sabato 9 agosto 2014

Oceania





Dear Ciro,

I’m looking for a good place for my next birthday and I hope you can give me an advice.

I have a good job which I would like to protect. But I had a few bad years with personal troubles, depressions and suffering. So I wish the next year could bring me a change in a positive way and hopefully a new love.


At the end of next year jupiter will enter my 7th house by transit and I have a Stellium in the 5th house of my Solar return. This could be a chance!


Currently I think about spending my birthday in the south of Spain, e. g. Alicante, to place jupiter closer to MC. But I have two questions:

Should I be afraid of he ascendant in the 8th house and is it better to place in in the 7th house (e.g. in Paris). And should I be afraid of the sun and neptune in the 4th house concerning my parents' health?

My birthdates:
02.03.1971, 07:20 a.m., Langenau, Germany (10e07, 48n30)

Regards, Yvonne

P.S. For this year you recommended Jakarta where I spent my last birthday. So far my year was ok.



Dear Yvonne,
The Ascendant in the 8th House is not very harmful, in my experience, if I can avoid it I avoid it, but it is not a tabu for me.
Even Neptune in IV is not great heavy in my experience and it refers more to fear than to real things in relation to parents. But in Alicante there would also be the Sun in IV that does not speak of fear, but of facts. But I repeat what I wrote in my books and that is that we can not do harm to our parents with our ASR. Instead you should think about the fact that in Spain you would put Mars and Uranus in the Fifth House, and this could also mean an abortion or rupture of important love. You have also to valuate if it is possible to put Saturn in the First House.
Many good wishes.








Carissimo Ciro,
qui Patty (11/09/1963 milano, ore 15.40), scusami se ti ho corretto l'ora di nsscita ma avevo dubbi che ho fugato.( almeno spero)
Hai condiglisto di andare a Golfito ma quanto tempo devo restarci?
Quali sono gli aspetti di rs importanti e quelli negativi che eviterò con questa rs e la cuspide di Venere sacrificata cosa significa per me?
Grazie infinite per pazienza e disponibilità.

Patty 63


Va bene, Patty, non importa.
Per conoscere l'ora e il giorno della tua RS, vai a questo link:



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




A Golfito è sufficiente che tu resti 1 minuto di orologio, ma ti conviene giungere lì almeno un paio di giorni prima a evitare che uno sciopero aereo, per esempio, non ti faccia giungere a destinazione.
Per quanto riguarda le molte spiegazioni relative a questa RSM, fai riferimento al libro che vedi sotto e se qualcosa non ti sarà chiara dopo averlo consultato, posta pure qui.
Molti saluti.














Gentile Ciro
Ho letto la risposta che hai dato a Mariolina di Napoli nata il 31 gennaio 1966 alle ore 7,14.
Guardando la RSM 2014 per Funchal (Madeira)non mi risulta che il Sole e la Luna siano in cuspide 6 casa ma
tranquillamente dentro la 5 casa.
Grazie

Francesco54

Per Mariolina: sul grafico che vedo io,su A.i.L., per un orario di nascita 7.14, RS a Funchal, Marte è del tutto in prima casa e saturno del tutto in seconda. Possibile?
( mi scuso per l'intromissione...)

Natalia
 
Scusa Ciro se mi permetto di contraddirti, ma se andando a Funchal per la RSM 2014 Sole e Luna fossero finiti sulla cuspide sesta come scrivi tu, dovrei arretrare l’orario di nascita almeno fino alle 6.30am…il che francamente mi sembra impossibile (dagli eventi della RSM2011 in poi ho avuto seri dubbi ad anticipare mio orario già alle 6:50)
Più plausibile sarebbe l’ipotesi che Marte possa essere finito cuspide prima casa, andando avanti di pochi minuti dopo le 7:20.
Ma non so ancora se è davvero così.
Già lo scorso marzo mi era stata fatta una diagnosi di nodulo al seno poi rivelatasi totalmente infondata. Tutto ciò mi sembra più opera di Nettuno in sesta casa di rivoluzione.
Finora tutti gli esami fatti hanno escluso patologie gravi. Di fatto i dolori ci sono e per questo continuerò a fare tutti i possibili esami e controlli del caso, Staremo a vedere. Scomodare l’ebola francamente non mi sembra il mio caso… forse in Nigeria rischierei di beccarla davvero.
Dal tuo suggerimento comunque mi sembra di capire che per l’anno prox dovrò rinunciare a mettere Giove in quinta.
Ti aggiornerò
Un caro saluto

Mariolina



Cara Mariolina,
è vero e ciò è dovuto al fatto che tu hai scritto Funchal (Madeira) e io ho inteso Faial (Horta, Azzorre).

Però l'equivoco è stato reso possibile anche dal fatto che Faial è effettivamente una città che è presente su entrambe le isole (come puoi vedere dalle due cartine riprodotte sotto).

Ma come è possibile che io mi sia confuso?

La ragione potrebbe essere che vedendo la RSM di Horta, questa mi sembrava ottima sia per Giove in cuspide X/11^ Casa e sia per appurare, con un atto coraggioso, l'incertezza che ancora ti governa sul tuo orario di nascita.

Ma queste tre 'coincidenze' potrebbero bastare a spiegare il 'lapsus'? Forse per molti sì, ma essendo io terribilmente pignolo, ho avuto difficoltà a credere a un pur simile concatenamento di 'coincidenze'.

Allora ho voluto fare una piccola ricerca extra e sono andato a cercarmi i tuoi post precedenti e le mie risposte precedenti.

Questa volta ho trovato ciò che spiega, esaustivamente, per me, l'origine della cosa.

Osserva il riquadro più in basso che ti riporta la mia risposta alla tua lettera del 5 Ottobre scorso.
In essa mi dicevi che volevi venire a capo dei dubbi che ancora esistono relativamente al tuo orario di nascita.

E io ti consigliavo di recarti a Horta, non solo perché lì la RSM sarebbe stata buonissima, ma anche perché quel Sole vicino alla cuspide Sesta ci avrebbe illuminato...

Bene, allora, compresa la genesi della cosa (che si spiega soprattutto con la notevole memoria da Cancro) e capito che tu hai preferito fare diversamente rispetto al mio consiglio (legittimamente), direi che allora la cosa si spiega nei limiti del Nettuno in Sesta di questa RS e credo proprio che non dobbiamo preoccuparcene eccessivamente.

Per quanto riguarda il tuo prossimo compleanno, abbiamo tempo e dunque aspetterei a decidere e non scarterei a priori l'ipotesi Nigeria perché è vero che la stessa è pericolosa, ma è anche vero che se a me servisse ci andrei, pur con le massime precauzioni.

Cari saluti.













Ciao Ciro, nel mio TN ho sia giove(in esilio) in VII casa che l'aspetto (quadratura) luna-plutone (plutone inoltre é dominante al MC e il mio asc. e' negli ultimi gradi dello scorpione). Cosa devo pensare di tutto questo secondo te? Grazie attendo una tua risposta. 

Cristina66

Ps: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30 da estratto

Cara Cristina,
ciò, insieme a Marte in Quinta Casa, ci parla di difficoltà nei rapporti di coppia: non sono elementi da poco, ma — direi — neanche terribili.
Molti saluti.









ciao ciro, sono roberta da verona,sono nata il 18\08\1970 alle ore 11:15 a verona, vorrei trovare l'amore! spero in una sua risposta, buona giornata 

roberta

Benvenuta Roberta da Verona!

Cara Roberta,
è il caso di dire "Lassù qualcuno ti ama..." perché, se tu restassi a casa il prossimo compleanno, ti prenderesti Marte e Saturno in Quinta Casa e se andrai a Saint Cloud, Minnesota, ti prenderai uno stellium pazzesco in VII Casa!
In bocca al lupo!






