lunedì 27 maggio 2013

Happy Birthday to Katia Novikova
















Carissimo Ciro!
Finalmente sono a casa dopo il viaggio del Compleanno.
Dopo un anno bellissimo passato con RSM di Domodedovo (Mosca): Asc piazzato sul grado del MC e Sole con stellium in X, vorrei continuare la marcia verso il futuro sempre migliore:))
Quest’anno destinazione del Asc, Sole-Marte-Venere-Mercurio-Giove a pescare in X Casa era alle Azzorre. In programma per il viaggio da Roma (soluzione super-economica) avevo due scali da fare, a Barcellona e Lisbona, con due notti da passare in aeroporto. La isola di Terceira non mi ha deluso, anzi! Per 1550 chilometri in aereo non ho visto per niente l’oceano, ma solo un paesaggio fantasioso delle nuvole sterminate… Ed una volta atterrata sono rimasta colpita da un verde bellissimo, profondamente scuro dei campi con le mucche. Con la guida turistica in mano ho deciso di girare per isola con bus. Unica delusione è stato il fatto di scoprire che con la macchina fotografica sono un disastro! Volevo farmi anche una foto, ma ho trovato le strade quasi deserte. Alla fine ti mando alcune che sono venute meno peggio. Camminando per Praia da Vitoria sentivo profumi del mare, pesce e dolci. Per la prima volta nella vita ho visto l’oceano ed una magnolia gigantesca. Ad Angra do Heroismo tra i palazzi signorili con le facciate colorate, le chiese, i giardini, il porto… Ho avuto un deja vu, è incredibile ma vero! Il bus che fa una curva, si apre all’improvviso una veduta panoramica della città unica, con il porto ed una montagna vulcanica, si comincia a scendere… Questo momento ho sognato davvero una decina di anni fa. Sogno sempre di viaggiare sui bus o treni, ma quel sogno mi aveva particolarmente colpito perche non riuscivo a capire che posto è, e se esiste sulla terra… Adesso sò che esiste e che mi dovrà portare tanti soddisfazioni per tutto l’anno!
Tutto viaggio sarebbe perfetto se non fosse stato un imprevisto. Forse per due notti non dormite di seguito che mi hanno rimbambito, ma nel ultimo scalo a Barcellona io ho aspettato pazientemente per due ore il volo sbagliato. Per Roma alla stessa ora partiva anche aereo di Alitalia, il mio era invece di Ryanair ed è partito dal altro terminale senza di me. Quindi per tornare a casa in tempo (oggi domenica dovevo per forza suonare la sera), ho dovuto non dormire terza notte di seguito (il record personale!) e per il volo delle 6 di mattina sborsare 110 euro. Cosi solennemente si è fatto sentire Urano in ottava nuovo di zecca! Sono molto felice per la mia missione 2013 compiuta alla grande!
Infine una domanda.
Maestro, ma secondo te alcuni transiti che ho avuto nel momento del return: Venere-Mercurio-Giove congiunti al Mercurio in ottava casa ed in sestile a Giove in quinta e Medio Cielo, saranno di buon auspicio per tutto l’anno perche “memorizzate” dalla RSM?
Oppure è solo una mia fantasia?

Un saluto affettuoso!
Katia




Cara Katia,
molti auguri posticipati!
Io credo che il segno più certo dei risultati che stai ottenendo e che otterrai in futuro è che smetterai di sognare sempre bus e treni e sognerai sempre più spesso aerei e astronavi...
Per quanto riguarda i transiti, come sai, essi hanno un rilievo bassissimo rispetto alla Aimed Solar Return, ma non fanno mai male e uniti alla magia delle Azzorre...
Un caro saluto.


P.S. La tua è una testimonianza importante e dimostra come la forza di volontà possa superare anche le montagne: tu hai affrontato un viaggio lontano, spendendo pochissimo e rinunciando perfino a dormire per tre giorni. Hai dimostrato cosa vuol dire avere intelligenza e carattere nella direzione dell'Astrologia Attiva. Brava!
 
 














... e continuando le riflessioni appena esposte sul compleanno di Katia...



Vorrei aggiungere due parole su un film che non conoscevo, visto ieri pomeriggio, e che - pur non essendo eccezionale - è fortissimamente in tema con le tematiche che ci interessano.






