martedì 12 marzo 2013

Many Problems For The Car Of Silvia







Caro Ciro, poichè non ho letto nessuna risposta da parte dei tuoi colleghi, sono di nuovo qui a scriverti per chiederti se gentilmente potresti rispondermi tu.
Innanzitutto, ti ricordo i miei dati: 20/08/1969 ore 11,10 Mileto e ti riscrivo esattamente ciò che avevo già scritto qualche giorno fa.
"Agli inizi di settembre problemi al filtro del gasolio, a novembre mi hanno lacerato una ruota, il 1 gennaio mi hanno rigato tutta l'auto, il 30 gennaio mi hanno staccato dei pezzi dalla carrozzeria e il 06 marzo un tir mi ha accartocciato lo sportello dell'auto. Oltre al dissanguamento economico, cos'altro mi posso aspettare che succeda alla mia auto? In questo momento mi chiedo se sia il caso di ripararla e di guidarla ancora. Forse è il caso di chiuderla in un garage? Poi, penso, che Marte e Saturno, pur di danneggiarmela, le farebbero cadere il tetto del garage sopra. A questo punto, mi chiedo se posso esorcizzare, anche solo in parte, questa malefica congiunzione in 9^ Casa. I tuoi libri "Astrologia Attiva" e "I Simboli Planetari" mi aiuteranno sicuramente in questo ma mi piacerebbe anche avere qualche consiglio dai bloggers che magari hanno vissuto analoghi eventi e che sono riusciti a neutralizzare i periodi negativi. Qualche giorno fa, ti avevo chiesto consiglio sulla R.S. futura e tu mi avevi consigliato di recarmi nell'isola di Flores". Sempre per ciò che concerne la ASR di Flores, visto che nutri dei dubbi sulla possibilità di rientrare di tutti i soldi che sto spendendo per riparare l'auto, vorrei almeno sapere se ho delle buone probabilità di trovare di nuovo un lavoro.
Se così non fosse, posso chiederti il consiglio di un'altra ASR che mi dia la sicurezza di emanciparmi economicamente?
Complimenti per l'impegno e la disponibilità che ogni giorno rivolgi a tutte le persone che credono in te.
Buona giornata.

Silvia




Cara Silvia,

se, sulla base della mia esperienza diretta e indiretta, maturata su oltre 25.000 Aimed Solar Returns e Aimed Lunar Returns fatte in prima persona o assistete per conto di altri in circa 43 anni di consulti, mi avessi chiesto cosa tentare di fare per esorcizzare la tremenda congiunzione Marte-Saturno in 9^ Casa di RS, io ti avrei consigliato:

cerca di fare in modo che:

"Agli inizi di settembre problemi al filtro del gasolio, a novembre mi hanno lacerato una ruota, il 1 gennaio mi hanno rigato tutta l'auto, il 30 gennaio mi hanno staccato dei pezzi dalla carrozzeria e il 06 marzo un tir mi ha accartocciato lo sportello dell'auto".

Poi ti avrei anche consigliato di lasciare la macchina ferma e di prendere tre mezzi pubblici al giorno per andare al lavoro e tre per tornare. Ti avrei consigliato anche di farti delle belle litigate con parenti e amici che abitano lontano e via dicendo con i molti esempi che conosci.

Tu dirai: "Ma questa è una Waterloo!".


E io: "Sì, cara Silvia. Ma adesso proviamo a immaginare se quella congiunzione l'avessimo posizionata nella sesta Casa, quella della salute. Tu mi avresti fatto un elenco diverso che poteva anche essere il seguente: sono mesi che non riesco a muovere una spalla, ho una continua febbricola di cui non si scopre l'origine, vado ogni settimana dal dentista che mi sta dissanguando e, dulcis in fundo, un borseggiatore mi ha sferrato un brutto pugno e mi hanno dovuto togliere la milza...".

Comprendi cosa intendo quando dico che questa congiunzione, in base a fatti capitati a migliaia di persone e non facendo dei "copia e incolla" nei siti di ogni genere nel blog, deve stare necessariamente in 3^ o in 9^ Casa?

Poi, legittimamente, sei preoccupata per la tenuta economica nel prossimo anno e mi chiedi una conferma assoluta e salvifica su questo versante o, in alternativa, un'altra località che ci possa garantire al 100%...

Come puoi ben capire ciò non è possibile nel momento in cui siamo in piena recessione economica e, a mio avviso, averti consigliato quella che mi appare la migliore ASR per te, che ti proteggerà all'80-85% non è da buttar via.

Piuttosto la tua condivisibile preoccupazione mi offre la stura a riflessioni che erano già mesi che volevo esternare qui.

È un caso se alcuni anni fa ogni giorno (basta che sfogli le pagine di questo blog) trovavamo soluzioni - quasi a tutti - per piazzare Venere e Giove in X Casa oppure gli stessi in 2^ oppure soluzioni magnifiche che poi hanno prodotto le migliaia di lettere che ci hanno scritto da tutto il mondo le persone che hanno finalmente trovato un lavoro, altre un amore, donne che hanno coronato il sogno della loro vita con la nascita di un figlio, altre ancora che hanno visto il fidanzato che le picchiava accartocciarsi sotto le ruote di un tram e potremmo continuare all'infinito?

Ora, se tu osservi le ASR che sto consigliando da oltre un anno, quale ti sembra il comune denominatore che i simboli stanno costellando a 360°? Se non puoi farti questa scansione a ritroso, te la riassumo io in poche parole: stiamo avendo cieli bruttissimi, quasi tutti i giorni dell'anno, e io continuo a ripetere: "Ti ho scelto, quest'anno, la situazione meno peggio, non la migliore"?

Mi spiace dirlo, ma noi siamo studiosi di astrologia e non facciamo gli oroscopetti e dobbiamo avere il coraggio anche di dire le cose scomode altrimenti tanto varrebbe consigliare ai preoccupati di acquistare uno qualsiasi dei libretti con le previsioni per l'Ariete, Il Toro, I Gemelli (tanto valgono tutti uguale: niente) e leggere parole rassicuranti e tremendamente stupide.

Ma tu che sei persona colta e di valore, ti accontenteresti di essere trattata come una mentecatta a cui si dà una pacca sulla spalla?

Non è meglio che ti prepari a tempi che vanno peggiorando dove - però - tu, a differenza di altri, potresti farcela, magari vivendo da povera, ma sempre meglio che finire in ospedale oppure in prigione.

Insomma, voglio dire che oltre all'inconscio individuale, dobbiamo guardare anche a quello collettivo. Negli anni 1935-1938, se ricordo bene, il grande Carl Gustav Jung, previde una guerra di proporzioni spaventose e lo disse in sede di congressi internazionali. Lo giustificò perché tutti i suoi pazienti tedeschi continuavano a sognare espressioni diverse del Mitologema della Germania: Sigfrido che uccide il drago, con grande spargimento di sangue.

Ecco, io credo che l'impossibilità di costruire le meravigliose ASR di qualche anno fa, quando non avevamo grandi statisti del calibro di Bersani, voglia significare che stiamo tutti per vivere una pagina molto dura della Storia dell'Umanità.

Dunque l'Apocalisse?

Nient'affatto: anche dopo la tremenda I Guerra Mondiale, il mondo si riprese, nacquero grandissimi scrittori, scienziati, musicisti, artisti e il mondo visse periodi fantastici come gli immarcescibili Anni Sessanta.

Cara Silvia, siamo in una brutta contingenza, probabilmente scorrerà molto sangue e tutti noi potremo giungere a soffrire persino la fame, ma dopo ogni picco negativo dell'ICP ve n'è uno positivo o molto positivo. Lavora su te stessa e lascia perdere il carburatore della tua auto.

Molti affettuosi auguri.







 In World Video-Conference








Salve, come da lei indicatomi, provo a scrivere qui la domanda che volevo porle, sperando di non avere sbagliato. La ringrazio.

Sto passando un periodo di confusione personale: non riesco più ad orientarmi e vorrei comprendere quale possa essere la mia vocazione. Purtroppo la mia inquietudine mi ha portato e mi porta costantemente ad intraprendere delle scelte che poi, per i motivi più disparati, risultano non appagarmi a pieno. Non è assolutamente raro che io intraprenda qualcosa per poi lasciarla incompleta, molto spesso con rammarico e afflizione. Credo di non essere mai all'altezza degli obiettivi che cerco di realizzare. Non sembra che io riesca a trovare la giusta valvola di sfogo. La mia tendenza all'isolamento, poi, non è certo di aiuto alle volte e me ne rendo conto. Negli ultimi periodi la mia volontà di affermazione sembra raggiungere livelli parossistici. Per molto tempo ritengo di essere stato vittima di un insicurezza cronica che non mi ha permesso di valutare le mie doti ( qualunque esse siano) in maniera adeguata. Ritengo che le cause di questo mio tormento siano dovute alla giovane età, e al periodo storico in cui ci troviamo. Dunque, quale potrebbe essere secondo gli astri la mia possibile vocazione?

Anonima




Cara Anonima,

noi cercheremo di aiutarti a vedere più chiaramente in te, ma tu agevolaci pubblicando tutti i tuoi dati di nascita. Quando riposterai, riscrivi tutto, gentilmente. Molti saluti.







Unico Autore non francese pubblicato dalle prestigiosissime Éditions Traditionnelles





Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "semafori cinesi"?
Giorgia



Cara Giorgia,

la tua domanda ci fa scoprire che fai molti filoni su questo blog...
Tuttavia è un tuo diritto farlo. Si tratta di un nostro copyright dove per sdrammatizzare ciò che ci sta accadendo, usiamo - a scopo apotropaico - tale espressione per dire che se la situazione economica va avanti così, per quanto riguarda il lavoro non ci resterà che andare a pulire i vetri ai semafori cinesi... Un caro saluto e allenati.






 Now also available in the Kindle edition




Caro Ciro, care amiche e cari amici,

sono appena rientrato da Monte Real (Portugal) dove ho trascorso la mia settima RSM. Ringrazio sempre Ciro per avermi fatto scoprire il meraviglioso mondo dell'Astrologia Attiva.
Avrei un caso da sottoporre che riguarda la RSM 2013 di un mio caro amico imprenditore nel settore della sanità che non riesco a risolvere. Il soggetto in questione è nato il 27 Settembre 1971 a Ragusa, ore 12.45 da estratto di nascita. Ultima RSM trascorsa ad Agra (India). Confido nel tuo/vostro prezioso aiuto.

Affettuosi Saluti,

Alberto B.




Caro Alberto,
e come potresti? Lo Stato e le Regioni non pagano le farmacie e gl'imprenditori sanitari da anni...
Il caso del tuo amico cade come il cacio sui maccheroni per fare da esempio a quanto da me appena scritto rispondendo a Silvia: se lui mi avesse chiesto di mandarlo anche sulla Luna per ottenere un'ottima ASR, non lo avrei potuto accontentare e devo accontentarmi, invece, di "scegliere la situazione meno cattiva", a Shanghai, con un Giove che lo proteggerà molto, ma non in modo assoluto. Tanti auguri. 
















Gentile Ciro,
è da diversi mesi che le cose vanno davvero storte, in tutte le direzioni. Per questo mi sono decisa a scriverle. Cosa sta succedendo alla mia vita? Avrà mai termine questo "anno bisestile" che mi è caduto addosso? Sono nata a Napoli il 17 luglio 1963, alle 23.40. Se volessi trascorrere il mio compleanno nel posto giusto, dove dovrei andare? Grazie dell'attenzione,
Marianna


Cara Marianna,
perché vogliamo dare la colpa all'anno bisestile che poverino non c'entra nulla? Se ho capito bene ti sei lasciata Marte e Saturno in 8^ Casa! E ti sorprendi di un Annus Horribilis? Vedi come nascono, talvolta, le leggende metropolitane?
Il tuo, comunque, per il 2013, è il terzo caso in pochi minuti che dimostra quanto ho scritto più sopra a proposito di un anno in cui riusciamo a confezionare una maggioranza di ASR mediocri. Perché una maggioranza e non una totalità? Perché chi parte da vent'anni di seguito e si è fortificato tantissimo, se la caverà meglio di chi partirà per la prima volta nel 2013.
Quella che vedi sotto è la tua Solar Return che ti consiglio come la meno cattiva. Leggi bene giù in fondo alla pagina come riconoscere il luogo e come calcolare l'ora e il giorno di RSM. Molti auguri.













Solo su www.Armenia.it













Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483











Caro Maestro volevo un consiglio da parte tua. Mi è arrivata una proposta di lavoro da un'azienda con sede in Russia e precisamente a Novosibirk. Dovrei ricoprire la figura del responsabile commerciale/vendite di Padova e Venezia per la promozione di un prodotto tecnologico. Ora legando il tutto alla rilocazione, tu dicesti che essa entrerebbe in azione anche lavorando dall'Italia. Ho provato a calcolare la rilocazione per la città russa e saltano all'occhio tre posizioni: luna all'Ascendente, sole al MC e nettuno al Fc. Cosa ne pensi? potrebbe essere un'opportunuità valida?
27 giugno 1982 ore 8.49 mantova

Gabriele Paganella


Caro Gabriele,
direi di sì. Ci sono stato a luglio scorso ed è una bella città con viali immensi e tanta aria buona. Forse anche la città dove esiste il primo Hilton della Siberia (nuovissimo, confortevole e a tre stelle). Se lavori per loro da casa tua è meglio. In caso contrario quella brutta congiunzione all'AS diventa temibile. Fai attenzione perché esiste molta prostituzione (donne stupende), ma anche molte malattie veneree. In bocca al lupo.










L'Astrologia Giudiziaria, per tutti coloro come il sottoscritto che si sentono figli di Morin de Villefranche, si diffonde sempre maggiormente nel mondo. Sto facendo da ponte perché il mio editore russo pubblichi lì il primo libro del mio Grande Maestro che sta preparando anche una edizione inglese per un suo primo libro negli States e in UK! Io posso dire che usciranno due miei altri libri in Russia, ma non prima di un anno. La nostra famiglia si allarga ogni giorno.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Credo proprio che accetterò. Confermo che il mio lavoro sarà svolto nella mia regione Veneto quindi la Luna la lasciamo inattiva.
Grazie mille Ciro

gabriele paganella ha detto...

Ciro scusami di nuovo ma mi sono accorto che la maggioranza dei siti sui fusi orari conta +6 rispetto all'Italia quindi è da rettificare il tema di rilocazione che risulterebbe:
Sole a 3° dal MC (ottimo)
Marte a 5° dall'ASC (non bene)

Ripeto lavorerò nel veneto quindi di Marte possiamo infischiarcene?

Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

leggo tutti i giorni il blog e faccio tesoro di quello che tu spieghi, per questo torno a chiederti se è possibile il RS per un'amica nata a Spoleto il 21/03/1962 ore 23.50. A lei interessa la salute e il lavoro. Grazie di cuore

Silvia da Perugia

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Ho dato un occhiata a uno scritto sul web della collega Fernanda Nosenzo Spagnolo e l'astrologia condizionalista.l'argomento è abbastanza complesso però non mi sembra che si possa catalogare sotto la definizione astrologia esoterica. Tu cosa ne pensi?

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Franca Maenza ha detto...

C'è qualcuno che ha i dati di nascita di Gianroberto Casaleggio?
Grazie

Franca Maenza ha detto...

Caro Ciro, continuo a seguirti/vi sul blog e sono compiaciuta di come la grande famiglia dell'Astrologia Attiva cresca ogni giorno di più.
Sebbene io e la mia famiglia da quasi un lustro, per motivi economici,non riusciamo più a praticare compleanni mirati;a volte, non riesco ad impedirmi di interrogare
le stelle, unicamente, per Jacopo( Napoli 1/12/1990 ore 07.20) . Dopo aver abbandonato l'università(corso scienze artistiche e dello spettacolo presso la facoltà di archeologia),
e dopo i mesi trascorsi a Londra(dove Non ha studiato inglese ndr). Ha dedicato gli ultimi due anni, ai tentativi d'ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Si è preparato con corsi e stages di recitazione,ma non ce l'ha fatta, per due volte.
Resta un ultimo tentativo, quest'estate.Ma ultimamente è orientato ad abbandonare tutto.e non riprovarci.
Nel frattempo, ha "maturato", un altro progetto: quello di diventare educatore per cani. Purtroppo il corso è enormemente costoso, e non siamo in grado di poterlo sostenere.
Attualmente ha avuto la fortuna ( tale è da ritenersi oggi) di avere una proposta di lavoro a progetto(2 mesi),presso una società di produzione teatrale e televisiva.
Il mese prossimo, tranne imprevisti, finirà. E lui riprenderà il solito stato di scoraggiamento/depressivo che ha contraddistinto gli ultimi tre anni.
Quando si trova in questa condizione,ripropone una sola idea leit motiv:" Parto,vado via! Non so a far cosa e dove, ma parto!
E' vero che il suo "sogno" da molti anni, è quello di trasferirsi in America:Miami o New York.O in alternativa,ritornare a Londra.
Da quì la mia domanda:In quale posto del mondo avrebbe più chances di riuscita( realizzazione complessiva, di lavoro e vita affettiva)??
Se mai riuscirà economicamente, a realizzare il progetto di educatore cinofilo, visto che le ambizioni artistico recitative mi sembrano al momento accantonate?
Ti ringrazio
Franca

katia ha detto...

Caro Ciro, è verissimo ciò che scrivi riguardo alla complessità delle SR che nell’ultimo anno sto riscontrando, lo stavo giusto pensando ieri quando finalmente dopo ore di lavoro sono riuscita a trovare una soluzione di compromesso per un cliente. E oggi leggendo il tuo intervento mi sono detta è incredibile come siamo in sintonia. Quello che mi conforta e mi supporta è il prezioso know-how che ci hai trasmesso frutto dell’enorme bagaglio di esperienza che hai acquisito in questi anni e di duro lavoro nell’elaborazione dei dati. Un faro soprattutto quando ti appresti a lavorare su SR così difficili come è difficile il momento che stiamo vivendo. Se si lavora senza patch non si sbaglia anche se inevitabilmente bisogna accontentarsi di SR come le chiamo io di transizione che aiutano a superare questo terribile momento senza farsi troppo del male.
E’ sempre un piacere leggerti
Katia

Anonimo ha detto...

La Rivoluzione parte in Casa 11?
Caro Ciro,
sono una donna discesa da Marte.
Ariete ascendente Scorpione. Nata il 18/04/1978, h. 21.00 a Trescore Balneario (Bg). Risiedo tuttavia a Milano da diversi anni.
Sono appassionata di astrologia perchè la "sento", pur non avendola mai studiata. Ho guardato la mia ricoluzione solare e da "profana" ho visto che avrò diversi pianeti in casa 11. Urano in ariete, casa 11 uraniana...Ascendente di rivoluzione in 8. Detto questo il mio problema è che avendo abbandonato un lavoro che non mi soddisfa, vorrei rinnovare tutta quanta la mia esistenza pur non avendo ancora identificato il campo nel quale agire, partendo da zero. Per farti un esempio: se la sentissi come mia ispirazione potrei iniziare a fare la pasta fatta in casa imparando tutto quello che serve e mi accontenterei anche di guadagnare pochi soldi pur di rimettermi in gioco con rinnovata passione. Ma la mia vocazione quale è? Io mi sento solo un guerriero ma non vorrei diventare un Don Chisciotte. Sono appena tornata da un viaggio che mi ha arricchito molto umanamente: India e Nepal e ora sento solo il desiderio di andare via dall'Italia. Ci resterei solo per essere strumento di una Rivoluzione Morale. Ma parlando di quella solare... questi valori in Casa 11 sono belli ( amici, progetti) o funesti ( lutti)? Troverò il mio Posto, la mia Strada, in questa Casa? Grazie Marziana

Anonimo ha detto...

Carissimo dr. Discepolo,
conoscendo la sua grande apertura mentale e la visione che da sempre la guida nell’aiutare le numerose persone, che dai più svariati paesi, le rivolgono domande sempre più incalzanti su come trasformare la propria vita (partendo da una situazione astrale non delle più felici: io appartengo alla categoria), mi permetto di scriverle riguardo ad un argomento che esula totalmente la materia del Suo preziosissimo Blog. Cioè la malattia che oggi miete ancora tante vittime.
Oggi si parla dei tumori facendo un grande terrorismo psicologico; il che non consente, a chi durante il viaggio della propria preziosissima esistenza, di armarsi di grande coraggio e determinazione, prendere in mano le redini della propria vita e decidere quale direzione farle prendere. Non sono oggi sul suo blog per aprire un dibattito, né di incolpare questa cosa o persona piuttosto di un’altra, né di parlare della mia esperienza, ma semplicemente per trasmettere una visione molto più ottimistica della vita e del grande potere innato di traghettare le nostre scelte verso quelle più giuste per noi stessi. Scelte che sono estremamente soggettive e che rendono l’essere umano unico ed irripetibile, ed in quanto tale consapevole del fatto che l’una o l’altra terapia può essere scelta su un principio fondamentale: e cioè che non siamo cavie da laboratorio, né un numero in un letto di ospedale e che un qualcosa che può salvare un individuo, può essere mortale per un altro e viceversa. Partendo da questo assunto, io credo che l’essere umano debba avere pienissima libertà di scelta, ma soprattutto deve informarsi, deve addirittura studiare con passione, deve conoscere. La conoscenza è una base fondamentale, proprio come quando con passione ci rivolgiamo a Lei dr. Discepolo e cerchiamo molto lontanamente di comprendere la Sua Scienza e di godere del suo incredibile Talento innato nella sua vita e che lo ha portato ad essere una colonna portante, un uomo di grande successo nel suo settore e non solo …..
Ciò che desidero divulgare per tutti gli amici del blog è semplicemente una conoscenza, quella che mi ha guidato a fare scelte non convenzionali ed a litigare con numerosi medici … e grazie alle quali sono ancora qui. Questo non vuol dire di aver scoperto la verità assoluta, ma la mia verità e ciò che desidererei di più e che tutti giungessero alla propria verità sul cosa fare quando la vita ti chiede coraggio. Per fortuna che se da un lato il mio quadro astrale is too bad, in un sola parola fa ca…schifo, dall’altro una cosa mi ha regalato: un coraggio da leoni, alimentato ancora di più in occasione proprio della malattia, perché proprio questa “STIMOLA LO SPIRITO DI RICERCA DELLA VIA”. Ed è grazie a questo ed altre cose che mi ritengo una persona veramente fortunata, perché godo delle piccole e belle cose che esistono in natura, non mi lamento e DECIDO io grazie alla mia LIBERTA’.
Per questo caro Dr. Discepolo mi consenta di pubblicare per tutti un Convegno molto importante tenutosi a Firenze il 27 Ottobre 2012 sugli studi recenti della Fondazione Pantellini che da anni si occupa delle malattie degenerative e dei tumori in particolare. Ho riportato solo tre discussioni del convegno ma consiglio agli amici dotati di grande pazienza e di grande curiosità di ascoltarli tutti ed otto, magari poco per volta per non stancarsi e non ritenerli noiosi. Forse sarà un indizio per qualcuno per approfondire, a qualcun altro non interesserà affatto, ma può anche darsi che a qualcun altro potrà essere un aiuto per illuminare la parte spaventata del proprio io…
Con infinito affetto e grande rispetto Le invio i miei saluti dr. Discepolo, ed auguro immensa gioia per tutti……
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=YON02DNwo0k&feature=endscreen

http://www.youtube.com/watch?v=ulOVw8bkzqA&NR=1&feature=endscreen

http://www.youtube.com/watch?v=TFF2bUvyz5w&feature=endscreen&NR=1

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
tempo fa ti avevo scritto per sapere se, avendo come goals il lavoro e l'amore, fosse meglio cercare una RS con buone posizioni relative alla decima casa o alla quinta. Mi avevi risposto che la quinta agisce sull'amore e la decima ha uno spettro più ampio (emancipazione) e quindi potrebbe anche agire sull'amore (spero di aver riassunto senza dire scemenze...). Comunque, stanotte mi è venuta una curiosità. Io sono agronoma anche se non credo di aver individuato in questo lavoro la mia vera passione. Mi sto avvicinando in questi anni all'idea di fare l'insegnante perchè le brevi esperienze che ho avuto mi hanno molto gratificato. Se nel mio prossimo anno avessi l'aspirazione di perseguire questo progetto (facendo corsi, sperando in supplenze ecc ecc) secondo te una RS con una ricca quinta casa buona potrebbe aiutare in tal senso?
Grazie di tutto infinitamente. Complimenti per tutto quello che riesci a portare avanti. Con sincero affetto.
Ilaria
Viareggio (Lu) 02/07/79 ore 13 e 10
p.s. non so se posso.... ma volevo fare i complimenti anche a Giuseppe Al Rami per il suo blog.

Silvia ha detto...

Caro Ciro,
se a te sarebbe piaciuto avere un figlio come A.P., a me sarebbe piaciuto avere un padre come te.
Grazie di tutto.
Silvia

Anonimo ha detto...

Egregio signor discepolo ,gradirei se possibile una risposta da lei in persona;
Ieri mi sono accorto che il segno che risulta dominante nel giudicare un individuo è senza dubbio il segno solare di nascita..
Senza ombra di dubbio tutta la libido del soggetto si orienterà verso la casa in qui il sole è posto,ma conserverà intatte tutte le qualità del segno solare,in quanto esse rappresentano il "fulcro" dell'individuo;
Faccio un esempio:una persona con sole in gemelli,cadente nella quarta casa,è una persona gemelli nell'anima solamente a cui è capitato di nascere in un contesto di vita segnato totalmente dagli elementi della quarta casa,ma esso,rimane pur sempre un gemelli,senza traccia (psico-comportamentale)delle caratteristiche del cancro,legate all'elemento acqua e alle emozioni.
Le caratteristiche dei segni in generale si intravedo nella piu cristallina purezza nel segno solare,di fatti,una persona con forti valori Leone sarà contraddistinta(nella mia esperienza personale)da una gran voglia di divertirsi e fare "grosse e grasse" risate(la risata del leone è contagiante come poche altre..),sono tutti elementi che non ho MAI riscontrato in persone col sole in V casa,che al contrario vivono una vita in cui la caratteristica leonina principale è il voler stare al centro dell'attenzione,ma la persona rimane totalmente influenzata dal segno solare.
Ovviamente questi sono miei pensieri/sensazioni,ma li trovo estremamente conciliati con la situazione reale.
un saluto.
federico:(il mio tema 24.12.91 10.50 livorno)
ps:mostra la situazione di un capricorno con forti valori 11/aquario.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
eccomi al consueto Report di fine Rs.
Quella dello scorso compleanno, che si sta concludendo, si è svolta a Copenhagen e calcolata per il mio orario di nascita corretto, all'epoca, per le h. 11. Era caratterizzata dall’Asc. in 5 Casa, da 2° e 8° Casa piuttosto pesanti (non si poteva far di meglio) con Nettuno, Urano, Luna e Marte, una 3° con Mercurio e Sole in Cuspide con la IV, una IV con Sole e Giove, Venere in 6° Casa e Saturno in 9°Casa.

A questo è utile aggiungere i Transiti in corso, Saturno in particolare che transita in IV Casa, opposto al Sole, quadrato all'As, quadrato a Marte e al DS, tanto per non farci mancare nulla...
Ovviamente sto esorcizzando lasciando lavori di manutenzione e riparazione di casa in standby. Amen.
Vengo quindi all'analisi oggettiva dei fatti effettivamente accaduti rispetto gli aspetti evidenziati.

Ascendente in 5 Casa:
Mio figlio è stato sotto esami per l'abilitazione cui ha aggiunto altri esami da sostenere in Spagna. Tensioni continue con lui anche a causa del suo rifiuto di partire per la sua RS.
Ho lavorato molto intensamente con i miei allievi, ancor più del solito, per uno spettacolo che ho scritto ed allestito per loro ma ne ho anche allontanato qualcuno. Grande intesa, affiatamento e affetto con il gruppo di lavoro.

2° e 8° Casa in evidenza: Nettuno, Urano, Luna e Marte.
inevitabili preoccupazioni economiche che riguardano in questo momento un po' tutti. Preoccupazione per far fronte a tutte le esigenze di mio figlio ma anche per me (uscite improvvise a causa di una caduta, spese ortopediche e di fisioterapia, spese condominiali ecc. ecc.) e per i miei genitori che non riescono da tempo a vendere una loro proprietà.

3° Casa: Mercurio e Sole.
Pensando ai miei allievi, ho scritto per la prima volta in vita mia una piéce con una formula inusitata, fra teatro e musica, che è stata accolta con entusiasmo ed allestita in conservatorio. Molti scambi di scritti, correzioni di bozze.

4° Casa: Sole e Giove.
Alti e bassi nella salute dei miei genitori cui ho dedicato molta attenzione.
Mio padre è caduto addirittura nello stesso giorno in cui sono caduta io da un'altra parte della città (sic!) ma senza conseguenze!, a parte qualche livido.
Sono stata anche molto a casa a causa della caduta e per la prima volta in vita mia vi ho fatto lezione per non far perdere ai miei allievi due mesi di lavoro, a debutto ormai fissato.
Ho pure inoltrato un esposto per le temperature esagerate che ho dovuto subire in casa.

6° Casa: Venere.
Dal punto di vista della salute sono rimasta oltre due mesi con le stampelle e con quelle sono tornata a lavorare. Poteva andare peggio per cui mi reputo fortunata anche per aver trovato il giusto fisioterapista.
Nell'ambiante di lavoro ho vissuto un clima di grande serenità e si sono addirittura create inattese collaborazioni e manifestazioni di stima. Potrebbe sembrare normale ma per me che sto sempre chiusa in classe e non mi intrattengo nei corridoi o al bar è stata una sorpresa. Sono anche riuscita ad organizzare una manifestazione - concerto cui hanno preso parte gratuitamente famosi musicisti e personaggi tv per la causa che promuovevo.

9° Casa: Saturno.
Letture impegnative e tanto studio di materie esoteriche. E non per esorcizzare...

Pensi che ci siamo?
Diapason
roma, 1 maggio 1956 h. 10.59 (attuale correzione dell'ora)

Anonimo ha detto...

caro maestro,
ti scrivo per avere un consiglio per la prossima rivoluzione di mio marito,
nato a Limbiate (MI) il 08.08.1951 h. 15,00. Primariamente vorrei proteggere la sua salute, e poi se fosse possibile il lato economico avendo un'attività autonoma.
Ti ringrazio non solo per il tuo prezioso consiglio, ma anche per tutto il tempo che ci dedichi scrivendo sul blog, dove c'è tutti i giorni da imparare.
Affettuosi saluti. Rita

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,, la mia seconda figlia sta per compiere 9 anni. È nata il 6 aprile 2004 alle 3.55 a Torino. La sua RS per Torino darebbe un valore di rischio 82/36. Facendo la RSM a Istanbul il valore scende a 18/36. Il valore è ottimo, ma osservando la RSM noto Giove in gemelli congiunto all’ASC, il MC su Nettuno di nascita, lo stellium che dalla XII si è spostato in XI ( ma non è mortifera anche questa casa ? ), saturno in scorpione in VI. Ultima questione, non considera anche la lilith ?
Molte grazie per la sua disponibilità
Luigi

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
perdonami se trovi il mio post ripetuto ma non so se sono mai riuscita a mandare il messaggio bene
Desidererei molto avere un tuo consiglio riguardo la prossima RS
sono nata a Treviso il 05.10.1969 ore 12 pm, frequento da novembre 2012 una persona nata a Mestre il 09.03.1971 ore 12.45 pm
La RS del anno 2012 l ho trascorsa a Budapest per spostare un brutto Marte, di piu non potevo spostarmi
Potresti concentrarti sulla vita affettiva
TI ringrazio di Cuore
Barbara