sabato 14 dicembre 2013

Lovesickness in Mexico City






Mr. Ciro,
I writte you because I am worry about my relationships. this is my second solar return with your method I was feeling that the things was going well. But today I see by facebook that my boyfriend has other relationship.
Can you see in my chart if i have possibilities to get married.

August 3rd 1972
Mexico City
At 15:00 hours (3 pm)

SR 2012 Oslo norway
SR 2013 Cape Town South Africa

My relationship with
Juan
August 5th 1971
Mexico City
At 21:45 hours (9 pm)

SR 2012 and 2013 was at Mexico
Have a nice day 

Susy Lopez



Dear Susy,
in your natal chart there is a bad Saturn in VII House which means a lot of difficulties to achieve a marriage. However, many difficulties does not mean impossible, and I think that with a lot of emphasis in this direction, it is possible to achieve the result. This year I do not think this is possible because if you were born at 15 Venus did not fall in the Seventh House and if you were born before Mars is in your Fifth House. The simple position of the Sun in the Fifth is not enough and acts more in the direction of bi-stable effect than in favor. Keep trying and do not give up on your project.
Many greetings.






Gent Ciro,
Sono Luca Ct la seguo da qualche anno, sono venuto 2 volte a San Agata due golfi e recentemente ho assistito all'incontro di Catania.
Da quattro anni compio le RSM e da pochi mesi ho voluto accostarmi a questa materia. Ho acquisto il libro "nuovo trattato di astrologia ", mi sono reso conto che forse questo libro si rivolge ad un lettore più esperto, vorrei che lei mi suggerisse quali testi dovrei acquistare affinché io possa avere una corretta e graduale conoscenza dell'astrologia.
Aspetto con ansia una sua risposta.

Saluti

Luca Ct


Benvenuto Luca da Catania!

Caro Luca,
effettivamente quello che mi citi non è il libro giusto perché si tratta di un testo assai difficile e solo per astrologi assai esperti.
Ti consiglio questi primi libri, nell'ordine che segue.
Molti auguri.












Gentile Maestro, Lauren Julia, a riguardo di come si effettuano i calcoli di un certo periodo o la RL dopo una Rsm.
Sono neofita, molto neofita, in astrologia :).
Mi scusi ma la mia domanda era generica, non riguardante solo quel sito.
E cioe' vorrei generalmente da Lei sapere, dopo una Rsm, i calcoli devono essere effettuati sulla data originaria o su quella della rsm?
O meglio, come incidono i dati della nuova rsm sulla data di nascita reale?
E' un concetto che non mi e' chiaro, per quello Le ho fatto un esempio di dati a caso.
Lei cioe' tiene conto, dopo una rsm, per vedere i transiti, della data e ora e luogo originari o di quelli della rsm? ed in che modo?
Mi scusi se insisto, grazie, buona giornata,


Lauren Julia

Cara Lauren,

il punto di riferimento è sempre il cielo di nascita e la data di nascita. Su questa si calcolano e si leggono i transiti. I transiti si leggono soltanto rispetto al cielo di nascita.
Poi, ogni anno, si considera la RSM come se fosse un bambino a sé che vive soltanto un anno: questo cielo ci dà indicazioni estremamente precise su di un anno soltanto. All'interno della RSM vivono 13 RLM che possono modulare, ma non invertire l'effetto di una RSM. Per leggere le RSM occorre fare riferimento a 34 regole e per leggere le RLM occorre fare riferimento a 20 regole che consiglio nei libri che vedi sotto.
Ottimi studi.















Grazie Ciro,ma se riesco a capire qualcosa di Astrologia(e non di Oroscopo)lo devo a te e hai tuoi libri,che sono meravigliosi,svelandomi i trucchi per una migliore lettura dell'effemeridi.Ora sono sicuro,che tutti noi,appassionati dell'arte di Urania(che tu ci stai insegnando)avremo una vita meno difficile,perchè abbiamo capito,nell'essere attivi,di migliorare il nostro futuro,ristabilendo un equilibrio con il nostro corpo,realizzando quello che ci stà più a cuore,senza pensare mai in negativo.Penso che tutto questo non sia poco,anzi,credo sia il segreto che noi abbiamo colto (attraverso la tua scuola)per distaccarci dalla massa,che ogni giorno piange,per paura,non conoscendo cosa ci sarà domani.Noi saremo i più forti in un mondo di deboli,senza speranza,che lotteranno tra di loro,insultandosi per sopravvivere.Ho molta pena,ma tutto questo mi sembra oramai inevitabile,speriamo di poter viaggiare sempre,così non saremo anche noi nella massa.Faccio tanti auguri a tutti voi del blog(anche a te Ciro)noi siamo i più grandi,così per come pensiamo e agiamo non moriremo mai.

Patrizio-Orvieto



Mi sono dimenticato di chiederti una cosa:nella 3 casa possiamo leggere il nostro rapporto con i nostri fratelli o sorelle,cigini,zie/i,cognati/e,parlandoci dei nostri studi,ed anche i viaggi brevi.Ora ti chiedo,per vedere il nostro rapporto con la nostra suocera,fà riferimento sempre la 3 casa?se no,quale casa ,rappresenta tale figura.Grazie di nuovo,ciao.

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
i suoceri sono territorio delle Case IV e X. La suocera è più specificamente riferita alla IV Casa.
Un caro saluto.









Caro Ciro,
scusami per quanto sono stato prolisso e confusionario con quei messaggi e quindi tantissime grazie per te tue risposte.
Ho solo ancora un dubbio, ma accompagnato, ti assicuro, dalla consapevolezza di essere un gran rompiscatole :D.

Il dubbio c'è soltanto se accosto al tuo ragionamento un altro che hai fatto nella pillola "Considerazioni sugli aspetti nei transiti". Lì tu dici proprio chiaramente che la congiunzione ha un'energia molto forte più forte degli altri aspetti: ma ecco che ho sbagliat io, o meglio, che ora ho capito dove sbagliavo: quel discorso, come da titolo, era riferito agli aspetti nei transiti. Quindi il mio era un dubbio abbastanza stupido e me lo chiarisco così: nei transiti la congiunzione è più potente (al di là del tipo di valori che esprime) di altri angoli: opposizione trigono ecc.)
Nel tema invece credo, a questo punto, che tale discorso non valga. E quindi valga esattamente quanto mi hai detto nella risposta e quanto hai scritto mille volte. Ma la mia difficoltà non stava nel non capire ciò, o nel non fidarmi nelle tue affermazioni, era solo che provavo a mettere insieme più dati per creare un sistema ed i conti non mi tornavano. Ma non consideravo il chiaro riferimento di quel discorso sulla potenza ai transiti e non al tema.

Ciro,
ho una domanda sulla mia prossima rivoluzione. Come ho detto sono molto arruginito in astrologia e non ho neanche gli strumenti, ma spero per poco, infatti ho già scaricato un'anteprima in inglese della guida ed oggi scaricherò il libro completo con Kindle!
Insomma dalla mia prossima Riv, restando a casa, ho notato ASC in ottava ma soprattutto sole e stellium in sesta!!! Premesso, purtroppo che nn posso fare una rivoluzione mirata, con i fiocchi e sottolineo purtroppo, ho fatto una rapida prova, spostandomi un pò ad Est per toglere quel sokle dalla quasi cuspide e quindi in Sardegna Sassari o meglio ancora Alghero, mi toglierei dalle scatole in un sol colpo il sole dalla sesta casa, per pochi gradi, e quindi anche lo stellium!!! resterebbe solo plutone!!!!
Ecco ti chiedo come la vedi questa scelta, ccerto, giusto per eliminare quelle autentiche minacce, ma la rivoluzione resterebbe comunque mediocre...ecco ti chiedo che ne pensi brevemente di questa riv in sardegna.
Scusami, magari la situazione è chiara ma preferisco avere una tua considerazione, purtroppo devo riprendere alcune nozioni di astrologia ed anche i preziosi libri che dovrò ricomprare! Tra quelli c'era anche il mitico Transiti e Rivoluzioni solari, arghhh!!! :D
Un caro saluto!

Poseidon 83

Caro Poseidon,
molto bene!
Questo è un ottimo esempio di prima ASR in economia, ma funzionante!
L'unico problema potrebbe essere che essendoci una distanza di soli 2° e 42' tra il Sole e la Cuspide, il luminare potrebbe cadere anche in Sesta Casa, ma ciò ti fornirebbe indicazioni maggiori sul tuo orario di nascita...
Ottimo compleanno!









Cari amici, sono ancora alla ricerca di informazioni a proposito dell'arcipelago di Fernando de Noronha in Brasile. Se c'è qualcuno che c'è stato, mi piacerebbe mettermi in contatto per poter rivolgere alcune domande. In particolar modo mi interessa conosce le tradizioni peculiari di quel luogo della terra. Spero di avere la vostra collaborazione.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
dato che non sei riuscito ad avere maggiori notizie, ti riferisco le mie. Non ci sono mai stato, ma ci ho mandato molte persone. Due di esse addirittura si incontrarono sull'isola mentre facevano il giro della stessa su di una barca...
L'isola, fino a pochi decenni fa, era una location militare vietata ai civili. Ha conservato la fauna e la flora di molti secoli fa, essendo un parco protetto e dove tale sigillo funziona davvero.
Essendo quasi all'equatore (3°50' Sud) è possibile vivere quasi tutto l'anno in pantaloncini e maglietta e dormire perfino in spiaggia. La vita costa poco, ma - ad evitare che migliaia di pensionati di tutto il mondo si trasferiscano a vivere lì - il Governo applica una tassa di soggiorno che cresce raddoppiandosi ogni giorno e partendo da 10 dollari.
Ci sono alcuni piccoli alberghi/pensioni, alcuni dei quali gestiti da italiani.
Ci si arriva a mezzo di un ATR42 giornaliero da Recife.
Cari saluti.








Grazie Ciro, ad essere sincera mi preoccupa un pò quel saturno cuspide 3/4 nella RS di mia sorella. Io ho saturno di transito che mi è appena entrato in casa 4 e temo molto per i miei genitori soprattutto ho paura di perdere mia madre cosa che potrebbe essere avvalorata dalla congiunzione (sempre di mio transito) di plutone alla mia luna che quadra la mia venere in 8/9 con urano di transito in cong ad essa. E' vero che come scrivi non possiamo evitare la morte di alcuno però sarà sto nettuno che questo anno mi da ansie a 360 gradi! Mi aggiungo a quanti ti hanno già fatto i complimenti per i tuoi successi editoriali. Grazie per la tua costante disponibilità 

Barbara Pat (nata a Roma 05.05.1961 ore 12,20)



Cara Barbara,
ma davvero pensi che la vita di tua madre dipenda dal fatto che tua sorella potrebbe scegliere Streaky Bay come destinazione del suo prossimo compleanno? Ti assicuro che non è così e penso anche che tua sorella potrebbe avere grande giovamento da questo compleanno mirato.
Tanti auguri.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Daniela ha detto...

Caro Ciro sono Daniela da Perugia (11.06.51 ore 6.30)ti faccio "in bocca al lupo"per la tua trasferta a Mosca insieme agli auguri di buone feste a te e alla tua famiglia; ho una curiosità da sottoporti: tu consideri sempre, per la RLM il ritorno della luna su i suoi gradi di nascita, io lessi molti anni fa, non ricordo dove, che alcuni considerano anche il ritorno della luna sui gradi del sole di nascita, reputi questa una tecnica non valida? Scusa la domanda un caro saluto Daniela

Anonimo ha detto...

Lauren Julia:
Caro Maestro, La ringrazio.
Mi conforta che il mio pensiero fosse simile alla Sua spiegazione.
I libri che mi ha citato saranno il regalo che faro' a me stessa per Natale.
Cari Auguri e grazie.

Unknown ha detto...

Per Giuseppe Al Rami.
Caro Giuseppe, anni nel 2006 quando la Varig dichairò fallimento raggiungere Fernando dall'Italia era impossibile. Mi ricordo che ero preoccupata perchè in Ottobre avrei dovuto partire per la mia RSM. L'agenzia in piazza S. Babila a Milano abbastanzavnota mi diede il due di picche (non vanno oltre il loro naso coem tutte ). Non mi persi d'animo, aguzzai l'ingegno e arrivai a Fernando De Noronha. Se vuoi scrivermi in privato ti metterò in contatto con una bravissima agenzia seria di Fernando. Sull'isola ci sono sono case private dove affittano stanze, ma ci sono anche alberghi di 4, 5 stelle. E' un'isola protetta dall'unesco ci vanno molti biologi marini e in alcune spiagge coem vedi dalla foto non si possono usare i solari. Fernando è molto cara in quanto viene tutto importato. Io nell'insieme mi sono trovata benissimo. La sera del mio compleanno l'agenzia mi organizzò una festa in un noto ristorante albergo che per mangiare/alloggiare ci vogliono mesi. Se vorrai metterti in contatto con me la mia amail è la seguente: lellapollack@alice.it.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,per la tua risposta.Ti auguro una buona giornata,a presto,buon lavoro.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
rispondo con un po' di ritardo a Al Rami, che chiede notizie su Fernando de Noronha.
Ci sono stato circa 10 anni fa per una RSM, e ancora oggi ci penso. A mio avviso è il luogo della terra che, più di ogni altro, assomiglia al paradiso terrestre: natura stupenda, mare unico, persone cordialissime, cibo sopraffino. Tranne una pensione di tipo occidentale, le modeste abitazioni locali in cui si può chiedere ospitalità hanno quasi tutte una caratteristica: non ci sono porte di ingresso!
In effetti esse non servono, giacchè non c'è delinquenza e, dunque, il concetto di violazione di domicilio o di furto sono sconosciuti.
Del resto, stiamo parlando del paradiso...
Di fronte a tutta questa bellezza, devo dire che non mi ricordo più come ho fatto ad arrivare a Fernando: ricordo solo che passai molte notti al computer a contattare persone e agenzie, perché non è proprio facile l'approdo.
Ma ne vale la pena!
Un caro saluto a Tutti.
Diocleziano

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie a tutti per la collaborazione! Il mio intento, come scritto altre volte, non è quello di ricarmi a Fernando di Noronha ma è solo quello di conoscere usi e costumi, riti, personaggi singolari, perché sto scrivendo un libro a tal proposito.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, speriamo bene! Sulla mia rivoluzione, prendendo come riferimento quelle posizioni, mi viene un dubbio forte su quell'urano in decima. Le altre pisizioni e valori mi sembra di averle chiare, e quindi sono un po' preoccupato del sole in settima dell'asc in ottava ma soprattutto personalmente di Marte in quarta e difatti poi vedrò di esorcizzare al meglio tali posizioni soprattutto l'ultima. Ma ora vorrei chiederti quell'urano al medio cielo come lo vedi? Poi bene venere e giove. È giove a 10 gradi dall'Asendente in quanto congiunto largamente allo stesso è meglio che se fosse semplicemente in dodicesima? Grazie un aro saluto!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Scusami se disturbo con le mie domande tecniche ma penso che a qualcun bloggatore anche possono aiutare!
1) Mettiamo che ci troviamo con un ASC di RS che piazza in casa11Radix ma a solo 2 45' dalla cuspide 12 radix. Sta lavorando per la 12?

2) Mi hai detto che una Venere o un Giove in prima controbilanciano ma non bastano per calmare un marte in 12. Se avessimo invece la congiunzione di Venere e Giove in prima sarebbe piu forte il controbilancio? Ci basterebbe con questi due a controbilanciare la potenza distruttuva di marte in 12 o al meno a minimizzarla di piu che quando c'e un benefico solo?

Saluti, Daniele da Buenos Aires

Ze ha detto...

Dear Giuseppe,
I've been in Fernando de Noronha some time ago and I can try to help you. I got up to record a video of a show of music there and I can send you too. Feel free to send me an email (ze.jorge.jr@gmail.com) or take your questions here at the blog! I´ll be happy to help you. José Jorge Jr.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
ti scrivo per avere un consiglio sulla mia prossima rivoluzione. Sono nata a Desio (MB) il 10.01.1954 alle h. 6,00. Il 2013 è stato un anno difficile (mi sono fratturata la tibia) e da pochi giorno ho perso mia mamma.
Principalmente mi preme la salute mia e di mio marito, poi ovviamente anche il resto.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità e auguro a te e alla tua famiglia i migliori auguri di buon Natale e felice 2014. Rita

Anonimo ha detto...

Ciro,

I am student astrology and of your books about solar returns.

I would like to have your opinion about my solar return of 2014 in
Honolulu Hawaii to have a good economy.

Iwas born.
March 3rd 1969
Mexico city
18:00 hours (6pm)

Solar return 2014 Honolulu Hawaii

Do you belive is ok Honolulu or if you have a better recomendation; I will appreciate your recomendations or coments.

Regards

Francisco