domenica 26 maggio 2013

La Grande Muraglia Cinese








Ciao Ciro ed un saluto a tutto il blog,
vi posto un link:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/napoli/2013/05/24/news/benitez_biennale_napoli-59555412/

leggete bene l'articolo e vi salterà subito all'occhio che, Aurelio De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore del Napoli proprio nel giorno del suo 64° compleanno.
De Laurentiis infatti è nato il 24 maggio 1949.
Altro mattoncino...
Un caro saluto
Sandro


Ciao Ciro,
aggiungo un altro link interessante:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/lande_massimo_ranieri/notizie/283791.shtml

Massimo Ranieri è indagato dalla procura di Roma per l'affare Lande
il così detto "Madoff dei Parioli".
Ranieri, ricordo a tutti, è nato il 3 maggio 1951 ovvero 22 giorni fa, sarete però d'accordo con me che la decisione di iscriverlo nel registro degli indagati sarà stata presa qualche giorno fa!
Un saluto dal vostro segugio delle notizie.
Sandro


Caro Sandro,
sì, a pieno diritto sei il segugio del blog per queste notizie. Ti attende un lavoro enorme, soprattutto se estenderai le tue ricerche anche ai giornali di lingua inglese.
Un caro saluto.












Salve Ciro, Rosaria di Piano di Sorrento(nata il 02/03/62)-
Grazie mille per la tua risposta sulla rivoluzione lunare di luglio
che mi dici di passare in Alaska il 21 di Luglio.
Domanda:
La rivoluzione Lunare di Luglio cade il 21 di luglio, mentre quella di Giugno il 27 di Maggio.
Possibile?
grazie e buon viaggio
Rosaria



Cara Rosaria,


la tua Rivoluzione Lunare Mirata del 27 Maggio è quella di Maggio. L'altra del 21 Luglio è la ALR di Lugio. A Giugno la tua ALR si realizzerà il giorno 24, alle 12.11 minuti degli orologi di Londra.
Un caro saluto.











Gentilissimo Ciro,
mi ha dato il suo nominativo mia cugina Ilaria, vorrei chiederle se gentilmente potrebbe farmi l'RSM delle mie figlie:
Pizzi Marina ( che purtroppo sta cercando di superare un grosso trauma)nata a Monza l'11 Luglio 1995 alle ore 15.05.
Pizzi Melissa nata a Monza il 30 Maggio 2001 alle ore 16.00.
Grazie infinite
Sabrina


Benvenuta Sabrina da Monza!


Gentilmente, Sabrina, riposta oggi per domani. Grazie.








Caro Maestro,
a proposito delle RL e delle tue regole, in particolare la n.6 sull'effetto sinergia, e sempre dissertando in linea di principio all'interno di una buona RS, è accettabile mettersi un Marte e/o Sole in I Casa per favorire una congiunzione Giove-Venere in 2 Casa con magari anche un Plutone in 8 Casa? Peccato non poter far riferimento ad un IPA come mezzo di controllo come possiamo fare con le RS...

Grazie,
Diapason



Cara Diapason,
il topic di cui scrivi è esattamente quello che faccio spostandomi ogni mese: valutare i danni "collaterali" quando in una RLM si accettano posizioni non buone per potenziare sinergie promettenti tra ASR e ALR. Naturalmente altro è se ci riferiamo a un soggetto sano e altro in caso contrario. Qui c'è tutta l'Arte dell'Astrologia contrapposta alla Scienza dell'Astrologia. Un algoritmo sarebbe quanto mai di aiuto in questo caso. In una intera vita ho speso cifre altissime per regalare alcuni di questi algoritmi a tutti i colleghi. La ricerca si nutre, quasi sempre, attraverso il contributo di mecenati appassionati di una disciplina: sfortunatamente nessuno sceicco, e ce ne sono certamente, mi ha mai donato una grossa somma per finanziare nuove e impossibili (sul piano economico) ricerche. Un caro saluto.




Sono Diana (il mio vero nome). Nata il 10.04.1987 a Mainz (Rheinland-Pfalz). Le ho scritto altre volte, vorrei sapere per il prossimo compleanno in quale luogo dovrei recarmi? Grazie.
Diana


Cara Diana, gentilmente, riposta oggi con l'ora di nascita.





Caro Maestro sono stato assente per un po' ma sempre con un occhio al blog. Il lavoro fortunamente sembra aver preso una buona strada dopo una anno tanto faticoso di sfiducia e sbando totale anche se tutto questo condito con la nascita mia figlia il 26 febbraio!!! Meravigliosa!!! L'anno scorso ho rimediato una rivoluzione a paphos in Cipro con un Saturno in dodicesima e un sole in ottava che hanno creato i loro problemi anche se superabili. Da notare la splendida Venere in cuspide 7/8 che oltre a migliorare l'intesa di coppia ha portato soldi(del partner) nelle casse di famiglia grazie ha una causa vinta che hanno dato respiro anche a me per ingranare con il lavoro. L'astrologia attiva é incredibile!!! Manca un mese al mio compleanno e vorrei chiederti consigli sul piazzare lo stellium in decima con Giove al MC e sole mercurio e Venere vicino alla cuspide 10/11. Ad esempio Denver. Situazione transiti: Saturno trigono al sole natale, però è disarmonico alla mia luna perché forma un angolo direi preciso di 45 gradi con la luna natale e poi opposto al MC radix. Urano ha lasciato da poco il quadrato al sole ma insieme a Plutone lanciano segnali poco amichevoli anche se di largo aspetto. Per finire e non ultimo Saturno quadrerá il mio ascendente mentre urano tornerà in quadrato al mio sole e Saturno della mia compagna transita nella sua settima. Che dici meglio evitare lo stellium in decima?? E optare ad esempio per Chicago?..

Gabriele 27 giugno 1982 Mantova ore 8.59 (considero anche sempre 7 o 8 minuti in meno )
Grazie


Bentornato Gabriele e auguri per la tua dolce bimba. Per favore, riposta oggi.





Ricevo dall'amica Franca Mazzei e volentieri pubblico:


STAGE DI SINASTRIA A MILANO

Domenica 16 giugno ’13, dalle h.15.00 alle h.20.00, in zona Piazza Piola a Milano, Franca Mazzei terrà lo Stage intensivo teorico/pratico di Astrologia “Sinastria: analisi comparata di due Temi Natali””. L’analisi sinastrica ci informa sul grado di armonia, conflittualità, attrazione sessuale, comunicazione, solidità e possibilità evolutive di un rapporto a due: sentimentale, familiare, professionale o d’amicizia. Break-spuntino alle 17.30. Massimo 12 partecipanti. Costo: 80 euro (comprensivi di dispensa e break). Iscrizioni entro il 12 giugno ’13.
Info: 338.2716999 – 02.28510984 – francamazzei.6@gmail.com




                                                                               Franca Mazzei




Stage intensivo
“SINASTRIA”

Quando: domenica 16 giugno ’13 – ore 15.00/20.30 (con un break-spuntino di quindici minuti alle 17.30).  Da 5 a 12 partecipanti.
Dove: Viale Romagna 69  a Milano (Piazza Piola).
Docente: Franca Mazzei
Costo: 80 euro, comprensivi della dispensa rilegata e del break (70 euro per gli allievi del Corso di 2° Livello ‘13).
Iscrizioni: entro il 12 giugno ’13.

Obiettivo. Dal greco sùn astròs (letteralmente “insieme all’astro”), il termine sinastria sta ad indicare in Astrologia la comparazione fra i Temi Natali di due persone tra le quali intercorre una relazione: sentimentale, familiare o professionale.

Nel nostro Stage tratteremo ciascun tipo di sinastria, ma ci soffermeremo in particolare su quella affettiva.
L’analisi sinastrica ci informa sul grado di armonia, conflittualità, attrazione sessuale, comunicazione mentale, sinergia e possibilità di durata.
Oltre alla trattazione teorica, prenderemo in esame 24 Temi Natali (12 sinastrie, anche omosessuali), di cui 18 relativi a personaggi famosi e 6 a soggetti comuni.
Una sinastria che evidenzi elementi di conflitto non implica necessariamente l’impossibilità della relazione (ci sono rapporti che si fondano proprio su uno “stabile squilibrio”), così come una  sinastria “perfetta” non sempre costituisce garanzia di durata, e non è raro che a rapporti tranquilli e longevi corrispondano sinastrie per certi versi tiepide o apparentemente mediocri.
L’analisi sinastrica va quindi intesa come una lente d’ingrandimento sui meccanismi intrinseci di un rapporto, sulle sue possibilità evolutive, e sul perché vada a soddisfare desideri/esigenze/nevrosi dell’uno e dell’altro. E va analizzata anche in rapporto ai transiti planetari, compresi quelli che hanno accompagnato l’inizio della relazione stessa.

  
Aprile ‘13                                                                                
                                                                 Franca Mazzei


Info: 02.28510984 - 338.2716999     francamazzei.6@gmail.com











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Il prossimo Venerdì mi assenterò per un viaggio breve di 48 ore. In quei due giorni vi invito a postare soltanto domande semplici e che non richiedano lunghe ricerche. Grazie.


Next Friday I will depart for a brief trip of 48 hours. In that two days I invite you to post only simple questions and that they don't ask for long searches. Thanks.










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate il presenzialismo...ma sono le notizie a venire da me e non il contrario.
Posto un altro link:

http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/713243/Rinvenuto-cadavere-a-Corigliano-Calabro-.html

La povera ragazzina avrebbe compiuto gli anni (come da articolo) il 13 giugno prossimo. Dal momento dell'omicidio sarebbero 20 giorni esatti.
Un mattoncino che non avrei voluto aggiungere.

Sandro

gabriele paganella ha detto...

Caro Maestro sono stato assente per un po' ma sempre con un occhio al blog. Il lavoro fortunamente sembra aver preso una buona strada dopo una anno tanto faticoso di sfiducia e sbando totale anche se tutto questo condito con la nascita mia figlia il 26 febbraio!!! Meravigliosa!!! L'anno scorso ho rimediato una rivoluzione a paphos in Cipro con un Saturno in dodicesima e un sole in ottava che hanno creato i loro problemi anche se superabili. Da notare la splendida Venere in cuspide 7/8 che oltre a migliorare l'intesa di coppia ha portato soldi(del partner) nelle casse di famiglia grazie ha una causa vinta che hanno dato respiro anche a me per ingranare con il lavoro. L'astrologia attiva é incredibile!!! Manca un mese al mio compleanno e vorrei chiederti consigli sul piazzare lo stellium in decima con Giove al MC e sole mercurio e Venere vicino alla cuspide 10/11. Ad esempio Denver. Situazione transiti: Saturno trigono al sole natale, però è disarmonico alla mia luna perché forma un angolo direi preciso di 45 gradi con la luna natale e poi opposto al MC radix. Urano ha lasciato da poco il quadrato al sole ma insieme a Plutone lanciano segnali poco amichevoli anche se di largo aspetto. Per finire e non ultimo Saturno quadrerá il mio ascendente mentre urano tornerà in quadrato al mio sole e Saturno della mia compagna transita nella sua settima. Che dici meglio evitare lo stellium in decima?? E optare ad esempio per Chicago?..

Gabriele 27 giugno 1982 Mantova ore 8.59 (considero anche sempre 7 o 8 minuti in meno )
Grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ti scrivo per parlare nuovamente di polarità. Stavolta però vorrei chiederti lumi riguardo all'energia delle polarità che viene data dai simboli planetari. La domanda è questa: se gli aspetti dati dalle polarità si possono manifestare sia in modo armonico che disarmonico, si può altrettanto dire che l'energia delle polarità è indistinta e che il simbolo potrà essere dato dalla R.S.M. e non dai pianeti in aspetto? Faccio un esempio: utilizzando la "potenza di fuoco" data dall'angolo Nettuno-Venere (l'intreccio amoroso) vi si potrà innestare (è il termine che mi viene in mente) una R.S.M. per il lavoro, cioè qualcosa che sembrerebbe distante da quei simboli? Ancora un esempio: sull'energia dell'aspetto Plutone-Sole (la scena socio-professionale) vi si potrà posare una R.S.M. per l'amore? In pratica ti chiedo: se la direzione dei transiti lenti è indistinta e può venire indirizzata dalla R.S.M., si può fare altrettanto con i simboli planetari "plasmando" l'energia delle polarità planetarie con la R.S.M., conferendo così una artificiale e progettata identità simbolica ai pianeti che vengono a formare l'aspetto? Immagino che l'ideale sarebbe quello di "costellare" il simbolo perché come tu dici "il simbolo si attiverà da solo" ma il problema dei meravigliosi transiti lenti è che, appunto, sono lenti! Ciò che fa sognare invece è che i simboli planetari hanno più volti...

Grazie Caronte9

Stefano ha detto...

Volevo aggiungere un commento alla notizia riportata dal bravo Sandro. Nel registro degli indagati oltre a Massimo Ranieri anche il giornalista Paolo Guzzanti. Ora Paolo Guzzanti è nato il primo di agosto ma il figlio Corrado è nato il 17 maggio mentre la figlia Caterina il 5 giugno quindi questo periodo per il giornalista è particolarmente "vivo".

Un caro saluto a tutti.

Stefano Meriggi

lunaplutone ha detto...

Ciao caro Ciro, sono Sara nata a Brescia il 26/06/1958. Quest'anno per la prox R.S. rimanendo a Brescia avrei il sole ma anche giove in 6a casa, mercurio e venere in 7a che non sarebbe male, e sat. e marte rispettivamente in 9a e 5a casa. L'As cadrebbe in 4a. La trovi una riv. potabile?
I lavori e le spese (infiniti!) per la ristrutturazione della casa sono QUASI terminati, i goal per il prox. anno sono:
-stoppare le continue uscite di denaro -riuscire a vendere la vecchia abitazione -avere una vita meno solitaria incontrando magari qualcuno con cui instaurare un rapporto affettivo -avere meno preoccupazioni economiche.

Ho provato a vedere la Riv. per Los Angeles o per San Francisco dove avrei sole giove venere e mercurio in Xa casa, marte in 9a e saturno in 2a(!) ma l'As cadrebbe in 12a e a prescindere dall'ingente spesa da sostenere, non sono certa andrebbe bene per quanto da te segnalato circa posizionare l'As di R. in 12 casa.
Caro Ciro che luogo mi consigli per la prossima rivoluzione solare?

Con affetto, ciao
Sara

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro, sono Sara nata a Brescia il 26/06/1958.
Quest'anno per la prox R.S. rimanendo a Brescia avrei il sole ma anche giove in 6a casa, mercurio e venere in 7a che non sarebbe male, e sat. e marte rispettivamente in 9a e 5a casa. L'As cadrebbe in 4a. La trovi una riv. potabile essendo il sole affiancato da giove?
I lavori e le spese (infiniti!) per la ristrutturazione della casa sono QUASI terminati, i goal per il prox. anno sono:
-stoppare le continue uscite di denaro -riuscire a vendere la vecchia abitazione -avere una vita meno solitaria incontrando magari qualcuno con cui instaurare un rapporto affettivo -avere meno preoccupazioni economiche.

Ho provato a vedere la Riv. per Los Angeles o per San Francisco dove avrei sole giove venere e mercurio in Xa casa, marte in 9a e saturno in 2a(!) ma l'As cadrebbe in 12a e a prescindere dall'ingente spesa da sostenere, non sono certa andrebbe bene per quanto da te segnalato circa posizionare l'As di R. in 12 casa.
Caro Ciro ho bisogno del tuo aiuto, che luogo mi consigli per la prossima rivoluzione solare?

Con affetto, ciao
Sara

Anonimo ha detto...

Si, ho dimenticato l'orario sorry. Sono nata alle 3 del mattino.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro Ciro,
mi chiamo Elisabetta, nata a d Arezzo il 30/7/75 alle ore 9.07.
Seguo spesso il tuo blog, essendo interessata all’astrologia, ma non ho ancora mai provato una RSM. Volevo quindi chiederti un consiglio su dove trascorrere il prossimo compleanno: per una svolta in amore (sono single ed abbastanza sfortunata con una Venere in 12^ nel TN) pensavo Bari, dove ci sarebbe Urano in V, e Venere al Mediocielo per proteggere anche la sfera professionale.
Cosa ne pensi? L’ultima RS l’ho trascorsa a Milano.
Grazie ed un saluto

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

innanzitutto vorrei dirle che continuo a seguirla costantemente ogni santo giorno, non posto, ma comunque sia la leggo e non posso farne a meno sinceramente da quando approdai qui, ossia nel lontano Marzo del 2009: detto questo, dopo tanto silenzio, per via del fatto che non avevo appunto nulla da chiederle, oggi volevo sapere da lei se è il caso di lasciare un Ascendente in X casa con Saturno in VI e Marte in I casa nella rivoluzione solare. Io penso assolutamente di no, vorrei ovviamente avere una conferma da lei, ritenendo il tutto un connubio pesantissimo e dannosissimo, dato che ho la fortuna di comunicare con il maggiore esperto mondiale in materia :-)


A.P.

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro!
Finalmente sono a casa dopo il viaggio del Compleanno.
Dopo un anno bellissimo passato con RSM di Domodedovo (Mosca): Asc piazzato sul grado del MC e Sole con stellium in X, vorrei continuare la marcia verso il futuro sempre migliore:))
Quest’anno destinazione del Asc, Sole-Marte-Venere-Mercurio-Giove a pescare in X Casa era alle Azzorre. In programma per il viaggio da Roma (soluzione super-economica) avevo due scali da fare, a Barcellona e Lisbona, con due notti da passare in aeroporto. La isola di Terceira non mi ha deluso, anzi! Per 1550 chilometri in aereo non ho visto per niente l’oceano, ma solo un paesaggio fantasioso delle nuvole sterminate… Ed una volta atterrata sono rimasta colpita da un verde bellissimo, profondamente scuro dei campi con le mucche. Con la guida turistica in mano ho deciso di girare per isola con bus. Unica delusione è stato il fatto di scoprire che con la macchina fotografica sono un disastro! Volevo farmi anche una foto, ma ho trovato le strade quasi deserte. Alla fine ti mando alcune che sono venute meno peggio. Camminando per Praia da Vitoria sentivo profumi del mare, pesce e dolci. Per la prima volta nella vita ho visto l’oceano ed una magnolia gigantesca. Ad Angra do Heroismo tra i palazzi signorili con le facciate colorate, le chiese, i giardini, il porto… Ho avuto un deja vu, è incredibile ma vero! Il bus che fa una curva, si apre all’improvviso una veduta panoramica della città unica, con il porto ed una montagna vulcanica, si comincia a scendere… Questo momento ho sognato davvero una decina di anni fa. Sogno sempre di viaggiare sui bus o treni, ma quel sogno mi aveva particolarmente colpito perche non riuscivo a capire che posto è, e se esiste sulla terra… Adesso sò che esiste e che mi dovrà portare tanti soddisfazioni per tutto l’anno!
Tutto viaggio sarebbe perfetto se non fosse stato un imprevisto. Forse per due notti non dormite di seguito che mi hanno rimbambito, ma nel ultimo scalo a Barcellona io ho aspettato pazientemente per due ore il volo sbagliato. Per Roma alla stessa ora partiva anche aereo di Alitalia, il mio era invece di Ryanair ed è partito dal altro terminale senza di me. Quindi per tornare a casa in tempo (oggi domenica dovevo per forza suonare la sera), ho dovuto non dormire terza notte di seguito (il record personale!) e per il volo delle 6 di mattina sborsare 110 euro. Cosi solennemente si è fatto sentire Urano in ottava nuovo di zecca! Sono molto felice per la mia missione 2013 compiuta alla grande!
Infine una domanda.
Maestro, ma secondo te alcuni transiti che ho avuto nel momento del return: Venere-Mercurio-Giove congiunti al Mercurio in ottava casa ed in sestile a Giove in quinta e Medio Cielo, saranno di buon auspicio per tutto l’anno perche “memorizzate” dalla RSM?
Oppure è solo una mia fantasia?

Un saluto affettuoso!
Katia

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
mi ha dato il suo nominativo mia cugina Ilaria, vorrei chiederle se gentilmente potrebbe farmi l'RSM delle mie figlie:
Pizzi Marina ( che purtroppo sta cercando di superare un grosso trauma)nata a Monza l'11 Luglio 1995 alle ore 15.05.
Pizzi Melissa nata a Monza il 30 Maggio 2001 alle ore 16.00.
Grazie infinite
Sabrina