martedì 12 agosto 2014

Iran for Alessandro




Caro Ciro,
grazie della delucidazione , ma non riesco a capire... il SOle è la mia dominante , signore della mia 5a casa in Leone, la mia IX casa è in Cancro cui Signore è la Luna, perché dici che avrò una seconda parrte della vita migliore? Poichè il Sole rappresenta il padre?
Un abbraccio

Angelino59 


Caro Angelino,
la tua Quarta Casa cade parte in Cancro e parte in Leone. Il Sole, che governa parte della Quarta Casa, è la tua dominante e dunque possiamo toccare con mano che stai vivendo una seconda parte della vita più all'insegna di questo luminare...
Cari saluti.







Carissimo Ciro ti scrivo per tentare di dirimere la questione relativa all’orario di nascita di mia Madre. Tutta la famiglia ricordava le 23.15. Lei recentemente ha chiesto l’estratto di nascita con ora e lo stesso riporta scritto a lettere “undici e quindici” del 8 dicembre 1941 a Reggio Nell’Emilia.
Non so se tu nella tua esperienza sia a conoscenza del fatto che a quell’epoca si usasse indicare l’ora in quel modo a lettere senza specificare… Comunque almeno 3 parenti ricordano che fosse di notte. Nel caso fossero le 23.15 sarebbe un asc. Leone, luna in 12, nettuno in casa 2, saturno al MC insieme a urano e giove, marte cuspide casa 8 e 9, venere in 6, sole e mercurio in 4 opposto giove.
Nel caso dell 11.15 del mattino l’ASC. Sarebbe capricorno, marte in casa 2, saturno all’IC, giove in casa 5, venere in prima a 11 dall’ASC., sole in 11, luna in settima.
I tratti principali della sua vita sono stati sino ad ora: infanzia nella norma senza particolari traumi, ha lavorato fino alla pensione come insegnante, ha avuto un unico uomo con un brutto divorzio dopodiché non ha mai più avuto relazioni, un unico figlio (io) che non le ha mai dato grosse preoccupazioni, salute robusta senza patologie gravi segnata da terribili mal di testa poi risolti (purtroppo troppo tardi) con una chirurgia che ha eliminato una malformazione dei dotti sinusoidali attorno ai 65 anni; costante scarsità di denaro nonostante non sia mai mancato nulla, situazione generale sia di salute che di denaro e amicizie nettamente migliorata dopo la pensione sui 65 anni, perdita traumatica e improvvisa dell’unica sorella all’età di 50 anni (di mia madre). Rapporto difficile con una Madre opprimente, bel rapporto col padre morto giovane quando lei aveva solo 45 anni. Desiderio di viaggiare e attrazione per l’estero non del tutto realizzata con soli 3 viaggi importanti.
Quale orario reputi più idoneo dei due rispetto a queste informazioni (per poi iniziare uno studio sulle RS passate)?
Ti ringrazio tantissimo, cari saluti, 

Fabrizio Torino


Caro Fabrizio,

l'estratto di nascita è ciò che fa più fede relativamente a un orario di nascita, nella stragrande maggioranza dei casi.
Ogni comune, soprattutto nel passato, seguiva un modo grafico di presentare i certificati e dunque non mi sorprende sapere che nel suo caso l'orario era scritto a lettere e non a numeri.
Era, come sai, usanza del passato dire le 11.15 anche quando si parlava della sera e probabilmente chi la dichiarò così disse all'anagrafe che non stette a chiedere se fossero le 11 di sera o di mattina.
Ovviamente la tua ricerca durerà a lungo, ma due elementi mi sembra che delimitino enormemente l'incognita: i parenti interrogati ricordano tutti che fosse sera e non mattina e tua madre, che aveva una madre opprimente, per le ore 23.15 si ritrova un Saturno al MC che mi sembra oltremodo eloquente.
Tanti saluti.

  






Caro Ciro,
premesso che anche questo anno partirò per il mio return solare il 25 agosto ore 04:08, approfitto del blog per chiederti delucidazioni in merito ai punti seguenti:
-Ho visto che Marte e Saturno possono essere salvati solo in 3 e in 9, ma in che senso? Nel senso che i malefici procureranno grattacapi solo per l'anno in corso, senza ripercussioni per gli anni a venire come accade, ad esempio, se si trovano in casa decima? Mi spiego meglio: nel mio caso Marte e Saturno in 9 possono essere scaricati con il mio viaggio di rivoluzione, già di per sè abbastanza faticoso e rognoso?
-Ancora, non potendo optare per l'Iran, che mi avevi consigliato, date le difficoltà sia di contesto internazionale, che di spostamento, opterò per una regione vicina (credo la Georgia oppure Van, in Turchia, decidendo a breve). Ora però mi chiedo, data la tua esperienza, hai conosciuto di casi con Giove bistabile anche cuspide 6-7? Non credo possa provocarmi fastidi, ma al contrario solo risoluzioni benefiche, visto che siamo ad Agosto ed ho ancora una noia non del tutto risolta (purtroppo solo "a voce" e io da buona Vergine credo a quello che vedo definito) con il Colegio de Abogados spagnolo. Credo che sia Giove ed anche Venere in casa settima debbano manifestarsi; potresti darmi una tua idea sulla mia rivoluzione solare del prossimo anno 2014 (25 agosto 1987 ore 04:08) domificata per Van-Turchia?
Ti ringrazio come al solito in anticipo per la pazienza ed i preziosi consigli. Un caro saluto......

Alessandro

Caro Alessandro,
inizierei col dire che la situazione iraniana è assai cambiata per i turisti, in questi ultimi anni. Addirittura mi risulta che recentemente vi sia un vero e proprio boom di turismo in questo Paese.
Tuttavia, ovviamente, tu sei libero di apportare le correzioni che credi al consiglio che ti ho dato.
Relativamente alla tua prima domanda direi che ogni cosa che riguarda il nostro futuro vicino riguarderà anche il nostro futuro remoto, in un modo o nell'altro.
Giove in cuspide lavora sempre in modo bistabile come farebbe anche se fosse pienamente in Settima Casa, ma nel caso in oggetto, a mio parere sarebbe favorevole nell'insieme di quello stellium in Settima Casa.
Detto ciò ti preciso che a Van Giove potrebbe non essere in cuspide e per questo ti avevo consigliato la Persia.
Molti auguri.

P.S. Gentilmente, la prossima volta inserisci i tuoi dati completi di nascita.









Grazie Ciro per la stupenda chiacchierata di ieri a Villa Starace! Ci ha fatto dono di ben 4 ore di utili indicazioni ed interpretazioni astrologiche, ed ascoltarti è stato un onore!

Modesto

È stato un piacere...






Salve Ciro,

ti chiedo ancora qualcosa per il mio cugino Federico (nato a Drummondville – Canada il 4 agosto 1981 alle ore 10:03)... Come ti ho detto, è probabilmente nato prima... Ho calcolato circa 9:50... Ciò che mi fa pensare che mi avvicino dell’ora giusta, è il fatto che Venere si trova vicina dalla 4^ di RS 2013 (a Saint-Germain-de-Grantham). A giugno 2014, si è traslocato...

Mi chiedo anche della sua vita sentimentale. Non ha nessuno nella vita.
(1) Ora, pensi che Urano transitando la 7^ natale basta per aiutarlo a trovare qualcuno senza aver niente nella RS? La RS 2014 non sembra parlare per niente di questo settore della sua vita.
(2) Di più, Plutone è in Trigono (di 0° a 2° di orbita) della Venere di nascita... È vero che non ho parlato seriamente di questo con lui. C’è anche Giove che si avvicina del Sole e sarà in congiunzione perfetta in settembre 2014 (12° Leone).
(3) L’anno 2013, aveva l’ASC in 10^... Forse si è innamorato, ma non sembra che abbia manifestato il suo desiderio. Caso mai, se si è innamorato con la RS 2013, può manifestarlo quest’anno di RS 2014? Può funzionare lo stesso?

Grazie in anticipo per l’aiuto...

Arsenios


Caro Arsenios,
parlando del suo TN, se non si conoscono suoi amori recenti, ciò potrebbe significare che egli viva quella Venere in 12^ Casa prevalentemente sotto l'aspetto di una sessualità nascosta e ciò, a sua volta, potrebbe avere più significati.
Relativamente a questo anno appena iniziato, escluderei che egli possa avere un amore dato che nella RS non se ne fa minimamente cenno.
Certo, se l'amore fosse iniziato nella RS 2013, allora la cosa sarebbe possibile e senza bisogno di un "richiamo" nella presente ASR.
Quest'anno, invece, potrebbe essere importante per lui, al di là del brutto AS in 12^ Casa, per nuove amicizie.
Buona giornata.








No in realtà mi basavo su un articolo di barbault sulla dominante in cui diceva che data la grande inclinazione di plutone sulleclittica molte volte,come nel caso di Freud,si trovava inaspettatamente in zona dominante ,dove se domificato solo in longitudine nella zona dello zodiaco era da tutt'altra parte..
E niente mi chiedevo se era possible calcolare i vari aspetti dei pianeti contando la loro vera inclinazione e non soltanto basandosi sulla longitudine zodiacale..
Un saluto!

F

Sì, questo della Latitudine celeste di un astro è un argomento dibattuto da molto tempo e ricordo che all'inizio degli Anni Settanta l'ottimo Federico Capone ci invitò (gli astrologi che facevano capo, in qualche modo, a lui) a studiare tale argomento.
Gli studi in proposito sono stati abbastanza rari.
Non mi risulta ci siano software in giro che ti calcolino ciò, ma forse dovresti chiederti, prima di tutto, in che misura ciò sia stato accettato, in pratica, dai grandi maestri dell'Astrologia.
Molti saluti.






Prof.sono appena tornata dal mio viaggio mirato,mi sono goduto appieno ,il mare ,il cibo ed anche i piccoli spostamenti in barca,dopo anni di viaggi in località invernali ,B olivia,Sud Africa ecc.non nè poteva più certo la mia riv.non è bellissima ma non c erano molte alternative,ho messo,su suo consiglio sul blog, un bellissimo stellium in 2 casa tra cui venere,la mia domanda è questa;avendo il transito di marte nella mia 8 casa dove si congiunge a saturno,stò notando un freno economico,dovro aspettare l uscita di marte per poter attivare in pieno la 2 casa di riv? spero di vederla presto la saluto con affetto 

Pina


Cara Pina,
non ci hai detto dove hai trascorso il compleanno. Io ricordo che ti avevo consigliato una località della Siberia con uno stellium in Undicesima Casa.






Sono Florence, fai un regalo a tutte le povere veneri in 12', parla del "danno" di questa casa. La cong.a Giove attenua o galvanizza la sfiga? Un abbraccio.

Fiorenza Motolese

Cara Fiorenza,

non penso che Venere in 12^ Casa sia il massimo della sfiga perché avrei un elenco ben più nutrito di posizioni davvero esiziali da metterle avanti...
Certo questa posizione non può far piacere a chi la possiede e significa, quasi sempre, una marcata tendenza a scegliere le persone sbagliate da amare o perché malate o perché farabutte o per altri motivi.
Sicuramente la copresenza di Giove attutisce i danni di questa brutta posizione e la pratica dell'Astrologia Attiva può fare molto altro ancora in tale direzione. l'Astrologia Attiva, nella mia esperienza, può fare tantissimo e io ho conosciuto persone che dopo avere sofferto per una vita intera a fianco di veri mostri, poi hanno vissuto molti anni felici in amore.
Tanti auguri.







Buonasera Maestro,
Lauren Julia, rientrata dalla R Lunare a Edinburgo a rinforzo della mia disastrata vita. Ultima Rs Auckland. 6/12/1964 Monfalcone. Gioia e Forza, scrive Lei. Ed ha ragione. Ma io sono esausta. La prego di aiutarmi, la prossima RS dove mi consiglia di farla (sempre che ci arrivi, pensieri suicidi mi tormentano).
Vedo qualcosa verso Repubblica Dominicana ma ormai sono nel pallone visto la posizione e le future posizioni.
Mi scusi se mi permetto, so che Lei ha tutto in memoria, evito cosi di ri elencarle lo stupro che stan facendo alla mia vita.
Ho bisogno di forza e ottimismo, di qualcosa che ponga almeno un limite alla mia impopolarita' tormentante, al continuo andare tutto storto,, oltre agli schermi per i processi.... Se no non ce la posso fare...
Ps: oggi ho revocato i miei 2 avvocati. Spero di trovarne altri piu umani e meno dissanguanti.
La ringrazio infinitamente ed attendo una meta che mi possa aiutare.
Grazie, 

Lauren Julia

Cara Julia,
è vero che ho una grossa memoria, ma non sopravvalutarla perché, come in questo caso, non posso ricordare il tuo orario di nascita e, non avendolo trovato, ti consiglio di ripostare tutto.





Notizia di servizio per i Blogger juventini (compreso il sottoscritto),
dal sito ufficiale della Juventus:

E’ un compleanno speciale quello di Massimiliano Allegri: il coach bianconero spegne infatti 47 candeline a Sydney, dove la sua Juventus è impegnata nel tour estivo e nella preparazione della stagione 2014/15.
La serata di festa di ieri all’ANZ Stadium è stata una sorta di celebrazione anticipata: per Allegri quello di oggi sarà un compleanno di lavoro in campo con il gruppo, per preparare al meglio la squadra in vista dell'esordio in campionato, e della conquista degli obiettivi di quest'annata calcistica alle porte.
A lui va un in bocca al lupo per questa prima stagione con i colori bianconeri, e i nostri più grandi auguri di buon compleanno.

Penso non ci siano dubbi sulla località del return di Allegri...
Calcisticamente vostro

Sandro NH





Scusatemi ancora, altra notizia calcistica...
In queste ore prende quota la candidatura Zaccheroni per la Nazionale.
Il compleanno è trascorso a Tokyo con certezza:

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine5/Video/Notizie/Asia%20e%20Oceania/PIANETA-GIAPPONE/2014/04/compleanno-Zaccheroni-tra-bambini%20/zaccheroni.php

Il Return 2014 del tecnico romagnolo, presenta un Ascendente in seconda (immagine), Marte in IV^ (lavoro faticoso in patria) e, udite udite, un bel Sole al MC in compagnia di Urano!
Mi sbilancio: con una RS così può diventare il prossimo CT azzurro!
Alberto Zaccheroni, nato a Meldola (FC) il 1° aprile 1953 alle 08,30
(fonte Stocchi)
Buonanotte

Sandro NH
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

tante grazie per l’interpretazione della RS 2014 di Federico. Non mi ero sbagliato... Comunque, quando avrò l’occasione, tornerò a vedere il mio cugino per dare il risultato del suo TN e la RS 2014... (forse anche per parlare di quella di 2013).

Ma vorrei chiarire una cosa con te. – Forse mi ripetto. – Quando cerchiamo l’ora giusta, faciamo il «protocollo di Marte». Mi pare che ho visto che si può anche farlo con altri pianeti (mi sembra che l’abbia detto tu). Comunque, Marte parla più forte.

Ciò che mi chiedo, è il fatto che capitano delle cose quando un pianeta transita una casa natale, e lo vediamo soprattutto all’entrata della casa. Ma se ad esempio Urano transita la 8^, come è il caso per me, e che la RS non parla di denaro, Urano agira lo stesso o no? Quando leggo il tuo libro «Astrologia attiva», mi pare che il pianeta agisce da solo... Sbaglio?

Arsenios

Anonimo ha detto...

Laure Julia:
Si mi scusi Maestro, le rido i dati:
Monfalcone 6/12/1964 ore 13.52.
Grazie infinite.

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
sinceramente non ci ero arrivato, beh allora a sto punto incrocio anche le dita dei piedi!!!!
Grazie della delucidazione!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ho lavorato con largo anticipo alla costruzione della mia rsm del 2015 proprio in questi giorni anche perchè quella del px anno sarà incredibilmente terribile se resto in Italia. Il punto è che che in molti fusi del mondo l'anno prossimo sarà pessima; ho studiato molte località e spesso secondo le tue regole nn c'è molta speranza.C'è sempre qualche pianeta che disturba e rovina tutto.
oltretutto l'unica cosa che mi interessa è l'emancipazione e l'attività lavorativa, lo sviluppo dei miei affari dei miei desideri sotto questo aspetto. Non sono molto interessata in questo momento alle relazioni sentimentali. L'unico parente prossimo che mi e' rimasto è mia mamma, (75 anni a fine settembre) che sta bene in salute e nn ha problemi di sorta. Essendo dopo 10 anni diventata abbastanza pratica nella tecnica ho scelto Nuova Delhi per la px rsm del 2015. Non ho trovato di meglio. Vorrei solo chiederti se sei d'accordo su questa destinazione, anche perchè in tal caso, preferisco acquistare il biglietto in settembre con largo anticipo ad un prezzo più vantaggioso. (7 maggio 1959 ROMA ORE 17,30), ti ringrazio anticipatamente. Chicca da Roma

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
la casa IV rappresenta la seconda parte della vita, oltre al padre e al luogo d'origine. Cosa mi puoi dire delle mia casa IV natale, soprattutto riguardo al significato di seconda parte della vita? Essa è in Pesci e quindi il suo governatore è Giove - però anche Nettuno.
Dareios
nato a Reggio Emilia il 17-06-1971 alle 17.45

Anonimo ha detto...

Ciro, quel pavido di Marte pesci e' in X' o 11'? Io sento più' la cong. Marte sole, anziché Marte Saturno, e' perché sono nello stesso segno? Mercurio cong.Saturno in X' acquario, dovrei essere un genio dell'informatica, invece (lavoro in banca) sono una schiappa. Avrei mille volte preferito lavorare con i bambini. Cmq a febbraio sarò' a Flores, ad ogni costo, grazie per quello che fai x noi, anche se ogni tanto siamo dei bischeri. Un abbraccio.

Fiorenza Motolese.

Stefano ha detto...

Anch' io desidero aggiungere un messaggio di cordoglio per la morte del bravissimo attore Robin Williams interprete di film indimenticabili come L' attimo fuggente, Risvegli, La leggenda del re pescatore, Good Morning Vietnam per citarne alcuni.

Un caro saluto a tutti.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

454Caro Ciro,
quando una buona RS viene funestata dal comportamento bistabile di Giove, poniamo in 8 Casa, si potrebbe correggere l'andamento "in uscita" dell'anno, mettendo nelle RL Giove in 2 Casa? Non so se mi sono spiegata bene. Grazie

Agnese da Assisi

Cristina66 ha detto...

Grazie Ciro per la tua risposta. In effetti nella mia vita le "relazioni" di coppia sono sempre state un problema. Amori con persone complicate e mai facili che non mi hanno permesso di condurre una relazione serena stabile. Tutto questo dovuto anche ad un ambiente familiare molto severo e chiuso che mi ha sempre limitato nelle scelte (madre possessiva). Cristina66 (Domodossola 09/04/1966 ore 22.30)

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro eccomi sul blog,
sono Arianna. Purtroppo è salato il luogo del mio compleanno, ma mi farebbe piacere sapere qualche cosa su di me e del mio prossimo futuro, cosa dicono le stelle?
Un abbraccio,
Arianna

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, dopo aver letto i tuoi libri sulle RSM ti chiedo un tuo ultimo aggiornamento o chiarimento sulla pericolositá di Urano in dodicesima o sesta di RSM, qualora questo si trovi comunque nell'ambito di una buona RSM, grazie mille, carissimi saluti da Fabrizio Torino
PS: penso sia giusta l'ora di nascita di mia madre ricordata dai parenti tenuto conto della tua considerazione su quel saturno al MC, infatti la madre opprimente è stata il tema centrale della sua vita che poi è nettamente migliorata dopo il decesso della stessa, addirittura ricordo il suo sollievo il giorno del funerale, ora studierò le sue RS passate. Grazie ancora è complimenti sinceri!

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
Simone Camilli(giornalista) nato il 28-03-1979,Roma.
Nel giorno della morte, 13-08-2014,i suoi transiti più importanti erano:
-Giove 120° Sole!!!
-Giove 135° Marte
-Urano opposto Plutone
-Saturno congiunto Urano
A quali transiti imputare l'evento?
Grazie