lunedì 6 maggio 2013

Is A Lunar Return, Falling 1 Degree Away From One's Midheaven, As Powerful, Or More Powerful, Than Perfectly Conjunct The MC?











Ciro,

Is a lunar return, falling 1 degree away from one's Midheaven, as powerful, or more powerful, than perfectly conjunct the MC?

I have a return coming up that is at 21 degrees Leo. My midheaven is at 22 degrees. Is it worth driving a few miles east to place it in the 10th house proper? Or is it in a more strengthened, Gauquelin zone, by being 1 degree away from MC in 9th?

Thank you,

M. from New York




Dear M.,

it is more powerful in the 9th House, one degree after (remember that a Celestial comes from the AS to the DS) the MC. Best regards.














Caro Ciro, mi sto avvicinando alla data del mio compleanno, l'anno trascorso mi hai consigliato Flores nelle Azzorre e ti posso dire che a mio modesto avviso si è trattato di un'ottima RSM, certo le situazioni lavorative sono in evoluzione, proprio nei riguardi di queste "evoluzioni" ti chiedo se puoi indicarmi anche per quest'anno una località favorevole nel campo lavorativo e continuare così i benefici, ecco i miei dati, 29/05/59 Muggia (TS) h.17.30
Ti ringrazio caro Ciro un forte abbraccio!

Franco59


Caro Francesco59,
ti consiglio Windom, Minnesota. Molti auguri.




















Buongiorno, sono Ange nata a Milano il 20/06/1965 alle 14,20 a Milano mi sono trasferita a Roma da tre anni e ti leggo da circa 20 anni sia i tuoi libri che i tuoi articoli
Vorrei tanto un aiuto ho bisogno di amore , di un compagno e di un figlio
Mi puoi aiutare ? Dove potrei festeggiare il mio compleanno per prendere il meglio in amore ?
L'amore smuove le montagne e ti fa superare ogni cosa
Grazie mille

Ange


Benvenuta Ange da Milano!








Cara Ange,
questa ASR è probabilmente una delle migliori che io abbia mai progettato in assenso ai goal che mi sono stati richiesti in 43 anni di pratica di Rivoluzioni Solari Mirate! Sole, Giove, Mercurio e Venere in 5^!!! Più di così non esiste nulla. Naturalmente mi sono tenuto molto largo Saturno rispetto alla cuspide 8^ Casa e ho stretto tantissimo Venere sulla cuspide 5^/6^ Casa. Si tratta di Corn Island, Nicaragua dove vi è un aeroporto, ma se lo avessero chiuso, arrivaci anche a nuoto... Molti auguri.

























Buongiorno e grazie. so che non tieni conto dei transiti anche se qui c'è una croce dei cardinali urano soleplutone marte e giove lasciamolo in pace. ma leggo a pag 397 di Transiti e Rivoluzioni Solari urano in ottava LUTTO IMPROVVISO O PERICOLO DI MORTE PER UN NOSTRO CONGIUNTO. Certo è vero che le cose si preparano negli anni, ma vorrei che il mio compagno durasse un po'.E' già stato provato da una malattia. E' l'unico maschio ho già perso il papà e urano quadrato al sole, anche se i transiti non contano, parla chiaro. Crepi l'avarizia andando più lontano possiamo scaricare la "schifezza" marte urano in terza nona? poi però chisssà cosa succede col fatto che sono una scrittrice. Urge incontrarci. Non passi per Roma? O io a napoli o al telefono. Intanto grazie per la costanza e la passione con la quale affronti la tua nobile professione. Mi firmo Luna in sagittario anche se lesa da urano. Un bacio.

Maria Antonietta Bertoli





Cara Maria Antonietta,

è vero quello che leggi a pagina 397, ma ci sono scritti anche tanti altri possibili significati che tu non sembri avere letto. Lo ripeto nuovamente: nessuno, spostandosi con la propria ASR, può salvare una persona dalla morte se questa persona ha già la morte in arrivo. Punto. Nel senso che dopo avere ripetuto ciò, ogni discorso è inutile ed è inutile perché la morte si può prevedere studiando l'incastro soprattutto tra le ASR, le ALR, la curva di AstralDetector, oltre ai transiti, di una trentina di persone tra familiari, parenti vari e amici. Dunque speriamo di avere almeno in parte indebolito, ancora una volta, questa leggenda metropolitana.

Io ti ho consigliato quella che a mio giudizio è la migliore ASR per te, ma se tu volessi, mettiamo, piazzarti Saturno al Medio Cielo, troverai certamente chi ti aiuterà a farlo.

Per quanto riguarda Marte-Urano in 3^/9^ penso che come scrittrice non ne riceveresti danni o - per lo meno - potresti evitarli in gran parte. Nella mia ultima ASR mi sono, di proposito, posizionato Marte-Saturno in terza Casa e anche io scrivo libri: da luglio scorso a luglio prossimo, credo che avrò pubblicato quasi una decina di libri, comunque sarà stato l'anno più prolifico della mia vita. Non lo comprendi? Ne riparliamo dopo il mio prossimo compleanno...
Poi aggiungi:


Urge incontrarci. Non passi per Roma? O io a napoli o al telefono


Purtroppo qui non posso aiutarti: non faccio più da vari anni consulti privati.
Ancora auguri.















Gent.mo Ciro Discepolo,
Le scrivo per sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno. Come Le ho già spiegato, sono un’operatrice olistica che da poco ha inaugurato la sua associazione con annesso un settore estetico (sono anche estetista, oltre ad avere una laurea in archeologia..) In sostanza, ho molti interessi con l’unico denominatore comune rappresentato da ciò che “è nascosto”, perché io devo portarlo a galla. ( stellium in XII?)La mia vita è uno studio continuo ed è solo leggendo, documentandomi e studiando, che mi sento “viva”..Sto finendo anche un corso di naturopatia della durata triennale.
Tuttavia, “l’attività” sopracitata non rende molto, vuoi per il suo genere che si sta facendo strada da pochi anni , vuoi per la mia affermazione professionale difficoltosa ( devo rimanere nell’ombra per la mia “importante” XII, nonostante la mia ambizione?)
Ho un pessimo rapporto con il denaro( troppe uscite e rare entrate) e dire che il denaro non rende sereni è da folli, soprattutto in questo clima sociale e politico che stiamo attraversando. ..ed io lo sto sperperando con il rischio di non trovarmi più nulla..
Per il rapporto Saturno/Marte ho problemi ai denti, praticamente da sempre, a cui si è aggiunto il problema al tratto cervicale. Per il rapporto Luna/Nettuno,invece, soffro di ansia, vertigini ed ho sofferto di attacchi di panico nel 2003.
Sono sposata ed ho un figlio di più di 6 anni che mi ha dato problemi scolastici…
Detto tutto questo, se resto nella mia città devo subirmi l’asc in XII, con sole, marte,mercurio e urano che saranno “sollecitati” dal transito di saturno, transito che mi tocca comunque, a prescindere da dove andrò. Sono consapevole del fatto che ci sarà comunque un’evoluzione spirituale e la sto aspettando, perché ne sono affascinata e perché ne ho bisogno, anche per la professione che ho scelto. Ma per ora mi basta questo. Ci vuole molta forza per affrontare molti problemi e tutti insieme..Io ce l’ho (XII), ma proprio non mi va!!
La ringrazio molto per la sua disponibilità e mi scusi per la prolissità, ma almeno so che avrà inquadrato “il mio personaggio” al meglio!!
Foggia, 01/11/1976, h. 7.30 a.m.
Anonima


Benvenuta Anonima da Foggia!

Cara Anonima,
perdonami, ma la tua lettera non mi è molto chiara.
Esordisci scrivendo "... come ti ho spiegato...": quando? Dove? Mi sono perso qualcosa?
Però non è questo che mi lascia perplesso. Non lo dici chiaramente, ma fai intendere che hai deciso di non partire per il compleanno e in concomitanza non di una ASR di media pesantezza, bensì in rapporto a una ASR alquanto difficile.
Allora, se hai deciso di non partire e sai che con l'esorcizzazione dei simboli ti puoi aiutare al 20-25% del danno, in che modo potrei aiutarti?
Se non ho capito, gentilmente riscrivi tutto e cerca di essere più chiara. Molti auguri
















Caro Ciro,
ho una curiosità per una Sinastria. Io: 10/06/1984 a Porto San Giorgio ore 18.20. Lei: 2/4/1977 a Benevento ore 2.50
Dopo aver ascoltato le tue 5 pillole, ho visto “il segno di destino” e purtroppo il riscontro è negativo: io gemelli e lei ariete. Successivamente ho eseguito il 3° step e credo che non sia favorevole. Ho un marte in scorpione e XII, mentre lei Marte in I. Non so se ci sono congiunzioni luminari. Ho provato anche il tuo algoritmo e il risultato è stato pessimo: 4 !!! Tuttavia, ho deciso di scriverti perché sono attratto e, nonostante abbia questa verve che a volte la rende scontrosa e irascibile, ha un’intimità molto profonda e un animo sensibile. Per di più, Saturno in VII la rende molto incline al rapporto con gli altri. Come se dovesse farsi perdonare qualcosa con il prossimo. E’ gentile, socievole e accomodante. Proprio l’opposto di me.
Volevo chiederti, quindi, se ci sono margini per intraprendere una storia o, comunque, una bella amicizia.
Sei molto diretto e sincero nelle analisi, è per questo che sarei lieto di conoscere il tuo pensiero.
Un saluto
Alex




Caro Alex,
credo tu abbia fatto un po' di confusione tra gli step da considerare. Comunque penso che un punteggio di 4 punti su 44 non abbia bisogno di molte spiegazioni: si tratta di un abbaglio. Mi spiace. Provaci ancora.














Carissimo, ti scrivo per chiederti un consiglio che riguarda in modo sotteso il tuo concetto di "polarità". Mi riferisco in questo caso al quadrato Nettuno-Luna che mi sta già mettendo fortemente alla prova. Nel tuo libro sei categorico, scrivi che questo transito è durissimo e che un aiuto farmacologico sarebbe necessario. Io che adesso ci sono dentro non so cosa pensare, vi sono dei giorni in cui vedo che hai proprio ragione ed altri in cui penso che, dal momento che si tratta di una polarità, si può convertire (o esorcizzare) e farne qualcosa di buono, di positivo in senso esistenziale. La mia r.s.m. attuale porta una bella Venere in VI (dunque anche la salute mentale) ma anche un Nettuno in I^ ed un Plutone in XII. Ma nel mio tema natale vi è una troneggiante Luna all'AS, in XII casa! Così quest'anno, nei giorni positivi migliorano le mie capacità d'introspezione che mi rendono felice mentre in quelli negativi mi affaccio pericolosamente al balcone della sofferenza psichica. Che fare? Ti chiedo: in che modo si può rendere utile per la propria crescita intima ed esistenziale la quadratura Nettuno-Luna? Si può renderla un trigono tramite la volontà e la razionalità? Oppure bisogna rassegnarsi al fatto che questo transito porta principalmente delle lacrime che si riveleranno un giorno solo fini a se stesse?
Grazie

Caronte 9



Cara Caronte9,

ti risponderò volentieri se posterai di nuovo tutto, ma aggiungendo i tuoi dati di nascita, il luogo dove hai trascorso l'ultimo compleanno e quello dove trascorrerai il prossimo.

Un caro saluto.










Buonasera Ciro,
si parla spesso di animali e ciò mi ha fatto venire una curiosità: e l'amore per i fiori o le piante in genere o il cd "pollice verde" ha anch'esso una "matrice" astrologica? Quale?
Grazie
Giulia di Sora 




Certamente la Vergine e la Sesta Casa. Un caro saluto.














Buongiorno, vorrei partire per il mio prossimo compleanno, sono nata a Sabratha, Libia, il 7 luglio del 1954, alle ore 14 secondo il certificato, credo tra le 13,30 e le 14. Ho avuto gli ultimi anni molto difficili per la salute ( più volte operata) e per problemi economici di mio marito che non si risolvono. Ora vorrei sbloccare la vendita di una casa, ostacoli burocratici hanno bloccato tutto alla vigilia del rogito proprio in questi giorni.
Questa è una delle priorità ma vorrei soprattutto risollevarmi economicamente e psicologicamente, ho fatto anche una domanda per andare a lavorare fuori dell'Italia...
Grazie di tutto

Franci



Cara Franci,

l'Atlante Mondiale Encarta non segnala alcuna località corrispondente a Sabratha e allora ho utilizzato Tripoli e le 13.50 come ci lasciasti l'ultima volta che scrivesti qui. Penso che una delle migliori ASR che puoi avere quest'anno, in rapporto al tuo target, sia Simao Yunnan Province, China, longitudine 101,00° Est e 22°40' Nord. Molti auguri.
P.S. Nota che la Venere in IV, fondamentale per questa operazione insieme allo stellium in 2^, non la perdi per tutto l'intervallo 13.30-14.00.
 

















Buon pomeriggio Maestro , mi perdoni se le scrivo ma volevo un suo parere , naturalmente se è possibile mi chiamo Roberto Cafiero vivo a meta di sorrento e sono nato il 21/11/1978 a vico equense, siccome sto aprendo un negozio con la mia ragazza che si occupera' di svolgere pratiche telematiche per la camera di commercio e pratiche di caf sindacato etc ed in un secondo momento vorremmo inserire anche la telefonia ,vorrei sapere se le stelle sono propizie ,
poi mi potete indicare qualche libro , ho visto che ne ha scritti molti , scritto da lei che mi permetta di capire un po dell'astrologia e magari individuare periodi piu' o meno propizi . La ringrazio anticipatamente e spero di non averla disturbata

maestro scusatemi ma ho dimenticato di darvi l'ora della mia nascita 06:45
e siccome lo apro con la mia ragazza vi lascio i suoi dati , non so se servono comunque ve li mando : dorotea de gennaro aquino nata il 26/12/1977 a vico equense ore 9:00 ...mi perdoni ancora del disturbo

Roberto Cafiero

Benvenuto Roberto Cafiero da Meta di Sorrento!

Caro Roberto,
qui sul blog ci diamo tutti del tu.
Non mi sento di consigliarti l'inaugurazione di un negozio nell'anno di una Rivoluzione Solare non adatta. Ti consiglio di andare per il prossimo compleanno all'Isola di Weno, Chuuk Islands (nonostante le minacce dei Nord-Coreani non mi risulta sia stata chiusa), ma solo se il tuo orario è preciso, oppure a Las Canas, Costa Rica, e soltanto dopo possiamo progettare un mese e un giorno per iniziare. Ricorda che correre non aiuta mai, soprattutto in queste cose. Più sotto ti indico una selezione molto ristretta di miei testi. Molti auguri.

















- Ciro Discepolo - Nuova Guida all’Astrologia - Armenia editore
- André Barbault - Trattato Pratico di Astrologia - Astrolabio
- André Barbault - Dalla Psicoanalisi all’Astrologia - Astrolabio
- Henri J. Gouchon - Dizionario di Astrologia - Armenia editore
- Ciro Discepolo - Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari - Armenia editore
- Ciro Discepolo - Transiti e Rivoluzioni Solari - Armenia editore
- Ciro Discepolo – I Transiti – Armenia editore
- Ciro Discepolo - Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - Armenia editore
- Ciro Discepolo - I Simboli Planetari - Armenia editore
- Ciro Discepolo e Andrea Rossetti - Astro&Geografia - Pubblicato da www.Amazon.com 
- Ciro Discepolo – Elective Astrologywww.Amazon.com














A questo link l'analisi dell'assassinio di una mia amica avvenuto pochi giorni fa. http://alramiastrologo.blogspot.com/2013/05/addio-alessandra.html?spref=fb
Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,

è molto triste tutto ciò. Quando si pensa a ciò che sta facendo eruttare Plutone in Capricorno a livello mondiale in direzione della violenza soprattutto legata al sesso, in massima parte contro le donne e i bambini, quasi a un livello che ormai la cosa è istituzionalizzata, allora viene anche a me da dire che sia giusto chiedere, come stanno facendo i cittadini dell'India, la pena di morte per gli stupri di cui leggiamo quasi ogni giorno e che riguardano 20-30 adulti nei confronti soprattutto di bambine di 10-12 anni!

Vi sono rifiuti della società che come dimostra il loro cielo di nascita hanno la violenza nel sangue e picchiano tutti: uomini, donne, poliziotti, bambine, bambini...

