domenica 8 febbraio 2009

A beneficio della libido di Luigi, soprattutto




E anche della mia e di molti altri...
Queste che vedete sono le sequenze della prima prova sul campo (già perfettamente funzionante) dell'implementazione di alcune funzioni di Aladino con Google Earth: voi effettuate una query, per esempio per Gandhi, e scegliete l'aeroporto di Helsinki. A questo punto cliccate su "Google Earth" (in alto a sinistra nella mascherina di Aladino) e, "miracolosamente" si apre Google Earth posizionandosi, con il proprio punto centrale, esattamente sulle coordinate geografiche precisissime che avete selezionato!
Ci lavoreremo ancora per testare bene il tutto e offrire la migliore veste grafica di ciò, ma - come dicevo - la cosa è già funzionante e ci permetterà navigazioni future ancora più entusiasmanti!
Auguri a Paola per la sua RLM (quando puoi cerca di usare dosi massicce di Giove al MC e di Venere al DS, o viceversa).
Per Luciana: benissimo, allora aspettiamo la tua relazione a Budapest che ti conviene inviare con un certo anticipo se desideri che venga pubblicata al più presto. Ma, ricordate: tra il 16 e il 18 ottobre, non il 19 come ha scritto Marco (è ovviamente un lapsus).
Bentornata anche Manu: sapevamo tutti che non ti saresti schiantata da nessuna parte e che i cosacchi non ti avrebbero mangiata.
Auguri anche a Uranio14 (ma non eri 12 o 13?): però cerca di non fare più karakiri.
Per Doriana: non sai cosa ti perdi...
Spero di non dimenticarmi nulla.
Sì, una cosa l'avevo dimenticata: se volete vedere gli stessi due grafici in alta risoluzione, li potete scaricare qui:

Buona domenica a Tutti.
Ciro Discepolo

7 commenti:

Marco Celada ha detto...

Per il giorno 19 mi riferivo al ritrovo di S'Agata (19-21 giugno);
in ogni caso sia in giugno che a Budapest in ottobre spero in una larga partecipazione.


Marco

paola ha detto...

puoi scommetterci, Ciro che cerco di fare RL con Giove al MC: pensa che il 5 aprile sarò a Bari a presentare il romanzo con as nona e giove nel cuore della decima di RL! E una settimana dopo questa RL il romanzo esce in Francia!
buona domenica a tutti

uranio15 ha detto...

Sinceramente ammetto che sono andato su google per potere ricercare il significato di karakiri o harakiri:e' il suicidio della casta dei samurai che si squarciavano il proprio ventre.
Non e' che sono arrivato a far questo ma ci sono andato vicinissimo.
Poveri samurai:personalmente non darei la vita per il mio paese!
Comunque e' davvero un'ottima cosa la correlazione che ora e' nata tra il programma aladino e google Earth.
Un'ultima cosa Ciro.
La settimana scorsa sono andato in libreria ed ho visto il libro "i transiti" di robert hand,25 euro.
Quando in un tuo libro lo citavi pensavo che avessi esagerto ed invece era proprio vero!
Per transiti esiziali e posizioni astrali che nemmeno un Santo del paradiso potrebbe affrontare li spiega con "attualmente vi trovate in uno stato d'animo triste e vi chiedete...bla,bla,bla..."
Insomma ho rivisto i miei transiti del 2008 cercando di indagarli con questo libro e ci ha "azzeccato"(scusa il termine) al 9 % mentre tu nel tuo libro hai preso al 100%.
Insomma 25 euro sprecate.
Una volta ho letto che un ragazzo indiano voleva fotografare un vecchio della sua tribu' ma questi non glielo permise rispondendogli:"no,poiche' imprigioneresti per sempre la mia anima in quella foto".
E lo stesso con un libro:e' come se chi lo leggesse fosse in contatto telepatico con il suo autore ed io credo che davvero tu abbia aperto nuovi campi di ricerca in questa materia che e' ancora vista come una pseudo-scienza.
Tutto questo e' dovuto alla presenza nel nostro paese di ciarlatani che hanno snaturato l'arte astrologica.

doriana ha detto...

Mi sono appena permessa un'iniziativa un pò audace... e spero che le destinatarie non me ne vogliano...
Visto che ho conosciuto un pò di persone nelle mie due tappe a Budapest, mi è venuta l'idea (sapendo più o meno le tratte aeree che devono fare) di metterle in contatto fra loro per poter usufruire dell'offerta della Lufthansa, e prenotare insieme il volo del prossimo convegno. Da qui, al pensare di lanciare l'idea a tutto il blog, il passo è stato breve.
Perchè chi è intenzionato a partecipare al convegno, non posta il luogo di partenza? Magari riuscite ad associarvi...
Ciao a tutti
Doriana

Luigi Galli ha detto...

Si, è vero, caro Ciro, queste iniziative su Aladino in un certo senso mi fanno sognare...

Doriana ha detto...

Buongiorno a tutti,
quesito per chi mi vorrà aiutare:
in un cielo di rivoluzione con asc in III cuspide IV, sole in VIII, marte congiunto giove in VII e venere al MC cosa mi debbo aspettare che accada?
Grazie
Doriana

plutone54 ha detto...

Ringrazio Ciro che mi dà la possibilità di parlare al prossimo convegno di Budapest ad ottobre. Per quella sede preparerò una relazione sull'argomento che sto studiando da parecchi anni e di cui ho reso noto i primi risultati al convegno di Vico Equense del 1997 ( l'altro ieri...).A distanza di tempo, devo riconoscere che quella prima "uscita" mi ha portato fortuna, seguita da un'altra relazione nel 1999 sempre a Vico e da altre un po' in giro in tutta Italia. Il tema si rifà alle connessioni fra l'Astrologia Attiva e la Floriterapia di Bach, con uno sguardo particolare alle cosignificanze fra transiti planetari, esorcizzazione dei simboli e rimedi floreali del momento. Ma quanto tempo ho per illustrare i risultati delle mie ricerche? Io pensavo intorno ai 40-45 minuti, tenuto anche conto che occorre il doppio del tempo per la traduzione, probabilmente da parte della bravissima Bea. Saluto tutti ed auguro un buon compleanno a Doriana in partenza...