sabato 31 agosto 2013

A Good Aimed Solar Return for Rosa Fumai







Buongiorno caro Ciro e a tutti i bloggers.
Ti scrivo perchè vorrei aggiornarti sui passi ke piano piano mi accingo a fare per portarmi un po' piú su in tutti i sensi.....
Tu che hai una buona memoria ricorderai ke l'ultimo compleanno l'ho passato ad Amarillo in Texas, pure andando contro quello ke mi consigliavi ke sicuramente sarebbe stato meglio, ma forse non ero pronta a lasciare quello che era il mio compagno e che ora vedo come un fratello.
Comunque con quel Giove in sesta casa sto riuscendo a cavarmela nel lavoro, il quale mi porta un guadagno non eccessivo ma accettabile.
Dici ke possiamo dare merito a Giove x questo?
Bene detto questo sai anke che lavoro come massaggiatrice e sto studiando la connessione tra astrologia e aromaterapia e questo mi piace molto perchè nel massaggio uso l'olio essenziale di cui ha bisogno il cliente!
Ora ti chiedo se potresti aiutarmi per la prox RSM, calcolando che ora sono pronta a cambiare casa fidanzato e forse anche vita cautelando il fattore soldi.
E con questo ti prometto ke questa volta come le altre precedenti andrò dove mi dici tu senza battere ciglio.
Sai Ciro solo quando l'amore finisce si è pronti x un passo simile, questo x quanto mi riguarda ovviamente!
Ho cercato di mettere Giove in 10 o la venere ma vedo ke l'ascendente capita nelle case interdette.
Quindi ho provato a posizionare giove in 6 e questo sarebbe in nuova zelanda oppure al contrario vista l' opposizione, la venere ed il plutone sulla cuspide 6/7 ma ho paura ke giove sull'ascendente mi faccia ingrassare ancora di +, e questo sarebbe un problema, quindi non so se port elisabeth in south africa potrebbe essere una soluzione per il fattore soldi col sole in 2.
Non so Ciro, avrei bisogno di aiuto per guadagnare di piú e per dimagrire!!
Grazie per la pazienza e per essere presente nella vita dei tuoi studenti!

Rosa Fumai in Roxy per gli amici
;-)





Ciao Ciro
Ho scritto un lungo commento 2 min fa ma non sono sicura di averlo inviato correttamente,
Anyway mi piacerebbe che mi aiutassi x la prox riv sol, cautelando soldi e linea, vorrei guadagnare di più e dimagrire?
Si puó fare x il 2014? Tenendo presente che ho aperto uno studio massaggi astrologia aromaterapia e che vorrei continuare su questa linea, e che ora non è più importante cautelare l'amore.
Ti ringrazio e spero che hai ricevuto il primo post!

Rosa Fumai
3-2-76 ore 11:05 modugno e con ultima riv Amarillo Texas





Cara Rosa,
certamente è merito di Giove, ma soprattutto di Venere in 2ª Casa...
Per il prossimo anno, evitando voli interni costosi, ti consiglio Mumbai, India.
Il Marte in 2ª può aiutarti parecchio a investire energie per dimagrire.
Molti auguri.















Buongiorno
Sono un'appassionata di Astrologia, studiata da autodidatta.
Le scrivo per chiederle un aiuto, se possibile, per una RS Mirata per il mio compleanno nel 2014 (mi metto avanti con i lavori!!)

ecco i miei dati:
Torino 29/09/69 00:55

RS su Parma
SOLE NELLA IV CASA DI RIVOLUZIONE
LUNA NELLA 6^ CASA DI RIVOLUZIONE
MERCURIO NELLA 5^ CASA DI RIVOLUZ
VENERE NELLA IV CASA DI RIVOLUZIONE
MARTE NELLA 6^ CASA DI RIVOLUZIONE
GIOVE NELLA 3^ CASA DI RIVOLUZIONE
SATURNO IN CASA 5^ DI RIVOLUZIONE
URANO IN CASA 11^ DI RIVOLUZIONE
NETTUNO IN X CASA DI RIVOLUZIONE
PLUTONE IN CASA VII DI RIVOLUZIONE
ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE NELLA 12^ CASA RADICALE

Per evitare l'Asc in XII ma ancor di più Marte in VI (ce l'ho già nella RS del 2013 e mi opererò al menisco e l'accoppiata VI e XII mi terrorizza) volevo vedere dove poter trascorrere il compleanno
Avendo sostanzialmente terrore dell'areo, ho cercato voli di breve durata.
ho ipotizzato queste mete

RS su Lisbona
SOLE NELLA 5^ CASA DI RIVOLUZIONE
LUNA NELLA 6^ CASA DI RIVOLUZIONE
MERCURIO NELLA 6^ CASA DI RIVOLUZ.
VENERE NELLA 5^ CASA DI RIVOLUZIONE
MARTE NELLA VII CASA DI RIVOLUZIONE
GIOVE NELLA IV CASA DI RIVOLUZIONE
SATURNO IN CASA 6^ DI RIVOLUZIONE
URANO IN CASA 11^ DI RIVOLUZIONE
NETTUNO IN X CASA DI RIVOLUZIONE
PLUTONE IN CASA 8^ DI RIVOLUZIONE
ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE NELLA 11^ CASA RADICALE

In questa RS sono sostanzialmente preoccupata che Saturno in VI possa comunque proporre la tematica della salute ( ma avrebbe la stessa forza di un Marte in VI o è meno potente e quindi da preferire?)

RS su Mikonos
SOLE NELLA 3^ CASA DI RIVOLUZIONE
LUNA NELLA 5^ CASA DI RIVOLUZIONE
MERCURIO NELLA IV CASA DI RIVOLUZ.
VENERE NELLA 3^ CASA DI RIVOLUZIONE
MARTE NELLA 5^ CASA DI RIVOLUZIONE
GIOVE NELLA 2^ CASA DI RIVOLUZIONE
SATURNO IN CASA 5^ DI RIVOLUZIONE
URANO IN CASA X DI RIVOLUZIONE
NETTUNO NELLA 8^ CASA DI RIVOLUZ.
PLUTONE IN CASA 6^ DI RIVOLUZIONE
ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE NELLA 12^ CASA RADICALE

Per questa RS ho Plutone in VI e ASC in XII (che per me è un classico)


Quale delle 2 soluzioni è da preferire?Avrebbe anche da suggeririmi mete alternative?
grazie e saluti
Patrizia


Benvenuta Patrizia da Torino!


Cara Patrizia,
ho cercato di mettermi dalla parte del tuo punto di vista, ma ci sono troppi elementi che confliggono con questa scuola.
E non mi riferisco solo al fatto che tu desideri un consiglio per una ASR che ci sarà fra 13 mesi.
Vedi, se noi mettiamo nella stessa equazione tutte le regole che ci impediscono, per questioni logiche e non teoriche, di realizzare una ASR almeno mediocre e non cattiva e a queste regole aggiungiamo anche il fatto che non possiamo andare oltre le 2-3 ore di volo, l'equazione diventa irrisolvibile e io non sono in grado di darti un consiglio.
Nel caso specifico scartiamo tutte e tre le tue ipotesi perché a Parma vi è l'AS in 12ª e Marte in 6ª (mi fermo solo ai primi elementi che osservo), a Mikonos idem e a Lisbona otteniamo Marte sulla cuspide del Discendente e tre astri in 6ª Casa che non è possibile posizionare.
Facciamo così, se tu riesci a rinunciare a una delle tue esigenze  per esempio se accetti di partire per un viaggio lungo  allora riposta la tua richiesta in modo diverso e io cercherò di aiutarti.
Molti auguri.









Caro Ciro, la RSM di questo anno è stata importantissima per me (ti ringrazio ancora del regalo che mi hai fatto), mi ha portato molte cose positive e il viaggio a Changzhi è stato ricco di stimoli, e penso che sia stato il più bel compleanno della mia vita. Da quel giorno è cambiato il mio modo di leggere la realtà, anche se poi di fondo rimango sempre una persona un po’ pesantuccia, e certi accadimenti li vivo come ossessioni. Il problemino di salute, ovviamente, rimane, in qualche modo, ma la capacità di trasfigurarlo è una conquista recente. Ho trovato un medico kinesiologo che potrebbe darmi una mano dal prossimo mese; spero che sia lui la persona che potrebbe migliorare la certe mie problematiche (la RSM che mi hai fatto è stata mirata anche al raggiungimento di questo obiettivo). Visti poi gli attuali transiti di Giove e Saturno trigoni al mio Sole, faccio bene ad augurarmi qualcosa di buono in questo settore? (Anche affettivamente?)
Le Riv sol dei prossimi anni ho notato che non saranno molto foriere di eventi positivi. Quasi sempre ci saranno Saturno o Marte in 6° Casa - o il Sole congiunto a Nettuno (sempre in questa Casa) -. Il prossimo anno invece Saturno cadrà nella 12° e Marte in 11°! Ho visto, però, che basterebbe spostarmi a nord di Budapest per avere Marte nella Casa precedente, così Saturno cadrebbe nella 11°. Pensavo a questa soluzione solo per le mie quasi inesistenti risorse economiche; un viaggio in Ungheria, appunto, non è costoso. Ma è anche vero che confidavo di raggiungere degli obiettivi precisi, e allora ti chiedo la cortesia di aiutarmi a ‘visualizzare’ due opzioni. Una è semplicemente quella di allontanare il pericolo della configurazione: Marte in 11° - Saturno 12°, e l’altra invece che miri al ‘rimpolpamento’ delle risorse finanziarie (quasi nulle). Negli anni passati ho speso tutti i soldi per problemi mandibolari che mi mandavano il corpo fuori asse. Problemi derivati da manipolazioni sbagliate che mi hanno provocato una lussazione (nel 1997).

