domenica 5 ottobre 2014

Una bella iniziativa de Il Mattino!




Si tratta di 8 libri editi da Guida editori, di Napoli, in collaborazione con Il Mattino.
Alcune settimane fa vi avevo anticipato che in qualche modo ero entrato in contatto con Sofia Loren e...
La cosa nacque all'incirca un anno fa, nel corso di una informale e piacevole chiacchierata presso gli uffici dell'editore Diego Guida. Come ho detto si trattava di una chiacchierata informale tra l'editore Diego Guida, attuale testimone di una gloriosa famiglia di editori, il professore Eugenio Mazzarella (uno dei massimi filosofi viventi di cui ho l'onore di essere amico da moltissimi anni) e il sottoscritto.

Si parlava di un libro che avevo iniziato a scrivere tanti anni fa: Sul sofà dell’astrologo, libro che stavo scrivendo a quattro mani con il bravissimo collega de Il Mattino Pietro Gargano.
Raccontavo di ciò e mentre si parlava, con il contributo di tutti e tre i presenti nacque l'idea di una possibile collana: "Sul sofà...".

In quella sede e in quel momento si ipotizzarono anche i primi nomi: Paolo Sorrentino, Sofia Loren, e gli altri che vedete elencati nella locandina, tutti notissimi. Non tutti, magari, conosceranno Paolo Scudieri e Maurizio de Giovanni, ma si tratta di due personaggi davvero speciali: il primo è un industriale ed imprenditore di successo che — tra l'altro — ha creato Eccellenze Campane, il polo di gastronomia a via Brin di Napoli, una realtà non solo gastronomica che molti ci invidiano.
Maurizio de Giovanni è un vero fenomeno letterario che sta scalando i vertici di tutte le classifiche con i suoi gialli e i suoi personaggi ambientati nella Napoli dei quartieri.

Vi consiglio di leggerli tutti perché si tratta di 8 biografie realizzate dalla splendida penna di Pietro Gargano, a sua volta una vera celebrità...

Inoltre parliamo di libri al costo di 4,90 euro! (con il contributo dell'Istituto Banco di Napoli Fondazione e di Eccellenze Campane).

Molti auguri all’Editore Diego Guida e a Il Mattino per questa splendida iniziativa!








Dear Ciro,

Thank you very much for take your time for answer.
I would appreciate very much your help me.
Love & Money for 2015
September 3rd. of 1977
Hour: 21:56
Nogales Sonora Mexico
31 N 20 110 W 56

Best Regards

Lorena

OK, Lorena, but to what degree of Ascendant do you want that I calculate your Natal Chart?





Buongiorno Ciro

Sto vivendo i ultimi mesi della mia RSM a Broome Western Australia, con delle RL pessime e mi succedono delle fatti ed avvenimenti feroci nel campo lavorativo. Io a dire il vero oltre la RL ho guardato anche i transiti. La domanda che sorge spontana è: quanto potrà "Attutire" la mia RSM l'accaduto?

P.S Il concorso di ruolo c'è questo anno a dicembre, la prova pratica, se viene superata la prova orale ci sarà con la nuova RSM per Wellington New Zeland

Grazie di cuore un abbraccio

Silvia da Perugia nata il 09/01/1975 ore 23.30 ( sto verifficando l'ingresso di marte nelle case, si sente!!!)

Molto, moltissimo.







Ciao Ciro.
Mio fratello ha problemi di droga e la testa dura.
Se riesco a convincerlo ad una RSM che lo possa aiutare - almeno ad ammettere il problema per aprirsi a risolverlo - dove dovrebbe andare nel 2015? E' nato all'Aquila il 27.8.1975 alle 20.05.
Quest'anno ha trascorso il compleanno a Roma: c'è una buona rivoluzione lunare che potrebbe fare intanto?
Grazie

Anonima


Io gli consiglierei di restare a casa il prossimo compleanno. E non tenterei RL fino ad allora.

Molti auguri.







Caro Ciro, se vuoi puoi sfornare la torta, domani festeggero' la mia seconda RSM visitando il sito archeologico di Monte Alban che risale al 1500 a.c. circa... direi un ottimo modo per inaugurare un nuovo anno con giove in 12a e venere in 2a....
Catalano avrebbe detto: e' meglio una RSM in un posto bellissimo, con pianeti propizi che una RSM a Torino, con marte in prima e Saturno in 12 all'ASC, respirando lo smog che il nuovo inceneritore ci regala ogni giorno....
Un grazie di cuore a te caro Ciro, senza le tue conoscenze non sarei in questo posto e soprattutto mi sarei beccato due anni micidiali di fila....

Alberto Torino





Augurissimi!










Carissimo Ciro ti mando 3 foto, il teschio di Monte Alban (reperto único e preziosissimo), e la Chiesa di S. Domingo, anche con l'arcobaleno (segno molto propizio...).
Cari saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
fai buon compleanno e goditi queste meraviglie!
Fa niente che hai scelto di non farti massacrare dagli astri di Torino: vuol dire che farai il pieno di Marte e di Saturno in una delle prossime vite quando nascerai pipistrello o sorcio...

Un abbraccio.


Auguri Alberto!
Che le stelle ti siano prodighe di doni!
Buon compleanno dal tuo concittadino

Sandro NH





Gentile Dott. Discepolo, La ringrazio per questo nuovo suggerimento teso a proteggere la mia salute, visti i miei anni... Cosa mi suggerisce invece per mio figlio, nato a Roma il 10 novembre 1958 h.18.25? Lavoro e salute sono le sue priorità.

Ancora complimenti per la Sua missione,

Maria

Cara Maria,
a tuo figlio consiglio Bahamas.
Molti auguri.







Egregio dott. Discepolo...sono molto preoccupata
ma stando alla mia rivoluzione solare 2014-2015
io rischierei quasi la vita....
Ho uno stellium in undicesima casa,
formato dal sole, mercurio, e saturno,
oltre che venere in dodicesima, marte e
plutone in prima casa...
oltre chetutte le sovrapposizioni delle case
natali a se stesse...
Sinceramente mi sto preoccupando
non sono malata...ma è una rivoluzione tremenda...più pesante di quando ho avuto un lutto gravissimo in famiglia nel 2010..con la scomparsa di mio fratello...
i miei transiti fortunatamente
sono abbastanza miti,
tuttavia, spero che tutto questo possa relazionarsi
alla concretizzazione di un progetto importante piuttosto che alla mia "morte"....Lei che ne dice?
18-11-1981; 08:45; Salerno, compleanno trascorso nella stessa città...saluti! 

Anonima

Cara Anonima,
penso che tu non debba assolutamente restare a Salerno il prossimo compleanno, indipendentemente dall'idea di morte che qui mi sembra fuori luogo e che non può essere usata come parametro di decisione in tal senso.

Molti auguri.






Caro Maestro sono ancora MARIASTELLA (Brescia 2.11.1967 ore 11.15)
mi hai consigliato di andare per la mia rivoluzione solare di quest'anno a POLJARNYJ (PYJ) (Siberia, Russia) ma dopo numerose e complicate ricerche ho trovato che l'aeroporto ha solo aerei privati e non esiste nessuna compagnia aerea che transiti da lì. La città mi sembra, vista anche da earth, in mezzo a migliaia di miglia di ghiaccio e steppa.
Non ci sarebbe un'altro posto dove posso andare per la mia rivoluzione solare?
Grazie ancora 

MARIASTELLA



Cara Mariastella,
non mi risulta ciò che dici. Riposta la tua domanda aggiungendo la tua email personale in modo che altri Blogger possano scriverti e darti suggerimenti. Intanto rivolgiti a una buona agenzia di viaggi.
Va da sé che se avessi potuto consigliarti Parigi, Londra o Barcellona, lo avrei fatto da subito.
Tanti saluti.









