mercoledì 12 dicembre 2012

Astrology Essay: Exercises In Aimed Solar Returns 66 (English)







You can get it here:


http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises66.pdf











Caro Ciro,
da qualche tempo mi interesso all'astrologia attiva e alla pratica delle rivoluzioni solari,dopo che mio figlio le ha sperimentate con successo in prima persona.
Sono nata a Piacenza il 20 maggio 1951 alle 14.00 (purtroppo per l'orario vi è incertezza tra le 14.00 e le 14.30).
Ho visto che se restassi a Piacenza per il prossimo compleanno avrei un ascendente di rivoluzione in 12 casa.
Vorrei assicurarmi un buon anno sotto il profilo della salute per quanto riguarda me e mia madre, e possibilmente tranquillo sotto il profilo professionale.
Dal momento che ho una madre anziana,con gravi problemi cardiaci e che attualmente non può spostarsi in prima persona, vorrei assicurarle un miglioramento tramite la mia rivoluzione mirata: ma sicuramente,non voglio andare a compromettere ulteriormente la sua posizione.
Mi puoi aiutare? Se riuscissi a trovarmi magari più soluzioni,sarebbe l'ideale (soprattutto sotto il profilo economico!).
Ti ringrazio di cuore e ti invio un caro abbraccio


Mariuccia da Piacenza


Benvenuta Mariuccia da Piacenza!

Una premessa: ciascuno di noi, utilizzando l'Astrologia Attiva, non può né nuocere né salvare la vita a chicchessia. Possiamo difendere noi stessi, ma non altri che non partono per il loro compleanno. Quindi io, volentieri, ti posso dare un consiglio per la tua prossima Rivoluzione Solare Mirata che sarà a Sal Capo Verde, il 19 maggio (e non il 20), intorno alle ore 12 locali (ho eseguito i calcoli partendo da un orario di nascita delle 14.15). Molti auguri.







Buongiorno Ciro,
come potrebbe manifestarsi un transito di marte in ottava casa di rivoluzione solare quando saturno transita nella seconda casa in scorpione?
Quali sono i transiti che possono indicare un grave crollo o dissesto finanziario
Con stima.
Patrizia



Cara Patrizia,
se riposti il tuo quesito, inserendo dei dati di nascita completi, ti risponderò volentieri.








Carissimo Ciro . Sono Giovanni da catania 18.12.1986 ore 17.05 ( figlio della signora Pina ) . Mi sto preparando in queste ore per il viaggio che farò per la mia rivoluzione solare di quest'anno. Su suo consiglio quest anno la meta è Lisbona . Le rinnovo ancora i miei ringraziamenti .
leggendo la rivoluzione che verrà mi sono venute due domande che desidero porle;

la prima è il marte in quinta casa. Premesso che io non ho figli; ma che ho una compagna da un'anno e mezzo , e possibile far ''scaricare'' in qualche modo questo marte in quinta senza intaccare troppo la mia sfera sentimentale? le pongo questa domanda perchè memore della rivoluzione fatta due anni fà in una situazione simile mi sono bruciato la mia ex. E sono sei mesi che faccio le lotte con mia madre per questa posizione di marte che verrà. quindi può immaginare quanto sia ''angosciato'' .

.la seconda domanda è Saturno in terza . Io ancora non ho finito i miei studi universitari e per quello che ho letto non è assolutamente positivo. Non vorrei andare incontro ad un anno catastrofico perchè arenarmi negli studi significherebbe questo per me in questo momento.
In attesa di una sua risposta le rinnovo i miei saluti e quelli da casa. Spero di aver fatto le domande nel modo giusto

Ps. Parlando con mia madre ho saputo che c'è rimasto male che non ho partecipato all'incontro di quest'anno a Sorrento. Gentilissimo Ciro per me l'incontro di due anni fà è stata una grande esperienza che ricordo tutt'ora . Se non sono venuto è stato solo perché in quel periodo non sapevo nemmeno se sarei stato in italia ( perché lavoravo a Londra ) e non ho potuto organizzare il viaggio. Non mancherò al prossimo. con affetto
Giovanni Parisi.



Caro Giovanni,
il gruppo siciliano, insieme a quello lombardo, è sempre il più numeroso ai nostri convegni e per questo mi dispiacque non vederti a Sant'Agata, ma ero consapevole che avevi avuto dei contrattempi.
Vediamo la tua prossima ASR:
 





Come tu saprai, nel nostro mazzo di carte ci sono 10 astri (11 con l'Ascendente) e 12 Case da occupare. Va da sé che i malefici da qualche parte li dobbiamo pur mettere. Tu preferisci ottenere un anno d'amore appassionato e appagante e contemporaneamente un anno cattivo per la tua crescita sociale/professionale? Se il tuo amore, alla tua età, con la tua bellezza e il vigore dei tuoi giovani anni, non può superare un anno con cattive posizioni di RSM, allora io credo che non sia un amore importante. Lo stesso vale per Saturno in 3^: ti può far interrompere gli studi oppure ti può far capire che devi studiare anche la notte... Molti auguri.





Carissimo maestro, un'amica mi ha suggerito di acquistare il libro sulle rivoluzioni solari di Alfio Strano. Non so se hai avuto modo di confrontarti con lui a proposito delle tematiche contenute nel suo libro. In particolar modo lui cita la 2^ casa e la posizione di Venere per definire ciò che noi "vediamo" durante l'anno di rivoluzione. Così, per esempio, se ho nettuno in 2^ casa vedrò ospedali e questo potrebbe testimoniare indirettamente che sto male in salute o che sta male un nostro parente. Io sono molto scettico a tal proposito perché, secondo la mia opinione, con qualsiasi altro pianeta posso vedere quello che accade: per esempio dal mio Saturno in 6^ casa ho visto una collaboratrice che stava male, dal mio Marte in 5^ ho visto qualcuno malmenare una bestiola e l'elenco potrebbe continuare ancora. Cosa ne pensi?
Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,
Alfio Strano fu un mio bravo allievo e oggi è un mio bravo collega e owner dell'Astrologia Attiva a Bologna. Non conosco il libro di cui parli e non vorrei emettere giudizi su cose riportate da terze persone che spesso non solo non conoscono l'Astrologia, ma non sanno neanche leggere (pensa che sono ancora in tanti che giurano di avere letto sui miei libri che un compleanno comincia a manifestarsi 20 giorni prima del Return...).
Relativamente all'esempio che mi fai, se le cose fossero descritte proprio così, direi che ciò non funziona. In decine di migliaia di ASR fatte e fatte fare, ho dovuto anche io mettermi molte volte Marte in seconda Casa, per esempio: in quegli anni non ho visto un numero di film di guerra maggiore degli altri anni, non ho assistito a competizioni sportive, non ho frequentato palestre e neanche atleti o carabinieri, soldati, pompieri e quant'altro. Il mio Marte in seconda Casa, dato che solitamente io sto da un minimo di 14 ore a un massimo di 22 ore al giorno a guardare grafici al computer e ciò che scrivo in capitoli di libri che poi pubblicherò, si è espresso come l'ho descritto in molti miei libri sulle RSM e sulle RLM e come tantissimi lettori mi confermano ogni giorno, anche su queste pagine. Un caro saluto.





 


nel post appena inserito ho scordato un particolare, riposto la richiesta:
Buongiorno Ciro,
come potrebbe manifestarsi un transito di rivoluzione solare di marte in ottava casa quando di transito abbiamo aturno in seconda casa in scorpione e nel tema natale abbiamo marte in seconda casa in scorpione?
Inoltre volevo chiedere quali sono i transiti che possono indicare un grave crollo o dissesto finanziario? Grazie infinte. Con stima.
Patrizia


Cara Patrizia,
io - invece - credo di non avere dimenticato nulla e ti reitero l'invito: se posterai i dati di nascita e di RS del caso, completi, ti risponderò volentieri. Un caro saluto.





BLOG CHIUSO ALLE ORE 18.00 DI MARTEDI' 11 DICEMBRE









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro,

Avrei una domanda in tema di astrologia elettiva; stavo valutando la data per l'inaugurazione di uno studio professionale e calcolando il momento in cui far emettere la prima fattura e relativo pagamento.

Una prima data possibile è Udine 6/2/2013 H 19.17 con Giove al MC

Le regole parlano di Giove oppure Venere al MC e Luminari senza aspetti negativi. Mi chiedevo se occorre considerare anche gli aspetti minori come i semi quadrati ?

Perché la cosa interessante è che con data 6/2/2013 alle 11:36 avremmo Venere al MC e Giove all'ascendente! in un colpo solo, peccato per il semi quadrato di luna e Saturno..

Alessandro Franchi

paola ha detto...

Mio marito è appena tornato da Toronto per la sua RSM e mio figlio è in volo (verso la sua Londra dove abita felicemente rilocato) da santa Cruz de Tenerife dove è andato come suggerito da Ciro, per il suo compleanno che è "caduto" stanotte poco dopo mezzanotte. Entrambi con Giove incollato al MC!
Bello avere questi ragazzi attivi in famiglia!!! In fondo ne beneficiano anche madri e mogli, cioè io.
Era solo per dirvelo e farvi parte della mia gioia.
Grazie Ciro di avere cambiato le nostre vite!
Paola

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, lo so che Lei non dimentica nulla ed ho profonda stima per lei i suoi studi. Per quanto mi riguarda non è da molto che ho scoperto l’astrologia attiva. Facendo i calcoli delle rsm a ritroso ho potuto verificarne l’esattezza ma mi appresto solo ora a leggere e studiare i suoi libri e dunque perdoni se sbaglio o se le pongo domande alle quali lei ha già risposto nei suoi libri ma che io non ho ancora letto. Le avevo già scritto per chiederle la migliore destinazione e per esporle le difficoltà per raggiungere la meta di Pedro Bay in Alaska. A tutt’oggi le difficoltà permangono e la soluzione potrebbe essere di arrivare ad Anchorage e poi cercare di arrivarci in qualche modo sperando che parta qualche aereo e che il tempo lo consenta. Nel caso non dovessi riuscire a partire la rivoluzione su Anchorage, come già anticipatomi da Lei, mi farebbe perdere molti punti. Il piano b – forse - potrebbe essere quello di partire per Parigi cercando così di posizionare meglio l’ascendente di rivoluzione, avvicinandolo alla x, ma lasciando comunque tutti i brutti transiti e in particolare il temibile marte in ottava che, non le nascondo, mi impaurisce.
Le ricordo dunque la domanda e i miei dati, ringraziandola per il tempo che potrà dedicarmi.
Come potrebbe manifestarsi un transito di rivoluzione solare di marte in ottava casa quando, nel mio caso, di transito abbiamo saturno in seconda casa in scorpione e nel tema natale marte in seconda casa in scorpione?
Inoltre, più in generale, volevo chiederle se è possibile individuare e se si quali sono i transiti che possono indicare un grave crollo o dissesto finanziario nella vita di una persona.
Grazie infinite.
Buona giornata.
Patrizia (6.1.69 ore 23,52 Asti)


Anonimo ha detto...

buonasera Ciro,ti scrivo per porti un quesito circa il tuo concetto di polarità dei transiti di Plutone, Nettuno, Urano: quand'anche questi formino angoli positivi, con una brutta r.s.m. in corso, possono trasformarsi e divenire molto duri. Vorrei chiederti ora invece riguardo al loro esatto contrario: cosa può succedere? Ad es., con una buona R.S.M. una quadratura di Urano a Venere può portare a un grande amore? Una quadratura di Nettuno alla Luna può portare ad una grande forza e lucidità mentali? Oppure la r.s.m.
positiva in questo caso può solo "depotenziare" ma mai cambiare il verso di simili polarità negative? Grazie Rosina

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

La debole traccia di un'antico enigma. Il remoto messaggio da un altro mondo. Il richiamo delle origini cosmiche. Un mistero ancestrale da decodificare. Una “voce” dallo spazio profondo che, il giovane scenziato Thurriano, sente di dover “interpretare” a qualunque costo. Suo complice, un potente computer con meccanismi “quantici” in cui risiede tutta la verità sulle origini di un antico pianeta. Tutto questo è:
“Gaya La promessa della Terra”. il nuovo capitolo della mia tetralogia dedicata agli Elementi. Il secondo di quattro racconti nati dalla fantasia di Protagonista & Soci
Ecco il link dove poterlo leggere:
http://issuu.com/protagonista/docs/gaya_la_promessa_della_terra_

Lellosky ha detto...

Carissimo Ciro,
una mia cara amica di Roma riaprirà a breve a Milano un noto salone di bellezza con una socia.
Se tutto va bene tocchiamo ferro io lavorerò per loro in reception. L'attività di recente è stata rilevata e su gli atti notarili vi sono i loro nomi. Il negozio non è ancora pronto perchè stanno ultimando gli ultimi lavori ma credo che da metà settimana prossima dovrebbe essere pronto. Quello che ti chiedo per cortesia qual'è il giorno più favorevole per l'inaugurazione? Anche in questo caso valgono le stesse regole che scrivesti sul libro di Astrologia Aplicata per il negozio di Rosanna? Una decina di donne che acquistano trattamenti estetici possono andar bene? Se fosse possibile la mia amica vorrebbe aprirlo prima di Natale.
I dati di nascita sono Maria nata a Ternopil Ukraina il 4.08.68 ore 6.00 a.m
Ilde (socia) nata a Roma 14.08.56 ore15.30.
Un grazie di cuore
Lella

gianni ha detto...

Caro Ciro,
cari Bloggers,
è da un po di tempo che desidero porre alla Tua attenzione, e a quella degli amici Bloggers, in particolare dei più esperti, come Luigi Galli, una ipotesi,
che ho formulato, devo essere sincero, in base a poche osservazioni personali. Uno dei grandi vantaggi di questo Blog, è che un'idea può essere "testata" quasi in tempo reale, da tantissime persone, prima di decidere, se vale la pena di fare uno studio più approfondito, o cestinarla come un "abbaglio"...
L'ipotesi di partenza, sarebbe, che noi tutti, intendo le persone, siamo, e funzioniamo, come dei micropianeti, e come tali, agiamo, in positivo e/o in negativo, sulle persone che ci stanno attorno, in particolare, su quelle che frequentiamo più assiduamente. Il risultato finale di queste frequentazioni costanti , che può arrivare dopo mesi o dopo anni, è, o sarebbe, che persone il cui marte o saturno, ma forse anche altri pianeti, si trovano in aspetto, con i nostri pianeti sensibili, come la luna, ma suppongo, anche altri pianeti, con una lenta azione, del tipo "gutta cavat lapidem" possono farci ammalare, ma forse, dico forse...anche guarire. Vi chiedo, se e quando, avrete voglia e tempo, di frugare nelle vostre esperienze personali, per vedere se la mia ipotesi è fondata.