venerdì 29 marzo 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 81 (English)








You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises81.pdf











Caro Ciro ,
mi potresti spiegare "meglio" questo transito che mi durerà fino a fine novembre 2014. “Plutone opposizione Sole”. E poi vorrei sapere una cosa, in definitiva, questo Giove cade o si esalta in Cancro? Sono confusa al riguardo perchè dal mio schema mentale qui le cose sono due.
Ciao Ciro.
Assunta
02 07 1973 ore 23.30 Sion (CH) – RS Maglie




Potrei provarci volentieri, ma hai dimenticato di scrivere la cosa più importante: dove hai trascorso l'ultimo compleanno e dove trascorrerai il prossimo.
Giove è esaltato nel Cancro, naturalmente.
Cari saluti.














La ringrazio comunque Sig.Discepo.
Il mio soggiorno a Londra e' legato solo a ragioni di lavoro ed è modificabile ovviamente, non mi sarei permessa di scegliere una località senza chiedere il suo aiuto. Mi piacerebbe avere il suo consiglio anche se mi rendo conto di quanto impegno Lei dedichi a tutti noi.
Le auguro una serena Pasqua.

Per il 2014 sicuramente ricorrerò nuovamente al blog.

Rinnovo i miei saluti
Elena Pellegrini


Cara Elena,
se puoi evitare Londra, allora ti consiglio senz'altro Belmonte, Bahia, Brasile. Molti auguri.



















Buongiorno Ciro e grazie per la tua risposta così veloce al mio quesito!
La RSM che sei riuscito a trovare per me è stre-pi-to-sa e mi attivo subito per cominciare a organizzare il viaggio. Quanto tornerai dal tuo imminente spostamento ti chiederò qualche lume sul discorso permessi/visti.
Un caro saluto a te e agli amici bloggers dell'AA e ancora grazie!
Stefano Mastrosimone


Caro Stefano,
sono assai lieto di essere riuscito ad accontentarti. Ti consiglio di prendere subito contatti con l'amico Rosario Onorato della Incoming Russia, di Mosca (cerca sui motori) per il visto.
Un caro saluto.















Caro Ciro ,
mi potresti spiegare "meglio" questo transito che mi durerà fino a fine novembre 2014. “Plutone opposizione Sole”. E poi vorrei sapere una cosa, in definitiva, questo Giove cade o si esalta in Cancro? Sono confusa al riguardo perché dal mio schema mentale qui le cose sono due.
Ciao Ciro.
Assunta
02 07 1973 ore 23.30 Sion (CH) – RS Maglie



Cara Assunta,
lo farei volentieri, ma dovresti indicare a Roby che ti risponderà domani, dove hai trascorso l'ultimo compleanno e dove trascorrerai il prossimo.
Naturalmente Giove è esaltato in Cancro dove, invece, Marte è in caduta.













Caro Ciro, grazie mille per il mio amico.

Marianna



Di nulla.










Caro Ciro, sono sempre quella che Marte lo sente vicino. Sarà che ora è nel mio segno. Sono l'ariete asc scorpione nata il 18/04/1978 h.21.00 a trescore balneario (bg). Ora sento energie incontenibili, ma non posso ancora muovermi verso altri lidi ( tipo Punta Indio, che mi avevi consigliato)perchè ho porblemi pratici da risolvere. Sto cercando di vendere casa e tutto per ora mi sembra ancora confuso: mete, lavori o progetti possibili, vocazioni ecc. Ma quello che mi sta portando ancora più confusione è l'amore. Sono single da un po' e ora vorrei concentrarmi sui miei obiettivi personali, tuttavia mi chiamano sirene... Ti dico solo che stavo per ripartire per in Nepal per vedere se li potevo trovare lavoro ecc, perchè un ragazzetto mi stava spingendo a raggiungerlo. Tuttavia si è rivelata una " falsa chiamata". Insomma brancolo nel buoio o meglio nel fuoco. Ma la domanda è? Ma l'amore dove sta??? Devo metterlo da parte come un vecchio souvenir impolverato chiuso in una teca? Ho 35 anni quasi, vebbè che devo ricostruirmi tutta la vita e devo concentrarmi su altro... ma il cuore a volte reclama la sua parte. Devo strapparmelo e buttarlo a mare? Ehhe. Grazie. se ti va di rispondere di nuovo.
Fiorerama


Cara Fiorerama,
noi le ricette le avremmo anche, ma sono pratiche e non teoriche: partendo ogni anno per un compleanno mirato, la tua vita migliorerà. Tu, dopo avermi chiesto di studiare dove saresti dovuta andare, mi dici che non partirai e poi mi chiedi che puoi fare per migliorare la tua vita? A questo punto non ti so rispondere perché usciamo dalla zona di mia competenza. Se sei religiosa puoi provare con la preghiera. Molti auguri.













Purtoppo ho già prenotato il viaggio e l'albergo per Kiev.
Dareios (Reggio Emilia 17/6/1971 h.17.45)


Ma per andare a Kharkiv devi passare per forza per Kiev.













Carissimo Ciro ed amici del Blog, buon mezzodì.
Vorrei porre una domanda che da un po' mi da pensieri.
Ma un benevolo imprinting dalle Stelle, e lanciarmi definitivamente e professionalmente nella scrittura, deve per forza esserci la Luna nel Mediocielo? Il mio Mercurio "in trono" e congiunto al Mediocielo; la mia Luna nel Cancro in 11^ ed il mio Nettuno in 3^... possono offrire un sicuro punto di partenza, ben coadiuvato da un mio impegno costante? Sono curioso di conoscere il vostro parere e, in attesa, colgo anche l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjZ4xa0Q-NnDS-poaUN_7KnHWYH6XTNFsewtXcItJEggxGLe7fq262gXJ6VVVw6bvKpblLGiI5rqaiIRM-RLWJHAZQ1U81qIwdZAWvrlobStdLad_Tz9fZU8VD7DqXzN7A78AmGPRGWlvks/s1600/Il+mio+Tema+natale.JPG

Karmiko69


Caro Karmiko69,
sì puoi perché non tutti gli scrittori hanno Giove in 3^ o la Luna al MC.

Gentilmente augurate a Tutti un bel weekend di Fine Marzo perché in questo blog abbiamo il piacere di ospitare non solo cristiani, ma anche molti musulmani, ebrei, buddisti, ecc... Grazie. 











Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483  Nuovi quiz dalla prossima settimana.





Blog chiuso alle ore 19.00 del 28/3/2013.











Sarò in viaggio dal 29 Marzo al 3 Aprile. Mi sostituirà l'amico e collega Roby Casbarra. Indirizzate le vostre richieste ai "Commenti" e il giorno dopo leggete lì le risposte. Molti saluti a Tutti. 


I will travel since March 29 to April 3. The friend and colleague Roby Casbarra will replace me. Address your requests to the "Commenti" and the day after you can read there the answers. Many regards to Everybody. 



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



11 commenti:

Anonimo ha detto...


Grazie Ciro.
dicevamo : transito "Plutone opposizione Sole" fino a novembre 2014.


02 07 1973 ore 23.30 Sion (CH) – mi trovavo a Maglie l'anno scorso e credo pure il prossimo. Poi le "variabile" come dici tu.
Ciao buon lavoro.
Assunta

Anonimo ha detto...

Scusate,
mi perdo in questo blog.
Ciao Roby ti appunto qui il transito di mio interesse che mi riguarda di persona "Plutone opposizione Sole" fino a novembre 2014. Vorrei maggior informazione.
I miei dati sono 02 07 1973 ore 23.30 Sion (CH)-mi trovavo a Maglie (LE) l'anno scorso e credo pure il prossimo. Poi le "variabile" come dice Ciro.
Grazie
Assunta

Unknown ha detto...

Un grazie sincero! Provvedo per il viaggio in Brasile. Porterò con me sicuramente i testi 'Discepoliani' per approfondire e non farmi trovare impreparata al prossimo compleanno.
Con stima e affetto.

.ep.

Anonimo ha detto...

Grazie in ogni caso! Poi magari ce la faccio. Comunque la mia domanda sul dove andare non era riferita al dove andare nella data del mio compleanno... ma dove andare in generale per " provare a ripartire da zero". Ho mal interpretato io e mi scuso. tengo comunque presenti le tue indicazioni e ti ringrazio di cuore.

carla ha detto...

ciao Roby,la mia domanda è in una riv.giove marte e mercurio in seconda casa più plutone in ottava,sono pericolosi per le finanze?grazie Carla

Roby Casbarra ha detto...

Cari amici da oggi e per qualche giorno molto umilmente sostituirò il maestro Ciro nella gestione del blog.
Come prima cosa vorrei ancora una volta stringere in un'abbraccio l'amico Pasquale Iacuvelle che avrebbe dovuto gestire questo spazio, ti sono vicino come penso tutti gli amici del blog.
L'idea di Ciro di tenere attivo questo spazio anche nelle sue assenze la trovo molto positiva per tutti, in quanto, questo luogo sia pur virtuale, è fatto di tante belle persone che parlano e praticano la vera Astrologia ed è faro luminoso che guida tutti noi neofiti o esperti a migliorarci grazie all'Astrologia Attiva.
Molte delle persone che mi stanno intorno e che non praticano il compleanno mirato spesso deridono l'arte di urania, senza manco sforzarsi di informarsi di studiare di rendersi conto se funziona o meno; altri mi dicono che sembro drogato....tenetevi forte .... di felicità e mi fermo qua. Beh, ben venga che rido più di altri sempre scuri e negativi oltre che in volto pure di personalità.
Il periodo storico che viviamo non è facile, lo vediamo tutti i giorni leggendo i giornali, guardando la tv, uscendo di casa, qui nella Liguria di ponente dove vivo il numero di attività e negozi chiusi ha già superato da tempo la soglia di guardia, una persona che conosce l'Astrologia quella bella, quella pulita può stare alla finestra a fare il pensiero positivo??? Io dico di NO, io dico che deve lottare con i grandi strumenti che ha a disposizione, le Rivoluzioni solari mirate, le RLM e l'esorcizzazione del simbolo sono lì, a nostra disposizione. Eh certo lo sapete, lo sappiamo, la protezione non sarà totale, ma sarà esponenzialmente superiore a quella che riceveremmo stando fermi magari ad annebbiarci il cervello con un bel oroscopetto segnosolare pubblicato da un quotidiano o in libri redatti da sedicenti personaggi che si dichiarano.....astrologi.
Lasciamoli dove stanno!!!!! Noi andiamo dove dobbiamo andare. Personalmente non ho mai fatto pubblicità alla Astrologia Attiva, alle persone che vengono per un consulto dico che c'è la possibilità di cambiare concretamente gli avvenimenti delle proprie esistenze, se interessati seriamente si prosegue, se non interessati, li lascio ai loro destini, non ho mai insistito una volta.
Bene, come di consuetudine, nei prossimi giorni risponderò alle vostre eventuali domande che posterete in questo spazio.

Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

Roby Casbarra ha detto...

Ciao Assunta,
tu chiedi informazioni sul transito di Plutone opposto al sole, beh questo è un transito difficile in quanto aumenta il nervosismo, le angosce si tramutano facilmente anche in paranoie verso te stessa e verso altri. Devi tener anche a bada tutti gli istinti violenti.
Però io ti debbo far notare che hai chiesto informazione in un luogo dove si fa Astrologia Attiva non passiva con una buona RSM la forza dei transiti si depotenzia di tantissimo.
Ti ricordo che per analizzare gli avvenimenti dell'anno di un soggetto la scala dei valori è la seguente: 1 Rivoluzioni Solari 2. Rivoluzioni lunari 3. Transiti.
Studia tanto questa nostra scuola, e quando sarai decisa a provare una RSM qui saremo in grado di aiutarti.
Tanti auguri.
Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

Anonimo ha detto...

Salve!
Studio da poco l'Astrologia Attiva e vorrei qualche chiarimento che riguardi le Case vuote in opposizione fra loro. Ad esempio la 2° a l'8° vuote di pianeti e di aspetti come "parlano"? Ovviamente l'esempio potrebbe estendersi ad altre...

Se avrete tempo di rispondermi vi ringrazio anticipatamente!

Agnese

Anonimo ha detto...

cARO cIRO,
HO PROVATO 5 FORSE 6 GIORNI FA A FORMULARE ALCUNE DOMANDE.
MI HAI CONSIGLIATO DI LEGGERE 10 LIBRI PRIMA DI RISCRIVERE,SUBITO CI SONO RIMASTA MALE;IL GIORNO DOPO HO SORRISO;OGGI HO DECISO DI ACQUISTARE I 7 LIBRI CHE MANCANO ALLA LISTA CHE MI HAI CONSIGLIATO APPENA LA MIA SITUAZIONE ECONOMICA SARà MIGLIORATA. nEL FRATTEMPO HO ASCOLTATO , CON VIVO INTERESSE, PARECCHIE DELLE TUE PILLOLE.
mI CHIAMO sTEFANIA ,NATA A MESSINA L'11-11-1959,h.8,05 DEL MATTINO,HO TRASCORSO IL MIO ULTIMO COMPLEANNO A vILLA sAN sECONDO, aSTI,ASC.DI RIV.IN 10 ,NON POSSO SCRIVERE CON I NUMERI ROMANI LE CASE PERCHè NON FUNZIONA LA TASTIERA NON SO PERCHè,SATURNO IN 1, URANO IN 6, SOLE E MERCURIO IN 2.cHE NE PENSI?
dEVO VENDERE 2 IMMOBILI (UNO è IN COMPROPRIETà CON IL MIO EX, NATO A mESSINA L'1-1-1958 ALLE H.22,00 CIRCA). qUALI SONO I MOMENTI MIGLIORI PER VENDERE ED ACQUISTARE E QUALI QUELLI DA EVITARE?
uN' ALTRA COSA MI PREOCCUPA TANTO, IL MIO COMPAGNO,NATO A cALTAVUTURO(PA)IL 26-03-1973 ALLE H.20,30 HA APPENA TRASCORSO IL SUO COMPLEANNO A kATMANDU,SOLE,VENERE, MARTE E URANO DI RIVOLUZIONE IN 7 CASA, è UN RAPPORTO MOLTO SPECIALE, AL QUALE TENGO MOLTO, STIAMO INSIEME DA QUASI 2 ANNI.
cHE CI SUCCEDERà? bASTERà VENERE A PROTEGGERCI?
gRAZIE PER LA TUA RISPOSTA STIMOLANTE CHE MI HAI DATO, MI PIACCIONO LE PERSONE AUTENTICHE.
sTEFANIA DA cISTERNINO

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I hope you had a lovely Easter.
I would like to start preparing for the next solar return. Can you please recommend a suitable location. I was thinking of Indianapolis,Indiana? My focus is health, work and relationships. DOB-16.08.73, Trieste, 2.05 AM. Date of Last solar return, Singapore.

Respectfully,

Anne Marie

Anonimo ha detto...

SONO MARI NATA AFIRENZE IL 4 GIUGNO 1977 ORE 6 E 20

VORREI CHEDERLE PER IL MIO PROSSIMO COMPLEANNO SE E CONSIGLIABILE PARTIRE E DOVE.VORREI MIGLIORARE L'ASPETTO AMORE VISTO CEH SONO SINGLE E CON UNA DELUSIONE DEL PASSATO.ALTRIMENTI SPOSTARMI PER EVITARE QUALCHE ASPETTO TROPPO PESANTE SE RIMANESSI NELLA MIA CITTA. GRAZIE