Indian - La grande sfida

Titolo originale: The world's fastest Indian
Nazione: Nuova Zelanda, U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Avventura
Durata: 124'
Regia: Roger Donaldson
Sito ufficiale: www.worldsfastestindian.com

Cast: Anthony Hopkins, Lana Antonova, Juliana Bellinger, Chris Bruno, Martha Carter, Jessica Cauffiel, Campbell Cooley
Produzione: Roger Donaldson, Gary Hannam
Distribuzione: IIF
Data di uscita: 07 Aprile 2006 (cinema)

Trama:
Dopo una vita trascorsa a mettere a punto la sua motocicletta Indian del 1920, Burt Munro si mette in viaggio dalla lontana Nuova Zelanda per raggiungere le saline di Bonneville, nello Utah, dove collaudarla e stabilire il record di velocità. Inizialmente dovrà fronteggiare numerosi ostacoli ma alla fine ne uscirà vincitore.. Il record mondiale di Burt Munro stabilito nel 1967 resta ancora imbattuto e la sua leggenda vive ancora oggi.


FilmUP


















È una storia vera e meravigliosa. Un anziano e povero uomo della Nuova Zelanda (Invercargill), attraversa l'Oceano Pacifico a bordo di una nave con una sua vecchia motocicletta Indian del 1920. Per pagarsi il viaggio farà il cuoco e il lavapiatti durante tutta la traversata. Poi si sposterà con mezzi di fortuna fino a raggiungere un grande lago salato nello Utah dove si tengono ogni anno le gare di massima velocità per modelli di auto e di moto. Il protagonista di questa storia vera, divenuto una leggenda, deve combattere con la mancanza di denaro, di aiuti, di appoggi che non gli vengano unicamente dalla straordinaria simpatia che il suo coraggio, la sua volontà, la sua fermissima determinazione inducono in chiunque lo conosca anche soltanto per pochi minuti. Egli è anche malato di cuore, non si è iscritto per tempo alla gara, la sua moto non ha i requisiti di sicurezza per concorrere, se dovesse gareggiare riporterebbe bruciature e ferite inevitabili (che ci saranno): ma egli ha mirato a ciò per tutta la vita; il suo è stato un viaggio mirato che, ovviamente, nel database del nostro immenso contenitore di simboli è una metafora della vita, della volontà dell'uomo di elevarsi, di emanciparsi, di abbandonare la visione medioevale e oscurantista che ci indirizza a vivere nel buio in attesa di un paradiso da raccogliere dopo la morte.. Per l'eroe di questa straordinaria storia umana il paradiso è qui, ogni giorno, su questa Terra e consistere nel Vivere Attivamente!




















Salve Maestro

innanzitutto vorrei dirle che continuo a seguirla costantemente ogni santo giorno, non posto, ma comunque sia la leggo e non posso farne a meno sinceramente da quando approdai qui, ossia nel lontano Marzo del 2009: detto questo, dopo tanto silenzio, per via del fatto che non avevo appunto nulla da chiederle, oggi volevo sapere da lei se è il caso di lasciare un Ascendente in X casa con Saturno in VI e Marte in I casa nella rivoluzione solare. Io penso assolutamente di no, vorrei ovviamente avere una conferma da lei, ritenendo il tutto un connubio pesantissimo e dannosissimo, dato che ho la fortuna di comunicare con il maggiore esperto mondiale in materia :-)


A.P.


Caro A.P. ieri ero in aereo e pensavo al fatto che da tanto tempo non scrivevi qui. Bentornato! Naturalmente tu già conosci la risposta e l'hai appena scritta: è una cosa che non si ha da fare! 
Un caro saluto.




















Scusate il presenzialismo...ma sono le notizie a venire da me e non il contrario.
Posto un altro link:

http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/713243/Rinvenuto-cadavere-a-Corigliano-Calabro-.html

La povera ragazzina avrebbe compiuto gli anni (come da articolo) il 13 giugno prossimo. Dal momento dell'omicidio sarebbero 20 giorni esatti.
Un mattoncino che non avrei voluto aggiungere.

Sandro


Caro Sandro,
questo tuo presenzialismo ci piace molto. Ritorna a scrivere anche 50 volte al giorno... I poveri di spirito e di mente diranno che non significa nulla e a noi interessa nulla ciò che dicono gl'ignoranti e i ciechi oculari e mentali. Un caro saluto.





E, dedicata a te, eccoti la bozza della copertina del libro breve che pubblicherò in USA entro un mese:
















Carissimo,
ti scrivo per parlare nuovamente di polarità. Stavolta però vorrei chiederti lumi riguardo all'energia delle polarità che viene data dai simboli planetari. La domanda è questa: se gli aspetti dati dalle polarità si possono manifestare sia in modo armonico che disarmonico, si può altrettanto dire che l'energia delle polarità è indistinta e che il simbolo potrà essere dato dalla R.S.M. e non dai pianeti in aspetto? Faccio un esempio: utilizzando la "potenza di fuoco" data dall'angolo Nettuno-Venere (l'intreccio amoroso) vi si potrà innestare (è il termine che mi viene in mente) una R.S.M. per il lavoro, cioè qualcosa che sembrerebbe distante da quei simboli? Ancora un esempio: sull'energia dell'aspetto Plutone-Sole (la scena socio-professionale) vi si potrà posare una R.S.M. per l'amore? In pratica ti chiedo: se la direzione dei transiti lenti è indistinta e può venire indirizzata dalla R.S.M., si può fare altrettanto con i simboli planetari "plasmando" l'energia delle polarità planetarie con la R.S.M., conferendo così una artificiale e progettata identità simbolica ai pianeti che vengono a formare l'aspetto? Immagino che l'ideale sarebbe quello di "costellare" il simbolo perché come tu dici "il simbolo si attiverà da solo" ma il problema dei meravigliosi transiti lenti è che, appunto, sono lenti! Ciò che fa sognare invece è che i simboli planetari hanno più volti...

Grazie Caronte9



Cara Caronte,
non sono certo di avere compreso bene ciò che tu scrivi. Cerco di riassumere e di chiarire, se ho capito bene:




- Sappiamo che nulla è più forte, ai fini previsionali e quindi della Vita, della Aimed Solar Return.

- I transiti di Plutone, di Nettuno e di Urano, tendono ad agire sia come trigono che come quadrato, sia come congiunzione che come opposizione, sia come sestile che come sesquiquadrato. Tendono. Ma sarà la ASR a indirizzarli più in una direzione che nell'altra. Tuttavia generalmente essi vivranno relativamente a più realtà contemporaneamente.

- Se John Smith vivrà il transito di Nettuno-Venere, all'interno di una ASR orientata al lavoro, tale transito potrà significare che sul desktop di vita di questo soggetto si potrà inserire una storia d'amore caratterizzata da un triangolo, per esempio, oppure il sogno di una storia d'amore caratterizzata da un triangolo. Sul desktop, non necessariamente nei fatti di rilievo di quell'anno e non necessariamente nel vissuto pratico, ma probabilmente nei sogni.

- Lo stesso dicasi per la polarità Plutone-Sole che molto probabilmente farà anch'essa da sfondo a una forte carica erotica per il soggetto i cui avvenimenti principali dell'anno li leggeremo, invece, dove gli astri nelle Case di RS ci stanno indicando. 


L'attivazione dei simboli, la esorcizzazione dei simboli, è il percorso guida che deve indirizzarci, ma ricordiamo che tale pratica è di gran lunga inferiore ai risultati ottenuti con una buona Aimed Solar Return.


A tal proposito vorrei ricordare quanto già scritto in passato. Credo che il mio libro Revisione dell'Astrologia, Armenia editore, Milano, 2012, sia uno dei miei libri più importanti, ma solo una minoranza di Lettori lo ha capito e valutato in tutta la sua importanza. Quando si segue un autore che sia anche molto prolifico sarebbe assolutamente indispensabile essere guidati dall'autore stesso a leggere il percorso, storicizzato, dei suoi studi e delle sue ricerche, mettendo a confronto anche gli errori del passato con la cementificazione di alcuni concetti rimasti intatti alla prova di decenni di ulteriori test e verifiche. Purtroppo questo tipo di libro - che io sappia - non esiste per altri autori prolifici e l'incapacità di molti di elaborare in proprio riflessioni dialettiche all'interno dei diversi item di un autore (orbite degli aspetti, scaletta d'importanza delle cose da verificare in un tema natale,  nelle previsioni, in una sinastria e via dicendo) fa sì che l'utente che sia alquanto mediocre resterà tale, anche perché non ha capito l'importanza di tale libro.
Un saluto affettuoso.















Volevo aggiungere un commento alla notizia riportata dal bravo Sandro. Nel registro degli indagati oltre a Massimo Ranieri anche il giornalista Paolo Guzzanti. Ora Paolo Guzzanti è nato il primo di agosto ma il figlio Corrado è nato il 17 maggio mentre la figlia Caterina il 5 giugno quindi questo periodo per il giornalista è particolarmente "vivo".

