domenica 16 dicembre 2012

Two Good Aimed Lunar Returns for A.P.








Master Ciro,

I am getting ready fo rmy next lunar return. Can you recommend 2 lunar returns for AP (who has some work problems at the moment- for December and January - 6th house emphasis (health and work). AP is born 18.Sept.54 - 20.15. Trieste.

Many thanks and all the best wishes for Xmas and NY!!
Anne Marie


Dear Anne Marie,
I advise these two ALR to A.P. Please, read again what is written, every day, in English and in Italian, in this blog:


To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
  
- At what time I will have my Solar Return?:










Best regards. 











Caro Ciro, scusami ma non ho capito la località di RSM dal grafico, inoltre non so se rischiare le brutte posizioni di 7 e 8° casa....forse, come tu stesso dici, è utopistico sperare di vincere queste cause, pur avendo ragione al 200%, e mi unisco a te nel dire che sono arcistufa di vivere in un paese così corrotto.
Quindi ti chiedo un consiglio: punto tutto sul denaro beccandomi marte e saturno in 7 e 8° o scelgo la RSM ideale, il meglio che il cielo può offrirmi?
Ancora grazie....
Grazia



Cara Grazia,
da circa tre anni a questa parte, tutti i giorni, in Italiano e in Inglese, c'è scritto quanto segue e che ti invito a leggere con attenzione:


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

- Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

A che ora sarà il mio compleanno?




Per quanto riguarda l'altra domanda, penso che solo tu possa scegliere, conoscendo bene lo specifico della tua situazione. Se puoi accettare Marte in VII, allora procedi. Io non potrei perché, avendo legioni di nemici mediocri e invidiosi, sono certo che mi farebbero trovare la cocaina nell'armadio delle giacche... Cari saluti. 











Caro Ciro ,
ti ringrazio molto per la risposta, la disponibilità e l'aiuto, non capisco però quale sia la località che mi hai indicato ( nel grafico allegato non appare o non riesco a vederla )

Un caro saluto

Elvira


Cara Elvira è la stessa domanda che hanno fatto Anne Marie e Grazia. Leggi più sopra, per favore. Molti auguri.










Buongiorno caro Ciro.... le scrivo per avere un' opinione da parte sua se puo' aiutarmi...
mi sto avvicinando da poco all'astrologia anche grazie a un paio dei suoi libri che trovo chiari e interessantissimi....
Io sono nata il 24 - 08 - 1980 a Catania alle ore 03:00 .
Nella vita sono stata poco fortunata in amore, ho avuto un sacco di storie anche lunghe ma mai del tutto semplici.
Proprio da pochi giorni ho chiuso una storia a distanza durata circa 2 anni e mezzo. Nella mia rivoluzione solare del 2012 avevo notato marte e saturno in settima casa, e non me la sono scampata, anche se un po' ci speravo.
Se guardo però nei miei transiti di dicembre questa cosa non mi sembrava per niente prevista, ma come mai? puo' spiegarmi questa cosa?
Secondo lei è una cosa definitiva o si puo' "aggiustare"? (io ne dubito).
Vedo però nei transiti del 2013 cose piu' rassicuranti in amore... Infatti a settembre giove in transito si congiungera' alla mia venere in 12 casa, mentre a fine ottobre saturno fara' un bel trigono con essa... e poichè dopo poco sarà retrogrado ci stara' un bel po di mesi a quanto ho visto..
posso aspettarmi un nuovo incontro e un po' di serenità finalmente? Noto anche che verso l'inizio del 2014 , plutone fara' opposizione sempre alla mia venere , e siccome nel mio tema natale questi due pianeti fanno un brutto quadrato, cosa devo aspettarmi?
La ringrazio per il suo tempo e complimenti per la sua professionalità....cari saluti ...

