giovedì 25 ottobre 2012

Is A Natal Chart With Saturn In The First or in The Tenth House A Good Chart For Love?





Dear Ciro,

Thank you for your message on the blog!


I have another question,too, as regards the charts for the birth of a love story.
If Venus is on the AS and Saturn is also in the 1st house, but not in conjunction with the AS, is it a good chart?
What if a nice Venus is on the AS, the Sun and the Moon are in good condition and Saturn is on the MC? Is it still a good chart for love with the Saturn on MC?


Thank you!
Georgiana Costescu


Dear Georgiana,  
a Saturn closed to the Ascendant or to the MC shows us sad people, severe, but this is absolutely independent from the quality of the love. In a lot of couples formed by a student and an old teacher, the love will be different from that passionate of two young people, but it will not bad because it responds to a precise mythology. A dear regard.











Roberto Minichini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "La Mancata Validazione Da Parte Della Scienza Dell...":

L'associazione Cormonauti di Gorizia presenta:
Conferenza sulla Astrologia Attiva del Maestro Ciro Discepolo - Relatore: astrologo Roberto Minichini - sabato 10 novembre 2012 alle ore 14.00 , in corso Verdi 51/53 a Gorizia , quota di partecipazione 10 euro. Per informazioni ed adesioni scrivere a :astrologominichini@yahoo.it


Un grosso in bocca al lupo a Roberto Minichini!











Cara C. da Roma,
ascolto vicende di separazione, come quella che tu hai raccontato, più volte alla settimana. Non si può negare che il distacco, l'allontanamente da affetti consolidati siano delle vere e proprie esperienze "luttuose". Che fare in certi momenti? Non ci sono ricette per evitare il dolore né scorciatoie. Però bisogna avere la consapevolezza che, ad un certo punto, ci sono dei punti fermi; nel tuo caso questi sono una separazione consensuale o, comunque, un provvedimento del giudice all'esito di un contenzioso. A quel punto prova a non guardare più indietro, a recriminare, a dire "forse poteva andare diversamente". Anche le questioni economiche non devono avvelenare i giorni che verranno, perchè sono nulla rispetto alla strada per la tua felicità, che è la cosa più importante. Non esistono colpe: la tua vita è stata perfetta così e, anzi, ora hai una formidabile occasioneper trovare nuove ed inaspettate strade.
Un atto di fiducia può essere utile, come quello di partire per la località indicata da Ciro.
Prova a introdurre questa ventata di freschezza e di novità nella tua vita: l'anno prossimo farai il tuo bilancio e deciderai se ripartire per una Rivoluzione solare.
Mi piacerebbe salutarti, assieme a mia moglie e a tante persone (che anche io incontrerò per la prima volta) a Rimini, in occasione del convegno annuale.
Molti auguri di cuore.
Un caro saluto a Tutti.
Diocleziano











Gentilissimo Sig. Discepolo, la ringrazio molto per la rapidità con cui mi ha fornito la destinazione per il mio prossimo compleanno.
Spero che l'orario di nascita scritto sull'estratto sia giusto.
Continuerò a seguire questo blog che mi sembra veramente istruttivo.
Grazie ancora.

Mauro J.



È stato un piacere.











di recente ho preso in mano il libro edito da armenia "l'astrologia di fronte alla scienza"e l'ho trovato di un semplicità e odiernità unici
Gianluca


Sono d'accordo, Marcelloviv. Mandaci una cartolina per farci sapere dove ti trovi. 












A proposito delle statistiche Gauquelin grazie per la risposta: avevo dimenticato questo tuo buon argomento: manca un giudice e che esso sia imparziale. Eppure tante volte me ero servito di questo argomento. Ma in fondo la risposta me l'hai data ugualmente citando Coderc. Dunque partirò da qui.
Giuseppe Galeota Al Rami



... e ricorda altre due cose di Paul Coderc:

- Accettava di "duellare" in TV con André Barbault e non si presentava in trasmissione
- Dichiarò, tra le altre cose: "Se la Statistica si mette a dare ragione all'Astrologia, allora io smetto di credere alla Statistica".












Caro maestro Ciro,
in Nepal, come anche a colombo, quell'ascendente in 4° casa e un urano in 4° non sono pericolosi?
Inoltre temo l'effetto bistabile di giove sulla cuspide della VII, visto
che nell'attuale RSM con 4 pianeti in VII ho avuto ed ho un anno di guerra su tutti i fronti! Che ne pensi?
Per quanto riguarda Rimini farò il possibile ma per ora non posso dare la conferma.
Se prenoto l'hotel ora e dovessi disdire sai se c'è una penale da pagare?
Grazie
Antonella CT


Cara Antonella,
il discorso sulla IV Casa lo abbiamo fatto molte volte. Ti invito a riflettere su due cose:

- Da qualche parte dobbiamo mettere gli astri che non ci garbano
- Con i compleanni mirati non possiamo fare né magia nera né bianca


Se hai avuto un anno pieno di guerre, sfruttando l'effetto bistabile di Giove sul Discendente, avrai un nettissimo miglioramento nella conclusione o nella sospensione delle stesse.

