giovedì 14 marzo 2013

Now Available on Amazon.com 'Scienza e Scienze Umane'

















Dalla quarta di copertina:


È evidente che oggi esiste una marcata frattura tra la cultura scientifica o scientifista, se ne cogliamo la degradazione in senso assolutista (per fortuna patrimonio di una minoranza culturale), e la cultura cosiddetta dell’analogia, ovvero quella non legata strettamente a parametri valutabili in modo strumentale e che si basa, invece, sul collegamento ideale o analogico fra due o più fattori e che è rappresentata in quasi tutte le cosiddette Scienze Umane. Una tale dicotomia è figlia soprattutto della disinformazione, che ha celebrato, negli ultimi decenni, attraverso i mezzi di larga diffusione delle idee, il paradigma secondo il quale tutto ciò che è scientifico va salvato e tutto ciò che non lo è va gettato alle ortiche. Da ciò nasce, come osservava il filosofo Raffaello Franchini, che oggi si pretende di “far ruttare e copulare la gente in modo scientifico”, con tutti gli orrori che una simile deformazione logica comporta... Gli Autori di questo libro breve, a valle di una “chiacchierata” durata quasi una intera giornata, hanno inteso porre all’attenzione del Lettore una serie di punti interrogativi sull’argomento Epistemologia, e non solo. Dunque molti punti di domanda e pochissimi punti esclamativi allo scopo di stimolare possibili e auspicabili profondi dibattiti sul tema.







Marina De Chiara è Professore Associato di Letteratura Inglese Moderna e Contemporanea all’Università “L’Orientale” di Napoli. È autrice di Percorsi nell’oblio. Poetiche postcoloniali di creolizzazione (Costa & Nolan, Milano, 1997), La traccia dell’altra. Scrittura, identità e miti del femminile (Liguori, Napoli, 2001), e Oltre la gabbiaOrdine coloniale e arte di confine (Meltemi, Roma, 2005). I suoi ambiti di ricerca e numerose altre pubblicazioni riguardano la letteratura moderna e contemporanea in lingua inglese, e problematiche relative alla teoria postcoloniale, ai cultural studies e ai gender studies.








Ciro Discepolo, astrologo, giornalista e scrittore, è stato, per oltre venti anni, redattore esterno de Il Mattino. Ha lavorato (a 20 anni) per cinque anni presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Si occupa di astrologia dal 1970. Ha pubblicato oltre 70 libri, di cui molti di successo anche all’estero (i suoi libri sono stati pubblicati in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, sloveno, ungherese e russo da alcune delle maggiori case editrici del mondo in questo settore), oltre 1000 lezioni di astrologia su YouTube e oltre 300 brevi saggi di astrologia quasi tutti su Google Book. Nel 1990 ha fondato il periodico Ricerca ‘90 di cui è il direttore. Ha svolto ricerca statistica sin dai primi anni dei suoi interessi per l’astrologia.  Le regole astrologiche #1 e #2, pubblicate nel suo Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia Editore, ma già descritte decenni prima in altre sue pubblicazioni, sono state statisticamente dimostrate da Didier Castille – il più grande ricercatore statistico astrologico al mondo – su tutta la popolazione francese, e costituiscono probabilmente la prova più convincente in astrologia della possibilità di dimostrare statisticamente alcuni items astrologici. Queste regole sono state anche dimostrate in oltre 40 anni di studi da alcuni ricercatori dell’Università di Zurigo e sono le uniche affermazioni di un astrologo di tutti i tempi validate dalla scienza Ufficiale. Ha tenuto e tiene seminari, corsi e conferenze in diverse università e centri di cultura, in Italia e all’estero. Si occupa particolarmente di Astrologia Previsionale e di Rivoluzioni Solari Mirate, settore nel quale, a detta di molti colleghi, può essere considerato il maggior esperto vivente, sia per avere pubblicato una dozzina di testi su tale specifico segmento dell’arte di Urania e sia per avere, alle proprie spalle, un’esperienza di oltre 25.000 compleanni mirati (tra il 1970 e il 2012) consigliati e di cui ha raccolto gli esiti a distanza di un anno. Astrologicamente si è formato alla scuola di André Barbault. Ha fondato la scuola di Astrologia Attiva


Per la sua intera bio-bibliografia, leggere qui:




Sono davvero lietissimo di questo evento che si colloca tra i fatti più importanti della mia vita professionale!




Un libro soprattutto di epistemologia, con tanti punti di domanda e pochissimi punti esclamativi, un libro pubblicato insieme alla Università 'L'Orientale' di Napoli nella persona della bravissima professoressa e cara amica Marina De Chiara che lì dirige il CENTRO ARCHIVIO DONNE.

Poco più di 100 pagine per gettare in campo tanti argomenti di grandissima attualità tra cui il fatto che la Scienza è rimasta orfana di Karl Popper, ma non se n'è accorta.

Impreziosisce questo libro breve, che sarà disponibile anche in edizione Kindle e in lingua inglese, la intelligente e dotta postfazione di Guido Marenco.

Nel volumetto sono presenti anche brevi parti che riguardano l'Astrologia, ma solo limitatamente al discorso epistemologico.


Buona lettura a tutti!










A new request from Laura:








Dear Ciro,
Thank you very much for your reply on my request dated March 8th. I would like to apologize for coming back to you again a bit late. Since I had missed to provide you with all the information related to the request, I tried to find some possible solutions which to consult with you. Sorry if I had wasted your time on an incomplete request.

So the full information about Laura is the following:
- Born – 16 June 1986/ 2:15 pm/ 27e55, 43n13
- Currently lives and works in New York. She travels a lot for her work and in vacations does long-distance journeys.
- In her 2012 SR she’s had Sun, Jupiter and Venus in MC and Mars in 1st. (spent her birthday in San Francisco.) She’s progressing in her job and feels happy overall. (Hope that Mars in 1st won’t bring any trouble until next SR.)
- As she is building her career now, it will be good to continue to have success at work. On the other side, she needs more love to come – 26 already:). (Her New York 2013 SR has Sun, Jupiter & Venus in the 7th, but also Mars in the 6th and Saturn in MC,cusp 11th.)

It looks to me that the best place overall is somewhere in New Zealand (Sun & Jupiter in MC, Venus in 11th), but she will not be able to go there due to time travelling constraints. (Can’t get off work that long at this time of the year.)

Most probable, she can go somewhere for the weekend (e.g. around USA or within an 8-10-hour flight-reach, Europe?)
I was looking at the Azores... - Sun & Jupiter in the 5th and Venus in the 6th, but also ... AS and Mars in the 4th? (It’s not time for her to deal with real estate now.)

I will very much appreciate your help in finding the right SR place for Laura provided the info above. Thank you very much for your consideration and support!

Respect and many best regards,
Vicky


Dear Vicky,
I think that it is not always a good idea to economize, in money and in kilometers, the journey of the birthday, but I will make as you desire.
My advice for Laura, now, is Red Dog, Alaska, at 162°54'W and 68°01'N.
Attention! At this latitude Laura have to stay exactly in that point and not 1 kilometers far!
Best regards.













Buonasera Ciro, volevo sapere per cortesia dove posso passare il mio prox compleanno, per trovare..... -- definitivamente la stabilità nel campo sentimentale --
nata prov. di RM 18-08-63 ore 01.00 di mattina, grazie grazie
Anna


Cara Anna,
io penso di averti già risposto nei giorni scorsi  e spero proprio che non sia così. Tu chiedi la destinazione per l'amore eterno che rassomiglia alla richiesta della vita eterna. Né l'una né l'altra ti possiamo dare. Ma qualcosa sì. Molti auguri.
















Credo proprio che accetterò. Confermo che il mio lavoro sarà svolto nella mia regione Veneto quindi la Luna la lasciamo inattiva.
Grazie mille Ciro

Gabriele Paganella




Ciro scusami di nuovo ma mi sono accorto che la maggioranza dei siti sui fusi orari conta +6 rispetto all'Italia quindi è da rettificare il tema di rilocazione che risulterebbe:
Sole a 3° dal MC (ottimo)
Marte a 5° dall'ASC (non bene)

Ripeto lavorerò nel veneto quindi di Marte possiamo infischiarcene?


Gabriele Paganella



Caro Gabriele,
come ho spiegato più volte, per fare i calcoli di una Rilocazione è sufficiente erigere una Aimed Solar Return per il luogo che si desidera investigare e per l'anno di nascita.
Ora noi sappiamo che nel calcolo di una Aimed Solar Return il fuso orario non conta (puoi inserire -1 oppure +5 o anche -11 e il risultato è lo stesso). Dunque siamo a posto:


RS per Gabriele Paganella , GMT: 27/06/01982 ore 06:49
RS per Novosibirsk (53) (RU)


Sole :in Cancro 05°18'18,0342
Luna :in Vergine 23°32'58,6208
Mercurio :in Gemelli 13°16'37,5717
Venere :in Gemelli 02°05'57,2081
Marte :in Bilancia 11°23'05,2516
Saturno :in Bilancia 15°33'46,3847
Urano :in Sagittario 01°18'46,5482
Nettuno :in Sagittario 25°23'52,7456
Plutone :in Bilancia 24°07'51,0938
Nodo Vero :in Cancro 13°22'45,8620

Casa 1 :in Bilancia 06°52'37,0391
Casa 2 :in Scorpione 00°48'28,5966
Casa 3 :in Sagittario 01°34'42,3160
Casa 4 :in Capricorno 09°23'45,5353
Casa 5 :in Aquario 15°52'37,1638
Casa 6 :in Pesci 14°46'38,9553
Casa 7 :in Ariete 06°52'37,0391
Casa 8 :in Toro 00°48'28,5966
Casa 9 :in Gemelli 01°34'42,3160
Casa 10 :in Cancro 09°23'45,5353
Casa 11 :in Leone 15°52'37,1638
Casa 12 :in Vergine 14°46'38,9553

Ci troviamo, vero?
Per la parte dei calcoli delle ASR e delle ALR ti consiglio di studiare i miei libri Nuovo Trattato di Astrologia e I Transiti, Armenia. E per i calcoli in sessagesimali il mio testo Nuova Guida all'Astrologia, Armenia.
Ti confermo che se resti in Veneto non avrai di che preoccuparti per quel Marte a circa 5° dall'AS. Tutt'al più significherà che farete una grossa litigata. Cari saluti.













Caro Ciro,

Le avevo promesso di non disturbarla più! Ma evidentemente, come lei conferma, la spinta del mio sole vergine ad indagare è più forte dei miei valori bilancia/settima casa che mi inviterebbero a rispettare la parola data! In più la possibilità di risposte chiare ed autorevoli sul suo blog...ci permette di salvare tanto tempo nelle nostre ricerche. Passo alla domanda. Nel nostro ultimo scambio mi diceva che l'Aquario dopo la Vergine è il segno più valorizzato nel mio tema. Lo diceva in virtù degli aspetti di Urano con l'ascendete Aquario e dell'aspetto della luna ad Urano. Il segno del Cancro non lo prende in considerazione (e non le nascondo che non riconosco molte simbologie del segno nel mio comportamento) Ecco, mi chiedevo, secondo questo principio, cosa è che renderebbe l'Aquario più "forte" del Cancro. Dopo tutto la Luna è un pianeta dominante nel mio tema e anch'esso in aspetto con l'Ascendente. La ringrazio ancora. Le ripeto i miei dati: 17/07/77 h.21:05 a Lauria

Fabio


Caro Fabio,
non disturbi affatto e come dice Vania qui facciamo e-learning e siamo fieri di poterlo fare, senza dimenticare, però, anche le altre Scuole, vedi la fantastica produzione di Marco Pesatori più sotto. 
Dunque, tornando alla nostra scuola più modesta, nel valutare la Dominante di un Cielo Natale, l'Ascendente assume una grande importanza perché è l'emblema di ciò che "si muove più velocemente in cielo": ricorda la regola fondamentale che ci ha insegnato il Grande Maestro e cioè che qualunque item astrologico è tanto più importante quanto più è veloce ai nostri occhi e l'Ascendente è il simbolo della Domificazione, di qualcosa, appunto, che si muove velocissimamente "sopra" le nostre teste. Non a caso, agli albori della civiltà astrologica, per "oroscopo" si intendeva proprio ciò che dice la sua etimologia: in greco "vedi l'ora".
Dunque il tuo Ascendente è in Aquario, ancora "più veloce" perché segno di cortissima ascensione, che riceve molti aspetti tra cui un quadrato stretto dal suo Governatore Urano. Pertanto non possiamo avere dubbi sulla sua importanza. Spero di essere stato chiaro. Cari saluti. 












Gentile Ciro,

sto preparando la RS di mio figlio nato il 07/07/1992 a Feltre (Bl)ore 19,21 e avrei alcune domande...

Grande Praire - Canada, ascendente in IX casa, venere sulla cuspide della X/XI e giove stretto al MC.
Osservo però che saturno è in II casa e luna in X vicina al MC.
Mio figlio è un ragazzo molto forte nella socialità ed è un gran trascinatore di masse, ma ha bisogno anche di essere supportato da un'energia di tipo stabile,soprattutto nel lavoro. (E' crescito solo con me,il padre è morto quando aveva 2 anni)
La luna in X mi lascia qualche pensiero...(per l'instabilità?).Mi sembra però anche di aver capito che la luna non ha molta rilevanza nellaerenhro RS, ma essendo nella stessa posizione natale credo ci siano delle variabili....no?
Grazie

Cordiali saluti

Anonimo


Direi che se tuo figlio può accettare Saturno in 2^, questa ASR va molto bene. La Luna vale pochissimo nella RS. Molti auguri.















Gentile Ciro, grazie della risposta. Sono una neofita, ma se ho capito e letto bene dovrei trovarmi a Santa Fe, Argentina, il giorno del mio compleanno. Non so leggere però l'ora e il luogo. Mi potrebbe aiutare? Ho letto con attenzione tutto quello che ha scritto. Tra le righe mi sembra di capire che i problemi non sono affatto terminati. Ma quale le sembra il settore sul quale potrei investire di più e meglio per poter trarre energia?
Grazie sempre
Marianna


Cara Marianna,
segui questo link e non avrai problemi a trovare l'ora e il giorno del compleanno:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp


Poi mi chiedi quale potrebbe essere il tuo settore elettivo: con Venere in 3^ e il Sole e Mercurio in IV, tutti e tre nel Cancro, direi lo scrivere, certamente. Molti auguri.











Un sito davvero interessante che vi raccomando moltissimo! Ho fatto per caso (ma esiste il caso?) la conoscenza di un personaggio davvero straordinario, Guido Marenco, ed è subito nato un feeling!





















Caro Ciro,ti ricorderai sicuramente di me visto che sono l alluvionata di Orbetello.nn potendo partire per l Alaska, nn ho trovato nessuno per farmi accompagnare e purtroppo nn riesco a viaggiare da sola, mi ritrovo nella situazione che cmq con un piccolo spostamento potrei cambiare alcune cosine tipo as in x anziche xi o almeno in cuspide tra le due e tutto lo stellium in 5 anziche mezzo in iv e mezzo in 5, questo anche solo andando a SanRemo tipo invece di rimanere a Orbetello tu cosa mi consigli? con quel saturno che rimane cmq in xii vale la pena di mettere l as in x?o meglio evitare?certo lo stellium forse sara meglio metterlo tutto in v. Spero nella tua comprensione per cercare di fare al meglio con poco! da sola nn riesco a valutare bene la faccenda sara perche mi coinvolge personalmente Ciro generosissimo puoi spendere qualche minuto per me?sono nata a grosseto 27 3 64 ore 1 40 con sincera ammirazione
Celeste grazie



Cara Celeste,
è difficile consigliarti quando le distanze che puoi raggiungere sono così vicine. Allora, più che altro ti dirò quali ragionamenti farei su questa ASR. Non metterei un AS in X Casa contemporaneamente a uno stellium anche brutto in 5^ perché questo potrebbe significare che ti innamorerai e poi ti "rovescerai" nel tuo rapporto di coppia oppure si innamorerà il tuo partner e ti "rovescerai" lo stesso. Tenterei di non mettere lo stellium sulla cuspide e opterei decisamente perché stia di qua o di là. Provaci, ma dubito molto che troverai una soluzione ricordando che una cuspide agisce anche 2,5 gradi prima e dopo. E ciò vale anche per dove cade l'AS di RS. Molti auguri.










Now Available Also in the Kindle Edition





Gentilissimo Ciro
perdonami se trovi il mio post ripetuto ma non so se sono mai riuscita a mandare il messaggio bene
Desidererei molto avere un tuo consiglio riguardo la prossima RS
sono nata a Treviso il 05.10.1969 ore 12 pm, frequento da novembre 2012 una persona nata a Mestre il 09.03.1971 ore 12.45 pm
La RS del anno 2012 l ho trascorsa a Budapest per spostare un brutto Marte, di piu non potevo spostarmi
Potresti concentrarti sulla vita affettiva
TI ringrazio di Cuore
Barbara


Questa è una delle migliori che puoi ottenere quest'anno. Molti auguri.
















