sabato 10 agosto 2013

The Solar Return Ascendant on the Radix Planets?







Caro Ciro,

Mi piacerebbe sapere se la tua scuola d'astrologia tiene conto della sovrapposizione dell'ASC di RS sui pianeti RADIX. Ad esempio: ASC di RS su Marte RADIX o su Saturno RADIX significa qualcosa di brutto e minacciante o non significherebbe proprio niente?
Perche contano soltanto le case e non contano niente i segni ed nemmeno il governante dell'ASC di RS?

Un abbraccio da Daniele da Buenos Aires

Caro Daniele,
sì, la mia scuola tiene conto soltanto della sovrapposizione Ascendente di RS sulle Case radix. La differenza sostanziale tra la mia scuola e le altre sta nel fatto che essa non parte da ossequi alla Tradizione, né a quella esoterica né ad altre: ho sempre usato il metodo della conoscenza induttiva, inchinandomi alla indipendenza degli astri rispetto a ciò che noi vorremmo significassero. La constatazione su decine di migliaia di ripetizioni è l'unico dio a cui mi sono sempre inchinato umilmente.
Un abbraccio anche a te.









Grazie per la pazienza e le risposte Ciro.
Terrò in grande considerazione ciò che mi hai detto, che lo ritengo, oltre che per la fonte da cui proviene, illuminante: è qualcosa che sento abbastanza fondata sulla mia personalità ed è allo stesso tempo illuminante, perchè non avevo mai pensato di dargli tt questa importanza.

Provvederò a fare il protocollo di marte, che al max credo potrebbe tenere fuori luna e marte dalla seconda, ma rimarrebbe pur sempre lo stellium cn il sole e venere, e quindi il discorso resterebbe sepre altrettanto valido. Cercherò di andare più in profondità con il tempo.

E poi le rivoluzioni solari. Li avrei difficoltà economiche a partire, che spero tanto di abbattere, ma nn mi do molte possibilità almeno per la prossima. Cmq. nei prossimi gg scriverò per farmene consigliare una, sperando che lòe stelle ne prevedano una favorevole a poca distanza:): ed ecco che anche nella scelta delle Riv c'è una componente statica di destino:):)..ma qst è il solo, piccolissimo, lato negativo e lo so che bisognerebbe partire punto e basta.

Ciro solo un'ultima cosa sul tema, ma magari questo quesito te lo ripropongo più in là nel tempo: il mio cielo com'è a livello di riuscita, di fortuna...soprattutto come emancipazione: vedi più dei fattori di riuscita o di caduta, sempre a livello "base" e quantitativamente (sulla qualità i tuoi preziosi consigli mi hanno già o potrebbero illuminarmi). Forse è una domanda un pò stupida, di certo ha a che fare con la mia voglia di avere subito delle grandi risposte mi rendo conto, nel qual caso, ok, vedrò di darmi e darci tempo e di scoprirlo con calma.
Tantissime grazie Ciro.
Poseidon 83



Caro Poseidon 83,

il tuo Cielo Natale è preciso in tal senso: il tuo Saturno  in Decima Casa vuol dire vette prestigiose conquistate lentamente in società, oppure posizioni di rilievo seguite da cadute verticali se ottenute presto e fortunosamente. Questo è il motivo delle mie raccomandazioni.
Rifletti per molti mesi su quanto ti ho scritto e non pensare che la quantità delle informazioni sia da preferire alla qualità delle stesse. Evita di farti trascinare dal tuo to get totally.











Carissimo Ciro, ti ripeto la data che è novembre 2 del 1953 alle ore 6 del mattino a Roma, mi basta sapere il nome della città. Cordialmente
Aurora van Houten

Cara Aurora,
benvenuta nel blog!
Tu non ricordi, ma noi ci conoscemmo nel 1971 nella tua casa di via Cola di Rienzo (se ricordo bene): io venni da Napoli per un consulto con Peter. Lui aveva dimenticato l'appuntamento e mi chiese di tornare nel pomeriggio. Feci così e legammo subito. Peter comprese che studiavo tantissimo la materia. Mi diede dei buoni consigli e in seguito diventammo amici e mi venne a trovare anche a Napoli. Ho sempre avuto un bel ricordo di Peter e ho scritto tante volte di lui e del nostro rapporto su Ricerca '90.
Ma veniamo a te. Ti consiglio molto di recarti a North Bend, Oregon, dove potrai prenderti una buona Aimed Solar Return con anche un Giove che probabilmente cadrà in cuspide VII/8^ Casa, se sei nata pochi minuti prima delle 6, cosa abbastanza probabile.
Molti cari auguri.





















Alcune suggestive foto della nostra blogger Giovanna Palomba scattate in Provenza:













Affettuosi auguri a mio fratello












Registriamo le dichiarazioni del premier Enrico Letta che ci informa che siamo fuori dalla crisi e che la ripresa economica è iniziata. Non se n'è accorto nessuno, ma pensiamo positivo.



Stangata in arrivo a Settembre

In autunno ci saranno nuovi e sostanziosi aumenti di tasse e balzelli vari.

La TARES sostituirà la TARSU e ingloberà un nuovo pesante balzello per illuminazione e manutenzione stradale (sconosciuta nel capoluogo campano). La tassa sui rifiuti solidi urbani è già la più alta d’Italia (e forse d’Europa), ma aumenterà ancora di molto, soprattutto per lo spreco di tanti milioni di euro all’anno che il sindaco De Magistris paga per trasportare la spazzatura all’estero dove la bruciano e ricavano anche energia. Il sindaco De Magistris disse in campagna elettorale, e io lo udii con le mie orecchie, che se fosse stato eletto, non ci sarebbe stato bisogno dell’inceneritore perché lui avrebbe portato la raccolta differenziata al 75% in meno di 2 mesi: a distanzia di anni siamo a meno del 20%. Ebbe un plebiscito bulgaro, fatta eccezione per il mio voto (non voto da una dozzina di anni). Adesso si paventa una rapidissima riforma del catasto con un riaccatastamento che giungerà, secondo le stime degli esperti, a toccare anche il 1000% in più dei valori attuali. Questo significherà, in pratica, che se le cose dovessero andare in tal modo, il Comune di Napoli potrà chiedermi quasi 40.000 (quarantamila) euro di IMU all’anno per una casa che non è neanche mia. Se ciò dovesse accadere, scenderò armato in strada: a quel punto non avrò da perdere più nulla!















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Ciro grazie per la tua consueta disponibilità.
Tu sei davvero uno scienziato di questa branca del sapere e della vita.
Ho apprezzato quella che mi è sembrata la sincerità, nel senso della verità, delle risposte, nonostante ti avessi fatto capire che fosse un brutto periodo ed avessi bisogno solo di parlare degli aspetti positivi.
Invece mi hai parlato degli aspetti centrali del tema, buoni o cattivi, che è la cosa fondamentale, che io avevo perso di vista. Sei una grande persona Ciro, ti stimo tantissimo e ti ringrazierò sempre.
Terrò in massimo conto ciò che mi hai detto. Anche il discorso su saturno in decima ha cmq. molto di positivo: stà a me muovermi nel modo giusto, leggendolo insieme a ciò che mi hai detto della seconda, e ferme restando le riv.
Circa la mole di info, ho colto il motivo (to get totally) del consiglio, e credo che mio malgrado, per motivi che nn stò a spiegare ho lasciato dalla mia ex. quasi tt i miei libri di astrologia checmq. spero di recuperare. Eserciterò in tal senso quella che dovrà essere la mia virtù da sviluppare e coltivare: la pazienza contro l'avidità, facendo di necessità virtù.
Ciro un Caro saluto, ovviamente continuerò a seguire il blog anche quando nn scriverò, e cmq. a presto!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ti scrivo per chiederti un consiglio per una buona RSM per una mia amica. Chiedendole quali sono i suoi goal per l'anno a venire lei mi ha risposto che ha una vita sentimentale serena ed appagante (convive da diversi anni) e non le dispiacerebbe una maternità oltre che un lavoro più stabile (come tutti dato il momento storico). I suoi dati sono: 24 settembre 1972 ore 13 e 15, Massa (Ms).
Grazie mille
...e a tutti i lettori del blog vorrei dire che se un giorno doveste andare a fare una RSM in Wyoming, beh, non vi spaventate perchè è un posto splendido che porto quotidianamente nel cuore.
un abbraccio
Ilaria

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ti ringrazio oggi per la risposta di ieri, devi però perdonarmi la pignoleria: ti ho già detto che stiamo lavorando con Danila al Protocollo di Marte per cui il tuo parere è un chiarimento importante.Tu, nella risposta di ieri, consideri Urano in 6°.Deduco che lo abbia considerato in tale casa in riferimento al quesito specifico.Io ho buone ragioni per dire che Urano agisca, anzi di sicuro ha agito in passato in modo abbastanza chiaro, in 5°. Quindi è giusto considerarlo in una posizione che lo fa agire in tutte e due le case? Inoltre nel tuo grafico non appare l'opposizione di Saturno a Plutone ( almeno a me pare) mentre in quello di A.IN LINEA sì. Secondo te esiste questa opposizione o no?
Grazie
Giulia di Sora

Mystic Mimi ha detto...

Ciro,
Sometimes I see your name as Ciro Discepolo, and sometimes as Cyrus Disciple. What is the difference?

Oh, and did you know, the first book of yours I purchased... I was at a prestigious UAC Astrology Conference in Boston a few years ago. I asked the guy working the bookstore there which book he recommended out of the whole lot of books, and he recommended yours! Thought you'd like to know.

MImi from Florida

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

a questo link le foto della presentazione del mio libro:

https://www.facebook.com/messages/alim107

Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
seguo da tempo il tuo blog e mi faccio coraggio, avendo visto altri genitori farlo, per chiederti cosa pensi delle virtù della mia piccola che è nata a Roma il 23 febbraio 2008 alle h.9.30. Da alcuni esempi che hai fatto mi pare che la posizione di Giove sia bellissima così come la X casa. Ma su cosa è bene indirizzare le sue qualità?
Grazie


Ginevra

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
Allora ho dato una prima attenta lettura dei significati attribuiti alla 1 6 e 12 casa.
Ora vorrei tanto chiedere, data l'evidenza che gli viene data: Il mio tema nat. ha uno stellium (si dice così?) in 6; il mio ascend e la luna in 1.
Inoltre i miei transiti in questo momento non sono buoni rispetto alle case, con pianeti importanti in quadrat e opposiz (Urano, Plutone, Giove e Saturno fra un po'..).
La cosa nuova è che sono andata a vedere la RS che non avevo mai considerato e a cui nel testo consigliatomi è la prima cosa che da come indicazione da seguire. E riporto che ho sole in 1, luna in 12 e marte in 11.
Andro' avanti nella lettura.. ma posso avere qualche consiglio seppur agli inizi?
Grazie
Lara