi limito a dirti che ho conosciuto due splendide ragazze, una delle quali ha passato con me gran parte del tempo... (guarda la rs 2012 trascorsa nel mio luogo di nascita, non dice qualcosa al riguardo?). Alex 10/06/1984, ore 18.20, porto san Giorgio. P's se non sbaglio il mio compleanno è stato alle ore 18.29 ora italiana. Qui il fuso è - 6. Ora non ricordo dove mi trovavo precisamente ieri alle 12.29. Non dovrebbe cambiare niente tra detroit e Romulus (Michigan) ma puoi controllare per scrupolo? Venere rimane in decima? Grazie

Alex





Caro Alex,

molto bene: se hai fatto la tua prima ASR in USA, allora in futuro potrai andare ovunque. E credo che il ricordo delle due splendide ragazze ti metterà una tigre nel motore. A Romulus non è cambiato nulla. Molti auguri.















Carissimo Ciro e cari Blogger,

aggiungo altri due interessanti eventi. Sara Valentini, la ragazza di 18 anni morta nel tremendo incidente d'auto nel ravennate insieme ad un'amica la notte tra sabato e domenica, aveva festeggiato la maggiore età da pochi giorni mentre il maestro Bruno Bartoletti, celeberrimo direttore artistico del maggio Fiorentino, è morto domenica 9 giugno alla vigilia del suo 87° compleanno.

Un affettuoso saluto
Laura Poggiani

P.S. Un grazie a Sandro per i complimenti.




Carissima Laura,


molto bene! Come vedi l'appetito vien mangiando e ha contagiato anche i nostri amici blogger statunitensi. La raccolta non finirà mai e sarà imponente. Un caro saluto.

P.S. Oggi ne aggiungo anche io due: il Principe Filippo d'Inghilterra sta trascorrendo in Ospedale il suo 92 compleanno per un'operazione chirurgica al colon e l'altra riguarda la notizia che leggete sotto. 






















Egregio Dr. C. Discepolo,
anche quest'anno, come per il precedente, gradirei sapere cosa ne pensa della RSM 2013 che ho fatto realizzare a mia madre per il suo 91° compleanno. Nata a Guarda Veneta (Rovigo) il 12/05/1922 alle ore 22,30, lo scorso anno aveva compiuto 90 anni a Toronto in Canada e, visti i risultati positivi, ho voluto farle ripetere l'esperienza spinto soprattutto dalla pessima RS 2013 che si stava preparando per Roma città in cui vive. Per tale località avrebbe infatti, avuto un pericoloso AS di RS in 1° casa radicale associato ad un brutto Saturno in 10° casa di RS, elementi più che sufficienti per convincermi a farle "cambiare aria". Dopo diversi tentativi, la mia scelta è caduta su Anchorage (Alaska) che consentiva di avere invece un poderoso stellium di ben 6 pianeti in 10° casa di RS e un AS di RS in 8° casa radicale che, pur non essendo il massimo che si possa desiderare, è sicuramente meglio di un AS di RS in 1°! Poichè anche per la RSM 2012 per Toronto la AS di RS si trovava in 8° radicale senza che mia madre ne abbia ricevuto alcun danno, non mi sono preoccupato e così siamo partiti per raggiungere la nostra meta. Effettuato il suo compleanno siamo ritornati a casa ma mi è rimasto il dubbio se avessi potuto fare di meglio! Gradirei, se possibile, il suo parere a riguardo.
Ringrazio sentitamente
M.F.









Ma cara MF,
non ti capisco proprio... Perché chiederci dopo essere partita? Se lo avessi fatto prima avresti avuto il consiglio di Moorea, Polinesia Francese, una delle più belle isole dl mondo, togliendo l'AS dalla 8^ Casa e pagando solo 2000,00 $ a noi per la consulenza. No Alpitour? Ahi, ahi, ahi...














Ok Ciro. Andrò a Pechino. Mi va benissimo, anche perchè il Sole in 5 mi rassicura molto riguardo alla protezione per i miei figli.
Mi ha sorpreso molto la tua scelta..
io propio non ci sarei mai arrivata
Grazie ancora


Manu


Cara Manu,
non è vero, ci saresti arrivata...













Per Patrizio di Orvieto, ho contattato l'hotel Due Golfi per l'organizzazione della serata, sicuramente il sabato sera ceneremo tutti in albergo nella sala panoramica a strapiombo sui Due Golfi, anzi suggerisco anche agli altri che desiderano cogliere l'occasione per due chiacchiere personali con Ciro e con gli altri beniamini dell'Astrologia Attiva di non mancare. Per quanto riguarda la possibilità di suonare ti chiedo di contattarmi attraverso l'indirizzo di posta di Ciro discepolo.ciro@gmail.com.
Inoltre suggerisco a te e a quelli che non hanno trovato posto all'Hotel Due Golfi, di provare a vedere se c'è ancora posto alla Pensione "La Pergoletta", è proprio di fronte al nostro albergo e tutti quelli che ci sono stati in passato si sono trovati bene.
Un saluto a Tutti
Daniela















Carissimo Ciro,
ritornando sul tema del Saturno – Decima Casa della RS,
ho voluto solamente offrire a tutti un esempio chiarissimo di come questa posizione del pianeta potrebbe aiutare a capire l’ora di nascita del soggetto, perche gli effetti devastanti che provoca non passano inosservati! In questo caso della mia amica ci ha aiutato di scartare assolutamente l’orario delle 12.20 e partire almento dalle 12.00. Ho risparmiato altri particolari, ma altrettanto clamorosi. Analizzando alcuni suoi anni passati, dove nei grafici delle RS ho trovato varie posizioni cattive di Marte e Saturno vicini alle cuspidi siamo riusciti a ridurre la “forbice” del orario a 11.50- 12.00! Per fortuna anche quest’anno sua RS in corso presenta il Saturno in Settima per orario 12.00, ma sentirà il suo effetto in Ottava casa se fosse nata anche 3 minuti prima. Quindi la verifica continua… Anche con gli ingressi di Marte nelle case.
Ci tengo solo a precisare che il “regalo” del Saturno cosi messo non ho preparato io, la ragazza mi ha contattato 4 giorni dopo il compleanno.
Poi invece vorrei chiederti una cosa…
Sempre a proposito del Saturno in Decima casa, ma di nascita.
Stavo pensando a mia mamma. Lei in piena regola ha fatto la scalata in carriera, da semplice operaia è arrivata ad essere economista principale di una grande società di produzione. Adesso è in pensione, conduce una vita molto attiva socialmente e vuole tanto un amore. Ha vissuto un divorzio ed è vedova per due volte… A 64 anni né mostra 50. Voglio tanto che incontri un uomo giusto, perche se lo merita! Vedo che lei quest’anno ha dei transiti lenti tutti belli, sto preparando per lei una ASR tutta salute-soldi-amore. Poi, se aggiungo la mia Decima tutta in fiore delle Azzorre…
Secondo te faccio bene a pensare che un Saturno ben messo in Decima casa di nascita per una donna in pensione potrebbe significare anche un matrimonio all’età matura che eleva socialmente?

P.S. Come mi dispiace di non poter venire a Sant’Agata! Ma sono impegnatissima con il lavoro,
spero molto per la prossima volta…

Grazie sempre, con affetto,
Katia




Cara Katia,

non conviene mai posizionare Saturno da qualche parte per cercare un amore. Tutt'al più se tua madre resta a casa per il compleanno e Saturno resta in VII Casa potrebbe indicare un amore senile e impegnativo con cui si confronterà. Ma se vuoi favorirle l'amore ti consiglio Giove e Venere, in quinta e in VII. Anche Urano nelle stesse Case.