Infine mi risulta che fino a 2 giorni prima puoi disdire la camera senza pagare penali, ma è meglio che chiami l'Hotel Milton per una informazione più precisa. 














Caro Ciro,
Ci siamo scritti una decina di giorni fa per la mia rsm di febbraio. Il goal e'l amore quindi mi hai consigliato Guerrero Negro, in mexico. La localita si raggiunge con dei cessna per 1700 $ , carissima! Chiedo a qualcuno dei blogger che e'gia stato in loco, le modalita di arrivo...
Mentre chiedo a te un ulteriore sforzo, per trovare una localita che metta in primo piano entrate di soldi( sto valutando anche questa ipotesi)
Ti ricordo che abito a NY e sono nata a CA il 2/2/68 ore3:15 am
P.S. Come mi avrebbe fatto piacere partecipare al seminario di Rimini, per portare le mie esperienze di RSM, che mi hanno portata in questa, per me, meravigliosa citta.
Grazie Ciro, buon lavoro
Emy



Cara Emy,
ti hanno detto una balla. Come puoi vedere dalle figure sottostanti, non ho perso più di 5 minuti per trovare un volo Milano-San Diego a circa 700 euro. Da San Diego, in pullman, si giunge a Guerrero Negro con pochi dollari... Un caro saluto.














"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "La Mancata Validazione Da Parte Della Scienza Dell...":

Scienza ed Astrologia! Ovvero... Dottrina Vs Eresia?
Nooo, io non la vedo così. Proprio di recente ho postato su questo Blog una proposta di discussione proprio su questo punto:
http://karmiko69.blogspot.it/2012/10/astrologia-astronomia-non-piu-eresia.html
che però Ciro ha saggiamente suggerito di differire a dopo l'uscita del prossimo suo libro (che attendo con forte ansia).
Sono certo che i "detrattori" tendono sempre più ad essere inferiori rispetto a prima. Così come sono sicuro che le statistiche citate, meritino la massima valenza e attendibiltà. Ma i numeri (sia l'Astrologia che la Fisica si fondano sulla Matematica, essenzialmente) sappiamo che possono essere manipolati in qualsiasi modo e riproposti "Ad Hoc" per perorare le contro-teorie.
Ma ciò non può succedere ad un occhio attento; la somma, alla fine, deve produrre sempre un risultato coerente. Tutti gli sforzi per screditare migliaia di ripetuti tentativi (a base delle statistiche), peraltro sempre fallacei nel confutare il messaggio astrologico, dimostrano solo una cosa: che si ha paura a rimettere in discussione alcuni dogmi scientifici.
Tuttavia... sono dell'idea che a minacciare la credibilità, siano i nemici interni all'Astrologia. Tutti quei cialtroni, imbonitori e mistificatori che si prodigano nel pontificare l'oroscopia. In poche parole, attenzione: guardiamoci intorno, abbiamo i nemici in casa!
Grazie e buon prosieguo,

Carmine.


Caro Carmine,
sono assolutamente d'accordo con te!












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
aggiungo i dati di nascita che non ho messo nel post precedente:
io, 08/02/1969, h 5,45, Chivasso (TO)
lui, 12/11/1954, h 15,40, Torino

Grazie ancora.

E.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

il mio grado di eccitazione sta raggiungendo picchi inimmaginabili. Leggiamo insieme cosa dice il fisico Vittorio Marchi a proposito dell'astrologia:
"Mentre l’ astronomia potrebbe incominciare a prendere sul serio il fatto che il periodo della nostra vita materiale, data la non-distanza che regola la vita degli astri, rifletterà molto la posizione dei pianeti nel preciso momento, ora e luogo in cui siamo nati e il tipo delle energie che abbiamo assorbito circa quell’ evento, secondo un “modello interiore” che ci accompagnerà lungo tutto il percorso della nostra vita.

D’ altra parte oggi nessuno discute più sul fatto che i pianeti sono come dei trasmettitori di energia che irradiano una vibrazione distinta. Per cui, a seconda della posizione che occupano sulle loro orbite, rispetto alla Terra, esercitano vibrazioni planetarie diverse o combinazioni di esse, che si traducono in una maggiore o minore influenza su questo pianeta e quindi su di noi.

Come ogni pianeta è il riflesso del cosmo così siamo noi. Pianeti e noi siamo il cosmo ed il cosmo è noi, insieme ai pianeti.

La geometria sacra è l’ espressione di campi e di codici geometrici vibrazionali. La “matrice” appare esteriormente come una serie di numeri e di codici che si rapportano tra loro secondo schemi cui sono associate determinate energie ed influssi energetici.

In realtà si tratta di onde con precise frequenze elettromagnetiche che poi vengono percepite dal nostro sistema neuronale e trasformate in immagini dal nostro “cervello televisivo”, che in realtà si comporta come un decodificatore di frequenze in virtù di un processo che ricorda la trasformazione di Fourier.

La “matrice” è un costrutto vibrazionale e questa è la ragione per cui la si può scomporre in termini matematici, numerologici o in altri tipi di apparente misurazione."

Ci siamo concentrati sulla quantità di energia e mai avevamo pensato che non conta, che è importante solo la qualità...E' sufficiente un minimo...

Luigi Galli ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Domenica 4 Novembre 2012 ore 2.00

Termina Daylight Saving Time in Canada e USA (Arizona e Hawaii non osservano l'ora legale)

Saluti

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Again I ask, but must apologize.

Is there a place where we might send my father in our native United States? He is being understandably stubborn regarding flying to Norwich, England as you've suggested.

Birth: October 31, 1942 10:16 PM Eastern War Time -- Jersey City, NJ Anonymous

Current Place of Return is Fresh Meadows, NY 40.44N 73.47W

Anywhere nearby in the United States we may send him, to remove Mars from the 6th, and Pluto from the Descendant? Is Jupiter in the 12th enough to protect from harm? This is a 12th house return...

Thank you,

Michael from New York

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Again I ask, but must apologize for doing so.

Is there a place we can send my father in our native United States? He is being understandably stubborn regarding flying to Norwich, England as you've suggested.

Birth: October 31, 1942 10:16 PM Eastern War Time -- Jersey City, NJ Anonymous

Current Place of Return is Fresh Meadows, NY 40.44N 73.47W

Anywhere nearby in the United States we may send him? I would like to remove Mars from the 6th, and Pluto from the Descendant? Is Jupiter in the 12th enough to protect from harm? This is a 12th house return...

Thank you,

Michael from New York

Emy ha detto...

Si Ciro, in effetti a proposito di guerrero negro, quando ho chiesto i prezzi ad una compagnia aerea locale loro mi hanno scritto $ 1,700.... Solo in seguito ho scoperto che anche il peso mexicano si esprime con lo stesso simbolo del dollaro usa!
Comunque ti chiedevo, se fattibile si intende, un'altra localita che evidenzi entrate di denaro...
Ti ringrazio per la pazienza
Emy ca 2-2-68 ore 3:15 am

Anonimo ha detto...

Ciro buonasera,
è vero che studio dopo la mezzanotte...a TV spenta però!
Ho provato Montreal viene ASC casa 5 e MARTE maestro di c8 in c4 di rivoluzione...anche se ha aspetti positivi con urano e giove e' temibile ?? Secondo te vado ad interessare con questa RIV a Montreal anche mio figlio ??
Comunque ho chiesto alla Giver di trovarmi qualche volo x la tua scelta...ma voglio imparare e capire ! Aumenta la forza di luna e giove in c9, ma sono meno temibili, e tutto il resto sta sott'orizzonte quindi indeboliti...DIMMI TU....Saluti Perla da Firenze

Ciro Discepolo ha detto...

Da Saturnia28:

Saturnia28 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Request Of Help From New York":

Carissimo, Disceopolo! Mi rifaccio sentire dopo mesi di assenza. E' successo molto nel frattempo. Tra l'altro ho dimenticato la password del mio account, ho trovato finalmente periscritto il mio orario di nascita esatto (con tanto di cambiamento dell'ascendente) ed, infine, sono stata finalmente al tribunale per questioni di eredita'. L'eredita' e' ben scritta nelle mie ''stelle'', con il Sole in 8.casa di rivoluzione solare. Naturalmente, ora sono sospesa su un filo di speranza, percio' chiedo gentilmente il tuo aiuto. Dopo il processo al tribunale agli inizi di ottobre, io e mio fratello vogliamo vendere la nostra parte di proprieta' allo zio, che vorrebbe viverci dentro. Lo zio, dopo un difficoltoso accordo sul prezzo, sembra essere soddisfatto. Proprio oggi devo ritirare la lettera del tribunale alla posta. Il tutto ci verra' a costare qualcosa, prima di poter vendere. Calcoliamo, che entro i primi mesi del 2013 ce la facciamo. La domanda che pongo e', entro quest'anno solare, gia' in atto, riusciamo a vendere? Il problema e', che vorremmo concludere l'affare il prima possibile, visto che ci aspetta un'altra eredita' (di nostra madre) e non sappiamo quando ci richiameranno. Ti ringrazio di cuore, qualora tu possa darmi qualche consiglio-previsione. Saturnia28
Ti chiedo solo gentilmente di non postare pubblicamente i dati personali qui' di seguito.
Dati: