domenica 18 agosto 2013

The Right Reading of a Natal Chart












Buonasera sign. Ciro
Secondo la sua esperienza può essere che una persona molto affascinata di astrologia anche se ha comprato decine di libri,non riuscirà mai a leggere un tema natale? Parlo ovviamente di me stesso!!
Le faccio un esempio; ero sicuro che a luglio avrei iniziato una importante storia d amore,ma purtroppo è successo che mio fratello è venuto a mancare. Di conseguenza ho sbagliato completamente a leggere il mio tema confondendo una nascita con una morte. Ovviamente sono distrutto dal dolore ma la passione per l astrologia è rimasta uguale. Vorrei chiederle se nel mio tema vede questa passione,se arriverò a capire e se non chiedo troppo,una relazione stabile lei la vede? Grazie mille.
Walter,bergamo,19/02/1972 ore 16:30



Benvenuto Walter da Bergamo!

Caro Walter,

in effetti non hai sbagliato a leggere il TN, ma è la tua Aimed Solar Return che è difficile da leggere se non si studiano testi specifici e attendibili.
L'Ascendente di essa è in 12ª Casa, 4 astri sono in 8ª Casa tra cui il Sole e Marte, 2 astri sono in 11ª Casa: non possono esserci dubbi e questa ASR parla, anzi grida, di un lutto e non di un amore!
Tuttavia la Venere in cuspide VII/8ª Casa potrebbe anche portarti un amore entro il tuo prossimo compleanno. Continua a studiare e integra questo studio anche con le Rivoluzioni Lunari.
Molti auguri.

















Caro Ciro, il 7 settembre ci saró in Italia e rimarró quasi un mese. Ci vado a vedere i miei parenti.
Ne aprofitteró per comprar il tuo libro "Nuovo trattato delle Revoluzioni Solari". Ho comprato Transitos y Revoluciones Solares, in ció parli di 30 regole, ma certe volte ne parli della regola 34 nel tuo blog!! Ho perso 4 regole che non riesco a sapere dove ce ne sono!
Inoltre volevo chiederti: i pianeti in cuspide di RS hanno ingranditi i suoi effetti?
É vero che il pianeta in cuspide di RS lavora nelle due case (precedente e sucedente)?

Saluti, Daniele, Buenos Aires




Caro Daniele,
molto bene.
Le regole da #31 a #34 sono successive alle prime 30 regole e le puoi trovare nel mio testo Revisione dell'Astrologia, Armenia editore, oppure in Transits and Solar Returns, AFA.
I pianeti in cuspide, sia nella Rivoluzione Solare che nel Cielo Natale, sono molto più efficaci degli altri proprio perché lavorano sia nella Casa precedente la cuspide che in quella successiva.
Ottime cose.












Ciro,
nel leggere il grafico di mio figlio pasquale, nato il 17.09.81 noto che,scrivi il nome di Salvatore che e 16.06.83, sarà un errore di nome e spero non di nascita, scusa e sempre con affetto, antonietta


Tranquilla, Antonietta, è tutto OK.










Gentile Maestro, vorrei chiederti di suggerirmi una RSM per la mia mamma che si chiama Paola ed è nata a Roma il 25 settembre 1939 alle 19, 50 circa. E' una donna fisicamente sana e forte, molto attiva. La sua rivoluzione solare per Milano dove abita non è delle migliori, così spero di riuscire ad organizzare un viaggio insieme a lei. Ti ringrazio tantissimo e ti faccio molti complimenti per il tuo utile e fondamentale blog e per tue interessanti pubblicazioni. CHICCA DA ROMA



Cara Chicca,
ti consiglio molto Nefteyugansk, Tyumenskaya Oblast, Russia, oppure, ma a molte ottave più giù, Ponta Delgada, Azzorre, che avevi già cooptato tu.
Molti auguri.


















Caro Ciro posso fare una domanda che mi sta a cuore, una persona nata il 15/04/1956 h6.00 AM e la moglie nata il 1/10/62 h 23 citta natale per tutti e due catania il loro matrimonio è in una fase di grande rottura dopo 33 anni, in mezzo ci sta una situazione di grande infedeltà da parte di chi è nata il 1/10/62 pensa che ci puo stare la separazione definitiva considerando che chi è nato nel 62 sta per avere una brutta RS col sole 12 casa e un saturno che transita la sua 5 casa su luna venere e nettuno?Grazie infinite per la risposta che mi darà.Lei è una persona straordinaria. Buongiorno! baglio 56


Benvenuto Baglio 56 da Catania!













Caro Baglio 56,
effettivamente hai visto giusto e questa situazione appare problematica e gravida di pericoli. Tuttavia, paradossalmente i pericoli maggiori non sono soltanto di una separazione per colpa, ma potrebbero venire anche da una relazione amorosa del Soggetto Maschile che presenta, nella sua ASR di Aprile scorso, un Ascendente in X insieme a un Saturno congiunto al MC e a Giove-Luna in 5ª Casa: costui potrebbe prendersi una sbandata per una donna giovane. I pericoli non si fermano qui e considerando anche il Marte radix in I Casa del Soggetto Femminile, con Giove che ci passa sopra, tutto ciò potrebbe sconfinare anche in un fatto di violenza, uno dei tanti a cui stiamo assistendo in questi mesi.
Il mio consiglio è di suggerire, decisamente, uno spostamento mirato al Soggetto Femminile.
Molti auguri.










Caro Ciro,
volevo chiederti cosa deduci dal TN di una mia amica che è perennemente inquieta ma sopratutto non ha ancora trovato la sua direzione professionale. Vorrei aiutarla con un consiglio obiettivo e super partes come il tuo. Francesca è nata a Londra l'8 marzo del 1969 alle h.12 precise. Grazie infinite per i tuoi suggerimenti!

Manuele







Caro Manuele,
permettimi di dubitare che Francesca sia nata alle 12 e 00 minuti. Detto ciò osserviamo che il suo Saturno di nascita è quasi esattamente sul confine della cuspide X/11ª Casa e quasi altrettanto per Marte sulla cuspide 5ª/6ª Casa.
È sufficiente che uno dei due sia in cuspide e la spiegazione è chiara. Naturalmente se Francesca partisse ogni anno per un compleanno mirato, la sua vita professionale evolverebbe decisamente meglio.
Molti auguri.










Gentile Maestro Discepolo,
sono una mamma con un bimbo piccolo e vorrei trasferirmi da dove vivo perché non ci sono prospettive di lavoro. Vorrei andare a vivere a Milano anche perchè lì ho dei parenti. Vorrei sapere che ne pensi.
Sono nata a Spoleto il 17 maggio del a976 alle h.13.45.

Grazie per la tua gentilezza,
Gianna



Benvenuta Gianna da Spoleto!

Cara Gianna,
fai benissimo a trasferirti. Faresti bene ad andare a vivere a Ponta Delgada, Azzorre, ma non potendolo fare va bene Milano.
Molti auguri.












Sarebbe un grande regalo sapere sapei cosa ho che non. va in. amore Florence. 26/2/64 Varese ore 10.45, un abbraccio.


Benvenuta Florence da Varese!






Cara Florence,
indubbiamente hai un cielo di nascita difficile e non solo per l'amore.
La tua Venere è in 12ª Casa e con diversi cattivi aspetti. Urano e Plutone in 5ª Casa non ti aiutano per la stabilità e ti inclinano anche a legarti con persone non del tutto raccomandabili e/o assai originali ed eccentriche. La brutta congiunzione, fortunatamente larga, tra Marte e Saturno in Decima ha un peso notevole nella tua vita sentimentale e ... direi che basta e avanza.
Naturalmente puoi accettare passivamente tutto ciò oppure spostarti ogni anno e migliorare la tua vita.
Molti auguri.









Grazie della risposta, non sono pratica del sito nè della collocazione dei commenti e delle risposte.
Prenderò questo testo, cercando di indagare un po' di più.
Pensavo che i transiti avessero importanza, evidentemente il discorso ha un'ottica diversa..
Grazie 
Lara


I transiti sono importanti, se non si sa leggere una Rivoluzione Solare. Se si è in grado di leggerla, i transiti valgono pochissimo.











Carissimo maestro, sto studiando la RSM 2014 del mio compagno nato a Roma il 16 febbraio 1963 alle ore 23.40. Avrei trovato Jaisalmer in Rajastan in India o la più' raggiungibile Bombai. Sempre in India. Cosa ne pensi? Mi sembra buona per lavoro, soddisfazioni e soldi ma forse turbolenta per l' amore. Mi dai un giudizio e se possibile una alternativa. Ps sto studiando anche la mia ma è' difficilissima!
Catia









Carissima Catia,

non ti consiglio l'opzione India (che potrebbe anche essere Maldive) in quanto tu e tua figlia sareste troppo esposte. Non ti consiglio neanche di attivare la Decima in qualche modo e opterei per un profilo basso e più neutro.

Mi sembra che l'opzione Isola di Lord Howe, Australia, possa andare bene e la meravigliosa Venere in cuspide 5ª/6ª e l'ottimo Giove in 11ª saranno due protezioni eccellenti.

Se vuoi un consiglio per la tua ASR non indugiare.

Un saluto affettuoso.










Buongiorno Ciro,
Ho letto con tanta passione i tuoi articoli e ascoltato con grande interesse alcune tue "pillole" su "you-tube" :) I tuoi video sono davvero accattivanti, pieni di informazioni e conoscenze di vario tipo... complimenti per la cultura vasta che dimostri di avere!
Proprio oggi mi è capitato di vedere la tua pillola sulla posizione di marte nelle case natali e credo di essermmi fatta venire una mezza sincope pensando al mio marte in XII, (io sono nata il 21-03-1987 a Palermo alle 09:55 CIRCA). In effetti ho la rara abilità di "attirare" a me persone molto dolenti(o forse il mondo è così tanto pieno di dolore che tutti noi in un modo o nell'altro siamo spiriti addolorati in cerca di sollievo), persone che cerco di aiutare anche semplicemente offrendo una spalla su cui piangere e un consiglio di cuore. Immagino che il mio essere solidale con la gente non basti a esorcizzare il mio marte nefasto e dato che non sono nè un medico, nè un infermiera credo di avere motivi per preoccuparmi... Quali sono modi alternativi all'essere terapeuta per esorcizzare marte in XII casa? Per quello che riguarda il mio tema natale lei pensa che un lavoro nel settore dell'educazione(magari nell'ambito di contesti disagiati) potrebbe servire a esorcizzare marte?
grazie in anticipo per l'aiuto
un affettuoso saluto
Marina



Benvenuta Marina da Palermo!

Cara Marina,
in effetti tu stessa hai risposto al tuo quesito: non occorre essere infermieri, medici o sacerdoti per esercitare una militanza a favore degli altri e in una dimensione assolutamente laica è possibile aiutare il prossimo anche nel campo dell'educazione e dell'impegno sociale. Attivati in tal senso, fai di ciò il tuo maggiore impegno civile e andrai bene. Poi, vedrai, che lungo la strada ti imbatterai anche in qualche essere inferiore mosso da invidia e molesto nei tuoi confronti: dedica a esso cinque minuti della tua giornata e scaricherai bene Marte...
Un saluto affettuoso anche a te.









grande sig. Discepolo, la sua risposta mi ha sorpreso per la sollecitudine di cui mi sento di ringraziarla moltissimo, ma allora che devo fare recarmi in Georgia(città?) nel giorno 5 dicembre 2014? eventuali mete alternative poco poco più allettanti? scusi ma non capisco bene nemmeno di che stiamo parlando perché non conosco minimamente l'argomento.
Comunque la ringrazio tantissimo e la saluto.
P.S. posso disturbarla con altre domande in futuro? esiste un programma che mi permetta di accedere autonomamente a questo tipo di informazioni, anche se non so bene di cosa stiamo parlando?
Daniele



Caro Daniele,

le due mete che ti ho proposto sono entrambe splendide: in una delle due (quella argentina) posizioniamo Giove in cuspide X/11ª Casa, l'emancipazione, e nell'altra (la città di Washington nello stato di Georgia, USA) facciamo cadere Venere tra la 5ª e la 6ª Casa, l'amore, i figli, la salute e il lavoro.
Certamente puoi fare sempre domande, ma io credevo - dai tuoi interventi su questo blog - che tu fossi uno studioso di questi argomenti. Ora ci dici che sai nulla di Astrologia e ti consiglio di cominciare da un programma basic con una prima alfabetizzazione a mezzo di un testo come la Guida all'Astrologia, Armenia editore, per continuare con i 4-5 testi fondamentali sull'argomento come Transiti e Rivoluzioni Solari, Astrologia Attiva, Nuovo Trattato di Astrologia e Revisione dell'Astrologia.
Non esiste un software che possa rispondere alle tue domande ed è preferibile che tu faccia riferimento qui.
Naturalmente mi sto riferendo a Daniele da Buenos Aires che è un Pesci e non un Sagittario: se tu sei un altro Daniele, scrivi sempre qualcosa oltre il nome per farti identificare.
Molti saluti.









Caro Ciro, spero tu stia bene. Volevo chiederti se non l'hai fatto prima (magari mi è sfuggito)se puoi inserire delle pillole relative all'interpretazione del Sole a cavallo di due cuspidi nel tema natale. Essendo coinvolto in prima persona (Sole tra decima e undicesima casa) le guarderei con grandissimo piacere. Credo che le persone con il Sole a cavallo tra due cuspidi rappresentino dei casi a parte

Un abbraccio affettuoso.

Stefano Meriggi.


Caro Stefano,
io sto bene e così spero di te e di tua moglie.
Dopo la preparazione di oltre mille 'pillole' mi sono un po' fermato su questo versante perché sto lavorando di più ai libri.
Quando tornerò a prepararle terrò certamente conto di questa tua richiesta.
Un saluto affettuoso anche da parte mia.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Catia ha detto...

Grazie maestro. Come al solito la tua RSM per cristiano e' bellissima e sicura!! Grazie tantissimo. Oggi lavoro sulla mia. Confesso di avere molto difficoltà' ma alla fine ho trovato un paio di alternative che dopo averle studia,te meglio ti sottoporrò' per un tuo giudizio.

Anonimo ha detto...

Grazie maestro per il benvenuto,
Seguirò il suo consiglio integrando ai miei studi le rivoluzioni lunari.. Per quanto riguarda il nuovo amore,dopo quattro anni da single mi auguro arrivi veramente. In coppia mi sento un uomo migliore..

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
per amore di Astrologia e proprio oggi mi di lungo un pochino,purtroppo non mi ricordo la data ma circa due anni fa ho subito un trauma,che x me tale era,in quanto fino ad oggi mi condiziona la vita con le ansie e paure.Era un sabato di tarda mattinata,io vivo al centro della cittá in un appartamento di due piani e un giardino x le mie bambine cagnoline.Le chiamo cosí in quanto Linda sta con noi da tanti anni e tre anni fa con un parto cesareo a quale ho assistito e collaborato x le prime cure ai cuccioli,tra altri, ha dato la vita a Shaní.Quel sabato stavo giu in cucina,mio figlio dormiva su,ad un tratto le cagnette hanno cominciato abbaiare in una maniera particolare e insistente salgo le scale e dietro porta finestra chiusa vedo un volto,con viso sporco, cercava aprire la porta con il mio cacciavite.Il sangue mi si é gelato nelle vene con voce maschile ho riprodotto urlo vaaa viiiaaa...e cosí é stato.Dal punto di vista astrologico quel Giove in Cancro in V casa penso mi é stato proprio d aiuto,giusto?
Goditi la vacanza,un abbraccio
Sierra

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, vorrei porti una domanda circa la tua risposta a Chicca: "Cara Chicca,
ti consiglio molto Nefteyugansk, Tyumenskaya Oblast, Russia, oppure, ma a molte ottave più giù, Ponta Delgada, Azzorre, che avevi già cooptato tu."

la domanda è: mi puoi elencare i motivi per cui preferisci la prima soluzione alla seconda, che invece presenta un ascendente in X^ casa di rivoluzione?

Un abbraccio forte.


Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi sto attivando per partire alla Hawai.
Dopo il compleanno vorrei fare una visita e prendere tutte le informazioni locali per potermi trasferire a Cape Town con la mamma 80enne lì avrei un Giove al M.C dove sarei avvasntaggiata per il mio lavoro di vendite/ moda. All'ascendente avrei Saturno ma sarebbe sempre meglio che rimanere qui a Milano.
Come sappiano in questo momento Milano e tutta l'Ialia è messa male poi a 57 anni (ancora per poco) nessuno mai mi darà da lavorare. Mia cugina che lavora a Taormina come direttore di un grande albergo a 5 stelle lusso ha detto che il turismo italiano quest'anno scarseggia.
Da circa 6 mesi sto osservando le vendite on line presso alcuni siti locali delll'Africa in generale
Se inserzionassi i miei capi farei ogni giorno come minino 150 euro. Da qui è possibile inserzionare ma le nostre spedizioni sono le più care in assoluto.
Un piccolo negozietto di 60 mq costa circa 300 euro al mese qui a Milano ne anche una cantina.
Quando arriva il freddo, l'inverno mi prende la tristezza e poi per i miei dolori alle ossa non sono il massimo. Che ne pensi di Cape Town?
A Cape Town nella caso la mamma stesse male ha degli ottimi ospedali con altrettano medici.
La mia data di nascita Taormina 11.10.55 ora (sto ultimando gli ingressi di Marte) 8.00/8.05 a.m.
Grazie! Felice vacanza!

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Ciro,
secondo la sua esperienza per determinare una potenziale maggiore entrata economica è più proficuo piazzare giove in seconda praticamente sulla cuspide o in decima cuspide MC? Ho due destinazioni e devo scegliere quale sia la più propizia, la seguo e leggo con molto interesse, saluti, Max

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro vorrei farti altre due domande sulla mia situazione, i miei dati di nascita sono Gagliano del capo, 17.01.1983, ore 04,35.
Come vedi la rivoluzione solare di quest'anno, passata nelle vicinanze del luogo di nascita?
Con riferimento alla mia seconda casa di cui mi hai parlato. Pensandoci ho notato che gran parte delle mie caratteristiche e vita sono riconducibili a quello: passione e pratica nonchè attitudine x la musica, poi interrotta, interesse x il cinema, fotogenia, nn bellezza (purtroppo, ma neanche bruttezza:) eccessiva magrezza, lentezza nel mangiare, tendenza a rimuginare e stati di malinconia...e poi, ma soprattutto, costante in tutta la mia vita: situazione difficile a livello di confort, di benessere, di denaro. Questo è un tema x me davvero centrale, di certo a livello di come mi sn visto sempre, è un tema ricorrente nei miei pensieri e nella mia vita, e prevalentemente in negativo.
Proprio a questo ultimo proposito, con firerimento a questo aspetto della seconda casa: capacità di procurarsi ciò di cui ho bisogno, i confort, il denaro, come vedi la mia seconda casa a questo proposito??
Io la vedo negativa: mercurio e sole quadrati a plutone in Xa; venere semiquadrata a nettuno e spero trigona al MC,marte e luna congiunti tra loro: aspetto negativo, e marte quadrato a giove. Almeno in positivo luna trigona saturno e plutone e marte idem. Anche se luna e marte sn in cuspide cn terza casa.
Ciro, come la vedi questa mia, fortissima, seconda casa?

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Ti ringrazio molto per la tua risposta. Allora aspetterò con pazienza le pillole. Ti volevo chiedere cosa ne pensi della mia prossima R.S.M alle Isole Marchesi dove avrei due belle cuspidi di Giove e Venere. In alternativa avrei trovato altre due cuspidi di Giove e Venere a Phuket in Tailandia ma Marte in settima non mi piace per niente. Il Giove sulla cuspide seconda non mi preoccupa perchè quest'anno, a parte un lavoro di collaborazione di cui tu sai e qualche cliente dal mio sito, non ho avuto guadagni continuativi (il lavoro di praticantato, positivo sotto certi aspetti, non lo è stato certamente sotto il profilo finanziario). Ti ricordo i miei dati 30/10/1964 ore 10.37 Milano

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Posto questa notizia:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1112352/ventotene-una-ragazza-si-lancia-nel-vuoto-nel-giorno-del-suo-19esimo-compleanno.shtml

Non aggiungo commenti, se non la mia umana pietà.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Altro post di tenore decisamente più soft.
Si sta svolgendo a Roma la Supercoppa tra Juve e Lazio, un particolare curioso è che si svolge nell'ambito dei 20 giorni per i due allenatori:
Vladimir Petkovic, Lazio, 15 agosto 1963;
Antonio Conte, Juventus, 31 luglio 1969.
Aggiungo che una delle reti della Juve è stata segnata da Chiellini, 14 agosto 1984.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio moltissimo per le tue preziose risposte. Vedrò di fare l'impossibile per portare mia mamma in uno dei due luoghi, e non escludo la Russia. un caro saluto Chicca da Roma

Anonimo ha detto...

Vorrei provare a dare una risposta a Giuseppe Galeota Al Rami circa il suo quesito sulla rsm di mia mamma Paola, nell'attesa della tua delucidazione per tutti noi. La risposta potrebbe essere che i transiti in corso di Saturno in Scorpione danneggiano l'ASC IN TORO di mia mamma e inoltre mia mamma essendo nata con uno stellium in BILANCIA è sottoposta in questi mesi e anni al transito di Urano in Ariete. In questi casi, con transiti siffatti, meglio evitare la 10 casa di riv. solare. Se non vi fossero tali transiti, sopratutto Urano, allora si. Grazie Ciro, e aspetto la tua risposta. CHICCA DA ROMA

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Stefano e seguo i suoi lavori da molto tempo trovandoli davvero eccellenti. Volevo, se possibile, chiederle un chiarimento: ho effettuato il suo test di affinità di coppia (ottenendo 20 come punteggio)con una persona di sesso opposto con cui ho uno strettissimo rapporto di amicizia. Nel mio tema natale ho uno stellium di ben 5 pianeti (mercurio 27° bilancia, urano 28° bilancia, marte 1°, venere 3° e sole 5° in scorpione) nella mia nona casa, e lei ha mercurio 6° in toro, nettuno 1° in capricorno e plutone 1° in scorpione. So che questi aspetti non influenzano il punteggio di affinità, ma mi chiedevo se essendo cosi precisi di aspetto (soprattutto la congiunzione di plutone) con uno stellium cosi imponente possano essere molto importanti. Grazie della cortese attenzione e complimenti per il suo brillante lavoro.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro grazie per la pronta risposta riguardo Lisbona o Porto. Dato che non ho problemi di coppia come posso esorcizzare giove in settima? Oppure allora è meglio un'altra meta? Grazie ancora, Francesca Torino (2/2/1973 ore 07.15 Casale Monferrato).

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo, non scherziamo, non mi scambi con un altro altrimenti mi manda da un'altra parte.. io sono Daniele-sagittario (5/12/77), allora è sicuro: me ne vado in Georgia il 5 dicembre 2014,eh? Grazie ho ordinato in libreria i primi 2 testi che lei mi ha consigliato, se avrò difficoltà a capire posso disturbarla ancora? Crede che sia sufficiente leggere senza un confronto con una persona fisica?
Buone cose a lei

Anonimo ha detto...

Salve maestro, in passato le chiesi gia consiglio riguardo un compleanno mirato che purtroppo non ho potuto seguire a causa delle mie condizioni economiche. Vorrei provare a chiederle nuovamente consiglio, e viste le mie condizioni ancora precarie vorrei che lei mi consigliasse fra le due possibili, aggiungendo magari qualche spiegazione, in modo che possa comprendere sempre di piu imparando da una persona esperta come lei. Il compleanno scorso l'ho trascorso a Torino, e devo dire che gli aspetti della rivoluzione si sono fatti sentire molto chiaramente. Quale mi consiglierebbe tra Torino e il mio luogo di nascita come rivoluzione solare? E perche? ( Venosa 23/11/1982 h13:25 ) La ringrazio molto per la disponibilita.