Carissimo,
grazie, la R.S.M. di Yazd è perfetta per ciò che ti ho richiesto e cioè fortuna e serenità per gli studi. Purtroppo però la vita sentimentale sembrerebbe provata, con l'AS in V ed uno stellium in V composto da Marte, Urano e Venere: un anno rocambolesco dal punto di vista sentimentale e della figliolanza. Purtroppo l'esperienza insegna che quando la vita sentimentale è piena di tensioni, è molto difficile studiare serenamente. Saturno in prima inoltre, parlerebbe in altro modo di una condizione di oppressione, malinconia, chiusura mentale. Ebbene, con Astral, ho provato a "restringere" la V Casa e mantenendomi sulla stessa longitudine di Yazd, sono andata verso le alte latitudini fino a Syktyvkar. Qui si vedrebbe Urano uscire dalla V e Saturno uscire dalla I ma ahimè, anche Giove uscirebbe dalla cuspide X. Così sono a chiederti se tu, nel caso approvassi questa seconda possibilità, potessi trovare con Aladino un'ideale località intorno a Syktyvkar in cui Giove potesse rientrare in cuspide X e Urano a distanza di sicurezza dalla cuspide VI.
Nel caso ciò non fosse possibile o se tu comunque non l'approvassi, ti chiedo quali potrebbero essere i "no"di questa seconda R.S.M. di Syktyvkar o dintorni.
Ti ringrazio per la pazienza, soprattutto a nome di di Psycho che deve proprio studiare!

Caronte 9
P.s.: Psycho - nata a Modena il 24.02.1993 alle 12.05 -.


Cara Caronte,
in effetti — se ci fai caso — ti sei risposta già da sola: non potendosi realizzare la quadratura del cerchio, se vogliamo mettere un magnifico Giove in Nona stretto al MC (secondo il tuo preciso target iniziale di RSM), o scegliamo Saturno in Prima e Urano in Quinta (che io ti consiglio) oppure tentiamo di mettere Saturno in Seconda e Urano in Sesta, che io ti sconsiglio perché tale combinazione potrebbe avere ricadute estetiche non piacevoli per una giovane donna.
Direi che in questo caso la decisione è più politica che tecnica...
Un caro saluto.





Ciao a tutti. Sottopongo alla vostra attenzione questo mio nuovo articolo sulle emozioni, la Luna e il cervello. Come sempre aspetto i vostri pareri.

http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/10/picobiologia-e-astrologia-7-parte.html

Giuseppe Galeota Al Rami






Caro maestro,

non so se questa sia la sede giusta per condividere una riflessione che ho da tempo , ovvero il rapporto tra astrologia e religione. io credo in Dio, pur credendo nell'influenza degli astri nella nostra vita; credo in Dio nel senso del teologo cristiano Vito Mancuso, non so se conosce, e cioè che Dio ha dato il principio ordinatore al mondo e più si va verso l'ordine, il bene , la verità, con l'intelligenza più si arriva allo Spirito. Così penso che credere ai pianeti e alla loro influenza nella nostra vita, all'energia cosmica , un cosmo in cui facciamo sistema, significa credere in questo principio ordinatore; lo chiedo a lei che studia da tempo astrologia.......potrebbe essere come quei scienziati che studiando studiando, vedendo che le cose, la natura, sono così "meravigliosamnente" incastrate talvolta bene che non può essere un caso e la bellezza della scienza e così dell'energia cosmica degli astri, che porta a credere essa stessa a questo principio ordinatore....non per nulla molti ricercatori e scienziati credono dopo un pò in Dio......non so se sono riuscita a spiegarmi.

Grazie per l'ascolto

Daniela


Cara Daniela,
sfortunatamente, quando a poco più di vent'anni lessi Risposta a Giobbe, persi quelle che mi sembravano delle convinzioni di fede e in tal senso ho tantissimi dubbi che crescono anziché cessare di esistere.
Certamente la mia idea attuale di Dio è più vicina a quella di Jung che a quella del buon Dio che si prende cura di noi.
Se tu pensi che vi sia incompatibilità tra l'Astrologia e la Religione, posso riportarti ciò che disse un sacerdote assai anziano e cieco, professore di teologia psicologia e filosofia, che frequentava, tantissimi anni fa, un mio corso di Astrologia. A un giovane che gli chiedeva spiegazioni, rispose: "Perché ti sorprendi di vedermi qui ad ascoltare lezioni di Astrologia? Gli astrologi affermano che tutto dipende dalle stelle? È vero. Ma chi ha creato le stelle?".

Un caro saluto.





Caro Maestro.
Compiuto il viaggio a Mariehamn per la mia RSM 2014, ho deciso di scriverti adesso per informarti brevemente sulla mia situazione generale che a breve si terminerà col nuovo compleanno.
Inizio dalla mia Principessa, scrivendoti che il mio rapporto con questa creatura di sette anni è meraviglioso e Lei crescendo caratterialmente più sotto la mia influenza sta sviluppando un fare deciso, positivamente determinata nelle sue piccole e grandi avventure, socievole e disponibile verso il prossimo.
La compagna ed io, che amo, mamma della mia Principessa, abbiamo insieme un’amabile relazione, anche se c’è stato un lungo periodo dell’anno, da marzo a settembre, piuttosto burrascoso che ci ha messo nuovamente alle corde, alquante tese. Le recenti incomprensioni che hanno generato pesanti litigi, col rischio della separazione, sono state originate da un lavoro svolto insieme con lei come traduttrice ed io come architetto. In questo periodo si è ristabilito un ordine pacifico e la relazione ha ripreso a marciare bene.
Il mio lavoro di architetto non procede granché bene, alti e bassi si succedono senza soluzione di continuità, e a parte il momento generale negativo, i pochi clienti che non possono o non vogliono pagare il lavoro svolto, sorgono anche problemi che potrebbero terminare davanti al legale. Allo stesso modo di quando Ti scrissi diverso tempo indietro, anche in questo caso, la situazione sembra a mio favore e questo secondo il parere competente di alcune persone alle quali ho raccontato la vicenda, che sto ancora subendo, e di alcuni testimoni.
La Famiglia di origine, la mia mamma che ha ottantatré anni appena compiuti, fa fatica a uscire dalla vedovanza e vive principalmente per la nipotina, dove un’altra espressione sarebbe inutile. Il mio rapporto con la mamma alcune volte è teso, e questo si ripercuote negativamente nella relazione con la mia compagna.
Il volontariato rivolto ai bimbi sfortunati, con problemi agli occhi, sta procedendo con fatica causa della ristrettezza del denaro e della fatua sensibilità di alcune persone.
Questo è il mio piccolo racconto successivo alla RSM 2013, che spero migliori nella prossima Rivoluzione tenendo le cose buone, e come avevo già scritto “fare tesoro di quelle negative”. Spero in un cielo più sereno così vorrei nuovamente condividere l’esperienza, e come Ti ho scritto in una lettera precedente, ho nuovamente fiducia che la RSM mi aiuti a cercare di raggiungere una vetta migliore, una desiderata elevazione.
Desidero ricordarti che sono nato a Sanremo il 18 novembre 1962 alle ore 11:50 – 12:00.
Ti ringrazio con anticipo per la Tua sensibilità, qualità oggi sempre più rara.

Con simpatia.

Massimo

Caro Massimo,
molto bene. Per quest'anno ti consiglio solo un piccolo, ma non inutile spostamento: Dublino.

Tanti auguri.





Buongiorno Ciro!
È possibile mettere un Giove di RSM cong al mc nonostante un Giove di transito in 9 quadrato All ascendente radix a cui sono congiunti Giove ed Urano?
Grazie

Anonimo

Sicuramente: è possibile e utile.







Buongiorno maestro!
Sono una mamma, Miriam, e Mi chiedevo se viste le riedizioni di successo di molti suoi libri, fosse in cantiere una sua edizione rivisitata a proposito delle potenzialità che un bimbo già dalla nascita possiede, per indicare la professione migliore !
Potrebbe postarci qualcosa al riguardo ?
Grazie, un abbraccio
 
Miriam di Frosinone

Cara Miriam,
non ho ancora deciso cosa farò da grande. La vita è difficilissima per tutti noi, ma io penso che sia anche potenzialmente molto bella da vivere e spesso mi piace immaginare il mio futuro con me che mi dedico quasi al 100%, oltre che a Daniela, alla fotografia: andarmene in giro tutto il giorno a fotografare la natura, i paesaggi, l’arte, le persone, i fiori, gli animali...
Non so, quindi, se ciò che tu chiedi possa rientrare nei miei progetti futuri, ma mai dire mai...

Cari saluti.







Buongiorno caro Maestro!
Sono marco, sono lieto di aver attuato la mia prima RSM a Mosca(con riscontri positivi ovvio!) e considerato ciò che dice sempre e che approvo pienamente , la RS va attuata come fosse un vaccino !
Dunque mi muovo per tempo, visto che vorrei prenotare già da ora! Le chiedo gentilmente il posto migliore(insieme a due alternative senza ovviamente limiti al kilo metraggio)
dove trascorrere la mia RSM 2015 privilegiando gli astri positivi sul le cuspidi 6/7 e 9/10 mc ... Proteggendo chiaramente sempre la salute (1-6-12) .
Grazie infinite , un augurio di una buona domenica speciale!

Marco 14 giugno -83 cremona 19.30

Caro Marco,
ti consiglio Kitee, Finlandia, ed essendo la stessa ottima, non vedo motivi per consigliartene una seconda o una terza.
Tanti auguri.








Caro Ciro, domani notte martedì alle 4 a dovrò alzarmi perchè alle 7 del mattino ho l'aereo da Linate. Dopo 10/11 RSM dovrei aver già fatto il callo alla partenza invece questa mattina è arrivata una strana febbre in più l'agitazione che mi ha trasmesso mia madre perchè durante la mia assenza starà 7 giorni in una casa di cura che tra l'altro costa più la sua degenza che l'Hilton dove alloggerò. Questa mattina ho iniziato a puntare tutte le sveglie compreso quelle dei telefonini facendo varie prove anche perchè le campane di notte a Milano non suonano. Parlando della mia imminente RSM confesso che quel Marte vicino alla IV mi fa un pò paura perchè essendonci un Saturno in 3 quest'anno potrei prendere un coltello e come nella scena di Psycho sotto la doccia accoltellare Caino.
Un caro saluto e arrivederci a Padova. 

Lella

Cara Lella,
ormai lo sai da molti anni che alla vigilia di ogni partenza ti prende un'agitazione enorme che potrebbe farti brutti scherzi: forse puoi esorcizzarla dicendo a te stessa che è inutile che tu ti faccia salire la febbre a 40° C perché tanto partirai lo stesso...
È vero, questa prossima ASR, come tutte quelle che possiamo concepire qui sulla Terra, sarà imperfetta, ma sarà anche la migliore in assoluto che tu possa augurarti.
Molti auguri e mandaci una foto da pubblicare il giorno del compleanno.




Marina Grande e Marina Piccola di Sorrento. Ottobre 2014. Foto di Ciro Discepolo.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




15 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo...
grazi per le sue celeri risposte e l'attenzione,
dove mi consiglierebbe di trascorrere il mio prossimo compleanno se nn a Salerno?
18-11-1981, 08:45...

Grazie!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro forse ieri ho postato male una domanda che probabilmente non è pervenuta,vorrei sapere se un Marte e un Plutone in quinta di rivoluzione posdono essere una spinta ad una nuova gravidanza o un deterrente?e cosa comporta il transito nel tema natale di un marte congiunto a Plutone in ottava casa?grazie mille Vale

Anonimo ha detto...

Cari Ciro e Daniela,
intervengo poche volte ma leggo sempre questo bellissimo blog.
Mi inserisco nella vostra breve e cordiale disquisizione tra Astrologia e fede.
Anche io sono un credente e ho fatto studi tecnico scientifici. Non penso che ci sia nulla di strano o di contraddittorio nel credere e, nel nostro caso, praticare l'Astrologia. Quel "come in Cielo, così in Terra" che da secoli viene ripetuto nella preghiera che Gesù ci ha insegnato, penso che sia un preciso riferimento, che in molti interpretano diversamente, ma che a me piace invece pensare come a un'allusione ad una volontà di Dio che sta scritta in Cielo e che si riversa sulla Terra. Inoltre, essendo io di origine palermitana, vi segnalo un'antica chiesa del centro storico di Palermo detta "dei tre Re", un tempo dedicata ai Magi. Ebbene al suo interno si conserva ancora oggi una statua che rappresentava una virtù dei tre Magi: l'Astrologia! Era il 1580.... forse anche adesso dovremmo riscoprire certe virtù. Di seguito vi riporto il link con le belle immagini della chiesa di recente ristrutturata e dove potete vedere anche la suddetta statua, purtroppo giunta a noi acefala, ma che reca ancora la scritta inconfondibile: Astrologia!

http://palermodintorni.blogspot.it/2014/05/chiesa-dei-tre-re.html?m=1

Un caro saluto a tutti.
Michele da Legnano

Anonimo ha detto...

Buongiorno sono Giustina 06/03/1964 nata a Milano ore 3,25,a fine agosto mi ha consigliato Atollo Marshall Kwajalein ("Cara Giustina,siccome immagino che la nostra sarà una trattativa difficile, inizio a consigliarti la migliore location.
Molti auguri".)Se non ci sono altre possibilità più semplici avrò comunque scoperto questo documentario molto interessante su quei luoghi. Cordiali saluti Giustina
Dennis O'Rourke Half life.

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro , buongiorno a tutti!
Sono Mirko , e amo questo blog e l astrologia.
Vorrei avere delucidazioni a proposito del 10 settore : emancipazione.
Mi chiedevo se , avendo una casa 10 vuota radix ma nella rivoluzione solare mirata attuata quest anno ho Venere e Giove dentro, mi posso aspettare eventi del tipo
Riconoscimenti, protezione madre e suocera, indipendenza , cause vinte, nascite, matrimoni, contratti di lavoro buoni, nel senso che questa casa è come un jolly in generale nella vita dell individuo oppure altri significati ?
Grazie per la comprensione, un caro saluto

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

sto dicendo, invece, che secondo me astrologia e religione sono compatibili, anche nel senso cristiano, come le disse quel prete: le stelle sono espressione di Dio.

Daniela

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ho una bimba nata il 21-12-2010 a Roma alle ore 21:33 .. vorrei evitare assolutamente la prox RS quast anno è stato un disastro con la salute..il compleanno lo ha passato a Roma..ne sono successe mille si è dovuta anche operare.. il prox avrebbe marte in 6° e vorrei evitarle problemi di salute.. ci siamo trasferiti al momento viviamo a Jesolo (VE).. inoltre il mio compleanno sarebbe due giorni prima il 19-12.. ho visto da astrologiainlinea che mi converrebbe passarlo alle Azzorre ..ma vorrei sapere se esiste una destinazione comune con la bimba in modo da fare un viaggio unico e scamparla entrambe.. io sto cercando di rientrare nel mondo del lavoro devo dire che come mi sono mossa quest anno ho subito trovato molta disponibilità e forse martedi dovrei aver trovato.. l anno scorso il compleanno l ho passato a Ponta Delgada sempre Azzorre.. e credo che giove in 11 e venere in 5 quasi cuspide 6 mi stiano favorendo anche sul lavoro.. io sono nata il 19-12-71 a Salerno alle ore 19:40 quale sarebbe una destinazione buona per entrambe? grazie mille Maria

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, vorrei chiederti una destinazione per il prox compleanno e un luogo ottimo dove trasferirsi per trovare finalmente piu' serenità e soddisfazione sul lavoro e soddisfazione affettiva x mio fratello nato a Salerno il 20-04-73 alle ore 12:00 ..grazie ancora

Anonimo ha detto...

Ciro,
il dilemma che si pone è dato dal fatto che diamo un'interpretazione diversa di una stessa R.S.M..
Chissà, forse in questo caso gioca un ruolo notevole l'apprensione materna.
Ma veniamo al punto.
Come interpreto io una R.S. che porta l'AS, Marte e Urano in quinta? Semplice: potrebbe portare un serio problema psico-affettivo, un trauma di quelli che seppure accadono a delle persone giovani, lasciano una traccia che nel tempo potrà costituire la base (negativa) dei futuri rapporti sentimentali.
Perché penso questo? Per la concomitante presenza di Saturno in prima di R.S. e per il fatto che mia figlia già da un anno sta subendo la pesante congiunzione Urano-Venere che forma angoli disarmonici con altri pianeti, in particolare con Giove in quinta.
Passo ora a interpretare la R.S.M. dei dintorni di Syktyvkar.
1. Urano, spostato in sesta, potrebbe portare delle novità positive a livello lavorativo, questo per la concomitante presenza di Giove in decima (Psycho lavora nei locali durante il fine settimana). Quand'anche ci parlasse di problemi di salute, questi non dovrebbero essere teoricamente gravi data l'assenza di valori di prima, sesta e dodicesima.
2. Saturno, spostato in seconda, ci direbbe che Psycho continuerebbe ad avere le mani bucate come al solito.
Quand'anche ci parlasse di un peggioramento del suo aspetto esteriore, questo non dovrebbe essere grave e definitivo, data l'assenza di valori di prima, sesta e dodicesima di cui alle tue 34 regole.
3. L'AS e Marte rimarrebbero in quinta, equilibrati un poco da Venere.
Perché la mia visione della R.S.M. di Syktyvkar è più ottimistica?
Questo è dovuto ai tuoi insegnamenti ed io non vorrei aver capito male: una R.S.M. in cui non vi siano Marte, il Sole, l'AS o uno stellium in prima, sesta e dodicesima così come non vi sia Saturno in decima o valori di ottava casa, non dovrebbe dare un anno così pesante per ciò che riguarda le varie posizioni di R.S..
Ecco, le nostre interpretazioni differiscono qui perché tu invece ritieni che la R.S.M. di Yazd sia meno negativa e per questo me la consigli.
Ecco, io ti chiedo di spiegarmi il perché ritieni questo, così "come lo spiegheresti a un bambino di cinque anni" !
Purtroppo è la prima volta che mi trovo in un dilemma come questo che vede coinvolta una seconda persona. Credimi, se si trattasse di me, accoglierei tutto con maggiore serenità ma trattandosi di mia figlia, ho mille timori e insicurezze.
Per questo sto rubando ancora il tuo tempo ma spero davvero che non sia così anche in futuro.

P:s.: sempre immaginando che vi sia una località nei pressi di Syktyvkar in cui Giove venga a trovarsi in cuspide X, vorrei mantener ferma la R.S.M. pensata per gli studi anche se, a guardar bene, qualsiasi R.S.M. risulterà difficile nel 2015, data la prossimità di Urano e Marte il giorno del suo compleanno
.
Bene Ciro, concludo questo post!
Non so davvero come ringraziarti...
Ciao. Caronte9
(Psycho, nata a Modena il 24.02.1993 alle 12.05).

Anonimo ha detto...

Buonasera dott. Discepolo,
la ringrazio per la celere risposta in merito al compleanno di mia figlia ma purtroppo mio marito si rifiuta di farci partire per Sioralik.

Le chiedo se Bristol (uk) possa essere il giusto compromesso. La bimba è nata a Bologna il 30 ottobre 2010 alle 9.55.

Mi sono informata ed é possibile andare in Uk anche con la semplice carta d'identità anche se é richiesto il controllo documenti sia in uscita che entrata.

Cordiali Saluti

Catia ha detto...

