mercoledì 27 agosto 2014

Cina





Ciao Ciro. Mi riferisco al post del 24 agosto. Grazie, finalmente ho capito come calcolare l'ora. Purtroppo dopo tante ricerche fatte da aprile ad oggi, sono certa di non poter andare a Yankee. Sono riuscita a contattare negli ultimi 3 giorni 3 piloti privati e tutti mi hanno detto che lassù vola solo una ditta di Resulote Bay (Borek air), ad un costo di 25.000 dollari, francamente inaccessibile.
Ho in stand by una prenotazione per Qaanaaq (piano B per una relazione), viaggio di 13 giorni per via delle coincidenze, per avere comunque saturno in ottava casa.
Ti chiedo allora, se possibile, se piuttosto che una relazione volessi privilegiare una emancipazione lavorativa (attualmente lavoro nella p.a. con molte responsabilità e tanta ansia), magari legata ad un cambio di città e/o di casa (penso ormai da anni ad aprire un B&B), ci potrebbe essere una RSM 2014 che mi potrebbe aiutare in questo settore?
Grazie per la pazienza

Aquilafranci - L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10.45 

Cara Aquilafranci,
allora, cambiando target, la soluzione è assai più semplice e la vedi sotto.
Tanti auguri.






è saggio secondo lei prendere del denaro accumulato nel tempo,
e usarlo magari per pagarsi un corso di artigianato/falegnemeria in paese?
(ammesso che esistano?) 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.

Considerata la situazione?
Sto frequentando l'università,
ma con risultati molto a rilento,
con situazioni confuse,
e la ritengo continua fonte di cose penose: di più,
la situazione post-universitaria,
si candida ad essere assolutamente impossibile e non gestibile.
Per questo motivo, sto pensando di cercarmi al mio fianco una attività che a mio parere è molto più consona ad una persona più marziale (ruolo 'più marziale' che la mia famiglia prova costantemente a impedirmi).
Grazie.


Sì, mi sembra una buona decisione perché in tanti giovani oggi si stanno orientando verso gli antichi lavori manuali. Non dimentichiamo, a tal proposito, che l'enorme patrimonio artistico del nostro Paese è dovuto soprattutto a migliaia e migliaia di artigiani fantastici le cui opere sono divenute, in molti casi, patrimonio dell'Umanità...
Consideriamo anche che oggi, tanti giovani, pur laureati, si stanno indirizzando nuovamente verso l'agricoltura e lo Stato sta concedendo loro, gratuitamente, terreni da coltivare.
Te lo consiglio senz'altro.







Grazie,

sa già dove li farà, o rimarrà a Napoli?

Scusi se ne approfitto, ma quando in una casa natale vi sono due pianeti, uno congiunto alla cuspide e l'altro quasi alla fine di quella casa , conta sopratutto il primo per l'influenza su quella casa?

Perchè, se così fosse, con Nettuno vicinissimo al mio Fondo cielo ( 1 grado circa) e Giove alla fine della quarta casa natale , non spererei neanche in una seconda parte della vita migliore....., anche se spero che vada bene il mio compleanno mirato appena qualche settimana fa compiuto.

Oltre il libro che mi ha consigliato, comprerò quello sul TN.

Grazie e carissimi saluti

Daniela

Cara Daniela,
immagino tu ti riferisca al prossimo convegno: sì, abbiamo delle opzioni, ma le stiamo valutando.

No, i due astri in una Casa sono entrambi importanti.
Tanti saluti.




Buongiorno, avrei una domanda tecnica. Se non ricordo male una RS può in parte essere sentita già un mese prima del proprio compleanno. Ma in questo periodo, a sentirsi è la RS domificata sulla città in cui si vive e non ovviamente quella in cui si è deciso di andare? e quindi potrebbero già concretizzarsi avvenimenti poco positivi?
grazie e saluti 

Anonimo


No, è una distorsione di una mia regola:

Sono assai importanti i 20 giorni prima e dopo di un compleanno, ma ciascun periodo funzionando all'interno della propria RS e non come anticipazione o ritardo di una futura o passata RS.






Grazie ciro della risposta dettagliata. Per luglio i voli sono un po più cari ma io vedo la cosa come un investimento più che un costo.
Salute grazie a Dio è ottima verificata periodicamente(controlli medici Avis) e mantenuta con attività fisica quotidiana (1h di nuoto tutti i giorni).
Per quanto riguarda orario di nascita a luglio con l'ingresso di marte in II radix ho avuto una sostanziale perdita finanziaria che aggiusterebbe l'orario di nascita alle 10.48am
Nel RS 2013 avevo Saturno incollato al ASC di RS e Urano in cuspide V/VI, certo ho avuto un momento difficile a gennaio/febbraio legato alla sfera sentimentale, ma dal quel disagio sono nati nuovi interessi come l'astrologia e il taoismo spiegabili con sole e giove in IX (però sembra funzionare questa astrologia attiva) ... quindi prossimo anno è deciso vado in Alaska.

Andrea C


Sfondi una porta aperta, Andrea: il compleanno mirato è certamente un investimento!
Bene per il resto, ma mi raccomando: una correzione seria dell'orario passa per molte verifiche del protocollo di Marte!
Tanti saluti.





Ciao Ciro, mio fratello e la sua ragazza sono a Saint John (Terranova) per compiere la RSM di lei. Quando sono atterrati, le guardie di frontiera gli hanno chiesto i motivi del viaggio, ma non non volevano credere ai motivi turistici. La ragazza di mio fratello ha allora detto di essere là per motivi astrologici, e allora li hanno lasciati entrare in Canada. Questo è il motivo per cui ho deciso di ritrovare quello script sull'astrologia attiva: in certi casi può essere veramente utile. Mio fratello e la sua ragazza sono poi andati a fare una gita al faro, la guida gli ha detto che era la prima volta che vedeva dei turisti italiani: sinceramente non avrei mai pensato che Saint John in Terranova fosse un posto così sperduto!

Dareios


Caro Dareios,
se noi contassimo tutte le persone che ho mandato a Saint John's negli ultimi trent'anni almeno, potremmo popolare fortemente quel suggestivo angolo di mondo...
Consiglia a tuo fratello e a tua cognata di farsi una scorpacciata di aragoste con cui, da quelle parti, trovano perfino i sandwich nei bar...









Caro Ciro, bella la foto con i maiali, ma per caso sei stato a casa di Brigitte Bardot? Come saprai alla Madrague la villa in cui vive da circa 50 anni ha una cinquantina di animali. Maiali, capre, pecore, cavalli, pony, cinghiali, asini, oche, anatre, galline, gatti e ovviamente cani. Tempo fa disse: " sono i miei compagni di vita". In uno dei tuoi libri c'è il suo T.N. per chi non l'avesse ancora letto consiglio di leggerlo. Il mese prossimo Brigitte compierà 80anni il 28 Settembre e la Francia si prepara a festeggiare questa mitica donna che diede gioventù e bellezza agli uomini ora da il meglio di se stessa agli animali. Qualche asino su Face di sicuro copierà molto di quanto hai scritto di lei.

Lella Pollack

Cara Lella,
grazie. In effetti non è una foto animalista, anche se lo sono molto soprattutto se ho notizia dell'ennesimo bastardo che abbandona gli animali in estate.
Apparentemente può sembrare una foto che condanna tutti i miei simili, ma in effetti essa è contro la stragrande parte dell'umanità, ma non tutta dato che, per esempio, in questo spazio coltivo tanti bei rapporti...
Più semplicemente ti dirò, come in parte sai, che sta montando la mia passione per la fotografia e per la post-produzione fotografica e allora mi diverto anche a imparare ogni giorno qualcosa in Photoshop che per ora sto provando e che spero di imparare bene da grande.
Cari saluti.



Molti affettuosi auguri a Giovanna Bianco (aspettiamo una foto...)!







buongiorno ciro sono teresa, vorrei sapere la mia rs, sono nata a mont saint martin (fra) il giorno 11\09\1956 alle ore 3:15 (dati esatti dall'atto di nascita) grazie

teresa 

Cara Teresa,
ti sei decisa all'ultimo momento, tuttavia la soluzione c'è, fortunatamente: Honolulu, Hawaii.
Molti auguri.





Caro Ciro,rieccomi. Come mi hai suggerito tu, ho riprovato...e
dopo ripetuti tentativi con astro.com, sono giunta a questa destinazione... Cosa ne pensi? Grazie ancora, 

Ilaria
14.1.76, h. 18.30 Monza
Destinazione 2015: Halifax (NS) Canada

No, ti sconsiglio di mettere di proposito Saturno in 2^ Casa. Meglio allora, se non hai particolari problemi di salute, Saul, Guyana Francese.
Molti auguri.







