lunedì 24 dicembre 2012

An Appraisal Of The Last Aimed Solar Return






Carissmo Ciro e Carissimi Blogger. il mio "anno" sta oramai per terminare...mi sto preparando per essere a Faux-Cap, in Madgacascar il 2 Gennaio 2013.
Ma vorrei relazionarVi a scopo didattico e per"conoscenza" quello che mi è succeso nel 2102 andando a Petropavlosk sotto diretto consiglio del Maestro.
Premetto che il mio desiderio era riuscire a sistemearmi, finalmente a livello economico, o in Tailandia,oppure in Italia.
la mia ricolazione da per quasi tutta la Tailandia Venere congiunto al discendente.
Bene, Ciro mi avevo prospettato una R.S. bomba con Giove congiunto al M.C: e venere congiunto al disc.
con asc.in 5a casa e Sole ,Plutone, Mercurio in 5a casa di rivoluzione, Marte in 2a casa, Saturno in 3a casa.
bene mi attendevo uno sblocco sul lavoro, inveceassolutamente niente.. Ciro aveva visto molto bene.... quest'anno ormai finto mi ha portato una storia d'amore molto importante, ho convissuto per parecchi mesi con questa giovane donna, e le soddisfazioni erotche-sentimentali non mi sono certo mancate!
Marte in 2a casa si e espresso al meglio, non avendo lavoro ho dovuto vivere con la mobilità ed intaccare anche un pochino i miei risparmi, Saturno in 3a casa, complice due R.L. distarose mi hanno fatto cadere 2 volte dallo scooter, senza gravi danni, ma pure sempre andare dietro ad antibiotici, iniezioni ecc. per esattezza mese di Maggio a Pattaya ed il mese di Settembre a Chiang mai, per chi volesse andare a controllare le mie 2 R.L di quei mesi.
ora dietro consiglio del Maestro Ciro mi recherò in Madagascar, senza in verità gran voglia, ma voglio esssere coerente con me stesso e continuare, fin che posso ad effettuare ogni anno le R.S. mirate.
per Faux-Cap avrei un asc. in 7a casa, Venere congiunto al disc. (secondo anno consecutivo) Saturno in 5a casa, non si poteva metterlo in 6a casa con Venere congiunto al disc. ed Urano congiunto al M.C.
ora parto con il timore che quel Saturno e quel Urano mi portino via tutto quello che di bello ho ottenuto nel 2012, intendo la relazione sentimentale, in più quell'Urano spero non sia distruttivo anche nel campo professionale oltre che sntimentale.
Potevo scegliere Siracusa o Catania,
avrei avuto sempre Venere congiunto al disc., Saturno in 5a casa, ma Nettuno al M.C.
avrei risparmiato denaro e tempo, ma dietro consiglio del Maestro ho preferito come dice lui non avere angosce sul lavoro ( Nettuno al M.C.) maavere Urano al M.C. ora ho appena letto che Urano è distruttivo, beh spero non distrugga tutto quello di buono ho ricevuto nel 2012, ma che anzi sia "portatore" di novità positive. Insomma che il vento di Urano mi soffi a favore...
per quel Saturno in 5a casa e Venere congiunto al disc. ve lo dirò a fine 2013.
purtroppo gli astri si esprimono "come vogliono loro" e non secondo le "nostre aspetttative".
nel contempo Vi auguro a Tutti un Felice Natale e Proficuo 2013
con la speranza che sia un anno portatore per me di cose postive e non distruttive!
Angelino59
Torino 3 Gennaio 1959 ora 12,50

Sono sempre Angelino 59,
correggo per Faux-Cap 2013, l'asc. di Rivoluzione mi cade in 2a casa non in VII.




