mercoledì 24 ottobre 2012

La Mancata Validazione Da Parte Della Scienza Delle Statistiche Dei Gauquelin












Carissimo maestro, da qualche giorno sto sostenendo un dibattito con alcuni fisici all'interno di un gruppo su facebook. L' oggetto del dibattito è sempre la solita statistica Gauquelin. Leggevo sul nuovo libro di Barbault che ad essa sono succedute nuove repliche da parte di altre equipe francesi di statistica, e che i risultati sono stati sempre i medesimi. L'obbiezione dei fisici è che le statistiche Gauquelin siano state "confutate" dall'analisi di altri membri accademici, (con rispettivi link su internet)con l'accusa che non siano stati rispettati alcuni requisiti come per esempio il famoso "doppio cieco". Considerando il fatto che le statistiche sono state ripetute da diverse equipe, risulterebbe assai improbabile che tutti abbiano commesso lo stesso errore, e quindi questo sarebbe un argomento interessante per smentire ancora una volta i nostri detrattori. E vorrei farlo per me stesso. Allora, anche per una mia personale conoscenza dei fatti, e sempre per evitare di ripetere le stesse cose (cioè quella che i detrattori voglio farci ripetere le statistiche all'infinito) vorrei dare la prova provata che in effetti le statistiche sono state ripetute e gli esiti sono identici a quelli Gauquelin. Pertanto ti chiedo se hai a disposizione alcuni link utili a poter verificare 1)i nomi degli esperti che hanno replicato le statistiche 2)i risultati ottenuti. Altrimenti, e giustamente, mi dicono che faccio i conti senza l'oste...Un grandissimo abbraccio e ci vediamo prestissimooo! :) p.s: chissà cosa verrà fuori il 30 ottobre... (penso avrai capito cosa intendo ;) )

Giuseppe Galeota Al Rami





Caro Giuseppe,
mi sembra di leggere nella passione che metti in questa questione una sorta di tentativo di dimostrazione della “virilità” dell’Astrologia.
Posso comprenderti perché un tempo lo stessa fiamma incendiava anche il mio petto. Oggi non più perché credo innanzitutto che in tale disputa i dadi siano truccati e poi perché il “conflitto” Astrologia-Scienza è, a mio avviso - e questo sarà l'argomento principale del mio libro annunciato ieri - davvero poca cosa quando metterò sotto il naso di certi talebani scientifisti l'incongruenza delle loro tesi, perfino rispetto alla loro ignoranza epistemologica di esclusiva pertinenza scientifica.
I dadi sono truccati, comunque, nella misura in cui coloro che devono giudicare non sono parte terza e dichiarano, già nel proprio statuto, di non credere che si possa dimostrare la validità dell’Astrologia.
L’esempio più clamoroso di tale pregiudizio è rappresentato dal caso Jean Porte, collaboratore di Paul Coderc, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Parigi, nonché amministratore all’Istituto Nazionale di Statistica che nel 1956 ebbe l'incarico di “fare a pezzi” le ricerche di Michel Gauquelin. E così fece, ma egli era un essere pensante e tornò a studiare le ricerche che aveva bocciato. Alla fine fu uno strenuo sostenitore dei due ricercatori francesi e scrisse anche una importante prefazione in un loro libro.
La cosa che taglia la testa al toro e potrebbe chiudere per sempre la questione è che in una disputa ci sono due contendenti e un giudice. Qui anche, però uno dei due contendenti era anche giudice e allora accadeva che lo “sceriffo” poteva esaminare e bocciare i lavori dei coniugi Gauquelin, mentre questi ultimi non potevano esaminare e giudicare i lavori dei loro censori... Sembra una barzelletta, ma non lo è e costoro non si sono mai vergognati di avere avuto un atteggiamento tanto spettacolarmente fazioso.
Tu mi chiedi dei link: non saprei perché li ho nella mia testa. Guarda la foto. Questi sono solo una parte dei libri che ho studiato a memoria di Michel e Françcoise Gauquelin.
Insomma, caro Giuseppe, come sai esiste una sola affermazione astrologica di un astrologo validata dalla Scienza Ufficiale: le regole #1 e #2 del mio Transits and Solar Returns che questa estate sono state in prima pagina su tutti i giornali del mondo perché alcuni professori dell'Università di Zurigo, dopo avere condotto una ricerca su di un arco di tempo di circa 40 anni e su di un campione di milioni di persone hanno scoperto che si muore, più della media, nel giorno del compleanno (e nei due precedenti e successivi, ma loro non sanno il perché). Ora, tu pensi che questa validazione io l'abbia ottenuta perché ho mandato loro dei lavori da far esaminare? Neanche per sogno: questa validazione, che è l'unica nella Storia dell'Astrologia, mi è venuta soltanto perché essi ignorano che io avevo pubblicato ciò anni prima di loro. Io penso che tuttora essi ignorino ciò e forse sarebbero anche capaci di disconoscere la loro stessa ricerca se sapessero che un astrologo si era accorto di tale evidenza già prima di loro.
Un caro saluto.











Stasera sono andato a ritirare "Revisione dell'Astrologia" , appena arrivato . Lo leggerò con grande rapidità e ne farò una recensione completa . Inoltre sto organizzando una piccola conferenza sull'Astrologia Attiva a Gorizia , da tenersi entro 14-20 giorni . Comunicherò i dettagli appena noti . Cari Saluti da Roberto Minichini , astrologo attivissimo (ex Oblomov) di Gorizia


Roberto Minichini

Bene, tienici informati e cerchiamo di chiarire a tutti quanto sia nefasto l'oblomovismo...









Grazie mille , caro Ciro.
Ludovico


Caro Ludovico,
è sempre un piacere.








Caro maestro Ciro e cari tutti,
non so ancora se riuscirò apartecipare al convegno di Rimini per vari motivi, ma spero proprio di farcela. Intanto vi chiedo un aiuto per la mia prossima Rivoluzione solare perchè non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi del tutto. Forse Colombo o Dallas, ma visto il transito di saturno in quadratura al mio sole non vorrei sbagliare. Vi ricordo i miei dati: moncalieri (TO) 21/01/1963 ore 19 e 25.
Un abbraccio Antonella CT

Cara Antonella,
mettere, a Dallas, Saturno in 5^, con marito e figli, non mi sembra affatto una buona idea. A Colombo ce l'avevi quasi fatta, ma ti prendevi un Saturno in 12^ che si può evitare e Giove non era cuspide 6^/VII. La soluzione è Kathmandu in Nepal. E dato che ti ho suggerito questo gioiellino, dovresti almeno fare una scappata a Rimini dove sai che sarai sempre ben accolta.









Caro Ciro, x le RSM io mi sono letta Transiti e Rivoluzioni Solari, Astrologia applicata, Astrologia Attiva...suoi naturalmente,....ma x capire meglio quando e quanto male mi facciano certe RS mi consiglia qualche altra pubblicazione? In effetti Athene Istambul e Firenze hanno aspetti difficili, unica miglioria è che le prime due evitano asc in casa 6 e non è poco.... Grazie, cordiali saluti.....

Perla da Firenze



Cara Perla,

mi dici di avere letto Transiti e Rivoluzioni Solari e allora dovresti sapere che posizionare uno stellium tra 12^ e I Casa, in una scala da 1 a 100 punti negativi vale 100 punti. Forse ti sei distratta. Non hai bisogno di altri libri. Magari tieni il televisore spento quando studi.






 




Caro Ciro, nonostante le mie difficoltà operative nell'accedere al blog, ce l'ho fatta. Non so da dove iniziare ma ci provo. Una mia cara amica mi ha trasferito con entusiasmo la sua esperienza di RSN di cui, pur non avendo adeguate competenze astrologiche, sento di condividerne l'approccio metodologico. Da più di due anni la mia vita è stata stravolta dall'improvvisa ed inaspettata decisione di mio marito di separarsi dopo 24 anni, di cui 17 di matrimonio. Ho 2 figli maschi di 14 e 10 anni che vivono con me e che vedono abitualmente il padre. In più di 2 anni tutti i tentativi di definire bonariamente la separazione sono falliti. Prima delle vacanze di agosto scorso ho ricevuto il suo ricorso "giudiziale": per almeno 3 giorni ho avuto la nausea. Al rientro ho duramente lavorato con il mio avvocato per tutelare al meglio i miei figli e me stessa. Domani mattina c'è l'udienza in cui, a fronte dell'impegno assunto la scorsa settimana, in linea teorica si dovrebbe firmare "consesualmente" un accordo: peccato che fino alle 20 di oggi non c'era ancora condivisone su tutto! Dunque, domani potrebbe accadere di tutto. Vorrei riuscire a chiudere questo capitolo e voltare finalmente pagina. Di seguito i miei dati: Roma, 4.11.1965 ore 7,10.
Grazie
C.

Benvenuta C. da Roma!

Non perderti questa Aimed Solar Return per il Giappone perché potrebbe farti ricominciare con il piede giusto...










