mercoledì 19 dicembre 2012

Then It Was The Aimed Lunar Return To Explain The Situation?






Grazie mille Ciro per la tua tempestiva risposta.... quindi dici che nella mia rivoluzione lunare (perchè quella solare era chiarissima) era gia' scritta la mia "separazione"? beh, ti ringrazio per la tua risposta... ma fammi capire una cosa... quell'urano in quinta nella rivoluzione lunare deve ancora verificarsi visto che appartiene alla seconda metà di dicembre? e il mio dubbio è: se in una rivoluzione solare la settima casa è vuota significa che per una persona single non ci siano possibilità di trovare l'amore? spero di cavarmela meglio il mio prossimo anno solare.... grazie tantissime Ciro... sei bravissimo...
Stella

Cara Stella,
più esattamente direi che fu la tua Solar Return a spiegare la cosa e la tua Lunar Return stabilì con grande precisione il timing dell'evento. La presenza di Urano nella tua quinta Casa di ALR può spiegare la novità della tua situazione di neo single, ma può anche significare un colpo di scena: un ritorno di lui o un nuovo amore per te. La X Casa è da considerare con attenzione in una Solar Return perché essa ci parla della condizione sociale e professionale del soggetto e la condizione sociale è direttamente collegata all'essere single, fidanzati, sposati, separati, vedovi... Dunque tu puoi avere una VII Casa vuota, ma un Giove al MC di SR che ti indicano un amore. Inoltre, differentemente da come si è detto per migliaia di anni, non è vero che la quinta riguarda gli amori occasionali e la VII quelli di tipo matrimoniale: le due Case sono quasi sempre intercambiabili rispetto a detti significati. Molti auguri.













Caro Ciro,
ti ho chiesto un consiglio per la mia RSM alcune settimane fa', purtroppo nel frattempo la salute di mia mamma che è allettata da alcuni anni (ha 98 anni) è peggiorata, e non me la sento di allontanarmi troppo. Potresti darmi un consiglio per un "toccata e fuga" che possa migliorare un po' il mio prossimo anno, dato che ho un'ascendente in 6° casa? Grazie di cuore e tanti auguri di buon Natale a te e tutta la famiglia.
i miei dati: nata a Desio (mi) il 10.01.1954 h. 06,00.

VERBENA 54


Cara Verbena54,
visto che insisti, pur conoscendo il mio pensiero in proposito, allora - non perché te la consigli - ma per esercizio utile agli altri, ti mostro quella di Dublino dove togliamo l'Ascendente dalla 6^ Casa che sembra essere l'unica cosa che ti preoccupa. Tuttavia devo avvertirti che questo tipo di utilizzo nel mirare le RSM porta, solitamente, non al miglioramento delle condizioni di un genitore, ma a un peggioramento delle condizioni di salute del soggetto. Auguri, comunque.










Carissimo Ciro ,

considerando i lati positivi e negativi delle RSM che mi hai suggerito mi sono chiesta se è più negativa una VII casa di RS con uno stellium comprensivo di Marte e Venere o una VII casa solo con Giove che agisce in modo ambivalente ? Ha qualche importanza il fatto di avere Venere in VII casa nel tema natale ?

Grazie infinite

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 alle 13,48 ) 





Cara Elvira,

limitatamente ai confini della tua domanda, non ci sono dubbi sul fatto che sia più insidiosa una VII Casa di Solar Return che contiene anche Marte. Inoltre la tua Venere in VII radix è sicuramente una grossa protezione a vita in quella Casa. Tanti auguri.












Caro dott. ho provato ad essere il più intraprendente possibile ma la località indicatomi per la prossima RSM (Nedlung - Canada Nunavut)è distante qualche migliaio di KM da primo aeroporto utile (Pangnirtung NU, CA)- già molto molto costoso e difficile da raggiungere, anche se qualche anno fa ci siamo stati in quelle zone (Repulse Bay -NU CA), ma questa francamente mi sembra impossibile, conoscendo la zona senza strade e aerei privati disponibili, per sorvolare una zona migliaia di KM dal primo aeroporto e zona abitata. So bene che nelle RSM non si fanno sconti ma questa sembra una "Mission Impossible". un caro e affettuoso saluto.
L.K.
P.S. Napoli 26/07/968 ore 4:40 







Caro L.K., lo capisco perché anche io non sono riuscito a raggiungere il luogo del Canada che avrei voluto raggiungere lo scorso compleanno e ti assicuro che ho avuto circa 5-6 mesi di serrata corrispondenza con uno scrittore del luogo (ci stavamo quasi per fidanzare). Il mio tentativo era di sorvolare la zona con un pilota dell'aereo-club, ma costui mi chiedeva cifre da aerotaxi...
Tuttavia io ti segnalai una seconda location in alternativa, l'isola di Kosrae, in Micronesia, raggiungibilissima e magnifica, anche se non riusciamo a mettere Venere in 8^ (la vedi nuovamente qui sotto). Con i migliori auguri.










Ok. Botta e risposta con Grazia per " The magic jacket ". Anche io l'ho presa nel sito inglese. Mi sembra inoltre un buon regalo da fare a chi va in viaggio spesso come noi che facciamo astrologia attiva. Compagni, compagne, figli, madri, ecc ecc avete il regalo da fare per chi viaggia per il compleanno. Garantisco che non prendo percentuale sulle vendite di Rufus Roo...
Luciana da Udine


Cara Luciana,
grazie, già fatto!










Ciao caro Ciro,mi sono commosso leggendo quello che hai scritto.Ti ringrazio tantissimo della tua forza e del tuo amore che riversi verso di me,quello che posso fare nel mio piccolo per ricambiare è quello di pregare per te,ogni giorno,sperando che nostro signore non ti abbandoni mai.Prendo nota della RS che mi hai regalato,augurando a te e alla tua famiglia tanta...tanta....tanta..felicità e serenità.Patrizio-Orvieto.



Scusa,caro Ciro,nel cercare la località che mi hai segnalato,invece di uscire Gjuv,mi dà Gjovik,è la stessa città?Grazie e scusa se ti rubo del tempo prezioso.Patrizio Orvieto.



Caro Patrizio, ti confermo Gjuv. Sulla cartina geografica che vedi sotto, ci sono anche le coordinate geografiche. Cari saluti.
 










Un grande abbraccio e tantissimi auguri a Marina per uno splendido Aimed Solar Return. Che il tuo compleanno di oggi ti porti un anno pirotecnico e fantastico!

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ti ringrazio per la R.S.M. di Pechora per mia figlia Sonia, sono in un ritardo pazzesco per organizzarmi. Ma approfitto di questa per chiederti che cos'è quella che tu chiami "potenza di fuoco". Devi sapere che per lei io avevo pensato a Tokyo. A Tokyo (se puoi far vedere il grafico, io ancora non riesco) Sonia avrebbe un "semplice" giove in decima ma Venere in cuspide 6^/7^, ciò che tu consigli spesso. A Pechora Sonia avrebbe uno stellium in decima. Ti chiedo: ha più "potenza di fuoco" Giove da solo in decima o lo stellium in decima? Ti chiedo inoltre: per il rapporto di coppia è più pericoloso Saturno in 5^ oppure lo stellium in 7^ con Marte, Nettuno e Venere? Potresti spiegarmi quali sono i punti di forza della R.S.M. di Pechora rispetto a quella di Tokyo o eventualmente, viceversa?
Grazie Ciro, confido nella tua pazienza e spero che i miei quesiti possano essere utili per tutti. Rosina

Anonimo ha detto...

Grazie caro Ciro,della tua pazienza e della risposta rapida,che mi hai dato.Prendo subito nota della posizione e mi organizzo per il mio viaggio più importante della mia vita.Buona giornata,Patrizio-Orvieto.

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
non avrei mai pensato di farti una simile domanda. Tuttavia, a un certo punto nella vita, può capitare di alzare il velo su un proprio vissuto e vedere, per ciò che è, qualcosa che per anni si è percepito diversamente (forse per ciò che si voleva che fosse).
Allora mi trovo a chiederti quale RSM del 2013, può aiutarmi nella separazione da mio marito. Dove "aiutarmi" vuol dire pagare il minor prezzo possibile. Non economico, ma in termini di integrità fisica e psicologica, perché non vorrei essere la prossima donna che, volendo porre fine al legame matrimoniale, finisce sulle pagine di cronaca nera. Spererei addirittura in una separazione consensuale e civile, senza avvocati, perché al Tribunale di Firenze si può fare; e se non si hanno figli, come nel nostro caso, è anche più facile. Ho già messo in conto di dover essere io a lasciare la casa dove viviamo (che è intestata a me), e di cercare un lavoro in un'altra città.

Nello specifico, allora, aiuta di più Urano al MC (che potrei ottenere a Churchill, Manitoba, Canada), che cambia radicalmente il proprio stato, o Giove nella stessa posizione (andando a Oslo, Norvegia), che fa sperare nell'emancipazione?

La mia ultima RSM (novembre 2012) è stata al Cairo.
I miei dati: Francesca, nata a Pescara il 10/11/1970 ore 18:10
mio marito: nato a Firenze il 31/12/1978 ore 22:15, trascorrerà il suo imminente compleanno a Firenze.

Ti sono infinitamente grata per tutto quello che ci fai conoscere con i tuoi studi, e spero in un tuo prezioso aiuto.
Grazie e un abbraccio
Francesca

Marco Celada ha detto...

Vi segnalo la rivista CAPITAL uscita oggi in edicola e che presenta l'articolo:

Astri, Affari e Finanza con intervista a Marco Celada e dove rispondono 100 esperti dell’economia italiana:

http://www.marcocelada.com/docs/intervista-capital.pdf

Un saluto
Marco
www.marcocelada.com

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
il mio quesito è molto semplice… Da fine 2004 la mia situazione sentimentale è andata di male in peggio (il top del peggio è stato il 2005). Innamoramento folle a fine 2004 seguito da “abbandono” e una serie di storie sbagliate e inconcludenti (nel senso che non “nascono”).
Vorrei dare una “svolta” in positivo a questa situazione (attualmente sono sola). Il mio ultimo compleanno l’ho passato a Bolzano. Alcuni aspetti della mia rivoluzione solare, tipo l’ascendente nella 7 casa, venere in 7 casa e Giove in 5 casa farebbero ben sperare, anche se al momento nulla si muove….
Per il prossimo compleanno avrei individuato, per quel che mi interessa maggiormente, l’isola di Capo Verde. Avrei uno stellium di sole, luna, mercurio e venere in 7 casa. C’è ahimè un ascendente e marte in 6 casa e saturno in X casa. Quindi non va bene per altri motivi (che mi sembrano abbastanza pesanti). Potresti consigliarmi una destinazione migliore dove trascorrere il mio compleanno ?
Sono nata a Bolzano il 11/07/1973 alle 5.45 di mattina (ora legale)…..
Grazie mille
Ornella

Unknown ha detto...


Signor Ciro cosa intende precisamente per "pericoloso"?