Gentilissimo Ciro,
non sono esperta di rivoluzioni solari e, durante un "fai da me" ho inserito i miei dati sul Astrologia in Linea per verificare la mia nuova rivoluzione solare e ho scoperto che avrei uno stellium
in sesta casa opposto a Saturno in XII. (anche no!Dopo un anno con Marte in XII e l'Asc in 5°!)

Proseguendo nel "fai da me" o quindi inserito svariate località per emigrare in luoghi più "fortunati" e credo di aver individuato in Marsa Alam (Egitto) il luogo migliore:
luogo che consente allo stellium di splittarsi nelle case 5° e IV e Saturno tra la X e la 11°.

Sono nata a Milano, il 9 maggio 1961 alle ore 5:50.

Ho sbagliato qualcosa nelle mie procedure? In ogni caso cosa mi consiglia per non avere ancora problemi di lavoro e di salute dopo un anno di grandi problemi allo scheletro tutto e prossima ad un intervento di protesi all'anca da definirsi, ma che ci terrei a fare
prima della nuova rivoluzione solare?

Con grande cordialità,
Liliana Vanzini


Benvenuta Liliana Vanzini da Milano!


Beh, direi che per "non sapere leggere e scrivere" te la cavi bene... Complimenti.












Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483











Gentile Ciro,
Sono riuscito a farmi avere il mio certificato di nascita con L'ora esatta. E' possibile avere un aggiornamento riguardo il luogo dove è piu consigliato per me passsare il mio prossimo compleanno?
Nato a Palmanova(UD) il 12 Novembre 1971 alle 20,20h.
Grazie mille.

Fabrizio


Caro Fabrizio,
di solito facciamo il contrario: chiediamo all'interessato di interrogarci solo dopo che si è procurato l'estratto di nascita a evitare, nel 99% dei casi, di lavorare due volte. Purtroppo credo che questa nostra richiesta sarà ignorata sempre, anche in futuro. Ricordami, allora, la località che ti avevo scelto e il giorno in cui l'ho pubblicata e io mi rimetterò al lavoro. Buon pomeriggio.












Grazie Ilaria per i complimenti e grazie maestro per esserti unito a lei. Sono davvero grato per la stima nei miei confronti.

Giuseppe Al Rami














Buongiorno Ciro,
sono sempre Ilaria che ti ha scritto ieri. Sono molto soddisfatta della RSM che ho fatto quest'anno (grazie) che mi ha portato una ventata di serenità e ottimismo. Ho preferito provare a calcolarmi la mia RSM per il 2013 (vivo a Massa e li mi sembra che non porti buoni frutti) prima di chiedertela esplicitamente perchè vorrei capire, imparare...
I miei obiettivi sono appunto lavoro e amore (come se fosse poco...). Faccio una breve premessa per spiegare la mia situazione: tra un mese sarò disoccupate; sto frequentando un master con un esame finale molto impegnativo che si terrà a gennaio 2014; sono fidanzata ma non convivo per diversi motivi.
Avevo pensato come possibile meta 2013 a Regina in Canada o similmente a Saskatoon (mi sembrano molto simili ma forse solo perchè non sono molto preparata....). So che mi dirai che sono pazza a mettermi saturno in 2 casa (che a lavare i vetri in Cina c'è già la fila...) ma temo che in terza possa penalizzarmi per gli studi, per un eventuale concorso che potrei dover affrontare a breve ed anche per degli articoli di cui attendo pubblicazione. In realtà temo molto urano in settima casa e mi chiedevo se in un quadro di rivoluzione solare positiva si possa manifestare nella sua accezione benevola, che so, una convivenza, un nuovo contratto, la fine di una causa legale del mio fidanzato o cmq novità positive che in quel settore non mi dispiacerebbero affatto. In alternativa per ovviare a quel saturno in seconda, avevo pensato a Calgary (Canada). Cose ne pensi? Scusa se ti porto via molto tempo con tutte queste domande. Spero di non aver abusato della tua disponibilità. Ti ringrazio con tanto tanto affetto.
Ilaria 02/07/79 viareggio(Lu) 13 e 10 (come da copia dell'atto integrale di nascita)




Cara Ilaria,
la ASR di Calgary andava quasi bene, ma non si poteva accettare per via della Venere in cuspide 12^ Casa. Va bene, invece, Laramie, Wyoming, che corregge questo errore e ti permette anche di iniziare a fare un primo test sull'orario di nascita a mezzo di Nettuno. Di Saturno in 3^ non mi preoccuperei: studia anche la notte e vedrai come funzionerà alla grande. Naturalmente per i concorsi e per tutto vale più una potente accoppiata Decima-Undicesima che una insignificante 3^ Casa. Molti auguri.
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,vorrei chiederti per mio figlio Giorgio (nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11 e 10) dove gli consigli di trascorrere il prossimo compleanno.Il 15 febbraio scorso ha avuto un forte dolore inguinale,che si è risolto con 2 giorni di riposo,se si dovesse ripresentare,dovrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico. La RSM del 2012 l'ha trascorsa ad Akureyri,vorrei chiederti la RSM migliore per proteggere la salute e che lo aiuti a consolidare e rafforzare la sua crescita. Nel mio tempo libero stò studiando su i tuoi testi,e da principiante,avrei individuato Berlino.....Grazie per la tua disponibilità,con profonda stima e ammirazione Carla Milano ( nata a Rimini il 11/10/1962 alle ore 12 e 45 /12 e 50 )

Anonimo ha detto...

Casa 11 - Casa Amica
Ciao Ciro, sono TerraChiamaMarte, nata il 18/04/1978 h.21, Trescore Balneario (BG). Volevo ringraziarti per la gradita risposta ai miei quesiti relativi alla Casa 11. Volevo ringraziarti per i lieti auguri che mi hai fatto e per i consigli sull'orientamento professionale che potrei seguire. Prima dell'ultima domanda faccio però uno scongiuro relativo alle "perdite" legate all'undicesima: spero che la morte sia solo metaforica e simbolo di trasformazione o separazione da elementi non più congeniali. Giungo alla domanda: nella mail precedente ti dicevo che vorrei provare esperienze di rinnovamento esistenziale e professionale all'estero. Ci sono aree più idonee? Nel senso largo del termine oriente..asia, sud..africa o occidente? Così d'istinto io escluderei l'europa, l'america e l'occidente in genere. Sono più attratta da quel basico e "semplice" che forse appartiene più a paesi in via di sviluppo se non poveri. Ti ringrazio se hai la pazienza di rispondermi. Magari non lo fai e mi tocca l'Odissea (giro del mondo) Che non sarebbe male, ne avessi la possibilità.
Grazie ancora. Terra Chiama M.

Fabrizio ha detto...

Caro Ciro,

Chiedo scusa. Grazie mille per l'aiuto. Nel precedente post mi avevi consigliato di andare a Sisimiut. DI nuovo i miei dati: Nato a Palmanova (UD) 12/11/1971 alle 20,20.
Grazie di nuovo.

Alessandro ha detto...

Ciao Ciro
volevo chiederti se possibile due domande: la prima in merito all'eventualità di posizionare uno stellium in decima casa di rsm composto da sole venere marte urano e nettuno; è rischioso ed esprimersi per esempio come incidenti sul lavoro o litigi e problemi con e dalla madre o la presenza di venere e del sole controbilancia queste possibili espressioni del trio malefico e può invece far emancipare il soggetto?
E la seconda domanda è se marte in v casa di rs in una coppia anziana senza figli puo esprimersi anche come incidenti di salute al proprio partner o questa lettura si riferisce solo a uno stellium in settima casa?

Grazie come sempre e buon lavoro.
Alessandro

Fabrizio ha detto...

Caro Ciro,

Il primo post dove mi consigliavi Sisimiut è del 16 Febbraio.
Grazie di nuovo.
Fabrizio

Pino067 ha detto...

Caro Ciro, molti complimenti e un grande in bocca al lupo a te e a Mara per la vostra nuova pubblicazione!!
Pino

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, thank you very much again for all your dedicated efforts to help me and all people coming to you for advice!

Please excuse me but there may have been a mistake with Laura’s birth time – it is 2:15 PM (14:15) not AM. Correct Laura’s data – 16 June 1986/ 2:15 pm/ 27e55, 43n13; currently lives and works in New York, US.

Could you please advise on where the sky is best for work success +love, if possible – (1) the very best option and (2) one around USA or an overnight flight from New York.

Thank you very, very much and many best regards!
Vicky

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono nata a Milano il 04.05.1967 alle 10.45.
sono un avvocato e quest'anno la mia attenzione è incentrata soprattutto sul lavoro e soldi, volendo assicurarmi nei limiti astrologici possibili, un buon andamento del lavoro ed entrate di soldi.
Abito a Roma ed ho calcolato la mia RS ipotizzando di non muovermi da casa. Il risultato mi sembra buono per quanto riguarda la X casa RS che cade in XI radicale con il passaggio di giove; però l'AS RS cade in seconda casa e nell'8° passano sia urano che mercurio: secondo te questo vuol dire entrate o uscite di soldi? Inoltre vedo che nettuno transita nella sesta casa RS: vuol dire che sarò in ansia per il lavoro? In sintesi, a me non pare una rS malvagia, però vorrei sapere cosa ne pensi e cosa mi consigli.
Grazie Marta

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono nata a Milano il 4.5.1967 vivo a Roma ed ho calcolato la RS 2013 ipotizzando di non muovermi da qui.
Vorrei potenziare le opportunità di lavoro (sono avvocato) ed entrate di soldi. La RS che ho calcolato vede l'AS RS in II casa e Urano e Mercurio in 8°, uno stellium in 9° casa RS che cade in 10° radicale, la x RS che cade in 11° radicale con il passaggio di giove. Secondo te questa RS porta bene o male per soldi e lavoro. A me non pare malaccio, a parte il fatto che vedo nettuno in 6°casa e saturno in terza (colleghi/fratelli?).
Cosa mi consigli? Mille grazie
Marta

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I have been following the lunar returns for several months (in addition to the solar return) with tangible results. I notice however that the effects of the lunar return can be felt before the event. For example, I partly ended a relationship with saturn in the Vth one week before the lunar return of March. Is this possible?
Can you recommend a very favourable lunar return for April. Possible in the ME.
Your respectfully,

Anne Marie
16.08.73- 2.05 AM (TS)


Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
Grazie per l'interessante e affascinante excursus storico sul tema della dominante, di cui ignoravo molti dettagli. Ero al corrente solamente degli studi di Morin, essendo più volte citato da Barbault nel suo Traité Pratique d'Astrologie. Avevo comprato un'edizione italiana di questo libro dieci anni fa a Roma, ma vivendo a Parigi e non avendolo con me l'altro giorno dopo aver letto la sua risposta ho deciso di fare un salto da Gibert Jeune (hanno una sezione molto fornita sull'astrologia) e ne ho trovato una versione in lingua originale (e stando a quello che mi dice lei mi devo ritenere molto fortunato se si tratta di una edizione rara!). Ho sempre nutrito interesse per l'astrologia e soprattutto per questo campo di ricerca, dove mi sembra ci sia sempre qualcosa di nuovo da imparare e scoprire; così ho accumulato tante letture tra cui molti dei suoi splendidi lavori. Mi dispiace il fraintendimento della frase che lei pensava le avessi attribuito ma mi riferivo a Barbault traducendo letteralmente a pag. 217 secondo capoverso (per quello ho aggiunto "usando alla lettera le sue parole") e le aggiungo di più, nello scrivere temevo che il "lei" potesse essere frainteso. Ho apprezzato molto la sua interpretazione lucida e chiara, dimostrazione che uno sguardo non solo "dotto" ma anche "pratico", possa snellire di molto l'intricata matassa di un'interpretazione. Il mio interrogativo nasceva piuttosto dal fatto di considerare o meno lo stellium Saturno, Mercurio, Luna come un tutt'uno ancor più che la simbologia di Saturno e Mercurio sono sintetizzate dalla dominante Vergine/Aquario/Bilancia da lei individuata. La ringrazio molto ancora e continuerò con molto piacere a seguire il suo blog!

Buon lavoro,

Fabio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono una appassionata di astrologia e una tua sostenitrice al 100% (nata a Plzen Rep.Ceca il 08/03/1967 ore 7.15)compleanno ho passato a Latina mi preoccupa la 8 e 11 casa di rs cosa ne pensi? Grazie Sierra