lunedì 20 maggio 2013

For An Our Australian Colleague











Dear Mr Ciro Discepolo,

I recently read your book and it challenges solar return advice I received from an astrologer.

For most of my life financial well being and a fun enjoyable love life have eluded me. I had a solar return relocation reading for my upcoming birthday and the location of Hawaii was prescribed. Your book advises against this relocation because my Ascendant will be in the 12 house.

Have I misinterpreted your book? If you would be so kind to advise me because i have been retrenched from my job and hope to benefit by an accurate SR relocation.
My birth date 2nd July 1957, at 4:35am in Newcastle NSW Australia.

I understand if you are unable to reply.

Kind regards,
Keskillia from Australia




Welcome Keskillia from Australia!


In this blog we simply call us with the first name. It is true: I dissuade a lot you to make to fall the Ascendant of your next Aimed Solar Return in the Twelfth House of your Natal Chart. However the astrologer that advises you to spend your next birthday in Honolulu, did not make a mistake: this Aimed Solar Return is good, first for health. Instead, if you want improve your job situation, I advise you Porbandar, India, the city where the Mahatma Gandhi was born. There you have a very powerful Tenth House with the Sun, Mercury, Venus and also Jupiter (in the Gauquelin Zone), avoiding to put Saturn in the Second House! If you want you read some of my books about Previsional Astrology that you see below. To enlarge the pictures, click on them. To know the day and the time of your next birthday, look at the bottom of this page. Best regards and wishes.





















Buon giorno Ciro, buongiorno amici blogger,
la mia rsm in corso ha Marte in XI: oltre a scatenarmi in mille progetti per costellare il simbolo, ad avermi portato una rottura di amicizia assolutamente inaspettata (e dolorosetta) mi sono – mio malgrado – avventurata in una eterna, faticosa, battagliera guerra come paladina del mio condominio: una faticaccia della quale non nascondo però la “soddisfazione” e lo scaricarci una bella dose di aggressività (verbale eh!). Mi chiedevo e chiedo a voi (scusa Ciro per la domanda se hai già scritto questo nei tuoi libri, che ho tutti….) se devo darci dentro con la mia attività da difensore dei diritti di un gruppo di condomini, versus due condomini ricchi e viziati che rompono moltissimo e bloccano, ad esempio, la vendita di un’inutile portineria il cui ricavato vorrei utilizzare pro-condominio per fare lavori necessari e, ovviamente, senza esborsi extra.
Ecco, mi chiedevo se, oltre a portare benefici al condominio, questa guerra è utile anche a scaricare il marte in XI o se mi sono bevuta il cervello…e solo marte in VII simboleggia una guerra di questo tipo.
Nel frattempo vi abbraccio tutti,
Paola



Cara Paola,
ti ho risposto nel blog di ieri... Un caro saluto.













Buongiorno sig. Discepolo, mi piacerebbe sapere cosa vede nel campo lavorativo, se ci sono spiragli, perché  sono anni che non riesco a trovare lavoro, e ahimè ho interpellato vari astrologi ma non hanno mai azzeccato niente del mio tema natale,,,,,,, ho letto su internet che Lei è veramente bravo, quindi è la mia ultima chance,,,,, Confido in Lei,,,,, l'unica cosa che chiedo è appunto sapere se riesco a trovare sul lavoro o realizzare qualcosa..
Come vedrà' non sono per niente fortunata....

Sono nata a Verona il 02 aprile 1962 alle ore 07.00

La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti Stefania


Benvenuta Stefania da Verona!


