martedì 12 marzo 2013

Many Problems For The Car Of Silvia







Caro Ciro, poichè non ho letto nessuna risposta da parte dei tuoi colleghi, sono di nuovo qui a scriverti per chiederti se gentilmente potresti rispondermi tu.
Innanzitutto, ti ricordo i miei dati: 20/08/1969 ore 11,10 Mileto e ti riscrivo esattamente ciò che avevo già scritto qualche giorno fa.
"Agli inizi di settembre problemi al filtro del gasolio, a novembre mi hanno lacerato una ruota, il 1 gennaio mi hanno rigato tutta l'auto, il 30 gennaio mi hanno staccato dei pezzi dalla carrozzeria e il 06 marzo un tir mi ha accartocciato lo sportello dell'auto. Oltre al dissanguamento economico, cos'altro mi posso aspettare che succeda alla mia auto? In questo momento mi chiedo se sia il caso di ripararla e di guidarla ancora. Forse è il caso di chiuderla in un garage? Poi, penso, che Marte e Saturno, pur di danneggiarmela, le farebbero cadere il tetto del garage sopra. A questo punto, mi chiedo se posso esorcizzare, anche solo in parte, questa malefica congiunzione in 9^ Casa. I tuoi libri "Astrologia Attiva" e "I Simboli Planetari" mi aiuteranno sicuramente in questo ma mi piacerebbe anche avere qualche consiglio dai bloggers che magari hanno vissuto analoghi eventi e che sono riusciti a neutralizzare i periodi negativi. Qualche giorno fa, ti avevo chiesto consiglio sulla R.S. futura e tu mi avevi consigliato di recarmi nell'isola di Flores". Sempre per ciò che concerne la ASR di Flores, visto che nutri dei dubbi sulla possibilità di rientrare di tutti i soldi che sto spendendo per riparare l'auto, vorrei almeno sapere se ho delle buone probabilità di trovare di nuovo un lavoro.
Se così non fosse, posso chiederti il consiglio di un'altra ASR che mi dia la sicurezza di emanciparmi economicamente?
Complimenti per l'impegno e la disponibilità che ogni giorno rivolgi a tutte le persone che credono in te.
Buona giornata.

Silvia




Cara Silvia,

se, sulla base della mia esperienza diretta e indiretta, maturata su oltre 25.000 Aimed Solar Returns e Aimed Lunar Returns fatte in prima persona o assistete per conto di altri in circa 43 anni di consulti, mi avessi chiesto cosa tentare di fare per esorcizzare la tremenda congiunzione Marte-Saturno in 9^ Casa di RS, io ti avrei consigliato:

cerca di fare in modo che:

"Agli inizi di settembre problemi al filtro del gasolio, a novembre mi hanno lacerato una ruota, il 1 gennaio mi hanno rigato tutta l'auto, il 30 gennaio mi hanno staccato dei pezzi dalla carrozzeria e il 06 marzo un tir mi ha accartocciato lo sportello dell'auto".

Poi ti avrei anche consigliato di lasciare la macchina ferma e di prendere tre mezzi pubblici al giorno per andare al lavoro e tre per tornare. Ti avrei consigliato anche di farti delle belle litigate con parenti e amici che abitano lontano e via dicendo con i molti esempi che conosci.

Tu dirai: "Ma questa è una Waterloo!".


E io: "Sì, cara Silvia. Ma adesso proviamo a immaginare se quella congiunzione l'avessimo posizionata nella sesta Casa, quella della salute. Tu mi avresti fatto un elenco diverso che poteva anche essere il seguente: sono mesi che non riesco a muovere una spalla, ho una continua febbricola di cui non si scopre l'origine, vado ogni settimana dal dentista che mi sta dissanguando e, dulcis in fundo, un borseggiatore mi ha sferrato un brutto pugno e mi hanno dovuto togliere la milza...".

Comprendi cosa intendo quando dico che questa congiunzione, in base a fatti capitati a migliaia di persone e non facendo dei "copia e incolla" nei siti di ogni genere nel blog, deve stare necessariamente in 3^ o in 9^ Casa?

Poi, legittimamente, sei preoccupata per la tenuta economica nel prossimo anno e mi chiedi una conferma assoluta e salvifica su questo versante o, in alternativa, un'altra località che ci possa garantire al 100%...

Come puoi ben capire ciò non è possibile nel momento in cui siamo in piena recessione economica e, a mio avviso, averti consigliato quella che mi appare la migliore ASR per te, che ti proteggerà all'80-85% non è da buttar via.

Piuttosto la tua condivisibile preoccupazione mi offre la stura a riflessioni che erano già mesi che volevo esternare qui.

È un caso se alcuni anni fa ogni giorno (basta che sfogli le pagine di questo blog) trovavamo soluzioni - quasi a tutti - per piazzare Venere e Giove in X Casa oppure gli stessi in 2^ oppure soluzioni magnifiche che poi hanno prodotto le migliaia di lettere che ci hanno scritto da tutto il mondo le persone che hanno finalmente trovato un lavoro, altre un amore, donne che hanno coronato il sogno della loro vita con la nascita di un figlio, altre ancora che hanno visto il fidanzato che le picchiava accartocciarsi sotto le ruote di un tram e potremmo continuare all'infinito?

Ora, se tu osservi le ASR che sto consigliando da oltre un anno, quale ti sembra il comune denominatore che i simboli stanno costellando a 360°? Se non puoi farti questa scansione a ritroso, te la riassumo io in poche parole: stiamo avendo cieli bruttissimi, quasi tutti i giorni dell'anno, e io continuo a ripetere: "Ti ho scelto, quest'anno, la situazione meno peggio, non la migliore"?

Mi spiace dirlo, ma noi siamo studiosi di astrologia e non facciamo gli oroscopetti e dobbiamo avere il coraggio anche di dire le cose scomode altrimenti tanto varrebbe consigliare ai preoccupati di acquistare uno qualsiasi dei libretti con le previsioni per l'Ariete, Il Toro, I Gemelli (tanto valgono tutti uguale: niente) e leggere parole rassicuranti e tremendamente stupide.

Ma tu che sei persona colta e di valore, ti accontenteresti di essere trattata come una mentecatta a cui si dà una pacca sulla spalla?

Non è meglio che ti prepari a tempi che vanno peggiorando dove - però - tu, a differenza di altri, potresti farcela, magari vivendo da povera, ma sempre meglio che finire in ospedale oppure in prigione.

Insomma, voglio dire che oltre all'inconscio individuale, dobbiamo guardare anche a quello collettivo. Negli anni 1935-1938, se ricordo bene, il grande Carl Gustav Jung, previde una guerra di proporzioni spaventose e lo disse in sede di congressi internazionali. Lo giustificò perché tutti i suoi pazienti tedeschi continuavano a sognare espressioni diverse del Mitologema della Germania: Sigfrido che uccide il drago, con grande spargimento di sangue.

Ecco, io credo che l'impossibilità di costruire le meravigliose ASR di qualche anno fa, quando non avevamo grandi statisti del calibro di Bersani, voglia significare che stiamo tutti per vivere una pagina molto dura della Storia dell'Umanità.

Dunque l'Apocalisse?

Nient'affatto: anche dopo la tremenda I Guerra Mondiale, il mondo si riprese, nacquero grandissimi scrittori, scienziati, musicisti, artisti e il mondo visse periodi fantastici come gli immarcescibili Anni Sessanta.

Cara Silvia, siamo in una brutta contingenza, probabilmente scorrerà molto sangue e tutti noi potremo giungere a soffrire persino la fame, ma dopo ogni picco negativo dell'ICP ve n'è uno positivo o molto positivo. Lavora su te stessa e lascia perdere il carburatore della tua auto.

Molti affettuosi auguri.







 In World Video-Conference








Salve, come da lei indicatomi, provo a scrivere qui la domanda che volevo porle, sperando di non avere sbagliato. La ringrazio.

Sto passando un periodo di confusione personale: non riesco più ad orientarmi e vorrei comprendere quale possa essere la mia vocazione. Purtroppo la mia inquietudine mi ha portato e mi porta costantemente ad intraprendere delle scelte che poi, per i motivi più disparati, risultano non appagarmi a pieno. Non è assolutamente raro che io intraprenda qualcosa per poi lasciarla incompleta, molto spesso con rammarico e afflizione. Credo di non essere mai all'altezza degli obiettivi che cerco di realizzare. Non sembra che io riesca a trovare la giusta valvola di sfogo. La mia tendenza all'isolamento, poi, non è certo di aiuto alle volte e me ne rendo conto. Negli ultimi periodi la mia volontà di affermazione sembra raggiungere livelli parossistici. Per molto tempo ritengo di essere stato vittima di un insicurezza cronica che non mi ha permesso di valutare le mie doti ( qualunque esse siano) in maniera adeguata. Ritengo che le cause di questo mio tormento siano dovute alla giovane età, e al periodo storico in cui ci troviamo. Dunque, quale potrebbe essere secondo gli astri la mia possibile vocazione?

Anonima




Cara Anonima,

noi cercheremo di aiutarti a vedere più chiaramente in te, ma tu agevolaci pubblicando tutti i tuoi dati di nascita. Quando riposterai, riscrivi tutto, gentilmente. Molti saluti.