Stella



Il problema, cara Stella, è che le previsioni si fanno con le posizioni delle Rivoluzioni Solari e delle Rivoluzioni Lunari: i transiti contano quasi zero. Infatti la Rivoluzione Lunare dei primi 16 giorni di dicembre apponeva un sigillo assoluto alla tua situazione: Marte in VII. E quella per i successivi giorni di dicembre ne apponeva un altro altrettanto loquace: Urano in quinta. Qualunque astrologo di questa scuola avrebbe potuto fare con assoluta precisione tale previsione. Lo stesso dicasi per il planning degli anni futuri che ci chiedi. La tua situazione sentimentale futura non dipenderà né da Giove né da Plutone né da altri transiti, ma solo dalla Rivoluzione Solare e dalle Rivoluzioni Lunari che metterai in campo. Naturalmente se tu farai Astrologia Attiva e non Passiva, sarà sufficiente proteggerti con una buona RS e non avrai bisogno di guardare alle RL. Molti auguri.











Ciao Ciro. Due domande su gli ingressi di Marte e i suoi guai.

1) Marte combina pasticci alla prima distanza utile da una cuspide, quindi a 2°30'(2 gradi e mezzo)da ogni casa?o quando esso è proprio sopra?..

2) Marte in arrivo alla sesta casa radix quali dei due episodi lo rappresenta?
-venerdi 7 dicembre ho portato la macchina aziendale a fare il tagliando
-la notte tra il 26 e il 27 novembre per motivi fiera di milano(per lavoro) mi hanno detto all'ultimo momento di restare a dormire e la cosa è stata un pò un disguido poichè non avevo nulla dietro per cambiarmi e pulirmi quindi per me è stata un pò sofferta.
Ti ringrazio come sempre.

Gabriele Paganella



Caro Gabriele,
in effetti non dovrei rispondere alla tua prima domanda perché tre anni fa tenni un seminario gratuito sulla correzione dell'ora di nascita. Dato che molti se lo persero, ne ho tenuto un altro a Rimini a novembre scorso. Ora se famiglie intere si spostano dalla Sicilia e anche dall'estero per raggiungere Rimini o Budapest o Barcellona, dovrebbero pur avere qualche vantaggio rispetto a chi si limita a seguire questo blog. Non credi?
Comunque farò una eccezione.
Nella mia esperienza la "puntura d'ape" avviene il giorno della congiunzione precisa alla cuspide: il perché non lo so, ma è così.
Se la tua seconda domanda tende a valutare un probabile rapporto con la sesta Casa, la risposta è no.
Se la terza domanda tende a valutare un probabile rapporto con l'ingresso di Marte in 6^ Casa, allora la risposta è sì. Un caro saluto.











Carissimo Ciro, grazie mille per la tua risposta e per le tue indicazioni, delle quali faró tesoro. Le tue osservazioni come sempre "aprono" la mente a nuove prospettive. Hai ragione: perchè volermi limitare se quello che desidero realmente è il miglior compleanno mirato possibile? Partirò senz'altro per Reykjavik e grazie per il consiglio ma qual è, se posso disturbati ancora, a tuo parere, la miglior meta per me per il 2013? In fondo, la luna non è poi così lontana...
Un caro saluto e grazie infinite
Anastasia 72
(Nata a Bolzano il 15.03.1972 ore 20.05)



Eccoti accontentata:

71°33'15''.86 Nord
83°51'57''.78 West





 

Il luogo è quello; come giungerci occorreranno ore o mesi di lavoro per saperlo... Auguri.
 








Ciao a Tutti, sono Giuseppe Al Rami Galeoeta. Non riesco ad accedere alla mia pagina facebook e nemmeno riesco a utuilizzare il mio telefono cellulare per contattare la mia famiglia. Chiedo a Roby Casbarra o a chiunque abbia il mio contatto facebookm, di scrivere ad Anna Edelweiss Galeota (mia sorella) per informarla dell-inconveniente. Chiedo scusa se utuilizzo questo spazio per questa cosa. Un abbraccio a tutti.




Roby Casbarra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Pleasant News For Lovers Of Astrology":

Per Giuseppe: fatto!!!! Saluti a tutti
Roby





 

 


Caro Maestro le chiedo un suo "illuminante" consiglio per il mio prossimo compleanno; sono nato a Napoli il 26/07/968 e dopo sue correzioni a seguito di diverse RSM alle ore 4:40. Purtroppo per alcuni problemi non sono riuscito a partire gli ultimi 3 compleanni spero di rimediare con il prossimo. I problemi maggiori, visto i tempi è sicuramente il lavoro(perso) e una casa nuova. Complimenti per il suo ultimo capolavoro. L. K. Un caro saluto



Caro L.K., bentornato!
Un collega inglese, nel recensire il mio "Transits and Solar Returns" ha scitto: "This is a book for brave astrologers..." e tu di coraggio ne dovrai avere una quantità industriale se vorrai mettere Venere in 8^ Casa, unica soluzione certa per ottenere denaro e subito.
Guarda la cartina e i grafici.

















Stiamo parlando di Nedlung nel Nunavut che secondo l'Atlante Encarta non esiste e invece si tratta di uno scoglio a 71°18' W e a 66°34' N: se riuscirai ad andare lì, potrai andare ovunque.
In alternativa, ma a un livello assai più basso di risultati, trovi l'altra isola delle Micronesia.
Se vuoi sapere come si ingrandiscono i grafici, come si legge il nome delle località dei grafici e a che ora e in che giorno dovrai trovarti a destinazione, leggi, per favore, la prima e l'ultima parte del blog di oggi. Molti auguri.
 












Buongiorno Ciro,
Ho notato che nella sezione "a che ora sara'il compleanno" non e' contempleta la localita' della mia imminente RSM, Guerrero Negro, MX.
Potresti segnalarmela tu? E dirmi, buttando un occhio anche sul mio TN, qual'e'la mia dominante? E come vedi Sydney come mia rilocazione?
Sempre grata e riconoscente, un caro saluto da NY!
Emy CA 2/2/68 ore 3:15 am.



















Cara Emy,
non so perché nella pagina dell'ora di compleanno non appaia Guerrero Negro. Come vedi dai grafici, nell'altra pagina del mio sito dove puoi calcolare TN e RS, tale località compare e il database è unico per tutto il server. Dovremmo lavorarci con il webmaster che è missing e dedicare al problema molte ore per risolverlo, ma penso non sia assolutamente necessario. Infatti, se guardi la cartina geografica, ti accorgi che a poche centinaia di chilometri vi è Hermosillo che ha lo stesso orario di Guerrero Negro e che compare nel database. 
La tua dominante è Plutone, seguita da 3 sottodominanti: Urano, Nettuno e Marte. La Rilocazione per Sydney, con il Sole al Medio Cielo, è buona. Molti auguri. 





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



8 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/12/notizie-da-detroit-per-i-miei-lettori.html?spref=fb
eccovi alcune anticipazioni sul mio viaggio di rivoluzione solare mirata

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
chi ti scrive stavolta è una madre snaturata! Mancano solo due mesi al compleanno della mia ragazzina e sto girando ancora intorno alla sua R.S.M.. Non debbo più attendere, ti scrivo dunque per chiederti aiuto per lei che da tre anni viaggia per le sue R.S.M. e ha smesso di dire quella che per lei, seppur così giovane, era una frase di rito: "sono sempre sfortunata...". Adesso sembra confidare di più in se stessa, e si sente protetta. Per il momento viaggia ancora con una R.S.M. splendida che porta Giove, Venere e Sole in decima ma la pacchia sta per finire, è facile che un'altr'anno non sia così! Dove potrebbe andare dunque la mia ragazzina nel 2013? Sonia è nata a Modena il 24.02.1993 alle 12.05. P.s.: a Rimini è rimasta piacevolmente sorpresa, peccato che abbia perso la giornata di sabato...
Grazie Ciro, per tutto. Rosina

Luciana da Udine ha detto...

Ho trovato e vado subito a comprare on line questo comodissimo aggeggio per chi viaggia molto e deve spendere poco.
Buon viaggio a tutti per RSM e per RLM.
Luciana da Udine

Rufus Roo, la giacca/valigia per i voli low cost

Coloro che, come me, amano i voli low cost sanno quanto sia difficile fare entrare tutto in un solo trolley di dimensioni ridotte, soprattutto quando puoi aver bisogno di qualcosa che hai in valigia durante il volo, e recuperarlo sembra un’impresa epica.In soccorso a noi viaggiatori con pochi spiccioli arriva Rufus Roo! Una meraviglia degna dei più visionari inventori giapponesi, che però pare che arrivi dalla Gran Bretagna. Rufus Roo è una giacca (impermeabile) composta da 6 tasche molto capienti, una delle quali si trova addirittura sul dorso ed’è in grado di contenere anche il vostro laptop. Nella parte anteriore invece ci sono le tasche di “rappresentanza” ideali per i documenti che ci vengono ripetutamente chiesti durante l’imbarco. La Giacca dei Miracoli è acquistabile online sul sito dell’azienda e costa 29,95 £ (35 €) per gli adulti e 24,95 £ (29 €) il mo dello per bambini
.
Per color che avessero ancora dubbi sull’utilizzo della giacca qui c’è un video che vi mostra IN PRATICA come riempire tutte le tasche della Rufus Roo fino a un massimo di 10 kg di peso (sempre se vuoi siete in grado di portare questo peso sulle vostre spalle).

http://youtu.be/iknWRb-iTcU

gabriele paganella ha detto...

Grazie Ciro per l'eccezione. :)
Quindi il fatto di aver portato la macchina aziendale al tagliando potrebbe rientrare cmq ad una terza casa come significato?..
mentre il discorso fiera a tutti gli effetti è un significato di sesta...

Altra domanda, per i pianeti in un tema natale che si trovano vicino alla cuspide dobbiamo sempre considerare i 2 gradi e mezzo o aumentano a 4/5?..

Grazie

L.K. ha detto...

Caro dott. ho provato ad essere il più intraprendente possibile ma la località indicatomi per la prossima RSM (Nedlung - Canada Nunavut)è distante qualche migliaio di KM da primo aeroporto utile (Pangnirtung NU, CA)- già molto molto costoso e difficile da raggiungere, anche se qualche anno fa ci siamo stati in quelle zone (Repulse Bay -NU CA), ma questa francamente mi sembra impossibile, conoscendo la zona senza strade e aerei privati disponibili, per sorvolare una zona migliaia di KM dal primo aeroporto e zona abitata. So bene che nelle RSM non si fanno sconti ma questa sembra una "Mission Impossible". un caro e affettuoso saluto. L.K.
P.S. Napoli 26/07/968 ore 4:40

L.K. ha detto...

Caro dott. ho provato ad essere il più intraprendente possibile ma la località indicatomi per la prossima RSM (Nedlung - Canada Nunavut)è distante qualche migliaio di KM da primo aeroporto utile (Pangnirtung NU, CA)- già molto molto costoso e difficile da raggiungere, anche se qualche anno fa ci siamo stati in quelle zone (Repulse Bay -NU CA), ma questa francamente mi sembra impossibile, conoscendo la zona senza strade e aerei privati disponibili, per sorvolare una zona migliaia di KM dal primo aeroporto e zona abitata. So bene che nelle RSM non si fanno sconti ma questa sembra una "Mission Impossible". un caro e affettuoso saluto. L.K.
P.S. Napoli 26/07/968 ore 4:40

Anonimo ha detto...

Caro Ciro le ho scritto qualche settimana fa ma non ho trovato la sua risposta. Vorrei avere un suo consiglio sulla mia RSM per il 2013. Nata a Milano il 2 febbraio 1964, ho in corso una difficile separazione dal mio compagno che vorrei risolvere al più presto ed essendo al momento disoccupata avrei bisogno di riuscire ad avere delle entrare finanziarie per mantenere me e la mia bimba. Spero di non aver chiesto troppo!
La ringrazio molto per il suo lavoro. A presto.
Cris.

Anonimo ha detto...

MI scusi sono Cris e le ho appena scritto dimenticandomi l'ora di nascita: 13.20
perdoni la svista ma a quest'ora la stanchezza prevale, grazie molte.