giovedì 28 agosto 2014

India






Signor Astrologo Discepolo,
vorrei il meglio anche per gli affetti e andrò dove lei mi dirà. Grazie molte.

Attilio nato a Milano il 5 dicembre del 62 alle 00 e 55

Va bene, Attilio, però ti ho già risposto ieri.





Sì, mi sembra una buona decisione perché in tanti giovani oggi si stanno orientando verso gli antichi lavori manuali. Non dimentichiamo, a tal proposito, che l'enorme patrimonio artistico del nostro Paese è dovuto soprattutto a migliaia e migliaia di artigiani fantastici le cui opere sono divenute, in molti casi, patrimonio dell'Umanità...
Consideriamo anche che oggi, tanti giovani, pur laureati, si stanno indirizzando nuovamente verso l'agricoltura e lo Stato sta concedendo loro, gratuitamente, terreni da coltivare.
Te lo consiglio senz'altro.


Allora da settembre vedrò di organizzarmi e di iniziare:
Giove sarà tra 5a e 6a (su cuspide).
Giove sta in trigono a Sole e congiunto Luna, allo stesso tempo dissonante con Plutone,
e Plutone nella RS sta in 6a, e sembra consigliarmi entusiasmo, ma di mantenere un basso profilo (e possibilmente di parlare poco).
Nel caso mi presenterò e qualcuno mi chiederà se sono andato all'università e quello che sto facendo, farò silenzio,
così non ci sarà il preconcetto : < che io sono uno sfaticato figlio di papà che non sa cosa si deve aspettare dal lavoro. >
Come le sembra l'idea?
A me sembra che una dissonanza di transito Giove-Plutone consigli di moderare la loquacità, e di dire l'essenziale e nient'altro. 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.


Io penso che parlare poco o comunque il giusto indispensabile sia sempre una virtù e mai un difetto. Però non fartene un problema perché conosco persone di grande cultura che quando si presentano dichiarano di essere artigiani e hanno delle ottime lauree alle spalle...




Caro maestro,
grazie per il chiarimento sulla importanza dei pianeti su una stessa casa natale.
Spero che i suoi seminari di ottobre siano verso il nord est d'Italia , visto che vivo a Trento.

Cari saluti
Daniela







Buongiorno.
Sono Maria Grazia del 5/11/1984 ore 17:45 Salerno.
Mi può consigliare un bel compleanno in generale ?
Grazie e un caro saluto

Maria Grazia

Cara Maria Grazia,
sono quasi certo di averlo già fatto nelle ultime settimane. Ti invito a leggere il blog dell'ultimo mese senza saltare un solo rigo e prego anche gli altri di riferirmi se ricordano questa risposta. 
Molti saluti.






Ciao Ciro,
grazie ancora per la destinazione. A tal proposito, ho dato un'occhiata ai costi e dato che per Sual (Guyana Francese) sono alquanto expensive e per me improponibili, ho visto che se andassi a Paramaribo (Suriname), la RS non cambierebbe. Me lo puoi confermare, per favore?
Grazie ancora,

Ilaria 14.1.76, h.18.30 Monza


Sì, i grafici sono quasi identici, ma considera che a Saul Urano risulterebbe più in Quinta che in cuspide.
Tanti saluti.





Caro Maestro,
la RSM di questo anno (data di nascita ore 04:08 Verbania, 25 agosto 1987) a Van in Asia, è stata a dir poco scioccante. Non avrei mai immaginato di trascorrere un mio compleanno in Turchia, soprattutto in una località che ho trovato veramente particolare, appartenente ad un'altra epoca. Vorrei chiedere 2 pareri in proposito:
1) dato che ho terminato 2 giorni fa il viaggio più lungo e faticoso che abbia mai fatto (ho anche smarrito il mio cellulare), Marte e Saturno di Rivoluzione in casa nona, possono essere considerati "scaricati"?
2)Cambiando tema, tornando a casa ho discusso con mia madre sul viaggio affrontato e mi ha fatto venire in mente una cosa, riguardo gli SPOSTAMENTI di una persona.
Infatti lei, che è nata a Rionero in Vulture, si è trasferita a Verbania a 3 anni, dove tuttora vive. Può quindi essere considerata questa una "RILOCAZIONE seppur INVOLONTARIA"? E ancora, per analizzare gli avvenimenti della sua vita si deve prendere in esame il tema natale di Rionero in Vulture o ricalcolarlo per Verbania?
Grazie ancora una volta. Un caro saluto.

Alessandro


Caro Alessandro,
non sappiamo mai "quanto vogliono" Marte e Saturno e ci auguriamo — in questi casi — che sia come tu dici, ma sarebbe assai più prudente, da parte tua, agire come se ciò non bastasse affatto.
Quella di tua madre è certamente una rilocazione, ma questo non vuol dire che sia cambiato il suo Tema Natale: il nostro cielo di nascita è uno solo e non può essere sostituito da alcun altro cielo per qualsivoglia motivo. Il cielo di rilocazione può modulare il Cielo di Nascita, ma non sostituirlo.
Tanti auguri.







buongiorno ciro, sono ferruccio da bergamo, sono nato l'8\09\1949 a bagnatica in provincia di bg alle ore 12! anche se mi rendo conto di avere poco tempo sarei interessato alla rs per salute e lavoro! grazie 

Ferruccio

Benvenuto Ferruccio da Bergamo!

Effettivamente ti sei deciso tardissimo, ma se desideri davvero migliorare — e non di poco — il tuo prossimo anno, ti consiglio di recarti nelle Isole Cook.
Molti auguri.







Signor Discepolo,

quale potrebbe essere la miglior direzione (lavorativa) da consigliare al mio piccolo nipotino Ciro nato a Salerno il 9 marzo 2013 alle 13:43 ?

Grazie
Emma

Sarà sicuramente un uomo di mare e potrebbe diventare un grande navigatore o uno sportivo in discipline acquatiche!
Tanti auguri.





Caro Ciro,
spesso sei intervenuto a proposito di Saturno in IV Casa come seconda parte della vita. La mia domanda è se quel Saturno si esprime secondo i significati privativi propri del segno di appartenenza oppure no. In parole più povere un Saturno/IV Casa in Sagittario è uguale a quello in Aquario o Scorpione?

Benedetto

Certo che no. Ogni Saturno è diverso e raccoglie l'humus di quel periodo e di quel Paese. I bambini che stanno nascendo oggi avranno certamente delle problematiche sessuali più accentuate rispetto ai bambini con la stessa posizione e nati qualche anno fa. E così per ogni declinazione di Segni, di Case, di Aspetti...








Caro Ciro,
ti scrivo per un consiglio sulla RSM per la mia amica Sara di Salerno; è nata il 15 ottobre 1971 a Cava de' Tirreni (Sa) alle 14:00 come da estratto di atto di nascita.
Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza.
Un abbraccio

Ilaria 02/07/79 Viareggio

Cara Ilaria,
alla tua amica consiglio la città di Gandhi: Porbandar.
Molti saluti.






Molti affettuosi auguri a Giovanna Bianco!

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ciro sono Flo, mi sai dire qual'e'la direzionebdella mia libido? La mia dominante e'saturno?
Varese, 26 2 64 h.10,45

Grazie di cuore.
Fiorenza Motolese.

Anonimo ha detto...

Grande Ciro sono Flo, mi sai dire qual'e'la direzionebdella mia libido? La mia dominante e'saturno?
Varese, 26 2 64 h.10,45

Grazie di cuore.
Fiorenza Motolese.

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo chiederle una cosa..un pianeta in prima casa,non congiunto all'ascendente,che cosa significa?
Ps:molti autori nei vari manuali spiegano i pianeti in prima casa come se fossero la dominante,ma ciò non mi risulta vero in quanto per essere tale dovrebbe essere almeno congiunto ad una cuspide..
Un saluto!
F

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta prima di ogni cosa!Ma proseguo con un'altra domanda.
Il comportamento bistabile di Giove, ad esempio in 2 casa,invertirebbe tutto quello che trova? Solo per estremizzare gli esempi, se uno avesse problemi con Equitalia verrebbe aiutato, oppure se uno avesse vinto dei soldi al gioco potrebbe giocando perderli, se avesse avuto problemi di impopolarità potrebbe godere di un nuovo appeal, il tutto simultaneamente?
Spero di aver chiarito il mio pensiero sul meccanismo da te scoperto!

Benedetto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
come si legge nelle sue manifestazioni un Giove di transito all'AS che però si oppone a un Marte al DS? Grazie.

Arturo

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro e Grazie per le tue precedenti risposte. Ti chiedo nuovamente un consiglio: avendo io un'attività di insegnamento e comunicazione di lingue straniere, ho provato a spostare la mia RS dalla Guyana Francese a Macapà (BRA) e verrei così ad avere Venere e Mercurio in terza, mantenendo Giove in X. Se però andassi a Saint Luiz (BRA) avrei Giove proprio sul MC tra X e 9: questo sarebbe molto meglio o non cambierebbe di molto rispetto a Macapà? Perchè Macapà (manco a farlo apposta) è anche la città tagliata a metà da Giove in MC per mio figlio come da Astromap e forse è un segno che io sia finita li con la mia prossima RS..., o no?
Grazie
Ilaria 14.1.76 h.18.30, Monza

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro Ciro,

grazie per i testi che mi hai consigliato: li ho già acquistati.
Per quanto riguarda l'utilizzo dell'astrologia elettiva nel mondo enoico consideriamo la posizione di giove/venere all'asc o al mc?
Grazie mille.

Affettuosi Saluti,

Al

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
buongiorno. vorrei chiederle per favore una destinazione per il mio prossimo compleanno mirato per avere un bambino se possibile.
Grazie laura 27.11.78 h 10,15 Milano.

eva p. ha detto...

Ciao Ciro, sono Eva palestini nata il 07 novembre 1959 a san benedetto del tronto (AP) ore 18.45 come da certificato della clinica dove sono nata. Vi seguo sempre ma cerco di disturbare una volta l'anno anche se è un pò prestino.dunque oltre a tutti i miei problemi di salute mi è sopraggiunta anche la fibrillazione. quest'anno x non fare viaggi lunghissimi vista la situazione vorrei rimanere in europa. ho visto ke ho una congiunzione di marte e plutone in 4 casa ..se vado nella zona di lourdes mi entra giove in 12 ma loro rimangono in 4 ..hai un suggerimento migliore x me ? cmq a prescindere da ciò vorrei farti una domanda in generale x saperne e capirne di più . se non si può fare a meno qual'è la peggiore congiunzione quella che si ha in 4 casa o in 5 parlando sempre di marte e plutone ? l'ultima RSM l'ho trascorsa qui a san benedetto con uno stellium in 6, non sono potuta partire x un dispiacere in casa e mi sono beccata la fibrillazione con ricovero ospedaliero di 1 mese.....in attesa di questa risposta e di un tuo consiglio di dove andare a novembre 2014 t abbraccio affettuosamente...

eva p. ha detto...

Ciao Ciro, sono Eva palestini nata il 07 novembre 1959 a san benedetto del tronto (AP) ore 18.45 come da certificato della clinica dove sono nata. Vi seguo sempre ma cerco di disturbare una volta l'anno anche se è un pò prestino.dunque oltre a tutti i miei problemi di salute mi è sopraggiunta anche la fibrillazione. quest'anno x non fare viaggi lunghissimi vista la situazione vorrei rimanere in europa. ho visto ke ho una congiunzione di marte e plutone in 4 casa ..se vado nella zona di lourdes mi entra giove in 12 ma loro rimangono in 4 ..hai un suggerimento migliore x me ? cmq a prescindere da ciò vorrei farti una domanda in generale x saperne e capirne di più . se non si può fare a meno qual'è la peggiore congiunzione quella che si ha in 4 casa o in 5 parlando sempre di marte e plutone ? l'ultima RSM l'ho trascorsa qui a san benedetto con uno stellium in 6, non sono potuta partire x un dispiacere in casa e mi sono beccata la fibrillazione con ricovero ospedaliero di 1 mese.....in attesa di questa risposta e di un tuo consiglio di dove andare a novembre 2014 t abbraccio affettuosamente...

eva p. ha detto...

Scusami Ciro sono Eva..cosa può succcedere con congiunzione marte plutone in 4 e cosa in 5 ...va di mezzo anche la salute ? grazie x la tua esemplare pazienza

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta di mercoledì. Chiedo venia e mi ripropongo oggi con una sola richiesta ovvero: per proteggere il lavoro ma soprattutto la salute, in alternativa ad Amarillo TX può andare bene anche Mumbay?
Un saluto affettuoso.
Gio Faenza 13/11/68 ore 05.45

Cristina ha detto...

Ciao Ciro, ti chiedo un aiuto nell'interpretazione della mia attuale Rs 2014. In questi giorni sono stata contattata per un lavoro improvviso dalla collega di mia sorella (marte in terza di RS?) per un'amica che risiede in america che ha acquistato una casa. Il lavoro che mi si prospetta riguarda una complessa ristrutturazione della stessa. Guardando la mia Rs 2014 plutone in sesta potrebbe riguardare l'occasione lavorativa, mentre i pianeti in nona (urano, mercurio e sole) e l'ascendente in nona potrebbe riguardare i contatti con l'estero. E il mio saturno in IV potrebbe scaricarsi come un lavoro molto impegnativo di ristrutturazione? Attendo un tuo consiglio.- Grazie per ogni tuo consiglio. Cristina66 Ps: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30 da estratto - Rs 2014 trascorsa a Lesa (NO).-

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, tempo fa' ti ho sottoposto la nuova rsm che ho calcolato per il 2015, per gli emirati arabi.Volendo avere piu' certezza di non creare uno stellium in 8° casa, ho trovato Dadnah. all'epoca mi dicesti che non era male ed io ho continuato a cercare, ma senza risultati!Ce ne può essere una migliore, considerando prioritari salute, soldi e sentimenti? Grazie tante, un abbraccio!teresa, C.Mare di Stabia, 23.2.60 ore 5 e 20-25.

Giovanna ha detto...

Carissimo Ciro, mille grazie per gli affettuosi auguri! Giovanna Bianco