venerdì 7 febbraio 2014

The great help of AstralDetector









Ciao Ciro. Ho dato un'occhiata ai transiti della prima settimana di aprile di quest'anno con particolare attenzione ai gironi 2, 3, 4 e 5. La mia congiunzione come tu ben conosci tra Marte e Saturno in terza radix verrà colpita in modo netto con opposizioni e quadrature( 1 o 2 gradi di orbita) da sole e urano dalla nona casa, da Plutone in sesta e da giove dall'undicesima. La mia riv. Solare di quest'anno è davvero brutta con Marte in sesta e Saturno in decima. Rischio un incidente mortale? Le premesse sussistono. Anche per i miei fratelli. Sono realmente preoccupato. Se qualcosa dovrà succedere mi auguro che sfoci in una colica renale di cui già soffro..ma mi sembra cmq pochino per l'intensità dei transiti e della riv. Solare in atto.


Gabriele



Moglie: 7 giugno 1973 ore 4.06 Motta di livenza (tv)
Mamma: 11 novembre 1959 ore 22.55 Gallipoli
Figlia: 26 febbraio 2013 ore 21.08 Castelfranco Veneto(tv)
Fratello di sangue: 17 luglio 1980 ore 20.30/40 Mantova
Fratello di madre: 20 aprile 1992 ore 13.58 Mantova

I miei fratelli e mia madre hanno passato la riv. Solare a Mantova.
Mia figlia la trascorrerà a Treviso, mentre mia moglie per il suo compleanno a Parigi.

Il fatto che mio fratello minore compia gli anni il 20 aprile mi preoccupa maggiormente.
Mio fratello maggiore di sangue ha una terribile congiunzione Saturno luna e Marte in ottava casa! (Ha rischiato di morire all'età di un anno).
Mia madre ha Saturno in quinta casa.

Grazie Ciro.
Attendo con ansia

Gabriele



Caro Gabriele,
premesso che il dato di tuo zio mi sembra alquanto improbabile (il fratello di tua madre nato nel 1992?) e premesso che solitamente gli astri non sono così cattivi e ti danno delle prove di appello prima di colpirti malamente quando li fai irritare, io penso, anche guardando la curva di AstralDetector della tua famiglia e per il 2014, che tale pericolo è da escludere e che questa volta non morirai...
Osserva questa curva.
Tra il 25 Marzo e il 3-5 Aprile la curva scende da un valore di 252 punti a un valore di 36 punti (parliamo di valori relativi), il che è abbastanza ripido come discesa, ma non tanto importante come Delta (passaggio da un valore all'altro).
Per farti capire meglio, considera un Delta inverso, quello tra il 3-5 Aprile e il 22 Giugno: passiamo da 36 punti a 822 punti. Questo è un Delta importante, ma poco significativo perché è "diluito" in circa 80 giorni. Se lo stesso Delta fosse stato relativo - mettiamo - a 10 giorni, allora AstralDetector avrebbe segnalato un pericolo serio.
La tua Aimed Lunar Return di Marzo presenta sì un Ascendente in 12^ Casa, ma forse solo per il fatto che nella stessa ci sarà Nettuno in Ottava Casa (paura della morte) di cui ci hai già evidenziato la ratio.
Ovviamente, se ti cambi la ALR di Marzo, male non ti farà.
Insomma, caro Gabriele, io penso che quel Marte in Sesta e quel Saturno in Decima ti stiano già colpendo parecchio, in tutti i sensi, per chiederti anche dell'altro.
Sii prudente, ma non fartene una malattia.
Tanti auguri.















Dear Master Ciro,
I am looking for a good place to spend my next birthday. I want to protect health and if it is possible to have any growth or find a love. I would like to know your opinion about two places: Belmullet (Ireland) and Madera (California). I know I will have too much planets in 1th, 6th, 8th and 12th, so probably you suggest that I should try another place.

Thank you very much


3-6-72. Denia (Spain) 14,48



Dear Carolina, between the two choices is better than that of Madera in California because the one of Irish has the Ascendant and Saturn close enough and you wrote that the first target is health.
Best wishes.






Grazie professore Lei è' un mito ,e' vero non riuscirò ad arrivare in New Zealand ma quanto desideri andare ,posso prepararmi per l anno prossimo
Un abbraccio fortissimo
Grazie
Poi mi dirà come fare e se è possibile così in grande anticipo

Alephiel 11-02-56 ore 6 di mattina andria


Certo, alla prossima.








Buona giornata,Ciro. Posso approfittare della tua grande disponibilità per chiederti come vedi la mia RS di quest'anno, per quanto riguarda l'amore? Nata a Avezzano, dove vivo,il 25-12-60,ore 23 dall'estratto di nascita, ultimo compleanno a Cervignano,in Friuli. Sono sola. I transiti dell'anno mi sembrano orrendi.
So che è presto ancora per chiedertelo, ma, per la prossima Rs, sarà possibile migliorare un pò la situazione affettiva? Grazie. 

Natalia

Benvenuta Natalia da Cervignano!

Direi che la tua attuale Solar Return non è malvagia considerando l'ottimo Giove protettivo in cuspide 11/12^ Casa e considerando anche il valore protettivo di Venere in 6^ Casa. Sì, Nettuno in VII non è il massimo per l'amore, ma - a parte questo - direi che non dovresti lamentarti affatto.
Ricontattaci fra qualche mese e studieremo la situazione del prossimo compleanno.
Tanti auguri.






Bene caro Ciro,ci sarò,se non ti dispiace porterò anche mia sorella,visto che ora è rimasta conquistata dalle RS,e che andremo a fare anche per lei il compleanno mirato.Vuole assolutamente conoscere te e,capire di più di questa materia o scienza,che noi stiamo studiando con molta passione.Io intanto vado avanti a leggere ed ascoltare le tue pillole che sono sempre fantastiche ed uniche nel suo genere.Allora segnerò nel mio calendario il 20-21-22 giugno per S.Agata.Sarà fatto!!!!Un grosso abbraccio.

Patrizio-Orvieto

Caro Patrizio,
tua sorella sarà la benvenuta!









Caro ciro ho bisogno di un consiglio..
Mi sono appassionato di dominante elementare cercando di coglier la nel mio e negli altri temi,ma mi viene un dubbio..una persona da quanti elementi può essere forgiata?vi è un elemento solo o si agisce in percentuali considerando il primo e al massimo il secondi?
Lei si ritiene una persona segnata dall'acqua,valori cancro,oppure una dominante fuoco data dalla stretta congiunzione del sole all'ascendente?
Nel mio tema,infatti sono in dubbio se considerare una dominante fuoco,mc più due pianeti in sagittario,o terra data dallo stellium in capricorno..ma i valori d'aria di undicesima casa/ascendente?secondo lei quale ha il peso decisivo?

Un saluto federico da LI






Caro Federico,
la tua dominante assoluta è Mercurio e sullo sfondo dominano in pari misura i valori Capricorno (perché hai tre astri lì e perché il tuo Sole è in Decima e tre astri in Decima) e Aquario (perché lì hai l'Ascendente e Saturno e perché hai anche tre astri in 11^ Casa).
Molti saluti.








Caro Ciro sono Daniela di Perugia (11.06.51 alle ore 06.30)sono contenta di sapere la data del convegno di Sant'Agata che come l'anno passato mi vedrà partecipe non solo per approfondire, ma anche per la gioia di incontrare,insieme a te vecchi amici e conoscenti. Ciro qualche mese fa ti chiese consiglio per la mia RSM 2014 e tu mi hai proposto Norden (Germania), tutto bene, ma la situazione economica della mia famiglia è diventata d' allora ancora più pesante e viviamo, in 4 persone, con la mia pensione, dico questo perché il Marte in casa seconda di questa RSM mi preoccupa così come Nettuno in casa sesta,avendo una salute alquanto cagionevole. Ciro io ho cercato un'altra soluzione da proporti e l'unica decente è stata Yakutsk Siberia che non è il massimo ma... tu che ne pensi? scusami per il disturbo che ancora ti procuro, ma l'aspetto economico è attualmente molto assillante.Ringraziandoti nuovamente ti invio un caro saluto 

Daniela


Cara Daniela,
non penso che la situazione di Yakutsk possa essere migliorativa sotto l'aspetto economico dato che lì Nettuno è quasi certamente in cuspide Seconda Casa e dato che Giove è certamente in Ottava e potrebbe fare ancora più danni di Marte in Seconda.
Mi rendo conto della tua difficile situazione, comune a tantissimi nostri connazionali, ma pensa un po' a quelli che decidono di non partire affatto apostrofando con odio questa nostra scelta con la motivazione che noi faremmo del terrorismo astrologico...
Un caro saluto.







Un nuovo prestigioso appuntamento per Bianco-Valente!
















Chiarissimo Professore,
vengo ancora quest'anno a chiederti il consiglio per dove andare a passare il compleanno astrologico visto che l'anno scorso di testa mia andai a Parigi a beccarmi la congiunzione Giove/Marte in seconda casa che mi ha fatto perdere un bel po di soldi. Quest'anno al compleanno ci ho la congiunzione Sole/Giove che però è quadrata Marte e ho letto da qualche parte potrebbe essere pericolosa al cuore. Vorrei riportare a casa qualche soldo, vendere qualcheproprietà. Se non con Giove sul Sole, quando ?Trovandomi a Odense (Danimarca) potrebbe funzionare ?
le mie coordinate sono Padova,24 luglio 1939 ore 4.10.

Grazie, Roberto

Caro Roberto,
la scelta di Odense è buona, ma ti consiglierei di più Trondheim in Norvegia per questi motivi:

- guadagniamo una cuspide di venere tra Decima e Undicesima Casa che non è cosa da poco
- togliamo l'AS dalla Seconda (a mio giudizio è preferibile)
- togliamo Urano dalla Ottava (a mio giudizio è meglio)

Ovviamente ci prendiamo la cuspide di Saturno al FC, ma dato che hai giustamente in programma di vendere qualche immobile, ciò sarebbe corrispondente a tale perdita.
Molti auguri.







DA TANTO TEMPO LEGGO CON PASSIONE I TUOI LIBRI ,E MI PIACEREBBE CONOSCERE DOVE PASSARE MEGLIO IL MIO COMPLEANNO 2014;SONO NATA A CASALBORDINO (CHIETI ) IL 20 SETTEMBRE 1950 ORE 04,30 DI MATTINA !!!!!
COME BEN VEDRAI GLI ULTIMI ANNI SONO STATI TERRIBILIIIIII !!
CON STIMA 

ANTONELLA ANGELUCCI


Benvenuta Antonella Angelucci da Chieti!


Cara Antonella,
ti consiglio Johannesburg, South Africa.
Molti auguri.









Noticias de España:

avevo già accennato nel Blog del 10 gennaio scorso sulle tribolazioni del principe Felipe, oggi arrivano ulteriori notizie sul suo conto;

http://www.corriere.it/esteri/14_febbraio_06/spagna-gossip-travolge-felipe-letizia-lei-scappa-via-lui-f16ea1fe-8f3a-11e3-8c4a-c355fa4079e9.shtml

Ricordo nuovamente la data di nascita di Felipe di Spagna: 30 gennaio 1968 a Madrid.

Olè

Sandro NH












Buonasera a tutti,
volevo un parere per il mio compleanno. Se resto a Milano la mia rsm non sarà buona, cosa mi devo aspettare? Giove in quinta e venere in dodicesima potrebbero salvaguardare il lato affettivo oppure è proprio brutta la faccenda?

Giustina Milano 06/03/1964 ore 3,25

Cara Giustina,
purtroppo no perché Venere in 12^ Casa di RS non protegge l'amore, ma porta sofferenze di tipo sentimentale/affettivo.
Inoltre la presenza di 5 astri tra 12^ e Prima Casa vanificherebbe un tale effetto se pure esistesse.
Mi spiace.
Molti auguri.







carissimo ciro, una RSM con sole al MC, venere stretta al DS, giove in sesta che però presenta stellium con saturno in casa sette è accettabile? immagino di no vero?
cari SIaluti, 

francesca Torino


Cara Francesca,
non te la consiglio.








Carissimo Ciro, ti scrivo per chiederti un consiglio per un giovane amico che sta vivendo a Los Angeles, lavorando nel campo del cinema (non come attore!).
Si chiama Pietro, nato il 21 febbraio 1988 a Ponte dell’Olio (Piacenza), ore 00,20.
La prossima RSM sembra pessima a Los Angeles, mi sembrerebbe buono Georgetown in Guyana. Che ne dici? Grazie ancora e carissimi saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
mi sembra una buona soluzione, a patto che sia inteso che la stessa protegge molto la salute, il lavoro, la legge, i contatti, ma non il denaro.
Cari saluti.






Caro Ciro, ho appena guardato per il mio amico Pietro (21 02 1988 00,20 Ponte Dell'Olio) di cui ti ho scritto prima, la rilocazione a Los Angeles gli fa cadere giove stretto al MC! Infatti sta avendo un successo incredibile nonostante sia li da solo un anno! Se non ho sbagliato calcoli sono davvero sbalordito!
Cari Saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
per la serie gli astri non sono acqua, anche se esistono astrologi confusi che dichiarano che le Rilocazioni funzionano e i compleanni mirati no...
Cari saluti.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



13 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Grazie Ciro :) un appunto sui fratelli. Come fratello di madre intendevo che abbiamo il padre diverso e la stessa mamma nato nel suo secondo matrimonio. Mentre il fratello di sangue è mio fratello a tutti gli effetti avendo stessa madre e padre.
Si quel Marte e Saturno mi stanno facendo dannare ed esorto tutti quelli che seguono il blog a non commettere un errore come il mio.
Partite partite e partite!! Non chiedete sconti km perché le stelle non sono acqua.
I miei anni peggiori sono stati il 2007 e2008, il 2009 pesante ma sopportabile ed il 2013 rientra nei peggiori. Controllare voi stessi le mie riv. Solari di quegli anni e noterete, "casualmente" forti valori di prima, sesta e dodicesima.

Un abbraccio

8.55 Mantova 27 giugno 1982

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,vorrei recuperare il mio matrimonio che piuttosto male,ma 20anni assieme son tanti e ci unisce un profondo legame.Vorrei andare a Manila con asc 7 che ne pensi?Sono nato a Moncalieri (to) il 19 Febbraio 1972 alle 4.17'.Grazie.Paolo

Daniela ha detto...

Grazie Ciro per la risposta andrò a Norden (Germania), Come ti ho già comunicato sarò presente a Sant'Agata come l'anno passato insieme a Silvia mia cognata. Un caro saluto, a presto. Daniela

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
ti stimo molto,certo avrei preferito una localita' piu' vicina all'Italia,ma andro' con piacere se questa e'la possibilita' migliore !
Grazie per la tua' disponibilita'...ti terro' informato sui risultati raggiunti |||
con stima,Antonella

Anonimo ha detto...

Buonasera professore, sono Luca da Roma, sono nato a Roma il 13-3-1966 alle ore sei e cinquanta del mattino. Ho parlato con il suo bravissimo collega Giuseppe Al Rami, il quale mi aveva consigliato di parlare con lei su un'eventuale viaggio da effettuare nel giorno del mio compleanno. Il 13 marzo del 2012 sono stato a Helsinky, il 2008 a Lisbona, il 2009 a Capo Verde, però Giuseppe mi ha spiegato che le mete che erano state scelte per me (da una persona che si intende di rivoluzioni solari), erano sostanzialmente sbagliate. Gradirei che tramite il prossimo viaggio il lavoro e la salute andassero meglio. Secondariamente mi interessa il lato sentimentale. Sono single, ho problemi all'apparato digerente, colon irritabile, soffro di mal di testa terribili, mi sono operato due volte alle orecchie, tre volte al naso. Può dirmi qual è la località più adatta per il mio prossimo compleanno?

Anonimo ha detto...

Grazie davvero, Ciro. Ti sono molto grata. Un grande abbraccio.
Natalia.

antonio ha detto...

Ciao Ciro,sono Antonio ti stò seguendo con i viaggi mirati,certo è da poco quest anno è il terzo ma nel frattempo stò leggendo i tuoi libri solo per capirci in pò,sono un leone nato a Marano Napoli il 30 luglio 1959 alle ore 19 .45 circa, vorrei attivare la situazione economica,mi puoi consigliare una località?spero incontrarci a Sant Agata,con tanta stima Antonio

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,controllando sempre le effemeridi,ho notato che il mese di aprile,potrebbe regalarci momenti assai particolari.Esattamente il giorno 23,siamo di nuovo con aspetti molto difficili.L' asse interessato è : cancro,ariete,bilancia,capricorno.I pianeti sono: Marte in bilancia,Giove in cancro,Urano in ariete e Plutone nel capricorno.Purtroppo gli aspetti che formano sono assai deliziosi:Marte forma opposizione con Urano,quadrato con Giove e Plutone,Giove si trova quadrato con Urano opposto a Plutone,Plutone quadrato con Urano e Marte,Urano ê bersagliato da tutti gli altri.Che cosa vedi in questo periodo nero,che più nero non si può.Siamo forse arrivati alla frutta del nostro sistema politico Italiano.Credo proprio,che se i politici sarebbero capaci di leggere le effemeridi,fuggirebbero.Cosa ne dici,di tale situazione.Speriamo bene,ma non sono per niente ottimista.Ciao,ci vediamo a S.Agata.Buona giornata.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
sono Maria di Bergamo (29/4/1967, Bergamo ore 0,30), alla quale hai già dato preziossimi consigli e che si appresta a viaggiare per la prossima RSM. Ti scrivo oggi per chiederti consiglio su un mio nipotino, che chiamo Giacomo, nato a Bergamo il 30/8/2007 alle ore 5,32. E' un bellissimo bambino che ha già dovuto soffrire per un ritardo del linguaggio per il quale è stato trattenuto un anno in più alla scuola dell'infanzia. Noi familiari temiamo che l'accesso alla scuola primaria possa essere traumatico. Chiedo indicazioni per la RSM 2014 in modo tale che inizi la scuola incontrando insegnanti comprensivi e preparati, e ti chiedo quale percorso formativo e professionale sarebbe l'ideale per Giacomo. La mamma di Giacomo è nata a Bergamo il 23/1/1972 alle ore 15. Ti chiedo, Maestro, di valutare il tema natale della mamma in relazione al bambino con particolare attenzione ai pericoli che potrebbe correre nell'infanzia.
Ti ringrazio di cuore

Maria

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro, penso proprio che siano molto fortunati i bambini che possono crescere con la tua protezione. Un caro saluto
Maria

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea ha detto...



Salve Maestro Discepolo,

mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di ormai quasi 21 anni e frequento il I°anno di Università facoltà di fisica per poi prendere la specializzazione in astrofisica o fisica nucleare. Purtroppo non sono partito molto bene ed ho trovato grosse difficoltà sia per mancanza di concentrazione, per problemi sentimentali sia per il tipo di studio abbastanza complesso, tutto ciò mi ha portato al punto di voler mollare tutto e trovarmi un lavoro ma poi parlandone in famiglia e con i miei amici ho deciso di riprovarci... Siamo in prossimità del mio compleanno il 4 Marzo e volevo fare un viaggio, ti chiedo gentilmente un tuo aiuto e consiglio... se va bene l’indirizzo di studi che ho scelto e se c’è la possibilità di migliorare la mia vita attraverso gli studi e se c' è la possibilità anche nel campo sentimentale che non sta andando molto bene! Per il viaggio mi puoi indicare dove andare...



Ti ringrazio moltissimo.

Saluti

Andrea 04/03/1993 h. 14.15 Roma (orario esatto con uno scarto di 5 minuti)





Anonimo ha detto...

Gentilissimo Sig. Discepolo,grazie per dedicare il suo tempo alle nostre domande anche alle più banali come le mie.Data la sua enorme esperienza potrebbe stilare una sorta di classifica( 5 posizioni o come vuole lei) nella quale elencare gli aspetti o le posizioni dei pianeti nelle case più difficili?
Una tra quelle che ho capito è la congiunzione marte-saturno,ne è un chiaro esempio mia nonna che ebbe una vita matrimoniale disastrosa(tradimenti a nastro,debiti,umiliazioni),potrebbe indicarne altre?
Grazie e buona giornata
Alex