mercoledì 6 agosto 2014

Dubai




Hello master Ciro, thanks for having the patience and helping to me. I have 2 follow up questions :).

My 1st question involves Orebro and/or Karlskoga. I understand you said they would not be OK because mars/saturn would be together in the 2nd house. But for some reason when I checked with a free software, for both 3:05am AND 3:30am, mars/saturn were either:
a) together in 3rd house OR
b) separated in 2nd and 3rd houses. Both a) and b) seem to be the case for Mo I Rana depending on 3:05 or 3:30am, I think? I have sent you 4 pictures, perhaps you can take a look at them?
DON’T worry though, if orebro/karlskoga are not OK by your standards, then I will 100% fly to Mo I Rana as you had suggested…!

Secondly, You also said that mars and saturn together in 3rd house will indeed mean difficulties with studies. I trust you remember what I said about what I wish to accomplish in the next 12 months (things that are related to 3rd house things, I guess). (If I am successful in the next 12 months, THEN I can take the next step and apply to a professional program in the fall of 2015/winter of 2016). Hopefully you remember?
In this case… do you have any advice for me? I am prepared to work hard. But if mars/saturn in 3rd house means failure in school or studies, or difficulties in the next year, can you tell me now?

I have tried reading your advice online (but right now I have examinations so I have had to stop reading so much (hours and hours). That is why I am asking for your quick advice.

Thank you for your kindness! 

Lily

Dear Lily,
you have not written your birth data and I added them myself. To be able to add I had to do a Google search: this time I added your data, but in the future I will not answer you.
Look at the two graphs of Moirana and Orebro. In the first chart you see that Saturn is completely in the Third House and Mars is on the cusp. In the second graph Mars is totally in the Second House and Saturn in on the cusp of the Second House and then it works contemporarily in the Second and in the Third House. So in Orego, which is like Karlskoga, both Mars and Saturn are in the Second House and we can not accept it.
You write that maybe you were not born at 3:30 and that perhaps you were born at 3:05: If you were born at 3:05 Orebro is okay. Do you want to risk that?
Let us return to the question of Mars and Saturn in the Third House: I can tell you that will take you a year with studies tiring and difficult, but if you want to be sure, absolutely, that your studies not stop, I can not give this assurance. However, I can give an example that might help you decide. If you had to choose if you amputate a leg or head cut off, what would you choose? I know that the comparison is very strong and hard, but I tried in every way to make you understand that we can not put Mars and Saturn in the Second House ...

I hope you're going to Moirana.










Il 4 agosto del 2014 a Cagliari. Il compleanno piu triste, forse di tutta la mia vita..(Nata a CA 4/08/77 h 00.30).
Benchè mi hai indicato dove fuggire... già da prima l'avversità iniziava. Nessuna possibilità di raggiungere la meta (Madigan)...E LE FUTURE PREVISIONI VANNO SEMPRE PIù IN SALITA, sbeffeggiando la sfacciata fortuna innata del figlio della stessa madre al quale in tutta la sua vita il suo IP è stato sempre al di sotto di 10 e solo una volta 24!
Anche in questo i Cieli mi hanno condannata: alla malattia e morte di mio padre, che io adoravo, mi sono ritrovata con una donna che è semplicemente colei che voleva soddisfare il suo ruolo di moglie perfetta e nulla più, facendomi nascere e finalmente contenta che le è nato il "maschio" che lei, come ha sempre dichiarato, ha una predilezione per lui. Dissi a mio padre: "Papà non lasciarmi in questo branco di lupi". Ma lui se n'è andato via per sempre.
Sola senza una guida. Sola come una ferita aperta, spesso dolente e "reattiva" incapace di far buon viso a cattivo gioco. 10 anni così. Malata. E ora abbandonata, senza neppure un lavoro normale.
Ho il cuore che si spezza e il fiato che si toglie. .
qual'è il posto al mondo (tra i paesi "occidentali" o comunque non troppo lontani dalle nostre culture per noi...) perché possa vivere felice o quantomeno serena libera dai continui problemi in tutti i settori... dalla salute al lavoro ai sentimenti e relazioni? Un posto dove quando ti addormenti sereno non vedi l'ora di risvegliarti al mattino per poter vivere la vita in gioia piuttosto che, come ora invece faccio, quando sorge il sole l'unica cosa che mi vien da pensare è "no Dio mio no!" SOS

L.
Cara L.,
a Dubai vivresti con Giove e Venere rilocati all'Ascendente!
E Dire che Dubai è a Oriente è come dire anche che Tokyo è a Oriente...
Non ti arrendere!








Grazie, Ciro, per la tua risposta: ma il politico in questione aveva questo aspetto nella RS o nel tema natale? Qui parlo di un tema natale: l'uomo in questione ( 11-12-59 ore 4.05, Cervignano) è facoltoso, imprenditore, possidente di numerosi immobili per eredità. I due malefici potrebbero, quindi, indicare che è destinato alla rovina economica oppure che non si tirerebbe indietro davanti a nulla che gli procurasse un guadagno? Io pensavo alla seconda interpretazione.. Grazie! 

Natalia

Io mi riferivo alla RS del politico, ma avevo compreso bene che tu stavi parlando di un Tema Natale e la sostanza non cambia: come per il Papà Grandet di Honoré de Balzac che era uno degli uomini più ricchi di Francia e che giungeva, la sera, ad ordinare ai suoi cari di non accendere le candele, pur di risparmiare, così quest'uomo potrebbe vivere nell'angoscia di perdere denaro e fare una vita di...








I miei dati: Brescia, 6 febbraio 1981 alle 18.40. Ultimo compleanno trascorso qua. I suoi dati: Genova, 23 agosto 1973 alle 7.43, passerà il compleanno in Italia.
Siccome la conoscenza si è rivelata non banale vorrei sapere se c'è buona compatibilità ed eventualmente l'indicazione geografica per il mio prossimo compleanno per migliorare la mia situazione affettiva.
Mille grazie, 

Luna Rossa


Cara Luna Rossa,
la vostra sinastria sarebbe buona (25 punti su 44), ma è penalizzata dalla quasi precisa opposizione del tuo Marte al suo Sole (ire violente fra voi).
Per il prossimo compleanno ti consiglio — come una delle possibili soluzioni — di restare a Brescia e di vedere cosa accadrà con quell'Urano nella tua Quinta Casa: se resisterete allo stesso, potrete anche impegnarvi a continuare in questo rapporto.
Molti auguri.







Carissimo Ciro
sono stata impegnatissima e ti racconto più in la,oggi ti parlo di un caso.Giorni fa mi è stata presentata una signora(punteggio tra di noi è 29),la sua storia è seguente:lei è nata 4-3-1953 a Santeramo in Colle ore 7.45 e ha due figli.Uno di questi nato 23-4-1972 ore 20.15 a Torino,dopo un incidente in moto rimane paralizzato sulla sedia rotelle.La madre fa di tutto x lui e tra l'altro gli intesta la propria casa(villa con la piscina enorme).Lui(ricco)sul'internet conosce una signora di 13 anni più grande,madre di 3 figlie.Questa si divorzia e alla fine di nascosto si sposa ragazzo paralizzato e viene a vivere nella villa,con la madre(malata di cancro) di lui e suo fratello.Alla fine di luglio del'anno scorso(con ingresso di Marte in IV Casa e Plutone al MC)la signora interrompe i rapporti con figlio e nuora,pur convivendo.Il 25 giugno di quest'anno, alle 13.30(con ingresso di Marte in VII Casa e Urano all'Ascendente),torna a casa e trova cancello incatenato,sbarrato...perde tutto e non può entrare in casa.Da qui denunce,avvocati e cominceranno udienze civili e penali(io gli ho presentato avvocato).Le ASR di tutte e due a Latina,hanno Giove in VII e figlio in VI congiunto al DIS (effetto bistabile?)e la madre Marte al MC e figlio Saturno al MC,chi è favorito?Come la vedi,Ciro?Tra l'altro tutti e due titolari di Saturno in VII radix.Che caso...
Ti saluto tanto e un abbraccio grande

Sierra

 Cara Sierra,
questa storia mi mette un'angoscia terribile, quasi come uno dei film peggiori di Lars von Trier...
Scusami se mi tocco con insistenza...

Come già saprai non mi pronuncio mai sulle cause in tribunale, ma è ovvio che — tranne casi assurdi — tra due parti in causa sarà fortemente favorita quella con migliori RSM in corso: mettiamo che una delle parti abbia un magnifico stellium positivo in 11^ Casa e l'altra due-tre componenti familiari con RS di Prima, di Sesta e di Dodicesima Casa o di Ottava Casa, tu chi pensi che avrà la meglio?
Cari saluti.







Ciao Ciro,
sono nata l'11/09/1963 a Milano alle ore 15.30 per anagrafe e 14.30 per mi madre...
Mi hai consigliato di andare a Pandora e vorrei sapere se San Jose' di Costa Rica e' lo stesso per la comodità di arrivarci altrimenti mi organizzo ..
L'ora di nascita esatta quanto può influire sui benefici della rs?
Grazieeee da 

Patty 63

Cara Patty,
San Jose' non va bene perché lì l'AS sarebbe in cuspide I/2^ Casa.
L'ora di nascita esatta incide moltissimo sui benefici della RSM perché, se noi scegliamo una meta e l'orario è sbagliato, è come se al posto tuo partisse un'altra persona.
Di nuovo auguri.







Gentile Maestro,

sono qui a porti i miei dati di nascita completi: nato con parto naturale il 05 marzo 1992 alle ore 03.16 a Sapri (Salerno). Mi piacerebbe sapere che tipo di opportunità offre il mio tema natale dal punto di vista economico e amoroso (appena uscito da una storia importante). Ti ringrazio per questo e per tutto l'accrescimento che offri attraverso questo blog.

Un caro saluto.

Anonimo

Caro Anonimo,
se io fossi stato tuo padre avrei cercato di indirizzarti tantissimo verso gli studi di economia oppure verso il canto e la musica.
E lo farei ancora.
La tua vita sentimentale non sarà facile, ma impegnandoti molto, con l'aiuto sia della psicologia che dell'Astrologia Attiva, potrai sperare di migliorare la tua situazione di base.
Molti auguri.
















carissimo Ciro, riposto il tutto coi miei dati: 05/10/1970 Torino h. 18-30.
Leggevo ieri oggi il caso del ragazzo con marte e saturno in settima che è propenso a fare del male al prossimo... io invece mi trovo venere e giove in settima di nascita, questo porta fare del bene al prossimo e ad essere maggiormente empatici? O comunque permane uno spirito di lotta? nel mio caso posso dire di non aver mai fatto violenza a nessuno in vita mia, animali inclusi, sono però caratterizzato da un forte spirito polemico (nel tuo ultimo libro mi sembra che tu accenni al giove in settima come causa di induzione all'odio) probabilmente anche per il marte in sesta congiunto a mercurio e Plutone. Grazie per il chiarimento, carissimi saluti,

Alberto Torino


Caro Alberto,
la tua vis polemica o battagliera è cosa diversa dai bei valori di Settima Casa che ti ritrovi e che ti portano una buona quota di fortuna in amore e anche nelle relazioni con gli altri dove puoi ottenere molti punti a tuo favore. Certamente, con questi valori, non potresti fare del male ad alcuno.
Un caro saluto.







Dal suo ritratto di Battiato, è emerso più o meno quello che mi aspettavo: quindi, piuttosto che parlare di lui, mi impronterei su un diverso tipo di discorso.
Lei, quando incontra aspetti Luna-Plutone, dice in modo sicuro e diretto che c'è "scorpionicità", e non lo dice solo nel tema di Battiato, ma tutte le volte che trova questo aspetto.
C'è qualcosa che rende questo aspetto più fermo degli altri, tanto da far emergere qualità scorpioniche indipendentemente dal dato "tecnico" (aspetti,segni,case occupate dalla combinazione)?
Inoltre non ritiene questo aspetto, piuttosto particolare?
Questo aspetto può anche essere in qualche maniera "fuorviante"?
In generale, vorrei un parere suo a riguardo di questo.
Non ricordo in quale dei suoi testi,
ma parla di Pirandello, anche abbastanza a lungo.
Quello che vorrei sapere, è se dopo, nel tempo, ha notato ancora altro riguardo a questo aspetto.
Grazie.

Francesco Manfredi
Sì, è una marcatura decisa e forse per questo fa più notizia di un banale buonismo che potrebbe venire — mettiamo — da una congiunzione Luna-Venere in Bilancia...
Va da sé che i 'valori Scorpione' facciano più notizia dato che essi sono quasi sempre in rapporto a forti passioni, tendenze all'odio, alla disperazione, agli eccessi. Potremmo mai confondere le lacerazioni-disperazioni del giovane Raskolnikov/Dostojevskij di Delitto e Castigo con i turbamenti sentimentali del protagonista de L'educazione sentimentale di Flaubert?





Carissimo Ciro,

ti sarei grato se tu potessi indicarmi una località con buoni valori di decima per la mia RS 2015.
Con affetto

Luka 23/07/1966 ore 09.45 mattina, Kranj - Slovenia

Caro Luka,
il prossimo anno, un mese prima della tua partenza, fai un controllo generale della salute e se questa è OK, ti consiglio di recarti a Hiroshima, Giappone.
Molti auguri.