Mi spiace che non sarai con noi a Sant'Agata: speriamo nel convegno di fine ottobre con località da stabilire.


















Grazie mille carissimo Maestro per la risposta!
Per l'esorcizzazione di saturno in 11 di RS secondo te, la butto lì, potrebbe essere il dedicarsi alla costruzione di un rapporto con una persona, che però imponga molti sacrifici e molta pazienza poichè quest'ultima è una persona "difficile"?
GRazie ancora
Michela, Borgosesia, 09/03/73, 14.25, RSM Chicago



Assolutamente sì. 

















Caro Ciro,

il ritrovo/convegno di Sant’Agata sarà come sempre aperto a tutte le discussioni e tematiche astrologiche proposte dai partecipanti.

Se ci sarà tempo propongo due tematiche:

analisi ed esperienze relativamente all’interpretazione di RL negative all’interno di RS positive

direzione e sviluppi della ricerca astrologica supportata anche dallo strumento informatico.


Un abbraccio
Marco
www.marcocelada.com


Caro Marco,
si può fare certamente. Un abbraccio anche a te.




















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533

























Viaggerò tra il 17 e il 24 Giugno. L'amico e collega professor Ludovico Bramanti mi sostituirà nei blog dal 18 al 25 giugno. Postate le vostre domande nei Comnenti e lì troverete le risposte. 




I will travel between June 17th and June 24th.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,volevo chiederti un consiglio per una ragazza,capire se possiamo stare insieme,senza avere tanti problemi.Lei è nata il 15-7-1970 alle ore 16:40 a Bielawa(polonia)la mia data è 4-3-1962 ore 20:15 a Orvieto.Vorrei ricordarti che siamo stati insieme per 9 anni,poi lei ha deciso di lasciarmi e andare a vivere a Milano,ma ci siamo sempre sentiti e visti,anche se per me la sofferenza è tanta quando non è vicino a me.Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza.Ho prenotato Hotel pergoletta,a questo punto sarò di sicuro dei vostri e faremo anche un pò di musica.Ciao ci vediamo il 28 a S.Agata.Patrizio Orvieto.

Anonimo ha detto...

ciao, scusa per il mio s.o.s.
nato a nocera inferiore il 16.06.83 alle 8,45,
al momento residente a milano puo rimanere in zona o urano gli porterà via il lavoro. consigliami. antonietta

Anonimo ha detto...

ciao, sono Pasquale ,
il mio ultimo compleanno è stato in messico Guadalayara, sono nato il 17.09.81 a Nocera Inferiore alle 0,45
Due anni fa non feci il compleanno e a giugno 2012 persi il lavoro e pure
l'amore. 2013 anno bello anche se non ho ancora trovato lavoro. L' amore è
arrivato e mi sposo il 25.08. e se tutto andrà bene diventerò papà per fine febbraio. Vorre profittare di questo viaggio rsm per fare pure il viaggio di nozze. Scusa ma vorrei un posto caldo come regalo di nozze
Grazie Pasquale

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

segnalo anch'io 2 eventi:
Don Puglisi assassinato dalla mafia il 15/9/1993 nel giorno del suo 56°
compleanno;
e il 9/2/1974 nasce la figlia di Little Tony nel giorno del compleanno di quest'ultimo (RS "scattata" da un ora appena).

Vorrei anche chiedere a Catia (blog del 10/6): precisamente in quale località delle Azzorre ha trascorso la ASR la tua amica?
Grazie.

Un abbraccio

Francesco Di Monda

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per la mia amica Chiara: ora hai ricevuto l'ennesima conferma a quanto ti dicevo. E' proprio tempo di voltare pagina e di ascoltarmi un po' di più ;)

Per Pasquale Iacuvelle e tutti gli altri: purtroppo nemmeno io potrò esserci al convegno astrologico a Sant'Agata perché mi sto preparando per il saggio di danze caraibiche, uno spettacolo in cui mi diletto a ballare Salsa Cubana e che sarà messo in scena 3 giorni dopo il compleanno di mia nonna (per restare in tema alle date di compleanno).
Nel frattempo ho realizzato un piccolo sogno che desideravo da una vita, una cosa davvero di poco conto ma che mi ha dato tantissima gioia e felicità. Troppo poco per un ascendente in X^ con un Giove in I^ (per il momento) ma comunque gratificante: ho finalmente una canoa.


Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Incredibile! Ho inviato pochissimi giorni fa, a diverse case editrici, il file contenente il mio libro astrologico da pubblicare. Ebbene, ho già ricevuto la prima proposta di pubblicazione! Il prodotto pare sia interessante...
Non mi rimane altro che aspettare altre proposte e poi scegliere la migliore.

Emy ha detto...

Hi everybody, buon giorno Ciro,
Un amico newyorkese mi ha chiesto una consulenza sulla sua RS appena avvenuta.
E'nato a NYC, il 5 giugno 1964 ore 2.51 am.
Rs 2012 trascorsa sempre a NY come pure quella di quest'anno, che vede l asc. in X, urano in 2, marte in IV, giove e sole in 5, e venere in cusp 5/6.
Lui e'divorziato senza figli, sta tentando di vendere il suo film e vari tv show e forse ha iniziato una relazione con una ragazza. Andando a vedere l'indice di pericolosita del suo anno, i valori negativi superano quelli positivi e sinceramente non riesco a capire il perche'. Cosa mi suggerisci di dirgli, soprattutto nel settore lavoro e amore?
Grazie di cuore come sempre,
Un caro saluto
Emy

Anonimo ha detto...

ciao,
mio figlio si puo' spostare il 15.6.al 16.6. il 17 deve stare a lavor0. MILANO-BERLINO
La destinazione che tu mi hai consigliato e da raggiungere con altri mezzi e sono 200 km. ha problemi al piede e percio' ti chiedo se va bene berlino o altro.
un abbraccio antonietta a presto

nb. 2012 rsm mosca

Stefano ha detto...

Grazie Ciro per la tua risposta. Riferirò alla mia amica della località russa che mi hai suggerito.

Un saluto affettuoso e divertitevi a S. Agata.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Salve ciro sono lo sparviero,volevo dire una cosa riguardo al mio orario di nascita...
Mia madre afferma di aver visto sull'orologio Dell'ospedale che erano le 10.45,contrariamente sulla documentazione c'è scritto 10.50..
Come recita una vecchia barzelletta ebrea nella vita non devo fidar i di nessuno,nemmeno di mio padre(in questo caso la madre)ma va be' veniamo ai fatti:il mio mercurio natale si incollerebbe al medio cielo sullo stesso grado,e Plutone quadrerebbe all,ascendente con lo scarto di un grado...secondo lei il prossimo transito di Giove può avere un effetto tanto evidente sulla cuspide quinta da manifestarsi così istantaneamente da darmi il mio vero minuto di nascita?
Ps:i miei nuovi dati:24.12.91 10.45 Livorno
Un grazie ed un augurio di buona vita!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e Cari Blogger,

e mò mi avete provocato e io rispondo... :-))

Dal "Las Vegas Sun":
Erin Brockovich-Ellis, an environmental advocate and the subject of the eponymous Academy Award-winning film, was arrested Friday

Read more: http://www.lasvegassun.com/news/2013/jun/09/brockovich-ellis-accused-boating-while-intoxicated/#ixzz2W24cMQhI

Erin Brockovich, celebre avvocato statunitense è stata arrestata in stato di ebbrezza alla guida della sua barca, venerdì scorso 7 giugno
15 giorni prima del suo compleanno!
Infatti è nata il 22 giugno 1960 in Kansas.

Un caro saluto dal vostro news hunter!

Sandro