mercoledì 17 ottobre 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 58 (English)






You can get it here:


http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises58.pdf











Una vera sorpresa!



Che modo magnifico di iniziare una giornata!
Svegliarsi e vedersi consegnare un graditissimo dono dal mio Maestro: il suo ultimo libro!
Non immaginavo di leggere altro abbondante nettare di sapere dal mio Grande Maestro all’indomani dei suoi meravigliosi 91 anni!
Che dire: uno dei migliori libri di André Barbault in cui si dà un grande risalto soprattutto alla Storia dell’Astrologia, fondamentale materia per capire tutto il resto. E poi anche alla Filosofia, alla Psicologia e alla ricerca statistica.
Un fiume di sapere trasferitoci dall’ottima traduzione della collega Clara Negri e offertaci dalle Edizioni Capone che, a mezzo di Chiara Capone, stanno facendo rivivere il mito di un nostro importante collega.
Dopo averlo divorato d’un fiato, mi appresto a rileggerlo approfondendo ogni pagina, come consiglio a voi, anche perché mi sarà utilissimo per uno dei testi che sto scrivendo.
L’Autore cita solo pochissimi astrologi suoi contemporanei e penso, senza voler offendere alcuno, che sia un fatto giusto dato che oggi assistiamo alla realtà che la maggioranza dei nostri colleghi tende addirittura a vantarsi di aver fatto scadere l’Arte di Urania a forme del tutto prostituite di questa meravigliosa disciplina che qui brilla in tutto il suo splendore.
Viva André Barbault!


















Signor Ciro,
le volevo chiedere un consiglio sulla mia prossima rivoluzione solare 2013.
Ho l'ascendente di rivoluzione sulla I, poi ho un superstellium (ben 5 pianeti) in 12a casa, (Sole,Mercurio,Marte,Venere,Urano), se togliamo Sole,Mercurio,Venere che nei transiti hanno poca importanza, ho ben due malefici, poi Nettuno in 11a, Plutone in 9a... insomma signor Ciro è un apocalisse!
E la mia situazione mentale, salutare e sociale già lascia molto a desiderare.
Può consigliarmi qualcosa?

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
ma sei certo che non te l'ho già consigliata? Comunque questa è una delle migliori. Tanti auguri.
P.S. I tuoi dati sono Roma, 28/3/88, h 6.10. Però, per favore, la prossima volta postali tu.











MAESTRO.CIRO.SUL.DISCORSO.ESORCIZZAZIONE.DEI.PIANETI.
NEL.CASO.DELLA.RIVOLUZIONE,SOLARE,QUESTO,MI,PARE,FATTIBILE.
MA.NEL,CASO
DEL.TEMA.NATALE.
L'ESORCIZZAZIONE..è.PERENNE??
C'è.UN.LIBRO,SPECIFICO.RELATIVO.A.QUESTO??
GRAZIE
Anonimo



È lo stesso discorso: miti, simboli, archetipi, mitologemi... Se li comprendi impari a conviverci in maniera intelligente. Nel mio libro "I Simboli Planetari", Armenia, il simbolismo di esorcizzazione di un Saturno in 2^ Casa di ASR, per esempio, si può utilizzare anche per il tema natale: amare molto la fotografia e doverci rinunciare per sempre, per interessi più grandi.










Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Next Aimed Solar Return Of Mery":

gentile Dott. Discepolo,
mi chiamo Alessandra e sono nata a Roma il 18 novembre del 1961 alle h. 15.50. Le scrivo su sollecitazione di una mia cara amica sia perché si avvicina il mio prossimo compleanno sia perché la mia sorella gemella, nata alle h.16, ha avuto da poco un leggero ictus, cosa che mi preoccupa assai perché vive da molti anni nella capitale della Birmania - gestisce un'attività di tour operator ma ora vorrebbe trasferirsi negli Usa - e non so come aiutarla a questa grande distanza.
Le chiedo pertanto quale/i Rivoluzioni Solari ci possa suggerire per metterci al riparo da problemi economici e salute.
La ringrazio tanto per la disponibilità che mette al servizio di tanti.

Alessandra
roma, 18/11/1961 h.15.50

Benvenuta Alessandra da Roma!


Cara Alessandra,
vi consiglio le due che vedete sotto, per entrambe, se gli orari sono giusti. Molti auguri. 












Ciao caro Ciro,sono andato in libreria ad ordinare il tuo nuovo libro,però mi hanno detto,che non lo trovano è possibile,vuol dire che ancora non è disponibile.Forse posso venire a Rimini,mi stò organizzando,se riesco a trovare un chitarrista che può sostituirmi(purtroppo devo mantenere dei rapporti contrattuali e non posso andare via,per poi annullare delle serate,il proplema è tutto lì)allora arriverò anche io a Rimini,così possiamo salutare di persona,per me sarà sicuramente una bellissima giornata.Grazie di tutto a presto.

Patrizio-Orvieto.


Caro Patrizio,
il libro è disponibile presso l'Editore e io ho ricevuto già da diversi giorni le mie copie personali. In libreria ci sarà dalla fine di questo mese. Tanti saluti. 






 


Caro Ciro, nuovamente il Vania.
Prima di chiederti un parere piú personale mi interessava sapere se, sempre per l'amica di ieri, il cui orario di nascita io calcolo anche per le 10,50 (in tal senso temevo che a Roma il Sole potesse cadere in casa VIII – Saturno invece ho avuto un’allucinazione), se per la mia amica, dicevo, non fosse ancora meglio Foggia o San Severo. Cosí, con entrambi gli orari, manterrebbe, oltre a Venere sempre protettiva, anche Giove in cuspide II/III Casa, che potrebbe contribuire positivamente per la gravidanza parlando di buon/piacevole aspetto fisico.

Vengo a me. Premesso che mi trovo contemporaneamente con Marte in transito su Nettuno e con Nettuno in transito su Marte, sto pensando da un pó di tempo ad una strategia per approssimarmi ai semafori messicani. Ho giá intrapreso un superficiale avvicinamento via collaborazioni inter-universitarie. Non ho fretta ma non voglio neanche perdere troppo tempo per verificare le potenzialitá di un luogo molto favorevole ma che non conosco.
Quello che mi chiedo é, visto che si tratterebbe del test per un eventuale cambiamento, se l'ambito su cui spingere é quello giusto. Puó essere un apripista, ma ciclicamente mi chiedo se il mio cammino debba essere l'Universitá. Só di avere un'irrequietezza di fondo che difficilmente scomparirá, ma ancora mi interrogo se c'é per me un contesto di attivitá piú idoneo e soddisfacente. In questo momento il mio lavoro (che in parte mi da delle soddisfazioni) é fatto di aspetti sempre piú vicini al mondo dell'impresa che deve costantemente "fatturare" (progetti, brevetti, conferenze, accordi, pubblicazioni...) che a quello del luogo della riflessione e della trasmissione graduale del sapere e delle esperienze. Sinora sto tenendo botta, a volte mi sorprendo pure di certi miei guizzi risolutivi, ma sul lungo periodo temo un effetto disgregante. Senza il tempo per ricondurre tutto ad un "centro" si perde il pathos ed il senso della finalitá. Puó anche darsi che sia solo una fase, e che col tempo questo centro aggregante e costruttivo verrá ricavato anche in tale ambito. Ad ogni modo queste domande mi viene di fartele.
Grazie come sempre.
Un Abbraccio
Vania


Caro Vania,
io credo, al di là di tutto, che tu sia un uomo di valore, con il tuo brillante Mercurio e con tutte le tue paturnie da Toro con dominante Nettuno.
Il tuo tema ci suggerisce:


- Uno, di continuare nella carriera universitaria, lunga e ostacolata, come vuole la congiunzione stretta Saturno-Luna in X e Marte in 6^ Casa
- Che alla fine vincerai tu: proprio per quel Saturno in X che invecchiando migliora e anche per Giove in 6^
- Che devi vivere all'estero e una buona location potrebbe essere Aberdeen, in Scozia (vedi grafico)
- Che devi rifuggire da ogni chimera di carriera facile e veloce
- Che il tuo Sapere, e quindi anche le tue future pubblicazioni, risentirà molto della tua componente astrologico-esoterica, nel senso di un arricchimento per le tue opere


Abbi fiducia! Se poi il prof. Monti riuscirà a terminare per bene il suo lavoro, ti consiglierò, al di là dell'Astrologia, un ottimo semaforo... Un saluto affettuoso.
P.S. Piccola esagerazione da "fanatico" della lingua: chiunque scoprirebbe facilmente che stai scrivendo con una tastiera portoghese o spagnola visto che le tue "u" sono accentate acute.











 




Sì, in effetti la discussione richiede tempo e - si spera - numerose interlocuzioni. Molto bene allora, rinviamo la discussione all'uscita del nuovo libro. Mi fa piacere che sarà incentrato su quetioni epistemologici, ossia della "filosofia della scienza". Forse i tempi sono maturi ed io, magari, ci ho solo visto lungo. Buon lavoro a tutti.


Carmine










caro Ciro,
Grazie molto per la tua risposta.Adesso a casa faccio un altare a Marte e Saturno e ogni giorno amazzo un animale in offerenda per scongiurare il destino!!(Questo si é uno scherzo!)Per essere piu seri prendo misure:studiare le police di assicurazione e il controlo del circuito del gaz.Prendo al serio il tuo commento perche abito in zona classificata SEVESO!!Riprendendo i temi famigliari quello di mia figlia(Nata il 6/05/1987 a Bergerac a 14h30)mi ha fato rizzare i cappelli sulla testa e questa notte il sonno mi ha fugito.
Ho una cantina con vini buonissimi,beviamo tutte le bottiglie e ci installero letti!!.I tuoi libri sono prenotati e studiero i momenti dove il pericolo sara piu grande.Se sei d'accordo ti faro parte delle mie conclusione.
Ti auguro una bellissima giornata d'autunno piena di forza,bellezza e sagezza
Christine de Bergerac


Sì, cara Christine, l'Astrologia Attiva potrà farti da faro... Ottima giornata anche a te.











Buonagiorno,
mi chiamo Dariana, come Le ho già accennato sono già stata da Lei alcuni anni fa. Sono nata il 2 dicembre 1986 ore 10.44 am a Bari.
Adoro viaggiare ed è il sogno della mia vita unito a quello di aiutare gli altri, ma per svariati motivi non ci riesco. Non riesco a "progradire"...l'anno scorso avevo trovato quello ke sembrava il lavoro ideale nel settore turistico che ormai è quello di cui mi occupo da molti anni. Però, quel tipo di lavoro, mi portava a staccarmi dalla realtà e il desiderio di auitare gli altri in quel contesto era molto più che un'utopia. Cosi ho deciso di tornare a Mialno, dove vivo da alcuni anni con la speranza di poter iniziare da qui, aprendo un'associazione. Peggio che andar di notte! In Italia nulla è possibile e fattibile se sei una persona normale. Così è ricominciata la mia angoscia e la mia ricerca di "un posto furoi". Vorrei sapere se può dirmi qualcosa di più, se sto sbagliando io qualcosa o se il mio destino è qui, dove io sinceramente per diversi motivi non voglio stare ma allo stesso tempo mi ci ritrovo intrappolata.
Grazie davvero...


Benvenuta Dariana da Bari!
 
Infatti io ti vedo realizzata e molto più serena a Valencia, Spagna (quella con longitudine 0 gradi). Molti auguri. 

 





Buongiorno, Ciro.
Ti ringrazio tantissimo per la risposta immediata! Questo mi dimostra che l'ottima opinione che avevo di te era quanto mai fondata. L'unico problema, adesso, sarebbe la spesa da affrontare per il viaggio. Purtroppo, sia io che il mio compagno - come molti altri in questo periodo!...- non navighiamo nell'oro. Mi rendo conto che, però, il tuo consiglio è molto prezioso. Tra l'altro, è da un po' di tempo che vorremmo acquistare una casa in campagna per cambiare stile di vita e seguire i nostri ideali, ma le finanze non lo permettono. Nel caso che non potessimo affrontare il viaggio, questa RS sarebbe molto nefasta?
Volevo anche aggiungere che ho fatto il test per la coppia sul tuo blog e il punteggio risulta 23!...Io sono nata l'8 febbraio 1969 a Chivasso (TO), alle ore 5,45.
Sperando ancora in una tua risposta, oggi stesso andrò a comprare il libro che mi hai consigliato.

Un saluto affettuoso,
Joliefemme.

 
Cara Joliefemme,
questo è un problema serio e penso che molti di noi, presto, non potranno pagare più neanche le bollette per le utenze telefoniche. Tuttavia lasciami dire che su questo argomento esistono tanti luoghi comuni.
Prendiamo l'Europa, dove penso ti fionderesti se te la consigliassi: se vai in Portogallo, alle azzorre, il viaggio ti costa all'incirca 1000-1200 euro. Se vai, sempre in Europa, alle Isole Faroe (Danimarca), il viaggio ti costa circa 2000 euro. Se, infine, vai in Australia il viaggio ti costa 1200-1400 euro: e tu per 200 euro scarteresti una Aimed Solar Return super per una scadente? Dove sarebbe il guadagno?
Se tu non partissi, ti troveresti nella condizione di quel 99% della popolazione che non parte: non ti daresti una mano a migliorare il tuo percorso di vita. Di nuovo auguri.
 







Il blog di oggi è stato chiuso alle 14 di ieri.
A presto. Cari saluti a Tutti.






I will travel among October 17th and October 19th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that my good colleagues of this blog will answer you.


Io viaggerò tra il 17 Ottobre e il 19 Ottobre. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




Posta un commento