mercoledì 21 agosto 2013

A Very Important Horary News







Hi Ciro,

I’d like to share an anecdote in regards to how tricky and complicated (not just for faulty recollections of perfectly rounded hours of birth) it can be with getting correct birth times for a natal chart!

Reading the post from Manuele, concerning his friend Francesca (born in London in 1969), jogged my memory back (to many years ago) when, while drawing the natal charts for my stepdaughter and her husband, both born in England respectively in 1971 and 1969, I learned about the British Standard Time Experiment which ran continuously between Octobers 1968 and 1971. In the end after re-drawing the chart with the time rectification it became even more confusing and frustrating, I gave up on finding the Asc and I just read the planets aspects.

Quoting from ‘British Summer Time – Periods of Deviation’, in Wikipedia:
“A further inquiry during 1966–67 led the government of Harold Wilson to introduce the British Standard Time experiment, with Britain remaining on GMT+1 throughout the year. This took place between 27 October 1968 and 31 October 1971, when there was a reversion to the previous arrangement.”

Many thanks Ciro for your AA teachings!

Clarissa from Southampton


Clarissa it is a very important news!

I am in a country house that I rented for August and September and I have not with me my books, especially the Tomas Shanks Atlas, the Le Corre, the Gabriel, the Françoise Gauquelin’s horary book ...
However I have no reason to doubt about your important news, very valuable for our work!
But I have an extraordinary news to refer you: when I drew the Francesca Natal Chart, for London, my Aladino  informed me that the timezone was “ -1” and I thought it was a mistake and I corrected to zero, but Aladino was correct!
When I planned Aladino I had done a lot of meticulous research and I found this news that then I forgot!

In this way we know with great certainty that Francesca has Mars and Neptune in the 6th House, and this is in line with her labor problems.

Stay tuned and come back often to write here.
Many greetings.

P.S. Are you in Southampton USA or UK?


















Mi perdoni dove potrei trascorrere ii prossimo compleanno. Flo 26.2.64. varese 10.45 grazie

Florence


Cara Florence,
ti suggerisco due location assai interessanti per l'amore e non solo per l'amore: Aneityum, Vanuatu, e Balakovo, Saratovskaya Region, Russia.
In fondo alla pagina trovi il link per leggere a che ora e in che giorno devi trovarti lì.
Cliccando sui grafici li vedi ingranditi.
Molti auguri.



















Carissimo Ciro,
non vorrei sembrare stupido o tedioso, ma a scopo di esercizio didattico tu vedi differenza sostanziale tra la mia R.S. 2014 per Bellmullet, da Te consigliata e Rykyavik?
Grazie mille per la tua sempre gentile risposta!
Angelino59 nato a Torino il 3 Gennaio 1959 ore 12,50 estratto di nascita e battesimo confermano la medesima ora.


Caro Angelino,

non vi è alcuna differenza significativa tra le due ASR tranne che facendo il compleanno a Reykjavik la trasferta ti costerebbe molto di più.
Cari saluti.










Ciao ciro!!!!!
Volevo porle una domanda...che ne pensa delle progressioni?
Ammetto che si tratta del primo metodo da me adottato in astrologia predittiva,credo(o ho creduto..)che esse funzionassero in quanto l'altro anno mi sono discostato da una libido improntato verso lo spirituale a favore di ben più prosaiche realtà..al tempo ho creduto che fosse stata la progressione del mio ascendente da pesci a ariete,ma ora che ci penso bene può darsi si trattasse di Nettuno che lentamente si discongiunto(si dice?) dal mio ascendente,che ne pensa?
Ps:lei ha mai notato che nei periodi di presunta progressione si è sentito un po' meno cancro?
Saluti,e spero di non averla annoiata con le mie domande teoriche...

Federico Maya Resi


Ciao, Federico.
Ho spiegato tante volte la mia posizione rispetto alle Direzioni Primarie che quasi mi vergogno a ripetermi ancora una volta, ma repetita iuvant...

Precisiamo, innanzitutto, che esistono le Direzioni Primarie non semplificate, con latitudine celeste, e varie forme semplificate e analogiche di Progressioni.