CARO.MAESTRO.NON.SO.SE.PUOI.RISPONDERE.
PRIMO.TI.RINGRAZIO.DI.TUTTI.I.CONSIGLI.ANCHE.PERCHè.JE.PENSE,CHE.OGNI.PERSONA.HA.IL.SUO.TEMA,NATALE.E.MI.FA.PIACERE.CHE.HAI.PRESO.SERIAMENTE.A.CUORE.LE.MIE.PROBLEMATICHE.LEGATE.AL.MIO.TEMA.CHE.CREDO.SIANO.MOLTO.PESANTI.

MA.OLTRE.A.QUESTO.E.A.L.CONSIGLIO.CHE.SICURAMENTE.DOVRO'.PRENDERE.IN.CONSIDERAZIONE.DI.ANDARE.NELL'ISOLA.DI.BOA.A.VIVERE.AVREI.PER.FAVORE.DA.CHIEDERTI.ESCLUSO.I.FIGLI.PERCHè.TROPPO.RISCHIOSO.QUAL'è.LA.PROBABILITA'.SECONDO.LEI,SE.è.POSSIBILE.SAPERELO,DI.AVERE.UN.RAPPORTO.STABILE.E.DURATURO.CON.UNA.COMPAGNA.O.DI.AMARE.VERAMENTE,PERCHè.CREDO.CHE.HO.ANHCE.DIFFICOLTA..ACAPIRE.CHEL'AMORE..NON.è.PERFETTO.COME.IO.VORREI.NE.TANTO.MENO.EGOISTICO.E.FORSE.ARRIVATO.A.QUESTA.ETA'.TU.SAPRAI.ANCHE.VEDERE.LA.MIA.PERSONITA.DAL.TEMA!
INSOMMA.
JUK.NATAO.IL.2.AGOSTO.1976.A.BASTIA.FRANCIA.ORE.23,20.CIRCA.
QUALE.LA.POSSIBILITA.DI.AVERE.UN.ARAPPORTO.DURATURO.E.STABILE.SE.RIMANGO.QUI?.OVVIAMENTE..SE.VADO.MIA..TUTTO.MIGLIORA.COME.MI.HA.GIA.DETTO..MA.PER.CURIOSITA'.SECONDO.LEI.A.RIGUARDO.CHE.MI.POTREBBE.DIRE?
GRAZIE
JUK.DI.CUORE




Caro Juk, su Amazon.com o su Amazon.fr puoi trovare il mio libro Astrologie Active che sta riscuotendo un certo successo in Francia. Leggi il capitolo "Il teorema Jeoffré" e credo che capirai molte cose. Tanti auguri.







Notizie più dettagliate per il convegno di Rimini:

Per tutti i partecipanti del meeting vi riepilogo le informazioni sull’organizzazione

Il meeting come sapete è previsto presso l’Hotel Milton Best Western di Rimini :

BEST WESTERN PREMIER Milton Hotel Rimini

Via Cappellini,1/A Rimini
tel 0039 0541.54600 - 0039 0541.54110 - fax 0541.54698
info@hotelmilton.com


TARIFFE CAMERE, IVA compresa:




· Camera doppia: € 80,00

· Camera doppia uso singola: € 60,00

Tariffe a camera, per notte in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Le tariffe si intendono per camera standard, se si desidera la vista mare o una camera superiore, specificarlo al momento della prenotazione,e chiedere un aggiornamento sulla tariffa, vi consiglio contattare l’Hotel al sopracitato indirizzo mail o telefonare, ponendo le vostre richieste all’attenzione della signora Francesca.Mi raccomando anche non dimenticare di specificare che fate parte del gruppo del “Meeting Discepolo”

La tassa di soggiorno (2,50 € a persona, al giorno) è esclusa da queste tariffe e dovrà essere saldata in loco

Nella tariffa è compreso:

· Ricca prima colazione a buffet

· Frutta fresca in camera all’arrivo

· Ingresso gratuito al nostro centro benessere Natural spa

· Accappatoi e ciabattine in camera

· Internet Wi fi GRATUITO

· Internet point gratuito

· Servizio di segreteria, fax e fotocopie gratuito;

· Parcheggio esterno gratuito

· Gustoso omaggio tipico romagnolo alla partenza



Inoltre vorrei sapere anche la vostra opinione rispetto agli altri dettagli da definire:

La prima sera (venerdì) pensiamo di andare a cena al Ristorante dei Marinai, un ottimo ristorante che ci ha consigliato Catia a 200 Mt. circa dall’albergo, loro offrono un menù a 55 euro che credo sia troppo abbondante e costoso, per cui se siete d’accordo vorrei organizzare un menù personalizzato più semplice con una scelta tra due /tre piatti, l’importante è stare insieme. In alternativa abbiamo anche un altro ristorante dove so che si mangia benissimo ed è più economico, ma dista 2 km dall’albergo e non so di quante auto disponiamo.

Per la giornata del sabato l’hotel ci ha proposto sia un light lunch al costo di 25 euro a persona ,che un COFFEE BREAK: € 4,5 PER PERSONA (angolo del dolce e del salato con specialità preparate dai nostri chef + caffetteria e succhi di frutta).

Sono quindi dell’opinione di fare intorno alle 11.30 il coffe break (che verrà addebitato sul conto per le persone in hotel e pagato presso il bar dagli esterni della zona) e lasciare libero il pranzo perché nei dintorni dell’hotel ci sono molte piadine rie e bar, dove fare uno spuntino e 4 passi se il tempo lo consentirà.

Per la cena del sabato abbiamo deciso (sia perché le recensioni sono ottime, sia anche per evitare i ristoranti affollati del sabato in concomitanza con un altro evento di rilievo) di accettare la proposta dell’hotel che prevede:

cena servita a 4 portate presso il nostro ristorante interno o presso il ristorante Novecento, che si trova a 200 metri dal Milton e offre la nostra stessa linea per quanto riguarda qualità e alto livello di ristorazione (la location dipenderà dal numero delle persone confermate e ovviamente ne sarà informata per tempo). Costo: € 29,00 a persona.

A questo punto ho bisogno di sapere orientativamente il numero di persone (compreso gli accompagnatori e le persone delle zone limitrofe che non pernottano in albergo), che parteciperanno ai vari momenti “gastronomici” e il numero di auto di cui disponiamo.

Grazie a tutti per la collaborazione, potete rispondere direttamente al mio indirizzo di posta danielaboscotrecase@gmail.com.



Daniela





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara C. da Roma,
ascolto vicende di separazione, come quella che tu hai raccontato, più volte alla settimana. Non si può negare che il distacco, l'allontanamente da affetti consolidati siano delle vere e proprie esperienze "luttuose". Che fare in certi momenti? Non ci sono ricette per evitare il dolore né scorciatoie. Però bisogna avere la consapevolezza che, ad un certo punto, ci sono dei punti fermi; nel tuo caso questi sono una separazione consensuale o, comunque, un provvedimento del giudice all'esito di un contenzioso. A quel punto prova a non guardare più indietro, a recriminare, a dire "forse poteva andare diversamente". Anche le questioni economiche non devono avvelenare i giorni che verranno, perchè sono nulla rispetto alla strada per la tua felicità, che è la cosa più importante. Non esistono colpe: la tua vita è stata perfetta così e, anzi, ora hai una formidabile occasioneper trovare nuove ed inaspettate strade.
Un atto di fiducia può essere utile, come quello di partire per la località indicata da Ciro.
Prova a introdurre questa ventata di freschezza e di novità nella tua vita: l'anno prossimo farai il tuo bilancio e deciderai se ripartire per una Rivoluzione solare.
Mi piacerebbe salutarti, assieme a mia moglie e a tante persone (che anche io incontrerò per la prima volta) a Rimini, in occasione del convegno annuale.
Molti auguri di cuore.
Un caro saluto a Tutti.
Diocleziano

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Sig. Discepolo, la ringrazio molto per la rapidità con cui mi ha fornito la destinazione per il mio prossimo compleanno.
Spero che l'orario di nascita scritto sull'estratto sia giusto.
Continuerò a seguire questo blog che mi sembra veramente istruttivo.
Grazie ancora.

Mauro J.

Gianluca ha detto...

di recente ho preso in mano il libro edito da armenia "l'astrologia di fronte alla scienza"e l'ho trovato di un semplicità e odiernità unici

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Scienza ed Astrologia! Ovvero... Dottrina Vs Eresia?
Nooo, io non la vedo così. Proprio di recente ho postato su questo Blog una proposta di discussione proprio su questo punto:
http://karmiko69.blogspot.it/2012/10/astrologia-astronomia-non-piu-eresia.html
che però Ciro ha saggiamente suggerito di differire a dopo l'uscita del prossimo suo libro (che attendo con forte ansia).
Sono certo che i "detrattori" tendono sempre più ad essere inferiori rispetto a prima. Così come sono sicuro che le statistiche citate, meritino la massima valenza e attendibiltà. Ma i numeri (sia l'Astrologia che la Fisica si fondano sulla Matematica, essenzialmente) sappiamo che possono essere manipolati in qualsiasi modo e riproposti "Ad Hoc" per perorare le contro-teorie.
Ma ciò non può succedere ad un occhio attento; la somma, alla fine, deve produrre sempre un risultato coerente. Tutti gli sforzi per screditare migliaia di ripetuti tentativi (a base delle statistiche), peraltro sempre fallacei nel confutare il messaggio astrologico, dimostrano solo una cosa: che si ha paura a rimettere in discussione alcuni dogmi scientifici.
Tuttavia... sono dell'idea che a minacciare la credibilità, siano i nemici interni all'Astrologia. Tutti quei cialtroni, imbonitori e mistificatori che si prodigano nel pontificare l'oroscopia. In poche parole, attenzione: guardiamoci intorno, abbiamo i nemici in casa!
Grazie e buon prosieguo, Carmine.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

A proposito delle statistiche Gauqelin grazie per la risposta: avevo dimenticato questo tuo buon argomento: manca un giudice e che esso sia imparziale. Eppure tante volte me ero servito di questo argomento. Ma infondo la risposta me l'hai data ugualmente citando Coderc. Dunque partirò da qui.

Anonimo ha detto...

Caro maestro Ciro,
in Nepal, come anche a colombo, quell'ascendente in 4° casa e un urano in 4° non sono pericolosi?
Inoltre temo l'effetto bistabile di giove sulla cuspide della VII, visto
che nell'attuale RSM con 4 pianeti in VII ho avuto ed ho un anno di guerra su tutti i fronti! Che ne pensi?
Per quanto riguarda Rimini farò il possibile ma per ora non posso dare la conferma.
Se prenoto l'hotel ora e dovessi disdire sai se c'è una penale da pagare?
Grazie Antonella CT

Emy ha detto...

Caro Ciro,
Ci siamo scritti una decina di giorni fa per la mia rsm di febbraio. Il goal e'l amore quindi mi hai consigliato Guerrero Negro, in mexico. La localita si raggiunge con dei cessna per 1700 $ , carissima! Chiedo a qualcuno dei blogger che e'gia stato in loco, le modalita di arrivo...
Mentre chiedo a te un ulteriore sforzo, per trovare una localita che metta in primo piano entrate di soldi( sto valutando anche questa ipotesi)
Ti ricordo che abito a NY e sono nata a CA il 2/2/68 ore3:15 am
P.S. Come mi avrebbe fatto piacere partecipare al seminario di Rimini, per portare le mie esperienze di RSM, che mi hanno portata in questa, per me, meravigliosa citta.
Grazie Ciro, buon lavoro
Emy

Roberto Minichini ha detto...

L'associazione Cormonauti di Gorizia presenta :
Conferenza sulla Astrologia Attiva del Maestro Ciro Discepolo - Relatore : astrologo Roberto Minichini - sabato 10 novembre 2012alle ore 14.00 , in corso Verdi 51/53 a Gorizia , quota di partecipazione 10 euro . Per informazioni ed adesioni scrivere a : astrologominichini@yahoo.it

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Please help me find a good location for Richard’s 2013 SR. I am having difficulty finding a suitable location for 2013. I keep finding the Sun or Mars in unacceptable positions in 2013. The best I came up with is Paris, France, where he will be happy to spend his birthday, but Mars falls in the 8 house, which is better than the 1st or 6 or 12. But you say you don’t like Saturn in the 10th.
Would Madrid, Spain be any better? Saturn falls in 11 house but Uranus gets very close to the cuspid of 4th house. Also, his 2013 birthday is very close to the new moon. Any comments on a new moon birthday? The Sun/Moon will be in 10th in either Paris or Madrid.
Richard’s birth data: Born October 5, 1941 at 1945 hrs in Springfield, IL, USA
Best regards.
Eva

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Please help me find a good location for Richard’s 2013 SR. I am having difficulty finding a suitable location for 2013. I keep finding the Sun or Mars in unacceptable positions in 2013. The best I came up with is Paris, France, where he will be happy to spend his birthday, but Mars falls in the 8 house, which is better than the 1st or 6 or 12. But you say you don’t like Saturn in the 10th.
Would Madrid, Spain be any better? Saturn falls in 11 house but Uranus gets very close to the cuspid of 4th house. Also, his 2013 birthday is very close to the new moon. Any comments on a new moon birthday? The Sun/Moon will be in 10th in either Paris or Madrid.
Richard’s birth data: Born October 5, 1941 at 1945 hrs in Springfield, IL, USA
Best regards.
Eva

GRAZIA ha detto...

Caro Ciro, quando l'indice di pericolosità dell'anno (IPA)per la zona di residenza è questo:
Your positive score is: 28
Your negative score is: 112
quali possono essere i rimedi?
I dati sono: nato a Savigliano (CN) il 15/12/1984 ore 13,20.
P.S. Come vedi faccio fatica a rassegnarmi!
Con affetto Grazia