venerdì 9 agosto 2013

A Confirmation for Alfred









Dear Master Ciro,

thank you for your suggestion. I will definitely relocate for the 2014 ASR.

I spent my last 2013 SR at Norwich, UK.

thanks again,
Alfred

birth details - april 13th 1975
8.10 am , 26n28 80e20, India



Dear Alfred,
OK, I confirm all.
Best regards.






American Federation of Astrologers, www.astrologers.com






Gentilissimo, grazie al tuo blog e ai tuoi libri sto cercando di studiare le rivoluzioni solari, ti vorrei chiedere a proposito, sono importanti i transiti in relazione alla rivoluzione solare? Cioè se prendo il mio tema di compleanno come fosse un tema natale e guardo i transiti, sono importanti a livello di datazione degli avvenimenti? Per farti un esempio, venere è entrata nell'ottava casa della RS e contemporaneamente c'è nella RL venere in ottava casa in un anno dove c'è uno stellium in seconda, si può pensare ad un miglioramento nelle finanze?
Grazie dei tuoi insegnamenti
Barbara




Cara Barbara,

in una Astrologia previsionale come quella della nostra scuola è assai importante stabilire il peso relativo dei vari tools utilizzati per elaborare ogni previsione. È fondamentale stabilire il peso relativo di una Rivoluzione Solare e delle singole Rivoluzioni Lunari e ponderare il valore di ogni singolo transito in funzione delle Rivoluzioni Solari e delle Rivoluzioni Lunari. È altresì fondamentale stabilire delle scale di priorità che tengano conto di Dominanti, Rilocazioni, stellium, valore delle singoli cuspidi e via dicendo.

L’approccio a tali variabili può essere di tipo puramente analogico e procedere a mezzo soprattutto di aggettivi: buono, ottimo, discreto, debole, pessimo… Oppure può strutturarsi a mezzo di regole e di strumenti che tendano a matematizzare un percorso del genere. Noi usiamo la seconda strada arricchita anche da più algoritmi fondamentali, secondo la nostra esperienza, in tale direzione.

Per elaborare previsioni molto accurate a mezzo delle Rivoluzioni Solari ci serviamo di 34 regole fondamentali contenute nel mio Transits and Solar Returns. Per le Rivoluzioni Lunari facciamo riferimento a 20 regole contenute nel mio testo Lunar Returns. Per la datazione degli avvenimenti guardiamo a 10 regole principali descritte nel mio Nuovo Trattato di Astrologia, Armenia editore.

Se sei interessata allo studio serio dell’Astrologia Predittiva credo che tu non possa fare a meno di studiare approfonditamente questi tre testi fondamentali arricchiti da centinaia e centinaia di esempi pratici sul campo.

Cari saluti.















Buongiorno Ciro,
mi collego a quanto da te detto a Daniela a proposito della 6° casa/Vergine per dire che anche io ho uno stellium sulla cuspide 6°casa, in Vergine.Ebbene il mio comportamento va molto nella direzione da te indicata nei punti 3 e 4 in quel contesto citati.
Ho da chiederti però, ricollegandomi al problema sordità di cui parlavi con un altro blogger, io ho sofferto da piccola di otiti e a causa di esse mi ritrovo con una ipoacusia all'orecchio sinistro. Quale aspetto nel mio T.N. ci parla di ciò? (31 luglio 1964 Sora h.22.30; in base al Prot. di M. si è orientati per le 22.26)
Grazie
Giulia di Sora








Cara Giulia,

i problemi all'udito, nella mia esperienza che segna un altro punto di differenza rispetto alla Tradizione, sono da attribuire al segno dell'Aquario e ad Urano. Nel tuo Tema Natale troviamo un brutto Saturno in 11^ Casa (l'Aquario) e un cattivo Urano in 6^ Casa, all'opposizione di Saturno. Dato che si tratta di una leggera ipoacusia, ciò è sufficiente e va anche oltre...












Caro Maestro,
avevo ben compreso che la tua prima analisi descriveva il modo in cui si esprime la distruttività di Marte nella zona vicina all'Ascendente. La mia richiesta di approfondimento riguardava invece i rapporti fra l' As - Urano fra I e 12 Casa - e le mani, ma privi del "fattore" Marte.
Avrei dovuto specificarlo meglio ma il tuo successivo approfondimento è stato senz'altro utile a tutti noi. Grazie!

Diapason 



Di nulla...









Caro Ciro,
ho proprio tanto da imparare. Mi ero concentrato nell'analisi del futuro ambito di lavoro di mio figlio sul suo Nettuno, incollato al MC e Urano in X. Come vanno letti questi due valori in un TN? Grazie ancora!
Claudio 


Caro Claudio,
se non ci fosse un esagerato stellium in 6^ Casa, dovresti dar loro una importanza primaria, diversamente nel nostro caso dove puoi leggere i loro significati in un libro di base come la Guida all'Astrologia, Armenia editore. Molti saluti.












Gentile Maestro, non so se è stato già segnalato il mattoncino relativo al tentato suicidio o comunque al pericolo di vita corso dall'attore Lando Buzzanca in data 7 agosto u.s. Val la pena ricordare che l'attore compie 78 anni il 24 agosto. Fonte Ansa.
Cordialmente

Marcelloviv


Molto bene, alla prossima.








Salve Maestro

prima di andare in Sardegna domani per due settimane di vacanze desidero salutarla e chiederle secondo lei quale sarebbe il luogo della terra più adatto a vivere per me, sotto le lascio i miei dati, ovviamente per Mumbai è tutto ok, in quanto tornerò qui il 23 e poi il giorno dopo partirò per la città indiana in cui rimarrò fino al 29 Agosto!

nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30 del mattino

A.P.



Caro A.P.,

è sempre un piacere ritrovarti. Ti consiglio tre località:

- Atene, Venere al Medio Cielo

- Batticaloa, Sri Lanka, Giove al Medio Cielo

- Lisbona, Giove all'Ascendente

Apparentemente potrebbe sembrare il consiglio di un folle, ma gli astri hanno una vista decisamente superiore alla nostra!

Salutaci la tua meravigliosa Sardegna.









Caro Ciro, in questo ultimo mese ho acquistato i tuoi libri "I simboli planetari" e "Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri" e li ho trovati interessantissimi!! L'astrologia attiva mi affascina molto ed ho intenzione di studiarla piano piano, umilmente, come spesso ci consigli. Grazie per tutto.

Cristina66


È sempre un piacere.









Buongiorno maestro Ciro!
Ieri sera parlavo di astrologia come spesso faccio con Giuseppe Al Rami quando ci siamo imbattuti in un tema natale piuttosto.. Strano.
Abbiamo entrambi un ascendente vergine che ci impone quasi di procedere schematicamente e per punti ma, in questo caso, ci siamo letteralmente messi le mani nei capelli.
Il caso è quello del mio fidanzato, Alessandro, nato a Milano l'8 luglio 1991 alle ore 12.50.
È cancro, ascendente bilancia, sole in Xa casa, e ben due stellium, uno in 11ª casa e uno in IVa casa..
Per non parlare di 4 pianeti nel segno del Leone.
Aiuto! Abbiamo cercato la dominante, che ci è parsa essere il Sole, dopodichè.. Ci siamo impantanati.
È parimenti Aquario e Cancro? O è più Capricorno?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta!

Laura G.








Cara Laura G.,

nella ricerca della Dominante occorre distinguere tra astri "veloci" (che riguardano maggiormente le caratteristiche personali) e astri lenti. Nel caso del tuo fidanzato la dominante è Capricorno su di una base Aquario/Leone. Ricorda che il primo significatore di libido è sempre la posizione del Sole nelle Case.

Un caro saluto.







Caro Ciro,
sono Silvia da Perugia nata a Craiova - Romania il 09\01\1975 alle ore 23.30 (da verificare), ho scelto per la RSM del 2014 di andare a Broome - Australia Occidentale, come da te consigliata, pur avendo un Saturno in 5^ di rivoluzione che cercherò in ogni modo di esorcizzare avendo un figlio. Lo so che è presto, ma vorrei chiederti per lui una RSM che lo possa proteggere ulteriormente. Riccardo nato a Marsciano(Pg.) il 29\03\2002 alle ore 15.17. La RSM in corso la passata a Van - Turchia come tu gentilmente ci avevi indicato.
Grazie della tua immensa disponibilità.Un abbraccio

Silvia da Perugia 




Cara Silvia,

consiglio a Riccardo soltanto un piccolo spostamento: Grenoble, Francia. I danni dovrebbero essere contenuti e ci dovrebbe uscire anche qualcosa di buono. Tanti auguri ad entrambi.







Caro Ciro, intanto ti ringrazio perché è un privilegio ed è prezioso parlare direttamente con te.
Ti volevo sottoporre dei miei dubbi su alcuni punti, sulla base naturalmente di come ho interpretato le tue parole e quei concetti, al fine di averne dei chiarimenti.
L'indicazione di ieri mi è molto utile in questo senso: vedo questo concetto dell'avidità come qualcosa di vero per me e poi anche di trasversale nel senso di attinente a vari aspetti della mia vita e quindi avrò modo di rifletterci su e di "vedere" come la mia avidità opera cercando di controllarla ed incanalarla in positivo, magari.
Il discorso dell'oralità. Più maturo e più sento questa idea del denaro forte x me, davvero. Poi un'altra cosa: l'oralità come cavarsela...ebbene io spesso mi sento all'opposto proprio come un incapace, tra virgolette, e come un disarmato verso la vita. La mia osssessione è realizzarmi professionalmente emanciparmi più che altro, lo voglio fortissimamente, avidamente, ma la mia lotta è sterile e spesso ho mille problemi cn me stesso. Ciò riguarda credo, l'aspetto più negativo del toro a componente fredda, oltre ad urano in XII ed al quadrato plutone sole. Cosa ne pensi? ma forse è una cosa troppo generica....
riguardo la professione: tutto può cambiare e specie in questi tempi di crisi, cmq. sn avvocato.
Ho letto bene sulla seconda casa: sono del tipo magro, sn molto magro. Cn il cibo ho un rapporto ordinario.
Il discorso omosessualità è difficile ed interessante. Nn ci avevo mai pensato seriamente ma tuttavia confesso a volte in maniera leggera si. Ma cmq. lo trovo strano ora però è qualcosa su cui dovrò riflettere.

Ecco: sulle indicazioni del tuo secondo messaggio vorrei qualcosa su cui lavorare in positivo...perché così ci vedo sl cose negative: malattie, omosessualità e lavori che nn mi attirano. Se la questione tuttavia è questa ok, ci rifletterò ma volevo una conferma da te.
Il discorso riv. ed esorcizzaz. per ora, ma solo per qst giorni, lo stò tenendo fuori. Non perché nn voglio, anzi tutt'altro, ed anzi ancora, potendo mi fionderei in giro x il mondo. E'che forse ho bisogno di tempo x "ruminare"/inquadrare la questione x bene a livello statico prima di farlo a livello dinamico ed attivo.
Non voglio andare fuori tema seconda casa, ma tipo alcuni aspetti positivi come il trigono venere MC oppure plutone al Mc o urano all'Asc o luna trigono saturno ( ma forse serve il protocollo x gli aspetti cn MC ed ASC) fanno ben sperare per il mio futuro (a livello di tema natale, nn attivo)?...ma forse vado decisamente fuori tema, cmq. anche sulla mia seconda casa nn riesco a trovare degli spunti in positivo, sempre a livello di tema natale. Ti chiedo sl una conferma, se è così ovviamente lo dovro accettare come punto di partenza...dimmi tu Ciro.

Poseidon 83









Caro Poseidon 83,

sì, come ti dicevo ti consiglio di concentrarti sui tre punti che ti ho indicato e che a mio parere costituiscono il cemento principale della tua persona:

-        I forti valori Toro
-        L’avidità
-        L’oralità

Il lato positivo di essi è chiarissimo ed è riportato nella descrizione del Toro che puoi trovare soprattutto nella mia Guida all’Astrologia: laboriosità, concretezza, attaccamento forte alla vita, desiderio sano di emergere, amore per la musica, amore per la natura…
Va da sé che noi dobbiamo parallelamente individuare i pericoli che potresti trovare sulla tua strada.
In merito agli stessi l’avidità e l’oralità potrebbero essere esiziali per te e portarti a commettere dei grossi errori che ti farebbero precipitare verso il basso, attivando, appunto, il tuo Urano in 12^ Casa e soprattutto il Saturno in Decima.
Il tuo desiderio forte di “to get totally” potrebbe farti scegliere delle scorciatoie pericolosissime e di conseguenza…
Sì, per gli aspetti positivi, per i trigoni con il Medio Cielo et similia, ma non perdere mai di vista la direzione fondamentale del tuo Cielo Natale.

Di nuovo auguri.










Si sposa e muore nei 20 giorni prima del compleanno:







Da Il Mattino dell'8/8/2013









Un bagno in piscina. Forse l’ultimo nella mia città. Dopo settimane di afa soffocante ieri me ne sono concesso uno, alle 8.30 del mattino, quando gli altri dormono, per evitare il più possibile l’inquinamento. Mi dico che ho fatto bene, nonostante il costo proibitivo. Ma è solo un istante: poi assisto alla scena del bagnino che dice alla signora con due bambini di tuffarsi tranquilla perché il ricambio continuo con l’acqua di mare assicura pulizia. Smette di parlare, va in piscina e inizia a lavare con una spugnetta e con lo sgrassatore il bordo della vasca al limite del livello dell’acqua dove si è formato uno strato di grasso.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Grazie per la pazienza e le risposte Ciro.
Terrò in grande considerazione ciò che mi hai detto, che lo ritengo, oltre che per la fonte da cui proviene, illuminante: è qualcosa che sento abbastanza fondata sulla mia personalità ed è allo stesso tempo illuminante, perchè non avevo mai pensato di dargli tt questa importanza.

Provvederò a fare il protocollo di marte, che al max credo potrebbe tenere fuori luna e marte dalla seconda, ma rimarrebbe pur sempre lo stellium cn il sole e venere, e quindi il discorso resterebbe sepre altrettanto valido. Cercherò di andare più in profondità con il tempo.

E poi le rivoluzioni solari. Li avrei difficoltà economiche a partire, che spero tanto di abbattere, ma nn mi do molte possibilità almeno per la prossima. Cmq. nei prossimi gg scriverò per farmene consigliare una, sperando che lòe stelle ne prevedano una favorevole a poca distanza:): ed ecco che anche nella scelta delle Riv c'è una componente statica di destino:):)..ma qst è il solo, piccolissimo, lato negativo e lo so che bisognerebbe partire punto e basta.

Ciro solo un'ultima cosa sul tema, ma magari questo quesito te lo ripropongo più in là nel tempo: il mio cielo com'è a livello di riuscita, di fortuna...soprattutto come emancipazione: vedi più dei fattori di riuscita o di caduta, sempre a livello "base" e quantitativamente (sulla qualità i tuoi preziosi consigli mi hanno già o potrebbero illuminarmi). Forse è una domanda un pò stupida, di certo ha a che fare con la mia voglia di avere subito delle grandi risposte mi rendo conto, nel qual caso, ok, vedrò di darmi e darci tempo e di scoprirlo con calma.
Tantissime grazie Ciro.

Ciro Discepolo ha detto...

carissimo Ciro, ti ripeto la data che è novembre 2 del 1953 alle ore 6 del mattino a Roma, mi basta sapere il nome della città. Cordialmente Aurora van Houten.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,spero tu stia bene.
Ti chiedo dove passare le mie rivoluzioni lunari di settembre ed ottobre.
Ti ricordo i miei dati
nata a piano di sorrento 2-3-62
alle 13,24
Compleanno mirato 2013 passato a morea,polinesia francese.

A presto rosaria

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Mi piacerebbe sapere se la tua scuola d'astrologia tiene conto della sovrapposizione dell'ASC di RS sui pianeti RADIX. Ad esempio: ASC di RS su Marte RADIX o su Saturno RADIX significa qualcosa di brutto e minacciante o non significherebbe proprio niente?
Perche contano soltanto le case e non contano niente i segni ed nemmeno il governante dell'ASC di RS?

Un abbraccio da Daniele da Buenos Aires

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per avermi risposto cosi celermente!!
In che giorno cade la RL di ottobre per Marrakech?
La terza consigliata di settembre e' a Roma?
A presto rosaria

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per avermi risposto cosi celermente!!
In che giorno cade la RL di ottobre per Marrakech?
La terza consigliata di settembre e' a Roma?
A presto rosaria

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Bajema,
spero ti siano arrivati i miei auguri di Compleanno! Ti scrivo per la mia prossima RS che si presenta terribile nell'ambito del matrimonio: tu conosci la mia storia e sai che non mi conviene divorziare e vorrei sapere dove posso passare il prossimo anno per scongiurare, o posticipare, questo evento. I miei dati sono:2.3.1965 h 23.00 Lugano.Vorrei anche preservare la casa che ho in comproprietà con mio marito e per questo lasciare fuori anche la 4 casa. Avrei pensato ad Hong Kong, dove avrei un Giove in 7 e una Venere con Plutone in I, però avrei anche uno stelliun in 2 ( male per gli alimenti. Insomma sono un po' in confusione, ti prego dammi una mano.
Ti ringrazio e ti saluto caramente.