lunedì 10 febbraio 2014

The libido



Hello Ciro, i have a question from astrology theory. I need to know, for example if the person was born in the winter 5.00 am an the second in the summer 5.00 a.m Where will be the Sun both times? In the different houses (first an second), or it always will be the same place?

Thank you

Zoe
Dear Zoe,

It is very different to be born with the Sun in the First or in the Second House. In my school of Astrology the position of the Sun in the Houses is probably the key point from which to start for a correct astrological analysis, studying precisely the direction of the libido of a subject.
And it is obviously a very different position of the Sun in the Houses if we're talking about 5 am in the summer or winter, at the same location.
Best regards.









Gentile Ciro, sono un appassionato di oroscopi.
Ma da appassionato a competente c'è di mezzo il mare.
Mi diverto a fare i temi natali di uno più che di un altro per confrontare quello che penso io delle persone, con quello che risultano essere dalla lettura del tema natale.
Stasera mi è venuta la curiosità di leggere il tema natale di un ragazzino che abita nel mio palazzo, ragazzino molto intelligente comunicativo con più che eccellenti risultati scolastici.
Mi aspettavo ottime notizie e infatti tali sono state, fino al punto che ho visto la posizione di saturno ( -48 Opposto Saturno - Ascendente, cancro ascendente capricorno).
Mi chiedevo visto che questo mi ha fatto paura se potessi darmi conforto a cio che ho letto.
Ti invio il tema natale che ho fatto su un sito online.
Anticipatamente GRAZIE

Sole in VI
Luna in IX
Mercurio in VII
Venere in VII
Marte in II
Giove in VIII
Saturno in VII
Urano in Ascendente
Nettuno in Ascendente
Plutone in XI
Lilith in VII
N nodo in II

Pianeta Aspetto Pianeta Orbi/valore
Sole Quadrato Marte 0.55 -203
Sole Congiunto Saturno 6.33 41
Sole Opposto Ascendente 5.14 -84
Sole Trigono Medio Celi 1.29 81
Luna Trigono Urano 3.24 34
Mercurio Congiunto Venere 2.54 426
Mercurio Trigono Marte 4.06 102
Mercurio Opposto Nettuno 1.30 -167
Mercurio Trigono Plutone 4.04 44
Mercurio Quadrato Medio Celi 3.32 -33
Venere Trigono Marte 1.12 166
Venere Opposto Nettuno 4.24 -92
Venere Trigono Plutone 1.09 68
Venere Quadrato Medio Celi 0.38 -63
Marte Trigono Plutone 0.03 104
Giove Trigono Nettuno 5.35 21
Saturno Opposto Ascendente 1.19 -48
Nettuno Quadrato Medio Celi 5.02 -3
1087 -693 394
la cosa che mi ha più preoccupato è questo aspetto:

-48 Opposto Saturno - Ascendente

La vostra vita e` difficile e limitata. Siete un lavoratore, ma il successo ritarda ad arrivare. Avete delle difficoltà a venire allo scoperto.
Vi trovate a vostro agio in solitudine. Problemi familiari.
la data di nascita è: 15\luglio 2005 ore 20 45.
saluti

Achille

Caro Achille,
hai dimenticato di scrivere chi è l'autore di questo oroscopo e se si tratta di un oroscoparo certificato o non certificato, cosa per nulla insignificante.
Hai dimenticato anche di scrivere il luogo di nascita del ragazzo e anche questo è un particolare importante.
Ma al di là di ciò non ho capito cosa significhi "-48 opposto Saturno - Ascendente": puoi spiegarti meglio?
Tanti saluti.










Caro Maestro,
sono Maria di Bergamo (29/4/1967, Bergamo ore 0,30), alla quale hai già dato preziossimi consigli e che si appresta a viaggiare per la prossima RSM. Ti scrivo oggi per chiederti consiglio su un mio nipotino, che chiamo Giacomo, nato a Bergamo il 30/8/2007 alle ore 5,32. E' un bellissimo bambino che ha già dovuto soffrire per un ritardo del linguaggio per il quale è stato trattenuto un anno in più alla scuola dell'infanzia. Noi familiari temiamo che l'accesso alla scuola primaria possa essere traumatico. Chiedo indicazioni per la RSM 2014 in modo tale che inizi la scuola incontrando insegnanti comprensivi e preparati, e ti chiedo quale percorso formativo e professionale sarebbe l'ideale per Giacomo. La mamma di Giacomo è nata a Bergamo il 23/1/1972 alle ore 15. Ti chiedo, Maestro, di valutare il tema natale della mamma in relazione al bambino con particolare attenzione ai pericoli che potrebbe correre nell'infanzia.
Ti ringrazio di cuore

Maria

Cara Maria,
indubbiamente Giacomo ha qualche problema con gli altri e in qualche misura teme il prossimo (Nettuno, seconda sua Dominante, al Discendente).
In attesa che i medici vi dicano di che tipo di problema si tratta realmente, mi sembra una buona idea fargli fare questo primo compleanno mirato e, dato il cielo di quel giorno, vi consiglio Salvador De Bahia che mi sembra la ASR più adatta.
Per il futuro farei indirizzare Giacomo verso qualunque cosa possa coniugare assieme estetica e manualità (la prima Dominante Venere sulla base di valori Vergine).
Molti auguri.









Grazie Ciro,della tua risposta.Ora vorrei chiederti( se non sono troppo invadente)questi pianeti(Urano ,Giove,Marte,Plutone)che passeranno ad ognuno di noi,nelle nostre case di nascita,avendo questi aspetti molto brutti,ci daranno tensioni a secondo la casa che stanno toccando,ma mi chiedo pure,un compleanno mirato,bloccherà questi aspetti non buoni,regalandoci situazioni più favorevoli,perchê appunto abbiamo fatto una RSM?perché ti chiedo questo,perchè io fra poco avrò il mio compleanno e andrò a bari,di transito ho un Giove che mi passerà in 10 casa di nascita,formando congiunzione con il mio MC,due tritoni con il sole e Nettuno,poi un trigono con Venere.Tutto questo come lo vedi,nei miei confronti,sicuramente potrò sfruttare questo passaggio in positivo?Ti ricordo la mia data:4-3-62 nato a Orvieto ore20.15.Io penso che sarà un anno importante per me ,per la mia emancipazione,ed altro.Grazie Ciro della pazienza,a presto a S. Agata.

Patrizio-Orvieto
Caro Patrizio,
semplificando la tua domanda potremmo dire: valgono più gli aspetti planetari o la posizione degli astri nelle Case di Rivoluzione Solare? La posizione degli astri nelle Case di RS vince cento a uno, fortunatamente! Altrimenti per noi sarebbe assolutamente inutile spostarci per i Compleanni Mirati.
Quando un giorno leggerai i miei libri troverai centinaia e centinaia di esempi che dimostrano ciò, ma anche su questo spazio - se andrai indietro negli anni - troverai centinaia di esempi che dimostrano tale assunto.
Tanti saluti.









Caro maestro,
superata ormai la meta' di RS del anno inizio a preparami per RSM del 2014 !!Naturalmente senza la tua benedizione non vado da nessuna parte ;-)ed i programmi di astrologia che ho sono in un pc che ormai da i numeri...
Avevo preso in considerazione 3 possibili luoghi : Chicago, New Orleans, o Oxaca in Messico...il problema che vorrei risolvere e' di poter mettere cuspidi Venere e Giove senza fare troppi danni in altre case...Ciro solo tu puoi...
ti ricordo i miei dati
Gabriella 3/6/72 h 03:45 Napoli
la RSM del 2013 la passai a Corralejo Fuerteventura (canarie)
un saluto e un abbraccio via mare e ancora tanti in bocca al lupo per il nuovo libro!!

Gabriella


Cara Gabriella,
grazie, crepi!
La soluzione Lafayette, Louisiana, con due magnifiche cuspidi, mi sembra quasi perfetta!
La stessa potrebbe consolidare/confermare la tua intenzione di vivere molti mesi dell'anno sulle barche, cosa che tra l'altro ti ha fatta essere blogger 2013 di questo blog!
Un abbraccio.









Gentilissimo Sig. Ciro,

visti i risultati incoraggianti delle due precedenti RSM a Reykjavik 2012 e Willmar 2013, spero di poter partire anche quest' anno, anche se la RS per Genova non mi sembra pericolosa.

Tanto per fare un po' di fatica anch' io, ho cercato su tutte le terre emerse, trovando un certo numero di destinazioni possibili. Scartata via via la maggior parte dopo un attento esame, me ne erano rimaste tre che volevo sottoporti.

Ma poco fa ho eliminato Hamilton/Nuova Zelanda che presenta un AS in X Casa, contemporaneamente a prolungati transiti negativi di Urano e Plutone sulla mia Luna natale.

A Malta ottengo la stessa impostazione per Genova, sistemando meglio Giove e Plutone, ma mettendo il Sole in 4ª Casa. Si potrebbe migliorare a Benin City ... ma è in Nigeria.

Mi è rimasta un' ultima soluzione al confine tra Suriname e Guyana Francese, ad esempio Saint Laurent du Maroni, con Venere e Giove che mi paiono ben messi.

A questo punto mi rimetto ai tuoi consigli e ti chiedo se mi conviene spostarmi o se c'è qualche alternativa migliore che mi è sfuggita.

In attesa ti ringrazio per tutto quanto e ti mando i miei migliori saluti.

Cesare46

(Genova 23 giugno 1946 ore 13.20 - continuo a calcolare per le 13.20, anche se dai controlli in corso dovrò probabilmente anticipare di un paio di minuti alle 13.18)



Caro Cesare,
concordo con te e ti consiglio senz'altro la ASR di Malta che è una buona soluzione (il Sole in cuspide Quarta non desta particolari preoccupazioni. Inoltre, come tu scrivi, è meglio evitare l'Africa centrale, quando si può).
Molti auguri.










Carissimo Ciro,
da quando ho avuto la fortuna di conoscere te e la tua Scuola mi sono appassionata allo studio della tua Astrologia Attiva, e seppur lentamente ed in maniera non continua sto approfondendo la materia, seguendo i tuoi libri ed i tuoi insegnamenti. Sicuramente non diventerò mai una professionista del settore, però vorrei apprendere quanto più è possibile per capire e per poter aiutare altre persone a seguire i tuoi insegnamenti ed a praticare le Rivoluzioni Solari; parlo soprattutto per le future generazioni.
In particolare vorrei porti due domande, anche se un po’ mi vergogno dal momento che il tuo blog è frequentato da professionisti e da coloro che studiano assiduamente la materia....Ho deciso di scrivere perché ci sono due situazioni che mi spaventano e non poco riguardo la nascita di due bimbe.
Il 19 gennaio di quest'anno alle 1,03 è nata a Perugia Francesca la figlia di mia cugina (da parte di mia madre): per prima cosa per la madre non è stato un parto facile, ed in più non le hanno somministrato l’eparina molto importante per mia cugina che ha problemi vascolari e non solo (con il rischio di morte). Inoltre ieri a distanza di 19 gg dalla sua nascita la nonna materna ha rischiato di morire per coma diabetico, ha avuto un attacco molto grave per il quale anche i medici non sanno come sia miracolosamente sopravvissuta. Seguendo la regola dei 20 gg prima e dopo il compleanno rilevo anche un’altra cosa: la madre di mia zia e di mia madre, cioè mia nonna, ormai morta da molti anni era nata il giorno 4 febbraio. Considerando che le ASR funzionano anche sui cieli di nascita delle persone defunte, può non essere solo una coincidenza?
Ciò che mi spaventa di più di questa fanciulla è che presenta Marte in XII Casa, Saturno e l’Ascendente in I, ed mi sembra che quest’ultimo sia vicino anche alla XII. Mi chiedo: L’Ascendente riverbera i suoi effetti anche sull’ultima Casa? E con Marte in prima è consigliabile indirizzarla (come tu ci insegni) verso la professione medica, cioè facendole fare il chirurgo o anche la psicologa infantile?
La seconda fanciulla è Vanessa mia nipote, figlia di mio fratello, nata a Salerno il 18 Marzo 2013 alle 3,55, mi sembra che anche lei presenti l’Ascendente in I Casa, Saturno in IX Casa mi auguro abbastanza lontano dal Medio Cielo, e poi tanti pianeti in seconda Casa, con una fortissima contraddizione. Da un lato il Sole e Venere e dall’altro Urano e Marte, che creano non pochi problemi.
Considerando la mia estrema ignoranza mi chiedo, oltre a trasmettere l’importanza dell’Astrologia Attiva e la pratica delle ASR, cosa posso fare (genitori permettendo) per aiutare mia nipote che abita nella mia stessa città e la cuginetta (forse un po’ meno data la lontananza) per indirizzarle verso un lavoro che consenta loro di esorcizzare e farle vivere meglio la vita? Quali sono i pericoli più imminenti per la loro vita?
Un caro saluto e grazie infinite 

Sara
Caro Ciro scusami
dimenticavo un altro particolare importante riguardo la figlia di mia cugina e cioè che alcuni giorni prima della sua nascita è stata operata ad una gamba la nonna paterna. Incredibile vero?
Con profondo rispetto

Sara



Cara Sara,
come sai qui nessuno crede alle coincidenze, ma quasi tutti crediamo alle coincidenze significative...
La regola dei 20 giorni prima e dopo del compleanno, come tu stai dimostrando una ennesima volta, è una regola assai importante attraverso la quale ci si schiude una finestra enorme sulla possibile Weltanschauung con cui noi astrologi ci sforziamo di comprendere meglio la vita.
Essa ci insegna che non soltanto la data di nascita è importantissima, ma anche quella del matrimonio, di morte, di primo impiego, di laurea, ecc...
E non è importante solo il giorno del compleanno ma tutti i giorni strettissimi al compleanno, pochi giorni prima e dopo e fino a venti giorni prima e dopo il compleanno, poi questo valore significativo decresce fino a diventare non significativo.
E passiamo allo specifico della tua comunicazione odierna.
Per oggi occupiamoci di Francesca.
Non ritengo tu debba essere particolarmente preoccupata per lei in quanto la sola posizione di Marte radix in 12^ Casa non è tale da incutere eccessivi timori (l'Ascendente è sempre "in Prima"...).
La bambina diventerà un'adulta che studierà brillantemente e che viaggerà con tante soddisfazioni. Avendo attitudine per gli studi potrebbe intraprendere anche quelli non facili di medicina, dati anche i valori Scorpione.
Un caro saluto.












Caro Ciro,
raccolgo volentieri l'invito sulla Astrologia Mondiale, branca dell'Arte di Urania che mi appassiona fin dai miei lontani inizi...
Devo onestamente dire che quando accadde la tragedia del Giglio e sino ad ora non mi sono mai chiesto quale fosse il segno di quest'isola cosa che diversamente faccio quando accadono fatti di cronaca che interessano le varie regioni e città italiane.
Stimolato dalla tua richiesta ho consultato una famosa enciclopedia libera on-line che dà questa spiegazione al toponimo del Giglio:
"L'isola deve il suo nome, sin dall'Antichità classica, alla presenza di capre (àighes): Aigylion (in greco Αιγύλιον)[6] con la successiva trasformazione latina Igilium[7] che nel Medioevo diventò Gilio[8]."
Ora: partendo dalla spiegazione è fin troppo facile assegnare al Capricorno l'Isola del Giglio,ma io ci aggiungerei due addentellati.Primo: non ti pare singolare che la tragedia sia avvenuta sotto il segno del Capricorno?
Secondo: la Tradizione raffigura il Capricorno metà capra e metà pesce tant'è vero che Genova è assegnata al decimo segno in quanto ha doppia radice nelle montagne e nel mare
(il mugugno genovese è una specialità di Chez Capricorno...),
altra nazione assegnata dalla corografia astrologica di Tolomeo è la Grecia -e la filosofia dove la mettiamo?- quindi provvisoriamente penso si possa assegnare a questo segno l'Isola del Giglio.
Ovviamente si accettano critiche ed osservazioni.
Personalmente in casi di assegnazioni dubbie di stati, città o regioni, oltre a reperire date significative mi baso soprattutto sui segni di personaggi significativi legati ai luoghi oggetto di studio, ciò ovviamente non costituisce un dogma od un assioma ma è una buona base di partenza.

Con Amicizia

Sandro NH


Caro Sandro,
concordo con tale impostazione. D'altra parte credo, giusto per fare un esempio, che tutti gli astrologi del mondo concordano sull'assegnazione Russia-Pesci, a cominciare dal fatto che una delle stigme nazionali della Grande Russia è certamente il balletto...
Ovviamente l'obiettivo di un astrologo mondiale deve essere quello di scoprire i gradi precisi del Sole, della Luna, dell'Ascendente... di un luogo o di una nazione e non solo il segno zodiacale di riferimento.
Tanti saluti.






Signor Discepolo,

ho letto di lei e mi complimento.

Sono da tempo immersa in problemi e anche forti ‘negatività’; le chiedo un aiuto per il mio prossimo compleanno.

Veramente tante grazie

Maria
26 novembre 1966 ore 6:15 Palermo


Benvenuta Maria da Palermo!



Cara Maria,

come prima Aimed Solar Return ti consiglio Attopeu, Laos, che oltre ad essere una buona soluzione è anche un ottimo primo test sulla esattezza del tuo orario di nascita.

Molti auguri.









Caro Ciro,

nel mio oroscopo di nascita ho marte in bilancia sulla cuspide della quarta casa. Ho sentito dire che questo corrisponde a sventure nella seconda parte della vita. Puoi dirmi qualcosa al riguardo? Personalmente noto che questa configurazione incide rendendomi partecipe di un ambiente familiare sempre molto conflittuale (sia quello d'origine che quello che ho creato io con il mio compagno). Ma gli effetti vanno aldilà di questo?
Grazie,

Marty

Cara Marty,
credo che l'aggettivo da te utilizzato - conflittuale - sia adatto alla situazione, ma ne aggiungerei altri: impegnativo, propositivo, di grosso investimento delle energie.
In definitiva non si tratta di una disgrazia tout court e molto dipende da come ci si muove e dal fatto se si desidera applicare o no le regole dell'Astrologia Attiva, per esempio.
Tanti saluti.









Gent.mo Ciro,
il mio compagno non ne vuole sapere di andare a New York per la suo rsm. Ho riguardato la carta e, secondo te, potrebbe andare Sharm el Sheik? anche se non così ottimale come New York ma non mi sembra così negativa.
Grazie mille
Ivan 31.7.72 h.11.30 vibo valentia



Cara Ilaria,
io credo che sia sempre giustissimo rispettare la volontà di ogni persona e non insistere mai se la stessa non desidera partire per il proprio compleanno.
Detto ciò ritengo anche che sarebbe deleterio per Ivan recarsi a Sharm El Sheik dove si prenderebbe tre astri in Ottava Casa e Marte e Saturno in Undicesima Casa.
Molti saluti.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

stefania cisternino ha detto...

Caro Ciro, sono nata a Messina 11-11-1959, alle h.8,05, ho trascorso il compleanno a Nan, Thailand, come lei mi ha consigliato . E' plausibile pensare che la RSM si possa attivare quando Giove sara'in trigono al mio Sole natale che e'18 gradi in scorpione? La ringrazio infinitamente se vorra' rispondermi. Grazie ancora per la speranza che ha saputo infondermi. Stefania da Cisternino

Sara ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua risposta. Tiro un grande sospiro di sollievo per Francesca e mi fa tanto piacere per le meravigliose prospettive di studi e viaggi che la bimba ha davanti a sé. Questa situazione spero mi renderà il compito (non facile) di trasmetterle gli insegnamenti dell'Astrologia Attiva e di invogliarla ad effettuare le sue RS che le consentiranno di implementare le sue inclinazioni.
Per quanto riguarda i viaggi invece la mia nipotina Vanessa non sta messa tanto bene per via di quel Saturno in IX.
Comunque una è andata....
Con tanta gratitudine
Sara

Anonimo ha detto...

Bene,grazie Ciro della tua risposta,precisa e rapida.Volevo essere sicuro di tale situazione,tra i transiti e le RSM.Per fortuna ho i tuoi meravigliosi libri,ed attraverso la lettura di essi,cerco di capire al meglio quale sia la strada giusta da percorrere.Con la tua conferma,andrò avanti nel mio studio dell'astrologia,seguendo la tua scuola,con passione e tanto amore.Scusa se qualche volta mi rivolgo a te con domande sciocche e senza senso,ma a volte mi servono per capire al meglio quello che intuisco,perchè così sono sicuro di non sbagliare.Grazie sempre di tutto,della tua gentilezza e pazienza.Un grosso abbraccio.Patrizio-Orvieto.

Rossella ha detto...

Caro Ciro,
sono Rossella, nata a Vicenza il 10 settembre 1957 alle ore 11.30. Seguendo le Tue indicazioni, nel 2012 per il compleanno sono stata a Sydney; anche nel 2013 per la mia RSM mi sono trovata nella località da Te consigliata, cioè a Cogahen, Mt, Stati Uniti.
Per il prossimo compleanno, che ne dici di Nadi, Isole Fiji?
Ricordo per la RSM del 2013 avevo chiesto il Tuo consiglio per una destinazione che mi consentisse di affrontare l'anno con una certa tranquillità economica, avendo un impegno importante da portare a termine. E Ti devo dire che finora lavoro e soldi stanno andando benino ed io mi sento più serena.
Nadi è .... ehm .... la meno peggio? Anche in rapporto all'obbiettivo indicato per il 2013? Per quella località ho visto qual è la posizione di Marte e Saturno (9^ di rivoluzione), nonchè quella di Venere e Giove (6^ di rivoluzione).
Ti ringrazio tanto per la Tua disponibilità.
Tanti cari saluti, Rossella.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Michela nata il 30/06/90 a Empoli (ore 16.10). Mi chiedevo se tu potessi darmi qualche consiglio considerando la mia libido dal tema natale e se avrò un nuovo amore.
Grazie mille
saluti

Michela da Vinci

Paola ha detto...

Caro Ciro, sono nata a San Bonifacio in provincia di Verona il giorno 2.10.57, alle h. 14.10.
Puoi darmi un consiglio per il mio prossimo compleanno? Ho avuto recentemente una serie di prove pesanti con entrambi i figli, peraltro già adulti e autonomi, e poca o nulla collaborazione dall'ex marito. Ho patito anche alcune situazioni deludenti in amore in questi anni.
Ho sentito parlare dei compleanni mirati e saputo che Te ne occupi da anni e anni, ma non ne ho mai fatto uno: mi piacerebbe sapere quale destinazione potrebbe far nascere le energie giuste per favorire un rapporto di reciproco rispetto con i figli e la possibilità di incontrare un uomo serio, con cui avere una relazione duratura.
Grazie di cuore!
Paola

Anonimo ha detto...

Ma che bonta'di RSM!!
Grazie maestro,con 2 cuspidi di Venere e Giove e' un bingo!
bacio via mare...
Gabriella

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,come tanti ti scrivo e ti ho scritto più volte e spero di non disturbare...l'ultima in occasione del mio rapporto turbolento con un ragazzo sui cui però mi avevi rassicurato indicandomi un punteggio di coppia eccezionale(anche se nutrivi delle perplessità sulle mie dinamiche relazionali)
Mi avevi anche avvisata di non trascorrere il prossimo compleanno in Italia, Roma dove vivo.
Purtroppo alla vigilia di questo Natale se ne andava la mia mamma probabilmente in luoghi migliori.
Io mi lasciavo con il ragazzo di cui sopra ed ora desidero intraprendere dei cambiamenti partendo dal lavoro ( quello di bello c'è!) dove le acque sembrano muoversi... al di là della prossima rs volevo sapere cosa ne pensavi della possibilità di un'esperienza all'estero, per creare anche una cerchia di contatti e misurarmi con realtà più grandi e con più possibilità ... e pensavo a NY. Io mi occupo di moda ( business nel settore) Sento che questa città mi chiama e mi sembra di avere visto degli aspetti interessanti di mercurio e venere con il MC. Cosa ne pensi? Hai altre aree da suggerirmi? Infine e solo se puoi, pensi che il mio rapporto possa riprendersi o trasformarsi in meglio? Ti ringrazio un caro Saluto

V 26-04-1985 ore 17:25 Roma
S 26-11-1980 ore 23:40 Palermo

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
Mi sto addentrando nel complesso mono dell astrologia, leggendo molti dei tuoi testi. Non conoscevo l Astrologia attiva e quindi da più di Vent anni trascorro il mio compleanno in Toscana (a Prato, Pisa e gli ultimi 2 a Livorno). Io sono nata il 23/06/1973 a Morbegno (SO), alle h 20:45: cancro ascendente a 26 gradi sagittario. Luna e Marte ai primi gradi dell ariete (congiunti al grado) entrambi in terza casa e quadrati al sole in VII e a saturno a 26 dei gemelli(nn so se sia in sesta o in settima casa) etc...
vorrei chiederti un consiglio sulla località in cui trascorrere il mio prossimo compleanno, considerando che vorrei se possibile migliorare la mia situazione economica e trovare finalmente il mio "amore maturo e ragionato" come consigli tu a chi abbia saturno in VII nel TN (nn mi sono mai sposata ne ho convissuto, ma ho avuto molte relazioni anche lunghe).
ti ringrazio infinitamente
M. T.