Caro Angelino59,
è umano che noi si voglia tutti sperare che determinate posizioni della ASR prendano le direzioni che accarezziamo nel nostro cuore, ma esse rispondono a logiche precise. Tu desideravi un anno "bomba" per l'amore e la tua ultima RSM era tutta orientata in tal senso. Poi, però, eri anche preoccupato per la situazione economica e speravi in un miglioramento professionale lasciando la Thailandia e tornando in Italia: ovviamente questo non poteva avvenire nella crisi totale nella quale ci troviamo e soprattutto avendo privilegiato l'argomento amore e sesso (se avessimo messo Venere in seconda Casa, anziché Marte, allora...).
Ribadisco quanto ho detto nei giorni scorsi: la "distruttività" di Urano si deve leggere nel senso di cambiamenti radicali ed è ciò di cui abbiamo bisogno oggi, in molti casi.
Io penso che chi si orienta ancora a cercare un posto fisso o anche semi-fisso, soprattutto su basi di promesse e di semi-raccomandazioni, come anche nel caso tuo, corra rischi davvero grossi. Tu hai vissuto per tre anni con una maglietta e un paio di pantaloncini, quasi sempre sulla spiaggia, mangiando un po' di riso e sei stato immensamente felice nel luogo del mondo che gli astri ti indicavano per un vissuto d'amore. Mi hai detto a Rimini che sei pentito di essere tornato in Italia, ma io penso che tu possa utilizzare proprio quell'Urano e magari ritornare dove eri. Non credo che Urano al Medio Cielo ti possa colpire in amore, soprattutto nel luogo dove la tua Venere è rilocata al Discendente.
Molti cari auguri.
 


 











Signor Ciro,
le lascio i dati di mio fratello:
30/7/1981 ore 7:35 Roma.
La domanda che vorrei fargli è: come vede questa persona suo fratello cioè me, in base alla sua combinazione o che genere di proiezioni fa su di me?
Ho letto la descrizione di Plutone in casa terza sul libro Nuova Guida, ma vorrei chiedergli qualcosa piu in dettaglio.
Insomma, sembra che io sia una specie di calamita nella mia famiglia, su cui proiettare comodamente tutto il marciume plutonico degli altri, perchè gli altri si sentano puliti.
Sembro essere un capro espiatorio.
Molti si sentono in pericolo solo ad essere osservati da me: ho come la percezione che mio fratello dentro di sè, avesse il desiderio che io non sia mai esistito.
La mia presenza è considerata oppressiva, anche quando sono lì e racconto barzellette o faccio imitazioni di personaggi vari...


Francesco Manfredi



Caro Francesco,
avendo vista sia il tuo Tema Natale che quello di tua madre e di tuo fratello, io penso che se tuo fratello davvero ti guarda più o meno come un alieno o con sentimenti assai poco nobili, lui non ha da stare troppo allegro. Per quello che notava anche Gianni pochi giorni fa, in ogni famiglia si creano "costellazioni planetarie o familiari" e il gioco delle parti è complesso e articolato. Io penso che in ossequio alla legge di ereditarietà astrale, una delle più fantastiche realtà dell'Astrologia, sia tu che lui abbiate ereditato la parte meno buona del TN di vostra madre sviluppando valori pesanti Pesci, di 12^ e di Nettuno assai leso.
Le risonanze che circolano nelle stanze di casa vostra, a mio avviso sono alquanto cattive e perniciose e, indipendentemente da ciò che pensa tuo fratello di te, ti consiglierei di cambiare aria e di trasferirti a vivere lontano, rimodulando anche totalmente la tua vita, come l'attuale situazione mondiale oggi esige e vorrei lodare, ancora una volta, il mio carissimo amico Massimo Davascio che, brillante geologo, un giorno sentenziò: "Voglio fare il falegname!" e lo fece. Naturalmente egli lo fa ad un livello assai alto, progettando mobili con un design particolare e poi realizzandoli con le proprie mani. Ma non pensi che da questo paradigma si possa discendere a qualsiasi vita possibile in un contesto divenuto ormai quasi impossibile per tutti? Molti saluti.












