sabato 11 maggio 2013

In Which Way We Look For the Dominant of a Natal Chart?












Buongiorno maestro,
avevo scritto tempo fa chiedendo consigli sul futuro.
Adesso mi trovo in una fase di "lotta con l'ombra", credo soprattutto per la quadratura di Plutone sulla mia Venere natale e la congiunzione di Urano sulla medesima Venere.
La mia domanda però è: come si capisce la domninante planetaria di un soggetto e qual è la mia dominante in particolare?
Sono nata ad Erice(TP) 20/02/1988

Grazie mille di tutto!


Anonima



Occorre, innanzitutto distinguere tra la Dominante del Cielo Natale e quella del cielo di Rivoluzione Solare o Lunare. Un solo libro non è sufficiente. Questi che vedi sotto possono esserti utili. Nel tuo caso la Dominante del Cielo Natale è assoluta: Giove, quasi incollato al Discendente e signore del segno solare. Auguri.















Egregio Maestro, mi chiamo Alberto e ti scrivo per la prima volta, pur seguendo il tuo meraviglioso blog da più di un anno! Ti ringrazio per i tuoi insegnamenti e per tutto il lavoro di ricerca che hai fatto!
Ti chiederei se puoi confermare la mia idea del compleanno 2013 a Belem in Brasile, il prossimo ottobre, dove avrei un giove all'ascendente e una venere in quinta casa. Ecco i miei dati per il compleanno 2013:
Alberto, nato a Torino (Italia), il 05 ottobre 1970 alle ore 18.30
Un caro saluto,
Alberto




Benvenuto Alberto da Torino!


Sì, è un'ottima scelta. Molti auguri.

















Carissimo Ciro,
ti scrivo in merito alla RSM a Circleville (Ohio) per esprimerti una perplessità.
Possiamo accettare tranquillamente un ascendente di rivoluzione in X con un transito di Nettuno in opposizione al MC radix?
Ti chiedo, inoltre, come considereresti un'eventuale RSM a Miami Beach. Non avrei Marte in X, ma in IX. La domanda scaturisce non solo dal fatto (come potresti pensare) che la destinazione è più stimolante, ma anche perché il volo costa meno ed è diretto.
Cosa ne pensi (astrologicamente parlando)?
Con affetto,
Alex, Porto Sant'Angelo 10/6/1984, ore 18.20



Caro Alex,
questa volta ho fatto io una ricerca e ho trovato i tuoi dati di nascita. Per favore, la prossima volta inseriscili tu.
Allora, per te che hai una situazione lavorativa precaria e, anzi, aspiri ad averne una, in questo caso l'Ascendente in X va bene. Per quanto riguarda la tua opzione di Miami dobbiamo scartarla assolutamente perché non mi sembra una buona mossa andare negli USA per metterti Saturno in 2^ Casa. Inoltre Marte, anche dove lo hai messo tu, è sempre X Casa... che non è cattiva. Di nuovo auguri.













Caro Ciro,
ti scrivo questo mio secondo messaggio per darti una bella notizia. Ricordi per quel concorso da Funzionario che non ci speravo più? Beh oggi sono uscite le graduatorie e ci sono dentro per un soffio. Non a caso il maestro dice che gli eventi importanti capitano proprio a ridosso del compleanno ....
Ora dovrò partire per l'insediamento e mi aspetta uno stage di 6 mesi e poi l'orale (che è difficile!)
Sto entrando in un anno davvero decisivo ...

ps: volevo sapere meglio per la RSM tra Circleville (Ohio), Miami Beach e Houston. Grazie!
Alex


Molto bene, Alex, e speriamo bene. Relativamente alla tua ASR di Houston, essa è decisamente inferiore a quella che ti ho consigliato io perché ha soltanto Giove in X mentre nella mia hai sia Venere che Giove: il massimo!
















Caro Ciro,
ti ringrazio per la risposta, ma hai inserito come nascita le 17.55 e non le 7.55. Per favore, mi dai un nuovo consiglio? Grazie ancora.

Susanna ST da Roma



Hai ragione. Questa di Bikini Atoll, Isole Marshall, è molto meglio, ma è anche più lontana... Di nuovo molti auguri.
















Sono Federico (di ieri),e si sono certo di vivere a Livorno..
Ora,non essendo una cima di furbizia (mercurio in sagittario) non ho ben capito le finalità della tua domanda,per cui suppongo:
1 Mi hai scambiato per qualche detrattore e facendomi questa domanda mi vuoi far sapere che mi hai "beccato"
2 Dalla mia scrittura (ho controllato ma non mi pare..)traspare "romanità"
3 Un qualche motivo astrologico di cui sono all'ignoto
Ps: per non occupare il blog puoi rispondermi qua (aliensvspredator11@gmail.com) in caso ci fossero indisposizioni..
Saluti
Federico


Hai ragione... un piccolo sospetto l'avevo avuto, ma con la prova schiacciante (quella del predatore alieno) che hai pubblicato oggi, ogni dubbio è fugato. Saluti anche a te.













Grazie tanto,della risposta veloce e precisa ,come sempre,sei fantastico,grazie di nuovo ti auguro una splendita giornata a te e alla tua famiglia.
Patrizio -Orvieto.



Caro Patrizio,
è sempre un piacere.














Gentile Ciro Discepolo,
Ho letto un po' circa la RSM. Fra circa due mesi ci sarà il mio compleanno e avendo visto che la mia RS sarà caratterizzata da uno stellium in dodicesima con l'ascendente di rivoluzione che cadrà anch'esso in dodicesima, mi chiedo cosa puoi consigliarmi ed eventualmente il luogo più vicino dove essere in quel giorno. Volevo chiederti inoltre se è necessaria la presenza in un dato luogo solo ed esclusivamente il giorno stesso del compleanno. Grazie mille, anche per il testo che mi hai consigliato di leggere.

Ylenia( 25/07/1980 Ragusa h 07.15).


Cara Ylenia,
questa di Kailashahar, Tripura, India, è davvero molto buona!
Tu dovrai trovarti lì solo in questa ora e in questo giorno (con mezz'ora in più e in meno di tolleranza):


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp








Molti auguri. 
















Ciao Ciro,
sono di ritorno dalla RSM del mio ragazzo per Madrid. Grazie di tutto perchè so che avrà un anno ricco di soddisfazioni. Ne approfitto per farti una domanda "didattica". Nelle tue pillole ho sentito definire la luna in un tema natale come il mare che vorremmo navigare ma non percorreremo mai. Significa che in quella casa non avremo mai le soddisfazioni cercate? Se per esempio abbiamo la luna in quarta casa del tema natale, può significare che per tutta la vita cercheremo di ottenere un habitat-casa che però non raggiungeremo mai o sarà sempre inferiore alle nostre aspettative? Grazie di tutto!
Ilaria



Cara Ilaria,
è una condizione dell'Anima o dell'Io profondo più che delle cose tangibili. Brigitte Bardot aveva la Luna congiunta al Discendente e cercava sempre l'amore perfetto, senza trovarlo mai. Ma si può dire che da giovane sia vissuta senza amore? Poi lo stesso sentimento ha virato verso gli animali e... Il Sole, a differenza della Luna, ci dice, nel Tema Natale, non ciò che vorremmo, ma ciò che vogliamo e che faremo (la libido). Hitler aveva il Sole radix in VII: voleva la guerra e fece la guerra, purtroppo. Tanti saluti.














Carissimo Ciro
dopo aver letto sul tuo blog riflessioni sulla XII,ho riflettuto anch´io sulla mia,che con Sole,Mercurio,Luna sulla cuspide e saturno al´ ascendente non é una passeggiata e mela sono vissuta tutta a 360gradi o direttamente sulla mia pelle o attraverso gli altri e se x sbaglio, un lontano giorno, dovrei scrivere un romanzo sulla essa,non sarebbe sicuro un noioso romanzetto di provincia.Anche se nel mio intimo credo nel karma e nella incarnazione anche perché mi dá un senso a tanti punti interrogativi,come del resto astrologia,non mi fa piacere soffrire e l ´unica cosa positiva in questa vita,che vedo arrivare dalla sofferenza é che ci puo rendere le persone migliori,se prima non ci distrugge.
E cosi ,se dio vorrá,con la tua benedetta AA mela voglio rendere molto meno strong.Grazie
Sierra
P.S.:lascero spazio anche agli altri,promesso



Cara Sierra,
sarai sempre la benvenuta.















Ciao Ciro e ciao tutti.
Come da te consigliata mi sono attivata a contattare Roby per il mio prossimo viaggio. Purtroppo Lac Eon in Québec è luogo al quanto impossibile da raggiungere.
Sia Roby che Claudio mi hanno consigliato viaggi alternativi che poco modificano il quadro generale della mia RSM
In sintesi Roby mi consiglia Antigonish NS - Canada
Claudio mi consiglia
Sydney NS - Canada
Nel primo caso Venere precisa alla cuspide della Sesta casa
Nel secondo caso Sole preciso alla cuspide della Quinta casa
Ricordo di avere in TN uno stellium in quinta oltre a cattivi aspetti del Sole in sesta (per quanto questo possa servire)
Mi hanno consigliato (sia Roby che il mio amico di antica data Claudio) di chiedere a te un parere.
Mi sono recentemente riascoltata le tue pillole sull'ottava casa dove avrei Plutone oltre quelle sull'undicesima dove avrei Urano.
Come tutte le Vergini un po' ottuse - ed in particolar modo in questo periodo- tali aspetti in RSM mi mettono un po' di ansia: padre di 86-quasi 87 anni non in ottima salute e sorella con un cancro che le ha intaccato i linfonodi e con il quale combatte ormai da 3 anni.
Riallego i miei dati
6 sett 1958 ore 19,52 Torremaggiore
Baci e grazie a tutti.
Vince



Cara Vince,
se ricordi ti consigliai di rivolgerti a Roby perché sapevo che si trattava di un viaggio difficilissimo e perché Roby è un nostro owner e quindi in grado di consigliarti un'alternativa valida. Non so a quale Claudio fai riferimento (ce ne sono tanti in questo blog), ma comunque non mi sembra carino andare in giro a chiedere. Fermati a Roby e stai tranquilla. Molti auguri.














stanca ma felice ben sapendo di aver fatto un ottimo investimento per il mio anno. Le date e gli orari che sono in sovraimpressione si riferiscono a quelle Italiane. Li era il 6 maggio di mattina presto attendevo di imbarcarmi verso il porto di Bluff.
Barbara Pat










Molti complimenti e ancora auguri!









Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



6 commenti:

pina ha detto...

buon giorno Ciro,prima di organizzare il viaggioper Kostanay ho riflettuto sul mio orario di nascita che è molto approsimativo,,tempo fà mi rivolse sd un sedicente praticante della tua scuola,ma del suo metodo non c è conoscenza ,infatti tu consigli l ingresso di marte nelle case,avendo con questa riv. marte giove poco distante dalla prima ho pensato di spostarli e ho trovato Baku in Aerbajian,oppurein Uzbechistan con Bukhara ed infine Dubai,cosa ne pensi?q uest anno non si può di più graziePina

pina ha detto...

ho dimenticato di scrivere la mia data 30 luglio 1959 ore 20ma con molte riserve,S,alerno,saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Vania,
volevo chiederti due consigli: per la RSM di Micaela e di mio padre. I cieli non sono dei più facili.
Per Micaela avrei individuato l'arcipelago del Sud del Giappone (con Giove sull'Asc.). Ma considerato che da due anni risente del problema casa (attesa per acquisto della casa a Roma dove da sempre vive, la cui proprietà è di un ente, che costantemente procrastina la vendita), ed è a questo problema vincolata per svariate ragioni, quel Saturno in Casa IV non sembra l'ideale. Nata ad Avezzano, 24/09/1971, ore 13,45.

Mio padre, nato a Palermo, 08/10/1949 alle ore 17,00.

Grazie tante e un caro Abbraccio.
Vania

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Volevo dirti che , sebbene secondo te l'astrologia è arte,secondo me è anche scienza, visto che autorevoli scienziati come Renato Palmieri cercano di dare una spiegazione scientifica alla materia. Volevo sapere cosa ne pensi di una mia definizione: "L'astrologia è scienza ma sono gli astrologi a non essere abbastanza scienziati (tranne tu che hai una formazione scientifica e pochi altri)".

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro e grazie per le tue indicazioni. In ogni caso non volevo certo essere "poco carina" tant'è che non sono andata in giro a chiedere: nello specifico Roby con grande gentilezza, pur non conoscendomi, mi ha supportata nella ricerca del modo migliore per raggiungere Lac Eon ed in fine mi ha consigliato un' alternativa. Per quanto riguarda Claudio essendo un mio amico in un confronto, prima ancora che contattarsi Roby, anche lui aveva ipotizzato un'alternativa non riuscendo neppure a trovare Lac Eon
Non ho chiesto .... sono loro che si sono gentilmente prodigati :-)
Buona domenica a tutti.
Vince

Luigia ha detto...

Gent.mo Ciro Discepolo,
Le scrivo per ringraziarla, sicuramente anche a nome di altri, che postano sul Suo blog, in attesa di una Sua risposta sempre puntuale e dettagliata. Lei non ha idea della luce che porta nella vita grigia, o addirittura buia, di chi soffre per svariati motivi...della speranza che offre, insieme alla certezza,dopo il compleanno mirato,che molte situazioni possono cambiare...che le possiamo cambiare..Lenire, se non addirittura curare del tutto, il senso di impotenza che si prova di fronte ad un evento che si avverte come immodificabile è molto, moltissimo..e Lei lo fa con passione e soprattutto gratuitamente.
A me ha consigliato Huanghua, ma devo ancora andare in agenzia..Non amo viaggiare e non mi sono mai così "allontanata"..Ma lo sa che, tuttavia, non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno? Sono troppo felice all'idea che la XII casa è scongiurata! Saturno già mi tormenta sollecitando i mie pianeti (sole, marte, mercurio e urano con tutto il nodo..) nella mia XII natale...Forse sarò estenuante, ma
Grazie ancora.
Luigia, Foggia.