martedì 23 ottobre 2012

Un Lungo Dibattito E Un Libro







UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI ‘L’ORIENTALE’
CENTRO ARCHIVIO DONNE



MARINA DE CHIARA - CIRO DISCEPOLO




SCIENZA E SCIENZE UMANE:

LA RICERCA DELLA ‘VERITÀ’



31 Gennaio 2013
ore 9-18 
Pausa pranzo ore 13-14









Via Nuova Marina 59 - 80133 Napoli - VII Piano


























Marina De Chiara è Professore Associato di Letteratura Inglese Moderna e Contemporanea all’Università “L’Orientale” di Napoli. È stata insegnante di italiano in Scozia, al College of Further Education di Dundee, nel 1990. Per ricerche di dottorato, come Visiting Researcher presso Sussex University (Inghilterra, 1994), ha frequentato i corsi di letteratura coloniale e teoria critica tenuti dal teorico Homi K. Bhabha. Nel 1998, durante il post-dottorato, è stata Associate Researcher presso il Center for Cultural Studies di Santa Cruz (University of California), per approfondire la conoscenza della letteratura chicana e della teoria di frontiera. Dal 1999 al 2002 è stata titolare di un assegno di ricerca dal titolo “Letterature, culture ed identità di genere nel postcolonialismo angloamericano”, presso “L’Orientale” di Napoli. È attualmente presidente del Centro Archivio Donne, Vice-Direttore del Dipartimento di Studi Americani, Culturali e Linguistici, membro del Centre for Postcolonial Studies e membro del Dottorato in Studi Culturali e Postcoloniali del Mondo Anglofono all’Orientale di Napoli. È autrice di Percorsi nell'oblio. Poetiche postcoloniali di creolizzazione (Costa & Nolan, Milano, 1997), La traccia dell’altra. Scrittura, identità e miti del femminile (Liguori, Napoli, 2001), e Oltre la gabbia. Ordine coloniale e arte di confine (Meltemi, Roma, 2005). I suoi ambiti di ricerca e numerose altre pubblicazioni riguardano la letteratura moderna e contemporanea in lingua inglese, e problematiche relative alla teoria postcoloniale, ai cultural studies e ai gender studies.
























Ciro Discepolo, astrologo, giornalista e scrittore, è nato a Napoli nel 1948 (il 17 luglio, alle ore 05.40).
Si occupa di astrologia dal 1970. Ha pubblicato oltre 70 libri, di cui molti di successo anche all’estero (i suoi libri sono pubblicati in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, sloveno, ungherese e russo), oltre 1000 lezioni di Astrologia su YouTube e circa 250 brevi saggi di Astrologia quasi tutti su Google Book. Nel 1990 ha fondato il periodico Ricerca '90 di cui è il direttore. Ha svolto ricerca statistica sin dai primi anni dei suoi interessi per l’astrologia.
Agli inizi degli anni Novanta ha ottenuto dei risultati molto brillanti su ricerche riguardanti l’ereditarietà astrale, esaminando un campione di oltre 75.000 soggetti, con ricerche effettuate in più riprese e sempre controllate, nelle impostazioni, nei calcoli e nei risultati, da esperti di statistica diversi, tra cui anche professori dell’Università di Napoli.
Le regole astrologiche #1 e #2, pubblicate in Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia Editore, ma già descritte decenni prima in altre sue pubblicazioni, sono state statisticamente dimostrate da Didier Castille – il più grande ricercatore statistico astrologico al mondo – su tutta la popolazione francese, e costituiscono probabilmente la prova più convincente in astrologia della possibilità di dimostrare statisticamente alcuni item astrologici. Queste regole sono state anche dimostrate in oltre 40 anni di studi da alcuni ricercatori dell’Università di Zurigo e sono le uniche affermazioni di un astrologo di tutti i tempi validate dalla scienza Ufficiale.
Ha tenuto e tiene seminari, corsi e conferenze in diverse università e centri di cultura, in Italia e all'estero. Si occupa particolarmente di Astrologia Previsionale e di Rivoluzioni Solari Mirate, settore nel quale, a detta di molti colleghi, può essere considerato il maggior esperto vivente, sia per avere pubblicato una dozzina di testi su tale specifico segmento dell’arte di Urania e sia per avere, alle proprie spalle, un’esperienza di oltre 25.000 compleanni mirati (tra il 1970 e il 2012) consigliati e di cui ha raccolto gli esiti a distanza di un anno.
È un appassionato di informatica. Astrologicamente si è formato alla scuola di André Barbault.
Ha fondato la scuola di Astrologia Attiva.





Sono lietissimo di annunciare questo lunghissimo dibattito (quasi una intera giornata) che ci sarà all’Università degli Studi di Napoli, presso l’aula dove la professoressa Marina De ChiaraProfessore Associato di Letteratura Inglese Moderna e Contemporanea insegna e dove presiede anche il Centro Archivio Donne, e il sottoscritto discuteranno l'argomento che sarà anche la sostanza del loro libro di ispirazione soprattutto epistemologica e che sarà stampato in USA probabilmente a marzo prossimo, in un primo momento in lingua italiana.
Seguiranno altre notizie. L’ingresso sarà libero e gratuito, ma i posti limitati. 










Dear Ciro,

I trust you are very well after your partly resting, partly “working” vacation. Hope it was productive and satisfying:).

I would be very thankful to you if you could help me identifying the right place for my 2013 Solar Return. I see a constellation of planets in my 12th house of SR, Pluto in my SR MC, etc.

Could you please also tell me if there is anything I can do in advance as well. I have observed for years that the SR starts its effects 3-4 months before its actual date, I am afraid that I may experience some of the negative effects soon. Please advise. Vicky’s data: 9 February 1963; 27e50 East, 43n34 Nord.

Thank you very much!

Best regards,
Vicky




Dear Ciro,

This is in a relation to a previous post, dated 22 Oct. I have forgotten to provide birth time. So, now, the full information is: 9 Feb 1963/Dobrich, BG/6:30 a.m.

Thank you very much for helping me with my 2013 ASR.

Sincere regards,
Vicky




Dear Vicky,
I advise you for the chart of New Zealand, but I think that you will not go there. Then I suggest you another for Russia.
The beginning of an Aimed Solar Retur 3-4 months before the Return has never happened in 42 years of my practice and in 25.000 ASRs followed tightly by me. Best wishes.















Thank you Sir for your email. I did read the blog but I was not clear about 2013? Did you say at Moscow, Russia would provide Ravi a gain?
Please advise.
Once again thanks for your time.
Regards.
Neena



Dear Neena,
many months ago you asked me a suggestion for the Aimed Solar Return 2013 of Ravi and I recommended you Moscow. Then, two days ago, you have again asked me a suggestion and therefore I have thought that Ravi didn't want to go to Moscow and I has recommended to you New Auburn, Wisconsin. Don't you appreciate this even?











Roby Casbarra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Will The Baptism Take Place When I Sign The First ...":

Caro Ciro, cari bloggers,
vi comunico alcune notizie sul nuovo libro di Ciro "Revisione dell'Astrologia".
Non riuscendo a capire come alcuni amici bloggers avevano già in mano il nuovo libro del maestro quando il sito dell'editore Armenia non lo dava disponibile sul proprio sito questa mattina mi sono deciso a chiamare l'editore per avere delucidazioni.
Bene l'editore Armenia mi ha comunicato che per non specificati problemi al loro magazzino sono stati costretti a bloccare la vendita e la spedizione di qualsivoglia testo pubblicato da loro per un periodo non ancora certo.... ma che la fornitura del libro di Ciro alle librerie era avvenuto regolarmente.
A questo punto abbandonando le nuove procedure informatiche sono tornato agli albori quando non esisteva internet ed io per acquistare i libri di astrologia me li facevo spedire dalle grandi librerie non essendoci (allora come oggi)nella mia città nessuna libreria con suddetti testi a disposizione.
Quindi, chiusa la telefonata con Armenia, ho rispolverato il numero della libreria Arethusa di Torino, che ha disponibile il volume e che me l'ha già spedito qua in periferia.
Quindi per tutti coloro che sono interessati a prendere il libro e non vivono in una grande città, penso che il telefonare ad una qualsiasi grande libreria esoterica e farsi inviare il volume sia la scelta migliore.

Un caro saluto a tutti

Roby



Grazie, Roby, per le preziose informazioni che saranno utili a tanti. Un caro saluto.











Caro Ciro, desidero ringraziarti ancora per gli auguri.
Ieri cercando il numero di telefono dell'hotel di Rimini, mi sono accorta che, i ringraziamenti spediti il 9 Ottobre da Capo Verde non ti sono mai giunti.
Come sai Capo Verde pur essendo un luogo fantastico, suggestivo in forte espansione deve superare molte difficoltà, che vanno dall'energia elettrica, a Internet, all'acqua.
Cabo Verde si trova in una zona affetta da siccità, nell'isole non piove quasi mai tutti gli ortaggi, e molte cibarie vengono importati dall'Italia e dal Senegal.
Per evitare di chiedere asilo politico al bagno come mi è successo dopo aver bevuto un cocktail locale buonissimo con tanto ghiaccio consiglio di bere solo acqua imbottigliata.
Per coloro che dovranno recarsi nelle isole di Capo Verde per la RSM voglio rassicurare che non ce criminalità, e i turisti non vengono assolutamente derubati all'angolo. Le donne che viaggiano da sole nell’arcipelago non corrono alcun rischio.
Nell'isola gira tranquillamente l'euro quindi potrete anche non cambiarli in Escudos. Le carte di credito anche quelle prepagate Visa e Mstercard vengono accettate ovunque.
Concludendo per chi invece avesse Giove al M.C. consiglio di partire a razzo perchè l'ediliza italiana e non solo è in forte espansione.
Lella
 


Grazie anche a Lella per le preziose informazioni. 












Caro Gabriele e Caro Ciro,
ho appena letto i vostri pensieri e condivido con voi la vostra analisi.
Ma vorrei sottolineare alcune cose.
Nella mia vita il denaro non mi è mia interessato, ne mai ho pensato di accumularlo, lo considero uno strumento per raggiungere i miei obiettivi.Il Signore della mia 2a casa è in 8a, in Astrologia Rinascimentale la casa 8a è una casa malefica come la 6a e la 12a, quindi, secondo i canoni dell'Astroliga Rinascimentale la riccchezza non mi appartiene.
Nella mia vita prediligo solo 3 cose:
1- I viaggi, lo
studio dell'astrologia e dell'Esoterismo ( SOle e Saturno in9a?)mia nonna era una abile cartomante e sensitiva ed Io ho ereditato da Lei queste cose
2- amo lo sport, da giovane ho praticato nuoto agonistico, poi bodybiulding, ancora ora a 53 anni frequento la palestra regolarmente.
ho avuto in passato 2 cavalli di proprietà, e amo cavalcare in mezzo la campagna.( Marte in 1a casa, e SOle in casa 9a)
3- pur non essendo mai stato bello, ho sempre avuto molta facilità ad avere rapporti con donne, fino ad ora ho avuto ben 6 convivenze, l'ultima come previsto dall mia R.S. 2012 a Petropavlosk con una donna tailandese.
Oltre alle molte avventure " galanti" che ho avuto.(Marte in 1a casa)
La mia libido é spinta oltra che dalla ricerca del "piacere"(Venere) anche molto dalla Magia e Astrologia ed Esoterismo, sono un mebro di una Loggia Massonica, ho approfondito lo studio della Santeria Cubana essendo stato in passsato almeno una decina di volte a Cuba.Ora in Tailandia sto approffondendo l'Esoterismo del Buddismo... non vi immaginate neanche le cose che fanno i Monaci a mò di stregoni...( Saturno e Sole in 9a)
Si i soldi non mi sono mai mancati, ho avuto alti e bassi, ma fino ad ora mi sento realizzato come uomo perchè ho fatto "my May" cio che prediligevo. Ora da 10 anni soffro di una patologia seria, questo non mi impedisce di vivere sempre a modo mio, ma devo rimanere sempre in equilibrio con il mio "IO".
Dopo avere avuto bar e ristoranti, pizzerie e studio fotografico nel 2000 sono andato a lavorare come magazziniere, purtroppo la crisi economica di 4 anni fa mi ha mandato in cassa integrazione ed ora in mobilità. La mobilità finirà ed io vengo a volte asssalito da angosce perchè non vedo vie di fuga.. un tunnel che non finisce mai.
Visto che fino ad ora le R.S. hanno sempre funzionato darò retta a me stesso e a Ciro e andrò in Madagascar per il mio genetliaco 2013; Nettuno al M.C. mi porteranno angosce sul lavoro, no no.. no!!!
Preferisco che Urano dia una svolta, spero positiva, a questa mia situazione di fermo!!
Bene spero di esser stato chiaro
un abbraccio a Voi e tutti i Blogger, nell'attesa dell'incontro a Rimini
Angelino59




Caro Angelino,
mi sembra che siamo perfettamente allineati sulla interpretazione del tuo Tema Natale. Di nuovo molti auguri.











Buonasera Sig Discepolo, mi chiamo Mauro J. e per la prima volta scrivo su questo blog; mi sono avvicinato solo recentemente alla sua scuola di astrologia grazie ad un amico che qualche tempo fa me ne ha parlato.
Vorrei procedere per il prossimo compleanno a fare la mia prima rivoluzione mirata ed avrei bisogno gentilmente del suo aiuto per trovare una destinazione buona.
Io sono un imprenditore nel terziario quindi vorrei sviluppare il lavoro ed i guadagni che in questo periodo di crisi si sono assottigliati molto ed allo stesso tempo verrei non essere costretto a licenziare i miei già pochi dipendenti.
Ringrazio molto.
I miei dati sono: Mauro 04 03 1969 ore 23 30 Imperia (da estratto di nascita)

Mauro J.


Benvenuto Mauro J. da Imperia?


Caro Mauro,
hai scelto un brutto anno per chiedermi aiuto. Lo stesso stanno facendo in molti e purtroppo per tanti non faremo più in tempo a salvarli. Di questo dovrete ringraziare quei colleghi che lavorano a tempo pieno a produrre oroscopetti e rubriche del tipo Donna Letizia: demonizzando una scuola di Astrologia che ha cambiato in meglio la vita di decine di migliaia di persone.
Ho studiato oltre due ore il tuo caso. Fai bene attenzione. Questa di Venetie in Alaska non è il massimo, ma potrebbe aiutarti parecchio. Dovrai trovarti lì alle ore 14.35 di Londra del giorno 4/3/2013, al centro della notte di quello stesso giorno, ora dell'Alaska. Fai bene attenzione perché non potrai sbagliare neanche di 200 metri l'obbiettivo. Munisciti di un GPS e portati a queste precise coordinate: 146° 25' 07' West e 67° 00' 50" Nord. Senza tolleranza. Molti auguri.















Caro Ciro,
ho bisogno di un tuo consiglio per un mio caro amico (2.12.1956 Pesaro ore 6.20): si tratta di un imprenditore che, come molti, si trova da alcuni anni in crescenti difficoltà economiche, più che per mancanza di lavoro, per impossibilità di riscuotere i suoi crediti. Mi ha detto più volte che venderebbe volentieri tutto, se solo trovasse un compratore: mi sembra proprio sfinito e vorrei cercare di aiutarlo, ammesso che riesca a convincerlo a partire.
Ecco il mio dubbio.
L'unica RSM che mi convince è a SUNTAR, in Sacha-Yacuzia, (62°N09' - 117°E39'), ma non essendoci un areoporto dovrebbe fare quasi 500 Km in auto (?) a est del più vicino aeroporto (Mirnyy), cosa che a dicembre temo essere impossibile. La scelta, come puoi ben vedere, si basa sul tentativo di potenziare al massimo il lato economico evitando al contempo un AS in 10^ (se credi che invece sia accettabile andare a Phuket sarebbe la cosa facilissima) oppure, ribaltando il quadro, evitare di mettere un Saturno in 7^ di RS.
Ti ringrazio di un tuo prezioso consiglio.
Un affettuoso saluto
Ludovico



Caro Ludovico,
la soluzione è proprio Mirnyy, ma usa queste coordinate: 114.01 E con 62.31 N. Incrociamo le dita per l'orario di nascita! Naturalmente, proprio per ottenere un maggiore margine di sicurezza sull'orario di nascita, una volta sul luogo, consigliagli di valutare la possibilità di spostarsi quel tanto da staccare maggiormente Saturno dalla cuspide I/2^ Casa. Molti auguri.










Cari tutti,
sono veramente disperata. Non posso partire per il mio compleanno (1/11/71, verona, 3am) e saro' bloccata in svezia (Ljungby) Con un ascendente in 12a e un sacco di altre schifezze nella rivoluzione solare. Ci sono modi per "smorzare" l'effetto? Ci sono almeno delle cose positive in questo quadro nefasto o devo solo trattenere il respiro e aspettare che passino sti 12 mesi di passione? Tra l'altro ho una vertenza in corso col mio ex marito e con questa posizione mi vedo già perdere. Grazie dell'aiuto che vorrete darmi
Minni


Benvenuta Minni da Verona!


Purtroppo quando la frittata è fatta, è fatta. Leggi il mio libro "I Simboli Planetari", Armenia, e troverai molte idee per esorcizzare questa brutta RSM: depotenziandola di un 20-25%. Molti auguri. 











Ciro nel mio tema natale luna in seconda e venere in decima formano un aspetto di trigono di 8°34'. Nel sito non è segnalato però possiamo cmq considerarlo? magari togliendo un 20% di potenza?..Se è così sarebbe un bel punto per la mia sfera economica visto la quadratura abbastanza secca con nettuno...
grazie
Gabriele Paganella



Caro Gabriele,
nel mio libro uscito in questi giorni (Revisione dell'Astrologia, Armenia editore), ho fatto il punto anche sulle orbite degli aspetti angolari tra gli astri. Non illudiamoci: un trigono a 8° è quasi inesistente... Mi spiace.










Carissimo Ciro,e' un po' di tempo che non ci sentiamo, dopo 25 anni di R.S. che mi hanno letteralmente cambiato la vita, a causa di questo nuovo lavoro sono 3 anni che non ti consulto piu', l'ultima R.S. nel 2009 a PUERTO RICO, ho visto che per il 2013 ho un mare di pianeti in 8 casa, sono molto preoccupato, vorrei che tu ancora una volta mi aiutassi. ti ricordo i dati: salerno 7/6/56 ora 21,07.Con infinitariconoscenza
Franco Avellino



Caro Franco, bentornato!
Non ci sono dubbi: Nuuk in Groenlandia, ma fai molta attenzione perché in Groenlandia ci sono più  villaggi con lo stesso nome. A noi occorre quello con queste coordinate geografiche: longitudine 51° 45' W e latitudine 64° 11' N. Molti auguri.













LA MIA RSM PARTE I
Caro dr. Discepolo,
non so proprio da dove cominciare per esprimermele la mia gratitudine, per avermi spedita a Malta. Ho trascorso tre giorni fantastici, immersa in un’atmosfera speciale.
E’ andato bene il viaggio, il soggiorno e gli incontri …. Per prima cosa un mio amico, proprietario dell’agenzia di viaggi che mi ha organizzato la partenza, mi mise in contatto con una ragazza originaria di uno dei paesi dell’Est che vive sull’isola da due anni, ma che per 7 anni ha vissuto in Italia, nella mia città dove si è laureata in lingue. Durante un viaggio studio si fidanzò con un uomo del posto, ed ora lavora e vive felicemente; oltre ad essere una ragazza di una bellezza sconvolgente, dal punto di vista umano è davvero speciale. Nonostante avesse mal di gola e non riuscisse neanche a parlare venne a prendermi il sabato sera (il giorno dell’arrivo) per portarmi in un disco bar fichissimo al ventiduesimo piano (il Twenty Two, appunto), di fianco all’Hotel Hilton della zona Portomaso, per poi farci una passeggiata. La cosa più bella è che entrambe siamo state molto contente di esserci conosciute, perché abbiamo condiviso una grande affinità (anche lei una bilancia).
Il secondo giorno cioè la domenica, vista la splendida giornata, in tarda mattinata, decisi di andare al mare di fronte l’hotel dove c’era un piccolo club che accoglieva anche gli ospiti dell’albergo. Ad un certo punto vidi apparire un uomo alto, ben piazzato, dai capelli lunghi alle spalle; cominciò a guardarmi della serie “Io tarzan tu Jane” ed io non fui da meno, ma la cosa non decollò subito, anzi lui andò via per poi riapparire più tardi. Nel mentre mi accingevo a tornare in hotel mi bloccò all’uscita con la frase (in perfetto inglese): “perché stai andando via”. Da qui iniziammo a parlare e scoprii con mia grande sorpresa che era di nazionalità di uno dei paesi dell’Est. Tutto mi sarei aspettata ma mai un Balcanico su Malta. Per farla breve, con modi molto garbati mi invitò ad uscire in serata per una passeggiata (ed in più mi fece anche il bacia mano). Io accettai senza ma e senza sé, e nonostante il rischio sentivo di potermi fidare. Il mio intuito si rivelò davvero grande. Complice una serata meravigliosa (dove tutto sembrava al posto giusto ed al momento giusto), calda e magica, venne a prendermi in motorino (e mi chiese anche se avevo paura di salirci: a me che vengo da una città dove si usa solo il motorino, anche se io non lo guido, mi veniva da sorridere ma mi contenni).


LA MIA RSM PARTE II
Da Sliema, la zona dove mi trovavo mi portò a Valletta, e durante il tragitto cominciai a sentirmi davvero tanto bene, sembrava di stare nel film “Vacanze Romane”, dove io mi godevo la meraviglia del panorama. Passeggiammo a lungo nel cuore del centro storico, davanti la Cattedrale di Saint John, per poi arrivare nella piazza di fronte al Palazzo del Gran Maestro, dove mi fece sedere su una panchina e mi disse di iniziare a cantare. In effetti e forse lei lo sa, ad ogni ora, in tutta la piazza viene trasmessa una musica dolcissima con la quale gli zampilli di acqua che fuoriescono dalla fontana a terra, vanno a ritmo della musica in un turbinio di luci colorate. Era bellissimo e lui aveva pensato anche a questo … A dire il vero le generalizzazioni sugli uomini dell’est possono essere vere ma fino ad un certo punto, io mi trovavo invece di fianco un uomo gentile, che faceva il galante e di grande educazione. Sarò stata fortunata ma era tanto carino ed affascinante. Ma la serata ancora non volgeva al termine, infatti ad un certo punto ci ritrovammo davanti le mura della fortezza, la quale è circondata da una promenade alquanto impervia. Infatti ci sono gli scogli ed un passaggio strettissimo fatto di salite, discese e scalini strettissimi e ripidi. Ci imbarcammo in questa avventura per arrivare su di una piccolissima banchina, dove c’era un piccolo ponte panoramico (che a quell’ora era chiuso). Durante il cammino mi ritrovai ad attraversare una strettissima passerella di ferro sospesa sul mare (faceva venire i brividi, ma era così eccitante), ed ad un certo punto mi fermai titubante di fronte ad una scalinata ripida e con i gradini strettissimi (dissi tra me e me: e mò che faccio?), lui non ci pensò due volte mi prese in braccio e con disinvoltura mi portò fin giù. Che maschio ….. Giunti al traguardo ci sedemmo su una base in metallo dove si legano con le funi le piccole imbarcazioni, e dopo una lunghissima attesa mi abbracciò …. Il resto lo può immaginare da sé, eravamo soli sugli scogli, in una notte di mezza estate, calda ed incantata, sotto un tappeto di stelle che faceva da cornice ad un panorama davvero mozza fiato. Si vedevano ad occhio nudo il piccolo ed il grande carro. Ma la cosa più emozionante e che solo noi due eravamo là, sospesi nel tempo, in un posto che più romantico di così non si poteva. Era tutto incredibile, sembrava di trovarmi in una fiaba ………. Ed io avevo in quell’istante le meraviglie più belle della natura: un uomo dolcissimo, il mare ed una lunga notte di stelle….
Wonderful ……….. Siamo stati insieme anche il giorno dopo, ci siamo raccontati tante cose, abbiamo riso tantissimo, e questo pezzo d’uomo sembrava tanto un dolce bambinone di 41 anni, alto 1,86 nato sotto il segno dell’ariete.
Ora non so più cosa dirle, ho fatto un viaggio di tre intensissimi giorni, che porterò per sempre nel mio cuore …
Grazie infinite e mi auguro di poterne fare tante di Rivoluzioni Solari così e per tanti anni ancora ……..
And they lived happily ever after ....
Anonima





Cara Anonima,
il tuo racconto è molto suggestivo, TROPPO suggestivo... e temo per me. Mi spiego meglio.
Come forse saprai le pagine di questo blog sono state visitate più di mezzo milione di volte: da ogni continente. Un provvidenziale bug al mio account Google, come mi è stato comunicato dai bravi e cortesissimi tecnici del gigante californiano, oltre a farmi sparire milioni di documenti ogni tanto, impedisce anche a tantissime persone di postare le loro richieste: non dovrei dirlo, ma ciò mi salva perché non potrei affrontare blog di oltre 8-9 ore di lavoro al giorno.
Ora la meravigliosa avventura, fatta soprattutto di sole, mare, amore, emozioni... che hai vissuto a Malta, potrebbe incoraggiare altre centinaia di migliaia di persone a testare se sono altrettanto fortunate rispetto a te. Questa sarebbe la fine per me.
Allora cerchiamo di porre rimedio dicendo che è vero che gli astri hanno fatto un lavoro magnifico, ma che occorre anche sottolineare che tu sei super-intelligente, molto spiritosa, colta, affascinante, simpatica e bellissima!
Che il cielo mi aiuti!












Blog chiuso alle ore 13.15 del 23/10/2012



Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

7 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

Grazie mille , caro Ciro.
Ludovico

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Carissimo maestro, da qualche giorno sto sostenendo un dibattito con alcuni fisici all'interno di un gruppo su facebook. L' oggetto del dibattito è sempre la solita statistica Gauquelin. Leggevo sul nuovo libro di Barbault che ad essa sono succedute nuove repliche da parte di altre equipe francesi di statistica, e che i risultati sono stati sempre i medesimi. L'obbiezione dei fisici è che le statistiche Gauquelin siano state "confutate" dall'analisi di altri membri accademici, (con rispettivi link su internet)con l'accusa che non siano stati rispettati alcuni requisiti come per esempio il famoso "doppio cieco". Considerando il fatto che le statistiche sono state ripetute da diverse equipe, risulterebbe assai improbabile che tutti abbiano commesso lo stesso errore, e quindi questo sarebbe un argomento interessante per smentire ancora una volta i nostri detrattori. E vorrei farlo per me stesso. Allora, anche per una mia personale conoscenza dei fatti, e sempre per evitare di ripetere le stesse cose (cioè quella che i detrattori voglio farci ripetere le statistiche all'infinito) vorrei dare la prova provata che in effetti le statistiche sono state ripetute e gli esiti sono identici a quelli Gauquelin. Pertanto ti chiedo se hai a disposizione alcuni link utili a poter verificare 1)i nomi degli esperti che hanno replicato le statistiche 2)i risultati ottenuti. Altrimenti, e giustamente, mi dicono che faccio i conti senza l'oste...Un grandissimo abbraccio e ci vediamo prestissimooo! :) p.s: chissà cosa verrà fuori il 30 ottobre... (penso avrai capito cosa intendo ;) )

Anonimo ha detto...

Caro maestro Ciro e cari tutti,
non so ancora se riuscirò apartecipare al convegno di Rimini per vari motivi, ma spero proprio di farcela. Intanto vi chiedo un aiuto per la mia prossima Rivoluzione solare perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi del tutto. Forse Colombo o Dallas, ma visto il transito di saturno in quadratura al mio sole non vorrei sbagliare. Vi ricordo i miei dati: moncalieri (TO) 21/01/1963 ore 19 e 25.
Un abbraccio Antonella CTul

Roberto Minichini ha detto...

Stasera sono andato a ritirare "Revisione dell'Astrologia" , appena arrivato . Lo leggerò con grande rapidità e ne farò una recensione completa . Inoltre sto organizzando una piccola conferenza sull'Astrologia Attiva a Gorizia , da tenersi entro 14-20 giorni . Comunicherò i dettagli appena noti . Cari Saluti da Roberto Minichini , astrologo attivissimo (ex Oblomov) di Gorizia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, x le RSM io mi sono letta Transiti e Rivoluzioni Solari, Astrologia applicata, Astrologia Attiva...suoi naturalmente,....ma x capire meglio quando e quanto male mi facciano certe RS mi consiglia qualche altra pubblicazione? In effetti Athene Istambul e Firenze hanno aspetti difficili, unica miglioria è che le prime due evitano asc in casa 6 e non è poco.... Grazie, cordiali saluti.....Perla da Firenze

Anonimo ha detto...

Buonasera, Ciro.
Questa sera, presa di nuovo da uno stato d'animo molto spiacevole, ho
deciso di scriverti, sperando in un consiglio. Mi rendo conto che
potrei sembrarti invadente e sfacciata, visto che non ci conosciamo,
ma è da un po' di tempo che seguo il tuo blog e...insomma, mi sembra
di parlare con un amico. Ti spiego subito la situazione.
Io sono innamorata da molti anni
dell'uomo che è attualmente il mio compagno. Il problema è che ci sono
molte incomprensioni, anche se il sentimento è fortissimo (
sicuramente da parte mia lo è...); vorrei formare una famiglia con
lui, per la prima volta nella mia vita, ma lui, forse anche per una
precedente brutta esperienza, non è molto convinto. Inoltre, io ho realizzato che sono già entrata in menopausa e questo mi sconvolge: so che
è una cosa naturale, ma...non ero preparata. Non ho figli e non ne
potrò più avere; sembrerà strano, ma avrei voluto deciderlo io. E
poi...insomma, anche se la maggior parte della gente pensa che io sia
molto più giovane di quello che sono, in cuor mio sento una
profonda amarezza. Ne ho parlato con lui, ma non ho risolto nulla. So
che è una cosa che dovrei risolvere dentro di me, ma ancora non ci
riesco. In più, sono stata da poco licenziata e ora mi trovo
disoccupata.
Con lui non è facile: è una persona molto esigente - con se
stesso e con gli altri - e spesso faccio fatica a "reggere il passo",
soprattutto a livello emotivo.
Adesso mi fermo, anche perché credo di non riuscire ad esprimermi
chiaramente, e ti chiedo se puoi darmi una mano a capire qualcosa di
più, soprattutto delle dinamiche del mio rapporto di coppia. Sono
stanca e confusa e avrei davvero bisogno di un'opinione lucida e
imparziale come la tua, perché comincio a pensare di essere totalmente
imbecille e questo mi rattrista ancora di più.
Grazie e un grosso abbraccio.
E.

Francesco Manfredi ha detto...


Buonasera signor Ciro,
intanto le chiedo scusa per la mia distrazione!
Lei dice che è una rivoluzione fortunata questo stellium in 12a?
Dice sul serio?
Forse per stellium in 12a si intende una "sana purga" di tutti i miei "demoni interni"? Cosa che io ho iniziato da un pò di tempo?
La ringrazio. Buonasera.