domenica 27 aprile 2014

Gentlemen prefer blondes?






Buongiorno Dott.Discepolo,il tema natale a cui faccio riferimento (19-05-2013,ore 18:10,Portogruaro VE)non è il mio bensì quello di un bambino che tra un mesetto compirà un anno di vita.Poichè vi sono alcune problematiche familiari soprattutto legate al padre,ma anche alla genitrice cercavo possibili conferme
nella lettura degli aspetti radicali.Ora chiedo a lei per capire se almeno inizio ad orientarmi di fronte ad un tema.Gli aspetti più indicativi al riguardo(famiglia) sono da ricondursi,nel caso specifico, a Saturno governatore del FC in 1^ casa assieme a Nettuno in 4^ casa quadrato a Mercurio in VIII?
Poi vorrei chiederle se la seconda dominante,la prima è Saturno per la congiunzione all'Ascendente Scorpione,può essere Marte perchè governatore dell'Ascendente congiunto al Sole ed in casa angolare VII^?
Grazie e buona giornata

Claudia

Cara Claudia,
sì, sono giuste interpretazioni.
Molti saluti.










Grazie per il chiarimento Maestro, penso sia esaustivo, passato il ponte del primo Maggio inizio ad organizzare tutto.....per quanto riguarda le due ragazze in foto, scelgo la bionda, non me ne voglia la mora, ma i lineamenti germanici mi mandano in brodo di giuggiole :-)

A.P.



Per carità, trattandosi di Margot Robbie, la protagonista dell'ultimo film di Scorsese...









Caro Ciro,sono Natalia. Mi riallaccio alla lettera di AP che parlava dell'effetto di uno stellium in settima. Mi hai consigliato Invercargill per la mia RSM: non ti ho mai detto, però, che ho un lavoro autonomo in un ambito delicato, ad elevato rischio di denunce, contenziosi pesanti, possibili errori con richieste di risarcimento... Cose del genere non mi sono mai successe, ma con l'ascendente in settima e marte in undicesima? Oppure i valori in decima mi proteggeranno? Te lo chiedo per prepararmi al peggio, perché in ogni caso Giove in quinta mi piace troppo per rinunciarci... Grazie di tutto. 

Natalia, Avezzano 25-12-1960 ore 23.


Cara Natalia,
vorrei rassicurarti, ma non posso perché noi, compiendo questa meravigliosa operazione che si chiama "compleanno mirato", riusciamo a migliorare tantissimo la nostra vita, ma non a eliminare ogni problema: per quello dovremmo amputare il nostro sistema solare e togliere qualche "tumore" assai cattivo, ma non ci è dato di farlo e allora ci accontentiamo della migliore situazione possibile ogni anno e non di una situazione perfetta.
Cari saluti.










Carissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio molto per il suo consiglio, mio zio mi ha detto che è una super R.S. , bene speriamo che finalmente riesca a raccogliere, dopo avere seminato

Andrea Casadei











Caro Maestro,
credo molto nella Rivoluzione solare mirata e sono anni che la pratico grazie ai suoi libri e consigli. Ho un cugino che è nato il 20 agosto 1944 alle ore 15 e 50 a Roma al quale non riesco a trovare un luogo dove evitargli la brutta congiunzione di Saturno ed Urano in case terribili . Cosa mi consigli? ti ringrazio per l'aiuto.

Alessandra
Cara Alessandra,
fortunatamente questo caso non è complicato: Pagnirtung, Nunavut, dove ho mandato molte persone in tanti anni.
Cari saluti.











Caro signor discepolo!
Il mio candore sagittariano e stato ferito a morte dalla realtà dei fatti..infatti confrontando una ventina di rs,mie e di conoscenti,utilizzando il suo programma,l'ipa non scende mai sotto i 22 nel 85/90% dei casi;
Quindi sorge spontanea la domanda:per avere un anno rosa e fiori,tanto caro a noi sagittariani,non basta tenere fuori marte/stellium/sole/ascendente dalle malefiche,in quano i. Questa vita,bisogna sempre un pochino soffrire?
Ps:forse si..mi ero illuso che tenendo fori questi elementi dalle malefiche avremo potuto vivere come in una bolla a tenuta stagna..ma forse il mio destino non è poi così diverso da chi non può partire..amen!

Il solito federico 1 di borbone


Caro Federico I di Borbone,
le rs tue e dei tuoi conoscenti con punteggio IPA 22 hanno registrato danni esistenziali irreversibili? Hai mai letto che con questo punteggio, se la rs segue il protocollo delle 34 regole, non accade nulla di drammatico?
E poi il tuo "pochino soffrire" francamente mi sembra ipocrita.
Nulla di personale, ma studia di più l'astrologia e l'astrologia attiva.

Maria Antonia Giuseppa Giovanna d'Asburgo-Lorena


Caro Monarca borbonico,
ti assegnerei volentieri la palma per la maggiore banalità scritta qui negli ultimi dodici mesi, ma la stessa non è originale perché preceduta tantissime volte da altrettante esternazioni che dimostrano soltanto che non hai letto come va interpretato l’IPA (Lorena ti ha suggerito l'essenziale del suo significato).
Apprezzo anche il tuo sforzo periodico in direzione denigratoria, ma anche lo stesso appare farlocco e spuntato dato che parte da presupposti sbagliati.
Forse, se proprio devi dire delle sciocchezze, ti conviene tacere, risparmiando fiato.
















Song 'e Napule (se la ‘o’ di song la pronunciate stretta, la frase vuol dire “Sono di Napoli” e se la pronunciate larga significa “Suono di Napoli”, all’inglese…)


Il film sembrerebbe pensato e realizzato da un team di talebani padani (soggetto, sceneggiatura, regia e interpretazioni) e invece è un prodotto DOP Campano in cui non manca l’autoironia e in cui sulla falsariga di una sceneggiata napoletana, seppure con qualche concessione autoindulgente, si coglie un ottimo talento che può essere una risposta locale al decadimento generale del Paese: un buon prodotto, sulla scia non solo di due premi Oscar (Salvatores e Sorrentino), ma di persone di spettacolo talentuosissime come Eduardo De Filippo, Sofia Loren, Massimo Trioisi, Pino Daniele, Claudio Mattone… solo per citarne pochissimi.

Un film che vi consiglio assolutamente.



P.S. Per un caso di classica sincronicità, proprio due giorni fa postavo una foto della bellissima Simona Rossi, a mio avviso una delle donne più affascinanti di oggi (ammiratela nell'episodio la "Vampa di agosto", con Montalbano) e ieri sera - senza saperlo - la ritrovavo protagonista di questo film... 











grazie per la risposta ,

Marcello Arcangeli da Rimini








Caro Ciro,
ti riscrivo per segnalarti che nel blog c'è ancora la tua vecchia mail discepol@tin.it. Poichè tu mi scrivi nel blog che questa non è attiva e mi inviti ad andare a leggere il tuo profilo, ti ricordo di doverla modificare. Son rimasta in stand by per un paio di giorni e poi ho letto il piccolo manifesto dell'incontro di Napoli a maggio. Qui si che c'è la mail diversa ! Presumo giusta :ciro.discepolo@gmail.com .
Chiedo conferma, salutissimi ed arrivederci a spaccanapoli !
Cara Luciana,
vediamo:


Screenshot della testatina del Blog:









Forse si tratta di un problema di browser perché a me appare ciò che vedi sopra.
Ma se cerchi su Google Ciro Discepolo, ottieni la mia email giusta: discepolo.ciro@gmail.com. Pochi giorni fa pubblicai - sempre su questo blog - altri screenshots da cui si vedeva che le mie email sono due: ciro.discepolo@gmail.com e discepolo.ciro@gmail.com. Ora vedo che una delle due è sparita e che è ricomparsa, "miracolosamente", la vecchia email... Cercherò di capire cosa ci sia alla base di questo nuovo piccolo bug nel mio account Google...
Un caro saluto.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento