lunedì 11 agosto 2014

Beautiful Puglia


Polignano a Mare, photo by Ciro Discepolo





Dear Ciro, I don't understand how putting the Sun in the first house is good. What do you think of Tashkent Uzbekistan?

Mordecai

Deasr Mordecai,
no, the Sun in the First House is very dangerous (for Iceland I put it in the Second House).
It is not good for you to go in Uzbekistan with Mars in the First House and Saturn in the 12^ House.
Best regards.








Dear Ciro,
I am looking at the solar return for November 2015(next year) for date of birth 19th November 1970 at ambala,India 5:50am(30N21,76E50). Is there a good solar return in united states for the year of 2015?
Thanks

Neena


Dear Neena, 
I do not recommend the USA. This ASR is quite difficult to design, but I think that a possible solution is Bari, Italy. 
Many good wishes.






Salve Ciro, quest' anno per me e' sato pessimo e sono anche in mezzo a guai legali sorti da qualche mese e di conseguenza anche economici. Non posso ripetere un anno del genere, non lo sopporteri. Le volevo chiedere andando a Helsinki cosa mi aspetta davvero l' anno prossimo del dettaglio, e' di fondamentale importanza perche e' un anno cruciale della mia vita, forse il piu' cruciale. Grazie in anticipo! 

Alberto Riccio 15/10/1989 Chieri (TO) ore 1.00



Caro Alberto,
fondamentalmente, se andrai a Helsinki, ti aspetta un anno migliore dal punto di vista legale ed economico.
I più piccoli dettagli, poi, li puoi leggere nel libro che vedi sotto.
Tanti saluti.







Buongiorno Ciro ho letto in questi giorni sul blog che la presenza di marte e saturno nella stessa casa e in particolare nella 7a del TN crea personaggi "cattivi"....."egoisti"....Io non mi riconosco in tutto ciò e credo di avere questi due pianeti appunto in 7a casa. Potresti dirmi qualcosa a riguardo? Vale anche per le donne? Ti ringrazio. 

Simo 27/1/1986 Mi 11.50


Cara Simo,
la Settima Casa riguarda soprattutto il nostro legame con gli antri, nei due sensi.
Marte e Saturno nella Settima Casa, come per te, significa pessime cose nel rapporto con gli altri: o nel senso di progettare e fare del male al prossimo o nel senso di riceverlo. Nella mia esperienza personale ho conosciuto molte persone con tale posizione e tante di loro erano soggetti cattivi alla radice e orientati al male, ma tantissime erano anche persone che subivano il male o che erano state protagoniste di episodi di una violenza enorme, come — ricordo perfettamente — il caso di due uomini entrambi rapiti, uno per davvero e uno per sbaglio.

Molti auguri.






Ciao Ciro, vorrei sapere cosa ne pensi del fatto di avere una pessima RS (sole/ascendente in 12 casa+ Marte in 4 casa/Saturno tra la 4 e la 5°) contemporaneamente a dei transiti positivi (Giove sestile alla luna, Urano- reggente della 7 casa natale- trigono all' ascendente- Giove congiunto all' ascendente).. Prevalgono i transiti positivi o la RS negativa? Questa persona è stata lasciata da poco dalla sua ragazza ma, a discapito di quello che le diceva, sembra divertirsi comunque parecchio, e non riesco a capire se lo aspetta comunque un anno critico e, soprattutto, se c'è possibilità che cambi città ( San Giovanni Rotondo 30/06/1981 ore 8:24- ultima RS passata a Roma)..

Grazie!
Stella

Cara Stella,
le posizioni della RS prevalgono nettamente rispetto ai transiti e ciò ti fa comprendere l'inutilità assoluta dell'oroscopia.
Tanti saluti.






Salve signor discepolo sono federico;
Volevo domandarle se le era possibile postare il grafico del mio tn con gli aspetti in mundo,anche per le case,cioè considerando la latitudine celeste..
Spero mi possa essere di aiuto,in quanto è da un po' che mi interrogo su questo fatto;
Un saluto!

F:24/12/1991 10:50 livorno


Caro Federico,
se tu intendi il grafico di AstroGeografia, potrei ottenerlo con del mio software, ma sarebbe una faticaccia per me e ne faccio a meno...
Molti saluti.



Chiacchierando simpaticamente di Astrologia, nella notte di San Lorenzo, 
su di una suggestiva terrazza di Termini, Massa Lubrense.








Di che segno era Milady de Winter?


A quale segno astrologico apparteneva la black lady dei Tre Moschettieri, la donna corrotta, senza sentimenti e che a mezzo del sesso otteneva tutto ciò che desiderava, distruggendo persone e famiglie?

E di che segno sono le persone peggiori del mondo, più bestie (nel senso dantesco) che esseri umani?


Di tutti i segni, naturalmente… Ma con delle punte nel tredicesimo, quello della putredine.








Carissimo Ciro io non darei la minima attenzione a sti pseudo scienziati e para-psichiatri cicappati e cesappati che si atteggiano a veri e propri santoni e guru detentori della veritá suprema, e che sono al soldo dei servizi per tenere la popolazione nell'ignoranza e bloccare qualsiasi ricerca innovativa o progresso scientifico. A questi pseudo sapientoni direi di ritornare a parlare il giorno in cui sapranno curare il cancro o la depressione, visto che sono individui che non hanno mai scoperto nulla in vita loro e si comportano esattamente come la santa inquisizione o i santoni che loro criticano. Scusa ma non vedo nemmeno l'utilitá biologica di tali individui, pagati in realtá con denaro pubblico, il letame è cosa nobile al loro confronto. Evidentemente siamo tutti folli, inclusi tutti i potenti della terra che praticano l'astrologia attiva, inclusa la Germania che ha scelto giove all'ASC per la riunificazione e direi con qualche discreto risultato visto che sono loro a comandare!
Cari Saluti, 

Fabrizio Torino



Carissimi
grazie x le indicazioni riguardo al'articolo,poi lo avevo trovato,era più o meno come mi immaginavo,non diamo più l'importanza al soggetto,che non se la merita!!!E comunque anche se fosse come dice,che tra l'altro si definisce l'astrologo,a far girare gli astri,con i viaggi a nostro favore(nel direzione del bene),la nostra mente,e viva,sarebbe lo studio di Ciro grandioso lo stesso,basta che funziona.
Tantissimi saluti a tutti

Sierra








Signor Ciro,
vorrei farle una domanda riguardo le questioni... dipendenze.
Lisa Morpurgo scrive che sui poteri rimbecillenti della televisione sono stati scritti tanti trattati (lo diceva negli anni '80...!).
La mia domanda è:
cosa è stato scritto riguardo alle nuove dipendenze - computer, internet, smarthphone, messaggistica istantanea e simili?
Lei a livello astrologico dove classifica queste nuove dipendenze?
Conosce qualche trattato-saggio che le consideri?
Immagino che le dipendenze informatiche siano retaggio del Nettuno transitato in Acquario...
ma gradirei un suo parere. 

Anonimo


Sicuramente, come tu dici, Nettuno in Aquario ha contribuito a farci drogare tutti di selfie e cose affini. Spesso ci legge Vania, da Lisbona, un'autorità nel campo della sociologia e passerei la domanda a lui che potrebbe farci pervenire un suo autorevolissimo parere.
Cari saluti.







Gentile Maestro,

sono il ragazzo che ti ha scritto qualche giorno fa per una tua opinione d’insieme sul mio tema natale dal punto di vista economico e amoroso (ti ricordo i miei dati: 05 marzo 1992 Sapri (Salerno) ore 03.16). Mi hai suggerito l’economia e il canto, e devo ammettere che l’una mi attrae sempre sulle pagine dei quotidiani, e che non faccio che ascoltare musica nella mia stanza per la sola ‘pulsione’ di cantare.
Volevo quindi chiederti, a livello di evoluzione e ‘tenuta’ economica della mia vita, pur sapendo quando questo afferisca a una pluralità di fattori (tra cui le nostre condizioni di partenza, le RS, le nostre scelte) cosa credi che indichi il mio tema di per sé: per esempio vorrei sapere come vada letto quel Giove in VIII natale. Vengo così alla seconda parte della tua risposta: l’amore. Raccolgo i tristi pezzi della fine di una storia importantissima, con una ragazza con cui peraltro non ho mai avuto contrasti reali, anzi, ma solo problematiche esterne al rapporto che però ne è uscito purtroppo compromesso (famiglia, amici di lei ecc.). Tuoi libri alla mano, ho imputato il tutto al mio Saturno in I natale e ai suoi Urano e Nettuno congiunti in VII di nascita, al mio transito Saturno Quadrato a Venere e al suo passaggio di Saturno nella V casa. A ciò si aggiunge una mia eloquentissima RS in corso che vede Marte in V (non farò mai più l’errore di non partire). Quello che vorrei chiederti su questo punto dopo la tua risposta è: le problematiche che hai rilevato non sono quindi ‘transitorie’ come credevo ma dovute al mio tema natale? E, in particolare, hai rilevato un mio comportamento sbagliato come indirizzo di nascita, che vorrei correggere, o peggio una vera e propria ‘tristezza’ in qualche posizione astrale che mi penalizzerà a meno di continue RSM in quella direzione specifica che bilancino il tutto?

Ti sono grato per questa risposta, un tuo attento lettore.

D.P.


Caro D.P.,

quel Giove in Ottava, soprattutto se tu fossi nato pochissimi minuti prima, ti potrebbe servire nella vita perché, quasi certamente, ti porterebbe un aiuto economico "caduto un po' dal cielo".
Da un punto di vista sentimentale non ci nascondiamo che la triplice e pessima congiunzione di nascita Venere-Marte-Saturno è qualcosa che ti porterai sempre dietro, o facendoti soffrire molto in amore, o facendo soffrire le donne con cui entrerai in contatto oppure in entrambi i casi.
Come già ti dissi tu sei certamente in grado di fare un grande lavoro su di te, se davvero lo vuoi, e sia con la psicologia e sia con l'Astrologia Attiva non verrai a capo di tale problema, ma potrai fronteggiarlo parecchio.
Molti auguri.







La ringrazio della disponibilità:
mio nipote (una bimba) è nata a Milano il 7 agosto 2014 ore 07:05
c’è una luce nel suo futuro o prevarrà Saturno ?

Grazie

Anonima


Cara Anonima,
certamente ci sono tante luci nel cielo di tua nipote, soprattutto se lei avrà il privilegio di essere guidata e ben consigliata.
Saturno è ciò che mi preoccuperebbe meno nel suo TN e penserei più al fatto che lei ha quasi mezzo cielo in 12^ Casa: se i genitori, i nonni e gli zii riusciranno a farle comprendere l'enorme potenziale "medico/infermieristico" che è in lei, potrà avere un destino assai appagante.
Molti auguri.








Caro Ciro,
sono Giorgio, nato a Tolmezzo il 2 novembre 1970 alle h.14.20.
Ti seguo da un po' su sollecitazione di un'amica e mi sto appassionando alla materia. Volevo chiederti consiglio su dove puntare per la mia migliore realizzazione lavorativa. Mi sono fino ad ora occupato di comunicazione ma i tempi sono duri e temo un ulteriore declino che non mi rassicura sul mio futuro...
Mi consigli di insistere in questo settore?

Grazie del tuo tempo
Giorgio 

Benvenuto Giorgio da Tolmezzo!
Caro Giorgio,
nell'attuale e difficilissima situazione economica in cui ci troviamo è assai improbabile potersi reinventare una professionalità e, nel caso tuo, io vedrei assai positivo il tentare di collegarmi in qualche modo, magari andandoci a vivere, a Tenerife o a Las Palmas per mettere il tuo MC rilocato in mezzo a Venere e a Giove.

Tanti auguri.







Caro Ciro, una venere in dodicesima nel tema natale si può attenuare o esorcizzare? Cosa può fare chi è titolare di questo aspetto e chi ama una donna con questo aspetto? Se è in cuspide con l'undicesima o la prima, i suoi effetti sono meno gravi? Grazie per le tue risposte e per tutto il tempo che ci dedichi. 

Natalia


Cara Natalia,
generalmente il problema non è dal lato di chi si unisce a una donna con Venere in 12^ Casa, ma — se di problemi vogliamo parlare — il "danno" sta nella donna che è titolare di tale posizione.
Molte frecce al suo arco le offre la pratica dell'Astrologia Attiva: con essa non si potranno eliminare tutte le insidie che tale posizione comporta, ma qualcosa si potrà fare.
Sì, una Venere cuspide Prima o Undicesima può attenuare un po' tale posizione.
Cari saluti.









Carissimo Ciro,
sono Angelino59, da molto tempo sto riflettendo aun particolare mio personale a un mio stao psicologico.. con l'avanzare dell'età orami quasi 56 ho una senszaione strana come di ringiovanire , invece di invecchire...cioè la mia mente , i miei progetti, la mia vitalità non si sta per niente spegnendo, mahhh i mie primi 25 anni sono stai pesantti tra problemi dii salute, asma bronchiale ed allergica, super problemi familiari, lutto di mio padre nel 1981 che ho dovuto elaborare e digerire, ora invece , forse complici le R.S. mirate vado con un filo di gas..
MI sono messo ad esaminare il mio Tema Natale e ho visto che ho una congiunzione Saturno-Mercurio, vecchiaia e giovinezza , insomma può essere che in giovinezza Saturno appesantisca ed in età matura Mercurio alleggerisca? in termini spiccioli può dare un giovane VECCHIO, e poi in età matura un vecchio GIOVANE la citata congiunzione? oltre un fondo di melanconia che mi accompagna sempre.. anche se l'allegria non mi manca mai..
nato a Torino 3 Gennaio 1959 ore 12,50
Un carissimo abbraccio

Angelino59
Caro Angelino,
è possibile quanto scrivi, ma non dimentichiamo che la tua dominante è il Sole ed esso governa la Quarta Casa (una "solare" seconda parte della vita, certamente dovuta — moltissimo — alla pratica dell'Astrologia Attiva).
Un caro saluto.








Massa Lubrense vista da Marciano. Photo by Ciro Discepolo






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento