mercoledì 12 febbraio 2014

A wonderful pizza!







È un semplice transito della Luna o un transito di Venere?
Non ci sono parole...





Non so se sia il luogo giusto per scrivere ma La ringrazio per la veloce risposta. Non ha fatto altro che confermare con la sua competenza quello che ipotizzavo e speravo non fosse.. Nonostante sia stata sempre piuttosto brillante negli studi liceali, all'università mi sono come arenata.. e dire che avevo tanta passione per lo studio! Tutt'ora mi piace informarmi, documentarmi, conoscere nuove cose però all'università mi sono come bloccata.. e dire che non mi mancherebbe molto al termine di questo percorso triennale. Spero di farcela!
Altra cosa che mi è piacerebbe molto è la carriera nelle forze armate e che nessuno mi uccida per quanto sto per dire ma anche la politica.. ma visto l'andamento mi sembra una lotta già persa in partenza.
Grazie di nuovo seguirò i suoi consigli e i miei più cordiali saluti.

Michela da Vinci


Cara Michela,
di questi tempi c'è bisogno di politica, ma di quella buona e tu potresti dedicarti alla stessa con lo spirito dei giovani che desiderano soprattutto pulizia e rinnovamento.









Buonasera maestro
Io le ho già scritto lo scorso anno e la ringrazio ancora oggi per i suoi preziosi consigli. Mi chiedo cosa mi aspetta il futuro,quali altre esperienze di vita mi accompagneranno quest'anno e mi auguro con tutto il cuore di avere tranquillità perché ancora oggi mi porto il peso dell'anno appena passato. Ho dato uno sguardo alla mia rivoluzione ed ho notato una doppia quadratura ma saperla interpretare è un dilemma. Può essere così gentile di darmi una sua lettura per sapere cosa mi aspetta la prossima rivoluzione? Il giorno del mio compleanno sarò a bergamo.
Con affetto la ringrazio e la saluto.

Walter,bergamo,19/02/1972 ore 16:30

Caro Alex,
ma perché vuoi assegnarmi un compito così ingrato?
Come sai qui ci occupiamo di Astrologia Attiva e non di astrologia passiva: tu hai deciso di non partire e ciò è legittimo e non va sindacato da parte nostra, ma perché - poi - mi chiedi di declinarti le cose spiacevoli che dovrai fronteggiare durante l'anno? Esistono astrologi che sono convinti che noi non possiamo fare nulla contro il destino, costoro credo che potrebbero dirti molte buone parole rassicuranti e antidolorifiche.
Se, poi, tu decidessi di partire, all'ultimo momento, riscrivimi e ti suggerirò dove andare.
Molti auguri.









Buonasera Ciro, mi chiamo Marianna, sono nata a Chieti il 16 marzo 1984 tra le 11.30 e le 12 (purtroppo non posso essere più precisa). Dopo un decennio abbastanza travagliato sia relativamente alle scelte universitarie che a quelle in campo sentimentale sono in un momento in cui desidero fortemente un cambiamento che coinvolga tutti gli ambiti della mia vita. Puoi aiutarmi? Vorrei trascorrere il mio compleanno a Milano, che ne dici?

Marianna
Benvenuta Marianna da Chieti!

Sei nel posto giusto e siccome vuoi partire per cambiare la tua vita, ci trovi entusiasti dell'idea!
Fissiamo, allora, provvisoriamente, il tuo orario alle 11.45 e teniamoci un certo margine di tolleranza.
Milano non va bene perché lì avresti il Sole in Sesta Casa, uno stellium in Sesta e la Luna in Dodicesima.
Ti consiglio, invece, Londra.
Molti auguri.









Presentazione alla Libreria Namaste di New York.

In bocca al lupo a Danila Madau Perra!






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia a Danila.
Buon Viaggio.
Giulia di Sora

nora ha detto...

Ciao Ciro,ho scritto tempo fà per la mia riv e tu gentilmente mi hai consigliato TEZPUR A ssam India riv.bellissima ,ti ricordo la mia preoccupazione è saturno e marte in 5çed avendo io figli tra cui un bambino cerebroleso la cosa mi preoccupa ma mi è difficile raggiungere Tezpur in quanto non c è aereoporto civile,la mia amiche che mi segue e che è una tua :discepola,mi ha consigliato come opzione Novosibrisk o in alternativa Madrid,cosa ne pensi?i miei dati sono 14 marzo 1975 ore 1 di notte Napoli grazie di tutto

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,come sempre sei una persona molto speciale,studierò sempre con molto passione,i tuoi libri e quando avrò dei dubbi-senza essere troppo invadente-ti scriverò,per capire al meglio tale arte,che ogni giorno mi affascina sempre di più.Ti saluto e ti ringrazio come sempre,affettuosamente-Patrizio-Orvieto.

Marianna ha detto...

Caro Ciro ti ringrazio infinitamente del tuo consiglio. Essendo poco esperta ma molto affascinata dall' Astrologia, ti chiedo se puoi chiarirmi in che modo il mio compleanno a Londra potrà portare cambiamenti positivi nella mia vita. Sto frequentando di nuovo un ragazzo a cui sono stata legata anni fa, con cui allora non sono stata in grado di relazionarmi in modo positivo, creando così preoccupazione anche nella mia famiglia che di conseguenza ha avversato e ancora oggi non approva questa relazione. Potrà essere un rapporto giusto per me? Grazie

Rossella ha detto...

Ciao Ciro, e grazie per le Tue indicazioni sulla mia prossima ASR del 10 settembre 2014!
Grazie davvero, anche per il garbo che hai avuto nel parlare di Nettuno in rapporto all'ascendente di Rivoluzione Solare.
A proposito, ho letto che nel territorio di Matamata è stata ricostruita, per i film del Signore degli Anelli, Hobbiville, abitata dagli Hobbit ..... fantastico questo immediato inizio di esorcizzazione del simbolo, o no? Ci andrò senz'altro!
Ti saluto affettuosamente, Rossella

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
sebbene non sia passato molto tempo da quando ci siamo sentiti per l'ultima volta (09/09/2013), ritorno a chiedere lumi sulla mia prossima ASR.
Abbiamo provato a domificare una ASR a latitutidini oltre il circolo polare artico (Kotzebue AK, con case molto strette < 5° e mi hai risposto che non avevi esperienza con case cosi strette.
Il problema fondamentale è come e dove piazzare Marte e Saturno (nel mio caso distano 40°' il giorno del compleanno (15/04).
La tua soluzione di allora (Fort Severn, Canada), è per me NON percorribile, in quanto con i problemi di salute ancora peggiori, non posso permettermi un malefico come saturno in 6° di rivoluzione.
Ho trovato due soluzioni che mi sembrano discrete, anche se devo giocoforza toccare in modo pesante la seconda e l’ottava casa di RS (con saturno di transito in seconda radix non mi sembra il massimo:
Lodz, Polonia (protezione della salute con una Venere al DS di rivoluzione, oppure Honolulu con Venere in Prima di rivoluzione).

Altre soluzioni come Schefferville in Canada, metterebbe a rischio i miei figli (Saturno e Marte in quinta di RS) di cui 2 in età adolescenziali, sebbene vi sia Giove incollato all’ascendente di RS e Venere al MC (con giove di transito nei prossimi mesi al MC).

Questi 10/12 di anno di ASR trascorsa a Bogotà, non sono stati il massimo:

Incidente stradale il 13/12 – marte in 12° casa radix (investito sulle strisce pedonali), conseguenze immediate nulle ma caduta in casa il 25/12 con un trauma cranico importante (possibile intervento chirurgico dopo il compleanno in caso di mancato assorbimento dell’esteso ematoma subdurale che ancora ho).
Elevate tensioni finanziarie e difficoltà a far fronte agli impegni acquisiti in passato (mutuo).
Come vedi Ciro è una situazione complicata per prendere una decisione serena e priva di trumi, e mentre scrivo queste linee mi rendo conto che la soluzione Canada sia effettivamente la migliore.
Ricordo che nel 2011 nella ASR di St Kitts, misi Giove in cuspide 5/6° e mio figlio maggiore fu bocciato, e scegliere Marte e Saturno in 5° di RS cosa comporterebbe???.
Non ci sono transiti importanti in 5° radix per tutto il 2014/2015, salvo Marte nel suo giro biennale.
Ti prego Ciro di darci un occhio e dirmi quale è la scelta più azzeccata.
Grazie mille e cari saluti a tutto il blog
Nunzio 15/04/1966 h 18:40 Valera (Venezuela)

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
sebbene non sia passato molto tempo da quando ci siamo sentiti per l'ultima volta (09/09/2013), ritorno a chiedere lumi sulla mia prossima ASR.
Abbiamo provato a domificare una ASR a latitutidini oltre il circolo polare artico (Kotzebue AK, con case molto strette < 5° e mi hai risposto che non avevi esperienza con case cosi strette.
Il problema fondamentale è come e dove piazzare Marte e Saturno (nel mio caso distano 40°' il giorno del compleanno (15/04).
La tua soluzione di allora (Fort Severn, Canada), è per me NON percorribile, in quanto con i problemi di salute ancora peggiori, non posso permettermi un malefico come saturno in 6° di rivoluzione.
Ho trovato due soluzioni che mi sembrano discrete, anche se devo giocoforza toccare in modo pesante la seconda e l’ottava casa di RS (con saturno di transito in seconda radix non mi sembra il massimo:
Lodz, Polonia (protezione della salute con una Venere al DS di rivoluzione, oppure Honolulu con Venere in Prima di rivoluzione).

