giovedì 18 agosto 2011

Eppure i picchi sembrano essere del tutto chiari...




Per Giovanni. Do per scontato che tu sappia leggere una curva cartesiana. Quella dell'ICP per il XXI secolo mostra una discesa che va dal 2003 al 2013, poi due anni di netta risalita e, quindi, una nuova discesa dal 2015 al 2020, sicuramente più forte di quella in corso, ma che non potrebbe avere nulla a che vedere con la crisi attuale.
Se noi guardiamo la stessa curva per il secolo precedente, osserviamo una caduta tra il 1915 e il 1918: tutti diranno la I Guerra Mondiale, con diversi milioni di morti! Ma dimenticando che negli stessi anni ci fu anche l'epidemia influenzale cosiddetta "spagnola" che uccise da 20 a 60 milioni di persone (gli storici non sono ancora d'accordo su ciò). Sempre nel secolo scorso avemmo una grande ripresa negli anni successivi a quelli citati, tant'è che la Germania, nonostante l'enorme e ingiusto debito di guerra, riuscì a risorgere. Poi registrammo un nuovo picco in corrispondenza della crisi del 1929 e una grandissima discesa tra il 1938 e il 1945.
Ora ci sono dubbi sul fatto che dal 2003 a oggi stiamo sempre più precipitosamente scendendo? Qualcuno dice "Ma è già avvenuto anche nei secoli passati!": e chi afferma il contrario? Noi osserviamo che tra il 2013 e il 2015 avremo una netta ripresa generale (quasi certamente anche economica e che potrebbe cominciare anche prima del 2013). Poi, dal 2015 al 2020, la più grossa caduta del secolo XXI: l'Apocalisse? Niente affatto: una caduta pesante dell'ICP a cui seguirà una forte ripresa, come nei favolosi anni Sessanta.






Due recenti recensioni che mi danno lo spunto per sottolineare l'acutezza con cui si può studiare un libro. Si riferiscono entrambe al mio Solar Returns acquistabile su Amazon nella versione carta e PC, ma che si può anche leggere gratuitamente alla pagina www.solarreturns.com.
Herta Gabler da Ibiza e Danila Madau Perra le hanno redatte di recente. Ecco quella della nostra brava collega italiana:





***** Solar Returns – Interpreting Solar Returns: Predictions: key book of Active Astrology.

Ciro Discepolo, author and founder of the School of Solar Returns (ASR) explains how and why is good to travel for the birthday. One day we will all more or less independent for calculate our destinations but to do it the matter must be studied it. I consider this book the most important text of the school of Active Astrology (AA) on the subject. The reason? Before interpreting a graph of Solar Return is need to know that this graph is important!

So it is absolutely to be not confused with the earlier work, much more full-bodied, "Transits and Solar Returns," which contains the author's research work by the late nineties (everything you need to read the charts) and that, in my opinion, is the next step in the studies of ASR. Unlike the previous manual this new treaty, despite being released to the press most recently, is full of information and considerations on the subject, is explained in an accessible language and as always, so as discursive: what are the ASR, why is necessary to move ourselves in the birthday, how to find the places and technical chapters through various examples and cases.

"Solar Returns" is a text "historic" because it gathers the first studies of ASR written in the author's articles in the seventies, then the chapters written in the following years in other his books (1984), so the first "Practical Treaty" (1993) and finally "New Treaty" (2002). And above all a technical book-mathematical, contains the history of the rules as they were experienced by the author on the basis of thousands of practical experiments, the chapters of description and interpretation of an ASR (much more developed in "Transits and Solar Returns") and contains the results and the unpublished researches (for example, because the time zone does not affect the calculation of ASR). Those topics are not present in other texts.

It is a book for those who want to understand the Active Astrology and for those who decided to study it.
"Solar Returns" is the key book for who wants to know the method of the Active Astrology's school. Along with "Transits and Solar Returns" gives the basics of the School of the Aimed Solar Returns. Both books are must to have and to study.

Danila Madau Perra




È interessante notare come Danila Madau Perra, che evidentemente studia attentamente i libri che sceglie, abbia compreso che "Solar Returns" fissi il cammino di ricerca dagli anni Settanta ai nostri giorni della mia ricerca sull'argomento: quando non esisteva alcuna letteratura (intendo di chi facesse e facesse fare i compleanni mirati) e le regole scaturivano dall'osservazione di chi scrive, osservazione su decine di migliaia di casi pratici che più pratici non si può. Anche Herta Gabler da Ibiza ha compreso bene che tale libro è completamente diverso da "Transits and Solar Returns" e che i cultori della materia non potrebbero fare a meno di averli entrambi e di studiarli, capendoli, tutti e due.





















Una grande e bella notizia per l'Astrologia Attiva che sono certo darà molta gioia a migliaia di persone. Pazientate ancora un po' di giorni...












Per Valeria. Sì, ti confermo quello che ho scritto diverse volte anche su questo blog: la Settima Casa è la Casa della moglie attuale e di tutte le mogli precedenti e lo stesso dicasi anche per la quinta. Infatti anche la quinta Casa ci parla delle mogli e delle ex mogli o dei mariti ed ex mariti o dei partner o ex partner allo stesso modo della Settima Casa.







Cara Eva Palestini, sì posso confermarti. Probabilmente non frequenti spesso il nostro blog perché la notizia è buona, ma non spettacolare e l'abbiamo riferita tante volte. In tutti i principali aeroporti del mondo esistono le lounge per i passeggeri di business e di first class delle maggiori compagnie aeree del mondo: Air France, Lufthansa, Emirates, ecc. In molte di queste (non in tutte) è possibile pagare un ticket (circa 20 euro) e accedere a un salotto con divani, TV, snack e drink a volontà, Wi-FI, toilette e, in pochi, addirittura la doccia. Per chi deve attendere 8-9 ore una coincidenza, è una vera manna!







Cara Vince, sì, la storia della signorina Gilda è un po' amara, ma - a parte il nome - ti assicuro che è vera dalla prima parola all'ultima: costei esiste veramente e fa strage di gatti! Mi spiace perché so quanti di voi amano più gli animali che gli esseri umani (penso che dovrebbe essere la regola...). Speriamo che io riesca a pescare qualche altro mio vecchio racconto più a lieto fine...






Benvenuto Emanuele Genovese da Milazzo che scrive:


"Ciao Ciro,
mi chiamo Emanuele. Ho da poco acquistato il tuo testo L'interpretazione del tema natale e lo ritengo validissimo sia per la competenza che lo caratterizza sia per le svariate discipline che tocca. Leggendolo si impara tantissimo di astrologia, ma anche di cinema, letteratura, psichiatria, ecc. Lettura veramente piacevole (solo l'inizio di una serie di tuoi scritti che mi affretterò di ordinare quanto prima). Mi permetto di farti qualche domanda (confido nella tua pazienza e nel tempo a tua disposizione). Sono nato il 24 febbraio del 1979 a Milazzo (Me) alle 21,20. Puoi dirmi qualcosa sul mio Plutone congiunto all'ascendente, quadrato a Venere e sestile a Nettuno? Mi preoccupa, inoltre, la collocazione del mio Sole natale: opposizione a Saturno, semiquadrato a Venere e sesquiquadrato a Plutone e all'ascendente.
Con stima,che alimento instancabilmente, ti mando un saluto dalla mia amata Sicilia.
Emanuele Genovese".




Intanto sono d'accordo con te sul fatto che la Sicilia sia bellissima! Ti stupirò, ma tu hai il tema natale di un porno-divo o di un regista hard: ci sono proprio tutte le caratteristiche che hai elencato tu e molte altre ancora. E penso non ci sarebbe nulla di male se tu ti orientassi in tal senso: non tutti hanno la "stoffa" per fare questo lavoro. Naturalmente non è il solo lavoro che potresti fare, ma, a mio avviso, quello più adatto. Potresti o dovresti tentare, comunque, un'attività nel campo dello spettacolo, del cinema, della televisione, del gioco, dell'intrattenimento in genere, ma dato l'esagerato Plutone che hai all'AS e la congiunzione Sole-Marte in quinta, una Venere dominante (che è anche narcisismo), un Giove dominante, una seconda molto forte, una quinta fortissima... Insomma, caro Emanuele, nella vita si può fare di tutto, ma sembra proprio che le stelle ti suggeriscano una strada assai precisa. Molti auguri!





Per Stefano Meriggi. Caro Stefano, grazie dell'ottima segnalazione e delle acute riflessioni. Ti abbraccio.







Per Gabriella da Barcellona. Per favore, ovunque tu sia, fatti viva privatamente. Grazie.






For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk




Spiacente, ma oggi il blog sta facendo qualche capriccio e non mi consente di inserire la foto di due giovani innamorati. Provate a immaginarla...





Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it

www.solarreturns.com

www.lunarreturns.com

www.solarlunarreturns.com

MyAmazonPage

MyGoogleProfile


7 commenti:

Vince ha detto...

Caro Ciro, foto immaginata! Fanno colazione in un chioschetto in riva al mare, spiaggia deserta, il sole che inizia a filtrare e maggiore del sole è la luce dei loro occhi.
Per quanto riguarda la signora Gilda, avevo purtroppo compreso fosse personaggio reale. Non è che io ami più gli animali delle persone, ma certo provo per i primi una sorta di istintiva "compassione" condivisione di passione per intenderci.
Ieri mentre rientravo a casa, pensavo al tuo racconto del giorno precedente (pasta con la zucca) ed ai "segni" che arrivano e che percepiamo come tali. E' così, immersa nei pensieri, che alla fermata dell'autobus, mi sono seduta su di una panchina vicino ad un clochar e tra me e lui c'era un cellulare. Lui ad un certo punto è andato via, il cellulare non era certamente suo ho pensato e così prima di salire sul mio autobus l'ho preso ed ho inviato da questo una serie di messaggi ai numeri presenti sul telefono per chiedere se sapessero dirmi di chi fosse per poterlo restituire. Mi ha poi chiamato la figlia della proprietaria per dirmi che era di sua madre che si trovava a Torino e che l'avrebbe avvisata non appena fosse tornata a Milano e fosse stata nuovamente reperibile. Ad ora non ha ancora chiamato e .... chissà magari pensa io sia una sorta di ladra truffatrice :-D
Al cambio autobus ormai in periferia vedo un'auto in mezzo alla strada, praticamente davanti alla fermata, un triangolo ad alcuni metri ed una signora anziana disperata. Le chiedo se ha bisogno di aiuto e questa inizia a lamentarsi dicendo di essere senza cellulare, di non ricordarsi alcun numero e di essere disperata in quanto sola e appena vedova, che avrebbe voluto poter raggiugere il marito... e lacrime.... per un'auto. Fortunatamente aveva il biglietto da visita del suo carrozziere e così sono riuscita a fare arrivare il carro attrezzi, cercando di tranquillizzarla e spronandola a non pensare in modo così negativo. Era reduce da due lutti, prima l'anziana madre, alcuni mesi dopo il marito. La sua frase ricorrente "Sono sola, non ho più un marito, ora come faccio con l'auto" .... semplice ho pensato fai come me che un marito non l'ho mai avuto! Era ovviamente in piena depressione tant'è che mi ha confidato di essere in cura da una analista. Chissà perchè pensiamo sempre a ciò che non abbiamo e non apprezziamo invece ciò che abbiamo: la vita per esempio.....
Segni... chissà se ieri anche io ho ricevuto dei segni.
Un abbraccio
Vince

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Mordecai,
receive the senses of my grief for the victims of the attack that today has hit your Country.

DanyLibra74 ha detto...

Buongiorno Ciro, buongiorno Vince.
Se penso a tutto il tempo che negli anni ho trascorso nei gattili cercando di alleviare il disagio di un'ottantina di gatti... cercando di dare attenzioni a tutti, un pò di pappa, una coccola, la pulizia del recinto... Piccoli passi ogni volta per convincere i micetti che non tutte le bestie a due zampe sono come quelle che hanno incontrato per strada, che gli hanno fatto del male, che li hanno torturati o semplicemente come quella gentil signora della Bologna bene che, non riuscendo a conciliare il nuovo divano in pelle bianca con il dispettoso pelo fulvo di Nerina ha pensato di portarla nel gattile. Dove non ci sono divani nuovi a cui fare i dispetti.
Bisogna amare il prossimo, no matter what. Ma come si fa quando si hanno davanti delle Gilda.
Comunque, buona luce a tutti.
Dany

Giovanni ha detto...

Buongiorno Ciro,
è evidente che guardiamo grafici diversi. Premetto che il mio me lo sono ricavato in Excell prendendo le effemeridi a inizio di ogni mese e sommando i 10 cicli da Giove in poi (0 congiunzione, 180 opposizione). Andrò a controllare di non aver fatto errori. In base a ciò io vedo una caduta da sett 2003 a genn 2010,risalita fino a agosto 2013 e successiva discesa fino a marzo 2022.
Grazie per l'attenzione
Giovanni Boroni

Niko ha detto...

Ciao a tutti, Ciro sono curioso di sapere quale è la novità riguardante l'Astrologia Attiva! attendiamo i prossimi giorni...



Niko

Vince ha detto...

:-)
Grazie Ciro dei bei racconti e immagini e conoscenza che giornalmente esarcisi
Vince

Vince ha detto...

@Niko, mi associo ..... con pazienza.... alla tua curiosità.
Buona giornata a tutti
CHE CALDO!!!!!
Vince