domenica 24 marzo 2013

A Few Considerations About Francesco







Tanti auguri a Luigi per il suo compleanno e buon viaggio !
Un grazie speciale a Laura e Marco per questo orario del Papa.
Un augurio affettuoso a Pasquale per i suoi problemi familiari.
Infine una domanda a Ciro.
Gli ultimi due Papi avevano Giove congiunto all'ascendente o al MC (oltre che Nettuno forte). Questo ha Giove in 6^ congiunto al Sole e Nettuno non tanto forte (è molto più forte Urano ). Sembra maggiore l'anticonformismo dello slancio mistico. Mi viene da pensare: magari se non perdeva il polmone e non lo piantava la fidanzata non si faceva prete... Esagero ? E Giove in 6^ non sarebbe stato sufficiente per un alta carica senza il trigono col MC. Giusto ? Insomma un Papa molto diverso dai suoi predecessori. Tranne Marte in Bilancia che, escluso Ratzinger, è stata una costante di tutti gli ultimi Papi.
Un caro saluto a tutti.
Ludovico






Caro Ludovico,
sì, lo penso anche io. Probabilmente in questo momento in cui il mondo, totalmente impazzito, spende ricchezze (dei cittadini) in misura esorbitante e fraudolenta, ha colpito molto i cardinali riuniti in conclave il modo di vivere di un loro fratello che con il suo Mercurio dominante e gli altri valori di grande socievolezza, amerebbe girare tutto il giorno in metropolitana e scambiare parole con gli altri, con il viso bonaccione e gli occhi da Cancro classico. Credo che abbia colpito molto anche la sua parsimonia, il suo vivere da umile e da povero, ma anche da avaro (il Sole in 6^ Casa mi sembra dire anche ciò): insomma, la persona giusta al momento giusto. Io sono certo che questa carica gli sarà costata moltissimo perché sul piano del carattere egli mostra di non essere un cuor di leone e tutto ciò lo spaventa tantissimo. Almeno questa è la mia opinione. Infine non dimentichiamo che il Giove in 6^ Casa, pur non facendo aspetti con il Medio Cielo, è comunque una sottodominante.
Un caro saluto.














Buongiorno, ho letto ora la sua tanto attesa risposta, in quanto veramente terrorizzata dalla vicina data del mio compleanno con relativa RS pesantissima. Certamente la ringrazio per l'interesse che ha avuto e per la sua disponibilità, ma devo essere sincera e dirle che, oltre al fatto che chiaramente non mi sarà possibile andare nel luogo che mi ha consigliato sia per problemi economici sia per il poco tempo rimasto per organizzare, sono ancora più terrorizzata di prima. Avrei desiderato almeno uno spunto per capire in quale direzione della mia vita si esplicherà la pericolosità (salute? Lavoro? Relazioni?). Comprendo che per sapere tutto dovrei pagare un consulto privato, ma lasciarmi in questo stato di totale (e mi creda è davvero così) paura non credo sia giusto. Come si può dire di partire immediatamente e non dare nessun indizio del perché? Da apprendista e quasi profana in materia, vedo solo cose pericolose per la mia salute, forse anche la fine della mia vita. Ecco perché confidavo nella sua sensibilità ed esperienza. Per ultima cosa ma non meno importante devo dire che la stessa domanda l'avevo fatta al suo allievo Galeota, che è stato davvero tanto disponibile e qualche indicazione me l'ha anche data, ma mi ha anche detto che avrei dovuto andare ad est a poche centinaia di km da Vienna e sarebbe bastato, ora in base a questo cosa devo credere? Non è mia intenzione offendere ma per onestà credo che se si vuole aiutare davvero qualcuno a stare meglio bisognerebbe dare una spiegazione in modo da attenuare il più possibile le sue paure (in questo caso le mie). Io penso che si ha paura di quello che non si conosce, ecco perché le avevo chiesto di aiutarmi a interpretare la mia pessima RS. Come detto in precedenza a ringrazio per la disponibilità, ma ho ancora paura. Buona vita.

Ilaria



Questa è la lettera che hai postato ieri sera:


Buonasera, sono Ilaria volevo per favore un aiuto per interpretare la mia rs 2013/2014. Nata a Corsico(MI)30/03/1962 ore 23.30. Lo stellium in 12 e asc in 6 mi fanno troppa paura. Grazie in anticipo per la sua risposta

Ilaria



e questa è stata la mia risposta poche ore dopo:

Possiamo fare molto di più e suggerirti di trovarti il 30/3, tra le 11.30 e le 12.30 locali, a Indore Madhya, India. per il tuo compleanno. Vedi grafici sotto. Il problema è che dovrai chiedere un visto urgentissimo al Consolato Indiano di Milano e sperare che te lo diano. Per le spiegazioni sulla tua Aimed Solar Return di Corsico e di Indore, puoi leggere, esaustivamente, in circa 600 pagine, in uno dei libri che vedi sotto. Molti auguri.



E questo è l'inizio della tua replica:


Buongiorno, ho letto ora la sua tanto attesa risposta



Questa è la cifra del fatto che sei una persona ingrata, maleducata, scorretta e cattiva.

Vediamo la cronologia dei fatti:


- Mi scrivi ieri sera al mio indirizzo privato chiedendomi aiuto.
- Ti dico che lo avrai e che lo avrai gratuitamente e subito. Infatti posti la sera e la mattina dopo ricevi la mia risposta.
- Non mi avevi detto che non saresti partita per il compleanno altrimenti ti avrei risposto quello che rispondo a tutti: questo è un blog dove pratichiamo l'Astrologia Attiva, non quella Passiva, e su tu desideravi farti dire che non partendo non avresti avuto alcun problema, era sufficiente che comprassi il libretto con gli oroscopetti per l'Ariete 2013 e avresti avuto ampie rassicurazioni e pacche sulle spalle.
- Nella mia lettera non esiste alcun accenno al fatto che se tu non fossi partita saresti morta o rimasta su di una sedia a rotelle: mi sono limitato a suggerirti dove recarti per avere un ottimo anno.
Ma nella tua replica presenti la cosa in modo del tutto stravolto.
- Insinui che io abbia fatto così per spillarti un consulto privato: è molto meschino da parte tua, soprattutto perché hai ricevuto il consiglio gratuito del maggiore esperto mondiale di RSM che non fa consulti e non te lo concederebbe neanche se mi pagassi 10.000 euro.
- Proietti la rabbia di non riuscire a partire su di me insultandomi in più modi, anche se con parole edulcorate.
- Ti contraddici nelle varie lettere perché mentre affermi di non sapere nulla della materia, in un'altra lettera dici di studiare l'Astrologia da quando eri bambina.
- Vai "a spendere" da un'altra parte, poi, mostrandoti ingrata verso chi ti ha aiutato come me, al tempo stesso lo insulti perché vai a chiedere altrove e lo elogi dicendo che lui sì che ti ha detto delle cose.



Persone come te non le vogliamo in questo blog e facci la cortesia di non venire mai più a chiederci qualcosa.













Gentile Dottore Le scrivo per un consiglio sulle RSM dei miei genitori, conosce i loro dati, dove sarebbe meglio passassero il loro compleanno? Le loro esigenze sono naturalmente la salute, più lavoro e la vendita della loro casa. Grazie per l attenzione consuma ed affetto
Tiziana



Cara Tiziana,

sì, io conosco i dati dei tuoi genitori, ma affinché il mio lavoro ottenga il risultato di insegnare anche agli altri e soprattutto ai neofiti, è necessario pubblicarli. Per favore, allora, riposta tutto e aggiungi i loro dati di nascita completi. Grazie e cari saluti.












Buongiorno Ciro,
ho da chiederti una piccola analisi se non ti rubo molto tempo.
Analizzando il tema di nascita di mia figlia (17/12/1990 h. 11.57 - Sora) ho notato che ha Giove in 6° casa in Leone quadrato Plutone in 8°. Poichè in famiglia ho avuto diversi parenti paterni(uno zio è morto a 14 anni per problemi cardiaci) con patologie cardiache pensi che debba tenere sotto controllo la situazione!? Tra l'altro ha fatto il servizio militare in marina per 1 anno e l'hanno rivoltata come un calzino: al momento gode di una salute di ferro!!!A proposito poi del militare: mia figlia è iscritta all'università ma all'improvviso, due anni fa, ha manifestato questa passione per la marina,ha fatto domanda per il VFP1 e l'hanno presa per fare il servizio per 1 anno. Ha poi provato a fare "la ferma" ma non l'hanno presa. Attualmente ha ripreso gli studi u. ma lei dice che la sua vita è in marina e sta tentando nel frattempo a ripetere tutti i concorsi possibili in tale settore. Potresti dirmi, dal suo T.N., se riuscirà a coronare questo suo sogno o dove potrebbe sfondare?
Grazie
Giulia di Sora













Cara Giulia,

questo Tema Natale non mi offre spunti di particolare preoccupazione per la salute di tua figlia. Sul piano professionale, poi, direi che il suo TN abbonda di rassicurazioni: Giove in 6^ Casa, Sole e Luna dominanti al Medio Cielo, Venere in X Casa... Certo cambierà più lavori, avendo Urano in X, ma credo che il mare possa effettivamente essere la sua vita, con un Ascendente Pesci e con Nettuno in X. Forse non riuscirà ad entrare nella Marina Militare, ma se studierà, potrà certamente aspirare a lavorare nella marina mercantile o sulle barche per miliardari e... Molti auguri.





Solo su www.Armenia.it









Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483
















Tantissimi auguri a Luigi anche da parte mia di buon inizio anno e un abbraccio forte a Pasquale, ti sono vicina.
Katia














Caro Ciro,
negli anni ho letto alcuni tuoi libri e amo il tuo approccio astrologico.
Mi chiamo Alessandra, ho 25 anni e sono alle prese con gli interrogativi sul futuro. Sono nata ad Erice (Tp) il 20/02/1988 alle 22:30. Volevo chiederti due cose: nel mio tema natale quali possibili professioni vedi, e se quello stellium in terza casa, vuol dire qualcosa.
Ti ringrazio in anticipo!

Alessandra






Benvenuta Alessandra da Erice!






Cara Alessandra,

non possiamo nasconderci che si tratta di una gran brutta congiunzione che tu temi in 3^ Casa, ma che è anche in 2^ Casa. Relativamente a quest'ultima posizione, il consiglio è di non giocare mai d'azzardo, di non speculare, di non proiettarti in investimenti e/o in attività basate sul capitale denaro, di usare la massima prudenza con il denaro, insomma.

In terza Casa ciò che potrebbe essere più pericoloso per te, sono eventuali incidenti stradali e potresti fare la mia stessa scelta. Il mio Marte di nascita è in terza, al quadrato di Urano in 12^ Casa: ho avuto tanti incidenti, molte cadute dalla moto (senza farmi mai un graffio forse perché anche io ho Giove in 6^ come te); ho avuto anche incidenti di auto e l'unico osso che mi sono rotto in vita mia è stato quello della spalla sinistra, pochi anni fa, facendo una moderata ginnastica con dei piccoli manubri... A ventidue anni, appena iniziai a studiare Astrologia, mi tolsi la Vespa. Circa trent'anni fa mi tolsi anche l'automobile e siccome viaggio quasi esclusivamente in aereo, i pericoli li ho ridotti al minimo.

Tu hai delle posizioni assai protettive per la salute, in 6^ Casa.

Ma come potresti esorcizzare a lot quella brutta congiunzione di 2^/3^ Casa?

Io credo che dovresti fare del giornalismo, sia televisivo che di altro genere, ma un particolare giornalismo: simile a quello delle "Iene" e cioè un giornalismo con il pugnale in bocca, un giornalismo di inchiesta, di coraggio e di denuncia, sempre con il pugnale in bocca e senza risparmiare alcuno. Tanti auguri.





Blog chiuso alle 18.30 di sabato 23 marzo













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento