domenica 13 aprile 2014

Boston for Gloria






Master Ciro,

Since I have been back from Lisbon, my love life
Has been very tense. Do you think there will be an improvement before the end of the lunar return. I was hoping for some results but the Jupiter in the 7th has not been effective.
What is your advice?

Hugs

Anne Marie


Dear Anne Marie,

I, however, believe that the Jupiter in the Seventh House has been effective, reread, if you want, the bistable effect of Jupiter in the Seventh House in the book Transits and Solar Returns. I advise you to look to your future with maturities longer than a few weeks. Think positive.

Many greetings.








Caro Ciro,
mi chiamo Stefania Ulzega, sono una giovane donna di Cagliari, madre di tre figli, che da sempre si interessa di Astrologia....passerò sicuramente il mio compleanno a Cagliari e ho guardato la mia rivoluzione solare, che cade tra quindici giorni, e ho visto che la grande croce cardinale è quasi perfettamente corrispondente agli assi...non dico di esserne preoccupata, ma la coincidenza mi fa pensare! allora ti vorrei chiedere se mi puoi dare delucidazioni sugli avvenimenti di quest'anno, sia dal punto di vista interiore-relazionale, sia dal punto di vista finanziario...ti ringrazio anticipatamente!
Stefania Ulzega
25 Aprile 1974 ore 00:40
Cagliari



Benvenuta Stefania Ulzega da Cagliari!


Cara Stefania,
scusami, ma venire a chiedere rassicurazioni proprio a me su di un Marte incollato all'AS nella RSM...
Ti assicuro che non mi faccio pregare, ma se ciò che desideri è soltanto una generica rassicurazione, è molto meglio, per te, rivolgerti ad altri colleghi che sono convinti che spostandosi non accada nulla e in questo modo ti potranno rassicurare di più e meglio di quanto potremmo fare noi.
Per il compleanno 2015, invece, se deciderai di partire e ci chiederai con un po' di anticipo, sarò lietissimo di darti buoni consigli.
Molti auguri.











Ciao Ciro,
bentornato. Quella che mi hai raccontato è davvero una brutta storia.
Purtroppo non sempre si hanno rapporti idilliaci con il padre, ma arrivare a così tanto mi sembra assurdo e vergognoso. Sono convinto, come te, che questo sarà un anno positivo.
Ti ho parlato di “ospedalizzazione” perché, in realtà, 2 interventini non troppo invasivi dovrei farli (il marte in dodicesima nel TN ogni tanto si fa sentire), ma li rimando da tempo. Guardando il marte in ottava di RS, forse è l’anno per decidersi. Tu che ne pensi ?
A parte questo, come ti dissi qualche tempo fa, ci sono ottime possibilità che quei due valori (il giove in sesta e il sole in quarta) si esprimano nel migliore dei modi, come giustamente hai auspicato!
Per scaramanzia, preferisco non dire niente e aspettare.
Poi comunque, negli ultimi giorni dell’anno, farò una breve relazione sugli eventi giugno 2013/giugno 2014, in modo che i tuoi allievi e gli interessati possano studiare la mia RSM (Detroit) e valutare se quei valori si sono effettivamente espressi.
Ti ringrazio di cuore per il servizio che offri, ma soprattutto per i tuoi “grandi” pensieri.
Da qualche mese ho iniziato la lettura di 2 dei tuoi libri e mi sto appassionando molto.
Ho preso “di mira” 4 amici, sicuri dell’orario di nascita … Studio le loro RL, RS e, per capire, le rapporto agli eventi della loro vita! Penso che sia il metodo migliore per entrare nel meccanismo e raffinare l’interpretazione. Farlo con le persone che conosci da tanti anni, sicuramente ti permette uno studio profondo e costruttivo, ma soprattutto veritiero.
A presto.

Alex da Porto San Giorgio

Caro Alex,
è vero, è proprio una brutta storia. Del resto sappiamo tutti che per ogni Pietro Maso che materialmente ha il coraggio di colpire al cranio i propri genitori per impossessarsi del "tesoretto", esistono migliaia di altri Pietro Maso potenziali che aspettano e tramano affinché i propri genitori muoiano al più presto per averne qualche vantaggio economico...
È talmente una brutta storia che non solo nel Vecchio Testamento, ma nei testi sacri di ogni religione si fa esplicito riferimento al peccato contro i propri genitori.
Ma noi, fortunatamente, qui ci occupiamo di bravi giovani come te.
Relativamente ai tuoi due possibili interventi chirurgici, penso che non possano essere in rapporto con tali posizioni perché, se ho capito bene, dovrebbe trattarsi di interventi in day hospital, ma tu fai benissimo a ipotizzare qualcosa del genere e, infatti, già nei miei primi scritti sulla esorcizzazione dei simboli, consigliavo a tutti di cercare di farsi ospedalizzare per uno o due giorni anche nei casi di operazioni in day hospital: dunque va benissimo se riesci a scaricare anche così.
Invece pensiamo certamente positivo per i valori di Sesta e Quarta Casa contemporanei: in effetti le probabilità che essi si esprimano in tal modo sono davvero assai alte.
Attendiamo il tuo rapportino di fine anno che sarà certamente assai utile a tanti e fai bene a seguire questo indirizzo pratico e diretto di studio delle ASR e delle ALR.
Tanti auguri.








Caro Ciro, mi chiamo Gloria e avrei diversi quesiti da proporLe
Mi rendo conto che probabilmente non potrà soddisfare tutte le mie richieste ma ci provo
1)dove dovrei trascorrere il mio compleanno per fare in modo che la situazione che sto attualmente vivendo possa migliorare? Adesso Le chiedo una cosa per cui sicuramente mi bacchetterà: è Possibile una meta non troppo lontana da Napoli tenendo conto che il mio compleanno è tra 10 gg?
2) ho 2 figli Gabriella 6/5/1995 ORE 17,45 Napoli e
Gianluca 17/8/1997 ORE 9,30 Napoli
Sono molto preoccupata in quanto ultimamente mi stanno dando seri problemi con lo studio
Potrei chiedere in quale campo indirizzarli per fare in modo che possano affrontare nel modo giusto la loro vita lavorativa?
3) Ho problemi con mio marito che sembrerebbe avere avuto una storia con una mia amica anche se loro negano e ammettono solo un fitt scambio di sms
Non riesco a capire cosa voglio anche se per il momento sono 4 mesi che è andato via di casa senza però prendere una decisione definitiva Cosa posso fare?
La ringrazio e mi scuso per le molteplici richieste
Gloria 23/4/1956 Napoli ore 16,30
Giuseppe 28/9/1957 Napoli non conosco l'ora



Benvenuta Gloria da Napoli!



Cara Gloria,
per oggi occupiamoci del tuo compleanno.
Il tuo è un caso quasi uguale a quello di Stefania di cui puoi leggere più su, ma tu non ci dici che non partirai e allora ti consiglio di recarti a Boston.
Molti auguri di Buon Compleanno!












ciao ciro ben tornato ... back to work now!!
Ho un sacco di cose da chiederti: il significato delle T-Square fisse, le orbs per individuare grandi croci fisse, lo scambio di energia nei minor grand trine("Dynamics of Aspect Analysis" Tierney), come interpretare un pianeta retrogrado, il ruolo dei pianeti in cuspide tra due case/segni, cosa pensi degli yod etc etc ... ma incomincio da l'importanza dei modelli planetari nel tema natale con particolare riferimenti al mio ovviamente. Leggevo nel libro "L'arte rotonda" di A.T. Mann di diversi modelli possibili: lo splash, la tazza, ... il secchio. Ora il mio TN credo sia classificabile come un secchio con manico perfettamente centrato con opposizione di bordo luna-giove e con manico marte retrogrado in opposizione quasi perfetta al fondo del secchio mercurio. Marte in Aquario V casa(anche se credo il mio orario di nascita sia poco accurato a riguardo perchè il mio comportamento è più da marte in VI) sarebbe quindi il punto focale del TN. In base alla tua esperienza credi che questo possa attribuire il ruolo di dominante del TN a marte o ritieni la congiunzione all'Asc di Pluto sia piu rilevante??
grazie mille

Andrea C



Grazie, Andrea, e ben ritrovati Tutti!
A.T. Mann è autore di testi interessanti e - in particolare - di quello a cui fai riferimento: alquanto suggestivo per l'estetica, essendo - tra l'altro - l'Autore un architetto...
Come ci insegnano gli antichi saggi vi è una parte di verità in ogni cosa e certamente possiamo trovare tracce di informazioni utili in schemi a scodelle o a secchielli e simili, però io penso che se il mio Grande Maestro passerà alla Storia come il più grande astrologo di tutti i tempi sia soprattutto per la svolta in senso "giudiziale" che egli ha dato all'Arte di Urania: giudizi precisi, "sentences" come dice appunto il vocabolo inglese che fa riferimento a frasi: il suo sistema di individuazione delle dominanti è assolutamente unico e insuperabile!
Tanti saluti.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento