sabato 2 agosto 2014

Nerano, Marina del Cantone





Carissimo Ciro,

Grazie per la tua risposta.

Dimentica le vacanze!!! Non mi sono mosso da Montreal... Le mie vacanze erano previste per settembre, ma il cambiamento di cui si tratta non mi permetterà di essere libero prima non so più quando! La vita è a volte così... La mia assenza del blog è il fatto che non voglio chiedere delle cose che, dopo, trovo da solo nei tuoi libri... Come preferisco trovare da me stesso, ne ho approfittato per lasciare lo spazio ad altri e non fare delle domande che, forse, servono soltanto a me.

Per la RS 2014, vedo che l’avevo intrepretata bene (tranne la facenda dei transiti). L’anno scorso, mi avevano parlato di trasferimento, ma non è successo niente, come lo diceva la RS 2013 (Montreal Nord). A quel momento, mi sono detto: «Vediamo se Ciro è un buon astrologo!» È successo come l’avevo letto nel tuo libro. Stessa cosa con amici e famigliari...

Arsenios (10 maggio 1967, 14:40 Drummondville – Canada)







Buonasera,
mi presento sono Angela nata a Milano il 10 Aprile 1961 alle 05,15 e da pochi giorni ho scoperto il suo blog e l'astrologia attiva perchè me ne ha parlato un mio amico che da segue da un po' di anni. Visto la mia salute "precaria" operata nel 2013 di carcinoma e ho appena finito le terapie volevo chiederle di indicarmi la meta migliore per il prossimo compleanno.
Grazie e saluti

Angela

Benvenuta Angela da Milano!

Cara Angela,
si potrebbe ipotizzare una RSM nel Borneo, ma dato che abbiamo tanto tempo, ti consiglio di chiedere un estratto di nascita con indicazione dell'ora di nascita in modo da non fare passi falsi, data anche la situazione pregressa. Inoltre, se puoi, vai a testare tutti i canali che potrebbero confermarci la tua ora di nascita, non ultimo un eventuale documento della clinica dove sei nata.
Molti auguri.




La foto di copertina di questo libro fu scattata da me il giorno prima del mio compleanno 2010 a Cape Town: io ero a sinistra del pilota su di un minuscolo elicottero con cui si faceva un giro indimenticabile sulla capitale sudafricana.



Sig. Ciro,
sono nata a Verona il 14-11-1977 ore 17.50
Come tanti chiedo aiuto per salute, amore e lavoro.
Grazie 

Antonella

Benvenuta Antonella da Verona!



Cara Antonella,

anche la tua, come quella che vedi dopo, è una difficile Rivoluzione Solare Mirata e ti consiglio una soluzione abbastanza simile a quella di Bruna di Roma: Sapporo, Giappone.

Molti auguri.













Dottore,
vorrei fare una buona Rivoluzione Solare e le chiedo una soluzione ringraziandola moltissimo.

Bruna: 18 novembre 1963 alle ore 00:05 a Roma


Benvenuta Bruna da Roma!

Cara Bruna,
la tua RSM 2014 è piuttosto difficile da risolvere: io ti consiglio Nikina, Ontario.
Molti auguri.










Salve Ciro,

Una domanda: Urano in 12^, sebbene sia in buona posizione, può provocare una depressione? Perché ho ritrovato un tema di una persona che ho conosciuto qualche anno fa (Nathan, nato il 9 marzo 1983, ore 2,04 a Ottawa – Canada). Era un giovane molto gentile, artista (disegno, calligrafia, musica, canto), sportivo (nuoto, rugby), bello di aspetto, gli piaceva studiare le lingue. – A questo proposito, avevo incontrato suo padre che non parla francese. Come non mi sento sempre a mio aggio in inglese, mi faceva traduttore. Ora, era stupenda vedere la sua velocità nella traduzione: penso che avrebbe potuto fare la traduzione simultanea facilmente. Però sbagliavo un po’ quando parlava in francese... – Ma era molto sensibile, e dovevamo essere attenti a non ferirlo...

Ultimamente, ho saputo da un amico comune che, adolescente, ha fatto un’importante depressione, e, anni dopo, prendeva ancora la medicina.

Nel suo TN, vedo Urano in 12^, ma in buoni aspetti. Stessa cosa con Nettuno in 1^. Di più, ha un sestile stresso Sole/Luna. Dove vedi la depressione, tu? Soltanto con Urano in 12^? Anche da Pesci, il Sole è in buon aspetto! L’unica cosa, forse, è la mancanza di aspetti cattivi nel tema, tranne Saturno/Plutone e Luna/Venere. E anche, il quadrato Sole/ASC. Dunque? Io, non avrei indovinato questo suo problema...

Arsenios



Caro Arsenios,

intanto direi che occorrerebbe capire se la diagnosi è giusta: spesso si parla di depressione laddove si dovrebbe parlare di nevrosi e le due cose sono diverse. Poi ci sono livelli differenti di depressione e alcuni si curano tranquillamente mentre quelli più gravi sono davvero terribili!

In ogni caso il terreno patologico c'è tutto.

Parliamo di una dominante Nettuno perché stretta all'AS. Nathan, titolare di tale dominante, potrebbe spendersi la stessa in molti modi, ma poi vediamo subito che egli ha quello che potremmo chiamare uno stellium in 12^ perché vediamo due astri più Nettuno che è vicinissimo all'AS. Su di un tale terreno difficile di base, un giovane Pesci, appesantito anche dalla congiunzione Saturno-Plutone in Decima (certissimi problemi di madre) e per di più con forti valori Capricorno (la Luna e quasi tutta la Prima Casa) sicuramente va incontro o a depressione o a nevrosi di un certo livello.
Fortunatamente oggi ci sono nuovi farmaci che possono tantissimo in questa direzione e ci fanno anche riflettere sul fatto che tanti anni fa, se il grande Hemingway avesse potuto assumere un po' di Prozac — per esempio —, sarebbe restato tanto tempo ancora in mezzo a noi.










Caro Ciro
Si può ipotizzare che se prendo una multa per divieto di sosta con il sole di rivoluzione in settima il pianeta possa già aver fatto il suo dovere?Ti ringrazio ciao

Laura 

Con il Sole in Settima di RS le multe sono la norma.
Ma perché dici: "Il pianeta possa già aver fatto il suo dovere"?
Se la RS è già iniziata, il Sole sta in VII (credo a quanto dici), ma se non è iniziata, il Sole non si trova in Settima.








Salve Ciro!
Mi chiamo Giulia e sono nata il 16/12/1992 a Casale Monferrato,con parto cesareo,alle ore 10:39; mentre il mio ragazzo Giancarlo è nato il 21/01/1980 a Vercelli con parto naturale,alle ore 08:20 circa.
Potrebbe per favore analizzare i nostri temi natali e vedere le affinità di entrambi per favore..?? Grazie tante!!!
 
Giulia

Beh, il pacchetto completo e in una sola volta mi sembra davvero eccessivo. Per ora ti dico che la vostra sinastria non è entusiasmante in quanto il vostro punteggio di coppia è un 16 su 44. I vostri luminari, inoltre, sono in aspetto critico con Marte e ciò indebolisce ulteriormente il punteggio.
Se siete già insieme da oltre due anni, provate ancora. Diversamente sarà proprio il test dei due anni a dirvi molto.
Tanti auguri.













Salve Maestro

siccome ormai la rivoluzione solare che ho passato a Mumbai lo scorso 2013 è ormai quasi esaurita con i suoi effetti, mi sembra giusto commentarla per vedere che cosa è accaduto durante tutto questo lasso di tempo.
Cominciando a parlare del Sole in X casa; nel lavoro ho ottenuto un livello più alto, sono passato dal 6° al 5° livello, inoltre hanno aumentato la tariffa oraria, infatti sono passato da 7,35 a ben 8,75 euro all'ora lordi, tutto questo non per libera scelta dell'azienda dove mi trovo, ma per una rivoluzione attuata dai sindacati di estrema sinistra che hanno fatto scoppiare dei tumulti ed hanno permesso, attraverso dei dipendenti che vi si sono iscritti, di fare in modo che cambiasse la maniera di pagarci, anche perchè dopo quasi cinque anni di servizio, era ora che ricevessi una paga giusta. Abbiamo ottenuto anche la tredicesima e la quattordicesima da elargire al 100%, insomma la contrattazione, a livello di emancipazione professionale, è stata positiva, Mercurio era lo stesso in X casa e siccome il mio lavoro è legato ad internet, direi che gli effetti profondi ci sono stati per bene.
La Venere in XI casa è stata veramente stupenda! I rapporti umani, specialmente con colleghi di vecchia data, si sono cementati, solidificati, ho avuto nel tempo libero tante occasioni con gli amici, con cui fraternizzare, ho fatto viaggi di piacere in città d'arte, tantissime volte ho organizzato cene a casa mia ed aperitivi, dato che non amo la vita mondana, sono state serate serene e rilassanti, chiacchiere, si è filosofeggiato molto, ci sono state confidenze ed in generale è veramente una bella posizione questa di Venere, ho anche iniziato a dare uno sguardo al futuro per dei progetti che desidero attuare appena torno dal prossimo compleanno mirato a livello di lavoro. Con i vicini di casa ho instaurato bellissimi rapporti basati su fiducia, rispetto ed amicizia.
Giove, in VIII casa, ha scaturito delle movimentazioni di denaro non indifferenti, per svariate motivazioni, come per esempio l'acquisto durante l'anno di circa una cinquantina di nuovi libri, le spese per questo prossimo viaggio, spese per svariate motivazioni in generale, ho fatto anche un corso di Reiki di primo livello ed ho quindi aumentato diciamo gli aspetti spirituali del mio Io, poi ci sono stati spostamenti da Bologna che spesso non erano preventivati, pur se piacevoli.
Marte, nella IX casa, finora non mi ha portato problemi a livello di incidenti stradali e quanto altro, ho avuto pochi ritardi francamente, piuttosto ho avuto nel lavoro qualche diverbio con delle colleghe straniere, qualche notizia poco esaltante a livello legale proveniente da una città lontana dalla mia residenza, ma per il resto non si è espresso in maniera affatto negativa e pesante, si sopporta per bene quindi.
Saturno, in XII casa, invece mi ha fatto battagliare con piccole guerre ogni tanto nel lavoro, come dicevo prima, con delle colleghe esclusivamente straniere, situazioni in cui comunque ho potuto chiarire per bene con il mio responsabile senza tirarmi indietro, anzi, poi ho ridotto i contatti con la mia famiglia per incomprensioni e polemiche a non finire di cui sono stufo, a livello di giustizia la problematica di cui lei sà, si è concretizzata, ma per me non è affatto un problema, anzi, una sfida interessante. (continua)

A.P.



......La Luna in VI casa posso ricondurla alla salute, in quanto ho fatto delle otturazioni, ben tre, inoltre ho comprato un apparecchio anti bruxismo da mettere durante la notte, ci sono stati nel lavoro alti e bassi ogni tanto con colleghi e superiori.
Urano, in V casa, per quanto mi riguarda, ha fatto in modo che durante tutto questo periodo, io abbia avuto dei flirt con tre ragazze, nulla di serio, ma non ho voluto io stesso approfondire da questo punto di vista, pertanto la cosa mi ha ben soddisfatto sotto ogni punto di vista e non ho procurato problematiche a nessuna di loro.
Plutone, in II casa, ha segnalato delle spese impreviste e qualche difficoltà economica, superata comunque alla grande.
Nettuno, in IV casa, ha portato qualche infiltrazione non prevista in casa durante delle piogge torrenziali, ho dovuto sistemare il bagno in quanto vi era grande umidità che ho rimosso fortunatamente, la pioggia stessa ha creato problemi al mio orto, allagandolo e facendo crollare un filare, ho riparato tutto perfettamente comunque.
Infine, analizzando l'ascendente di rivoluzione nella II casa, ritorna in auge in generale il discorso denaro in uscita, ci metto pure però quel che concerne l'aumento di Renzi in busta paga (73 e poi 68 euro piuttosto che 80 comunque) ed inoltre ho avuto introiti da qualche consulto astrologico come detto precedentemente, se mi permette posso anche parlare del fatto che, dispensando i prodotti del mio orto ad amici e vicini di casa, in cambio spesso e volentieri ho ottenuto anche io dei doni, dei regali, che considero sempre qualcosa che ha a che vedere con i guadagni, veri e propri baratti, con me che davo ad esempio ad una coppia vicina di casa kg e kg di zucchine e pomodori oppure sacchettini di pesto, in cambio ho ricevuto piatti di zucchine alla parmigiana, fiori di zucca fritti, fette di torta e pesto molto buono, ho ricevuto per regalo tante bottiglie di vino rosso di varie marche, inoltre quest'anno ho fatto crescere la barba, cambiando quindi aspetto ed ho riscontrato da parte della gente a me vicina un gran consenso, considerando che al massimo avevo fatto crescere la barba in vita mia una sola settimana volevo proprio cambiare e lei sa, che noi della Vergine, siamo veramente restii in questo.
Spero di non avere annoiato nessuno e, nel caso ci fosse qualche correzione da apporre, non si tiri indietro e la faccia, caro Maestro.

Nato a Tempio Pausania alle 9:30 del mattino, compleanno 2013 passato a Mumbai (India)

A.P.


Caro A.P.,
direi che come una buona Vergine quale sei, hai fatto un ottimo e preciso report del tuo anno, un documentato Excel dei tuoi trascorsi quasi 12 mesi...
Noto anche che sei riuscito a tesaurizzare tanti elementi di questo tratto di percorso e che non hai drammatizzato relativamente alle posizioni meno buone della trascorsa RSM.
Tanti cari auguri per la prossima e buona vicina partenza!





















Some photos of mine of Nerano, Marina del Cantone. Views from the Lido La Perla. August 1, 2014.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho ascoltato diverse sue ‘Pillole’ e letto un suo libro. Voglio assolutamente essere protetta dagli Astri!!!

Mi consiglia un compleanno mirato ?

Con stima
Carla
18 settembre 1963 alle ore 00:07 a Roma

Francesco ha detto...

Caro Ciro sono Francesco da Siena
potresti indicarmi una località
propizia per la salute e il lavoro?

Sono nato a Pozzuoli (Na)il 25.12.57
alle 21.25

Ti ringrazio anticipatamente,ti saluto e ti auguro di poter svolgere
il tuo lavoro,in futuro,con la stessa passione che hai avuto sin
dall'inizio.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
La RS con il sole in 7 è già iniziata e ti ho chiesto se si puù
ipotizzare che il pianeta abbia già fatto il suo dovere in quanto mi spiacerebbe assai che durante questa RS il sole non facesse niente altro di più che farmi prendere multe!Potrebbe essere semplicemente così? un caro saluto Laura

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
La RS con il sole in 7 è già iniziata e ti ho chiesto se si puù
ipotizzare che il pianeta abbia già fatto il suo dovere in quanto mi spiacerebbe assai che durante questa RS il sole non facesse niente altro di più che farmi prendere multe!Potrebbe essere semplicemente così? un caro saluto Laura

Anonimo ha detto...

Caro Ciro la ringrazio di tutto cuore per tutte le volte che mi da risposte alle mie domande!!!
Quello che mi ha scritto direi che è molto pesante da sentire,perchè anche io lo sospettavo!!
Sento però nel mio cuore,che lui è un ragazzo che ha bisogno di un aiuto Buono,e di una guida giusta,che li stia sempre accanto...anche perchè da quel che mi ha detto sempre lui,è che lo hanno sempre abbandonato tutti,mai aiutato quando ne aveva bisogno...e nascosto peggio di un Mostro....
io soffro molto a sentirgli dire tutto ciò....e quindi io le chiedo Grandissimo Ciro,ma per Lui,non c'è un rimedio efficace per farlo stare bene sia mentalmente che spiritualmente??? Purtroppo è pieno di conflitti interni e con molte domande senza ancora un perchè...
Grazie ancora per il suo tempo!!
Giulia

Anonimo ha detto...

E volevo anche dirle che il mio ragazzo purtroppo ha vissuto una bruttissima infanzia,a causa soprattutto dei suoi genitori!!
Una giovane mamma che lo ha dovuto allevare da sola,perchè quella "Specie" di padre che aveva li ha abbandonati entrambi,scappando in Calabria e rifiutando suo figlio,senza averlo mai riconosciuto...
E alla fine si è scoperto che lui,aveva una moglie altrove,con 8 figli sparsi in giro,tra cui delle sorellastre del mio ragazzo,conosciute solo da qualche mese fa!! Tutto cio lo ha segnato parecchio...anche perchè i suoi,gli hanno sempre nascosto tutto,vivendo dietro alle menzogne...
Grazie Ciro...
Giulia

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro, leggo oggi il caso del ragazzo con marte e saturno in settima che è propenso a fare del male al prossimo... io invece mi trovo venere e giove in settima di nascita, questo porta fare del bene al prossimo e ad essere maggiormente empatici? O comunque permane uno spirito di lotta? nel mio caso posso dire di non aver mai fatto violenza a nessuno in vita mia, animali inclusi, sono però caratterizzato da un forte spirito polemico (nel tuo ultimo libro mi sembra che tu accenni al giove in settima come causa di induzione all'odio) probabilmente anche per il marte in sesta congiunto a mercurio e Plutone. Grazie per il chiarimento, carissimi saluti, Alberto Torino.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ho bisogno di ricevere un suo saggio consiglio. Sono nata il 5/10/96 alle ore 10:30 ad Atri (Te)e vivo a Milano. L'anno scorso, vendendo una brutta rivoluzione in arrivo vi avevo scritto e la prima destinazione consigliata fu fortaleza in Brasile e la seconda Flores alle azzorre (Non sarei riuscita a fare 13 ore di volo). In effetti ho affrontato un'intervento alla gamba e all'esame istologico la grossa cisti asportata si è rivelata un liposarcoma, tumore maligno. Volevo chiederle consiglio per il prossimo compleanno,visto che voglio preservare la mia salute perchè sono ancora giovane e ho tanto da fare. La ringrazio tantissimo! Giovanna

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ho bisogno di ricevere un suo saggio consiglio. Sono nata il 5/10/96 alle ore 10:30 ad Atri (Te)e vivo a Milano. L'anno scorso, vendendo una brutta rivoluzione in arrivo vi avevo scritto e la prima destinazione consigliata fu fortaleza in Brasile e la seconda Flores alle azzorre (Non sarei riuscita a fare 13 ore di volo). In effetti ho affrontato un'intervento alla gamba e all'esame istologico la grossa cisti asportata si è rivelata un liposarcoma, tumore maligno. Volevo chiederle consiglio per il prossimo compleanno,visto che voglio preservare la mia salute perchè sono ancora giovane e ho tanto da fare. La ringrazio tantissimo! Giovanna

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta. Se sul piano affettivo intendo migliorare la situazione qual è la destinazione consigliata (e più vicina) per il prossimo compleanno? E comunque: se il rapporto con questa persona resta in piedi fino al mio prossimo compleanno è possibile che una RSM lo migliori?
E.

Anonimo ha detto...

Aggiungo i dati di lui: Genova, 23 agosto 1973, ore 05.43.
E.

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

Sono nato a Sapri (Salerno) il 05 marzo 1992 con parto naturale. Mi piacerebbe conoscere una tua opinione sul mio tema natale, in particolare sulle prospettive che esso offre dal punto di vista economico e amoroso (attualmente mi trovo alla fine di una storia importante). Ti ringrazio per questo e per la bellissima opportunità di condivisione e accrescimento che il blog offre.

Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Aggiungo i dati di lui: Genova, 23 agosto 1973, ore 05.43. Passerà il compleanno in Italia.
E.

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

Sono nato a Sapri (Salerno) il 05 marzo 1992 con parto naturale. Mi piacerebbe conoscere una tua opinione sul mio tema natale, in particolare sulle prospettive che esso offre dal punto di vista economico e amoroso (attualmente mi trovo alla fine di una storia importante). Ti ringrazio per questo e per la bellissima opportunità di condivisione e accrescimento che il blog offre.

Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

Sono nato a Sapri (Salerno) il 05 marzo 1992 alle ore 03.16 (avevo dimenticato proprio l'orario nel post precedente) con parto naturale. Mi piacerebbe conoscere una tua opinione sul mio tema natale, in particolare sulle prospettive che esso offre dal punto di vista economico e amoroso (attualmente mi trovo alla fine di una storia importante). Ti ringrazio per questo e per la bellissima opportunità di condivisione che il blog offre.

Un caro saluto.