Ciro, la venere in 12'perché e'cosi terribile per una donna?
Ciao, Teresa _ Catanzaro 9.9.1966 ore 4,20. Ho scoperto da poco il tuo blog, un interessante scoperta.

Teresa Anzalone

Cara Teresa,
non penso che per una donna questa posizione sia più atroce che per un uomo.
Mettiamo che un uomo, con tale posizione, sposi una Milady del tipo di quella dei Tre Moschettieri, una donna malvagia e corrotta, una prostituta capace solo di tradire e cospirare, di progettare e di attuare il male, un rifiuto umano magari anche sotto le spoglie di una Madre Teresa di Calcutta; pensi che ciò sia meglio di una donna che sposi un uomo anch'esso meschino, traditore e carogna?

P.S. Tuttavia la tua Venere è in Prima Casa e non in 12^.





Buonasera a Tutti
Mi riallaccio al filone Marte-Saturno e vorrei condividere con tutti voi una piccola scoperta fatta giusto qualche minuto fa.
Mi riferisco ai vent'anni dalla scomparsa del grande Mimmo Modugno, ebbene: andando a dare una curiosata al suo tema natale ho scoperto che aveva i due Malefici in sesta Casa.
Ricorderete che il povero cantante ebbe un ictus che lo costrinse una decina d'anni sulla sedia a rotelle e morì poi di infarto.
Spero di aver dato un piccolo contributo.
Domenico Modugno, Polignano a Mare
9 gennaio 1928 ore 15.00 (fonte: ADB)
Un caro saluto a tutto il Blog

Sandro NH


Caro Sandro,
sì e la cosa ci rattrista ancor più se pensiamo che ciò ci ha privato di uno dei più grandi geni-talenti della nostra musica, un musicista, un autore davvero unico, magnifico come la Terra che gli diede origine!














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





13 commenti:

gianni ha detto...

Cara L
sono anche io di Cagliari, se ti va potremmo fare quattro chiacchere astrologiche...Chiedi il mio indirizzo e-mail a Ciro, col quale mi scuso tanto per il disturbo.
gianni

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, spero di essere nel punto giusto per postare una domanda.
Sono nata il 29/09/69 alle 0:55 a torino. Risiedo a Parma ma il prossimo compleanno ho scelto di passarlo a Lisbona. Conscia di non aver fatto una grande scelta, ho comunque migliorato la mia situazione? in particolare in ambito lavoro/salute. Ovvero un saturno in VI (RS rilocata a lisbona) è nefasto quanto un marte in VI + ascendente in XII ( RS su Parma)? ciao e grazie. Patrizia

Natalia ha detto...

Ciro, sei incredibile! Hai ragione: vive nel terrore di non avere un giorno la pensione e ne parla sempre; odia la moglie ma ha rinunciato a rifarsi una vita, quando si è innamorato di un'altra, per non pagare alimenti; ha la porsche nascosta in garage , intestata alla madre ottantenne, ma gira con un'utilitaria di 20 anni; pulisce personalmente i bagni dell'azienda e fa fare il resto delle pulizie alla suddetta madre...Proprio una vita da cani.
Sempre parlando di marte e saturno, ho scoperto solo qualche giorno fa che il mio ex marito, col quale ho vissuto per 25 anni un matrimonio infelicissimo e che mi ha tolto ogni gioia di vivere, ha marte e saturno in sagittario, congiunti a meno di un decimo di grado, in pratica sovrapposti, anche se non so in quale casa...
Grazie, ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, potrei sapere la tua opinione/esperienza sulle case che intercettano segni, all'interno di una RS? io ho avuto l'impressione è che comunque siano indice di problemi in quella casa. Grazie

stefania ha detto...

Caro Ciro,
Le chiedo ancora aiuto.
Nata a Messina 11-11-1959 h.8,05,ho trascorso il compleanno a Nan Thailland,come Lei mi ha gentilmente consigliato.La RSM è stata calcolata per vendere un immobile in comune con il mio ex,Giove in IV al FC,il bene è una snc Saturno in VII.Avevo anche chiesto di trascorrere lunghi periodi all'estero,cosa che è avvenuta.Da 9 mesi credo che Saturno in VII abbia avuto la meglio: ho dato le dimissioni da una carica;molte false amicizie sono sparite;pur non avendo venduto l'immobile,stiamo trasformandolo da agriturismo in B&B per cederlo con più facilità.
Fra pochi giorni SaturnoR e MarteR si congiungeranno al mio SoleN in XII,cosa succederà?Dove potrei trascorrere la RLM di settembre per aiutare un pò? E dove trascorrere il prossimo compleanno?
La ringrazio infinitamente
Tutta la mia stima a Lei
Stefania da Cisternino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Le chiedo ancora aiuto.
Nata a Messina 11-11-1959 h.8,05,ho trascorso il compleanno a Nan Thailand,come Lei mi ha gentilmente consigliato.La RSM è stata calcolata soprattutto per vendere un bene immobile in comproprietà con il mio ex,Giove in IV al FC,il bene è una snc,ecco Saturno in VII.Avevo chiesto anche di trascorrere lunghi periodi all'estero,cosa che è avvenuta e che spero avvenga anche il prossimo anno.
Da 9 mesi credo che Saturno in VII abbia avuto la meglio: ho dato le dimissioni da una Fondazione;molte false amicizie sono sparite;pur non avendo ancora venduto l'immobile,stiamo trasformandolo da agriturismo in B&B,per venderlo più agevolmente.
Fra pochi giorni SaturnoR e MarteR si congiungeranno al mio SoleN in XII,cosa devo aspettarmi? Dove potrei trascorrere la prossima RLM per aiutare un pò? E dove trascorrere il prossimo compleanno?
La ringrazio infinitamente e Le rinnovo tutta la mia stima
Stefania Puglisi Allegra

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro, ho capito che venere in 12' d'una grossa sfortuna, ma non ho capito in una donna come si possa esprimere, mi sorprende scoprire che la mia venere sia in prima, di solito da' bellezza, dote che io non ho a solitamente, mentre la moglie si mio fratello, la quale mi assicura si averla in 12' e'molto sexy ed affascinante, misteri dell'astrologia. Scusa la disgressione.
Grazie.Teresa Anzalone.

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Discepolo,

sto ricostruendo un po la mia vita e sicuramente un compleanno mirato mi può aiutare.
Ovviamente come tanti la situazione economica è attenzionatissima.

La ringrazio moltissimo.

Manuela
1 novembre 1963 ore 7:35 Torino

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
grazie x la dritta,qui penso che andrà x le lunghe,nelle ASR non vedo un netto vantaggio da nessuna parte.Intanto la prima udienza x far rientrare la signora in casa è stata fissata x 21 agosto e qui dalle ALR vedo favorita la signora,in quanto ha Sole,Giove e Mercurio al MC e ASC in VII.Invece figlio Urano al MC e Marte e Saturno in IV.Speriamo bene,che questa storia fa veramente venire ribrezzo.Vi terrò informati.Tanti saluti a tutti,a presto.
Sierra

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, vorrei un tuo parere per la mia rivoluzione di quest'anno. Siccome, avrei la possibilità di partire per una settimana perMiami Beach, se sarebbe meglio restare a Firenze per il mio prossimo compleanno. La mia data di nascita è il 23/09/1969. Nata a Rio de Janeiro (brasile ) alle 07:30 del mattino. Quest' anno mi aspetto un cambiamento di lavoro per quanto riguarda sede ed orari, vorrei anche un amore con la A maiuscola. Grazie Ciro. Ah, scusami, mi chiamo Maria.

Ciro Discepolo ha detto...

Ho notato che sulle RSM due importanti siti danno sempre 2 gradi e mezzo di differenza. Come si spiega una tale differenza? Cari saluti, Alberto Torino

Ciro Discepolo ha detto...

Carissimo Ciro per il mio prossimo compleanno mirato a Oaxaca già tu mi confermasti che andava bene. Mi sorge solo un dubbio perchè su di un sito l'IC viene dato a 24,59 con saturno vicino a 20,57 che rischierebbe di fare cuspide con la quarta dove si troverá giá marte. Invece su di un altro sito la quarta casa inizia a 27,31 e così saturno è davvero in sicurezza. Quale dei due è il dato più corretto? Sono ben 2 gradi e mezzo di differenza mi pare strano, puoi confermarmi il dato esatto e la destinazione?

Alberto Torino 05 10 1970 ore 18,30
Grazie Mille!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie di tutto !!
Durante questa RSM 2014 fatta a Grand Forks - North Dakota - USA vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico che verrebbe effettuato in Italia (dunque estero per me).
Ci sarebbero qualche sorta di problemi ?

Cari saluti.

Giotto
13/05/68 17.40 Lugano