Un caro saluto a tutti.

Stefano Meriggi


Caro Stefano,
continua, continua...














Ciao caro Ciro, sono Sara nata a Brescia il 26/06/1958, ore 13.40. Quest'anno per la prox R.S. rimanendo a Brescia avrei il sole ma anche giove in 6a casa, mercurio e venere in 7a che non sarebbe male, e sat. e marte rispettivamente in 9a e 5a casa. L'As cadrebbe in 4a. La trovi una riv. potabile?
I lavori e le spese (infiniti!) per la ristrutturazione della casa sono QUASI terminati, i goal per il prox. anno sono:
-stoppare le continue uscite di denaro -riuscire a vendere la vecchia abitazione -avere una vita meno solitaria incontrando magari qualcuno con cui instaurare un rapporto affettivo -avere meno preoccupazioni economiche.

Ho provato a vedere la Riv. per Los Angeles o per San Francisco dove avrei sole giove venere e mercurio in Xa casa, marte in 9a e saturno in 2a(!) ma l'As cadrebbe in 12a e a prescindere dall'ingente spesa da sostenere, non sono certa andrebbe bene per quanto da te segnalato circa posizionare l'As di R. in 12 casa.
Caro Ciro che luogo mi consigli per la prossima rivoluzione solare?

Con affetto, ciao
Sara





Cara Sara,
questa volta ho aggiunto io il tuo orario di nascita. La prossima volta, gentilmente, fallo tu. Vorrei ricordarti, semmai tu avessi mai letto i miei libri e soprattutto Transiti e Rivoluzioni Solari, che un Sole in 6^ Casa è uguale a un Ascendente in 12^ oppure a un Marte in I o in 12^ Casa e a... Queste posizioni, poche volte sono in relazione a una bronchite o a una depressione che ti colpirà durante l'anno. Più frequentemente esse indicano problemi a tutto campo: per la salute, per il denaro, per il lavoro, per realizzare un'impresa immobiliare, per l'amore... Insomma, non si può neanche ipotizzare di lasciarle nel cielo di ASR, a meno che tu non faccia capo a scuole diverse dalla nostra.
Sul discorso, invece, di ottenere una buona ASR sulla costa West degli Stati Uniti la possibilità c'è e come, ma tu non potevi trovarla senza Aladino, oppure potevi, ma lavorandoci settimane e settimane... La soluzione è Hinchinbrook, Alaska. Plutone in IV Casa e Urano in 8^ potrebbero aiutarti non poco a vendere la vecchia casa. Molti auguri.





















Si, ho dimenticato l'orario sorry. Sono nata alle 3 del mattino.
Anonimo


Sì, hai dimenticato l'orario, ma hai dimenticato di scrivere anche chi sei e quando hai postato. 
Se vuoi riposta tutto.


















Buongiorno Maestro Ciro,
mi chiamo Elisabetta, nata a d Arezzo il 30/7/75 alle ore 9.07.
Seguo spesso il tuo blog, essendo interessata all’astrologia, ma non ho ancora mai provato una RSM. Volevo quindi chiederti un consiglio su dove trascorrere il prossimo compleanno: per una svolta in amore (sono single ed abbastanza sfortunata con una Venere in 12^ nel TN) pensavo Bari, dove ci sarebbe Urano in V, e Venere al Mediocielo per proteggere anche la sfera professionale.
Cosa ne pensi? L’ultima RS l’ho trascorsa a Milano.
Grazie ed un saluto
Elisabetta di Arezzo


Cara Elisabetta,


in un anno caratterizzato da un Saturno incollato all'Ascendente, e quindi un anno soprattutto triste, come pensi che potresti vivere una bella e fortunata storia d'amore?
Quest'anno il cielo è mediamente poco appetibile, dal punto di vista delle ASR, ma io ti consiglio Adak, nelle isole Aleutine. Molti auguri.


















Caro Maestro sono stato assente per un po' ma sempre con un occhio al blog. Il lavoro fortunamente sembra aver preso una buona strada dopo una anno tanto faticoso di sfiducia e sbando totale anche se tutto questo condito con la nascita mia figlia il 26 febbraio!!! Meravigliosa!!! L'anno scorso ho rimediato una rivoluzione a paphos in Cipro con un Saturno in dodicesima e un sole in ottava che hanno creato i loro problemi anche se superabili. Da notare la splendida Venere in cuspide 7/8 che oltre a migliorare l'intesa di coppia ha portato soldi(del partner) nelle casse di famiglia grazie a una causa vinta che hanno dato respiro anche a me per ingranare con il lavoro. L'Astrologia Attiva è incredibile!!! Manca un mese al mio compleanno e vorrei chiederti consigli sul piazzare lo stellium in decima con Giove al MC e sole mercurio e Venere vicino alla cuspide 10/11. Ad esempio Denver. Situazione transiti: Saturno trigono al sole natale, però è disarmonico alla mia luna perché forma un angolo direi preciso di 45 gradi con la luna natale e poi opposto al MC radix. Urano ha lasciato da poco il quadrato al sole ma insieme a Plutone lanciano segnali poco amichevoli anche se di largo aspetto. Per finire e non ultimo Saturno quadrerá il mio ascendente mentre urano tornerà in quadrato al mio sole e Saturno della mia compagna transita nella sua settima. Che dici meglio evitare lo stellium in decima?? E optare ad esempio per Chicago?..

Gabriele 27 giugno 1982 Mantova ore 8.59 (considero anche sempre 7 o 8 minuti in meno )
Grazie



Caro Gabriele,
di nuovo tanti auguri per la tua bimba! Il mio consiglio è per Norman Wells, Canada, dove ai vantaggi di una buona ASR aggiungi l'evitare i rischi di un Ascendente in X e quelli di posizioni problematiche per il rapporto di coppia. Molti auguri.























Buongiorno sig. Discepolo, mi piacerebbe conoscere il suo parere tecnico sulla mia Rivoluzione Solare attuale perché temo di aver fatto la scelta sbagliata.
Ho sempre avuto una vita affettiva/sessuale abbastanza sfortunata e avevo affrontato con entusiasmo il nuovo compleanno visto che mi si presentava uno sfavillante stellium in 5a casa di RS (Sole, Luna, Mercurio, Venere e Plutone), Giove in X di RS e il contemporaneo transito di Giove nella mia VII casa natale. Tutto questo trascurando l'importanza di Marte in sesta casa di RS che, pensai, avrebbe potuto sì creare problemi alla salute e al lavoro (cosa in effetti immediatamente accaduta) ma senza influenzare le positività di altri settori. Decisi pertanto di non propendere per una RS mirata.
Ora che siamo quasi a metà anno, il bilancio è completamente negativo, oltre che per la salute, anche per la vita affettiva (nello specifico: sto cercando invano di recuperare un rapporto rotto per causa mia a dicembre e sto soffrendo molto per la cosa).
Ora la mia domanda è questa: Marte in sesta continuerà ad influenzare negativamente tutto l'anno a 360 gradi oppure è possibile che, grazie alle posizioni sopra descritte, qualcosa di buono in campo amoroso possa comunque uscire?
E quanto conta in questo quadro il transito di opposizione di Saturno alla mia Luna?
Grazie in anticipo per il suo interessamento.
Sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:20 (RS 2013 a Urbino).
Matteoaragorn



Caro Matteoaragorn,
per te valgono le stesse identiche considerazioni da me esposte più su a Sara. Certo non avrai un guaio al giorno, ma ricorderai quest'anno come un anno particolarmente pesante. Potrai anche avere gioie dall'amore, probabilmente seguite da delusioni. Il transito di Saturno alla tua Luna radix non avrebbe potuto nulla se tu non gli avessi offerto un pass con questa Rivoluzione Solare.
Cerca di fare meglio in futuro.















Caro CIRO
è meno peggio saturno in ottava
o in prima casa di rivoluzione
e il transito di giove il prossimo
anno in ottava potrebbe mitigare
l effetto di fuori uscita di denaro
che potrebbe dare saturno in ottava di rivoluzione
Andrea
01 08 1966 1555 bentivoglio




Caro Andrea,
per poterti rispondere esaustivamente, dovresti ripostare la tua domanda, indicando dove hai trascorso l'ultima ASR e dove trascorrerai la prossima. Ricordati che in questo sito noi partiamo dal presupposto che la Aimed Solar Return sia il più potente strumento di previsione. Cari saluti.











 









Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

OgunaDio ha detto...

carissimo Ciro,
sono OgunaDio, Verona 15 settembre 1975 ore 12.05.
Ti scrivo per ringraziarti immensamente, grazie alla R.S. 2012 a Mae Sariang ora ho trovato una bellissima e ottima compagna cubana, vive oramai da 20 anni qui a Verona, perfettamente integrata, divorziata, con una figlia, andiamo molto d'accordo ed abbiamo progetti ...sto trascorrendo un anno meraviglioso sotto il punto di vista affettivo grazie a Te...
Devo ringraziare anche Angelino59 che l'anno scorso gentilmente mi accompagnò in quella città al Nord della Tailandia, ed è nata una amicizia poiché siamo rimasti in contatto fraterno.
Ho alcune cose da chiederti:
vorrei sposarmi con questa ragazza e poi trasferirmi a Cuba e aprire una gelateria a l'Avana, la mia compagna è proprietaria di una gelateria sul Lago di Garda, ed ha già un appartamento di sua proprietà nella Capitale Cubana.
Posso sposarmi con Lei? meglio prima della R.S.2013 oppure dopo?
Dove dovrei recarmi il 15 settembre 2013 per riuscire a portare a termine matrimonio e il progetto di trasferirmi a L'Avana il prossimo anno?
Angelino mi ha detto che il mio Tema Natale presenta un Marte in 7a casa, quindi devo porre attenzione al matrimonio ed alle società, in più ha aggiunto che se trascorressi il compleanno 2013 a Verona non sarebbe male, ma purtroppo quel Marte in 7a casa di R.S. potrebbe invalidare tutto quanto. Ora chiedo consiglio a Te.
Ti scrivo anche i dati della mia compagna cosi potrai valutare, se vuoi la nostra compatibilità:
Marimar nata a La Avana, Cuba,
20 giugno 1972 ore 17:00.
Un immenso grazie per avere migliorato la mia vita....
OgundaDio

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ritorno sulla questione delle polarità ma forse non so spiegarmi. Prendo dunque come esempio un commento che facesti ad un congresso qualche anno fa: "Se si aspira ad una relazione, basta attendere un transito lento e poi progettare una R.S.M. per l'amore". Questa frase mi fece riflettere perché io pensai che i transiti lenti potevano anche non avere valenze simboliche, che potessero essere una lavagna bianca fatta di pura energia su cui avremmo potuto scrivere noi il progetto con la R.S.M.. Ti faccio un esempio: una donna matura che vuole avere un bebè può avvalersi del primo transito lento che arriva, mettiamo Plutone-Sole, per farsi "spingere" (ovviamente valorizzando le case giuste nella R.S.M.) oppure deve attendere per forza il transito con le caratteristiche simboliche adeguate tipo l'angolo Urano-Luna che magari arriverebbe dieci anni dopo, quando ormai è troppo tardi? Con ciò non intendo chiederti se il transito Plutone-Sole, avendo connotazioni simboliche di erotismo, possa aiutare nella procreazione, no, io ti chiedo se il transito lento, sprigionando un'energia fortissima, possa essere la base di spinta del progetto. Provo a porti infine la stessa domanda utilizzando una metafora: il transito lento è una rosa bianca o neutra su cui si possa innestare una rosa gialla, rossa, di qualsiasi colore (la R.S.M. con le sue Case)? Può dunque il transito lento, di qualsiasi tipo esso sia, essere forza indistinta che noi plasmiamo cercando di realizzare un progetto che ci sta a cuore, di qualsiasi tipo esso sia?
Spero di essere riuscita a spiegarmi !
Ti ringrazio tanto. Caronte9

Anonimo ha detto...


Sono Diana. Nata il 10.04.1987 a Mainz (Rheinland-Pfalz). Le ho scritto altre volte, vorrei sapere per il prossimo compleanno in quale luogo dovrei recarmi? Grazie.
Diana


Cara Diana, gentilmente, riposta oggi con l'ora di nascita.

Si, ho dimenticato l'orario sorry. Sono nata alle 3 del mattino.


: ))))

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

sono incerto nell’identificare la vera libido di Luca (è un valido giornalista) che è nato a Verona alle ore 20:20 del giorno 11 luglio 1956. Dove è possibile leggere la chiave del suo successo ?

Per il prossimo compleanno ti chiedo se concordi relativamente a Resende (Brasile) oppure Santa Cruz (Portogallo); chiede di continuare ad essere sereno e avere la serenità dei suoi figli.


Un abbraccio
Marco

Anonimo ha detto...

ciao Ciro,

mi chiamo Vittorio e ti scrivo per la prima volta per avere un tuo parere sulla mia prossima RS, in quanto se dovessi passarla come l'anno scorso nella mia città (Bologna) sarebbe veramente esiziale.
sono nato a Bologna il 3 novembre 1985 alle 10e30 (sull'orario non ho la certezza al 100% ma mia madre e altri parenti confermano l'orario) e ho passato l'ultima RS nella mia città natale. finora torna tutto alla perfezione: con Urano in 9a mi sono trasferito a febbraio in Cina per lavoro (da dove tuttora ti scrivo), lavoro che ho trovato in meno di un mese, e tutto il valore simbolico di saturno in 4a si è scatenato nella stanza dove abito (sudiciume, umidità, odori nauseabondi, insetti e rottura dello scarico del water) e giove in 11esima mi sta facendo sentire il calore dell'amicizia come non l'avevo mai sentito in vita mia (saturno in 11esima natale).
sono a chiederti: quale RS ritieni migliore per il mio 2013? nel sud della Spagna, che sarebbe più economicamente alla mia portata, c'è uno stellium in 2a e un pesante (per me) Marte in 11a che si avvicina pericolosamente alla 12esima ma un ottimo giove in X che può essere portato vicino al medium coeli (mi sembra andando a Siviglia, o Granada, non ricordo bene). l'unica alternativa che ho trovato finora è New York, con un buonissimo Giove tra 11 e 12a, Venere in 5a ma di nuovo uno stellium in 4a. Se andassi più a nord, anche Boston, ma ancora più su verso il Canada spezzerei lo stellium mandano mercurio e luna più verso la 3a e avvicinando marte in 1a. so che sconsigli vivamente quest'ultima posizione ma ho letto che faresti un'eccezione per chi ha marte in bilancia (e diversi valori acquatici e venusiani) come me.
insomma, sono a chiederti un parere da grande esperto quale ti reputo e quale sei. spero di non essermi dilungato troppo, un abbraccio

Vittorio

Anonimo ha detto...

Grazie per la dedica Ciro, attenderò l'uscita del libro con impazienza!
Con stima

Sandro

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
posto l'ennesimo link senza ulteriori
commenti:

http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_27/volleyball-ingrid-visser-compagno-trovati-morti-arresti_66f7bf6a-c6a9-11e2-91df-63d1aefa93a2.shtml

Ingrid Visser era nata il 4 giugno 1977 a Gouda (Paesi Bassi).
La data della scomparsa è il 13 maggio scorso.

Sandro

gabriele paganella ha detto...

Ok, quindi se abbiamo transiti negativi di Saturno o urano ai luminari, asc, e al MC di nascita, possiamo piazzare uno stellium in decima di rivoluzione, ma non l' ascendente. Giusto?
Ti chiedo questo perché nel tuo libro transiti e rivoluzioni scrivi che Asc o stellium o Sole in decima di rivoluzione possiamo piazzarlo solo se non abbiamo transiti negativi di Saturno o Urano su Sole, Luna, Asc e Mc radix.
Ti ringrazio

Ale Asti ha detto...

Gentile Maestro,spero di aver utilizzato bene il blog,con le sue modalità. Ho letto e mi sto appassionando ai tuoi studi,e soprattuto a come li "spieghi". Leggendo il libro "Transiti e Rivoluzioni Solari". Qui i miei dati di nascita Asti,24 12 1984 13.51 e la rivoluzione solare è Asti. Due aspetti mi incuriosivano di questa,mi pare,abbastanza difficile rivoluzione solare. Saturno in casa nona di rivoluzione e ascendente di rivoluzione in casa nona radicale. Lei maestro,cosa ne pensa? quale dei due aspetti "prevale" sull'altro? come si intersecano? Grazie

Alessandro,Asti

Anonimo ha detto...

ciao,
due belle notizie, mio figlio salvatore dopo una guerra legale
lavora alle Poste Italiane a Milano e mio figlio Pasquale si sposa
Io penso che anche un matrimonio come la nascita deve essere fatto in un determinato giorno e ora. vorrei se è possibile un tuo aiuto. il mese è agosto quale giorno sarebbe migliore per realizzare questo sogno d'amore.

Si sono conosciuti quest'anno e lei aspetta un figlio e nata il 19.08.1984 a genova alle ore 16,30 e mio figlio il 17.09.81 a Nocera Inferiore alle 0,45

spero che il matrimonio si possa fare nei venti giorni prima o dopo il compleanno e come hai capito lei al momento non e predisposta per una rsm ha paura dell'aereo.
grazie ,con affetto Antonietta

Unknown ha detto...

Maestro,
grazie per il blog dedicato al mio viaggio! Spero veramente che possa aiutare gli indecisi. Avrei voluto dire cosi tante cose, che... Mi limito ad un semplice GRAZIE!
Credo che Astrologia Attiva è una scelta di vita. Un sostegno incredibilmente efficace per diventare consapevoli ed essere pienamente realizzati e felici.
Per me, dopo ricerche piu svariate a tutto campo, tra le conoscenze umane esoteriche e ufficialmente approvate, AA si è rivelata come un vero ed unico tesoro.
E me lo tengo stretto!
Non smettero mai di ringraziarti.

Un abbraccio,
Katia

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo, volevo sapere il tuo parere circa la RSB del mio compagno ( 23/10/1979 h.08.00 Vittoria). La mia perplessità è riguardo il marte in settima casa di RS che sarà accompagnato da un transito di saturno in congiunzione con uno stellium all'ascendente. Nei prossimi mesi infatti, dovrà affrontare varie questioni di ordine legale. Ti chiedo gentilmente se puoi dare uno sguardo e valutare la situazione circa la RSB. Ti ringrazio. Saluti. Ylenia( 25/07/80 Ragusa).

Anonimo ha detto...

gentilissimo Ciro, ci siamo sentito sul blog per la mia rsm e la ringrazio. Ora le scrivo per altro: Sono stata per 16 anni con un narcisista manipolatore e solo due anni fa ho avuto il coraggio di sciogliermi dalle sue tele e "rinascere". Però abbiamo due figli e continuo ad avere a che fare con lui. Dai nostri temi natali si può evincere questa storia tormentata e l'instabilità di lui? Ora sono felicemente innamorata di un altro Uomo con il quale aspettiamo un bambino e volevo chiederLe anche in merito all'affinità di questa nuovacoppia. La ringrazio e le lascio i dati:
ILARIA 14.01.76 H.18.30 MONZA
ANTONIO (ex marito) 11.5.73 H. 1.30 MILANO
IVAN 31.7.72 h.11.30 vibo valentia
Buona giornata
Ilaria

Anonimo ha detto...


Ciao caro Ciro,
grazie per il consiglio. Ieri ho passato la giornata a far ricerche, ho trovato dei voli per Anchorage ma ci sono difficoltà per l'alloggio. O che in tanti devono fare la R.S. là, oppure è diventata meta ambita per turisti (o forse per lavoratori pendolari?). Fatto è che decine di alloggi a prezzi almeno ragionevoli sono tutti prenotati, restano solo alternative mooolto costose che sommate alla spesa ingente per il volo mi stanno creando problemi per procedere alla prenotazione. Dovrei trovarmi sul posto il 25 giugno alle 12,30 ora locale vero? Spero di riuscire a combinare il soggiorno non potendomi fidare a cercare sul posto un alloggio all'ultimo momento (fra l'altro lo sbarco è previsto è alle ore 00,10 del 22/6 e io viaggio da sola).
Non ho trovato alternative di cittadine vicine, dato il territorio inospitale e a quanto pare perlopiù disabitato. In ogni caso ti chiedo ancora il favore di vedere se ho un alternativa in altro luogo che mantenga grosso modo il cielo da te proposto per la rivoluzione ma più raggiungiunto dalla civiltà e che offra maggiori possibilità per il soggiorno, bisogna per forza che riesca a spostarmi quest'anno. Il volo dura da un minimo di 25 a 35 ore quindi non è pensabile per me di andare e tornare immediatamente.
Spero tu trovi il tempo di rispondere in tal senso, intanto grazie ancora per il tempo che mi dedichi,

Sara.

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ciro,
le due mete sono davvero irraggiungibili per noi...soprattutto quella di Marina che è la persona che ne avrebbe più bisogno.....volevo precisarti anche che il trauma di Marina è un trauma psicologico dovuto a delle violenze subite...può cambiare qualcosa?Grazie
Sabrina

gianni ha detto...

Caro Ciro, cari Bloggers,, vorrei sapere, se qualcuno ha fatto la rivolouzione negli USA trascorrendovi solo due o tre giorni,, e se ha avuto problemi al controllo passaporti.