Altre soluzioni come Schefferville in Canada, metterebbe a rischio i miei figli (Saturno e Marte in quinta di RS) di cui 2 in età adolescenziali, sebbene vi sia Giove incollato all’ascendente di RS e Venere al MC (con giove di transito nei prossimi mesi al MC).

Questi 10/12 di anno di ASR trascorsa a Bogotà, non sono stati il massimo:

Incidente stradale il 13/12 – marte in 12° casa radix (investito sulle strisce pedonali), conseguenze immediate nulle ma caduta in casa il 25/12 con un trauma cranico importante (possibile intervento chirurgico dopo il compleanno in caso di mancato assorbimento dell’esteso ematoma subdurale che ancora ho).
Elevate tensioni finanziarie e difficoltà a far fronte agli impegni acquisiti in passato (mutuo).
Come vedi Ciro è una situazione complicata per prendere una decisione serena e priva di trumi, e mentre scrivo queste linee mi rendo conto che la soluzione Canada sia effettivamente la migliore.
Ricordo che nel 2011 nella ASR di St Kitts, misi Giove in cuspide 5/6° e mio figlio maggiore fu bocciato, e scegliere Marte e Saturno in 5° di RS cosa comporterebbe???.
Non ci sono transiti importanti in 5° radix per tutto il 2014/2015, salvo Marte nel suo giro biennale.
Ti prego Ciro di darci un occhio e dirmi quale è la scelta più azzeccata.
Grazie mille e cari saluti a tutto il blog
Nunzio 15/04/1966 h 18:40 Valera (Venezuela)

massimo ha detto...

Caro Ciro, mi chiamo Massimo, sono nato a Roma il 21/07/1958 alle 05.10. Ritengo di essere una persona disponibile, generosa, ma nello stesso tempo il mio carattere ansioso non mi consente di essere sereno con le persone a cui tengo di più e cioè la mia famiglia. Mi innervosisco per cose di poco conto e sento così di allontanarle. Un tuo consiglio può aiutarmi? Ti ringrazio moltissimo

Anonimo ha detto...

Salve ciro!son federico..
Come le ho già accennato sto morendo di noia..ma mi son domandato un paio di cosette degne di nota che giro anche a lei:
-visto che non trovo occupazione verso settembre mi iscriverei,tardivamente,all'università ma dico:osservando il mio grafico natale e consigliabile una cosa del genere?
-poi..pensando sempre al lavoro vedo che giove entrerà in sesta..mi domando:può convenirmi mirare una lunare buonissima,già adocchiata ad inizio giugno,al fine di potenziare l'effetto di entrata di giove?
-lei da una qualche importanza particolare al giorno in cui il sole passa sul l'ascendente?
Via ho finito..saluti!
F 24.12.91 LI 10:50

Luigi Galli ha detto...


Molti Auguri a Danila anche da parte mia.

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro, per la mia rivoluzione solare prossima a differenza di Sapporo, ho provato a piazzarmi l'ascendente in decima..(località Adana in Turchia). Dando uno sguardo ai transiti ho visto che non ci sono grossi problemi a parte un Saturno che velocemente si allontanerà dalla quadratura di per se già larga all'ascendente, quindi direi poca cosa per non rischiare. Il mio obiettivo è quello di ottenere come 'titolo di pagine la crescita ed emancipazione della decima casa', avrei una bella venere incollata all'ascendente e toglierei pure Marte ed urano dall'asse seconda -ottava (soldi). Secondo obiettivo è un buon test per aggiustare l'ora: Adana l'ho calcolata tenendo come orario le 8.52, nel caso in cui fossi nato dopo le 8.55 quindi dalle 8.56 in poi, mi troverei venere in dodicesima che mi porterebbe prove d'amore ma soprattutto avrei 3 astri tra dodicesima e prima casa (Venere, Mercurio e luna). Cosa ne pensi? Più che altro mi confermi l'assenza di transiti pesanti ai luminari?

Grazie
27 giugno 8.52 Mantova 1982

Ze ha detto...

Hello ciro,
I'm looking for the location for the next my father´s ASR. He says make sure about the time of his birth (03/04/1943 at 15:00 Araguari Brazil), but am considering 15 minutes before and after, since there is no official record. First, I tried Nipigon (Canada) that looks good, however I thought risky. Then I found Çorlu (Turkey) which seemed acceptable. I would like to know your opinion. Thanks a lot! By the way, when the book "Get money by astrology" will be available on Kindle?