Cara Stefania,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Io ti darò un buon suggerimento per il tuo prossimo compleanno, ma sarai tu a migliorare la tua vita, anno dopo anno, cominciando con il partire per il compleanno senza chiedere sconti in chilometraggio. Clicca sulle immagini per ingrandirle e leggi più sotto in che giorno e in che ora dovrai trovarti in Brasile per il tuo compleanno, a Santa Rosa, regione del Rio Grande do Sul. Molti auguri.




















buongiorno prof. Discepolo
dovendo fare un viaggio in Francia in occasione del 50mo anniversario del mio matrimonio...mi troverei nei giorni 22,23, 24 luglio nei pressi di Lourdes, Tolosa, Bagneres de Luchon per poi puntare su Parigi.
Ho interpellato il programma Astral che mi da un buon Ipa 28/12 ma me lo da per un mucchio di altre località, penso che sia per un mommentaneo fuori servizio.
le mie coordinate sono 24 luglio 1939 ore 4.10, Padova.
nel 2011 ero ad Atene e nel 2012 a Sanremo.
La ringrazio se vorrà commentare questa mia.
Con rispettosi ossequi,
Roberto Mazzucato.


Bentornato Roberto Mazzucato!


Intanto peccato avere messo Marte e Saturno in 8^ Casa nella ASR 2012 e anche l'Ascendente in 6^... Bastava uno spostamento appena superiore per evitarsi un anno molto pesante. Ma è inutile piangere sul latte versato. E veniamo alla domanda. A me vengono valori del tutto diversi e quindi la cosa più probabile è che ci sia stato un input errato dei dati. Tuttavia desidero ricordare che l'algoritmo per il calcolo dell'IPA presente sul Pacchetto Tecnico di Astral dall'inizio degli anni Ottanta, divideva l'anno in due parti: 1° gennaio - giorno del compleanno e giorno del compleanno - 31 Dicembre. Successivamente pensai che era più comodo utilizzare l'algoritmo che calcolasse l'anno da compleanno a compleanno in un'unica soluzione e misi a disposizione di tutti, gratuitamente, questo link per tale elaborazione matematica:



Nel nostro caso abbiamo che per l'Italia l'ICP è pericoloso perché Marte è in Prima Casa e per Parigi esso è buono in quanto lo stellium, con Marte, scende in seconda Casa. Con molti auguri. 






















CIAO CIRO
Mi consiglieresti una location per un RSm di quest'anno?
dati:24.12.91/10.50.livorno
Io ,per ora,non so cosa voglio in particolare..dammi uno spunto poi ci pensiamo!
Grazie ciro..
PS:ma tu ti senti un ariete o un pesci ariete?,in parole povere un Sole puo diventare cusp?ovvero dirigere la libido in 2 parti differenti??
scusa per il disturbo
AVP


Certo. Ti consiglio Yekaterinburg, Russia, con una splendida cuspide di Giove tra X e 11^ Casa. La cuspide vale anche per il Sole e per il discorso sulla libido, ma non nel mio caso dato che il Sole, anche se per un soffio, è pienamente "Ariete", cioè di Prima Casa. Buona giornata.















Grazie
come sempre,Grandissimo!
Sierra


È sempre un piacere...

















Buongiorno Ciro,
ti chiedo un consiglio per una mia amica che compie gli anni il 10 giugno 1989 a genova h 1135 .
purtroppo non potendo avere il passaporto per partire fuori dall'Europa le ho consigliato Lisbona perché mi sembra migliore rispetto a rimanere in italia.
avrebbe l'asc in decima casa . e avendo dei problemi legali per suo figlio si sposterebbe saturno dalla 5 .
cosa ne pensi?
come sempre ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli
Federica




Cara Federica,
se la tua amica non può spostarsi oltre Lisbona, consigliale di stare a casa perché getterebbe via soltanto denaro: sia in Italia che a Lisbona, avrebbe un forte stellium tra 12^ e I Casa, 101 punti negativi in una scala da 0 a 100... Speriamo nel prossimo anno oppure, se è questione soltanto di passaporto, ricordati che in alcuni possedimenti francesi ai Caraibi o nell'Oceano indiano, si può andare anche senza passaporto con un volo diretto da Parigi. Molti auguri.
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533














Il prossimo Venerdì mi assenterò per un viaggio breve di 48 ore. In quei due giorni vi invito a postare soltanto domande semplici e che non richiedano lunghe ricerche. Grazie.


Next Friday I will depart for a brief trip of 48 hours. In that two days I invite you to post only simple questions and that they don't ask for long searches. Thanks.








Un'altra foto della premiazione dell'avv. Gerardo Marotta alla XV Edizione del Premio Internazionale Capo d'Orlando, Vico Equense 2013. Copyright Premio Capo d'Orlando. 





* * *












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):





Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro,
un mio amico ha problemi sul lavoro. Gli ho detto che gli avresti dato una RSM per il suo prossimo compleanno per "raddrizzare" l'aspetto lavorativo. Mi aiuti? Grazie mille. Si chiama Danilo: nato a monza il 19.06.1968 h.23.00.
Grazie!
Ilaria

macello ha detto...

salve sono marcello arcangeli l'anno scorso caro Ciro, su tuo consiglio sono andato in cina ad Anshan (liaoning) per adesso tutto bene (ancora il capannone non l'ho venduto)per l'hanno prossimo come la vedi? ti ricordo nato a rimini (rn) il 13/10/1956 ore 4.00 mattino. angelino59 mi ha consigliato LIMERICK Irlanda tu come la vedi?un abbraccio Marcello

Anonimo ha detto...

Grande Maestro,
sono Eloisa e ti riposto i miei dati : Napoli, 13 maggio 1958, orario variabile tra le 14.45 e le 15.30. Per la mia RSM, al fine di eliminare un insidiosissimo Saturno in 10.a, mi avevi consigliato Al Zilfi o Trabzon. la prima opzione purtroppo non è stata praticabile, perché dall'Ambasciata mi hanno rifiutato il visto, e nella località non ho trovato alberghi che mi potessero "invitare", come da te acutamente suggerito; così ho dovuto scegliere Trabzon. In questo modo, però, come da te già evidenziato, Plutone mi è andato in 12.a. Quesito: posso correggerne gli effetti con qualche lunare mirata? E, sempre con qualche lunare, posso accentuare i valori in 5.a, visto che attendo con trepidazione il ritorno di una persona a cui tengo molto?
Grazie, Maestro! Attendo con fiducia le tue indicazioni.


Eloisa

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
perchè conosco tutte donne che si portano dietro dei problemi psicologici? Donne che non sono serene, che hanno sofferto o soffrono tuttora. Donne un pò nevrotiche ed isteriche oppure che hanno avuto un passato tormentato e ora sono diffidenti ...
Alex 10/06/1984 ore 18.20, Porto San Giorgio

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
che espressione tenera hai nella foto con l'avv. Marotta! Bellissima
Sentiti Auguri e complimenti per la Manifestazione.

Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Vorrei sapere se per te é consigliabile far una RSM soltanto per mandarne via Plutone dalla casa 12 se il resto de la RS fosse buono. Ho letto in un libro tuo che la posizione non é tanto temibile. Puoi darmi una orientamento su questo?

claudia ha detto...

Salve Ciro,sono Claudia ti scrivo per mio nipote ragazzo pieno di idee anche per fare soldi e con una passione per le macchine tanto da decidere di aprirsi una officina ,farà il compleanno il 5 luglio 1993,nato a Napoli,nella prossima riv. avrà 4 pianeti in 8casa,mi consiglieresti una riv più positiva rispetto alle tue regole?grazie Claudia

Anonimo ha detto...

Se x caso vi manca un famoso mattoncino ,John Fitzgerald Kennedy morí 5 giorni prima del compleanno di sua figlia Caroline Kennedy.
Saluti e buona giornata a tutti
Sierra

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo,
per anni avevo pensato che, a differenza che per le Rivoluzioni Solari, nelle Rivoluzioni Lunari contassero molto anche i rapporti tra i pianeti e non solo la loro posizione nelle case. Lei invece ha ribadito che le due tecniche vanno lette nello stesso identico modo.
Questo dunque vorrebbe dire, ad es., che per l'amore è più positiva una RL con Venere in 5a o VII o X casa anche se quadrata a Saturno o Giove piuttosto di una RL con una fiammante congiunzione Venere-Giove ma in 12a casa?
La ringrazio in anticipo e complimenti per il suo lavoro.