Tutto ciò fa lievitare dentro ogni persona normale un sentimento di giustizialismo che una volta condannavo e che oggi non condanno più. Non fatemi parlare con quelli dell'associazione Nessuno tocchi Caino!

Certo tu, mettendoti una Undicesima e una Ottava così marcate nella ASR, sentirai maggiormente i lutti che ti potrebbero colpire più volte quest'anno. Consolati, se puoi, pensando che le stesse posizioni potrebbero significare anche la morte per suicidio di qualche carogna, di qualche rifiuto umano, di qualche bastardo che farebbe un favore all'Umanità se decidesse di sciogliersi nell'acido.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Al Rami, ci siamo conosciuti al convegno di Ciro del Novembre scorso, a Rimini.
Mi dispiace per la tua amica. Volevo dirti che seguo sempre i tuoi interventi, anche se non li commento sul blog, e che aspetto l'uscita del tuo libro sulla sinastria. Ho anche visto su youtube il tuo intervento televisivo e ti ho trovato convincente.
Dareios

Anonimo ha detto...

Anch'io come Ciro sento un profondo sdegno per il dilagare dei crimini e il lassismo della giustizia italiana, che lascia correre molte cose oppure agisce in tempi lunghissimi, salvo quando si critica o si fa satira sulla Boldrini, allora si è indagati immediatamente e perquisiti anche senza mandato. Una volta, tanti anni fa, diedi il voto ai radicali, ma oggi in mezzo a tutta questa impunità verso i reati più gravi mi chiedo cosa mi saltò in mente. Credo che ancora una volta ci tocchi citare Barbault, quando scrisse che il '68 ha rappresentato l'inizio del declino dell'Europa. Mi chiedo se con urano in ariete opposto a quello in bilancia del '68, questo processo di declino morale sia almeno in parte reversibile.
Dareios

Unknown ha detto...

Buongiorno Maestro,
Buongiorno a tutti amici del blog.
Ho deciso di scrivere perche magari cosi smetto di piangere… che devo pure lavorare oggi…
La morte del nostro padre, 4 aprile 1990 alle 20.30.
Prima guardavo il mio tema, poi quello di mamma. Ma adesso ho visto quello del mio fratello…
Vasily, nato 29.12.1983 a Zaporizhzhya (Ucraina) alle 13.30.
RS per anno 1989 con Asc in 6 Casa, Urano incollato a FC e Sole-Luna-Mercurio-Venere-Saturno-Nettuno-Urano in IV Casa!!!
Transiti a quell’ora!.. erano: Urano congiunto a Sole e Mercurio e trigono a Asc, Giove opposto a Sole e Mercurio, in trigono a Plutone, Saturno (transito in X) in quadratura a Marte, Marte (transito in XI) in quadratura a Saturno, Sole (da Casa XII) opposto a Marte e in quadratura a MC, Luna (transito in V) in trigono ad Urano, in sesquiquadrato a Giove e Nettuno, in quadratura a Dsc-Luna-Saturno…
Questa per un bambino di 6 anni è stata la morte del padre, che lo ha amato in un modo inverosimile… Forse ci potrei solo aggiungere che nei giorni intorno al compleanno del mio fratello il nostro padre già aveva inspiegabili mal di testa. Le metastasi del cancro (operato 4 anni prima) erano già arrivati al cervello.
Scusate per questa parentesi luttuosa,
Katia Novikova

micaela ha detto...

Salve come da lei suggerito mi sono iscritta al blog ma non capisco dove potrei postare la mia domanda, grazie micaela

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, oggi è il compleanno di mio padre: pochi giorni fa ho ricevuto quella notizia drammatica della morte di una mia amica e oggi, proprio oggi, una notizia super positiva per la mia carriera professionale!
Da notare che Giove è in X^ casa nella RL di questo mese.
Possiamo pure fare a meno di leggere i fatti di cronaca per poter giungere alla conclusione dell'importanza del giorno del compleanno poiché è sufficiente essere onesti con se stessi andando a ricordare quando sono accaduti gli eventi più importanti della propria vita, oppure confrontandoci con altre persone che han notato la stessa cosa. Penso sia veramente elementare tutto ciò; ma è pure superfluo ribadire l'evidenza di questa tua regola. Presto vi aggiorno su quel che mi è successo ;)

Anonimo ha detto...

Ciao,caro Ciro.In questi anni che mi sono avvicinato,al tuo modo di fare astrologia,in maniera fantastica e unica,incomincio ad interessarmi del tuo stile inconfondibile,comprando alcuni libri:nuova guida all'astrologia-i fondamenti dell'astrologia medica-transiti e rivoluzioni solari-l'interpretazione del tema natale-nuovo trattato di astrologia-per poi prendere revisione dell'astrologia.Qui trovo la sorpresa verso la fine,esattamente a domande e risposte,a pagina 194 vedo un mio pensiero,pubblicato sul tuo libro.Io non ho parole per ringraziarti,ma di una cosa sono sicuro:tu sei una persona fantastica,con dei valori meravigliosi.Spero che tu e la tua famiglia,possiate avere il massimo dalla vita,perchè le persone come te devono avere sempre di più.grazie di nuovo,che Dio sia sempre vicino a te.Patrizio-Orvieto.

micaela ha detto...

Provo a scrivere qui mi direte voi se non va bene, sono nata il 9/11/1972 a verona alle 10:50 e la mia vita precipita verso il disastro sempre piu, non riesco piu a interpetare i transiti e a capire se ne verro fuori anche se ormai non ci credo piu dato che sono anni che va sempre peggio a tutti i livelli, non ho famiglia ne lavoro ne un compagno e ho invece molti debiti, ho intravisto molti strani transiti e mi è stato detto che anche la rivoluzione solare non è bella ma in quella non capisco nulla inoltre vorrei capire se dovrei emigrare x salvarmi dato che qui ho provato di tutto ma non trovo una collocazione, ora sto a venezia, sono divorziata da 8 anni e non ho piu nemmeno gli alimenti... scusate lo sfogo e grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Grande Ciro
inanzi tutto vorrei fare le condoglianze ad Eva x il suo cagnolino,ne ho due mamma e figlia e le chiamo bambine cagnoline,percio posso capire il suo dolore.Poi anche a Giuseppe x la sua amica,ho visto come ha analizzato i temi e penso che doveva essere impressionante rendersi conto che aveva il suo TN+RS tra le mani.E tanto x cambiare,oggi ho saputo che sabato é morto sul colpo(infarto) un mio amico che non vedevo da qualche anno, di 52 anni.Dispiacere a parte,non so i suoi dati e non sono sicura se si puo ricondurre alla mia XI di RS,penso di si,marte e urano=colpo improvviso=infarto-lutto.Ma la ottava:plutone+luna,pensavo qualche amica.Comunque l anno scorso mi é morto un amico,avevo ascendente di RS in XI+plutone,in I sole+nettuno.La morte é stata violenta,nel suo TN aveva plutone opposto al sole,giove e luna quadrati al sole.Transiti del giorno x aveva plutone opposto alla luna,congiunto giove.Venere opposta al sole cong.plutone.Sole trigono luna sestile giove.Luna trigono giove sestile se stessa.Giove trigono urano,urano quadrato luna,giove, trig.nettuno.Non conosco la sua ora di nascita.Ho fato un po di pasticcio?
P.S.:Se dovrei darti un sopranome sarebbe Imhotep
Con affetto Sierra

Rossella ha detto...

Ciao!
Grazie mille, Ciro, per il consiglio che mi hai dato sulla mia prossima RSM, da trascorrere in Cohagen, Montana!
Ho iniziato ad organizzare il viaggio.
Volevo solo togliermi una curiosità: quando mi scrivi che Marte in settima è da esorcizzare "a lot", è giusto se penso ad un anno in cui - come avvocato - non farò altro che battagliare tutti i giorni in tribunale o con i clienti?
Un cordiale saluto, Rossella (Vicenza, 10.09.1957 h. 11.30)

Claudio Bevinetto ha detto...

Caro Maestro,
dopo diverso tempo mi decido a porti una domanda (selezionata tra le cose che mi piacerebbe chiedere) cui solo tu puoi rispondere, con i tuoi anni di studi e di raccolta dati.

Premesse:

E' chiarissimo tutto quello che affermi nei tuoi libri riguardo l'ascendente di RS nella prima casa radix.

Al tempo stesso dichiari che, in particolare riguardo al tema natale, la prima casa contiene ancora qualcosa che ti sfugge.

E poi c'è la tua chiarissima (ed evidente per chiunque rediga temi natali) verità sul fatto che i grandi uomini non nascono sotto lo stesso cielo delle persone comuni.

Prima dei tuoi studi Volguine affermava che un ascendente di RS in prima casa radix era l'occasione per mettere in atto le potenzialità presenti nel tema natale, un'operazione che comunque esponeva a rischi (ecc.ecc. risparmio il resto).

DOMANDA:

Nella tua enorme mole di ricerche, hai potuto constatare che, magari in un caso su mille, un ascendete in prima ha portato a qualcosa di molto importante, anche a costo di rotture e decisioni forti, soprattutto nei temi di personaggi "fuori dal comune"?

Grazie se ti andrà di rispondere (ed anche se non ti andrà ;-) )

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO CIRO JE SAIS PAS SE TI RAPPELLE DE MOI.
ET DELLA MIA SIUAZIONE ASTROLOGICA PESSIMA SOPRATUTTO NELLE RELAZIONI TI RICORDO SONO NATO IL 2 AGOSTO 1976 A BASTIA FRANCIA ALLE ORE 23 E 20 CIRCA.
LE MIE DUE PROBLEMATICHE SONO UNA CHE DEVO LOTTARE DA UNA VITA PER EREDITA MANGIATE DA PARENTI E MI DOMANDAVO QUANTO ANCORA DOVRO LOTTARE CON CONSEGUENZA SICURO NON DI EREDITA MA DI DEBITI... E L AMORE PER ME E UN ALTRO MACIGNO.. HO IL DESIDERIO DI UNA FAMILGIA MA NON RIESCO A CONCLUDERE.. CE SEMPRE QUALCOSA CHE INTERROMPE.. E IN PIU IO MI INNAMORO MA FORSE NON SO AMARE PERSONE DEHOR DA MA FAMILLE D ORIGINE. VOLEVO SAPERE PER IL MIO COMPLEANNO DIVE POTREI ANDARE ET SE NON CE RIVOLUZIONE SOLARE ALLORA...CETTE VOLTA PARTO VIA PERCHE A PARTE IL LAVORO CHE MOLTO GUADAGNO MIA VITA NON VA BENE.. VOLEVO ANCHE CHIEDERTI SE DAL MIO TEMA NATALE POSSO VEDERE IL TIPO DI DONNA GIUSTO PER ME O QUELLO CHE IO AVRO..PIU POSSIBILE... HO PAURA CHE A SESSANTA ANNI SARO ANCORA A CERCARE TRA MILLE FLIRT..UNA PERSONA PER STARE STABILE..E COME SE LA STABILITA NON LA TROVO MAI MAI... GRAZIE DI CUORE
JUK

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO CIRO GRAZIE ANCORA PER IL SUGGERIMENTO PER LA MIA RIVOLUZIONE SOLARE. A LINKOPING SVEZIA.
STO ORGANIZZANDO.
MA VORREI SE EPOSSIBILE UN CHIARIMENTO COME SI RICORDERA IO SONO NATA IL 4 GIUGNO ALLE SEI E VENTI A FIRENZE.
A LINKOPING PER ESSERE SICURA IN CHE ORARIO MI DEVO TROVARE, GRAZIE PERCHE NON VORREI ARRIVARE IN RITARDO PERCHE L ORA E DIVERSA RISPETTO ALLA NOSTRA. E VISTO CHE NON RIESCO A INTERPRETARE LA POSSIBILE RIVOLUZIONE SOLARE SE VADO A LINKOPING CE UN SITO INTERNET DOVE POSSO VEDERE LA MIA RIVOLUZIONE E VEDERE I TRANSITI MIGLIORI?
GRAZIE
ANNA

Anonimo ha detto...

ciao!
Allora, proponimi tu una tua ipotesi terzanona senza che io debba ricorrere a scettici sottomarche che mi schiaffino saturno al MC. che so? C'è qualche Azzorra proficua? Certo io sono tentata a seguire solo i miei comodi, ma tutto il discorso di esorcizzare urano con la generosità? Mi firmo fortementeacquariana e non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi libri. Maria Antonietta Bertoli