Salve ciro!
Mi domandavo una cosa..nelle rivoluzioni si puo fare il distinguo tra stellium positivi e negativi?ovviamente non nelle case malefiche..
Un altra cosa..uno stellium formato da sole,ascendente(in case radix) e bo mettiamo luna e' più potente di uno formato da altri astri?
Un saluto!

F

Certo che occorre distinguere. No questo stellium non è più potente di altri..
Tanti saluti.





Molti cari auguri ad Ale.! (Aksu, Cina).







Carissimo Maestro,

come stai? Spero che tutto vada alla grande.
Ti scrivo poichè l'altro giorno un mio carissimo amico, prestigioso produttore di vino,
mi ha chiesto aiuto al fine di poter applicare l'astrologia nel mondo enoico.
Io sinceramente ho pensato che potrei aiutarlo con l'astrologia elettiva, indicandogli i momenti
migliori in cui effettuare la vendemmia, la potatura, etc.
Non avendo mai trattato una questione del genere ed essendo consapevole che se dovessi sbagliare potrei procurargli danni enormi, ti chiedo in che modo potrei aiutarlo e se ci sono
dei "trucchi" che possono essere utili.
Colgo l'occasione per ringraziarti della tua disponibilità ed augurarti buon lavoro.

Ti abbraccio,

Al

Caro Al,
consiglia al tuo amico di leggere alcuni libri di Johanna Paungger, come quelli che vedi sotto.
Tanti saluti.









Salve! Mi chiamo Federico Bianchi. La ringrazio innanzitutto per avermi risposto precedentemente, inserisco la mia richiesta qui. Sono giovane, ho 19 anni, ma sono sempre stato innamorato dell'astrologia. Volevo sapere due cose: la prima, in quale modo potrei avvicinarmi allo studio di questa materia? Ho comprato qualche libro della signora Morpurgo , li ho letti anni fa e probabilmente dovrai tornarci su. Cos'altro potrei fare? Seconda domanda, volevo sapere qualcosa sul mio tema natale, in base alle mie capacità da principiante ho potuto comprendere qualcosa, ma apprezzerei avere una qualche notizia da parte sua, magari di particolarità, difetti o pregi. Sono nato il 28 novembre 1994 a Guastalla (RE), alle ore 4:20. La ringrazio per la cortesia e accetto qualsiasi tipo di risposta.

Federico Bianchi

Benvenuto Federico Bianchi da Guastalla!

Caro Federico,
forse ho una dritta giusta: inizia a leggere questo libro e poi ricontattami nuovamente.
Molti saluti.







Caro Dottore,

ho la possibilità anche se non facile di avere un importantissimo incarico lavorativo dopo il mio compleanno;
mi può dare la miglior soluzione ?

grazie!!!

Paolo: Novara 18/12/69 ore 16:43

Benvenuto Paolo da Novara!

Ti consiglio Dawson, Yukon.
Tanti auguri.






Signor Astrologo Discepolo,

vorrei il meglio anche per gli affetti e andrò dove lei mi dirà. Grazie molte.

Attilio nato a Milano il 5 dicembre del 62 alle 00 e 55


Benvenuto Attilio da Milano!


Ti consiglio Yan Mayen, Norvegia.
Molti auguri.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

grazie per il chiarimento sulla importanza dei pianeti su una stessa casa natale.

Spero che i suoi seminari di ottobre siano verso il nord est d'Italia , visto che vivo a Trento.

Cari saluti
Daniela

Anonimo ha detto...

Buongiorno.

Sono Maria Grazia del 5/11/1984 ore 17:45 Salerno.

Mi può consigliare un bel compleanno in generale ?


Grazie e un caro saluto

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
grazie ancora per la destinazione. A tal proposito, ho dato un'occhiata ai costi e dato che per Sual (Guyana Francese) sono alquanto expensive e per me improponibili, ho visto che se andassi a Paramaribo (Suriname), la RS non cambierebbe. Me lo puoi confermare, per favore?
Grazie ancora,
Ilaria 14.1.76, h.18.30 Monza

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
la RSM di questo anno (data di nascita ore 04:08 Verbania, 25 agosto 1987) a Van in Asia, è stata a dir poco scioccante. Non avrei mai immaginato di trascorrere un mio compleanno in Turchia, soprattutto in una località che ho trovato veramente particolare, appartenente ad un'altra epoca. Vorrei chiedere 2 pareri in proposito:
1) dato che ho terminato 2 giorni fa il viaggio più lungo e faticoso che abbia mai fatto (ho anche smarrito il mio cellulare), Marte e Saturno di Rivoluzione in casa nona, possono essere considerati "scaricati"?
2)Cambiando tema, tornando a casa ho discusso con mia madre sul viaggio affrontato e mi ha fatto venire in mente una cosa, riguardo gli SPOSTAMENTI di una persona.
Infatti lei, che è nata a Rionero in Vulture, si è trasferita a Verbania a 3 anni, dove tuttora vive. Può quindi essere considerata questa una "RILOCAZIONE seppur INVOLONTARIA"? E ancora, per analizzare gli avvenimenti della sua vita si deve prendere in esame il tema natale di Rionero in Vulture o ricalcolarlo per Verbania?
Grazie ancora una volta. Un caro saluto.


Alessandro

Anonimo ha detto...

buongiorno ciro, sono ferruccio da bergamo, sono nato l'8\09\1949 a bagnatica in provincia di bg alle ore 12! anche se mi rendo conto di avere poco tempo sarei interessato alla rs per salute e lavoro! grazie

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo,

quale potrebbe essere la miglior direzione (lavorativa) da consigliare al mio piccolo nipotino Ciro nato a Salerno il 9 marzo 2013 alle 13:43 ?

Grazie
Emma

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
spesso sei intervenuto a proposito di Saturno in IV Casa come seconda parte della vita. La mia domanda è se quel Saturno si esprime secondo i significati privativi propri del segno di appartenenza oppure no. In parole più povere un Saturno/IV Casa in Sagittario è uguale a quello in Aquario o Scorpione?

Benedetto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo per un consiglio sulla RSM per la mia amica Sara di Salerno; è nata il 15 ottobre 1971 a Cava de' Tirreni (Sa) alle 14:00 come da estratto di atto di nascita.
Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza.
Un abbraccio
Ilaria 02/07/79 Viareggio

Unknown ha detto...



è possibile secondo lei, come fanno alcuni umanisti,
dire che il concetto junghiano di Persona (maschera) sia rintracciabile nel tema natale?
Quando si dice:
L'ascendente essere lo strumento con cui si ricercano i risultati nel mondo esterno?
Lei ritiene plausibile questo accostamento persona junghiana-ascendente?

aquilafranci ha detto...

Ciao Ciro. Ho prenotato per la Cina, Jian Jiangxi (post del 27 agosto). Ti confesso che ho un pò di paura, forse per urano in 7: in fondo non voglio mandare all'aria al buio il mio lavoro (pubblica amministrazione), mi basterebbe per ora spostarmi all'interno dell'ente - che ha anche una sede a pescara - e spostarmi dal settore contabile dove sono ora e che non mi piace (sono una triste laureata in economia, ti avessi conosciuto quando avevo 18 anni, avrei saputo a chi chiedere consiglio per l'università da fare!!).
Spero di trovare una stabilità anche con le questioni delle case, perché da dopo il terremoto dell'Aquila c'è molto disordine in questo settore (ho perso casa mia, ho vissuto 2 anni a pescara e sono stata ritrasferita all’aquila con urano in 7, ho comprato un'altra casa a pescara ma senza viverci, con il pensiero del B&B e ora l’ho rimessa in vendita perché sono nella confusione totale e non ho riottenuto il trasferimento a pescara, ora vivo in una casa provvisoria di Berlusconi). Probabilmente sono una fifona.
Allora voglio chiederti, va bene secondo te ricercare questo cambiamento, di città e di lavoro e di attività, nel senso è coerente con la mia libido che non so quale è? Troverò un po’ di stabilità in seguito?
Aquilafranci – l’aquila 18 ottobre 1971 ore 10.45

aquilafranci ha detto...

Ciao Ciro.
Avendo cambiato target per il 2014, ovviamente vivo nell'incubo di rimanere sola. Dove andrò nel 2015 per una bella e stabile relazione d'amore?
Aquilfranci - L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45