Carissimo maestro vorrei chiederti un consiglio per un mio amico nato il 13 novembre 1967 a Cagliari. E' un importante manager e da lui dipendono molte famiglie. Ho calcolato la sua RSM 2014 ed avrebbe un ascendente in sesta. Ho provato a trovare alternative ed avrei trovato SALT Coy o Grand Turc a Turcs and Caicos ma non mi convince fino in fondo. Vorrei avere il tuo giudizio e magari una alternativa migliore. Un caro saluto. Catia

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

continuo a seguire con molto piacere te e i blogger su queste interessantissime pagine.
Volevo chiederti, siccome abbiamo spesso detto che le RS prevalgono sui transiti, cosa accade invece con le RL.
Se abbiamo cioè una RS buona, ma orientata a tutti altri item, e c'è una discordanza diretta tra la sola Lunare e i transiti (per esempio la lunare reca uno stellium positivo in quarta, e i transiti un duplice o triplice passaggio di malefici nella stessa casa), con una RS del tutto avulsa da questa contrapposizione (per esempio una RS con la quarta casa e il fondo cielo che non ospita alcun astro e non riceve aspetti), cosa accadrà?Momenti positivi o negativi relativi alla casa interessata?
Ti ringrazio molto per la risposta.

Un caro saluto da Leone di Capri.

gabriele paganella ha detto...

Ciro buongiorno. Non so se te l'ho già fatta ma te lo chiedo comunque: lavorando come responsabile commerciale di una azienda software, le vendite (chiusura di contratti) è da attribuire a valori di settima o l'asse seconda/ottava?

Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Mark da cava, grazie mille per questi due anni, indirizzato da te ad Otranto per problemi miei economici, e cn pochi euro sono state due annate formidabili x tutto.. una cosa che non ti ho accennato che e morta la nonna, be e sempre un dispiacere quando muore un caro ma se doveva morire uno dei miei genitori, meglio nonna che comunque con i suoi quasi 90 anni ha fatto un grande percorso di vita...e comunque e arrivata alla fine con grande sofferenza e problemi fisici e l'unico dispiacere che tu sai quando amavo i nonni....
e quest'anno sono riuscito a conservarmi 1,200 euro... vedi tu il meglio che posso fare con questi soldi....
x il nuovo anno.... l'amore e sesso con la mia ragazza, sperando di dargli giorni più positivi a lei e il figlio..e nel lavoro voglio provare il nuovo percorso con lo sport che tu sai i sacrifici che sto facendo con gli allenamenti sperando che possa aprirsi un futuro più positivo con un lavoro che amo lo sport, la natura, e ti aiuta con l'estetica sperando mi possa portare soldi in positivo... e questo percorso come sai inizia a marzo vedi tu nello sport il meglio che posso fare quest anno e benevolenza sia nello sport che con la famiglia e protezione generale......
sono nato il 5/12/1981 8:45 del mattino Salerno

E grazie che sei sempre disponibile per me, e per tutti nel blog sei un grande esempio..


Unknown ha detto...

http://francescomanfrediastro.blogspot.it/
Bene e tanti auguri per il blog appena inaugurato!




Grazie mille per gli auguri!
Oggi volevo evidenziarle una questione che mi sta molto a cuore:
come avevo detto qualche giorno fa, dovevo decidere se contattare o meno per il corso di falegnameria.
Appena fatto, mi hanno subito ricontattato da emagister:
hanno detto che mi avrebbero mandato tutti gli schemi entro lunedì.
Ero piuttosto felice:
incredibile, mi avevano richiamato il giorno dopo!
Inoltre, avevo ancora nascosto le mie intenzioni... non avevo detto in famiglia che avrei preso questa decisione di fare il corso.
Al giorno d'oggi però, non mi è ancora arrivato niente:
quando ho chiamato, mi hanno detto < che è normale che ci siano 3-4 giorni di ritardo. non dipende da noi. >
Inoltre, in questi giorni, non hanno fatto in tempo a saperlo, che i miei familiari, stanno facendo di tutto per farmi desistere, in maniera piuttosto ambigua ed ininterrottamente.
Ho risposto male perchè non mi va di sentire un sacco di ciancerie. Il fatto è:
Ero entusiasta venerdì, appena provato. Oggi sono molto preoccupato.
è questa la sensazione delle dissonanze di Nettuno: ansietà, è come aver preso in mano un pugno di sabbia, che sfugge...
secondo lei ho pescato un granchio? O devo provare ad attendere?
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.