giovedì 21 marzo 2013

Nostro Convegno A Sant’Agata Dei Due Golfi Il 28 29 e 30 Giugno













È confermato: ultimo weekend di Giugno, 28 29 e 30 Giugno. Più avanti vi diremo quale sarà la formula dell'incontro: sicuramente ingresso gratuito, ma probabilmente solo per i “fedelissimi”.
Sarà un vero piacere - per me - incontrare gli allievi, i colleghi e gli amici più cari.










Ho annullato il mio seminario di Washington DC. Il responsabile dell'incontro aveva realizzato soltanto due giorni fa che il 31 Marzo, giorno del Seminario, la prossima settimana, sarà Pasqua e il Centro Yoga che ci avrebbe ospitato sarà chiuso. Mi aveva proposto un altro giorno oppure di collegarmi, sempre in video-conferenza, dal mio hotel di Washington DC. A questo punto, però, ho preferito rinunciare e terrò questo seminario in un'altra grande capitale straniera nei prossimi mesi oppure sarà una sessione del prossimo convegno di Sant'Agata dei due Golfi oppure lo realizzerò in privato e lo aggiungerò agli oltre 1000 YouTube già presenti in rete.



I have annulled my seminar of Washington DC. The person responsible of the meeting had realized only two days ago that on March 31, day of the Seminar, next week, it will be Easter and the Yoga Center that would have entertained us will be closed. He had proposed me another day or to connect me, always in video-lecture, from my hotel of Washington DC. To this point, however, I have preferred to abdicate and I will hold this seminar in another great foreign capital in the next months or it will be a session of the next conference of Sant'Agata (near Sorrento) or I will realize it in private and I will add it on YouTube togheter other over 1000 YouTubes's of mine.



















Ricordo ancora con grande emozione quando nel 1977 mi giunse, spedito dall'Editore Armenia, un pacco contenente le mie 10 copie della monografia sul Cancro appena pubblicata con lo stesso. Scartocciai la confezione con la stessa emozione con cui un giovane fruga nella scollatura di una ragazza di cui si è innamorato... Non è cambiato niente: anche ieri sera quando mi sono giunte le prime copie dagli USA del libro realizzato con la professoressa Marina De Chiara dell'Università 'L'Orientale' di Napoli e con la interessantissima postfazione di Guido Marenco... 
Spero di poterne provare tante altre così.



















Caro Ciro, ti ho scritto domenica per un consiglio e tu lo hai rimandato a un post con una problematica simile alla mia. Ma secondo te la località Seul Sud Corea può andare bene per la mia RSM 2013? Avevo anche individuato Sao Luis in Brasile, con un ascendente in 11a casa che non mi fa impazzire ma non è male. E un'altra cosa volevo chiederti, se non potessi partire come si esorcizza e se si può esorcizzare un ascendente in prima casa? Alessandro nato a Milano il22/07/1959 alle 00.10. Grazie buona giornata


Alessandro











Caro Alessandro,

sono entrambe bruttine, ma se tu, di questi tempi, puoi accettare un Saturno in 2^ o in 8^ Casa oppure Venere in 12^ oppure malefici in I e in 12^, allora...

Relativamente a cosa puoi fare se non puoi partire, ti segnalo che nel mio Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore, a pagina 528, vi è il capitolo 28 che si intitola: Cosa fare quando non si può partire. Leggilo e sono certo che troverai delle indicazioni utili. Molti auguri.












Caro Ciro,
sono Raf e da due anni consecutivi sto subendo il martirio di Saturno in casa 2° e 8° di rivoluzione. Non c’è bisogno che aggiunga altro in proposito.
Ho individuato in Brasilia una discreta rivoluzione, ma ti ringrazierei di cuore se potessi darmi ulteriori suggerimenti.
Grazie
02/08/1965 Crispiano (TA) h: 00,03
Raf


Caro Raf,
esistono diverse coordinate geografiche per Brasilia che si estende in mezzo a un grande territorio. Io ho inserito i dati del Distrito Federal. Però mi chiedo: perché piazzare Venere in 12^ Casa? Dato che tu, fortunatamente, disponi di un orario preciso al secondo (!), ti consiglierei senz'altro l'opzione di Robertson Lake, una stazione meteorologica del Canada che d'estate non dovrebbe essere impossibile raggiungere. Lì avrai Giove in X e Venere in I: un'accoppiata molto buona. Naturalmente se tu fossi nato 7-8 minuti prima ti prenderesti un Sole in 12^ Casa... Molti auguri.























Buongiorno Ciro,

Grazie ad una mia amica sono a conoscenza del suo blog e vorrei chiedere se gentilmente mi potrebbe indicare una RS per il mio prossimo compleanno. Sono nato a Motta di Livenza- Treviso il 16/12/1970 alle ore 05:59. Grazie e in bocca al lupo per tutto quello che fa
Anonimo



Buongiorno Anonimo,
con questa di Tarapoto, Perù, dovremmo poter scansare, per un soffio, Marte in VII e Venere in 12^. Auguri.
















Ciao Ciro,
Sono Selene,ti scrivo per chiederti un consulto astrologico. Sono nata il 29 ottobre 1988 alle ore 18.10 ad Agrigento. Dato che sono molto perplessa sul mio futuro,volevo chiederti ,in base all'esame del mio tema natale, quali studi o mestieri potrei fare.


Selene


Benvenuta Selene da Agrigento!


Cara Selene,
dato il Sole e uno stellium in 6^ Casa e in Scorpione non possono esserci dubbi: il medico, il chirurgo, il dentista, il medico legale, la psicologa oppure l'operatrice shiatsu, Reiki... e via dicendo.
Molti auguri. 












Carissimo Ciro innanzitutto molti complimenti per il tuo lavoro e grazie per tutto quello che fai per ciascuno di noi. Volevo sottoporti i dati per una sinastria: Arona 22/01/1969 ore 10,30 e Domodossola 09/04/1966 ore 22,30.- Premetto che per ora é solo un rapporto di amicizia soprattutto per me ma ultimamente qualcosa sembra che stia cambiando. Un bacione.
Cristina66



Cara Cristina66, grazie.
Parliamo di un punteggio pari a 16 punti su 44: bassino, ma fortunatamente non vi sono aspetti dissonanti tra i vostri Luminari, gli Ascendenti e Marte. Potreste farcela: la prova del nove sarà attendere due anni, il giro completo di Marte su tutti i punti dei vostri due cieli di nascita.
Molti auguri. 























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






11 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro grazie per il tuo intervento. Ho un'altra domanda. Sto scrivendo il mio primo libro astrologico e sono arrivato a un punto in cui ho alcuni dubbi. Sappiamo che Sole e Luna rispettivamente rappresentano la nostra parte maschile e femminile. Quando i due sono congiunti allora abbiamo che le due parti sono integrate alla personalità mentre quando i due sono in aspetto dissonante, dentro di noi subiamo una lacerazione. Ma se non vi è aspetto, in che modo Sole e Luna dialogano tra loro? E il non dialogo, cosa comporta a livello interiore ed esteriore?

Anonimo ha detto...

So che ci sarà un incontro di astrologia attiva questa domenica a Roma. Potrei saperne di più?

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Ciro per la tua disponibilità. Mi rendo conto che cercare di crearsi la RSM da soli è un esercizio molto difficile e oggi con la tua risposta me ne sono reso conto. Ho riletto il capitolo del tuo libro TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI. A questo punto provo a chiederti quale località secondo te è la più giusta. Alessandro nato a Milano il 22/07/1959 ore 00.10. Un saluto

Marco Celada ha detto...

Oggi vi inoltro l'estratto di nascita di Papa Francesco (nato ore 21).

a dopo
Marco

Emy ha detto...

Ciao Ciro,
Come sono dispiaciuta per Washinghton! Stavo per prenotare l'albergo e felicissima di passare la Pasqua li in vostra compagnia. Un vero peccato.
Spero che si creino altre occasioni d'incontro.
Un caro abbraccio
Emy

Lellosky ha detto...

Carissimo Ciro, mi farebbe piacere se potessi dirmi qualcosa su questo nuovo Papa perchè da quando è stato eletto ho sentito un sacco di stronzate con previsioni da manualetto. Qualcuno dei tuoi colleghi ha azzardato che potrebbe morire in un attentato.
Grazie Lella

Roberto Minichini ha detto...

Piacerebbe anche a me venire a trovarvi a Sant'Agata . Questa domenica sarò a Firenze per il seminario di Giuseppe Bezza sull'Astrologia Classica , in cui si parlerà dell'argomento interessantissimo dell'interpretazione del Tn nella Tradizione antica . Se qualcuno degli amici del blog di Ciro intende partecipare sarà l'occasione di conoscersi di persona . Trovate i dettagli su Fb , guardate su "Seminario di Astrologia Classica " . Cari Saluti da Roberto Minichini , Gorizia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
negli anni ho letto alcuni tuoi libri e amo il tuo approccio astrologico.
Mi chiamo Alessandra, ho 25 anni e sono alle prese con gli interrogativi sul futuro. Sono nata ad Erice (Tp) il 20/02/1988 alle 22:30. Volevo chiederti due cose: nel mio tema natale quali possibili professioni vedi, e se quello stellium in terza casa, vuol dire qualcosa.
Ti ringrazio in anticipo!

Anonimo ha detto...

CAro maestro, mi chiamo Caterina,ho bisogno di aiuto per capire come comportarmi con il mio compagno(cioè se vale la pena insistere o lasciar perdere)il quale ha una posizione astrale a dir poco assai complicata.Anch'io non brillo con una venere opposta a nettuno, ma a 47 anni non sono ancora riuscita a realizzare una relazione di coppia soddisfacente.
Ho seguito diverse tue lezioni in pillole e la cosa che più mi ha colpito è il tuo consiglio di cavalcare il simbolo nel caso di una posizione planetaria difficile.
Ora cosa devo fare, dopo due anni anche questa relazione non si decide a decollare,cosa devo cavalcare la sofferenza di coppia o la solitudine? Ti chiedo, se puoi
di aiutarmi a capire. Un caro saluto.
Caterina,Milano,14 06 66,h.20.40
Maurizio,Milano,09 01 64,h.01.15

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono nata a Rimini il 5 maggio 1971alle ore 12,45. Dove mi consigli di passare la prossima Rs? Dopo la fine rocambolesca di un lungo rapporto e due anni di solitudine vorrei finalmente incontrare chi mi consente di superare il mio karma di solitudine. Uno sblocco dei casini lavorativi sarebbe anche gradito. Help!! GrazieP.s. VivoaRoma Ciao Michela

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono nata a Rimini il 5 maggio 1971alle ore 12,45. Dove mi consigli di passare la prossima Rs? Dopo la fine rocambolesca di un lungo rapporto e due anni di solitudine vorrei finalmente incontrare chi mi consente di superare il mio karma di solitudine. Uno sblocco dei casini lavorativi sarebbe anche gradito. Help!! GrazieP.s. VivoaRoma Ciao Michela