Segue......




Pensavo di mettere su un locale, magari con Giove in Leone (se ci riuscissi) una specie di caffetteria, con alimenti esclusivamente biologici, ma… il problema sono i soldi, ovviamente. Sento, comunque, che in qualche modo potrei farcela; manterrei sempre il mio attuale lavoro al 50% e condividerei con 2 amici, di vecchia data e fidatissimi, l’avventura. Mi preoccupa, però, quel Plutone in transito nella mia 8° Casa e la quadratura di Urano alla stessa e alla 2° Casa. Tra qualche anno il pianeta si congiungerà al mio Marte (che non è riscattato da nulla ma forma solo un semiquadrato con Mercurio), non so se ben sperare. Tu che ne dici? Sul tuo libro sui transiti, riguardo a Plutone congiunto a Marte in 8° Casa parli di una grossa possibile fortuna che non ha a che fare con il lavoro…). Ah, da quando Plutone è entrato nella mia 8° Casa mi si sono attivati gli archetipi della malattia e della morte: ne sono ossessionata..
Un’ultima cosa. Vivo in un piccolo appartamento del Comune e sto aspettando che la mettano in vendita; ma con questa situazione governativa i decreti potrebbero essere riscritti e i tempi della messa a punto slittare di non so quanto tempo ancora. Immagino che qualcosa possa muoversi con Giove nel Leone, nella mia IV Casa, e trigono alla mia Luna in Ariete, ma non vorrei sperare invano… Tra l’altro il mio intento sarebbe quello di trasferirmi nella mia città natale: Grosseto, entro breve tempo…

Segue




Tornando al problema mandibolare, ho letto sul tuo libro su ‘La medicina e i segni’ che questo tipo di problema si risolve con il transito di Saturno in 6° Casa (io ce l’ho adesso). Diciamo che sarebbe arrivato anche il momento di chiudere questa brutta storia, dopo 17 anni? Grazie del tempo che vorrai dedicarmi, grazie di tutto. Maria Stella

Maria Stella, nata a Grosseto il 23/02/1958 alle ore 11,20 (così è scritto nel certificato di nascita). L’ora precisa dovrebbe porre il MC a 16° in Aquario. Sono arrivata a questa riflessione dopo la morte di mio padre, avvenuta quando avevo 32 anni. Ho calcolato la direzione del mio Marte, a 14° del Capricorno, sul punto esatto del MC. Che ne pensi, è una procedura giusta?

Maria Stella Lo Re (scusa se mi sono dilungata).




Cara Maria Stella,
se davvero ho scritto che i problemi mandibolari si risolvono con il passaggio di Saturno in Sesta Casa, ti invito a mandarmi la foto della pagina in cui avrei scritto ciò, così mi autoesporrò al pubblico ludibrio... In particolare non ho mai scritto un libro intitolato ‘La medicina e i segni’.
Relativamente alle Direzioni Primarie, dato che l'ho scritto troppe volte, un numero esagerato di volte, ti consiglio di leggere nei blog delle settimane scorse cosa ho scritto per esprimere il mio rifiuto totale di questo metodo.
In merito ai transiti tutti sanno che non mi preoccupano perché li possiamo gestire molto attraverso i Compleanni Mirati.
Ora, venendo al tuo prossimo anno, ti consiglio decisamente una Aimed Solar Return a Kimmirut, Lake Harbour, Canada.
Non sono certo – però – che riuscirai ad arrivarci. Prova e se non ci riesci riposta qui.
Molti auguri.







Vorrei consigliare la rs ad un mio amico nato il 17 settembre 1956 alle 6, a Roma, la precendente, come si può vedere, è stata drammatica. Poiché per grossi problemi che ha con i figli non si può allontanare molto, gli vorrei suggerire di andare a Barcellona per evitare almeno il Marte in I casa. Il Saturno in quinta, per le problematiche che ha con i figli, non va bene ma penso che sia sempre meglio di un Marte in I. Non sono però convinta dell'ascendente in decima casa...
Grazie
Marina


Cara Marina, sì, come tu dici, rispetto all'inferno di quest'anno, se il tuo amico non è stupido eviterà di restare a Roma. Barcellona sarà almeno cento volte meglio di Roma, ma se potesse disporre di un budget maggiore, potremmo aiutarlo a scegliere ancora meglio.
Molti auguri.










Ciao Ciro, piccolo consiglio pratico io vorrei prenotare tutto su internet, ma chi , mi accompagnera'non si fida, hai un link particolarmente sicuro al quale potrei rivolgermi? Ti chiedo ancora una cortesia, dove potrei mandare Giorgio x il prossimo compleanno mirato Varese, 17/8/56 ore 3,20. Balakovo o Aneityum, sto leggendo i tuoi libri, geniali, complimenti, le tue intuizioni miste al tuo sapere sono davvero vincenti, un abbraccio.
Flo, Varese 26.2.64, 10,45.


Cara Florence,
certamente: rivolgiti a Roby Casbarra di cui troverai l'indirizzo email tra quelli degli owners dell'AA (www.activeastrology.org).
Al tuo fidanzato consiglio molto Novy Urengoy, Tyumenskaya Region, Russia.
Molti auguri.







Gent mo
Dato che Cuba e' impossibile x me, un amico mi consiglia anche le Canarie, togliendo così saturno dalka decima e mettendo venere e plutone nella prima. Me lo confermi?
Grazie Alessandra 15, 11.73 h 12, 30 monza


Stiamo parlando del compleanno 2013? Perché Cuba è impossibile se è possibile per tutta la popolazione mondiale?
Alle Canarie non avresti Venere e Plutone in Prima, ma Marte in 12ª e Sole e Saturno in 2ª Casa. Dovresti chiedere meglio al tuo amico.










Caro CIRO,

ti ringrazio per la tua risposta...io vado provare di andare nel senso di Saturno e di rallentare le spese....Molti auguri

Patrick (la Réunion)



Molto bene, Patrick!
Alla prossima.







Carissimo Ciro, proprio come dici tu lo stato italiano è ormai il nostro nemico dichiarato! Io come libero professionista vedo le aziende mie clienti fallire una dopo l'altra massacrate da tasse e balzelli e pertanto comincio a pensare di dover andare via prima o poi. Ieri mi pareva di vedere come rilevazione un giove al medio cielo nella zona di Montevideo in Uruguay e Porto Alegre in Brasile, anche se con i tentativi che ho fatto non sono riuscito a piazzarlo bene al MC, o troppo avanti o troppo indietro. La zona del Brasile andrebbe bene per cercare una nuova professione o attività perché parlo fluentemente il portoghese e ho già avuto esperienze di lavoro, anche se molto più su a Belo Horizonte. Ti chiedo gentilmente poche cose: nella rilocazione, ovvero per scegliere un altro posto dove vivere, il giove al medio cielo per il lavoro è il massimo? E a che distanza deve stare? Vedo ci sarebbe anche la venere in decima, ma tu dicevi che per le rilevazioni contano solo i punti nevralgici. Sapresti dirmi in quell'area qual'è il punto migliore, o se ci sono altri nel mondo?
Grazie infinite, 
Alberto, nato a Torino il 05/10/1970 ore 18,30




Caro Alberto,
sì, come tu dici siamo in una bruttissima situazione nella quale dobbiamo cercare di cavarcela da soli visto che quotidianamente lo Stato ci è nemico e l'ingordigia dei politici che desiderano rubare sempre di più si accanisce contro noi cittadini qualunque che veniamo trattati come delinquenti. Questi figuri non conoscono più la vergogna e sono capaci di rivoltare la realtà come un calzino dicendo oggi ciò che hanno negato fino a ieri.
È davvero triste per chiunque abbia il senso dell'onore e della legalità. Non ti nascondo che sempre più spesso penso di abbandonare questo Paese che fu la patria di Giotto, di Dante, di Michelangelo, di Leonardo, di... e anche di Enrico Fermi e che oggi è rappresentato da personaggi molto meno degni di simili antenati.
Tu che conosci bene il portoghese e hai avuto anche una esperienza di lavoro buona – se ho capito bene – in Brasile potresti davvero andartene laggiù e ottenere un ottimo successo professionale dato che le stelle non mentono mai e dato anche che questo immenso Paese sta crescendo a un ritmo fortissimo. Dovresti scegliere una città dove il tuo Giove sarebbe strettissimo al Medio Cielo, per esempio Cuiabá in Brasile o tutte le città che siano sulla stessa verticale (considerando che potresti essere nato 15-20 minuti prima).
Anche con un po' di range in più va bene lo stesso, ma non oltre 5-7 gradi, grosso modo. Sono invece insignificanti le posizioni degli astri nelle Case, tipo la tua Venere in Decima.
Ti confermo, inoltre, che Giove al Medio Cielo per una Rilocazione basata sul successo professionale è il massimo e non ci può essere nulla di meglio.
Molti cari auguri.











Carissimo Ciro e carissimi bloggers
giorni fa vi ho dato x me tristissima notizia,che alla mia amatissima cagnolina é stato diagnosticato quel terribile mortale male dal nome cancro,x me fu uno shock terribile e infatti dopo i pianti, pianificazione del intervento chirurgico e qunt altro, giorno dopo x la distrazione sono scivolata sul bagnato andando con le gambe x aria sono atterrata sulla bacinella spaccando la in due e fratturandomi la X costa.Al Pronto Soccorso ho litigato pure con un medico.E alla fine a casa mi sono messa a riflettere e ho cominciato a fare un po di ricerche sul internet e ho scoperto le 5 leggi biologiche della Nuova Medicina Germanica,che mi hanno convinto molto ,anche come causa-effetto e ne ero sempre convinta che la malattia parte dalla psyche.E andando avanti con le ricerche ho scoperto la teoria e cura del cancro del Dr. Simoncini che anche quella mi ha convinto molto,perché io poi dico sempre che caso non esiste percio come fa esistere una anomalia riproduttiva cellulare...sono veramente piu convinta che si tratta al origine della candida albicans un micidiale fungo che man mano si sviluppa...Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?Vorrei far fare a Linda questo trattamento di infiltrazioni di sodio intorno al tumore mammario e aloe x via orale come ricostituente.Perché poi intervento no né che mi assicura la guarigione ,devo riflettere,ho tempo fino al 3-9,presunta data del intervento chirurgico.Ciro tu cosa mi consigli?La RS ho passato a Latina e sono nata ore 7.15 o pare 7.11 a Plzen REP.Ceca 08-03-67
Grazie mille,mille,mille...
Sierra

P.S.:chiedo un consiglio dal punto di vista astrologico in quanto nella RS ho Saturno in VI Casa ma mi sono fratturata la costola,l ho scaricato?la V casa é libera e Giove sta in XII mela salverá?La RL ho passato sempre a Latina ,ho questo dubbio se farla operare o tentare come ho specificato.Infinite grazie
Sierra







Cara Sierra,
in effetti non hai soltanto Saturno in 6ª che può far pensare a situazioni di grande dolore per gli animali domestici, ma anche Marte ed Urano in 11ª e Luna e Plutone in 8ª che per una persona come te che adora gli animali non è un segnale da poco.
Il mio consiglio è di affidarti alla decisione del veterinario e magari – in aggiunta – agire anche con l'altra medicina dove al primissimo posto metterei il Vischio Iscador di cui potrebbe prescriverti un dosaggio il dr. Walter Legnani di Milano.
Molti auguri.














Gentilissimo signor Ciro,
le sono infinitamente grata per lo studio che ha realizzato per la mia situazione. Capisco bene l'entusiasmo dei suoi sostenitori e mi congratulo per l'egregio lavoro che svolge a beneficio di chi si rivolge a lei. Passato questo periodo penso proprio di potermi concedere finalmente del tempo per studiare la sua materia.

Grazie ancora di cuore!
Maria da Roma


È stato un piacere.










Caro Maestro, sono Francesca da Torino. Ho visto che rilocandomi tra la zona di Barcellona e Montpellier mi becco giove e venere ben attaccati all'ascendente. Questo significa che se andassi a vivere lì avrei fortuna nel lavoro (che adesso scarseggia) o più in generale vivrei felice?
Grazie Mille,
Francesca nata a Casale Monferrato il 02/02/1973 ore 07,15



Cara Francesca, sì, lì avresti Giove e Venere all'Ascendente. Questa posizione eccezionale ti promette una grande gioia psico-fisica continua, non necessariamente legata al lavoro. Vedi Maradona quando visse a Napoli, il suo periodo più bello della vita e dove egli vorrebbe tornare per aprirsi un ristorante. A uno dei nostri ultimi incontri di AA portai gli amici più stretti da Ciro a Mergellina e mangiammo una splendida pizza nella saletta di Maradona dove ancora si avverte quell'atmosfera un po' magica...
Molti auguri.












Caro Ciro,sono la mamma di Andrea che cocciutamente nn ne vuole sapere di passare il suo prossimo compleanno dalle parti di cuba dove io avrei calcolato come rs migiore rispetto a qulla su Orbetello dove e anche nato il 20 10 90 ore 13 58 nn vuole volare lontano al massimo in europa quindi mi trovo costretta a cercare di aggiustare un pochino, sulle Canarie credo sia gia meglio che a casa, cosa ne pensi? so che nn ti piace questo genere di aggiustamento ma nn posso (hem prendere per il collo) costrirgere un figlio che nn ne vuuol sapere tu che sei padre puoi capire,e un altro quesito se posso chiedere visto che in autunno vorrebbe uscire per un esperienza lavoro studio all estero con le possibili candidate inghilterra norvegia svezia dove potrebbe trovarsi meglio rilocando la carta natale grazie Ciro se vorrai dedicarci la tua attenzione te ne sarremmo very grati con stima una MaMMa


Cara Mamma,
non penso proprio che le Canarie possano andare perché un Marte in Prima Casa, stretto all'Ascendente, provoca altrettanti problemi di un Marte in 12ª Casa.
Ora, siccome fino a oltre le Azzorre e oltre l'India avremmo sempre o Marte in Prima Casa o il Sole in Prima e Dodicesima Casa e stiamo parlando di molte ore di volo, la differenza con Cuba non esiste più. Meglio, a questo punto, dire a tuo figlio che va incontro a un anno difficile così potrà fare esperienza e in futuro scegliere con maggiore saggezza.
Per quanto riguarda la Rilocazione, non ti consiglio i tre Paesi di cui scrivi perché in tutti e tre avremmo o Urano o Urano e Nettuno o Nettuno e Saturno congiunti all'Ascendente e il pericolo di problemi di droga e/o alcol sarebbe abbastanza grande. Dovendo scegliere in Europa, ti consiglierei Valverde alle Canarie dove tuo figlio avrebbe una congiunzione abbastanza stretta di Sole-Mercurio-Venere al Medio Cielo.
Molti auguri.











Si fa un gran parlare, in queste settimane, di condannati per evasione fiscale che dovrebbero andare in carcere, com'è giusto. Ma perché un presunto esportatore di capitali all'estero viene fatto senatore a vita? È vero, molti lo hanno dimenticato, ma non tutti: il maestro Claudio Abbado, appena eletto senatore a vita dal Presidente della Repubblica, fu coinvolto in una inchiesta della Tributaria per presunto trasferimento all'estero di capitali. Era il 29 Aprile 1978. Non fu condannato, ma secondo voi andava eletto senatore a vita?
E perché non è stato eletto a questa carica importantissima un uomo come Marco Pannella, un solista fuori dal coro che ha sempre combattuto senza padroni e dicendo la verità a tutti i costi? 










Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Luciana ha detto...

Per Rosa Fumai.Grazie all'ospitalità di Ciro nel blog.
Studio da parecchi anni le connessioni fra astrologia ed aromaterapia e floriterapia ed ho modestamente raggiunto ottimi risultati. Sono disponibile per darti una mano per acquisire conoscenza pratica. Sono owner per astrologia attiva per Trieste e Gorizia, mi trovi nella lista (www.activeastrology.org).

Luciana de Leoni d' Asparedo

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

innanzitutto grazie per aver postato il mio racconto e la foto del viaggio di Mumbai, io vorrei rispondere al suo quesito circa la nomina di questo nuovo senatore a vita. E' evidente che Napolitano ha procurato quattro nuove stampelle per un eventuale governo che potrebbe RInascere qualora Berlusconi facesse cadere Letta, perchè tutti e quattro i signori circolano negli ambienti della sinistra radical chic e di conseguenza, metti che una ventina di grillini si stacchino dal loro leader, ci sono le premesse per un altro rimpasto senza sciogliere le camere con il sostegno di SEL e PD e Montiani ovviamente, mettendo fuori gioco il PDL. Mi colpisce la senatrice a vita appena cinquantenne, perchè augurandole una lunga vita e con tutti i meriti che ha avuto nel suo lavoro, siamo costretti a doverle dare per diversi decenni un sacco di soldi, non era mai accaduta una cosa del genere, si è sempre data questa carica a persone già anziane, inoltre con il suo lavoro importante come farà a coniugare la nuova mansione proposta? O sarà una ennesima assenteista strapagata e privilegiata? Avevamo in questo contesto storico il bisogno fisiologico di quattro nuovi senatori a vita? Per quanto concerne Pannella, anche io gli avrei dato questa gratifica, pur non apprezzandolo per diverse motivazioni, se poi devo dirla tutta sono contento che Berlusconi non sia stato designato come eventuale senatore a vita, perchè in questo modo ci sono grandi possibilità che ristacchi la spina per la seconda volta, dopo aver fatto decadere Monti. Ci hanno spaventati con lo spread, ma la crisi persiste ed aumenta il numero di disoccupati, esodati e di persone meno abbienti, io vorrei tornare alle elezioni, anche con questa legge elettorale, i governi tecnici sono un male assoluto e poi si ha la scusa di piazzare ai ministeri personaggi che nulla hanno a che fare con i nostri veri problemi, ma pensano a dinamiche per davvero futili. La saluto e le auguro un buon sabato.

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro
ho la passione del lotto dal lontano 1999 e passo parecchio tempo a studiare le sue manifestazioni numeriche per capire l'arcano. Ho un marte in quinta casa e forse, non a caso, visto che sono appassionata di studio del lotto in modo esponenziale.
Ho un passaggio di urano in ottava casa che durerà parecchi anni, forse questo urano può anche significare vincite? Io ci conto perchè a parte l'astrologia che amo, del lotto sono stregata in ugual misura.
Ho anche un sole in ottava e un mercurio in ottava che vorrei lavorassero in proprio per autoproduzione di capitale.
Che dici carissimo Maestro, una interpretazione azzardata la mia?
Paola

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
leggo sempre il tuo blog con grande interesse e infinita stima per la profondità del tuo sapere e l'assoluta gratuità del tuo impegno verso chiunque. Ciro sei eccezionale,unico! La RSM in corso( Takoradi), stà producendo dei risultati importanti,grazie al Giove in IV casa, (nei prossimi giorni dovrei concludere la vendita di un immobile...).. e cosa molto importante, ho raggiunto una profonda serenità interiore, e una maggior consapevolezza di me stessa,...un anno importante..! Ti scrivo per chiederti dove mi consigli di trascorrere la prossima RS, vorrei proteggere la salute e l'ambito patrimoniale (sono in cerca di un lavoro..),e se è possibile, anche l'ambito legale (per "potenziali " problemi legati all'eredità paterna). Ti ricordo i miei dati : nata a Rimini l' 11 Ottobre 1962 alle ore 12 e 45 /12 e 50. Carla Milano

Anonimo ha detto...

Ciro!
Ma se un domani volessi andarmene a vivere dove mercurio sarebbe a 0 gradi dal medio cielo,di conseguenza,dovrei seguire i transiti attraverso la domificazione del luogo al tempo della mia nascita?
Saluti

Emy ha detto...

Good morning Ciro!
Ho letto con interesse la tua risposta con diniego di consenso per Maceio in Brasile e apprezzato il fatto che mi hai messo a"lavoro" per trovare una RSM migliore. Il lavoro l'ho svolto, e ho trovato Nagasaki, Japan. What do you think about that?
Asc tra VII e 8` sole in 8`Venere e Plutone in VII, Urano in X, anche se non angolari. Astri che non avrei voluto, Marte in IV e Saturno in 5`. Ma caggia fa' ? :-)
Have a great week end!
Emy from NYC
ca, 2/2/68 ore 3:15 am

Anonimo ha detto...

Sulla crisi siriana:

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_31/siria-nave-usa-ispettori-onu_4795970e-120e-11e3-a57a-42cc40af828f.shtml

Nell'articolo si legge esplicitamente che, Obama, incontrerà i deputati del Congresso il 9 settembre per decidere su tempi e modi dell'attacco alla Siria.

Bashar el Assad, 11 settembre 1965, Damasco.
Ennesima prova dei 20 giorni...

Tenete presente che l'attacco coi gas è stato perpetrato il 21 agosto scorso, ovvero 20 giorni prima del Solar Return di Assad che cadrà il 10 settembre.
Da ultimo vorrei aggiungere un particolare importante: Assad è formalmente un oftalmologo, quindi non stupisce che sia della Vergine!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
mi chiedo per quanto tempo ancora noi italiani saremo disponibili a sopportare senza agire di conseguenza (e non re-agire) il tipo di società e di regole etiche che la nostra classe politica sta disegnando per noi.
L’IMU è solo una delle ultime manifestazioni di cinismo dei nostri “eletti” (basta cambiargli nome e per incanto la Tassa svanisce) e ne abbiamo ogni giorno ulteriori manifestazioni, a tutti i livelli.
La nomina dei nuovi 4 Senatori a vita è l’ultimo esempio di notevole tempismo per garantirsi futuri equilibri, tuttavia mi chiedo, insieme a Dante e Giotto e tutti i nostri Padri, dove siano finiti anche i Toscanini ed i Montanelli che ebbero il coraggio di dire “No, grazie”, il primo contro l’accaparramento delle onorificenze ed il secondo per mantenere le distanze dal potere. Gesti che oggi suonano addirittura eroici.
Probabilmente ha ragione Tacito quando dice che “Il desiderio di gloria è l’ultima aspirazione di cui non riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi”. Ma dello stipendio, almeno, queste persone potrebbero liberarsi? E liberare noi italiani in un momento tragico come questo?

Diapason

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro di nuovo molte grazie per la risposta,sono sempre io mamma di Andre 20 10 90 orbetello 13 58 c é una cosa che nn mi torna io uso il sito astrologiainlinea per calcolare le RSM e li mi risulta che Andrea avra marte che si trova a 2,46 vergina, a Orbetello la casa Xll inizia a 27 leone e finisce con l AS 23 vergine quindi mi da marte in Xll appena all inizio invece su LOndra AS 16,56 della vergine e marte ancora in Xll ma ancora parecchio distante dall AS e dalla l casa cosa sto sbagliando?Astro Google heart nn va bene?Celeste

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho comprato ieri presso la libreria Arethusa di Torino (che non è più in via Po ma in via Giolitti) 2 tuoi testi: I simboli planetari e Transiti e rivoluzioni solari. Li sto letteralmente divorando. Trovo molto affascinante il discorso dei simboli e della loro esorcizzazione, che fornisce al lettore una comprensione più profonda dell'astrologia a livello generale. Io di nascita ho un marte congiunto plutone e mercurio in sesta, trigono saturno in prima e sestile venere. Pratico da moltissimi anni il body building, uno sport faticosissimo che amo, ma che i più non comprendono (giustamente!) come possa piacere! Ti domando, tale sport serve probabilmente ad esorcizzare le energie marziane in vari tipi di transiti e/o rivoluzioni?
Un caro saluto, Alberto Torino (05/10/70 ore 18,30).

Anonimo ha detto...

gent.mo Ciro
purtroppo ho trascorso il mio ultimo compleanno a casa (monza) invece di andare via come mi aveva consigliato un amico astrologo. Mi diresti gentilmente quali settori sono a rischio per quest'anno dunque? 11.05.73 h.00.30, milano,
grazie
antony

Anonimo ha detto...

gent.mo Ciro,
l'anno in corso (2013) ho trascorso il compleanno a Lissone (MB) ed ho avuto tutto l'anno (ancora ora) problemi col mio ex marito. Passano il prossimo compleanno 2014 alle azzorre come da te suggeritomi, mi tolgo questo rompiscatole una volta per tutte??
grazie mille
ilaria, monza 14.1.76, h 18.30

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Ciro! Come già concordato con te andrò infatti a Belem per il prossimo compleanno (ho già fatto il biglietto!). Toglimi una curiosità, lo stellium in 6 dici che porta una forte libido orientata al corpo che può essere espressa in 4 direzioni, quali sono le altre tre?
Cari saluti e grazie ancora!
Alberto da Torino (05/10/1970 ore 18,30 Torino)

Unknown ha detto...

Buonasera Ciro sono Grazia la seguo da tempo leggendo i suoi testi e dilettandomi con gli studi dell'astrologia ma in materia mi ritengo comunque una profana per cui volevo gentilmente chiderle come vede la mia prossima RS sono nata a Salerno dove vivo il 19/10/1974 alle 03:30.Sono mamma di una bimba di 4 anni,separata,con un compagno molto piu'grande(anagraficamente)con una storia ampiamente altalenante e soprattutto desidero nuovamente realizzarmi nel lavoro (sono fisioterapista)che negli ultimi anni e'venuto a mancare.
La ringrazio vivamente

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, sono Fabrizio e ti ho già scritto una volta. Mi permetto di disturbarti nuovamente. Nel 2006 a settembre ho avuto un grave incidente di auto, con successivi interventi chirurgici, lungo recupero, problemi con la patente, ecc. ecc. L'incidente è avvenuto a settembre del 2006, quindi dovrebbe risalire al mio compleanno 2005, io sono nato a Torino il 17/10/1971 ore 03,05. C'erano i segni di tale avvenimento?
Ti chiedo un'altra cosa, per quest'anno mi sembrerebbe buono andare in Messico a Puerto Vallarta. Già ti avevo scritto per una RSM rivolta alla salute e mi avevi consigliato una cittadina Russa, anche se il viaggio mi spaventa un poco in quel paese...In generale Puerto Vallarta potrebbe andare bene con Giove all'ASC? Grazie per il tuo lavoro e per la pazienza e la passione che dedichi a tutti noi!!
Fabrizio

Maria Stella ha detto...


Ciro carissimo,
hai ragione, non ho trovato nel testo I Fondamenti dell'Astrologia Medica, ciò che ho riportato nel precedente messaggio; chissà quale pozione magica mi ha fatto delirare così. Chiedo venia. Forse ho letto cose del genere da qualche parte, ma non ricordo dove (o forse è stata solo una fantasia indotta da una grande pulsione del desiderio? Ma lasciamo stare…). In quel tuo libro, invece, ho trovato altro, come la mia debolezza di fegato, per esempio, che è la stessa che aveva mio padre.
Nel magnifico “Transiti e Rivoluzioni solari”, nel capitolo davvero illuminante: La questione della salute, leggevo come da anni una tua amica di Roma, su tuo suggerimento, faccia delle ASR per migliorare, o meglio, stabilizzare la sua salute. Ti dico questo perché il mio stato psico-fisico è decisamente cambiato in meglio (merito della tua ASR che ha posto Giove in 6° Casa), ma il problema infiammatorio (alterazione dei valori di autoimmunità) sussiste ancora. Ti scrivo tutto ciò perché mi sento confusa tra i progetti materiali che vorrei concretizzare – di cui ti ho diffusamente parlato nello scritto precedente - e il fatto di reiterare una ASR che mi protegga nuovamente nella salute. A quanto mi è parso di capire da ciò che scrivi non sarebbe affatto male continuare su questa strada -. Tempo fa vidi che potrei avere Giove in 6° Casa proprio all’estremo sud del Sud Africa, vicino ad East London. Che ne dici? Venere cadrebbe sull’Ascendente (ma anche Plutone, in bilico tra la 12° e l’Asc); non male, mi pare. Ma mi affido al tuo prezioso consiglio. Ho solo un timore, focalizzando la RSM solo sulla salute: rimanere senza un soldo. Ma d’altronde nella vita bisogna scegliere, e la salute è la cosa più importante. (Ah, poi non ho trovato un volo per Kimmirut, Lake Harbour, Canada, come immaginavi).
Grazie per il grande aiuto che mi dai, un grazie infinito.
M. Stella
Maria Stella, nata a Grosseto il 23/02/1958 alle ore 11,20 (M.C. a 16° in Aquario)