Unico Autore non francese pubblicato dalle prestigiosissime Éditions Traditionnelles





Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "semafori cinesi"?
Giorgia



Cara Giorgia,

la tua domanda ci fa scoprire che fai molti filoni su questo blog...
Tuttavia è un tuo diritto farlo. Si tratta di un nostro copyright dove per sdrammatizzare ciò che ci sta accadendo, usiamo - a scopo apotropaico - tale espressione per dire che se la situazione economica va avanti così, per quanto riguarda il lavoro non ci resterà che andare a pulire i vetri ai semafori cinesi... Un caro saluto e allenati.






 Now also available in the Kindle edition




Caro Ciro, care amiche e cari amici,

sono appena rientrato da Monte Real (Portugal) dove ho trascorso la mia settima RSM. Ringrazio sempre Ciro per avermi fatto scoprire il meraviglioso mondo dell'Astrologia Attiva.
Avrei un caso da sottoporre che riguarda la RSM 2013 di un mio caro amico imprenditore nel settore della sanità che non riesco a risolvere. Il soggetto in questione è nato il 27 Settembre 1971 a Ragusa, ore 12.45 da estratto di nascita. Ultima RSM trascorsa ad Agra (India). Confido nel tuo/vostro prezioso aiuto.

Affettuosi Saluti,

Alberto B.




Caro Alberto,
e come potresti? Lo Stato e le Regioni non pagano le farmacie e gl'imprenditori sanitari da anni...
Il caso del tuo amico cade come il cacio sui maccheroni per fare da esempio a quanto da me appena scritto rispondendo a Silvia: se lui mi avesse chiesto di mandarlo anche sulla Luna per ottenere un'ottima ASR, non lo avrei potuto accontentare e devo accontentarmi, invece, di "scegliere la situazione meno cattiva", a Shanghai, con un Giove che lo proteggerà molto, ma non in modo assoluto. Tanti auguri. 
















Gentile Ciro,
è da diversi mesi che le cose vanno davvero storte, in tutte le direzioni. Per questo mi sono decisa a scriverle. Cosa sta succedendo alla mia vita? Avrà mai termine questo "anno bisestile" che mi è caduto addosso? Sono nata a Napoli il 17 luglio 1963, alle 23.40. Se volessi trascorrere il mio compleanno nel posto giusto, dove dovrei andare? Grazie dell'attenzione,
Marianna


Cara Marianna,
perché vogliamo dare la colpa all'anno bisestile che poverino non c'entra nulla? Se ho capito bene ti sei lasciata Marte e Saturno in 8^ Casa! E ti sorprendi di un Annus Horribilis? Vedi come nascono, talvolta, le leggende metropolitane?
Il tuo, comunque, per il 2013, è il terzo caso in pochi minuti che dimostra quanto ho scritto più sopra a proposito di un anno in cui riusciamo a confezionare una maggioranza di ASR mediocri. Perché una maggioranza e non una totalità? Perché chi parte da vent'anni di seguito e si è fortificato tantissimo, se la caverà meglio di chi partirà per la prima volta nel 2013.
Quella che vedi sotto è la tua Solar Return che ti consiglio come la meno cattiva. Leggi bene giù in fondo alla pagina come riconoscere il luogo e come calcolare l'ora e il giorno di RSM. Molti auguri.













Solo su www.Armenia.it













Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483











Caro Maestro volevo un consiglio da parte tua. Mi è arrivata una proposta di lavoro da un'azienda con sede in Russia e precisamente a Novosibirk. Dovrei ricoprire la figura del responsabile commerciale/vendite di Padova e Venezia per la promozione di un prodotto tecnologico. Ora legando il tutto alla rilocazione, tu dicesti che essa entrerebbe in azione anche lavorando dall'Italia. Ho provato a calcolare la rilocazione per la città russa e saltano all'occhio tre posizioni: luna all'Ascendente, sole al MC e nettuno al Fc. Cosa ne pensi? potrebbe essere un'opportunuità valida?
27 giugno 1982 ore 8.49 mantova

Gabriele Paganella


Caro Gabriele,
direi di sì. Ci sono stato a luglio scorso ed è una bella città con viali immensi e tanta aria buona. Forse anche la città dove esiste il primo Hilton della Siberia (nuovissimo, confortevole e a tre stelle). Se lavori per loro da casa tua è meglio. In caso contrario quella brutta congiunzione all'AS diventa temibile. Fai attenzione perché esiste molta prostituzione (donne stupende), ma anche molte malattie veneree. In bocca al lupo.










L'Astrologia Giudiziaria, per tutti coloro come il sottoscritto che si sentono figli di Morin de Villefranche, si diffonde sempre maggiormente nel mondo. Sto facendo da ponte perché il mio editore russo pubblichi lì il primo libro del mio Grande Maestro che sta preparando anche una edizione inglese per un suo primo libro negli States e in UK! Io posso dire che usciranno due miei altri libri in Russia, ma non prima di un anno. La nostra famiglia si allarga ogni giorno.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento