martedì 30 agosto 2011

Happy Birthday To Rossella Savarese!














Ovvero mia suocera (foto abbastanza recente) nonché valente sociologa che sta trascorrendo il suo compleanno in uno dei luoghi più lontani della Terra (dall'Italia) e anche tra i più affascinanti. Tanti auguri da tutti noi, Rossella!





E molti auguri anche a (in questi giorni vi è un affollamento di italiani sull'isola):


"Number Five" celebrates his return to Mykines - Faroe Islands.
Thanks Ciro.



















Benvenuta Elisabetta. Qui sul blog ci diamo del tu. Ricorda che l'aiuto che possiamo ottenere da una ASR (da un compleanno mirato), soprattutto in merito alla salute, si deve considerare in parallelo, di appoggio, alle cure mediche e non in sostituzione. Inoltre i risultati che possiamo ottenere sono in rapporto alla gravità o meno dello stato fisico del soggetto. Io ti ho trovato una meta molto buona per i nostri scopi, ma la stessa non sarebbe più tale se l'orario fosse errato. Si tratta della bellissima isola brasiliana di Fernando de Norona (vedi grafico sotto). Molti cari auguri. 












Per Luciano Drusetta. Caro Luciano, la tua domanda è difficile perché faccio fatica a tenere un elenco completo di tutti i libri scritti. Se poi ci riferiamo agli articoli, allora la cosa diventa pressoché impossibile. Possiamo circoscrivere un'area, magari. Entro il 1975 ci sono stati diversi miei articoli su "La Voce della Campania", Il Mattino, le prime pubblicazioni periodiche di Federico Capone e la mia rubrica settimanale a "Radio Napoli Prima". Certamente in questi miei contributi ho parlato e scritto più volte dei compleanni mirati. Inoltre a quei tempi redigevo anche consulti scritti e, considerando che in tutto ce ne sono stati oltre centomila in 41 anni, qualcuno conserverà ancora "qualche pezzo raro" che amerei ricevere in copia, per ricordo.
Immagino che questa tua domanda si riferisca alla tua intenzione di voler scrivere una storia dell'Astrologia Italiana degli ultimi decenni. Ti auguro di realizzare questo progetto, ma considera una difficoltà oggettiva: che io sappia tu non hai vissuto lunghi e lunghissimi periodi di grossa frequentazione personale con i rappresentanti più noti dell'Astrologia Italiana e ti mancano - credo - centinaia di storie che nessuno conosce. Facciamo un esempio e prendiamo XY che davvero esiste e di cui tutti saprebbero dirti le due o tre cose principali che lo/la riguardano. E le altre cento cose che non si conoscono pubblicamente di questa persona, che posto occuperebbero in una eventuale "Storia dell'Astrologia Italiana Recente"?








For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento