giovedì 18 agosto 2011

Eppure i picchi sembrano essere del tutto chiari...




Per Giovanni. Do per scontato che tu sappia leggere una curva cartesiana. Quella dell'ICP per il XXI secolo mostra una discesa che va dal 2003 al 2013, poi due anni di netta risalita e, quindi, una nuova discesa dal 2015 al 2020, sicuramente più forte di quella in corso, ma che non potrebbe avere nulla a che vedere con la crisi attuale.
Se noi guardiamo la stessa curva per il secolo precedente, osserviamo una caduta tra il 1915 e il 1918: tutti diranno la I Guerra Mondiale, con diversi milioni di morti! Ma dimenticando che negli stessi anni ci fu anche l'epidemia influenzale cosiddetta "spagnola" che uccise da 20 a 60 milioni di persone (gli storici non sono ancora d'accordo su ciò). Sempre nel secolo scorso avemmo una grande ripresa negli anni successivi a quelli citati, tant'è che la Germania, nonostante l'enorme e ingiusto debito di guerra, riuscì a risorgere. Poi registrammo un nuovo picco in corrispondenza della crisi del 1929 e una grandissima discesa tra il 1938 e il 1945.
Ora ci sono dubbi sul fatto che dal 2003 a oggi stiamo sempre più precipitosamente scendendo? Qualcuno dice "Ma è già avvenuto anche nei secoli passati!": e chi afferma il contrario? Noi osserviamo che tra il 2013 e il 2015 avremo una netta ripresa generale (quasi certamente anche economica e che potrebbe cominciare anche prima del 2013). Poi, dal 2015 al 2020, la più grossa caduta del secolo XXI: l'Apocalisse? Niente affatto: una caduta pesante dell'ICP a cui seguirà una forte ripresa, come nei favolosi anni Sessanta.






Due recenti recensioni che mi danno lo spunto per sottolineare l'acutezza con cui si può studiare un libro. Si riferiscono entrambe al mio Solar Returns acquistabile su Amazon nella versione carta e PC, ma che si può anche leggere gratuitamente alla pagina www.solarreturns.com.
Herta Gabler da Ibiza e Danila Madau Perra le hanno redatte di recente. Ecco quella della nostra brava collega italiana:





***** Solar Returns – Interpreting Solar Returns: Predictions: key book of Active Astrology.

Ciro Discepolo, author and founder of the School of Solar Returns (ASR) explains how and why is good to travel for the birthday. One day we will all more or less independent for calculate our destinations but to do it the matter must be studied it. I consider this book the most important text of the school of Active Astrology (AA) on the subject. The reason? Before interpreting a graph of Solar Return is need to know that this graph is important!

So it is absolutely to be not confused with the earlier work, much more full-bodied, "Transits and Solar Returns," which contains the author's research work by the late nineties (everything you need to read the charts) and that, in my opinion, is the next step in the studies of ASR. Unlike the previous manual this new treaty, despite being released to the press most recently, is full of information and considerations on the subject, is explained in an accessible language and as always, so as discursive: what are the ASR, why is necessary to move ourselves in the birthday, how to find the places and technical chapters through various examples and cases.

"Solar Returns" is a text "historic" because it gathers the first studies of ASR written in the author's articles in the seventies, then the chapters written in the following years in other his books (1984), so the first "Practical Treaty" (1993) and finally "New Treaty" (2002). And above all a technical book-mathematical, contains the history of the rules as they were experienced by the author on the basis of thousands of practical experiments, the chapters of description and interpretation of an ASR (much more developed in "Transits and Solar Returns") and contains the results and the unpublished researches (for example, because the time zone does not affect the calculation of ASR). Those topics are not present in other texts.

It is a book for those who want to understand the Active Astrology and for those who decided to study it.
"Solar Returns" is the key book for who wants to know the method of the Active Astrology's school. Along with "Transits and Solar Returns" gives the basics of the School of the Aimed Solar Returns. Both books are must to have and to study.

Danila Madau Perra




È interessante notare come Danila Madau Perra, che evidentemente studia attentamente i libri che sceglie, abbia compreso che "Solar Returns" fissi il cammino di ricerca dagli anni Settanta ai nostri giorni della mia ricerca sull'argomento: quando non esisteva alcuna letteratura (intendo di chi facesse e facesse fare i compleanni mirati) e le regole scaturivano dall'osservazione di chi scrive, osservazione su decine di migliaia di casi pratici che più pratici non si può. Anche Herta Gabler da Ibiza ha compreso bene che tale libro è completamente diverso da "Transits and Solar Returns" e che i cultori della materia non potrebbero fare a meno di averli entrambi e di studiarli, capendoli, tutti e due.





















Una grande e bella notizia per l'Astrologia Attiva che sono certo darà molta gioia a migliaia di persone. Pazientate ancora un po' di giorni...












Per Valeria. Sì, ti confermo quello che ho scritto diverse volte anche su questo blog: la Settima Casa è la Casa della moglie attuale e di tutte le mogli precedenti e lo stesso dicasi anche per la quinta. Infatti anche la quinta Casa ci parla delle mogli e delle ex mogli o dei mariti ed ex mariti o dei partner o ex partner allo stesso modo della Settima Casa.







Cara Eva Palestini, sì posso confermarti. Probabilmente non frequenti spesso il nostro blog perché la notizia è buona, ma non spettacolare e l'abbiamo riferita tante volte. In tutti i principali aeroporti del mondo esistono le lounge per i passeggeri di business e di first class delle maggiori compagnie aeree del mondo: Air France, Lufthansa, Emirates, ecc. In molte di queste (non in tutte) è possibile pagare un ticket (circa 20 euro) e accedere a un salotto con divani, TV, snack e drink a volontà, Wi-FI, toilette e, in pochi, addirittura la doccia. Per chi deve attendere 8-9 ore una coincidenza, è una vera manna!







Cara Vince, sì, la storia della signorina Gilda è un po' amara, ma - a parte il nome - ti assicuro che è vera dalla prima parola all'ultima: costei esiste veramente e fa strage di gatti! Mi spiace perché so quanti di voi amano più gli animali che gli esseri umani (penso che dovrebbe essere la regola...). Speriamo che io riesca a pescare qualche altro mio vecchio racconto più a lieto fine...






Benvenuto Emanuele Genovese da Milazzo che scrive:


"Ciao Ciro,
mi chiamo Emanuele. Ho da poco acquistato il tuo testo L'interpretazione del tema natale e lo ritengo validissimo sia per la competenza che lo caratterizza sia per le svariate discipline che tocca. Leggendolo si impara tantissimo di astrologia, ma anche di cinema, letteratura, psichiatria, ecc. Lettura veramente piacevole (solo l'inizio di una serie di tuoi scritti che mi affretterò di ordinare quanto prima). Mi permetto di farti qualche domanda (confido nella tua pazienza e nel tempo a tua disposizione). Sono nato il 24 febbraio del 1979 a Milazzo (Me) alle 21,20. Puoi dirmi qualcosa sul mio Plutone congiunto all'ascendente, quadrato a Venere e sestile a Nettuno? Mi preoccupa, inoltre, la collocazione del mio Sole natale: opposizione a Saturno, semiquadrato a Venere e sesquiquadrato a Plutone e all'ascendente.
Con stima,che alimento instancabilmente, ti mando un saluto dalla mia amata Sicilia.
Emanuele Genovese".




Intanto sono d'accordo con te sul fatto che la Sicilia sia bellissima! Ti stupirò, ma tu hai il tema natale di un porno-divo o di un regista hard: ci sono proprio tutte le caratteristiche che hai elencato tu e molte altre ancora. E penso non ci sarebbe nulla di male se tu ti orientassi in tal senso: non tutti hanno la "stoffa" per fare questo lavoro. Naturalmente non è il solo lavoro che potresti fare, ma, a mio avviso, quello più adatto. Potresti o dovresti tentare, comunque, un'attività nel campo dello spettacolo, del cinema, della televisione, del gioco, dell'intrattenimento in genere, ma dato l'esagerato Plutone che hai all'AS e la congiunzione Sole-Marte in quinta, una Venere dominante (che è anche narcisismo), un Giove dominante, una seconda molto forte, una quinta fortissima... Insomma, caro Emanuele, nella vita si può fare di tutto, ma sembra proprio che le stelle ti suggeriscano una strada assai precisa. Molti auguri!





Per Stefano Meriggi. Caro Stefano, grazie dell'ottima segnalazione e delle acute riflessioni. Ti abbraccio.







Per Gabriella da Barcellona. Per favore, ovunque tu sia, fatti viva privatamente. Grazie.






For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk




Spiacente, ma oggi il blog sta facendo qualche capriccio e non mi consente di inserire la foto di due giovani innamorati. Provate a immaginarla...





Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it

www.solarreturns.com

www.lunarreturns.com

www.solarlunarreturns.com

MyAmazonPage

MyGoogleProfile


Posta un commento