Quando, molti molti anni fa, decisi di occuparmi delle prime, fui costretto prima a studiare molta geometria trigonometrica e fui anche costretto a elaborare un software che mi permettesse di lavorare con questo metodo difficilissimo. Dopo diversi anni di "studio matto e disperato" riuscii a licenziare un software utile a ciò, chiedendo, mese per mese, dei tabulati precisissimi all'owner di astro.com di Zurigo. La cosa che mi affascinava enormemente delle Direzioni Primarie era la presunta infallibilità di tale metodo, secondo due dei miei più importanti maestri: Henri J. Gouchon e Reinhold Ebertin.
Essi sostenevano che quando si lavorava con un'ora di nascita perfetta era possibile individuare con la precisione del giorno tutti gli eventi importanti di una vita. Fu questo che mi tenne inchiodato per anni e anni a tale studio. Quando riuscii a elaborare il mio programma informatico, il gioco "fu fatto"...
Il mio software mi stampava le Direzioni Primarie per 100 anni di vita di un soggetto e io gli feci stampare le mie Direzioni Primarie per molti orari differenti: 5.25, 5.24, 5.23, 5.22, 5.21, 5.20, 5.19, 5.18, 5.17, 5.16...
Quando davanti a me trovai molti chili di carta dovetti solo controllare quale di quelle risme conteneva la data del mio matrimonio e ... la trovai!
A questo punto, secondo Henri J. Gouchon e secondo Reinhold Ebertin, io avrei dovuto trovare le date esatte di tutti gli altri eventi importanti della mia vita e non ne trovai neanche una!
Ripetei l'esperimento per molti altri soggetti il cui orario di nascita era conosciuto con grande precisione e il risultato fu lo stesso.
Cosa mi insegnò questa esperienza durata vari anni?

1) Che le Direzioni Primarie non funzionano
2) Che a maggior ragione non funzionano le Progressioni e le Direzioni Secondarie e analogiche in genere
3)  La trigonometria sferica che successivamente mi servì tantissimo per altre applicazioni
4) Che non bisogna mai prendere per oro alcunché prima di averlo verificato tante volte
5) Che ogni conquista culturale si ottiene con il sudore della fronte e a mezzo di indicibili sacrifici

Molti saluti.












Ill.mo prof.re Ciro
non saprei da dove cominciare e non sarà facile per me raccontare l'anno che sta finendo della mia RS.che per mia sfortuna ho trascorso a palermo. i miei dati sono 26/08/1957 h08 AM.
Comincio col dire che ho cominciato la mia separazione legale per colpa contro il mio ex marito,dal quale sono separata di fatto da un paio di anni.a dicembre mi becco una seria bronchite,cado in depressione,e vivo le mie giornate a letto senza nessuna voglia di vivere, e non nascondo che ho pensato al suicidio la mia immagine sociale si è andata a fare benedire, mi sono trovata le porte chiuse in faccia da tutti amici e parenti.una delusione dietro un'altra.dulcis in fundum la cosa piu inaspettata la delusione con mio figlio che improvvisamente il ns rapporto si rompe con mio sommo dispiacere proprio quando sto per diventare nonna a novembre.Potrei continuare ad oltransa ad elencare vari dispiaceri a 360 gradi ma voglio fermarmi qui.Quel marte e quel saturno in 10 casa hanno pure annullato giove in 6 e venere in 7.Caro Ciro speravo di andare in russia per salvare la 7 casa da saturno e spostarla in 6 e mettere venere in 5 per salvare l'amore e mettere giove in 2 per potere avere una ripresa economica che mi ha demolita e distrutta moralmente.Ma mettendoci tutta la mia buona volonta gli altri non mi hanno aiutata, cosi adesso ti chiedo dall'alto della tua grande professionalita e preparazione astrologica, di potermi dare dei consigli per questa rivoluzione che sarò costretta a vivere a Palermo, avro l'ascendente che tocca gli ultimi gradi della settima e quindi fa cuspide con l'ottava casa, saturno in 7, venere in 6,sole e mercurio in 5,giove in 3, ecc che tu vedrai dal tuo grafico.posso almeno sperare che quel giove che ho di transito nella mia 10 casa funzioni un po da paracadute o la catastrofe è imminente?Vorrei salvare un amore importante ma solo tu puoi dirmi se ci riuscirò.Ho di transito urano in 7 e con questo saturno in 7 di rivoluzione, con l'ascendente mi fa temere tantissimo.Pero ho due cause legali in corso per tutto l'anno pensi che esorcizzerei un pò, scaricando con le cause e il salire e scendere i gradini del tribunale?Grazie per quello che mi dirai sei sempre il mio grandissimo maestro.Un caro saluto a te e tutti i blogger
Viola57


Cara Viola,
effettivamente la tua ASR in corso è davvero esiziale.
Dato che qui facciamo e-learning e dato che tu ci hai aperto il tuo cuore scrivendoci di una realtà pesantissima, non provocatoriamente, ma per amore della Verità vorrei invitarti a postare questo tuo messaggio accorato su alcuni siti di astrologia zoologica che sono presenti in rete e sono tenuti da cani, sorci e papere varie. Dico questo, ripeto, non provocatoriamente, ma perché tutti i nostri blogger - e sono centinaia di migliaia - possano confrontare un caso di Astrologia Attiva comparato con i "consigli" che tu potrai ottenere altrove: "pensa positivo", "recita un mantra mentale", "sarai felice in una vita futura", "spera nella reincarnazione", "rassegnati perché non c'è nulla da fare"...
Chi avversa la mia scuola dimostri con un esempio pratico - e non con le chiacchiere! - cosa consiglierebbe in questo caso!
Qui, invece, ci rimbocchiamo sempre le maniche e tentiamo di suggerire strade pratiche, percorribili, più vincenti.

Cominciamo col dire, allora, che non occorre andare in Russia per togliere Saturno dalla VII Casa, ma sarà sufficiente recarti a Otranto per ottenere ciò, se tu ritieni che sia più lieve Saturno in 6ª rispetto a Saturno in VII Casa.
Se, invece, resterai a Palermo vi è da dire che non necessariamente ci sarà la perdita del tuo rapporto e che tale posizione potrebbe anche corrispondere a seri problemi del tuo partner.
Hai superato un anno davvero difficilissimo e potrai superare anche questo la cui cifra massima negativa è, probabilmente, l'Ascendente in 8ª Casa.
Affettuosi auguri.














Ciao maestro
Sono nata a Rio de Janeiro il 23/09/69 alle ore 07.25, ma vivo a Firenze e dovrei passare il mio compleanno proprio qui, con un marte in dodicesima casa di rivoluzione. Aiuto!!! Faccio in lavoro rischioso e non sono al massimo. Con il mio ultimo compleanno avevo marte e saturno in sesta casa, a marzo mi è morto un collega e amico e da allora sto male, soffro d'ansia, attacco fi panico. A metà settembre ho una causa di lavoro per in risarcimento e ora penso tanto alla morte. Ho paura che capiti qlc a mio marito. Si possono in qlc modo esorcisare questi simboli e spostandomi vicino potrei migliorarea mia rivoluzione ? Grazie mille.

Anonima


Perché, Anonima, pensi alla morte e non pensi di spostarti?
Per te che sei brasiliana, sarebbe utile una mirata a Porto Murtinho, Brasile, che non è fantastica, ma certamente assai più rassicurante di quella di Firenze.
Molti auguri.














Buongiorno Ciro,
ho riletto con molto interesse il ruolo di giove in seconda di rs e ti vorrei chiedere se lo stesso si trova in cancro (dove attualmente è di transito) possiamo considerarli valori di quarta per cosignificanza?
Grazie e buona giornata,
Max

No, Max, non possiamo. Lavora sulle Case nella ASR, magari con i dispositori, ma sempre sulle Case.
Buona giornata anche a te.









Ciao caro Ciro,ti ringrazio come sempre,per la tua gentilezza e disponibilità,che hai nei nostri confronti.Per Catania ,non posso esserci,ma ci sarò per il prossimo appuntamento a S.Agata.Un grosso abbraccio,
Patrizio -Orvieto.


Caro Patrizio,
allora ti aspettiamo nella meravigliosa Sant'Agata!









Caro Ciro, grazie della tua preziosa risposta.
Quello dell'esercito fu una mia volontà al momento di iscrivermi all'università,ma il desiderio di entrare in accademia venne ostacolato dalla mia famiglia o da me che non fui abbastanza forte ed autonomo per provarci nonostante la loro "dissuasione morale". Sono molto testardo e determinato ma i miei genitori hanno avuto un ruolo di grande inibizione ed influenza su molte mie iniziative. Questo a causa del loro pessimo carattere non di vere e proprie loro scelte. Difatti le mie scelte e la mia vita sn state sempre molto regolari ed ordiinarie.
Ai tempi della scelta del liceo ricordo che, nonostante andassi molto bene a scuola e potevo scegliere qualsiasi cosa ricordo ( a proposito della second casa) che volevo iscrivermi all'alberghiero, ed anche lì mio padre si oppose e mi convinse ad iscrivermi al liceo, cosa che ovviamente feci.
Ora sn fuori limite d'età con i concorsi per l'esercito tranne qualche posizione per la quale attendo i risultati di un concorso.
Ciro e sempre riguardo la professione come vedi invece quella di avvocato penalista che mi avvio, ma nel mezzo dell'inflazione di questo mestiere e quindi con moltissimi dubbi, a svolgere, collaborando con uno zio che svolge la medesima attività? suoi: gagliano del capo 02.08.71 ore 10.

Poseidon 83


Caro Poseidon,
no, non ti consiglio questa strada perché fare il penalista nel Sud dell'Italia e con Saturno in Decima Casa è alquanto rischioso.
Speriamo, invece, nel concorso dell'Esercito.
Molti auguri.











Per nadiya tsareko.amica di tatiana: privatamente puoi chiedere a me scrivendo a ggaleota@libero.it

Giuseppe Galeota Al Rami







Caro Ciro,
leggo tutti i giorni il blog e sto studiando i libri tuoi, e mi imbatto sempre sull'argomento di Saturno in X^ casa del TN che è anche il mio punto dolente. Studiando il mio TN, non si finisce mai di scoprire qualcosa che era sfuggito involontariamente, penso che la scelta di intraprendere il percorso lavorativo nella sanità non sia sbagliato....però il Signore del Capricorno si trova nella mia X^ casa, la casa dell'emancipazione. L'ambizione non mi manca però faccio ancora fatica nella sistemazione lavorativa. A tuo avviso ho letto bene il mio TN?
Grazie come sempre per la tua disponibilità e affetto che tu hai verso di noi.
Silvia da Perugia 09\01\1975 Craiova - Romania ore 23.30( da verificare). Ho cominciato a seguire il protocollo del ingresso di Marte nelle case.

Silvia da Perugia










Cara Silvia,

la tua lettura è giusta e tu sei un buon esempio di come "spendere" il proprio Saturno in X Casa. La tua crescita lenta e faticosa è esattamente ciò che desidera il tuo Saturno.

Rifletti sul fatto che tu hai un lavoro e invece milioni di persone nel nostro Paese non lo hanno, sebbene il presidente del Consiglio ci ha informato che la crisi è finita e ora saranno anche assunti 500 giovani ai beni culturali.

Un caro saluto.











grazie mille dalla pare di tatiana morozyk e nadia trasrenko


È stato un piacere.








Caro Ciro,
grazie per la tua preziosa lettura. Tuttavia, volendo ancora approfondire lo studio di questo TN, l'opportunità che vedi nella seconda metà della vita dipende dal Sole in X Casa o dallo stellium in IV?
Ancora grazie

Manuele

Caro Manuele,
ovviamente dallo stellium in IV/5ª...









CARO PROF.RE CIRO HO POSTO LE MIE DOMANDE FORSE PER ERRORE DOVE CI SONO I 15 COMMENTI SE GENTILMENTE PUO LEGGERE PERCHE HO PROVATO A FARE IL cOPIA E INCOLLA MA NON ME LO PRENDE IL POST.UN CARO SALUTO VIOLA57


Cara Viola,
è tutto OK.







Caro Maestro Ciro,
sto cercando di trovare una buona soluzione per la RSM di mio padre, ma vorrei tanto il tuo parere visto che si tratta della prima.
I suoi dati di nascita sono 16 Gennaio 1951 Paternò (CT) ore 01.10 (notte) da estratto di nascita.
Gli obbiettivi sono salute e denaro.
Grazie sempre per la tua squisita disponibilità.

Affettuosi saluti,

Alberto B.










Caro Alberto,
ti consiglio Palmerston North, New Zealand, oppure Monteiro, Brasile.
Un abbraccio anche a te.











Ciao Ciro sono Mar dal Messico, non ho capito, dici che il mio compleanno prossimo dovrei passarlo in Brasile? Io chiedevo circa cose rilevanti o consigli su quest anno, cioe' dal mio compleanno marzo 2013 al prossimo 2014. :) Un saluto.

Mar dal Messico

Ciao, Mar, personalmente sono dell'idea che sia più importante parlare del futuro che del passato.
Tuttavia, una volta stabilito di quale Puebla si tratta (ce ne sono 5 in Messico) puoi farti redigere un report da Astrologiainlinea.it che segue al 90% la mia scuola.

Di nuovo auguri.









buon girno ciro sono nadiyo tsarenko 8.06.1974.nata nikolaev ukraina 12.30 le posso heiedere come vede la mia relazione con gianluca giuseppe greco nato a milano data nascita 14-10-1968 milano lunedi ore 17,00, e se il mometo per il matrimonio. e se la pesona giusta per me. la ringrazio i anticipo.

nadiya


Benvenuta Nadya da Nikolaev!


Cara Nadya,
il tuo punteggio di coppia è 16 punti su 44, ma:

- Il tuo Sole è quadrato al Marte di Gianluca
- Il tuo Marte è congiunto alla Luna di Gianluca
- Il tuo Marte è quadrato al Marte di Gianluca
- Il tuo Ascendente è congiunto - in maniera strettissima - al Marte di Gianluca

Ti sconsiglio fortemente.
Molti saluti.











...buonasera sono Eva e vorrei se possibile contattare o essere contattata da Diapason per essere inserita nel suo esperimento visto ke ho molti problemi di salute ..la mia data di nascita è 07 novembre 59 ore diciotto e 40 pomeridiane..a san benedetto del tronto (AP)...la mia mail è : evapalestini@libero.it...grazie

Eva


Fatto!







Caro Ciro!

Vorrei fare un regalo di compleanno alla mia fidanzata, che è nata il 28/10/1983 a Namur (Belgio) alle ore 14h 40. Vorrei portala in Oriente ma mi piacerebbe sapere se è una buona idea oppur no. Dal momento che quest'anno è stato abbastanza pesante per lei, chiedo a te.

Ti ringrazio tantissimo del tuo aiuto,

E.





Caro E.,

se per te è Est anche Kirov in Russia, allora buon compleanno alla tua fidanzata.
Molti auguri.











Carissimo Ciro,

mi chiamo Francesca e sono nata a Torino il 22/12/1981 alle ore 12.00.

Sono anni di angosce soprattutto relative alla concretizzazione del mio lavoro che sembra non riuscire a partire e quindi di conseguenza a una grande mancanza di soldi.

Dove mi consigli di andare per il mio prossimo compleanno ?

Grazie tantissimo,

Francesca



Benvenuta Francesca da Torino!




Cara Francesca,
ti consiglio molto Gisborne, New Zealand, e ricorda che il viaggio di compleanno è un investimento e non una spesa.
Molti auguri.











Carissimo Ciro ho studiato la mia RSM ma non sto trovando la quadra. Non oso l!ascendente in decima perché! Comunque avrò' transiti di pianeti lenti all' ascendete ed al medium coeoli, allora ho cercato di volare basso cercando qualcosa di semplice. Mi piaceva Yakutz in Russia ma benché' mi basi sull'orario del certificato di nascita ho paura che se ci fosse un errore mi possa cadere il Marte in prima. Avrei trovato quindi una alternativa in Brasile a Macapa' ma non riesco a capire se la distanza di Saturno dal 'MC sia sufficiente e la Venere cuspide 12 mi lascia perplessa. Insomma come ti scrivevo non trovo la quadra. Ti ricordo i miei dati 17 dicembre 1964 a Rimini ore 17.30. L' orario e' quello del certificato e lo sto testando col protocollo di Marte ma non ho ancora raggiunto una sicurezza granitica sullo stesso e quindi idealmente vorrei ancora tenersi un quarto d' or di agio. Ma quest' anno e' proprio dura. ......Ti prego illuminami.

Catia






Cara Catia,
concordo con le tue perplessità e penso anche io di puntare a una soluzione media, ma rassicurante e ti propongo Tainan, Taiwan, con una splendida Venere incollata alla cuspide 5ª/6ª Casa.
Un saluto affettuoso.










Carissimo Ciro
sto bucando mappamondo con i chiodini,ho provato anche mezzo i squali ma quella Venere in II senza altri pericoli non riesco a piazzare.Mi potresti x favore indicare il posto piu favorevole x la mia prossima RSM,cosí mi preparo in tempo su tutti i livelli.Grazie mille
Un abbraccio
Sierra

P.S.:ho dimenticato i dati REP.CECA 08-03-67 PLZEN ore 7.15 o 7.11

Sierra




Cara Sierra,
solo tu puoi sapere quanto sei disposta a dare per una Venere in 2ª Casa, ma se puoi permetterti un Saturno in 12ª Casa, allora ti consiglio molto Magadan, Russia, che è molto potente per migliorare decisamente la tua situazione economica.
Molti auguri.










Carissimo Ciro, ti scrivo per chiederti riguardo una curiositá astrologica che mi attanaglia. Poichè non ho il tuo software, presto lo comprerò, sul sito astrologiainlinea non si riesce ad andare indietro oltre il 2008. Sarei curioso di sapere com'era la mia RS del 2007, poichè in quell'anno astrologico scampai la morte per un soffio, a seguito di una rapina a mano armata in Brasile a casa di un amico, grazie ad una pistola dei banditi che si inceppò; perdetti circa 2000 euro in quella rapina, oltre al passaporto e dovetti passare una trafila burocratica per poter tornare in Italia, il tutto avvenne vicino a San Paolo a 25 giorni dal compleanno successivo. Alberto, 05/10/1970 ore 18,30 Torino, compleanno del 2007 passato a Torino ( non ti conoscevo ancora!!!).


Alberto





Caro Alberto,

il software Astral non lo vendo più da molti anni perché può funzionare solo su Windows NT o Win2000 e potresti acquistare soltanto Aladino.

La tua ASR del 2007, come puoi vedere, ci mostra un Ascendente in 12ª Casa (100 punti negativi su 100!), due astri in 12ª Casa, Saturno in 6ª e il Sole in VII Casa che spesso corrisponde a rapine, scippi subiti, guai relativi alla legge e/o ad azioni delinquenziali.

Soprattutto per la 12ª Casa possiamo dire: se la conosci la eviti...

Un caro saluto.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




26 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Blog di mercoledì 21 Agosto.

Anonimo ha detto...

Ciro,

You suggested for my SR of this year, to have Sagittarius rising. However, I see Pluto (12th House Lord) is then domificated in 1st. Mars would be in 8th house.

Is this not burdensome?

Sincerely,

Yvette (Prague)

Silvia da Perugia ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta. Devo dirti solo che io faccio parte di quei milioni di persone nel nostro paese che non lavora, però devo dire anche che sto facendo i concorsi e sono in graduatoria, ma fin'ora niente. Però adesso sto spendendo la mia energia nello studio dei tuoi libri e nel perfezionare il mio inglese.
Un abbraccio
Silvia da Perugia

Catia ha detto...

Carissimo Maestro, grazie come sempre per i preziosi consigli.Taiwan mi era proprio sfuggita! ho già' un quesito per Catania: come riuscire a corregge questo tipo di problemi di gradi di pianeti rispetto alle cuspidi con la velocità' e la precisione con cui lo fai tu. So che l' e gradiente di base e' l'esperienza ma proprio la tua esperienza e' il nostro punto di partenza! Grazie ancora. Catia
Ps mi scuso per gli errori di ortografia. Mi ostinò a scrivere senza occhiali......

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, anche a proposito di questo concorso, ma ricordo di aver letto che le previsioni in qst settore sn sempre aleatorie e nn le fai, vorrei chiederti come vedi la mia RS in corso, passata sul luogo di nascita.
Dovrei avere sole e venere vicini al MC ed ASC in IV casa. Ma anche marte al MC.
Come la vedi in generale ed in particolare sul versante emancipazione, decima. In particolare quel marte al MC (mi ha fatto pensare al collegamento cn forze armate in genere ma, appunto, i miei link sn moolto generici o magari la posizione potrebbe significare non la riuscita ma il tentativo?) in relazione al conc in polizia svolto quest'anno e che finirà sempre entro il compleanno.
In ogni caso ciro a parte il discorso specifico di marte che magari nn centra nulla, come vedi in generale questa RS sul fronte emancipazione e magari anche guadagno. Ho anche giove in seconda ma nn ricordo se l'effetto relais opera anche nelle RS. Gagliano del capo, 04,35, 17.01.83.
Moltissime grazie Ciro

Anonimo ha detto...

Per favore non trovo il link delle partenze, sarà colpa del mio mercurio cong ..saturno che non mi fa essere un aquila, cosa ne pensi del mio uomo G. nato a Vareseil 17.8.56 alle3,,30 ama circa, grazie per l'aiuto che mi dai. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Scusa sono Florence x. G.17.8
56. di nuovo scusa

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la risposta Ciro relativa alla rapina di alcuni anni fa. Purtroppo nulla sapevo all'epoca del compleanno mirato. Guardando l'indice di pericolositá di quell'anno non viene particolarmente alto, come mai? Comunque il software Aladino permette di calcolare le RS mirate? Gira anche su Mac? Grazie ancora per tutto quello che fai Ciro, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro vorrei farti una domanda di carattere generale. Quando un pianeta di RS cade in una determinata casa nella quale si trova anche nel tuo tema di nascita, l'effetto è più forte o più debole in quanto il soggetto è per così dire "vaccinato"? Ad esempio un soggetto con saturno in prima casa di nascita quando si trova un saturno in prima di RS lo sentirá in modo più o meno marcato rispetto ad un soggetto con giove in prima casa di nascita? Grazie mille e cari saluti
Francesca Torino

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
grazie x la riposta,forse é meglio rinunciare alla Venere in II,perché Saturno in XII non me la sento di posizionare nella RS in quanto la mia VI e XII é gia colpita dal opposizione.Dico giusto Ciro?Mi affido a te,consigliami tu dove dovrei andare x migliorare tutta la mia situazione senza correre troppi rischi.Dovro studiare ancora molto ,senza tuo aiuto non saprei...Un abbraccio,grazie mille
Sierra
REP.CECA, PLZEN 08-03-67 ore 7.15 o 7.11

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
Could you please advise where the best next SR for my son Peter is. Peter’s data: 24 September 1990/ 2:10 p.m./ 27e55, 43n13. Currently lives and works in Melbourne, Australia. Thank you very much for all your help! Best regards, Vicky

Anonimo ha detto...

Ciao ciro,domandina veloce..
R.ebertin utilizzava il quinconce?scusa per l'apparente pigrizia ma su pubblicazioni online non trovo niente..
Ciao!

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
vorrei sottoporre alla tua attenzione il mio caso, davvero singolare.
Ho sofferto dal lontano maggio 1976e fino al giorno 11/2/2009 di una forma nervosa che mi ha sottratto energie e sicurezza per quasi una vita (33 anni!).
Questi sono i miei dati n.Udine 28 marzo 1958 ore 15.40
Ora sono una donna che ha gettato dietro le spalle questo ricordo e con tanta voglia di vivere decentemente il tempo restante.
Ti chiedo se questo periodo da me vissuto, possa essere letto nel mio tema astrologico, per esempio riferendosi a transiti specifici molto lenti e devastanti sul mio radix.
Grazie infinite.

Plutonella58

Anonimo ha detto...

Sono Florence, vorrei lasciare G. ma ho paura a stare sola, so che e' un errore, mi sento cosi' "incompiuta"......F.26/2/64 ora 10,45 Va, G.17/8/56 ora 3,30 am Va, Vorrei correre, invece gattono malamente. Ho visto le pillole, complimenti, Lei e'un grande. Grazie e buona vita.

Anonimo ha detto...

Sono Florence, vorrei lasciare G. ma ho paura a stare sola, so che e' un errore, mi sento cosi' "incompiuta"......F.26/2/64 ora 10,45 Va, G.17/8/56 ora 3,30 am Va, Vorrei correre, invece gattono malamente. Ho visto le pillole, complimenti, Lei e'un grande. Grazie e buona vita.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I’m really glad you found my recollection useful! It stuck in my memory also for another reason. It appeared to me, and it still does, as one of those 100% British things that only British people could name and do: a time experiment!

Currently I am in the pursue of more knowledge of AA and, time permitting, I keenly read your books (nearly simultaneously :)) , listen to your astrology pills and I follow your blog daily. I’m also studying all my past ASRs to gather further insights into patterns of behaviour of the usual “molester” planets (it was a bit laborious, but on astro.com hidden away in a long menu of charts, I could calculate ASRs for my past 52 years and any year of the future taking my fancy).

At times my flat looks like the central Pentagon room: past, present and future printouts of ASRs charts on the walls, my laptop screen on astrologyonline with googleearth, my Ipad on astro.com, and my mini-laptop with the kindle reader open with many of your books ready handy plus some of you paperback books on the desk because not available in kindle version (by the way it would be great if all of your work where available in kindle so I could read them wherever I was in the world...:))

You’ve surely guessed by now that you can count on me writing again soon, to bother you for some advise related to my next ASR objectives and problems etc.

Best wishes to you and all the readers of your blog,

Clarissa from Southampton UK

Anonimo ha detto...

Sono Florence, vorrei lasciare G. ma ho paura a stare sola, so che e' un errore, mi sento cosi' "incompiuta"......F.26/2/64 ora 10,45 Va, G.17/8/56 ora 3,30 am Va, Vorrei correre, invece gattono malamente. Ho visto le pillole, complimenti, Lei e'un grande. Grazie e buona vita.

Anonimo ha detto...

Una notizia che sicuramente avrete letto:

http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/lido_fermo_pedal_amp_ograve_riccardo_gali_amp_egrave_amandola/notizie/317265.shtml

Il povero ragazzo aveva partecipato alla festa di compleanno di uno degli amici.
Una carezza per Riccardo.

Saluti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Scusami Ciro, ho trovato un altro articolo dove c'è la data del povero ragazzo:

http://www.ilquotidiano.it/articoli/2013/08/21/118298/riccardo-galie-ritrovato-il-corpo-senza-vita-del-giovane

L'amico che festeggiava è nato il 19 agosto 1997.
Questa generazione con Saturno in Ariete penso avrà molti problemi...
Parlo con cognizione di causa, ne ho uno della Bilancia, in casa, col pugnale in bocca...

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizia estera:

http://www.lastampa.it/2013/08/21/esteri/caso-ablyazov-anche-la-russia-chiede-lestradizione-del-dissidente-eIFs21UdQ6ApSDeFXYZMyO/pagina.html

Come recita l'articolo, Ablyazov è stato arrestato il 31 luglio scorso; la sua consorte, la celeberrima Alma Shalabayeva è nata il 15 agosto 1966.
Nelle settimane scorse molti siti di informazione avevano pubblicato la foto del suo passaporto.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

io 21 05 1948 0re 0.20 legnano
lui 27 06 1954 0re 12,30 a Palinuro
siamo sposati entrambi e distanti
in questo mese ci sono state incomprensioni anche se l'affetto non manca : volevo sapere se le cose si sistemeranno.
grazie
red 551

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro, Grazie della risposta, ora confronto. I prezzi, ma l' unico aeroporto le cost e Shannon poi 220 km , li farò in bus treno o taxi!! Chiederò a qualche agenzia qui a Rimini.... Buon lavoro. Angelino59

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, sono Marta nata a Pistoia 23/10/1965 ore 12.55 e come ogni anno sono a chiedere il tuo prezioso aiuto per la prossima RSM. La RS per Montecatini si presenta con un fastidioso Marte in XII che vorrei togliere visto il bel Giove in X. Avrei individuato Budapest o Varsavia, ma l'aspetto che piu' mi interessa e' quello economico e con lo stellium in II non so quanto mi posso fidare. Pensi che possano andar bene queste 2 localita' o puoi consigliarmi qualcosa di meglio per la mia situazione finanziaria? Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per il blog sempre molto attivo. Un caro saluto Marta

Anonimo ha detto...

Caro pro.re Ciro
una bellissima persona che mi sono ritrovata vicino è quella di cui le sto per dare i dati di nascita, ha fatto ogni anno per tre anni di seguito la rsm,i suoi dati sono 5 ottobre 1960 h17.15 trapani l'ultima rivoluzione l'ha trascorsa a lucknow come LEI MI AVEVA CONSIGLIATO se possibile dove dovrebbe trascorrere la prossima?se lo trascorre nella sua città avrebbe un saturno in decima e vorrei tanto rendere felice questa persona meravigliosa.Grazie di cuore viola57
p.s.
Prof.re ma davvero dovrei andare ad otranto? quel saturno non mi passerebbe cuspide 6/7 e se non chiedo troppo per me questo sole e mercurio in 5 quanto è positivo o negativo?

Ciro Discepolo ha detto...

I have studied your book, Transits & Solar Returns, but I am having trouble determining a location for my 2014 SR. I would like your advice.

I was born at Pembroke, Canada ( 45 49 00 N, 77,07,00 W) February, 19, 1964 at 04:08 hrs Eastern Standard Time ( which is GMT-5 hrs).

My calculations show that locations including Glasgow, Lisbon, Malta, Hong Kong all have benefits for a SR, but each location also has potential negative effects. The risk index for these locations varies from 34/-36 to 26/-52.

I am confused. Please can you help me.

Malcolm B. (CANADA)

Anonimo ha detto...

boun giorno Giuseppe Galeota Al Rami
. le ho mandato la mail cola mia domanda privata.

ringrazio in anticipo

nadiya ttsarenko