lunedì 10 dicembre 2012

Returning From Easter Island...





Dear Ciro, I have returned from Easter Island, and I enjoyed the trip. I now look to 15 Dec ALR and wonder if it is dangerous to stay home, maybe Stockholm would be better?

Thank you for your warm recommendations and wishes.

John from Buffalo
Dec 7, 1964, Buffalo, 9:41 PM


Dear John,
welcome back from this fascinating journey! I advise you to go to Stockholm only if you have to conclude a great deal in this Aimed Lunar Return. In the contrary way, it is not a good thing to move yourself so much placing the Ascendant in the first House of the Natal Chart. I think that you  can stay in Buffalo. Best regards.












Per Catia: scusa amica mia, ma ha ragione Ciro! Ma raccontarci (anche senza dettagli professionali) cosa ha prodotto quel Giove al MC? Così non vale eh!
Paola

P.S fra poche settimane posterò anche io la mia RS che terminerà fra 31 giorni. Accetterò commenti, ovvio.



Carissimo maestro e carissimi blogger. Ciro come sempre ha ragione, La RSM ha prodotto i suoi frutti ed il Giove in decima si e' espresso con grandissime soddisfazioni personali come la candidatura ad avvocato dell' anno, unica donna di una pletora di soli 5 avvocati ( gli altri peraltro avevano tutti almeno 10 anni piu' di me.) e la vittoria su una questione legale delicata in cui nessuno aveva trovato soluzione. Peraltro le cuspidi dei pianeti erano da me volute ed accettate e la morte di mio suocero era attesa ed inevitabile per cui il Saturno in quarta era un rischio corso con coscienza. Va detto inoltre per tutti coloro che studiano le RSM che se fossi rimasta a Roma per il mio compleanno avrei avuto Marte in prima casa e stellium tra dodicesima e prima casa. Beh vi assicuro che il mio anno e' stato un anno da giove in decima e non da Marte in prima e stellium in dodicesima!!!!!!
Catia








Carissimo Maestro,il 21 ottobre scorso ti avevo chiesto indicazioni per rafforzare la mia RSM in corso (Takoradi)con una RL,tu mi avevi prontamente indicato per il 21 novembre Saint John's (YYT) New Foundland,ma il 20 novembre mi viene proposta una supplenza per tre settimane,e visto che da tre anni sono alla ricerca di un lavoro,ho accettato,perdendomi purtroppo anche il convegno di Rimini! (Saturno di transito in X casa + Marte di RSM nello stesso settore?)L'esperienza è stata difficile e impegnativa : cinque classi del biennio in un'istituto superiore ( a due ore da casa mia)e per me la mia prima esperienza d'insegnamento (ho trascorso sere e notti a studiare)! Ora ti chiedo nuovamente,se puoi indicarmi altre RL che possano rafforzare e sostenere la mia attuale RS,mirata ad avere una buona protezione nell'ambito economico,patrimoniale (dovrei vendere una casa)e legale. Grazie con profonda stima e ammirazione. Carla Milano (nata a Rimini l' 11/10/1962 alle ore 12 e 45 / 12 e 50).



Cara Carla,
ti consiglio di trovarti a Budapest il 15 gennaio prossimo, alle ore 20.41 locali. In bocca al lupo!
 
















Gentile Maestro, vorrei trascorrere la mia RSM a Brindisi in quanto per esigenze personali non riesco ad andare più lontano. Puoi darmi un parere e un consiglio. Sono disoccupato da molti anni e soffro di mal di testa e mal di stomaco (dolori e nausea). Con stima e cordialità ringrazio. i miei dati: Asti, 24 dicembre 1984 ore 13,52.
Nemcon


Benvenuto Nemcon da Asti!

Intanto ti suggerirei di chiedere al tuo medico di indagare su di una tossina che io credo tu ingerisca per lunghi periodi, forse a tua insaputa (stretta congiunzione Sole-Nettuno, in 8^ Casa e in Capricorno). Poi ti consiglierei di andartene a vivere a Santiago del Cile dove non penso possano stare peggio che da noi e dove le stelle dicono che tu staresti molto meglio. Infine, per questo compleanno ti consiglio la città russa di Ufa, long. 55°55' Est e latit. 54°43'. Molti auguri.















A proposito signor Ciro, non so se potrà essere di qualche utilità, ma mia madre ha detto che la mia nascita è avvenuta alle 6:15 e non alle 6:10! Forse non cambierà nulla per 5 minuti, ma a quanto pare è così. L'ho saputo solo ieri!
Le posso fare una domanda?
Lei per percorso psicanalitco lungo cosa intende? Uno studio accademico o una laurea o qualcosa di più generico?
Oppure qualcosa di pià "iniziatico"?
A dirle la verità, la mia volontà sarebbe diventare un maestro di arti marziali, insegnare ai miei allievi ad avere padronanza di sè, mancanza di cui io ho patito parecchio. Ma temo che il desiderio di fare il maestro di arti marziali sia solo un fumo nettuniano.
Mio padre e mio fratello mi hanno umiliato continuamente per il mio desiderio di praticare le arti marziali, hanno distrutto la fiducia in me stesso, mi hanno definito "pazzo e privo di senno", mia madre ha urlato di non pensare nemmeno alle arti marziali.
Le devo dire la verità signor Ciro, mi sento "catturato in una terra nera", non riesco a muovermi, non riesco a orientarmi.

Francesco Manfredi


Per quanto riguarda la tardiva correzione dell'orario di nascita da parte di tua madre, essa, se fosse vera, non cambierebbe nulla.
Per percorso psicoanalitico lungo si intende affidarsi a un bravo psicoanalista, certificato non "a barzelletta", e fare 3-5 sedute alla settimana, anche per dieci e più anni, se si comincia da giovani.
Io non penso che tu debba chiedere il viatico ad alcuno se vuoi tentare una strada professionale. Non ti incito alla ribellione, ma tu non hai più cinque anni. Fortificati, anche con l'AA, e poi la tua vita migliorerà sempre, anno dopo anno. Cari saluti.










Dear Master Ciro,

As per your recommendations I will be travelling to Kuopio, Finland for my next Lunar Return (December) in order to strengthen my 7th and and 1st house spheres. I thought there were no direct flights to Finland and then as if by magic a set of circumstances emerged and all appears in place- I hope no snow storms near the date!
Can you please provide advice on my partner's horoscope (16. Nov. 67, West allis, Wisconsin at 1.43 am) (mine is 16.august.1973. at 2.05 am Trieste). How do you regard our synastry and how to exorcise his saturn opposition venus?

Your respectfully,

Anne Marie


Dear Anne Marie,
very well!
The score with your fiance is a full 19 points not stained by a bad aspect Mars-Sun-Moon-Ascendant between you. His Saturn in VII in opposition to Venus is very heavy, but I know a beautiful couple that travel from over 20 years with a similar aspect: they live in different countries and thay meet theirselves only during the weekends. If you will stay with him a few days every month, you could live forever this Love. Best wishes.









Signor Ciro,
se non fosse per quel sestile di Giove ai luminari che mi sta dando il pensiero che forse le cose miglioreranno, farei le valigie all'istante, e taglierei all'improvviso tutti i legami e tutti gli attaccamenti che ho qui, perchè qui provo una grandissima solitudine in mezzo alla gente, fuori potrei almeno avere una solitudine dove sono da solo.

Francesco Manfredi

 
Caro Francesco,
dimenticavo di dirti che in questo blog, di Astrologia Attiva, i pensieri negativi sono banditi.


















In Messico si stanno distribuendo i primi diplomi dei corsi di Astrologia Attiva tenuti da Eugenio Ricci e dalla sua gentile Signora. Naturalmente si tratta, come dovrebbe essere in qualunque Paese dove l’Astrologia non è riconosciuta a livello accademico, di diplomi che certificano la partecipazione ai corsi e non di “patenti” che autorizzano a svolgere la professione...













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
nel mio Tema Natale ho sia Saturno che Venere in VII casa, a 6°38' uno dall'altro. Ti chiedo se puoi spiegarmi, in base alla tua vastissima esperienza, cosa ciò significhi e come si esprimono questi due pianeti così antitetici nel mio destino.
grazie
Dareios, Reggio Emilia, 1971 h. 17.45

Stefano ha detto...

Desidero far sapere che oggi con una R.S con Giove in decima e una R.L. con l'Ascebdente in decima ho trovato finalmente lavooro nel campo in cui mi sono laureato.

Un grosso grazie a Ciro e all'Astrologia Attiva.

Stefano Meriggi.

Alfred ha detto...

Dear Master Ciro,

I hope you are well and had a productive break from blogging. Not sure why I am writing to you, but I am. Things have been quite difficult in the past few months. My ex is spreading rumours against me, she has schemed against me so that I lose the rented house I am living in. I am feeling more and more hopeless about any future relationship. The career seems to be not going anywhere [I wanted to start a degree in counselling/psychology and eventually move to work as a therapist]. My father is getting worse. A friend of mine recently committed suicide.

Not sure what kind of transits I am going through.

Any words and advice of hope will be greatly appreciated.

thank you so much.

sincerely,
A

birth - 1975,april-13th, 8:10am, 26n28, 80e20 (india)
solar return 12th april 2012 - edinburgh, uk
current location - birmingham, uk

Georgiana ha detto...

Dear Ciro,

I would like to ask your opinion on a matter. In 2010 I spent my SR in Flores, Azores. I know that it is long gone and passed, but keep wondering if it was a good choice. Another choice would have been Maastricht,NL.I think I should have triggered then a 10th house ASR.
Now, I also wonder if maybe a 2013 10th house ASR spent in Melbourne,AU would be a good option.I find myself in a point in life when I really need an important change. Montreal might be only an extension of the last 2 years, as the charts are similar.
Do you think that a Venus on the 7th house in the Melbourne chart could attenuate the influence of Mars? Or is it going to worsen the situation because of the numeric implication and impact?
When does someone know that they are ready for a 10th house ASR?

24 JAN 1986, 21:20 Campulung, Romania

Thank you in advance for your honest opinion!

Best wishes,
Georgiana

Cidadã do Mundo ha detto...

Caro Ciro,
Vorrei ottenere la migliore città in Europa per la rivoluzione solare di Leonardo. Dati di nascita: 20 Febbraio 1986; alle 20.50 a Salvador, Bahia, Brazil (12 ° 58 '13 "Sud, 38 ° 30' 45" Ovest). Attuale città di residenza: Copenhagen, Denamak.
Grazie di cuore.
Latina Americana

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Vorrei ottenere la migliore città in Europa per la rivoluzione solare di Leonardo. Dati di nascita: 20 Febbraio 1986; alle 20.50 a Salvador, Bahia, Brazil (12 ° 58 '13 "Sud, 38 ° 30' 45" Ovest). Attuale città di residenza: Copenhagen, Denamak.
Grazie di cuore.
Latina Americana