martedì 1 luglio 2014

India





Dear master,

I have made the solar revolution in February,but my couple is about to separate . My husband risks to be interned in an asylum for behavior disorder and violence.
I do not know how to more than think.
Thank you for your help

Marguerite of France



Dear Marguerite, 
unfortunately, the power of the Aimed Solar Return does not come to stop the madness of the people who are close to us. However, if you want to try to understand, send us your birth data and those of your husband and let us know where you've done the aimed birthdays. 
Many greetings.











Buongiorno Ciro,

sono Chicca da Venezia, grazie per il tuo prezioso consiglio, inizierò senz'altro studiando il testo consigliato, per quello che riguarda il compleanno cercherò di trascorrerlo a Forde in Norvegia come hai suggerito, cosa consigli, di partire il giorno prima per trascorrere le intere 24 ore del mio compleanno sul posto? e quindi rientrare il giorno successivo?

Grazie Chicca nata a Venezia 26 luglio 1969, ore 12.30



Cara Chicca,
per ottenere il risultato cercato non occorre restare 24 ore sul posto come qualche astrologo confuso afferma, ma soltanto un minuto... Tuttavia, a evitare che ci sia uno sciopero dei piloti o simili, conviene che tu stia a destinazione almeno un giorno prima del 26 luglio alle ore 9.22, italiane e norvegesi.
Molti auguri.










Caro Ciro,
Saturno sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, i nodi sono venuti puntuali al pettine e direi che mi approssimo alla resa finale. Il tempo è divenuto all’orizzonte della mia vita importantissimo. Con continue oscillazioni, come un grafico impazzito, cerco di non mollare. Ma sono allo stremo. Esiste un posto per me, dove, se possibile, tentare di ricominciare?
Non fumo, ma vagheggio di scendere a comprare le sigarette e non tornare più....

FM, Napoli 11/11/1960, 9.37

P.S : Ovviamente sono sempre rimasta a Napoli non potendomi permettere neanche il biglietto Napoli/Roma.


Cara FM,
anche se la tua vita è stata oggettivamente difficilissima — e io posso testimoniarlo — non devi mollare!
Intanto perché hai una famiglia che ti vuole bene e questo non è poco. Inoltre, come tu stessa dici, potresti davvero tentare una Rilocazione importante dato che non riesci mai a partire per un compleanno mirato. Ti consiglio Calcutta dove il tuo MC sarebbe stretto tra Giove e Venere e gli astri non mentono mai!
Un abbraccio affettuoso.














Carissimo Ciro,
ti scrivo per avere una conferma sulla RS di un ragazzo, nato a Sorrento l'1.9.1997, che ha qualche problema di salute e mi ha chiesto di potenziare tale aspetto. Avrei pensato a New Delhi,località facile ed interessante. Ho cercato di far cadere l'AS in terza, per non farlo distrarre dagli studi vista la positiva situazione della settima, ma sarebbe troppo complicato arrivare in quelle località tra le montagne.
Ti ringrazio tanto per i chiarimenti che mi potrai comunicare e ti invio un caro saluto.

Paola Scalamogna 


Cara Paola,
purtroppo senza orario non riusciamo a vedere nulla...












Buongiorno Ciro,
una precisazione: se non erro, ho letto in un tuo libro che non dai importanza agli aspetti di quinconce? E' così?
Grazie e buona giornata

Giulia di Sora



Cara Giulia,
sì, è così: nella mia esperienza non ho visto funzionare questo aspetto.
Tanti saluti.







Caro Maestro,
desidero proseguire la verifica dell'orario di nascita con ulteriori RL. In attesa di essere operativa con i tuoi preziosi programmi, vorrei mi consigliassi delle RL per luglio-agosto-settembre. Ricordo che stiamo stiamo lavorando sulle h.11.16 del 1-5-1956 a roma. Grazie sin d'ora!
Diapason



Cara Diapason,
vediamone una per volta.
Per la RL di Luglio ti consiglio Bari in modo che tu possa studiare ben tre diverse cuspidi: quella di Marte, quella di Saturno e quella di Plutone.
Tanti auguri.







Caro Ciro, hai parlato della congiunzione sole-venere, precisando che non ricordavi bene il contesto in cui chiarivi questo aspetto. Se può essere d'aiuto, io ricordo che nelle pillole di youtube, quelle dedicate all'affinità di coppia, suggerisci di stare alla larga in generale da certi individui, al di là dei buoni aspetti di sinastria, e poi suggerisci di prediligere in generale i rapporti coi soggetti caratterizzati da un trigono di venere all'ascendente, e la descrizione di questo aspetto mi sembrava abbastanza simile a quella riguardante la congiunzione sole-venere. Spero di esserle stata d'aiuto. Complimenti come sempre per il blog e per il suo immenso altruismo.

Anonimo



Grazie, Anonimo,
ma forse c'è stato un frainteso perché non credo di avere mai detto che bisogna stare lontano dai soggetti con la congiunzione Sole-Venere: in questa attuale società in cui dominano soprattutto la rabbia e l'odio, mi guarderei bene dal desiderare qualcosa del genere...
Molti saluti.









Buonasera a tutti.

Stato di Israele, 14 maggio 1948
ore 16.00 Tel Aviv (anche se alcune fonti riportano le 16 e 24).
La RS 2014 eretta a Gerusalemme ci dà un Ascendente in XII in BILANCIA,Marte incollato all'Ascendente stesso, il Sole in 8^
ed Urano in VII (aridaje con la Bilancia...)seppur in compagnia di Venere.
Scusate, ma la vedo proprio critica...

Sandro NH



Scusate, ho dimenticato nel post precedente di commentare la Lunare di Israele che (guarda caso) si è formata ieri alle 17,29 GMT.
Spicca Giove-bistabile in VII, il Sole in sesta insieme a Mercurio (i giovani) e Marte in nona (guerra con gli stranieri?)

Sandro NH

Caro Sandro,
complimenti, sempre, per le tue ottime ricerche e segnalazioni.
Anche io ho pensato, senza avere visto i grafici, che adesso inizierà immediatamente una escalation con i bombardamenti di Israele e i lanci di missili da parte dei terroristi palestinesi.
Come avviene ogni volta da moltissimi anni, purtroppo quasi ogni persona, perfino le più attene e intelligenti, vedrà l'uso delle armi da una parte sola e questo avveniva anche quando, prima del muro, saltavano i bus con molti bambini israeliani.
Per questo motivo preferisco parlare poco di politica in questo blog, sapendo che anche le persone che si dicono astrologi, molto spesso assomigliano più a Polifemo che a menti pensanti.
Speriamo bene, per quei popoli martoriati da una vita!

Mi sorprende, invece che non hai commentato o segnalato una notizia dei telegiornali di ieri: quel malato terminale filippino che voleva sposarsi il giorno del suo compleanno, ai primi di luglio, ma ha dovuto anticipare alla fine di giugno e infatti è morto dieci ore dopo la cerimonia.

Cari saluti.


 




Caro Ciro, sono pasquale nato il 17.09.81
a nocera inf.re alle ore 0,45.
RS 2013 messico guadalaiara e come tu mi accennasti che sarebbe stata una brutta rs. Ad Agosto mi sono sposato, ma la cosa sembra non voler
funzionare per carattere ecc.
dove pensi volendo sempre salvaguardare la salute e questo matrimonio che non vorrei rovinare (ho una binba di 5 mesi) grazie 

pasquale


Caro Pasquale,
se vuoi tentare di mettere qualche "patch" al brutto compleanno dell'anno scorso, ti consiglio di recarti dove vedi sotto.
Molti auguri.








Caro Ciro
ti ringrazio anche per conto della mia amica Mimma per l’indicazione di Nalchik che se non erro si trova nel Caucaso. Sai di precedenti esperienze su come raggiungere questa città ? Durante gli incontri di Sant’Agata mi è rimasta impressa la tua affermazione riguardante il significato della posizione di Nettuno nella RS,” le maggiori inquietudini dell’anno sono legate al significato della casa occupata da questo pianeta nella RS”. Riguardando la mia RS 2013 trascorsa a Grottaglie, Nettuno congiunto alla Luna si trovava nella ottava casa a 6 gradi da Mercurio, mentre Urano era congiunto al MC. Ripensando al periodo marzo 2013-marzo 2014 le maggiori inquietudini le ho ricevute da mia sorella con la quale ho avuto uno scontro verbale il 16 agosto a cui è seguito un periodo di circa tre mesi di assenza di ogni tipo di rapporto. Questo episodio può essere legato alla posizione di mercurio, nettuno e luna ?
Grazie. 

Tiziana


Cara Tiziana,
sì, ti confermo che Nalchik si trova nel Caucaso. Credo di non averci mai mandato alcuno, ma siamo in una zona che una trentina di anni fa sarebbe stata davvero terribile da raggiungere (ricordo tanti episodi...) e che oggi, invece, è facilmente raggiungibile anche da Sud, per esempio da Istanbul ci sono voli diretti, con Air Turkish, per l'Azerbaigian, il Kazakistan, il ...
Relativamente al secondo argomento, non mi risulta che tu avessi uno stellium in ottava Casa, a marzo 2013: tu avevi, certamente, un Ascendente in Prima che raccoglile, solitamente, problemi a tutto campo e dunque anche del tipo di quelli da te citati.
Cari saluti.





Carissimo Ciro grazie per la risposta! penso anche io che il mio orario abbia le ore contate. A tal fine mi suggeriresti una RSM per luglio ed ottobre così provo a ritentare l'orario di nascita? Sto lavorando su 16.38 Rimini 17.12.1964.

Catia


Carissima Catia,
vediamone una per volta. Per il 22 Luglio ti consiglio di fare un sacrificio abbastanza grande e di recarti a Novosibirsk perché lì, tralasciando la Luna e Mercurio, potrai tenere sotto osservazione tre cuspidi: di Marte, di Plutone e di Nettuno. Se, invece, non ti sarà possibile un viaggio tanto impegnativo e potrai tenerti una gran brutta Lunare, allora potresti trascorrere la stessa a Venosa di Puglia.
Tanti auguri.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi sarò espressa male. Ho scritto che lei dice di stare alla larga da "certi" individui, quindi non ho specificato quali, perché non ricordavo con precisione a quali aspetti si riferisse, della serie che non consiglierebbe mai ad alcuno di sposarsi con Hitler, anche se a monte ci fosse un'ottima sinastria. Non ho detto che lei dice di evitare i soggetti con congiunzione sole-venere, anzi tutto il contrario. Ricordavo solo che lei parlava in maniera positiva dei soggetti con un trigono venere-ascendente, e la descrizione di questo aspetto mi sembrava simile a quella che lei ha fatto nel post dell'altro giorno circa la congiunzione sole-venere, quindi se è positivo l'aspetto di trigono venere-ascendente, lo sarà anche quello sole-venere, ho dedotto. Riguardando i miei appunti, comunque, ho visto che in quel video lei parlava di evitare relazioni quando marte di uno è in cattivo aspetto con sole, luna o ascendente dell'altro, e non parla di evitare a monte "certi" soggetti, quindi mi ero sbagliata lo stesso su un qualcosa, mi scusi . Per concludere, quindi, trigono venere-ascendente, o congiunzione sole-venere donano alla personalità caratteristiche assai positive e simili, giusto? (Certo bisogna poi valutare il resto del tema natale). Nel video, poi, dice anche che la congiunzione venere-ascendente è diversa dal trigono, perché ci sono sempre aspetti positivi, ma il soggetto tende di piu al narcisismo, cosa che col trigono manca. Scusi la pesantezza del discorso, ma voglio capire bene i significati delle cose, è dato che ho la possibilità di parlare con un astrologo di altissimo livello, ne approfitto :)

Anonimo ha detto...

CIAO,
sono Pasquale, ti riscrivo perchè
ho sbagliato a dirti l'ultima RS-
SRY-LANKA Colombo, due anni fa sono
stato in Messico Guadalajara. Ho analizzato la mia data con questa 19.08.85 ore 16,15 genova per vedere la compatibilità sembra buona. Lei non ha mai fatto la rs. Dove può trascorrere il compleanno
cosi partendo im due si ha maggiore possibilità di risolvere,ecc. il grazie sarà sempre poco ciao psquale

Ciro Discepolo ha detto...

dear master

I have many difficult to write a message on your blog.
I send you my number birthday .
I am born .*
marguerite de france---- 21 february 1959 ---at 07 h 40 to Sorgues in France.

and my husdand is born –07 september 1959---at 12 h 30 to Paris in France.

my english is wery bad .


I was at ....hienghene..nouvelle galédonie
My husband was in Fréjus, France


Can you help me?

Thank you very much.

Corduialy. Marguerite de France.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per i complimenti che vanno senz'altro
girati al mio Marte natale in 3^ Casa;dubbio non v'è che la libido si esprima nella stampa.
Sulla vicenda israeliana anch'io non mi pronuncio in quanto ho una mia teoria -allargando la visuale- su quanto sta accadendo in Siria,Iraq,Nigeria e gli sbarchi sulle nostre coste, ma preferisco tenermela...

Cambiando argomento, la notizia del filippino che si è sposato "in articulo mortis" non mi era sfuggita ma,leggendo questo:
http://www.corriere.it/esteri/14_giugno_29/rowden-malato-terminale-sposa-sua-amata-muore-dieci-ore-dopo-65f93ce4-ff6d-11e3-ae4d-7c1f18234268.shtml

si dice chiaramente che il poveretto è morto l'11 giugno scorso, quindi, 27 giorni prima del suo compleanno.
In funzione di questo, il mio Saturno natale al MC ha cassato subito la notizia...
Un caro saluto
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, volevo chiarire il ruolo di Marte in IV casa di rivoluzione. Un mio amico nato a Roma il 21 marzo 1956, alle 10 e forse 40, quest'anno, dopo il suo compleanno, ha deciso di comprare una casa, con la presenza di Marte di rivoluzione l'acquisto è rischioso e sconsigliabile? Marte nelle case di rivoluzione indica, come in un tema natale, anche dove è indirizzata la libido in quell'anno?
Questo mio amico nel primo mese dopo il compleanno ha avuto la moglie e la sorella operate d'urgenza, può essere un effetto di Marte in IV?
Grazie
marina

Catia ha detto...

Grazie maestro! E' vero la Russia è' lontana ma poso organizzarmi! Dopo Sant'Agata ho deciso di approfondire di più' e non voglio perdere nemmeno un mese di tempo! Sant' Agata e' sempre stimolante per me che rischio di finire invischiata nelle maglie del lavoro e dimenticare le mie passioni. Devo anche chiederti una lunare per il mio compagno che grazie alla RSM non bellissima che ha fatto ( Atlanta junction Georgia) ha un anno così così e lunari tutte bruttine. Siamo sotto data ma comunque disposti a partire per dare un impulso essendo questo mese un mese determinante per la sua carriera. Così ci consigli per la lunare del 9 luglio? Il focus e' il cambio di lavoro.

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro.
Ho comperato il suo libro astrologia Attiva. Nel punto in cui si parla del teorema joffrè si fa riferimento ad uno stellium in 12 casa, e se non sbaglio all esorcizzazione. Si fa riferimento in modo specifico a come in questo caso un donna che presenta cio' non puo pretendere il prinicipe azzurro detto in modo molto semplicistico e mi dispiace perchè non sono sicura di aver bene capito.
La mia domanda e sono nata il 4 giugno 1977 a firenze ore 6 e 20. Ho uno stellium in 12 casa. Nel mio caso vale oppure no (spero di no) e se si cosa devo fare ? grazie