Carissimo Ciro ,
valutando le varie opzioni di RSM per il 2013 ho pensato che per evitare qualsiasi problema inerente la VII casa potrei optare per Tashkent in Uzbekistan ( in questo caso avrei Giove in VI casa senza i problemi dell'ambivalenza che avrei se fosse in VII )e credo che la RSM andrebbe anche bene per il range di orario di nascita tra le 13,45 e le 14,15 .Dico stupidaggini ? Cosa ne pensi ? Ovviamente non prenderei mai in considerazione nessuna soluzione senza un tuo benestare.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l'occasione per augurare a te e ai tuoi cari un felice Natale.

grazie di tutto

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 probabilmente alle 13,48 )




Cara Elvira,
la cuspide della VII Casa a Tashkent si trova a 9°38' in Gemelli; Giove a 7°19' in Gemelli. Dunque Giove è in cuspide 6^/VII Casa e non puoi evitare l'eventuale effetto bistabile dello stesso che però, da quello che io conosco della tua attuale situazione, non mi sembra particolarmente pericoloso, soprattutto se noi guardiamo a questa ASR come a un cielo protettivo soprattutto della salute.
Tuttavia mi chiedo quale sia il target che tu desideri raggiungere. Mi sembra di ricordare che i goal che vorresti raggiungere sono denaro (come espressione certa di lavoro) e salute.
In tal senso questa non è una buona ASR perché per il denaro non posizioniamo nulla di buono (mi sembra di ricordare che questa te la suggerivo per la salute soprattutto) e, anzi, il Saturno in 11^ Casa può farti perdere degli appoggi e quindi del lavoro.
Inoltre vorrei rammentarti come la penso rispetto alla ricerca di una location che ci dia la possibilità di avere margini molto ampi rispetto all'orario di nascita che temiamo di non avere individuato bene.
Io penso che questo tipo di operazione sia l'opposto del verbo "mirare" perché, se noi anziché cercare di colpire il centro del bersaglio, andiamo ai bordi estremi dello stesso, i risultati saranno assai scarsi.
E perché mettere in atto questa strategia dal momento che noi partiamo da un orario presunto delle 13.48, su cui è già stato redatto per oltre tre anni un protocollo di correzione dell'ora di nascita? Io farei una cosa del genere solo se mi trovassi su di un'isola del Pacifico dove soltanto 4-5 minuti di errore potrebbero capovolgere una situazione.
Grazie per gli auguri e auguri di Buone Feste anche a te e ai tuoi cari.









Grazie mille Ciro per la risposta.Allora se ho capito bene per fare un esempio in una Rivoluzione solare un astro in Scorpione in prima casa e due in Bilancia anche distanti più di 10 gradi dall'Ascendente in dodicesima rappresentano uno stellium tra dodicesima e prima casa.? Grazie ancora e auguri di buon Natale a te e a Daniela.
Mi dispiace che il tuo collaboratore ti ha voltato le spalle.

Stefano Meriggi

 

Caro Stefano,
sì, hai compreso perfettamente. Un saluto affettuoso. 






 



Grazie Ciro per la RSM di Federico e scusami perchè proprio non l'ho vista ti prometto che non te l'ha richiederò... scherzo perchè a parte ciò in futuro approfitterò dela tua disponiblità perchè desidero avere dei consigli tecnici, per ora ti rinnovo i miei auguri di un tempo sereno da vivere a te e a tutti
Daniela di Perugia


Grazie, Daniela, e molti cari auguri anche a te. 





 



Carissimo Ciro,

vi mando i miei più sinceri auguri di cuore per un favoloso anno nuovo a te e tutti i bloggers.
Ho iniziato a guardare la mia RSM 2013 e ti chiedo il tuo sempre gentilissimo consiglio. Vorrei puntare ancora sull’amore, non so cosa succederà ancora negli ultimi mesi di questa rivoluzione, ma pensavo a Chicago, IL con ascendente in 5, Giove al discendente, Saturno in 11, marte in IV con urano che formano uno stellium in cuspide3/IV… ma mi chiedevo nel caso dovessi fare “l’incontro” prima dello scattare del return, potrebbe giove comunque funzionare come stabilizzatore di ciò che è appena nato o sarebbe invece disgregatore?
Ho guardato anche sfruttare lo stellium e metterlo in decima, ed avrei trovato Karachi, Pakistan, ma non mi convincono saturno in 6 e marte in 10…
Tu cosa ne pensi? Ti ringrazio infinitamente, sei davvero una persona speciale!
Michela, Borgosesia 09-03-73, 14.25, RSM 2012 Madrid

  



Cara Michela,
penso che Chicago possa andare, se il target è amore/salute. Il problema che poni tu è reale. Io consiglio a tutti di fare come segue. Se - mettiamo - un mese prima del compleanno è partito un ottimo rapporto di coppia, occorre litigare una decina di giorni prima della partenza e spegnere il telefonino. Solitamente al ritorno si ha una forte ripresa del rapporto.
La ASR di Karachi potrebbe andare bene, ma meglio quella dell'Iran che vedi sotto. Molti auguri.














Ciao Ciro ti faccio tanti auguri di Buon Natale e se non ci si sente prima anche di buon 2013.
Ovviamente anche alla tua famiglia.

Un abbraccio

Gabriele Paganella


Caro Gabriele, grazie e molti cari auguri di Buone Feste anche a te e ai tuoi cari.










Caro Ciro,

Thank you for the compliment. And thank you for finding me the great destination: it is exactly what I wanted!!

Deva


Dear Deva,
I am happy for it. Best wishes.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



10 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao !
Approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici del blog, in particolar modo al nostro maestro e Daniela.
Spero facciate buone feste e di vedervi tutti presto,
una abbraccio,

Pasquale

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
hai perfetamente ragione, hofatto uno sbagllio a tornare e stare cosi tanti giorni qui in Italia.
A gennaio ritorneò in Tailandia, poi vedremo gli Astri cosa mi regaleranno con la R.S. in Madagascar.
scusami le ansie e le angosciema il tuo discorso su Urano mi ha tranquillizzato!
Auguri a Te e Famiglia ed a tutti i Blogger!!
Angelino59

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

I miei più sinceri auguri per un Natale "vero" ed originario. Serene feste a tutti

gianni ha detto...

Caro Ciro, ti faccio tanti auguri di buon Natale, a te e a tutta la tua bellissima famiglia.

gianni ha detto...

Caro Luigi, tanti auguri di buon natale e sereno anno nuovo.

gianni ha detto...

Caro Luigi, tanti auguri di buon natale e sereno anno nuovo.

gianni ha detto...

Cari Bloggers, tanti auguri di buon natale e sereno anno nuovo.

Luigi Galli ha detto...


Caro Gianni,
se il Luigi a cui ti riferisci sono io molte grazie e contraccambio di cuore, altrimenti molti Auguri lo stesso.

Luigi Galli

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,

grazie mille per la tua cortese risposta .
Riguardo al grafico che mi hai inviato per Nizhnervartovsk vorrei sapere se Venere è in cuspide II-III come sembra ( non so esattamente i gradi )e se a Nizhnervartovsk posso alloggiare in un qualsiasi albergo in città o c'è bisogno di conoscere le coordinate .

Grazie di nuovo

Elvira

Anonimo ha detto...

inestimabile Ciro, un pò in ritardo per il Buon Natale ma in tempo per il Buon Anno, ti invio i migliori auguri e sempre grazie per il tuo sapere! La solita Maria
P.S. ho sospeso i miei "studi" per ora, e comunque non riesco ad arrivare alla comprensione del funzionamento delle RSM... tanti baci!