Caro ciro..
Ma una congiunzione marte-saturno nella quinta di Rl può essere lesiva anche se ho nel cielo di RSM venere in quinta?e se non fosse così potrebbe annullare gli effetti di venere di rsm nel corso del mese??
Un saluto...

Federico

Ogni posizione di RL può solo modulare, non invertire o annullare, le posizioni della RS.












Carissimo Ciro,
grazie di tutto !!
Durante questa RSM 2014 fatta a Grand Forks - North Dakota - USA vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico che verrebbe effettuato in Italia (dunque estero per me).
Ci sarebbero qualche sorta di problemi ?

Cari saluti.

Giotto
13/05/68 17.40 Lugano

Caro Giotto,
allora ti consiglio di farla nella RL che comincia il 2 Settembre e che vedrà Marte e Saturno un po' più giù dell'AS. Escludi soltanto i giorni in cui la Luna si troverà nel segno che corrisponde alla parte del corpo da operare.
Molti auguri.







Ciro, ho letto post di Stefania che ci indicava sito Ce.Sap.,purtroppo non ho trovato blog dove si parla di te,ma posso immaginare...,visto di che sito si tratta.E mi sembra assurdo,se uno si interessa e studia Astrologia possa finire sul sito del genere...E come darci dei deficienti,imbecilli e via dicendo e non mi sta bene!!!Difendo le mie facoltà mentali,decisionali e selettive...Beh,qui non ce da meravigliarsi di niente!E allora che dire di massa ipnotizzata dalla TV...lasciamo perde.Un abbraccio

Sierra







Caro Ciro,
sono sempre Filippo(Padova 1 Aprile 1976 ore15.45).
Come mi proponi tu, stavo vedendo nuove soluzioni per la mia RS 2015.
Una soluzione che mi sembra migliore è Gisborne s in Nuova Zelanda.
Stavo comunque dando un occhiata ad Apia (Samoa), Salt Lake City (U.S.), e Madrid (Spagna) dove sto vivendo,nel caso non potessi spostarmi.
Qual è il tuo suggerimento?
Grazie
Un saluto

Filippo

Caro Filippo,
direi che adesso ci siamo, ma senza far cadere Sole-Urano in Ottava oppure Saturno in 5^: la piccola correzione giusta è Wallis.
Tanti saluti.








Caro Ciro,
Urano di Rivoluzione sull'Asc. di Rivoluzione che cosa significa? La sua lettura va assimilata al paragrafo di Urano in I casa di Rivoluzione che trovo sui tuoi libri o viene potenziato? C'è differenza se è sull'Asc. dalla parte della XII o dalla parte della I?
Grazie mille!

Gelatinadimore
Cara Gelatinadimore,
Urano sull'AS di RS vuol dire Urano nel grafico della RS che si trova vicino all'AS. Il suo valore è tanto più forte quanto più esso è vicino all'AS. Se è in 12^ si legge come Urano in 12^ di RS e se è in Prima si legge come Urano di RS in Prima.
Se è a meno di 2,5 gradi dall'AS, vale come se fosse contemporaneamente in Prima e in Dodicesima.
Tanti saluti.








Fingere di cambiare tutto per non cambiare alcunché




Nelle scorse settimane abbiamo assistito a una vivace contrapposizione, nel Paese, tra chi sosteneva che il nuovo Senato dovesse essere elettivo e chi spingeva per il contrario.
Ho visto amici e conoscenti, anche menti brillanti, discettare su ciò.
Personalmente ho trovato avvilente un simile dibattito che, a mio avviso, ha fatto torto alla Verità: Matteo Renzi ci promise di abolire il Senato e in questi ultimi mesi si è discusso, anche molto animatamente, su come effettuare questa operazione di maquillage.

Sì, perché di questo si è trattato.

Lo scopo era, fin dall’inizio, quello di abolire il bicameralismo, un’anomalia tutta italiana e solo italiana, un modo davvero sconcertante con cui siamo andati avanti per oltre mezzo secolo a ritardare quasi all’infinito l'approvazione di ogni legge, anche le più semplici e poco importanti.

Leggete come commenta oggi Repubblica il passaggio che riguarda il bicameralismo:

“…Tutte le altre leggi saranno di competenza della Camera dei deputati. 
Eppure il Senato conserverà un potere di intervento anche su quelle. Non come oggi, certo. Potrà esprimere proposte di modifica (su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti), ma in tempi strettissimi: gli emendamenti dovranno essere votati entro trenta giorni, dopodiché la legge tornerà alla Camera che si pronuncerà definitivamente (e potrà anche respingere le proposte di modifica). I senatori saranno chiamati a esprimersi anche sulle leggi di bilancio (molte le obiezioni bipartisan, su questo punto) ma dovranno votare le proposte di modifica entro 15 giorni: anche in questo caso però l'ultima parola spetterà alla Camera. Infine, se la maggioranza assoluta dei suoi membri sarà d'accordo, il Senato potrà chiedere alla Camera di esaminare un determinato disegno di legge, che dovrà essere messo ai voti entro sei mesi..”.


Dunque, in linea con il più becero gattopardismo italiano, fingere di cambiare tutto per non cambiare nulla.

Non dico che questa riforma sia zero e sono anche convinto che Matteo Renzi, nelle intenzioni, era più radicale di me, ma i suoi stessi compagni di partito lo hanno costretto a ridimensionare enormemente la portata delle sue riforme, come quando, con il primo Nazareno, aveva fissato, insieme a Silvio Berlusconi, dei paletti reali per buttare fuori tutti i partitini, i vari Mastella e Casini della situazione, per traghettare la nostra repubblica verso una vera democrazia come nelle migliori tradizioni occidentali.

Poi conoscete tutti come è finita anche questa buona intenzione.
Nulla di fatto anche sul presidenzialismo, anche se il modo con cui sarà eletto il nuovo Presidente della Repubblica sarà molto, ma molto meno scandaloso di quello con cui sono stati eletti gli ultimi presidenti.


Insomma, contento no, ma resto convinto che quei due ero spesi alcuni mesi fa per contribuire all’elezione di Matteo Renzi, furono i due euro spesi meglio da me negli ultimi anni…








Un uomo che ammiro sempre di più, per la levatura scientifica e per l'impegno civile











Capri by www.GdeFon.ru





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

yesterday I asked for an advise for my next birthday which should bring a positive change in my life, especially in love. But with Venus, Uranus and Mars closely, what can I do?

02.03.1971, 07:20 a.m., Langenau, Germany (10e07, 48n30)

Kind regards,
Yvonne

stefania ha detto...

Caro Ciro,
visto che Sierra non ha trovato nulla :www.Cesap.net,poi forum,poi sezione di libera discussione,poi varie.Il mentecatto non mi ha risposto,ha preferito tacere.
Purtroppo per me non è stato così difficile trovarlo , usciva immediatamente sotto la pagina di questo blog,il giorno dopo è sparito
UN caro saluto
Stefania

Anonimo ha detto...

Si Ciro
Ricordo benissimo anch’io che tu mi avevi suggerito di trascorrere la RSM 2014 a Horta per testare l’orario 7:14 e l’avrei fatto senza indugio se fossi stata più che sicura del mio orario di nascita, invece ho preferito cautelarmi andando a Madeira per via delle mie insicurezze sull’orario di nascita. Ma forse è stato meglio così sennò adesso starei di nuovo col dubbio di dover anticipare l’ora di nascita.
Lunedi prox farò il test anti borrelia per scongiurare di aver contratto la malattia di Lyme e di aver messo Marte troppo vicino alla cuspide prima casa.
Speriamo di no….La cosa non mi consola ma così anche la mia delusione sentimentale si spiegherà semplicemente con la triplice risonanza di Urano in settima di RS, in quinta di RL e in settima di nascita….
La Nigeria è grande bisognerebbe capire in quale città esattamente andare, non mi spaventa il viaggio in sé, se ne valesse la pena ci andrei, ma se il quadro astrale resta del tutto simile a quello di Napoli non vedo la necessità di imbarcarsi in un’impresa così rischiosa….
Aspettiamo e vediamo l’evolversi degli eventi
Grazie e a presto
Mariolina

Anonimo ha detto...

@ Stefania e Sierra, la pagina incriminata si trova molto più facilmente digitando su Google:

"Ciro Discepolo CESAP".

gianni ha detto...

Ho trovato il sito di cui parla Sierra, ho risposto così:Salve,
non voglio fare polemiche, vorrei, solo dire che già il primo approccio, dell'articolo, è orientato al pregiudizio.
NON E' VERO che Ciro Discepolo, "si fa chiamare Maestro", casomai, accetta, che, chi vuole, lo chiami così. Io lo chiamo Ciro.
NON E'VERO che Ciro Discepolo, o qualche suo allievo, abbia MAI affermato. che spostarsi per il compleanno sia una panacea per tutti i mali. Ciò che dice Ciro Discepolo è pubblicato sul suo blog, e tutti possono vedere che dice tutt'altra cosa. Invito ad informarti meglio sull'argomento, prima di parlare di ciò che non conosci.
Vorrei lanciarti una sfida: sei disposta a fare il compleanno nella località che io ti indicherò? pago io il viaggio, ma ti avverto che ti confezionerò un anno lacrime e sangue. Se accetti, mi devi solo mandare il tuo ESTRATTO DELL'ATTO DI NASCITA per fare i calcoli, cosa ti costa...tu credi che siano sciocchezze, per te sarebbe una vacanza gratis, e in più, potrai scrivere sul blog, che avevi ragione tu.
gianni "

gianni ha detto...

Ho trovato il sito di cui parla Sierra, ho risposto così:Salve,
non voglio fare polemiche, vorrei, solo dire che già il primo approccio, dell'articolo, è orientato al pregiudizio.
NON E' VERO che Ciro Discepolo, "si fa chiamare Maestro", casomai, accetta, che, chi vuole, lo chiami così. Io lo chiamo Ciro.
NON E'VERO che Ciro Discepolo, o qualche suo allievo, abbia MAI affermato. che spostarsi per il compleanno sia una panacea per tutti i mali. Ciò che dice Ciro Discepolo è pubblicato sul suo blog, e tutti possono vedere che dice tutt'altra cosa. Invito ad informarti meglio sull'argomento, prima di parlare di ciò che non conosci.
Vorrei lanciarti una sfida: sei disposta a fare il compleanno nella località che io ti indicherò? pago io il viaggio, ma ti avverto che ti confezionerò un anno lacrime e sangue. Se accetti, mi devi solo mandare il tuo ESTRATTO DELL'ATTO DI NASCITA per fare i calcoli, cosa ti costa...tu credi che siano sciocchezze, per te sarebbe una vacanza gratis, e in più, potrai scrivere sul blog, che avevi ragione tu.
gianni "

Anonimo ha detto...

Illustre Discepolo,

è nato mio nipote il giorno 7 agosto 2014 ore 7:05

mi preoccupa la posizione di Saturno ma le chiedo se potrà avere un po di successo.


Grazie molte
Serena

Anonimo ha detto...

Salve, sono qui per fare un resoconto, anche se tardivo sulla RS del 2013 trascorsa a stewart island (NZ).
Saturno in casa 3: mi sono spostata spesso da Roma a Torino per andare a trovare una mia cara zia purtroppo molto malata. A Pasqua, mentre andavo da Roma a Perugia, ho fatto un incidente d'auto con danni per fortuna solo all'automobile che, per esorcizzare, avevo fatto fare qualche mese prima sia lavori alla carrozzeria che alle parti meccaniche.
Plutone in casa 6: un medico finalmente mi ha risolto un fastidiosissimo problema di salute che mi trascinavo da anni.
Nettuno(forse anche luna?) in casa 7:angosce e preoccupazioni in campo legale (dovute alla soluzione della casa in comune col mio ex).
Urano e luna in casa 8:ho ricevuto in donazione una bella somma di denaro.Si è anche profilata l'idea di una eredità.
Mercurio-marte-sole-venere in casa 9: incidente con l'auto, detto prima- brutta slogatura alla caviglia ad Amsterdam, mentre attraversavo la strada, durante il viaggio di andata in Alaska per la mia RS 2014.Grazie a mercurio-venere in 9 ho fatto tante bellissime gite nei dintorni del lazio con un giovane amore non nativo della mia città.
Marte: di nuovo danni alla mia auto,slogatura alla caviglia, mia parente che sta male e che vado a trovare. Abbiamo pure pensato a delle cure per lei all'estero ma non si sono concretizzate.
Venere in 9: innamoramento dapprima con uno poi con un altro non nativi della mia città.
Venere in casa 10:?
Giove in casa 11:mi hanno presentato un bravo avvocato per la soluzione al problema legale di cui sopra.
ASC in casa 11: viste le sofferenze patite, la strada tutta in salita, i litigi furiosi e le difficoltà che ho dovuto affrontare temo possa essere caduto anche in casa 12.
L'obiettivo avrebbe dovuto essere liberarmi del mio ex risolvere la questione legale e divertirmi con gli amici. Obiettivi che non ho raggiunto, anzi ho litigato con una mia carissima amica e ho frequentato poco o nulla gli amici. Ho abbandonato perfino il canto. Questo è quanto per la RS 2013. Un saluto a tutti Barbara Pat (05.05.1961 Roma ore 12,20)

Anonimo ha detto...

Adesso il mentecatto si fa chiamare Astro2?

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ti scrivo per tentare di dirimere la questione relativa all’orario di nascita di mia Madre. Tutta la famiglia ricordava le 23.15. Lei recentemente ha chiesto l’estratto di nascita con ora e lo stesso riporta scritto a lettere “undici e quindici” del 8 dicembre 1941 a Reggio Nell’Emilia.
Non so se tu nella tua esperienza sia a conoscenza del fatto che a quell’epoca si usasse indicare l’ora in quel modo a lettere senza specificare… Comunque almeno 3 parenti ricordano che fosse di notte. Nel caso fossero le 23.15 sarebbe un asc. Leone, luna in 12, nettuno in casa 2, saturno al MC insieme a urano e giove, marte cuspide casa 8 e 9, venere in 6, sole e mercurio in 4 opposto giove.
Nel caso dell 11.15 del mattino l’ASC. Sarebbe capricorno, marte in casa 2, saturno all’IC, giove in casa 5, venere in prima a 11 dall’ASC., sole in 11, luna in settima.
I tratti principali della sua vita sono stati sino ad ora: infanzia nella norma senza particolari traumi, ha lavorato fino alla pensione come insegnante, ha avuto un unico uomo con un brutto divorzio dopodiché non ha mai più avuto relazioni, un unico figlio (io) che non le ha mai dato grosse preoccupazioni, salute robusta senza patologie gravi segnata da terribili mal di testa poi risolti (purtroppo troppo tardi) con una chirurgia che ha eliminato una malformazione dei dotti sinusoidali attorno ai 65 anni; costante scarsità di denaro nonostante non sia mai mancato nulla, situazione generale sia di salute che di denaro e amicizie nettamente migliorata dopo la pensione sui 65 anni, perdita traumatica e improvvisa dell’unica sorella all’età di 50 anni (di mia madre). Rapporto difficile con una Madre opprimente, bel rapporto col padre morto giovane quando lei aveva solo 45 anni. Desiderio di viaggiare e attrazione per l’estero non del tutto realizzata con soli 3 viaggi importanti.
Quale orario reputi più idoneo dei due rispetto a queste informazioni (per poi iniziare uno studio sulle RS passate)?
Ti ringrazio tantissimo, cari saluti, Fabrizio Torino